Posticipo Serie A giornata 4, Milan-Napoli 1-2 partenopei con la Roma primi in classifica

Il Napoli vince contro il Milan a San Siro con grande merito. La squadra di Benitez è passata in vantaggio nei primi minuti dell’incontro grazie ad un colpo di testa di Britos. Il Milan prova a rispondere con il solo Balotelli, lasciato troppo solo in attacco anche a causa di uno spento Matri. Napoletani vicini al raddoppio che arriva ad inizio ripresa con un gran destro da fuori area di Higuain che sorprende Abbiati, non impeccabile nella parata.

Il Milan prova a rialzare la testa e guadagna un calcio di rigore a 20 minuti dalla fine procurato da Balotelli: proprio lui calcia dal dischetto ma Reina è reattivo e para la trasformazione. La partita sembra finita quando ad un minuto dal termine è sempre l’attaccante rossonero a segnare con un bel destro a giro. Assalto dei rossoneri negli ultimi secondi che non porta al pareggio. Napoli e Roma al comando con 12 punti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

55 commenti su “Posticipo Serie A giornata 4, Milan-Napoli 1-2 partenopei con la Roma primi in classifica”

  1. Prima volta che scrivo dopo la vittoria del derby(finalmente!!) ieri mi sono piaciuti tutti il gruppo cè vittoria che ricaccia le quaglie nella fogna lì è il loro posto.Detto questo mi fanno pena quei tifosi che ieri hanno dato come voto a totti 5 😯 per me si è prevenuti.DDR TOTTI LAJIC GERVINHO solo per citarne alcuni tra i migliori come MAICON.Volevo fare una menzone particolare per Balzaretti che dopo un brutto primo tempo(speravo lo cambiasse) ha finalmente riscattato lui e la roma con un gol,un palo e le lacrime che lo nobilitano in tutti sensi per lui è un nuovo inizio mentre infine garcia per come ha esultato è veramente uno di noi è un allenatore vero il nostro vero idolo è lui mister che prima non lo conoscevo ma che ora è entrato nei nostri cuori FORZA ROMA CONTINUA COSì ah dimenticavo ier lotirkio dov’era?? non sè visto sarà ritornato nella fogna come tutti i laziesi…GODO PER LA VITTORIA DA MERCOLEDì SI CONTINUA 😉

    Rispondi
  2. mario73 ha detto:

    @Peter Pan: te la volevo servire su un piatto d’argento come gli assist di totti che nn valgono niente come dice apollo

    infatti TOTTI ha fatto ( secondo me ) un ottima partita , ha messo 5 assist palle gol , 2 sulla testa di DDR 2 a BALZARETTI ( GOL) ina su gervinho che però ha schiacciato a terra …………grande CAPITANO 😉

    Rispondi
  3. Peter Pan ha detto:

    @aleste85: concordo, infatti appena ho visto il risultato questa notte ho avuto una reazione di liberazione più che esaltazione.
    Poi avendo visto la partita un ora fa resta solo una grande soddisfazione per aver battuto quelle merdette ma per quanto riguarda il fututo concordo!
    Restiamo con i piedi per terra, seguiamo il credo di Garcia!

    peter i piedi devono rimenere x terra ma stavolta sotto ci sono formellesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  4. A Genoa che ne dite se ci presentiamo così???

    4-3-3

    De Sanctis

    Torosidis Benatia Castan Dodò

    Strootman De Rossi Marquinho

    Caprari Borriello Ljajic

    SECONDO ME PER BATTERE DELIO E’ PIU’ CHE SUFFICIENTE!!! :mrgreen:

    Rispondi
    • @Francesco10:

      non lo so, manca chi fa girare palla. uno tra Pjanic e Totti giocheranno di sicuro… comunque credo che un po’ di turn over si farà… certo che se il centrocampo continua a giocare così, Bradley e Marquinho faranno un sacco di panchina…

      Rispondi
  5. Cmq Gervinho stà diventando un idolo… Ok ha i piedi fucilati, ma non sbaglia ne un appoggio, ne un dribbling! Io fossi in Garcia a fine allenamento gli farei provare per una mezz’oretta i tiri in porta… :mrgreen:

    Rispondi
    • @Francesco10:
      c’avranno provato pure a londra ma la porta non la vede manco per sbaglio.
      io gli direi di mirare alla curva quando tira… magari ce prende così.
      tra l’altro è molto strano perchè tecnicamente non è scarso, gli manca completamente la tecnica di tiro

      Rispondi
  6. non c’è paragone Ljajic ha molta più personalità di Lamela è evidente, e questa nel calcio fa la differenza. Ljajic ha meno progressione ma vede di più la porta ha un tiro più forte e ha carattere. Il cambio a quei prezzi io lo vedo non come un affare di più. Certo averli entrambi sarebbe stato meglio però…

    Rispondi
  7. aleste85 ha detto:

    c’è ancora gente sul profilo ufficiale della roma su facebook che insulta sabatini dicendo che sta avendo solo culo.
    i tifosi sono senza vergonga

    Io ho sempre capito la delusione di molti per questi due anni, forse noi siamo stati sempre fiducisoi e pazienti, ma non dare neanche 1 credito e onore all’opera maestra messa su da Sabatini questa estate é solo perché si vive il calcio vittime della cattiveria e della malafede.

    Rispondi
    • Gervinho ha fatto una partita maestosa, ha sbagliato un gol perché era distratto dal rinnovo di Totti.
      A King Schultz!!!!! capisci ora che erano solo cazzate dei giornali?

      Rispondi
    • @Peter Pan:
      mi domando cosa sarebbe successo se garcia fosse arrivato l’anno scorso.
      cmq so che a te non piace questa cosa ma io voglio volare basso. la roma deve avere obiettivi importanti quest’anno che si raggiungeranno solo partita per partita. sfonnamo la samp

      Rispondi
      • @aleste85: concordo, infatti appena ho visto il risultato questa notte ho avuto una reazione di liberazione più che esaltazione.
        Poi avendo visto la partita un ora fa resta solo una grande soddisfazione per aver battuto quelle merdette ma per quanto riguarda il fututo concordo!
        Restiamo con i piedi per terra, seguiamo il credo di Garcia!

    • @Francesco10: da quando Di Canio è laziale
      Di Canio:”per i tifosi sono una bandiera”

      Paolo Di Canio ex giocatore di Ternana, Juve, Napoli, Milan, Celtic, Sheffield, West Ham, Charlton, Cisco Roma. Più che una bandiera una banderuola.(da Nonciclopedia) 😆

      Rispondi
  8. di francesco è il degno erede di zeman. scuola zemaniana al 100% . per farne fare 7 all’inter solo un maestro poteva riuscirci.
    è quasi pronto a poter beneficiare del titolo di maestro.

    Rispondi
  9. Ieri ho pianto insieme a Balzaretti… Mi sono immedesimato per un attimo in lui! Quante critiche ha preso? Quante ne ha dovute sentire? Addirittura era lui il punto debole della Roma in questo inizio di campionato… Contentissimo per te Federico! Quando un giocatore è forte non può diventare improvvisamente un brocco… L’aspetto mentale conta, e sono sicuro che dopo ieri rivedremo il vero Balza!!!

    Rispondi
    • Spero che Balza dopo il goal di ieri ritorni quello dell’Europeo, sono contento per questo giocatore che dopo la disastrosa finale si prese da uomo vero le sue e anche di altri responsabilità. Fino a ieri come terzino non è stato quasi mai perfetto, ma come ho detto tempo fa è l’unico terzino sx in rosa che sa difendere gli altri sono tutto fuorchè terzini completi quindi per adesso bisogna accontentarsi e sperare che il bellissimo goal che ha segnato ieri, nel derby addirittura, gli dia quel qualcosa in piú che sembra aver perso da un anno a questa parte. Commoventi le sue lacrime di ieri, proprie di chi ci tiene alla maglia!

