Borriello lotta con i compagni e rientra nel gruppo giallorosso

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Marco Borriello fino al 2 settembre, ultimo giorno di mercato, era considerato da tutti un peso, un giocatore inutile nella rosa da dare via il prima possibile. Non è mai stato così per Rudi Garcia che l’ha impiegato titolare a Livorno e lo ha fatto entrare nei minuti finali di Parma-Roma con il risultato ancora in bilico sul 2 a 1 per i giallorossi.

Il calciatore non solo ha lottato nel cuore dell’area gialloblu ma ha anche salvato un pericoloso tiro di Cassano diretto verso l’incrocio dei pali. Subito dopo il salvataggio è partita la ripartenza giallorossa con Gervinho protagonista e lo stesso Borriello, pronto in area di rigore ad aspettare un passaggio del compagno. L’ivoriano si è guadagnato il calcio di rigore, poi segnato da Strootman. Un rigore che avrebbe voluto calciare l’attaccante italiano. La lista di Garcia invece è stata rispettata e Borriello ha accettato lo stesso la decisione dei compagni. Ha lottato ed ha rispettato il resto del gruppo che sembra apprezzarlo, anche lui servirà in questo campionato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Borriello lotta con i compagni e rientra nel gruppo giallorosso”

  1. Mi cercavate? Eccomi.
    Luis Enrique diventerà un grande gli manca solo esperienza. Gracia l’ho già scritto e’
    Un duro un grande un vincente quello che serve alla Roma oggi.
    Ma ricordate che anche Luis Enrique tra qualche anno sarà un vincente.
    Il modulo di Gracia non è’ molto differente da Luis Enrique solo che è molto più attento
    Alla fase difensiva.

    Rispondi
  2. L’unico difetto di Borriello è che è un bel bomber solo se gioca con continuità’ e in questa roma non gli sarà facile.. In carriera ha sempre reso molto dove ha giocato spesso, c’e’ poco da fare. Se sta in panchina non potete dire che non rende, semplicemente non gioca..

    Rispondi
  3. Lo ripeto…a me Borriello non è mai dispiaciuto come attaccante…il suo problema con la Roma è esclusivamente legato a questioni di ingaggio e non di qualità…a mio parere vista anche la partenza di Osvaldo (non sostituito) la sua presenza sarà molto importante…

    Rispondi
  4. 😉 😉 😉 😉 😉 😉 aleste85 ha detto:

    @Max:
    il problema è che totti sembra fermo da centravanti (dove non è necessario essere fulmini di guerra) non ha più il passo per giocare dietro le punte. gli ci vuole 5 minuti da quando stoppa a quando fa il passaggio (se non gioca di prima) . è impensabile schierarlo dietro la punta

    Rispondi
  5. Oblomov ha detto:

    Ricordate l’utente tommy? il superfan di luis enrique? Che fine ha fatto ? Dove sei tommy
    Perchè non torni Tommy…..Luis Garcia non ti piace?

    nome completo Luis Enrique Martinez GARCIA ❗ anche lui è GARCIA 😯 :mrgreen:
    ho letto su Wikipedia che negli ultimi anni il celta (maglia azzurra pantaloncini bianchi 😕 😕 👿 ) è stato 5 anni in serie b spagnola e se arriva a metà classifica gli va anche bene

    Rispondi
  6. Peter Pan ha detto:

    @aleste85: alla fine se sono sempre le solite ad avanzare sono automaticamente le stesse a papparsi il malloppo e quindi ad avere più disponibilità.
    Strano che Paltini & soci non se ne siano resi conto

    è proprio rendersene conto che gli permette di ricevere lauti compensi

    Rispondi
    • @stirperomanista:
      non so come si possa uscire da una situazione del genere. è lo stallo totale . le squadre che comandano sono quelle del G20 me pare. dove ci stanno i più grandi club europei che fanno il bello ed il cattivo tempo.
      algi altri restano le briciole.

      Rispondi
      • @aleste85:

        so di cadere il qualonquismo ma il calcio è finito quando hanno cominciato a girare tanti soldi. Dove c’è da guadagnare si cerca di vincere ad ogni costo, anche in modi scorretti e gli organi che dovrebbero controllare che ciò non accada hanno trovato il modo di prendersi la loro fetta

      • @stirperomanista:
        guarda io guardo spesso il basket americano , diciamo che lo seguo molto anche se non capisco niente :mrgreen: . cmq quella è la lega più ricca del mondo. loro hanno creato un rpodotto vendibile dov ein poco tempo anche l’ultima della classifica può ritrovarsi a lottare per il titolo. è un sistema dove non contano solo i soldi ma sopratutto contano le capacità dei manager.
        io il calcio lo sogno organizzato nella stessa maniera. poi ha i suoi difetti come organizzazione però è una favola rispetto al calcio

  7. ragazzi secondo voi c’è possibilità che lotito possa ottenere di posticipare il derby a lunedì come è successo l’anno scorso prima della gara col fenerbache?

