Sampdoria – Roma diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: VINTA PURE QUESTA, nonostante un arbitraggio dubbio ed un catenaccio violento e a tratti vergognoso della Sampdoria, addirittura fischiata dal pubblico doriano. La Roma è ora prima classifica in solitaria, anche oggi senza aver subito gol, con una prestazione rabbiosa e orgogliosa. Una Roma che ora comincia a fare paura a tutti. Migliore in campo: GERVINHO. Imprendibile dal 1′ all’ultimo minuto, riuscendo anche a segnare alla fine. La Roma è prima.

90′: ESPULSO BARILLA’. Doppio giallo per lui, entrato in ritardo su Pjanic, gamba alta.

88′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GERVINHOOOOOOOOOOOOO! GERVINHO LA CHIUDE! GOL DELL’IVORIANO! De Rossi recupera e lancia Totti, 60 m palla al piede, poi libera Gervais che con il mancino la mette dentro.

86′: Gabbiadini cerca il tiro a giro, ma è debole e De Sanctis blocca.

85′: cross di Gavazzi, Pozzi riesce a staccare alle spalle di Benatia, ma colpisce alto.

83′: fuori Borriello, gara generosa per lui, dentro Florenzi.

82′: ammonito Barillà per proteste, voleva un rigore inesistente. Mustafi problemi di crampi.

80′: fuori Costa, dentro Barillà. Praticamente due soli difensori in campo per la Sampdoria.

79′: punizione guadagnata da Borriello. Batte Totti: Pjanic colpisce il palo dopo una deviazione di Da Costa, ma era in fuorigioco!

73′: ammonito Borriello, fallo tattico su De Silvestri. Che esce, al suo posto Pozzi.

69′: punizione murata ed è angolo.

68′: regalata una punizione alla Sampdoria, per un presunto intervento di Benatia su Bjarnason. Andrà Gabbiadini.

67′: Gervinho imprendibile, viene steso in area da due uomini, dubbi sull’entità del contatto. L’arbitro non fischia, tanto per non rischiare.

64′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOL DI MEHDI BENATIA! GRANDISSIMO GOL DELLA ROMA! Benatia parte dalla difesa, scambi brevi ed il marocchino viene falciato al limite, ma poi cadendo la mette all’angolino. GOL!

62′: ammonito Costa per un intervento duro su Pjanic.

61′: esce Wszolek ed entra Bjarnason. Nella Roma pronto all’ingresso Francesco Totti. Esce Marquinho.

59′: ammonito Castàn per uno spalla a spalla con Gavazzi, giudicato fallo e anche da giallo.

57′: l’arbitro non sta fischiando NIENTE alla Roma e non è un modo di dire.

55′: espulso Rudi Garcia, si parla di proteste.

51′: Roma vicina al gol! gran destro di Pjanic dal limite, palla che finisce di poco alta.

50′: giallo per Mustafi, fallo tattico su Gervinho.

47′: la Sampdoria continua a murare ogni tentativo! questa volta quello di Balzaretti.

Nessun cambio per l’AS Roma di Rudi Garcia.

FINE PRIMO TEMPO: Roma aggressiva, con tanto possesso palla ma poche possibilità di entrare dentro. Delio Rossi ha arroccato la sua squadra: i doriani sono in 11 dietro la linea della palla e così è difficile per tutti. Male Borriello e Marquinho in attacco, per ora migliore in campo Gervinho, che si sta muovendo più di tutti e con buoni risultati. Male, malissimo, l’infortunio di Maicon: un problema muscolare per lui e l’ansia sale. Ora ci vuole il secondo tempo Giallorosso…

44′: Costa cerca il tiro da lontano, ma non riesce a prendere la porta.

34′: entra Dodò.

33′: Borriello cerca un retropassaggio, Benatia preso in contropiede e Gabbiadini può tirare: De Sanctis compie un miracolo!

32′: infortunio muscolare per Maicon. Entrerà Dodò, con Balzaretti dirottato a destra.

30′: Gabbiadini tenta il tiro da lontano, su punizione, ma De Sanctis blocca con un bel tuffo.

29′: giallo per Strootman, entrato in ritardo su Gabbiadini.

28′: Roma in pressing offensivo. Due tiri, Strootman e Pjanic, entrambi murati dalla Sampdoria, tutta in difesa.

27′: nasce un contropiede per la Roma, Gervinho riparte ma nessuno è riuscito a stargli dietro.

26′: Mustafi trova un rimpallo favorevole e cerca la botta dal limite dell’area, ma Castàn s’immola ed è angolo. De Sanctis esce e la Samp guadagna un altro corner.

23′: Roma vicina al gol! uno-due nell’area doriana fra Benatia e Maicon, con il brasiliano che non riesce ad imprimere forza al tiro da dentro l’area! Da Costa blocca.

20′: Gabbiadini cerca il tiro da lontanissimo, ma la palla finisce molto fuori. Sampdoria applica il catenaccio ed il pubblico si lamenta.

18′: bella azione della Roma, nata da Gervinho, ma la sponda di Borriello non viene colta dai compagni.

15′: ancora al tiro De Rossi! Questa volta il capitano della Roma prova il tiro a giro, ma non riesce ad imprimere il giusto effetto e Da Costa blocca.

14′: Sansone chiede il rigore! Cross di Obiang e contatto, minimo, fra Castàn e Sansone. Non era rigore.

13′: ora la Roma ci prova anche da lontano! De Rossi cerca il gran gol dalla distanza, ma spara fuori e alto.

12′: ancora Roma alla conclusione! DDR lancia Borriello, sponda per Marquinho: tiro al volo, ma non prende bene la palla.

6′: Roma al tiro! Maicon mette in mezzo, Borriello appoggia per Strootman che cerca di piazzarla ma spara alto.

1′: subito intervento duro su DDR da parte di Sansone, ma l’arbitro lo ha ammonito solo verbalmente.

Gara iniziata: Roma subito in possesso palla.

LA GARA STA PER INIZIARE!

FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA: (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Borriello, Gervinho.

19:52: altre indiscrezioni vogliono fuori dall’11 titolare Ljajic! dentro Florenzi al suo posto.

19:51: Giallorossi in campo per l’ispezione!

19:50: l’arrivo della Roma a Marassi!

19:19: Sky Sport conferma! Solo panchina per Francesco Totti questa sera. Al suo posto spazio a Marco Borriello.

18:41: secondo delle indiscrezioni provenienti da Roma, Garcia starebbe pensando a questa formazione: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Borriello, Ljajic.

Mai 5 vittorie nelle prime 5 giornate e 5 sconfitte nelle ultime 5 partite contro Delio Rossi. Altri tabù da sfatare per la la Roma di Garcia che questa sera scende in campo contro una Sampdoria affamata di punti.
Solo 1 cambio nella Roma vincitrice del derby, Ljajić in campo dal 1′ con Totti e Florenzi. Centrocampo con Pjanic, completamente recuperato, da De Rossi e Strootman. In difesa si conta solo l’assenza di Torosidis, rimasto a casa.

La possibile sorpresa potrebbe essere l’utilizzo di Borriello, per il quale, durante la conferenza stampa di ieri, Rudi Garcia ha speso parole di elogio.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp