Adem Ljajic in conferenza stampa

Adem Ljajic ha parlato per la prima volta in conferenza stampa da nuovo giocatore giallorosso. Ecco le sue parole:

SUGLI OBIETTIVI

“Mi sono solo allenato due volte, sono arrivato da una squadra forte come la Fiorentina ma mi aspetto di arrivare in Europa, vediamo cosa succederà”.

SUL FATTO DI NON ESSERE ANDATO AL MILAN

“Sapevano i dirigenti viola quello che volevo, non abbiamo trovato l’accordo. Poi il procuratore mi ha detto che c’erano altre squadre ed ho deciso di venire qui perché la Roma è importante in Italia e in Europa, sono contento di essere qui”.

SUL RUOLO DELLA ROMA

“Davanti a tutte c’è solo la Juventus, poi vedo Napoli, Fiorentina, Milan, Roma. Giochiamo gara per gara e vediamo alla fine”.

SUI CAMBIAMENTI DELL’ULTIMO ANNO

“Prima giocavo in Serbia e non è un campionato di livello come quello italiano. Ho trovato difficoltà dato che si gioca un calcio diverso. Con Montella mi sono trovato bene ed ho creato buon rapporto con lui e ho fatto bene. So che devo crescere tanto ogni giorno. Voglio migliorare, fare qualcosa di grande”.

SULLE SFIDE TRA ROMA E FIORENTINA

“Contro la Roma abbiamo perso tre volte perché era l’unica squadra che giocava a calcio contro di noi sempre palla a terra. Ho perso tante volte con la Roma, c’erano tanti giocatori forti e giocavano con la Fiorentina il miglior calcio”.

SUGLI ERRORI DEL PASSATO

“Non sono mai stato cattivo, non so che significa e penso che capita che un giocatore sia nervoso. Voglio sempre giocare e proprio per questo ho trovato difficoltà in Italia. L’episodio con Delio Rossi è una brutta storia a cui non voglio più pensare, è roba passata. Sarà sicuramente più difficile giocare senza Jovetic e gli faccio un in bocca al lupo. Ora sono alla Roma e voglio dare il massimo”.

SU LAMELA

“Non voglio fare paragoni con lui, io sono qua e voglio giocare bene”.

SULLE DIFFERENZE TECNICHE CON L’ARGENTINO

“Lui gioca esterno destro, è un mancino. Io sono destro, non voglio fare paragoni. Voglio fare bene qua, voglio migliorarmi”.

SULLE PUNIZIONI

“Ho calciato a Firenze le punizioni, se non gioca Francesco potrò farlo ma se c’è lui devo andare sulla ribattuta (ride, ndr)”.

SUI 6 GOL ALLA LAZIO

“Non lo so com’è il derby qua. Quelli in Serbia dicono siano i più pericolosi di tutti, anche questo è pericoloso. Ho segnato il mio primo gol alla Lazio e l’anno scorso ho segnato due volte, spero di segnare ancora”.

SU DOMENICA

“Sono pronto, poi decide il mister. Rispetterò la sua decisione se non mi farà giocare”.

SUL NUMERO 8

“Il mio numero preferito è il 22 ma è di Destro, l’8 lo portavo nelle giovanili nel Partizan. Non voglio che si pensi che sto qua di passaggio, sono arrivato qui per giocare anche dieci anni. Voglio stare tanto tempo qua e vincere qualcosa: la Roma ha ambizioni e anche io, uguale”.

SULLA CLAUSOLA RESCISSORIA

“Devi chiedere a qualcun altro, non so se ci sia una clausola. Per quello che riguarda Trigoria sono rimasto impressionato: è un bel centro sportivo ed il gruppo è ottimo, sono felice”.

SUL RUOLO

“Con la Fiorentina ho giocato con lo stesso sistema di gioco vedendo la sfida contro il Livorno. Mi piace giocare esterno a sinistra, lo preferisco ma posso giocare anche centravanti o a destra. Ora siamo completi in attacco, ci sono ottimi giocatori”.

SU MONTELLA E LA ROMA

“Ho parlato solo con lui cinque minuti. Mi ha detto che è una bellissima città e che mi troverò bene”.

PERCHE’ LA ROMA

“Non c’è stato accordo con la Fiorentina per il rinnovo. È arrivata un’offerta della Roma ed ho deciso subito. Per mecon la Fiorentina la Roma ha giocato il calcio migliore. È avanti solo la Juventus, per il secondo posto ci sono tante squadre e possiamo arrivarci anche noi”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

441 commenti su “Adem Ljajic in conferenza stampa”

  1. alle 23.01 del 2 settembre vorrei vedere una Roma così:

    in entrata: Astori e Demba Ba;
    in uscita: J.Sergio, Burdisso, Taddei, Borriello
    in prestito: Romagnoli, Verre, Caprari

    per come la vedo io questa (in attesa di Destro) sarebbe un ottima formazione, molto equilibrata nei reparti:

    ————————————–De Sanctis———————————–
    Maicon—————Benatia————————Astori———-Balzaretti
    ————-Strootman————–De Rossi————-Pjanic—————
    ————-Ljajic——————–Demba Ba————Florenzi————-

    Rispondi
  2. Quasar ha detto:

    @Alan: Gli eschimesi stanno al Polo Nord, comunque
    0

    Meglio al polo Sud allora , niente calcio perche e un gran pippa .Se vuole trombare poi ci sono un mucchio di pinguini . 😀 😀 😀

    Rispondi
    • @Tachtsidis: Tra Gignac e Demba ba non so che sciegliere veramente . Tutti e due vano piu che bene . Altro che Osvaldo … 😆 P.S ho una piccola preferenza in piu per Demba ba . 😉

      Rispondi
  3. Il modo migliore per chiudere questo mercato e : Boriello via a quell paese , lo mandiamo ha giocare nel Polo Sud con li eschimesi. 👿 Poi Astori in difesa e Demba ba in attaco . 😮

    Rispondi
  4. Su Demba Ba si sanno Queste cose: che dopo l’acquisto di Eto’o è ufficialmente sul mercato, che i blues lo vogliono cedere a titolo definitivo e che vogliono 10mln di sterline.
    Secondo gli inglesi le due pretendenti “ufficiali” sarebbero la Roma e la sua ex squadra, il Newcastle. Quest’ultima però non ha i soldi richiesti ed avrebbe problemi con l’ingaggio e sembra ripieghi su un obiettivo più economico.
    Quello visto a Newcastle ed in parte al Chelsea è un giocatore fortissimo, ma ha avuto diversi problemi al ginocchio ed è un’incognita, anche per via della lingua, del l’abitudine ad un campionato diverso etc..
    Guadagna oltre 4 mln di euri, ma se vendessimo Borriello….
    Oggi tramite il suo amico Faty ( ricordate?) ha fatto sapere di gradire la piazza giallorossa.
    Credo che il problema principale sia che avendo 28 anni e qualche problema al ginocchio non ci si voglia accollare il suo lauto stipendio a titolo definitivo x non ripetere l’errore fatto con Borriello.
    Per me con i saldi delle ultime ore si compra con circa 10mln di euri, si tratta di vedere se ne vale la pena. Per me Sabatini proverà sino all’ultimo a strapparlo in prestito, magari tenendo in caldo qualche alternativa cheap tipo cvitanich ( spero no Berghessio) il tutto ovviamente Borriello permettendo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Non deve essere un tratativa difficile ma infati lo e . Non abbiamo soldi .E poi e quasi impossibile trovare una locazione a Boriello , non lo vuole nessuno trane il Genoa. Vedette con che attacante iniziamo la stagione ? Lui blocca qualsiasi operazione in attaco . Poi pero ce una cosa che non torna , ma l`offerta per Astori ???

      Rispondi
      • @Alan: Secondo Di marzio e vera , un offerta di 7.5 per la sua meta . Dopo le voci che Roma cerca Sakho e adesso Astori , mi sembra chiaro che la Roma punti un difensore .Non mi sembra una notizia infondata .Spero che non si scordano che la in su , non possiamo e non dobiamo giocare con Boriello e neanche con Bergessio . 👿 👿

  5. x il mercato mi affido al duo sabatini garcia,mentre x domenica sarei contento di vincere nn subendo gol è un aspetto che il mister ha sottolineato più volte anche nelle amichevoli e credo che nella sua idea di calcio la solidità della difesa e l’equilibrio della squadra sia molto importante a me piace questo allenatore

    Rispondi
  6. nelle ultime tre stagioni disputate Demba Ba ha segnato 17, 17 e 19 gol, io credo che un attaccante del genere ci possa fare molto comodo e mi viene da ridere quando qualcuno dice che Borriello è meglio.

    Rispondi
    • @Reginald:

      Nessuno dice che Demba Ba sia peggio di Borriello, vorrei vedere.

      Ma se l’alternativa è Demba+Totti, preferisco Totti/Borriello + un esterno di ruolo, in attesa di Destro.

      Rispondi
      • @Sampei: se l’esterno è un mancino sono d’accordo con te, se è un destro allo meglio demba..

      • ma io non capisco una cosa, chi è più in forma gioca. Se Totti si dimostra in forma e l’allenatore lo ritiene opportuno lo fa giocare, altrimenti giocherà Demba Ba; stessa cosa vale per gli esterni io credo che se Florenzi si riconferma con quell’intensità di gioco, palle recuperate, corsa, inserimenti senza palla, 2 tiri in porta, un palo e un gol… io credo che sia difficile togliergli il posto, poi si rivela un mostro anche a livello agonistico magari giocherà lui. Non lo so io un attaccante come Demba Ba lo prenderei, ovviamente c’è Borriello che frena l’operazione.

  7. …siamo lontani anni luce dal calcio che conta

    …speriamo che Rudi Garcia riesca a costruire una squadra che oltre al gioco, sia forte caratterialmente, che giochi le partite senza mollare mai fino all’ultimo

    Rispondi
    • @ave2012: io sono sicuro che ques’anno i giocatori sputeranno sangue rispetto all’anno scorso perche sanno che non possono sbagliare di nuovo

      Rispondi
      • @gangstar:…me lo auguro, quando vedo squadre che lottano fino all’ultimo e poi vincono come il Bayern e ripenso a come abbiamo giocato noi la finale di C.I. me prende il magone….senza palle senza carattere senza voglia…mah!

      • @ave2012: Infatti il Bayern vanta 5 Champions, una 20ina di Bundesliga, qualche altra decina di coppe “minori”.
        Noi…3 scudetti, 9 coppe italia e qualche altro titolo, francamente, inutile.
        :mrgreen:

      • @Quasar:…ecco perchè io non voglio sentire proclami, faremo, diventeremo, fatti nel calcio contano solo quelli….gli altri vincono noi no…poi che si debba tifare a prescindere è un altro discorso

      • @ave2012: Totalmente d’accordo con te, lo dissi anch’io qualche tempo fa.
        Zero parole, solo fatti.

  8. TheMirror
    @Pessoa: l’ultimo gol da lontano di totti? l’ultimo di pjanic?

    Totti si ostina a farsi toccare la palla anche quando le punizioni non sono di seconda… secondo me così facendo è meno pericoloso… spero che Garcia gli chieda di calciare le punizioni di prima!!anche perchè adesso lo sanno tutti come le batte e dalla barriera esce sempre l’uomo in contro

    Rispondi
      • @Sampei: Infatti servirebbe solo un esterno d’attacco ma sembra proprio che non lo stiano cercando. Se partisse boriello a quel punto puoi prendere una punta anche non di primissimo livello, un bergessio o cvitanich.

      • @Joel:

        Borriello è l’ultimo dei problemi.

        Sono 3 anni che giochiamo con il 4-3-3 e di esterni neanche l’ombra, santo cielo, o scegli un altro allenatore/modulo o gli compri i giocatori adatti.

    • @Joel:
      demba ba ha giocato anche esterno sx, il suo piede è il destro.. a me non spiacerebbe venisse lui per la sua duttilità, anche se guardando bene non abbiamo nessuno che possa giocare esterno che sia mancino. gli unici sono Boriello, Marquino e Miralem (ambidestro)

      Rispondi
      • @romanAOstano:

        Sappiamo benissimo sia io che te che se a Totti affianchi una punta di preso lui finisce sempre per giocare sulla fascia.

        Se in rosa hai un attaccante di 1.90 per 85kg a disposizione, seppur veloce, e non lo fai giocare al centro sei scemo.

        Demba Ba in quella famosa stagione in gioco sulla fascia sinistra, fece 14 gol nel girone d’andata giocando al centro e 1 nel girone di ritorno tornando giocando all’ala.
        Lo stesso procuratore del giocatore ha dato dell’incompotente all’allenatore, giustamente.

      • @Sampei: è vero, avevo letto anch’io sta cosa, però sentendo le parole di garcia, diceva che gli attaccanti dovrebbero scambiarsi spesso di posizione, anche il centrale con gli esterni

  9. Ema-boy ha detto:

    @oimar: sti cazzi se me date del razzista ma… SINSA ZINGAROOOOO LI MORTACCI TUAAAAA!!!
    2

    si e comportato da stronzo.non e estraneo alla situazione. secondo me adem nemmeno lo conosce l’inno serbo. che motivo avrebbe per impararlo?

    comunque nei balcani ce una situazione di merda ovunque.tranne per croazia e slovenia,e son contento per loro.

    fosse per me ci sarebbe ancora la jugoslavija.
    maledetta politica

    Rispondi
    • @Ado 83 BHF: ho provato con google transale a tradurre il testo dell’inno; ci credo che un credente musulmano non lo voglia cantare, sembra una preghiera:
      Dio di giustizia, come si salva
      cadere lontano da noi,
      sentire le nostre voci, e d’ora in
      e d’ora in poi essere il risparmio.
      Mighty porta la mano, difendono
      futuro nave serbo
      Dio ti salvi, il mio cibo,
      Serbo terre serbe prole *
      Ordina serbo fratelli cari
      degno di nota il lavoro a tutti,
      Unity sarà sconfiggere il diavolo
      e la città srpstvu forte.
      Lasciate splende sul confine serbo
      fraterna concordia risultato significativo,
      Dio salva, Dio feed
      Serbo terre serbe prole *
      Lasciate che la mente lucida serbo
      la tua rabbia cade tuono
      Benedici villaggio Srb
      campo, fattoria, città e la casa!
      Quando si esegue giorni di combattimento
      a ‘batterlo piombo ictus
      Dio salva, Dio feed
      Serbo terre serbe prole *
      Dal buio del figlio tomba
      serbo celebrare il suo nuovo look
      creato una nuova era
      Nuovo Fortunatamente, Dio, dare!
      Serbo difendere la Patria
      cinque secoli di lotte frutta
      Dio salva, Dio difendi *
      si chiede al popolo serbo!

      Rispondi
      • @romanAOstano:
        E’ solo un inno.

        Le parole non contano nulla.

        Conta l’idea di popolo e di nazione.

        E non mi sembra neanche così antimusulmano.

        Se la parola dio la traduci con Allah non cambia niente.

        In ogni caso questo è propio ciò che odio della religione.

        L’idea che ci sono modi buoni e modi cattivi di avere fede.

        E soprattutto l’idea di usare dio per giustificare l’essere razzisti e di essere superiori o anche solo diversi in quanto razza..

      • @apollo:
        guarda io sono ateo, sfondi una porta aperta a parlarmi male delle religioni… però rispetto le opinioni altrui.. e penso che se un ateo, un musulmano, un buddista o un satanista, non voglia cantare un inno in cui non si riconosce in quanto questo ripete continuamente: dio benedici il mio popolo e minchiate varie, non deve essere un motivo per cui debba essere essere escluso dalla nazionale. è sinisa il coglione secondo me, se non capisce un discorso del genere. non è che la persona non canta l’inno perchè è contro la serbia, ma perchè non crede nel dio dell’inno… sono cose che col calcio non ci azzeccano niente, riguardano le libertà individuali della persona

      • @romanAOstano:

        Due facce della stessa medaglia.

        Uno non canta per motivo della religione.

        Uno non convoca perchè non canta a motivo della religione.

        Rispetto la storia altrui.