      Rispondi
  10. c’è ancora gente sul profilo ufficiale della roma su facebook che insulta sabatini dicendo che sta avendo solo culo.
    i tifosi sono senza vergonga

    Rispondi
    • @aleste85: Sono quelli che non riescono a sganciarsi dal passato e vivere il presente! E’ vero ci sono state cessioni dolorose, ma ormai sono andate! Ljajic non è spettacolare come Lamela, ma è molto più concreto… Benatia al posto di Marquinhos non me lo stà facendo rimpiangere anzi!!! De Sanctis per ora è senza voto, visto che non becchiamo un tiro in porta 😆 e Maicon è semplicemente sontuoso!!! BRAVO SABA… SPERIAMO BENE!!! 😀

      Rispondi
  11. Forza ROMA a tutti
    ma calma, erano solo 4 squadrette.
    Con il Parma abbiamo sofferto di più.
    Segue il mortorio nel sito! e ci credo con tutti sti problemi tra login e grafica…

    Non ho visto la partita ieri, l’ho vista questa mattina.. che dire
    a parte quei due tiri delle pecore la ROMA ha dominato.
    La Laziese é davvero una squadra di merda, non riesco a capire chi siano i giocatori pericolosi? a parte Marchetti.
    2 ora continuate a dormire sugli allori merde

    Rispondi
    • ps sulle altre:
      il Verona é una squadra tosta che ha messo in difficoltà la Juve, il Napoli gioca bene ma ha squilibri evidenti a centrocampo e difesa, l’Inter c’ha il solito culo…

      C’é qualcuno che vuole ancora Allegri, Di Francesco 😆 😆
      C’é qualcuno che mi vuole ricordare le cazzate scritte al mio post su FORZA BALZARETTI? 😆

      Rispondi
      • dulcis in fundo: grande prova della squadra, tutti molto bravi.
        Qualcosina in più l’hanno fatta Strootman e DDR (un salvataggio che vale un 10)
        Ottimi i difensori, che difensori che abbiamo, mamma mia!!!
        Ljaic é spettacolare e Gervinho sfora le difese come un coltello nel burro, bravo anche lui…
        Ottimo assist di Totti, basta quello per dimenticare gli innumerevoli errori.
        Solo Florenzi non mi convince tanto sebbene sia fuori ruolo, ma é un ragazzino, facciamolo crescere.

  12. cmq non so se per merito del milan o demerito del napoli ma il napoli è andato in difficoltà a fine partita… il milan avrebbe potuto benissimo pareggiare.
    daje roma

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: un rigoretto a partita non je manca mai a sti poracci…….vedrete quante partite ruberanno st infami………..a noi ieri c è stato negato un rigore su DDR grande come una casa 😈 SBAIOTELLI pietelandercolo tu acciughino il nanoghiacciato e zio fester . ammazza che freddo a milano -8 e a formello -6 BRRRRRRR !!! :mrgreen:

      Rispondi
  13. buona notizia,

    il milan voglio vederlo in serie b. lo scorso hanno c’hanno scippato un posto in europa.

    come mai in tutte le classifiche mettono il napoli prima?
    noi abbiamo + 9 gol loro + 8

    Rispondi
  14. Ciao ragà, mi dispiace di non essere più presente di prima, troppe cose.

    Comunque ieri ancora non mi ero ripreso dalla batosta che gli abbiamo dato.

    Balzaretti nonostante abbia giocato malissimo, almeno ci ha fatto il gol della gloria.

    Chi diceva che Gervinho non era forte?
    Sono 3 anni che lo voglio alla Roma, ora c’è. In attacco è il migliore in campo, insieme a Ljajic.

