Unicredit in attesa del piano Italpetroli-Mediobanca?

Sul fronte finanziario la As Roma vive giornate in attesa di sviluppi. L’inserimento di Mediobanca rappresenta un appoggio per la Roma dei Sensi soprattutto per assicurarsi una sorta di estrema fiducia nei confronti di Unicredit. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, a Piazza Cordusio starebbero aspettando un piano concordato tra Italpetroli e Mediobanca. Unicredit spera che all’interno di questo sia contemplata la cessione della Roma, l’asset di Italpetroli più appetibile sul mercato e che consentirebbe alla holding della famiglia Sensi di rientrare del debito contratto con la banca. Nel frattempo, sono ripresi i contatti tra Vinicio Fioranelli e Italpetroli. Sarebbe stato l’agente Fifa a cercare lo studio legale della società, mostrandosi ancora convinto di voler chiudere il colpo Roma. La sua cordata avrebbe cambiato assetto rispetto l’inizio della trattativa. Alcuni potenziali acquirenti restano alla finestra e aspettano la fine di giugno, quando potrebbe essere Unicredit a trattare la cessione del club, e non i Sensi. Questa, ad esempio, sembra l’intenzione di Angelini. Intanto, Mediobanca ha iniziato a studiare anche la vendita di altri asset. Un po’ perché la cessione della Roma non potrebbe cprire i 350 milioni di debiti verso tutti gli istituti bancari. Un po’ perché Rosella Sensi preferirebbe, se non fosse assolutamente imprescindibile, cedere il club giallorosso. In questo senso, sarebbe la sorella Cristina a spingere maggiormente per vendere. Intanto, nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi l’interesse di un fondo libico per la società e la visita del leader libico Muhammar Gheddafi nella capitale per l’incontro con Berlusconi potrebbe rappresentare un momento buono per avere il consenso politico all’operazione.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Unicredit in attesa del piano Italpetroli-Mediobanca?”

  1. [quote comment=”59592″]BASTA NON SE NE PUO’ PIU’ :18: CON LE SOLITE VICENDE SOCIETARIE !!!
    FIORANELLI, ANGELINI, SIETE DEI FANFARONI, O TIRATE FUORI I SOLDI O STATE ZITTI E FATE AZZITTIRE QUESTA STAMPA BUGGIARDA CHE ILLUDE IL VERO TIFOSO DELLA ROMA !!! :18:[/quote]
    questa societa sta diventando no la barzeletta d’italiamah dell europa . poi ome si fa a parlare con spaletti se la sensi come dicono nn ha soldi .moh ann messo gli arabi e fioranelli manda a quel paese tutto come ha fato soros ke tristezza….. :26: :25: :27:

    Rispondi
  2. BASTA NON SE NE PUO’ PIU’ :18: CON LE SOLITE VICENDE SOCIETARIE !!!
    FIORANELLI, ANGELINI, SIETE DEI FANFARONI, O TIRATE FUORI I SOLDI O STATE ZITTI E FATE AZZITTIRE QUESTA STAMPA BUGGIARDA CHE ILLUDE IL VERO TIFOSO DELLA ROMA !!! :18:

    Rispondi
  3. qua non si capisce più niente..adesso pure gheddafi..
    l’unica cosa chiara è ke il tempo passa e potrebbe essere tardi almeno per un mercato per lo meno dignitoso..

    :26:

    Rispondi

Lascia un commento