        Ma peggio per loro.

        Hanno deciso di non aver soferto abbastanza.

  10. Gia il fatto ke sto pezzo de merda de ljiaic ha detto ke preferiva il milan me sta sur cazzo……ma de brutto….cioe noi saremmo un ripiego??? A bello de casa devi ancora inizia e gia parli cazzo a de cane???capitolo mercato….si e no arriva un difensore….se cosi fosse voto al mercato roma 6 meno meno……

    Rispondi
    • @stekythebest: L’Europa non la vediamo da due anni, purtroppo mi sembra normale. Non abbiamo nè appeal nè abbiamo le coppe nè tanto meno un progetto.
      6 pieno 🙄

      Rispondi
  11. Anche a 1 milione o a 500 Milan euro voglio un esterno d’attacco, questo per dire che ogni anno partiamo incompleti in un ruolo, l’anno scorso andó bene con marcos ma se non esplodeva lui e date le condizioni di burdisso avremmo giocato con il solo castan. Due anni prima non ne parliamo, ho visto giocare terzino titolare Taddei e qualche volta anche Perrotta tanto per dire quanto fossimo incompleti. L’anno scorso anche in attacco eravamo cmq sbilanciati, due centrali potenzialmente titolari destro e osvaldo, Totti spostato a sinistra nell’ ruolo di ala (la piú lenta al mondo) e un solo esterno con il passo giusto lamela. Quest’anno nonostante i sacrifici dolorosissimi siao piú coperti nei vari ruoli ma serve ancora un esterno per sostituire gervinho o ljaijic in caso di bisogno.

    Rispondi
  12. Gli sceicchi hanno ammazzato il calcio. Giocassero tra di loro… Il fair play finanziario una buffonata.
    Fare in uno sport americano quello che stanno facendo gli sceicchi in europa sarebbe impossibile, ma il “vecchio continente” è rimasto vecchio.

    Rispondi
    • @as-roma: se vogliono mandare fallite la societa’ ok ….. il Malaga e’ la prima vittima …… ricordo che tra i petrolieri e’ rimasto solo Abramovich con l’uscita di Moratti e dei Russi che non spendono piu’ in russia …….. sono rimasti gli arabi , ma questi riangono 10 anni come sta facendo Abramovich?

      Rispondi
  13. Aggiornamento sui presunto obbiettivi del Roma.
    DEMBA BA – il Chelsea chiede 10 mln di sterline, le due squadre interessate sarebbero la Roma, nonché il suo ex club, il Newcastle, che però non ha soldi e pensa di ripiegare su un obbiettivo cheap ( caxxo Birriello è gratis e ve lo incartiamo pure :mrgreen: ).
    THAUVIN – l’OM ha rilanciato ed offre 10 mln + 2 di bonus. Noi? Dai Garsià punta i piedi x il tuo pupillo.
    SAKHO – In Inghilterra lo danno quasi certo al Liverpool, in Francia al Milan, Prezzo 15 mln di euri. Cioè, Astori vale quanto Sakho? Maddai…
    Di altri come Berghessio ( 😯 ) mi rifiuto di scrivere… Per carità…

    Rispondi
  14. Dopo che ci siamo lasciati sfuggire Matri e anche Gilardino , un altra nome che sembra lontano dal aprodo alla Roma . Abel Hernandez e fuori dai piani dei giallorossi. L`obbietivo adesso e fare fuori anche Bergessio . La Roma cosi sta facendo una campagna chiara , sta ignorando tutte le pippe che i giornalisti dano per obbietivi. Sabatini sta operando nel buio … Tutto puo sucedere … 😛 😛 😛

    Rispondi
    • @Alan: Me sà che oltre alle pippe ignorano pure quelli boni 😆 !!! Scherzi a parte, mi sto convincendo del fatto che abbiamo finito di comprare, e questo sinceramente mi dispiacerebbe parecchio, visto che NON siamo completi…

      Rispondi
      • @gugly_89: Mi sa che non hai letto l`ultima frase , con Sabatini uomo delle tenebre tutto puo succedere. 😛 Per dire la mia . Anche a me sta perdendo l`ottimismo . Ma abbiamo aspettato fino ad oggi , possiamo aspettare anche altri 3 giorni .

