Allenamento Roma 15/09/2013, seduta di rifinitura per i giallorossi

La Roma si è allenata per una seduta di rifinitura in vista della partita di domani sera contro il Parma. I giallorossi sono scesi in campo per le 10.30 svolgendo il consueto riscaldamento. Assenti Bradley e Destro. La squadra ha svolto sessioni di tattica alternandole con sessioni di lavoro atletico per chiudere con le possibili disposizioni in campo per domani. Florenzi si è allenato con i compagni nonostante l’attacco influenzale di ieri. Alle 11.40 è finito l’allenamento.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

244 commenti su “Allenamento Roma 15/09/2013, seduta di rifinitura per i giallorossi”

  1. JESSICA.78.ZA ha detto:

    CIAO
    Ho chiesto a Julia di prestarmi il suo account per ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri prima, e dopo, la nascita di Melissa
    Siete stati davvero carini e simpatici
    Grazie a tutti

    perché questo commento che ha scritto la mamma non si vede? è in moderazione e altri pieni parolacce no, quelli rimangono

    🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: comunque saluto tutti

      PS: Skontrino cosa importa del fantacalcio se si sono fatti male due della fiorentina sono problemi loro :mrgreen:

      Rispondi
    • @JULIA.02.ZA:ciao julia e tutta la famiglia amarcord,penso che sia una prassi forse o almeno credo/spero,rinnovo gli auguri un forte abbraccio a domani 20:45 😛 😛 😛

      Rispondi
  2. scusate ragazzi m ancora a parlare di cessioni e acquisti ma al parma nn ci pensa nessuno domani sbaragliamo il tardini x poter godere come ricci

    Rispondi
  3. Io voglio ancora sperare per il meglio.
    Sono rimasto disorientato, rispetto a quello che pensavo prima, di fronte alle cessioni che conosciamo.

    Ma voglio e devo continuare a pensare e sperare che questa gestione più regolare e oculata sia finalizzata a stabilizzarci e a costruire qualcosa, per non dover più fare sprint di un paio di anni e poi ricadere nell’anonimato per un decennio.

    Prima o poi verrà il nostro momento.

    Rispondi
  4. Peter Pan ha detto:

    ottimo articolo riassuntivo post-Sensi
    ilpallonaro.com/as-roma-i-debiti-nascosti-della-gestione-sensi/

    l’articolo termina con: Alla luce di tutto questo, dunque, ai Paperoni statunitensi spetterà il compito – tutt’altro che agevole – di reindirizzare la gestione della società sui binari della regolarità.

    Rispondi
  5. Princeps ha detto:

    Bo, nel mio caso, sono stato sempre entusiasta di Lamela, basterebbe vedere ciò che scrivevo di lui ai tempi di L.E, quando ancora non era esploso…I nuovi arrivati non li critico, anzi gente come Ljajic, Strootman, Maicon, è gente di sicuro valore….ma noto la tendenza a non investire più e a vendere anche i giocatori migliori qualora si presentasse plusvalenze favorevoli…perdere in una sola sessione di mercato Lamela, Marcos e Osvaldo, legittima anche delle critiche, ammettiamolo in tutta onestà . La squadra è da terzo posto, ma se si fosse deciso di fare qualche sacrificio economico sarebbe potuto giocarsela con Juve e Napoli, e qui che nasce la delusione….

    è poi se col sacrificio, il terzo consecutivo, si fosse arrivati quarti? devi capire che la cordata americana non è un ente di beneficenza. invece attuando con cessioni MA SENZA LASCIARE VUOTI DA ESSE è prendendo altrettanti validi giocatori, se arrivi in europa league, bene, se arrivi in champion’s, ottimo!
    allo scudetto è troppo presto per crederci, anche con lamela e marcos in rosa. non basta avere una squadra competitiva, devi averla 10 volte più forte perché devi scontrarti anche con sfiga e arbitri che favoriscono l’arsenio lupilan e la rubentus.

    Rispondi
    • Mmm, aggiungere a questa squadra gente come Marcos e Lamela, avrebbe legittimato un certo ottimismo….Comunque anche così è una squadra competitiva, auguriamo ci di arrivare quantomeno terzi questo anno, in modo da scongiurare altre cessioni importanti…cominciamo col vincere a Parma.

      Rispondi
  6. puma72 ha detto:

    sonno rammaricato perche ho gia’ 41 anni e vorrei finalmete vedere prima di morire almeno un altro scudetto e almeno l’emozione di un’altra finale di champions della mia roma

    per lo scudetto ce la fai alla grande, ma pure più di uno.
    per la finale di champions vediamo…

    Rispondi
  7. Sinceramente non si possono fare confronti tra giocatori andati via a 28 anni o 33 anni rispetto a cessioni di gente di 19 o 21 anni . Io non ho particolari rimpianti ad esempio di un Mexes andato via a 29 anni dopo 7 stagioni a Roma, o di un Vucinic andato via a 28 anni dopo 5 anni, si trattava ancora di grandi giocatori, ma che comunque hanno passato una parte importante della loro carriera a Roma….Ma vendere Lamela a 21 anni dopo due sole stagioni e Marcos a 19 anni dopo una sola stagione, lasciano molto più l amaro in bocca, come una storia che si conclude troppo in fretta…

