Totti-Roma, arriva il rinnovo

E’ arrivato il rinnovo di Francesco Totti: dopo tante chiacchiere e tante preoccupazioni esagerate, è stato raggiunto l’accordo fra Roma e Francesco Totti per rinnovare il vincolo contrattuale che legherà il Capitano a questa maglia per altri due anni. Fino al 2016, con una massiccia riduzione dell’ingaggio: si parla di un biennale da 3,2 netti, con un contratto da dirigente a 600.000 annui. La trattativa è stata condotta da Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma. Pallotta vorrebbe presentare il rinnovo in maniera straordinaria: ci si lavorerà. Totti e la Roma, la storia d’amore durerà altri due anni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

70 commenti su “Totti-Roma, arriva il rinnovo”

  1. oggettivamente..senza che nessuno se la prenda…vedere che ce so ancora nel ‘mondo-Roma’ (fortunatamente zero allo stadio) 4-5 sfigati che ancora s’attaccano a Totti ed al suo ingaggio ci fa capire che nella vita stentano a trovare qualche altra cosa a cui attaccarsi…
    con tutta la mia compassione!

    Rispondi
    • @jimmyy: bla bla bla…il giorno che tu dovessi scrivere qualcosa di mezzo intelligente magari ti risponderò in maniera più seria, ma a certe idiozie ho serie difficoltà a sforzarmi di replicare…Comunque tranquillo che il calcio è una delle ultime cose a cui sono interessato in questo momento, il rinnovo di Totti a queste cifre è immorale , e non saranno quattro tizi, questi si veramente sfigati, che ritengono Totti un Dio in terra a farmi cambiare idea in proposito….

      Rispondi
      • @Princeps: Che tu cambi idea non mi interessa proprio ,tuttavia siccome sono calcisticamente parlando innamorato di Totti e non mi ritengo né sfigato e neanche solo ,non siamo in 4 a pensarla così.Cordialita’

  2. Vedere e sentire tifosi Romanisti che criticano l’ingaggio di Totti , personalmente mi fa ribrezzo ma ormai è da tempo che in parecchi sono diventati ECONOMISTI e strateghi della ASRoma invece di tifare e sostenere.
    Anzi scommetto che parecchi nemmeno mettono piu’ piede allo stadio …
    Critiche e commenti: ma la ROMA quanno fomenti ???

    Rispondi
      • @Princeps:
        Se te riferisci a me,te ringrazio per il titolo onorifico ma de miliardari non ne conosco manco uno e nemmeno ce tengo a conosceli.
        Io ritengo che a chi piace il calcio in generale e la Roma in particolare NON PUO’ rinfacciare a Totti lo stipendio.
        Primo perche non sei il contabile dei bilanci ASRoma s.p.a.
        Secondo perche Totti è il numero 1 di questa associazione sportiva dal 1927 anno di fondazione fino a oggi,e ancora da il fritto in campo ,non so se hai visto l’ultima partita (dato che ti dichiari Romanista) dove il Capitano ha mandato in porta chiunque coi suoi assist.
        Terzo perche ma quando Viola comprò Falcao qualcuno si preoccupava dei bilanci ??
        quando Conti sbagliò il rigore col Liverpool qualcuno gli rinfacciò lo stipendio ??
        Ecco vedete la differenza di tifo ?? all’epoca si tifava Roma , oggi fate i bilanci.

      • @ROMAoMorte: dimenticavo : state a casa nun venite allo stadio perche vedevve rosicà o fà le facce finte quando segna Totti e quindi vince la ASRoma,non è un bello spettacolo. Rimanete a casa vostra a favve i conti co le vostre calcolatrici.

      • @Princeps: meno male che poi quando segna il Capitano li sm.erda a tutti questi qua : ormai sò 20 anni che fortunatamente e puntualmente dopo che torna in gol , spariscono questi RATTI del pallone.

  3. a tutti coloro che criticano totti come calciatore, ovviamente di questi ultimi anni, sinceramente lì davanti nn abbiamo un giocatore superiore. Non supererà l’uomo in velocità e sicuramente è molto lento ed ha 36 anni, ma la potenza la lucidità e la visione di gioco che ha non ha eguali in Italia. Nn potrà reggere sempre 90′, sicuramente il tourover è indispensabile, ma i pasaggi filtranti delle 2 ultime partite dimostrano come sia ancora fondamentale…sentire queste cose da tifosi della roma è molto triste, aldilà di come uno possa vedere il calcio

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: io ho molto criticato l impiego d totti in questi anni xk giocava in ruoli nn suoi tipo cn zeman e faceva partite da skifo ma x un passaggio filtrante riyscito tutti ad osannarlo…ora la questione e diversa xk se gioca centrale a me li piace e ha dimostrato in queste partite che e quello il suo ruolo….se deve fare l ala allora meglii far giocare caprari…la vedo cosi o il capitano lo si fa giocare dove rende altrimenti fuori dalle palle e s mette in panchina nn deve giocare a tt i costi come e successo con luis enrique che lui gli preferiva addirittura okaka e gli hanno imposto d farlo giocare…detto cio se il capitano fa partite da centrale comecon il verona il posto e suo

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: e c tengo a precisare che destro otterra il posto d titolare a suon d gol

      • @Giallorosso Pescarese: lo spero ardentemente perchè ad oggi destro nn ha dimostrato niente. giovane di buone prospettive nulla di più.