    Rispondi
  8. certe sconfitte le lavi VINCENDO qualcosa di importante
    IL 26 e non ricordo il mese…E’ IL PASSATO
    VITA NOVA SQUADRA NOVA…

    a me di quelli che han la succursale a rebibbia
    NON ME NE FREGA UN CAZZO
    PER ME sono solo un ANTIESTETICO ostacolo VERSO I 3 PUNTI…A GIRONE

    PREFERIREI NON GIOCARLI I DERBIES…
    PREFERIREI SAPERE IL SABATO SERA CHE HA FATTO…LA SQUADRA DELLA REGIONE LAZIO…GUARDANDO IL TELEVIDEO DELLA B….

    meglio una provinciale di fuori porta…
    DA AFFRONTARE…

    VOGLIO I TRE PUNTI…
    SOTTO A CHI TOCCA…

    Rispondi
  9. non me ne frega niente del 26 maggio, della rivincita sulla lazio, degli sfottò e di queste stupidaggini….
    per me domenica sono 3 punti che dobbiamo prenderci a ogni costo perchè se vinciamo anche domenica la cosa inizia a farsi interessante poi

    Rispondi
  10. OT Champions
    Ma una riforma del calcio, una riforma che metta un po’ di equilibrio tra grandi medie e piccole….
    Prima della legge Bosman non era diversa la storia ma c’erano le sorprese e le squadre erano più omogenee all’origine del club.
    Ora é una lotta ad armi impari…. tanto avremo le stesse semifinaliste degli ultimi 10 anni.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      concordo . inoltre come avevo scritto ieri sera in un articolo precedente il livello della maggior parte delle squadre è scandaloso. difese approssimative errori continui.
      hanno distrutto la champions che una volta vedeva solo i campioni parteciparvi

      Rispondi
      • @aleste85: troppo grande il divario in ogni senso.
        Le grandi hanno possibilità economiche illimitate, introiti stellari… e FF che possono manipolare come vogliono e alla fine se sono sempre le solite ad avanzare sono automaticamente le stesse a papparsi il malloppo e quindi ad avere più disponibilità.
        Strano che Paltini & soci non se ne siano resi conto, anche se qualche settimana fa fece una dichiarazione “dura”sul trasferimento di Bale.

        E le agevolazioni per il Real e il Barca? cosa fa la commissione europea?

    • @Peter Pan:

      QUANTI SOLDI SPORCHI e petrodollari LAVATI A LONDRA E PARIGI…
      IL CASO ARABI INGLESI POI E’ DA MANUALE DEL COLONIALISMO AL CONTRARIO
      una mano lava l’altra….e tutte chiudono gli occhi del popolo…
      la spagna non fa testo….paga la BCE…CIOE’ NOI…

      si yo fuera Maradona
      saldría en mondovision
      para gritarle a la FIFA
      ¡Que ellos son el gran ladrón!

      La vida es una tómbola…
      de noche y de día…
      la vida es una tómbola
      y arriba y arriba….

      Rispondi
  11. Ricordate l’utente tommy? il superfan di luis enrique? Che fine ha fatto ? Dove sei tommy
    Perchè non torni Tommy…..Luis Garcia non ti piace?

    Rispondi
      • @aleste85:
        nono con 7 gol fatti e sette subiti 1 vittoria 2 pareggi e 1 sconfitta.
        sembra di vedere le statistiche della roma di 2 anni fa.

      • @aleste85: Se ci metti che allena il Celta, che è una squadra mediocre, il bottino fin’ ora ottenuto, con tanto di pareggio in casa dell’ Espanyol, difesa, a oggi, meno battuta della Liga, ha le premesse giuste per fare un buon campionato e piazzarsi a metà classifica.

  12. Io credo resterà fino a fine stagione, sulle ali abbiamo Ljajc Gervinho Florenzi(se continua a segnare così chi lo riporta a centrocampo..) ed eventualmente Totti, 2 uomini per ruolo. Come centrali avremo Destro e Borriello.. 6 attaccanti per 3 posti, con molte possibili combinazioni visto che Gervinho Totti Flo li puoi mettere agevolmente anche in altre zone.. Mi ricorda molto la Roma di Spalletti per certi versi, trasformista e con tanto movimento..