    Rispondi
  8. Rossella Sensi ha lascito la Roma in una condizione disastrosa.
    L’indebitamento finanziario era di oltre 80mln, tant’è che la prima cosa fatta dalla nuova proprietà è stata un aumento di capitale, altrimenti saremmo falliti.
    Il tutto senza considerare le esposizioni rinviate sulle spalle dei successori, come l’obbligo di riscatto per Borriello ( favore fatto a Galliani che doveva liberare il posto x Ibra) o il finto progetto per lo stadio ( poco più di un rendering costato milioni) rimasto da pagare.
    Inoltre la rosa era piena di giocatori a fine carriera con contratti lunghi e strapagati.
    Ancora oggi stiamo pagando contratti di ex giocatori come Julio Sergio ( 34 anni ed 1mln netto a stagione), Burdisso ( quasi 5mln lordi), Taddei ( quasi 3 lordi) etc..
    Gli unici giocatori in rosa che avevano un valore di mercato sono stati mandati a scadenza, Mexes x regalarlo all’amico Galliani, DDR x consentirgli di dettare le condizioni x il rinnovo che x questa ragione è stato un bagno di sangue che peserà sulle nostre casse x 12 mln l’anno fino al 2017.
    Questa la situazione di partenza x gli americani.
    La società è stata presa, risanata e sono stati fatti investimenti x renderla competitiva, ma anche sostenibile, ora e per il futuro.
    Non è vero che è stato abbandonato il progetto sul futuro.
    È andato via Marcos (18) ma sono arrivati Benatia (26) x sostituirlo al meglio oggi è Jedvaj (17) x domani.
    È andato via Lamela ma è arrivato il coetaneo Ljajc.
    A parte DDR il nostro centrocampo ( Pjanic, Strootman, Bradley, Florenzi) ha un’età media di 23 anni ed è uno dei più forti d’Italia, se non d’Europa.
    Inoltre, visto che in due anni non si è vinto nulla e la pazienza è finita si è deciso di accelerare, prendendo giocatori già pronti a vincere ora.
    Maicon, Gervinho, Benatia e Strootman costano come stipendio lordo 3/4 volte i loro predecessori. DDR nonostante il suo megastipendio le richieste è stato trattenuto.
    Per coprire l’aumento del monte stipendi si utilizzeranno le plusvalenze, nessuno sta rientrando negli investimenti degli anni precedenti.
    Il Borussia Dortmund ne 2004 rischiava il fallimento, poi ci sono stati diversi anni di tentativi di costruire la squadra finiti nel nulla.
    Ora i BVB09 sono una squadra al vertice del calcio europeo, che ha vinto la bund con una rosa dell’età media di 22 anni ed è arrivata fino in fondo in Champion, e lo ha fatto vendendo i suoi pezzi migliori per rimpiazzarli adeguatamente.
    Gli esempi sono molti, tra questi la vendita di Kagawa x prendere Reus.
    Oggi, anche guardando alle cifre, tutti pensano che sia stata una mossa geniale.
    La differenza tra noi è loro è che i tifosi, ad ogni mossa di mercato, hanno capito che lo scopo era rinforzare la squadra ed hanno tutti remato nella stessa direzione ( da anni lo stadio delBVB è quello con la media presenze più alta d’Europa) mentre una significativa fetta del tifo giallorosso sta sempre a recriminare e piangere, sempre ed a prescindere anche dagli attuali risultati……
    Se non capiterà anche a noi di arrivare a quei livelli sarà anche x questo….

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ma che dici quando rosella e’ andata via la roma aveva di debito 19 milioni di euro era l’italpetroli che era indebitata con unicresit ma la roma aveva solo 19 milioni ma che state a di

      Rispondi
      • @puma72: italpetroli l’ha rilevata unicredit 400 milioni di debiti (questi sarebbero da applaudire vero?)
        Ricordoi il contenzioso giudiziario di alcuni ex giocatori come Batistuta? Bartelt?
        I contratti? centinaia tutti a spese dell’As Roma made in Usa!

        ilpallonaro.com/as-roma-i-debiti-nascosti-della-gestione-sensi/

        “Alla luce di tutto questo, dunque, ai Paperoni statunitensi spetterà il compito – tutt’altro che agevole – di reindirizzare la gestione della società sui binari della regolarità” ‘cit repubblica’

    • Concludo dicendo che i seguaci di Marione non sono tifosi romanisti, il posto per le quaglie ed i gufi è la voliera ….@derossimaancheno:

      Rispondi
      • Con me puoi parlare quanto ti pare, in un dibattito le opinioni diverse sono una ricchezza. Poi però oltre le opinioni, ci stanno i fatti…..
        Forse sei solo un tifoso deluso, ma la verità è che mi sono veramente rotto di sentire gente che ancora salva l’era Zozzella quando invece ancora oggi, a distanza di 3 anni dalla cessione, comporta strascichi pesanti per il nostro futuro.
        Io so per certo che la squadra di quest’anno è molto più forte di quella dell’anno scorso, e quella dell’anno scorso più forte della precedente. Abbiamo molto giovani e continueremo a crescere.
        Io ho 43 anni e sono + vecchio di te ma sono sicuro che di questo passo vedrò la Roma vincere e, cosa ancora più importante, rimanere ai vertici con continuità e non dovrò aspettare 10anni.@puma72:

  9. ma vi siete chiesti come mai queste cessioni? vi siete chiesti che questa roma x questo anno non avra ne sponsor tecnico ne un partner commerciale? vi ponete la domanda che non stiamo in champhion? fateve ste domande e capirete come mai queste cessioni dolorose ma senza rendere la compagine meno forte,un mercato mirato ascoltando anche l’allenatore,marcos a quelle cifre lo avrebbe venduto qualunque società,lamela e stato un colpo allo stomaco ma se realmente le cose sono andate come si legge meglio cosi perché debole come carattere e vista la storia con un padre mercenario…

    quindi aspettiamo un altro anno quando arrivera liquidita dai man sponsor ecc e allora li si potrà investire,questa società a sbagliato ma come tutte nei primi anni di ristrutturazione dove ci si porta dietro i pesi della vecchia gestione….

    Rispondi
  10. puma72 ha detto:

    @Pessoa: giugno 2004 rosella sensi prende il comando della societa’ ricordi il caffe’ al campidoglio con veltroni e giraudo per la cessione di emerson io me lo ricordo magari voi no

    pero’ non trovi che sia arrivato il momento di mettere da parte la nostalgia e guardare al presente per sperare nel futuro e unire il tifo ROMANISTA sotto un solo credo?
    Senza divisioni spaccature tifo al 50%, selezioni dei beniamini degni dei nostri colori pippe condanne…??

    Rispondi
    • @Peter Pan: ok pero’ vorrei essere finalmente competitivo per qualcosa cosi si ha la percezione che abbiamo una propieta’ debole che al primo soffio dei grandi club ci portono via i gioielli poi magari fallisce sia lamela che marcos ma l’immaggine che dai all’esterno e questa tutto qua

      Rispondi
      • @puma72: ok ti seguo, pero’ la ROMA non é mai stata cosi, a parte Totti hanno sempre venduto tutti! ricordi Aquilani al Liverpool? e quelli nominati da altri utenti?
        Non credo sia la prima e neanche l’ultima gestione a vendere, il Dortmund lo fa pure….
        pero’ bisogna crederci e mettere da parte l’accidia e il rancore.
        Siamo tutti romanisti che vogliono la stessa cosa, ma nei momenti difficili bisogna essere uniti e non creare divisioni e spaccature.

      • @Peter Pan: vabbe’ ok ma me so pure rotto il cazzo dopo che uno prende schiaffi sempre prima poi dovra’ pure finire di prenderli giusto e’ un paragone

  11. sonno rammaricato perche ho gia’ 41 anni e vorrei finalmete vedere prima di morire almeno un altro scudetto e almeno l’emozione di un’altra finale di champions della mia roma naturalmente con un finale diverso da quel 1984 ma se abbiamo queste propieta’ quando cazzo ci arriviamo?

    Rispondi
  12. i veri errori sono state le scelte degli allenatori .
    su garcia è ancora presto per pronunciarsi , ma se fosse arrivato uno uno capace già dal primo anno adesso staremmo raccontando un’altra storia, di questo sono sicuro.

    Rispondi
    • 😉 si anch’io penso così 🙂 e anche che non hanno preso prima giocatori con un grande carattere .
      mi sembra che cercano giovani da comprare a poco e rivendere a molto dopo un anno ma se cambi tanti giocatori ogni anno non fai mai una squadra unita

      SE si vince domani siamo primi per un altra settimana 😛 FORZA RUDI 😛 @aleste85:

      Rispondi
      • @Peter Pan: ho detto questo perché Sabatini ha detto che prima cercavano solo talenti ma adesso ci vuole esperienza. se lo capiva due anni fa era meglio

      • @JULIA.02.ZA: pero’ non avrebbe mai comprato Lamela Marcos & co 😉
        concordo ma la scelta dell’allenatore era fondamentale per evitare uno sbando.

      • 😛

        però ha comprato Erik ( 😥 )nel 2011 Marcos nel 2012. insieme a loro poteva prendere altri giocatori esperti invece di Taxi Piris Angel e altri @Peter Pan:

  13. puma72 ha detto:

    cafu’ e’ andato via a parametro zero a 33 anni e stava a fine carriera non aveva 21 e 19 anni come lamela e marcos questa e’ una bella differenza

    di emerson e samuel che mi dici?

    non te fa parti’ la vena in fronte come de rossi, che poi vai in confusione.

    Rispondi
    • @Pessoa: li ha venduti rosella sensi che aveva preso ormai il timone della societa’ ormai il povero franco era malato e non poteva piu’ avere ingerenze sulle scelte poi erano mai verso la conclusione della loro presidenza no agli inizi come questa ma poi ci aveva fatto vincere lo scudetto anni prima non dimenticarlo mai

      Rispondi
      • @puma72:
        i risultati di quello scudo sono stati 10 anni di paremetri zero e di cessioni illustri. preferisco arrivare ad avere una squadra forte in questo modo piuttosto che fallire per comprare

      • @Pessoa:ma forse hanno voluto andare via perché sapevano che c’erano pochi soldi. non lo so ma per me è anche questo un motivo che li ha fatti andare via

      • @Pessoa: giugno 2004 rosella sensi prende il comando della societa’ ricordi il caffe’ al campidoglio con veltroni e giraudo per la cessione di emerson io me lo ricordo magari voi no

      • @Pessoa: si presidente nel 2008 ma era gia’ operativa da presidente nel 2004 per via della malattia del povero franco

      • @puma72: la visione di calcio di franco Sensi era vincere 1 volta e poi scomparire, questi yankees hanno detto di voler restare ad alti livelli, credo abbiano sbagliato due anni, Sensi 5, aspettiamo anche se trovo puerile questo paragone retrogrado.

      • @Peter Pan: si basta paragoni sensi pallotta ciarrapico io volgio che la roma sia sempre competitiva come noi tifosi meritiamo che dici pretendo tanto? chiedo solo la competitivita’

    • Son d accordo, anche i Sensi hanno fatto cessioni dolorose, ma comunque Emerson aveva 28 anni quando è stato venduto, Lamela è Marcos sono poco più che maggiorenni Poi Franco Sensi ha il gran merito di non aver venduto Totti, nonostante pressioni fortissime e la prospettiva di una grande plusvalenza.

      Rispondi
  14. puma72 ha detto:

    @Peter Pan: io non insulto la roma ma non mi piace piu’ la propieta’ visto che l’avevo sostenuta fino a giugno poi dopo la campagna cessioni ho cambiato giudizio il nostro franco sensi non l’avevo mai fatto di cedere i nostri gioielli per comprare altri giocatori ,poi come un figlio che si comporta male lo si critica affinche’ lui possa migliorare ricordatevi che il dottore compiacente a fatto la piaga purulenta percio’ non bisogna dire cavolate io mi ritengo piu’ romanista di voi che ve va tutto bene

    non è che ci va tutto bene, almeno parlo per me. ho creduto fino alla fine che le cessioni di marcos e lamela fossero cazzate dei giornalari, non me le aspettavo. però ci si ferma un attimo a ragionare sui motivi di tali cessioni, si cerca di capirle, le si accetta e si guarda avanti. senza continui piagnistei o insulti alla società. tu sei convinto che portino a qualcosa e per questo ti consiglio quel gruppetto di 30 persone che va continuamente a contestare a trigoria. per me invece questo non risolve nulla perché, giustamente, la società non te se incula de strisco e anzi, ottieni solo un risultato, il contributo a mantenere questo ambiente, già reso pesante da giornalari di merda, irrespirabile. a che può portare secondo te?

    Rispondi
    • @Ema-boy: guarda io non sono mai andato a contestare a trigoria prima di tutto lavoro la mattina poi penso che il mio dissenso lo sfogo con voi che siete romanisti come me tutto qua

      Rispondi
    • @Ema-boy: guarda io non sono mai andato a contestare a trigoria prima di tutto lavoro la mattina poi penso che il mio dissenso lo sfogo con voi che siete romanisti come me tutto qua

      Rispondi
    • @Ema-boy: no sono solo incazzato perche’ pensavo che finalmente avevo svoltato che si potevano fare grandi acquisti senza cedere i gioielli non credevono fossero arabi facoltosi ma neanche da cedersi i gioielli tutto qui ecco il mio rammarico

      Rispondi
  15. Ahahah no è che barbarossa deriva dal fatto che quando cresce la mia barba tende al rossiccio tutto quà! Sto tentando, senza risultato, di cambiare l’immagine dell’avatar con una in tenuta “civile” , scattata all’indomani della debacle nel derby di andata con le merde, con la barba lunga in cui sembro uno del clan dei casalesi :)!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: :mrgreen:
      anche io quando diventa lunga ho qualche riflesso rosso, qualcun altro biondo ora che sono reduce da 40 giorni di mare 😛
      vabbè, chiudiamo l’angolo del ricamo e torniamo a parlare di roma.

      Rispondi
  16. cafu’ e’ andato via a parametro zero a 33 anni e stava a fine carriera non aveva 21 e 19 anni come lamela e marcos questa e’ una bella differenza

    Rispondi
      • @Peter Pan: ma hai visto che milan aveva intorno? kaka’ 11 anni in meno sveva inzaghi rui costa seedorf pirlo gattuso maldini stam serginho devo andare avanti ancora?

      • Peter, però sinceramente, vendere un giocatore di 33 anni come Cafu, non è la stessa cosa di vendere un Lamela a 21 anni o un Marcos a 19 anni.

      • @Princeps: Cafu’ era una certezza, non avevano i soldi per il rinnovo? Lamela é una promessa piena di talento….

  17. per peter pan io contesto pallotta no perche’ e’ americano ma perche’ sono rimasto molto deluso dalle dismissioni dell’ultima campagna acquisti solo per questo poteva essere anche pakistano am se faceva bene l’avrei elogiato punto e basta tutto qui cmq io dico sempre forza-roma ognuno qui puo’ esporre sempre in senso educato le propie opinioni senza essere dileggiato come lo sono stato io

    Rispondi
    • @puma72: pero’ non trovi contradditorio tifare per una squadra che t’ha messo su Pallotta e che ti mantiene su Pallotta (se pensi a DDR e Totti Maicon…)?
      E’ come apprezzare un regalo ma non chi te lo fa.

      Rispondi
      • @Peter Pan: io tifo al roma no pallotta sensi o ciarrapico ma se poi le dirigenza sbagliano ho il diritto di criticare come ho fatto con franco sensi ad inizio presidenza e rosella sensi che potevo vedere come il fumo agli occhi ora contesto questo che ‘ doveva farci fare il salto di qualita’ ma sta fa come rosella in autofinanziamento che bello no tutto questo vero?

      • @puma72: pero’ non si puo’ continuare con quella cantilena solo per essere coerenti con la propria opinione e finire per augurarsi sconfitte per avere ragione.
        Uniamoci attorno alla ROMA, lasciamoli lavorare, sfondiamo il PARMA e poi le merde.. questo é lo spirito alla 3a di campionato. per me

      • @Peter Pan: io non mo auguro di perdere ma che dite io sono romanista fino al midollo cazzo sono solo rammaricato e deluso tutto qui prima di mori voglio vedere vincere la roma la champions

  18. gente che si lamenta per la vendita di certi calciatori , quando aveva contestato la stessa società negli anni per averli comprati.
    ed ora critica anche i nuovi arrivati e in futuro si lamenterà quando saranno ceduti

    Rispondi
    • Bo, nel mio caso, sono stato sempre entusiasta di Lamela, basterebbe vedere ciò che scrivevo di lui ai tempi di L.E, quando ancora non era esploso…I nuovi arrivati non li critico, anzi gente come Ljajic, Strootman, Maicon, è gente di sicuro valore….ma noto la tendenza a non investire più e a vendere anche i giocatori migliori qualora si presentasse plusvalenze favorevoli…perdere in una sola sessione di mercato Lamela, Marcos e Osvaldo, legittima anche delle critiche, ammettiamolo in tutta onestà . La squadra è da terzo posto, ma se si fosse deciso di fare qualche sacrificio economico sarebbe potuto giocarsela con Juve e Napoli, e qui che nasce la delusione….

      Rispondi
    • Bo, nel mio caso, sono stato sempre entusiasta di Lamela, basterebbe vedere ciò che scrivevo di lui ai tempi di L.E, quando ancora non era esploso…I nuovi arrivati non li critico, anzi gente come Ljajic, Strootman, Maicon, è gente di sicuro valore….ma noto la tendenza a non investire più e a vendere anche i giocatori migliori qualora si presentasse plusvalenze favorevoli…perdere in una sola sessione di mercato Lamela, Marcos e Osvaldo, legittima anche delle critiche, ammettiamolo in tutta onestà . La squadra è da terzo posto, ma se si fosse deciso di fare qualche sacrificio economico avrebbe potuto giocarsela con Juve e Napoli, e qui che nasce la delusione….

      Rispondi
    • @puma72:
      Non so se sia più scandaloso difendere sta società (che é una cosa naturale) o insultarla come fanno i laziali su tutti i siti italiani.

      Rispondi
      • @Peter Pan: io non insulto la roma ma non mi piace piu’ la propieta’ visto che l’avevo sostenuta fino a giugno poi dopo la campagna cessioni ho cambiato giudizio il nostro franco sensi non l’avevo mai fatto di cedere i nostri gioielli per comprare altri giocatori ,poi come un figlio che si comporta male lo si critica affinche’ lui possa migliorare ricordatevi che il dottore compiacente a fatto la piaga purulenta percio’ non bisogna dire cavolate io mi ritengo piu’ romanista di voi che ve va tutto bene

    • da quello che so io amare la roma significa difendere anche la società… avrà fatto qualche sbaglio ma dovremmo ringraziarli poichè ci hanno salvato dalla crisi in cui eravamo… invece di criticare sempre tifiamo un po di più… è inutile incazzarsi e prendersela con la società… be happy… FORZA PALLOTTA FORZA SABATINI E FORZA ROMA!@puma72:

      Rispondi
      • @giampier93: hanno fatto più di qualche sbaglio. Ora stanno cercando di correre ai ripari. Soprattutto le scelte di L.E. e Z.Z. in panchina sono state scommesse azzardate e perse, ma anche molti giocatori si sono rivelati inadatti.
        Penso che se non riusciamo ad arrivare terzi l’anno prossimo ci sarà un mercato come quello di quest’anno, con cessioni “dolorose” per poter acquistare. E sarà il terzo stravolgimento della squadra in tre anni.
        Se invece riusciamo a conquistare il terzo posto e superando il preliminare, mettiamo le mani sui soldi della Champions, ci rinforzeremo senza vendere i gioielli.
        Però ad essere onesto, non immaginavo che dopo due anni dall’arrivo degli americani ci saremmo ritrovati a fare questi discorsi

        Forza Roma Forza Rudi 🙂

      • @giampier93: mi sembra il minimo per difenderla sta società.
        poi che siano stati fatti degli errori eclatanti non lo metto in discussione.