  4. Totti rinnovato a 3,2 a stagione è vergognoso, una cosa mai vista per un giocatore della sua età, e che dice quanto gli importi più delle sue tasche che della Roma…

    Rispondi
      • Questa cifra per un giocatore di quasi 40 anni, che tanto si vanta di amare la Roma sopra ogni cosa è francamente immorale, come immorali sono coloro che giustificano ogni cosa in suo nome…detto ciò, non credo tu abbia lo spessore morale di vergognarti di difendere ciò che è indifendibile…ma dovresti…

      • @Princeps: ao tu non sai neanche di cosa parli morale immorale che c….dici il contratto se lo paga da solo ti ci entra in testa o no?

  5. i tifosi si mettono sull’attenti anche quando parli di maradona… convochiamo anche lui per il parma?
    totti è anche il mio idolo non so quante maglie c’ho con il suo nome.
    ma arriva un momento in cui bisogna prendere decisioni importanti. totti accentra tutto il nostro gioco , lo ha sempre fatto. quanto era giovane era un bene perchè aveva una freschezza fisica e mentale che lo portava a poter sfruttare la sua visione di gioco. oggi che va a rallentatore questo non li riesce quasi più… rallenta tutte le nostre azioni e pesta i piedi ad altri giocatori perchè è costretto ad allontanarsi dal suo marcatore andando in altre zone. a tutti voi che fate gli esperti di calcio vi invito ad andarvi a vedere cos’era totti in campo quando aveva 26/27 anni. QUELLO era totti, non questo. vinceva le partite da solo.
    guardate già quanto abbiamo guadagnato ad aver messo gervinho esterno … corre come un cavallo e torna fino in difesa . il calcio moderno richeide questo.
    secondo voi perchè abbiamo comprato gervinho se totti fosse il migliore della squadra largo a sinistra?

    Rispondi
    • @aleste85: ù
      allora va riciclato punta centrale perchè lui in panchina non ci può stare. ma non è colpa sua . è colpa dei tifosi che non ci capiscono un cazzo e lo volgiono smepre in campo. io sarei per un’utilizzo per spezzoni di partita… in cui non si deve gestire il fiato e con i suoi passaggi filtranti può scardinare le difese. ma titolare per 90 minuti per favore basta

      Rispondi
    • @aleste85:

      me pare che largo a sinistra ce l’ avesse messo ZZ.
      Mo’ fà il falso nove come con Spalletti (che guarda caso gli ha concesso una seconda giovinezza) e lo fà benissimo! Col Verona ha giocato molto bene, come tutta la squadra e sto’ gran rallentatore, a fare da boa smista palloni e dona assist nun lo vedo…
      poi ognuno rimane delle sue idee. Per me ancora semo più forti co’ TOTTI IN CAMPO PIUTTOSTO CHE IN PANCHINA.

      Rispondi
      • @Arcimboldo:
        infatti come centravanti per me va bene . già spalletti si era accorto che non aveva più il passo per giocare trequartista o esterno. però sorge il problema destro. abbiamo un attaccante giovane e per me fortissimo pagato caro , che deve marcire in panca per totti?
        ora è indisponibile ma quando rientrerà ? totti otrna esterno?

      • @aleste85:

        no, no… ma Totti, come Destro deve esse una risorsa, non un problema! per me se Destro dimostrerà di giocare meglio deve partire lui titolare, non c’è dubbio!

    • @aleste85:
      sono cresciuto a milano… so perfettamente cosa ha voluto per me avere totti in squadra. è sempre stato praticamente il solo motivo di vanto da bambino e da ragazzino. e di questo lo ringrazierò sempre… però la realtà va accettata

      Rispondi
  6. Tornando ad un discorso tecnico…
    Se Destro torna abile e arruolato, confermando magari quanto di buono aveva fatto intravedere, mi pare che la squadra sia buonissima. Rimane il cruccio di una certa incertezza sulla fascia sinistra. Possibile che Dodò sià cosi’ una sòla?!
    Me pare strano che er fumante cjàbbia cazzato cosi’ alla grande… e il mancato investimento su quella fascia mi lascia credere che in questo ragazzo credano ancora!
    Per il resto, analizzando ruolo per ruolo, abbiamo praticamente doppi giocatori ovunque, i nostri pochi introiti e la mancanza di palcoscenici ed impegni internazionali ovviamente fanno si che i rincalzi siano ad una certa distanza dai titolari, ma questa è una cosa ampiamente migliorabile se le necessità ce lo imporranno! Forza Roma!!