    Rispondi
  13. da oggi proporrei di chiamarlo Borriello invece di sBorriello e dargli tempo almeno un anno per vedere i risultati , per il mercato di gennaio c’è solo una priorità : un terzino sinistro.

    Rispondi
    • @Stanlio-Luis: quando rientrerà DESTRO non credo che rimanga con noi ………..per il terzino sx a gennaio sono daccordo ma anche li c è da vedere DODò.

      Rispondi
      • @lupogio: Garcia non da’ nesusn riferimento in attacco , quindi può essere utile la rotazione di tutti i suoi attaccanti…per Dodò spero lo diano in prestito, non posso vedere un talento del genere in panchina 😯

  14. per quanto concerne il contratto di totti pensandoci non ha senso fare valutazioni della cifra finchè non si sa come sarà gestita la questione dei diritti d’immagine.
    per essere sintetici se i soldi del merchandising se li prende la roma è una cifra che ci può stare se,come penso, saranno suddivisi con percentuali diverse direi che parliamo di una cifra molto alta

    Rispondi
  15. Ok dobbiamo andare piano con le buone parole ,,, siamo solo alla terza giornata .Ma non e sbagliato vivere i momenti belli. 🙂 Non abbiamo avuto troppi in questi tempi . 😐 Ecco cosa scrive LA REPUBBLICA oggi_______È la Roma dei secondi tempi e dei rivitalizzati (Maicon, Castan, Borriello) che si fonda, come quella di Liedholm, sul valore dei suoi centrocampisti: una squadra in lavorazione, con ampi margini di miglioramento, che inizia dalla pancia, dai moti spontanei e predeterminati (altro ossimoro) dei suoi produttori di gioco, da quello scambiarsi posizione e compiti che ci sta restituendo il vero De Rossi, che sta esaltando le doti di Pjanic come servitore di più padroni e come padrone egli stesso e che sta facendo scoprire le molteplici virtù di Strootman: copre come Van Bommel da giovane, ricorda nell’aspetto Van Persie, tocca il pallone come Sneijder e calcia i rigori come “Agostino” 😯 .~~~ Lo Spartano . :mrgreen:

    Rispondi
    • @Alan: Strootman e un tutto-fare. Sentivo qualche tempo fa , persone che dicevano che lui non puo fare l`incursore . Ma mi sono ricreduto . Di certo non e un Hamsik , o un Guarin. Ma qui ce tutto il valore di Kevin . Non e proittato solo alla difesa , o al attaco. Puo fare tutte e due le cose con buoni risultati . Ha classe , anche se non e molto aggile , ha potenza che in italia serve come il pane e per di piu e uno che ti spacca la faccia . Non si vince con i giocatori teneri , senza un po di malvaggita dentro di se . La personalita conta e come . E credo che nel centrocampo con Pjanic , De rossi si trova molto bene perche per me sono giocatori somiglianti dalle caratteristiche tecnice . Abbiamo fatto un grande acquisto ,,,Complimenti a Sabatini .

      Rispondi
  16. L’ho scritto ieri… e’ un bomber vero… uno che si fa sentire in area uno che ti allunga la squadra… uno che ti tiene impegnati almeno due uomini della difesa avversaria… non possiamo ne dobbiamo giocare sempre col finto centravanti altrimenti saremo prevedibili per gli avversari… e soprattutto per me lui dovrebbe essere il centravanti avanzato con totti alle sue spalle… non e’ vero che non possono giocare assieme… e’ totti che ancora ossessionato dal poter prendere piola impone all’allenatore di giocare davanti… ma se checco fosse piu’ umile dietro le punte sarebbe molto piu letale e con borriello centrale piu’ pericolosi

    Rispondi
    • @Max:
      il problema è che totti sembra fermo da centravanti (dove non è necessario essere fulmini di guerra) non ha più il passo per giocare dietro le punte. gli ci vuole 5 minuti da quando stoppa a quando fa il passaggio (se non gioca di prima) . è impensabile schierarlo dietro la punta

      Rispondi
  17. Un applauso e le mie scuse per averlo chiamato sBorriello durante la fase dei continui rifiuti delle destinazioni scelte da Sabatini.

    Tutto il mio rispetto, per quello che ha mostrato.
    Anche se invidio le gnocche che si tromba.

    Rispondi

Lascia un commento