      • è vero… però alla fine penso a tutte le società che hanno fatto una rifondazione la strada non è mai stata facile.. l’esempio piu evidente e la juve che npoi tutti conosciamo… poi se vogliamo prendere altre squadre vedi il borussia… sperando che un giorno anche noi faremmo quello che stanno combinando loro (borussia!)…@Peter Pan:

  19. puma72 ha detto:

    @Oblomov: tanto ve sta tutto bene cmq questa non e’ la mia societa’ e pallotta non e’ il mio presidente

    e dilla sta verità allora, il tuo presidente é…… quello li? il filosofo? 😆

    Rispondi
  20. volevo precisare una cosa: non è vero che quest’anno la società rientrerà degli investimenti fatti, il + 30mil del saldo di mercato andrà a colmare le perdite che si creeranno quest’anno, perchè la roma al momento costa molto più di quanto ricava. La cosa vera però è che la società per quest’anno ha deciso di non investire proprie risorse, paradossalmente avessimo finito il mercato con un saldo di 0, sarebbe stato un investimento della società che avrebbe appunto dovuto ripianare di tasca propria il debito che si sarebbe creato a fine anno, invece stop agli investimenti. Mi auguro che con l’anno prossimo il trend si possa invertire, perchè sennò diventerà difficile migliorare

    Rispondi
  21. Amici pensiamo alla partita di domani che se tutto va bene potrebbe iniziare il ciclo della Roma, finalmente vedremo una squadra con i coglioni!

    Rispondi
  22. @puma72
    posso avere anche 20 anni e sono solo 11 anni che tifo roma anche se sono di napoli ma fidati non serve sempre criticare… avendo piu anni di me dovresti sapere della burocrazia che c’e per fare lo stadio… e poi ora che la roma sta andando benino non dovremmo gia criticarla… e non dobbiamo dire che il livorno e il verona sono scarse perche se ti vedessi anche le altre partite come quelle di oggi noteresti che la loro figura la fanno sempre…

    Rispondi
    • @Ema-boy: te pure sei fastidioso che te va bene pure che te cedono tutti i giocatori siede dei perdenti che va bene tutto cosi facendo la societa’ ve fara’ tutto e di piu’ tanto qui i tifosi dormono e non contestano

      Rispondi
      • @puma72: ma se con certe cessioni si rende la squadra più forte perchè no?
        a fine stagione ne riparleremo.
        al momento abbiamo vinto due partite, cosa che non succedeva da parecchi anni.

      • Anche se dovessimo arrivare terzi in questo campionato, rimarrà sempre il dubbio di cosa si sarebbe potuto raggiungere, aggiungendo a questa squadra Marcos e Lamela pensa cosa sarebbe potuto essere l attacco della Roma avendo 2 esterni come Ljajic e Lamela. ..

      • @Princeps: hai letto l’intervista di sabatini? se lamela fosse rimasto non si sarebbero interessati neanche a ljajic. senza la cessione di marcos, che è stato ottimamente sostituito, non sarebbe arrivato maicon e forse manco strootman. quindi due che stamo a parla’?

      • Stiamo a parlare di una proprietà che ha deciso di non investire più, ma anzi di ritornare di alcuni investimenti fatti, e quindi per acquistare dei giocatori che servivano è stata costretta a dismettere parecchi gioielli di famiglia . Una proprietà che ha cambiato strategie completamente rispetto a quanto promesso, orgogliosa delle plusvalenze fatte…

      • @Princeps: e quindi? qual è il problema, aiutarmi a capire. cosa vi spinge a lamentarvi o buttarvi nello sconforto in continuazione, anche reduci da due vittorie consecutive a inizio campionato, come non avveniva fa una vita, invece di pensare solo a tifare?
        gli investimenti vanno bene, vanno male o ci si va pari. ci hanno rimesso perché è andata male. hanno cambiato strategia. vediamo come andrà questa. diamo tempo al tempo.
        io sono ottimista ma a differenza di alcuni soggetti marionette tipo puma, non vengo a postare 400 commenti su quanto sia forte la proprietà. ogni tanto scrivo un forza pallotta o forza sabatini, ma in modo leggero, senza schiacciare le palle a nessuno.

      • puma72 ha detto:

        @Ema-boy: te pure sei fastidioso che te va bene pure che te cedono tutti i giocatori siede dei perdenti che va bene tutto cosi facendo la societa’ ve fara’ tutto e di piu’ tanto qui i tifosi dormono e non contestano

        Tu, opposta fazione 66 ed il resto della combriccola dei marionidi toglietemi una curiosità, ma rispondete sinceramente.
        Se domani sera vinciamo con gol di Gervinho e Strootman ( preso grazie alle cessioni eccellenti) ed andiamo in testa al campionato insieme al Napoli ve rode?
        Vero che preferireste una bella sconfitta, magari anche nel derby, per poter dar fiato alle trombe disfattiste?
        Dici che la ragione delle tue contestazioni è quella di mettere pressione alla proprietà, che se nun se protesta ce fanno magnà de tutto.
        Beh.. Non credi che sarebbe molto più utile un tifo compatto tutti a remare dalla stessa parte per la vittoria?
        La mia personale convinzione è che se a Roma si vince poco è anche grazie a pseudotifosi come voi….

  23. E credere “alle stronzate che racconta Sabatini ” non è necessario.
    Vendere lamela a 35mln, e prendersi Ljajic a 15 secondo me è un affarone.