    Rispondi
    • @Arcimboldo: non sarebbe la priam volta che in questi anni sabatini compra seghe. soprattutto sulla fascia sinistra. vedere balzaretti, angel e mo con dodò :mrgreen:

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        si, ma analizziamo bene!
        Il Cote (nna) l’ aveva suggerito L.E. e vabbeh…
        Balzaretti era reduce da un aottima annata e da uno strepitoso europeo, inoltre lo conosceva bene dai tempi del Palermo e comunque potrebbe garantire degli standard perlomeno sufficienti, cosa che lo scorso anno non ha fatto per niente.
        Ma Dodo’ è proprio una sua scelta “d’amore”… l’ ha dichiarato più volte di essere calcisticamente innamorato di lui, ha speso parole grosse e lo ha preso rotto, pur di poterselo accaparrare… io credo che prima o poi verrà fuori!

      • @Arcimboldo: si angel ok ma balzaretti chi lo conosce sa che fa 1 partita si e 3 no. cmq speriamo bene ma lo dissi da subito serve un terzino sinistro

      • @Pluto_79: pluto ti rispondo qui,posso dirti solo che quando mi trovo a vedere le partite sono circondato da tifosi di juv,milan e inter e quano si parla di totti si mettono sull’attenti riconoscendone la grandezza nn solo calcistica. nn credo si debba aggiungere altro 😉

    • @Arcimboldo:

      sinceramente spero che De Sanctis non becchi manco un raffreddore… perchè “il polacco” mi sembra il fratello gemello di un certo Goicoechea…

      Rispondi
  7. Leggo che qualcuno non è d’accordo, specie su cifre e durata.
    Bene, aldilà del valore che ancora riesce a dimostrare ogni domenica sul campo, spesso è il migliore dei suoi, rarissimamente si concede una insufficienza in pagella, che già di per se potrebbero bastare a giustificare tali somme, non bisogna dimenticare che lui lo stipendio se lo paga ampiamente da solo, garantendo solo per la sua presenza, spettatori paganti, abbonati, pay tv, mechandising etc etc… ragazzi, le leggende non si discutono!

    Rispondi
      • @mario73:

        vabbeh, tanto i nostri amici criticoni, qua sotto 😉 , so’ i primi cha vanno a tifà ogni domenica!!!
        E daje ragazzi, forza roma!!!

      • @mario73: a mario ma perche criticano er capitano tutti co sti soldi che prendono e se lamentano. te sei quasi coetaneo mio ma un po piu grande spiegamelo per favore a me me mette na stristezza che criticano er piu forte giocatore che vedremo vestire sta maglia

      • @Pluto_79:

        perchè l’ anonimato di un blog dà una forza da leoni… e spesso, per emergere, ci si riduce a fare i buffoni di corte… tanto nessuno li riconosce!!! :mrgreen:

      • @Arcimboldo: dimenticavo una domanda, ma sta gente che lo critica quando segna esulta? visto che qualche golletto lo ha fatto

    • @Arcimboldo:

      tutto vero… ciò non significa che gli si debba riconoscere un ingaggio “fuori mercato”. alla fine 3 milioni netti sono sufficienti se consideri che i diritti d’immagine vanno tutti alla sua società… non faccio un discorso da “commercialista” ma nell’ottica di un equilibrio dei conti, se due milioni di euro in meno a Totti mi garantiscono l’ingaggio di un altro buon giocatore magari in un altro ruolo, ti dico “meglio così”… per il resto, nessuno (parlo per me e non per Apollo) ha sminuito le doti tecniche di Totti.

      Rispondi
      • @ecovian: ecovian lo stai facendo invece il tifoso commercialista. xke una società sa dove può spingersi per gli ingaggi, premesso che totti da il 50% della vendita delle sue maglie alal roma. fidati che se ripaga già buona parte del suo stipendio e contratto attuale.
        detto questo se sei cosi attento ai conti della roma dovresti sapere che sky e mediaset ogni volta che fanno il contratto e ridiscutono i soldi con la roma. priam chiedono se totti farà parte delal rosa altrimenti ci darebbero la metà delal metà di quanto prendiamo ora. quindi absta co ste falsità sul capitano.

        i soldi totti alal roma glie ne ha fatti fare molti

      • @Pluto_79:

        vabbè allora visto che si ripaga l’ingaggio allora diamogli 5 milioni netti… per 2 anni. alla fine se per sbaglio l’anno prossimo si va in Champions, lo sappiamo entrambi che non potrà giocare 50 partite…

  8. cifre un tantino…esagerate
    accordo annuale preferibile

    ma siccome il pacchetto prevede anche opzioni da dirigente – uomo immagine…

    vedremo

    non era in cima ai miei pensieri…
    nonostante il bene che voglio a lui… come a chiunque altro indossi la MAGLIA.