    De Sanctis 7
    Maicon 6,5
    Benatia 6,5
    Castan 6,5
    Balzaretti 5,5
    Pjanic 7
    De Rossi 7
    Strootman 6
    Florenzi 5
    Totti 6
    Gervinho 7
    Ljajic 7

    Questa Roma mi diverte.

    Alla Roma manca solamente una cosa: fare 90 minuti come tutti i secondi tempi.
    Poi possiamo anche dire di essere alla pari con il portentoso Napoli.

    Daje Roma e fra 2 giorni ancora Roma, 😛

    Rispondi
    • @Area 51: scusate, Garcia 10

      Garcia sa quello che deve fare.
      Florenzi non stava giocando bene e lo ha sostituito con Ljajic.

      I cambi li fa sempre bene.

      Rispondi
    • @Area 51: il voto a BALZARETTI lo alserei almeno fino a 6,5 anche perchè qualche minuto prima marchetti je cià messo na pezza e poi alserei anche quello di MAICON….ha fatto una partita di fisico da mostro da bestia 😉

      Rispondi
    • @Area 51:
      secondo me è evidente che sia volontario il fatto di partire più piano il primo tempo.
      non avrebbe senso giocare da subito come nel secondo tempo.
      giocando così facciamo stancare gli avversari e contemporaneamente al loro calo il nostro livello sale. così facendo diventa impossibile per queste squadre limitarci.
      vediamo adesso con il turno infrasettimanale come va

      Rispondi
  15. buongiorno a tutti e che buongiorno 😛 😛 😛 aho nel post di sabato io e JULIA che avemo detto ??? 😛 fòri novaretti in porta c è marchetti e segna BALZARETTI 😛 se me la giocavo stamani ero ricco 😛 ho solo un problema stammatina…….la sbornia rimediata a cena da Ernesto , li mortacci sua na bottiglia dietro l altra :mrgreen: che mardecapoccia ma credo che faccia più male a quelle merde eterne…….
    P.S. in curva bellissima coreografia……stupenda………..adesso vado a prende una aspirina che non trovo manco la porta der cesso :mrgreen: DAJE MAGGICAAAAAAAAAAA!!!

    Rispondi
  16. …Emozione al gol di Balzaretti, se lo meritava…non poteva scegliere occasione migliore

    …Emozione x la reazione di tutta la squadra, è un gruppo solido, compatto guidato da un grande condotttiero

    …GRAZIE A TUTTI……..QUESTA E’ L’AS ROMA!

    Rispondi
  17. Buon giorno a tutti…
    Mercoledì e domenica prossima, con Samp e Bologna, abbiamo l’occasione di rimanere a punteggio pieno e di guadagnare ancora punti sulle inseguitrici.
    Sarà però anche l’occasione per fare un minimo d turn over perché, come ha detto Garcia nell’intervista, se giochi dopo 3 giorni un calo durante la partita è inevitabile.
    La settima e l’ottava di campionato sono infatti due scontri diretti cruciali con Napoli ed a inter.
    Sopratutto a centrocampo, tenuto conto del l’assenza di Bradley, dobbiamo gestire le risorse.
    I tre titolari le hanno giocate tutte, tutti sono stato ammoniti, forse DDR andrà in diffida.
    Forse le prossime due saranno l’occasione per vedere in campo giovani promesse come Jedvaj e Dodò. A questo punto il rendimento delle riserve diverrà fondamentale.
    Alla fine delle prossime quattro gare ravvicinate sapremo chi siamo e dove possiamo arrivare…

    Rispondi
    • @as-roma: il serbo ha giocato in totale quasi due partite, se si tiene conto dello spezzone di ieri e della gara contro l’hellas. mi pare che sia prematuro e inopportuno valutarlo 2 volte più forte di lamela perchè devi considerare anche la prova incolore contro il parma. spero che diventi un giocatore fondamentale, magari è meno veloce del coco, ma un punto a favore del serbo è che sembra essere più disinvolto stando sia sulla destra o sinistra.

      Rispondi

Lascia un commento