    Rispondi
  24. Sono troppo curioso di vedere la partita di domani…queste sono le occasioni che normalmente ci bruciamo tutte le volte. Se questa squadra avrà un’altra mentalità, indipendentemente da dove potrà arrivare, dico che domani è un’ottima occasione per dimostrarlo…daje Roma!!
    Ps. lìammerigani non piacciono manco a me e mica solo li nostri!! Tanto meno le banche, poi la unicredit che è una delle peggio, però mi sa tanto che al momento non ci levamo dalle palle nè gli uni nell’altra quindi non ci resta che sperà che la squadra tenga e che Garcia la faccia girare bene e forte!!! Forza Roma!!!

    Rispondi
  25. Princips, scusami ma non capisco.
    Danni nel mercato estivo?
    Ma se fino allo scorso anno difendevamo gli acquisti bidoni alla angel, piris, gago, heinze……
    E’ cosi ovvio che ci siamo sbagliati.
    Questa è stato l’unico mercato fatto col buon senso.

    Princeps ha detto:

    Hanno fatto tanti danni nel mercato estivo con alcune cessioni dolorosissime, Lamela soprattutto…Ma alla fine abbiamo comunque una squadra che per gli standard del calcio italiano potrà lottare per il terzo posto, abbiamo un grande allenatore Garcia, e un ds Sabatini che ha comunque limitato i danni, nonostante una proprietà che voleva rientrare degli investimenti fatti . Degli americani mi comincio a non fidare troppo neanche io, ma non vi sono alternative credibili al momento, quindi auguriamo ci di arrivare terzi, in modo da scongiurare altre cessioni dolorose, anche se, dalle parole di Sabatini, temo dovremo dire addio anche a Pjanic….

    Rispondi
    • Be Sì, danni sono stati fatti, Marcos e Lamela erano stati i due giocatori dal miglior rendimento lo scorso anno, e soprattutto la cessione dell argentino mi sembra folle . Poi è vero si è migliorati nel ruolo di terzino destro con Maicon e a centrocampo integrando Strootman, ma a causa di mancanza di fondi ci si è indeboliti in attacco, dove hai venduto il capocannoniere della scorsa stagione Osvaldo, senza comprare sostituti….Insomma abbiamo una squadra da terzo posto, ma se si fosse deciso di investire anche questa estate, saremmo potuti essere da scudetto, e questo è un vero peccato, hanno smesso di spendere sul più bello…

      Rispondi
    • Be Sì, danni sono stati fatti, Marcos e Lamela erano stati i due giocatori dal miglior rendimento lo scorso anno, e soprattutto la cessione dell argentino mi sembra folle . Poi è vero si è migliorati nel ruolo di terzino destro con Maicon e a centrocampo integrando Strootman, ma a causa di mancanza di fondi ci si è indeboliti in attacco, dove hai venduto il capocannoniere della scorsa stagione Osvaldo, senza comprare sostituti….Insomma abbiamo una squadra da terzo posto, ma se si fosse deciso di investire anche questa estate, saremmo potuti essere da scudetto, e questo è un vero peccato, hanno smesso di spendere sul più bello…

      Rispondi
  26. ci sono alternative non vi fate abbindolare solo che vogliono al roma al 100% senza la banca in mezzo alle palle cmq pjanic e’ andato ormai sabatini gia’ l’ha detto ieri vergogna deve finire questa farsa tra sta banca e sti straccioni

    Rispondi
  27. mo viene mecoledi’ er sor pallotta a raccontarci un altro po di cazzate che siamo forti che divebteremo la squadra piu’ forte del mondo che non ci sono problemi di soldi che domani inaguremo lo stadio ma vergognate e vattene per sempre e rivendi le quote almeno fai l’unica cosa buona e degna del tuo mandato

    Rispondi
    • ma ti sai solo lamentare??? prima dite squadra troppo acerba poi vi incazzate perchè fanno acquisti che hanno esperienza… pallotta non può farci niente per lo stadio… la tempistica non dipende da lui… e come disse Garcia… chi critica non tifa roma… fiducia nell’operato di SABATINI E SOCIETA’…
      Detto questo… FORZA ROMA@puma72:

      Rispondi
      • @giampier93: chi critica tifa piu’ di te la roma che c’hai solo 20 anni io ne ho viste tante di roma e questa societa’ e’ una delle piu’ scandalose forse al livello di quella di ciarrapico dove tu non eri ancora nato cmq chi non critica gli va bene tutto perfini se te vendono totti e te portano moscardelli titolare ma facciamo il piacere

      • posso avere anche 20 anni e sono solo 11 anni che tifo roma anche se sono di napoli ma fidati non serve sempre criticare… avendo piu anni di me dovresti sapere della burocrazia che c’e per fare lo stadio… e poi ora che la roma sta andando benino non dovremmo gia criticarla… e non dobbiamo dire che il livorno e il verona sono scarse perche se ti vedessi anche le altre partite come quelle di oggi noteresti che la loro figura la fanno sempre…@puma72:

      • In questo momento non ci sono tanti magnati disposti a investire nel calcio italiano, che piaccia o meno dobbiamo tenerci stretti gli americani, magari sperando in un terzo posto, che scongirerebbe ulteriori cessioni illustri..

  28. noi siamo diventati davvero troppo buoni come tifosi i laziali che non gli hanno comprato ylmaz contestano lotito che almeno gli ha fatto vincere 2 coppa italia e una supercoppa italiana almeno non ha ceduto i pezzi migliori noi invece ci anno ceduto il futuro tutti zitti vi va tutto bene mandiamo a casa con il dissenso questi squattrinati

    Rispondi
    • Hanno fatto tanti danni nel mercato estivo con alcune cessioni dolorosissime, Lamela soprattutto…Ma alla fine abbiamo comunque una squadra che per gli standard del calcio italiano potrà lottare per il terzo posto, abbiamo un grande allenatore Garcia, e un ds Sabatini che ha comunque limitato i danni, nonostante una proprietà che voleva rientrare degli investimenti fatti . Degli americani mi comincio a non fidare troppo neanche io, ma non vi sono alternative credibili al momento, quindi auguriamo ci di arrivare terzi, in modo da scongiurare altre cessioni dolorose, anche se, dalle parole di Sabatini, temo dovremo dire addio anche a Pjanic….