    Rispondi
    • @johnnywalker: ricordate ragazzi che se totti prende cosi tanto la roma come società ci guadagna molto di piu. sky se non c’è totti manco la metà di quello che prendiamo ora ci da, mediaset idem.

      ma perche parlate sempre cosi non ve capisco fate i tifosi non i commericialisti.

      Rispondi
      • @Pluto_79: concordo sul fare i tifosi

        dovrebbe essere sempre cosi’…anche quando si parla del resto dell’as roma

        aspettiamo di vedere la formalizzazione dell’accordo.

        …. non si discutono le qualita’ del fenomeno…perche’ tale e’ sempre stato..

      • @johnnywalker: però amico mio dicendo che guadagna troppo lo si fa. totti muove tanti di quei soldi che la roma con lui ci ha sempre guadagnato. le tv se al roma no naveva totti ci avrebbero dato molto di meno fidati.

        facciamo i tifosi e basta guardare al centesimo o al milione di euro.

  9. Non è vero.

    Sono voci messe in giro ad arte.

    Ed anche ingenue.

    Siamo alla frutta.

    Per qualcuno.

    Se fosse un campione sarebbe interesse della società a trattenerlo.

    Ma così non è.

    E’ da anni che non è da serie A.

    Ma ndo va?

    In Australia?

    Rispondi
    • @apollo: apollo che tristezza che fai ancora che sparli di totti? ma che partite vedi?? certo che se il calcio non fa per te cerca di trovare una soluzione alternativa. magari le bocce, ci sono tanti circoli per roma sai!

      dai evita perche criticare totti solo perche sei invidioso che c’ha i soldi a palate è ridicolo non trovi? sta tranquillo che pallotta non bussa alla porta per chiederti i soldi a te da darli a lui.

      Rispondi
    • @aleste85: quando si troverà un sostituto di quello che voi a 37 anni insultate perche lo considerate vecchio. ma che è ancora un fenomeno allora vi darò ragione…

      ho amici di altre squadre che ogni volta che vedono la roma con me mi dicono che fenomeno che è, che fortuna che avete in squadra ecc ecc e voi lo criticate. cose inaudite che tristezza

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        non voglio offendere nessuno sono opinioni le mie. per come concepisco io il calcio non sempre ma spesso è più quello che totti toglie di quello che totti da alla roma.
        cmq ho sempre detto da centravanti può ancora dire la sua e gioca discretamente il problema è se come negli ultimi due anni lo fanno giocare esterno.

      • @aleste85: no ale ti prego. se non ci fosse totti sky e mediaset non ci darebbero quelal cifra e parlo solo di conti. se parliamo di campo uno che fa 227 goal non può non essere determinanete. il suo problema è che ci ha abituato a giocare sempre da 8 quando gioca da 6 giu con le critiche.

      • @Pluto_79:
        si ci ha abituato bene è vero. per me i gol contano ma fino ad un certo punto . l’età è l’età . altrimenti facciamo giocare pelè di punta

    • @MATTEO VITALE:

      avrei fatto un annuale con opzione, ma sulla base dell’accordo reciproco. 3 netti il primo e 2,5 il secondo. tanto i diritti di immagine dovrebbero essere sempre a suo pannaggio quindi comunque troverebbe il modo di arrotondare…

      Rispondi
    • @MATTEO VITALE: matteo pure tu ti ci metti? ragà totti ancora è fondamentale nelal roma ma ve lo mettete in testa si o no?

      cioè basta fare i tofosi commercialisti sembrate pazzi porca miseria, ma i tifosi del chelsea o di altre squadre che pensano ai conti o ai stipendi dei giocatori ma cosa ve ne frega a voi di quanto prendono i giocatori?? una squadra di calcio come roma, lazio, mialn ecc ecc on falliranno mai per i oloro conti in rosso. ogni società di quelle dimensioni ha i conti in rosso ma do vivete?

      che tristezza che mi fa sentir parlare cosi molti tifosi vi giuro sarà che vado per i 35 anni e mi sto rincojonendo ma quando ero un adolescente pensavo ai giocatori che compravamo non ai soldi che la roma dava per gli stipendi

      Rispondi

Lascia un commento