      Rispondi
    • Hanno fatto tanti danni nel mercato estivo con alcune cessioni dolorosissime, Lamela soprattutto…Ma alla fine abbiamo comunque una squadra che per gli standard del calcio italiano potrà lottare per il terzo posto, abbiamo un grande allenatore Garcia, e un ds Sabatini che ha comunque limitato i danni, nonostante una proprietà che voleva rientrare degli investimenti fatti . Degli americani mi comincio a non fidare troppo neanche io, ma non vi sono alternative credibili al momento, quindi auguriamo ci di arrivare terzi, in modo da scongiurare altre cessioni dolorose, anche se, dalle parole di Sabatini, temo dovremo dire addio anche a Pjanic….

      Rispondi
  29. Skontrino ha detto:

    Ok che voglio che vince la Lazio, però no con il goal di Candreva.. Cazzo!!

    …Skontrì ste’ cose nun se possono legge……poi se scrive lazzie o lanzie!

    Rispondi
  30. …ma non saranno un pò troppe le partite oggi pomeriggio?

    …stadi obsoleti, spalti vuoti…che tristezza…alla faccia della premier league!

    Rispondi
    • @ave2012: io penso che, la roma potenzialmente, non ha nemici in serie A, forse la juve, perche il napoli ha l’attacco che è cazzuto con hamsik higuain e callejon ( che si sta scomprendo un buon giocatore ), il resto non mi fa paura… sta solamente alla roma non perdersi come successe molte volte gli scorsi anni.

      Rispondi
  31. Ieri sera un Ryan Giggs Cerci da standing ovation ha fatto tremare da solo tutta la retroguardia del milan! quando lo dicevo io che ci stavamo liberando in maniera affrettata di un vero e puro talento eh….

    Rispondi
  32. Per la fiorentina c’era un rigore incredibile a fine partita su rossi… menomale, però sti arbitri di porta non vedono mai nulla

    Rispondi
      • @ecovian:
        non lo so però mi sarei incazzato di più con il mio difensore che regala un rigore del genere( perché comunque l’avrebbe potuto dare) anche se è meglio così dai :mrgreen: :mrgreen:

    • @LorySan:
      1 Lamela sarà il bidone, ha tanta concorrenza e per ora gioca pochissimo e nel Tottenham c’hanno li soldi
      2 Osvaldo potrebbe fare bene al Southampton, piccolo club senza grandi aspirazioni
      3 Marquinhos é quello meno bidone anche se é giovane e gioca in una squadra piena di campioni

      Rispondi
      • @Peter Pan: pure secondo me lamela fara mele, perche se te fai mente locale, lamela lo scorso hanno ha avuto lo stesso rendimento di el.sharawi, facendo un girone di andata buono e quello di ritorno mediocre, e ricordiamo il primo anno di lamela, 30 presenze 4 goal, e con incosrtanza paurosa.
        Ho la vaga impressione che ljajic, valga 2 volte lamela, non vorrei sbagliarmi… giusto un appunto, ma alvarez dell’inter contro la juve ha giocato molto bene, e sta giocando molto bene questo nizio campionato, e sicuramente fa molto piu movimento di lamela in campo.

      • @LorySan: secondo me é il padre che lo rincoglionisce, idem per J. Angel…
        anche se per ora si sono sistemati una e più vite economicamente parlando.

      • @Peter Pan: vero, ma devi anche capire, che è natura che i padri poi che vengono dalla poverta come lamela, dall’argentina, sono affamati di soldi ed è pure giusto, ma in questo punto il dito su lamela che ha dimostrato ancora una volta di avere poco carattere…. cmq mi sono visto le vari epartie del totthenam con lamela, e ti posso confermare, che è il solito lamela: ZERO dribling, solita finta rientrando sul sinistro, non è cambiato…

    • Lamela troverà il suo spazio, ma se non dovesse diventare un campione assoluto a Londra, lo farà comunque in un altra squadra, potenzialmente potrebbe diventare un futuro pallone da oro.Marcos potrebbe avere qualche problema di ambientamento a Parigi, ma non fallirà, anche perché credono molto in lui, altrimenti non avrebbero venduto Sakho…Non illudiamoci, abbiamo venduto grandissimi giocatori, non credete che abbiamo preso per i fondelli Tottenham e PSG, e che loro siano stupidi e noi fortissimo, perché non è così…

      Rispondi
      • @Princeps: mha il PSG stupidini forse si :mrgreen: :mrgreen: pagare un 18 enne 30 e passa milioni per 6 mesi boni è una follia, pagare 60 e pass amilioni per cavani è n’altra follia, poiche se ciai ibra cavani non ti serve, e relegarlo a fare le cose che fa un centrocampista o un trequartista è uno spreco notevole…. vabbe ip penso che il psg sia costruita male come squadra.
        Su lamela go qualche dubbio, ma il tempo portera consiglio.

      • La cessione di Marcos, per quanto dolorosa, è in parte comprensibile, ed è stato strapagato, ma non facciamolo diventare un bidone…La cessione di Lamela è invece ingiustificabile, però pazienza ormai è fatta…

    • @ecovian: ma di gomez e cuadrado si sa qualcosa?

      questi devono gioca’ con la primavera in attacco.

      se la roma dimostra di avere un animo nuovo e non si caca il facile match point di domani (come invece sarebbe ovvio per la roma che conosciamo), già si inizia a stabilire qualche gerarchia, almeno a livello psicologico.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        Cuadrado è uscito infortunato, lussazione alla spalla. Gomez impalpabilie…. sostituito da Iarkovenko.. comunque una partita di una noia mortale…

  33. stirperomanista ha detto:

    la provocazione di oggi è questa
    lamela è stato ceduto perchè non gli si poneva alzare l’ingaggio a 4 milioni, de rossi che ha un ingaggio superiore viene considerato più decisivo di lamela? o perchè è un figlio della lupa

    Perchè il rinnovo di de Rossi è stato fatto in un altro momento, con prospettive ed aspettative diverse.

    E perchè come marketing e immagine nel mondo, se Totti vende 8 maglie giallorosse su 10, le altre 2 di chi saranno?

    Rispondi
  34. dai che mancano ancora 30 ore…

    stek
    maicon benatia castan balza
    ddr strootman pjanic
    gervinho totti ljaic

    poi quante stronzate sulle cessioni…
    ma chi se ne frega?
    L’importante é guardare avanti!

    Rispondi
    • @Ado 83 BHF: io dovrò interrompere il rituale, guardandola al pub vicino casa della mia ragazza, qui ad anzio! mortacci loro! se facevo il parrucchiere me la potevo vedere qua :mrgreen: invece mi tocca tornare a roma. se non si vince sapete di chi è la colpa!

      ovviamente ‘sto a gioca, non sono mica il corsaro nero, il becchino più superstizioso del cimitero 🙄

      Rispondi
  35. a rega ma ancora is parla di lamela?? e basta, mica è andato via messi, è andato via un giovane cn potenzialita, ma anche cn lacune profonde, come lo scarso impegno, il carattere debole, e l’incostanza detta persona… tralasciando questo, vorrei dire che il napoli, è una bella squadra, e che potrebbe far emolto bene quest’anno, se nn vincere lo scudo, la juve la vedo stanca e appagata, nn vorrei sbagliarmi, l’inter insieme la roma, la vedo la rivelazione del campionato, la fiorentina, ha grossi limiti e dubito ripetera il camponato scorso, la lazio, disastro… la roma se ci crede, sela puo giocare tranquillamente per un posto in champions… a scusate mi ero dimenticato del milan, che dire…. con la solita fortuna e i soliti aiuti arbitrari è avvantaggiata, PERCHE UNA COSA è SICURA NELLA VITA: LA MORTE E IL RIGORE PER IL MILAN.
    Vedendo kaka, mi è venuta una grossa tristezza, un campione che nn si riconosce, lento, nel dribling irriconoscibile, scarso movimento in campo, da quello che ho visato è un lontanissimo parente del vero kaka.
    Insomma, che dire, che de rossi torna quello ci una volta e la difesa continua ad essere concentrata e garcia trova un alchimia perfetta in attacco, ne vedremo delle belle, ed ora in alto i cuori, e fuori la voce, sosteniamo la roma, pallotta, saba e garcia in questa nuova avventura.

    Rispondi
    • @P59: infatti, hai ragione, perche capissi, sono stati venduti marcos, lamela e osvaldo, e sn stati rimpiazzati da adriano, loria e alvarez, ma con signor giocatori, quindi nn so proprio di che la gente si stia lamentando.

      Rispondi
  36. la provocazione di oggi è questa

    lamela è stato ceduto perchè non gli si poneva alzare l’ingaggio a 4 milioni, de rossi che ha un ingaggio superiore viene considerato più decisivo di lamela? ❓ ❓ o perchè è un figlio della lupa

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      premetto che lamela per me non sarà mai un fenomeno però se non puoi rinnovare lui a quelle cifre de rossi lo dovevi sbolgnare da un pezzo, perlomeno se sei una società che pianifica in modo intelligente e coerente

      Rispondi
    • @stirperomanista: per quanto sia stato un fermo critico del de rossi degli ultimi 4 anni, il giovane erik ne deve fare di strada per poter pretendere anche un decimo dello stipendio di daniele.

      Rispondi
    • @stirperomanista:

      che Lamela ha 21 anni, se gli dai 4 milioni netti magari altri giocatori della Roma comincerebbero a “tirare”. Osvaldo ha fatto gli stessi gol di Lamela e prende(va) poco più di 2 netti, Destro prenderebbe 2,5 netti di meno, Pjanic la metà…
      Detto questo, De Rossi è un “figlio di Roma” sei netti secondo me sono stati un’esagerazione, ma tant’è che glieli hanno dati. Speriamo torni ad essere il giocatore che si è visto più di qualche volta gli anni scorsi….

      Rispondi
      • @ecovian:

        chi comincia a tirare, osvaldo dovevi venderlo e non si poneva il problema, destro è stato quasi sempre infortunato e di certo non potrebbe chiedere un aumento, pjanic viene da una stagione mediocre, se gente del genere ti chiede l’aumento la cacci a pedate e anche il discorso di daniele non regge, se non puoi sostenere il suo ingaggio visto che non produce in campo quello che guadagna lo cedi.

      • @stirperomanista:

        ho capito, ma devi guardare le cose in prospettiva… Pjanic ti fa una stagione stupenda va dalla Roma e dice “ahò Lamela prende 4 e io chi so il figlio della serva?”… Destro sarà anche mediocre, ma nella sua mediocrità i suoi 11 gol nelle due competizioni li ha fatti eh?

      • @ecovian:

        aggiungo, De Rossi è arrivato in scadenza, quindi o rinnovavi a quelle cifre o lo perdevi a zero. mentre almeno con Lamela hai fatto 30 milioni sicuri… non è bello, ma è così

      • @ecovian:

        veramente, lo ha anche ammesso in conferenza stampa il manchester city aveva fatto una bella offerta alla roma quando era in scadenza. Mi viene da pensare che forse è lui che non vuole andarsene

      • @ecovian:

        non voglio essere frainteso intendiamoci, critico la società dal punto di vista della pianificazione ma secondo me se dovessi puntare chi tra lamela e l’altro ( scaramanzia) diventa un fenomeno punterei sul secondo.

      • @stirperomanista:

        ok, ma un anno buono di Lamela, secondo me, non vale di certo il “sacrificio” di quadruplicargli l’ingaggio…

    • @stirperomanista: io penso che lamela non seli meriti tutti quei soldi, perche non è un fenomeno e credo che nn lo diventera mai; se lamela fosse stato determinante, che non vuol dire, far eun goal e basta, ma vuol dire trascinare la propria squadra per 90 minuti piu recupero, e lamela questo nn lo fa.
      De rossi, ha dimostrato nell aroma di essere un campione, anni fa, quindi se li merita piu lui che lamela… de rossi ha avuto 2 anni di stop, forse anche l’indecisione di andare via e le incomprensioni con zeman, poi è una leggenda che andava male con lucio, che cn gago e pjanic formava il centrocampo piu forte di italia.

      Rispondi

Lascia un commento