      • @Alan: In effetti non l’avevo letto 😳 ! Vabbè, so stanco, ho la vista appannata 😛 ! Comunque, speriamo bene 😉 …

    • Io vado contro corrente ma Abel Hernandez mi sarebbe piaciuto al posto di Borriello. Poi anche io temo che ci fermeremo qui, a parte il difensore centrale che sembra stiamo cercando. In ogni caso piuttosto di Berghessio tutta la vita Borriello.@Alan:

      Rispondi
  15. Sto guardando Chelsea-Bayern e mi chiedo: come è possibile anche solo pensare di convocare in nazionale uno come Dante in difesa? Ma questo che c’ha di buono? Penso che il nostro Leantro Castàn sia almeno 10 volte meglio e probabilmente non ci andrà manco in Brasile l’anno prossimo…

    Rispondi
    • @gugly_89: gugly_89 ha detto:

      Sto guardando Chelsea-Bayern e mi chiedo: come è possibile anche solo pensare di convocare in nazionale uno come Dante in difesa? Ma questo che c’ha di buono? Penso che il nostro Leantro Castàn sia almeno 10 volte meglio e probabilmente non ci andrà manco in Brasile l’anno prossimo…
      0

      Come è possibile anche solo farlo giocare uno così…

      Rispondi
  16. Penso che domenica ci possiamo fare un’idea su questa squadra. Per due ragioni. Innanzitutto chiude il mercato e in base agli acquisti/cessioni eventuali, possiamo capire qualcosa in più. Se arrivassero giocatori di livello, non di caratura, ma integrabili nel collettivo vuol dire che possiamo dire la nostra. Poi c’è il Verona, una cosiddetta piccola, ma molto rognosa. Se a differenza del passato cominciamo a vincere con queste squadre, l’Europa e alla mostra portata. L’anno scorso, qualcuno mi corregga se sbaglio, tranne Lazio e udinese, le altre big almeno una volta le abbiamo sconocchiate tutte. È un difetto che ci portiamo da tanto, abbiamo perso scudetti con squadre tre. A memoria Venezia già retrocesso e samp

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: vero. non le possiamo vincere tutte, altrimenti è record e scudetto 😛 però almeno quelle facili… (il verona non lo metto tra le facili però è in casa, vedessero che possono fa’!)

      Rispondi
  17. “Adem Ljajic non ha cantato l’Inno Serbo. Per questo è stato rimandato a casa. Il neo CT della nazionale serba Mihajlovic, ha fatto approvare nello spogliatoio un codice etico che prevede fedeltà alla Serbia e al suo Inno, senza considerare le opinioni e i sentimenti di una terra reduce da dolorosi conflitti razziali. Senza entrare in temi strettamente politici o geografici, ricostruiamo la storia di questo ventenne dai più considerato bamboccione e viziato. Arriva a Firenze come giovane virgulto (definizione di Corvino) da costruire (definizione di Prandelli).

    Le caotiche situazioni della Fiorentina, non agevolano la sua crescita e viene lasciato a se stesso dallo stesso allenatore connazionale Mihajlovic. Viene utilizzato a singhiozzo e spesso assiste alle partite dalla tribuna targata DV del Franchi. Ovviamente è insofferente e dopo due anni passati a non capire esattamente cosa doveva fare, esplode nella oramai epica sfida con Delio Rossi, che nel frattempo ha sostituito l’infruttuoso Sinisa. Senza che gli echi di quella vicenda si siano spenti, non canta l’inno perché è musulmano e la sua gente ha sofferto troppo per il nazionalismo serbo.

    La sintesi è che più che un bamboccione e ragazzino viziato, non è che Adam abbia anche un cervello che si ribella agli stereotipi e alle regole ormai obsolete del calcio e di un mondo incapace di ascoltare i bisogni dei giovani?”

    Rispondi
    • @oimar: Bellissimo post e sarei contantissimo, per una volta, se si andasse out-topic(manco tanto alla fine) perchè si parte da un quesito, da te scritto, di un acume non indifferente.

      Se devo dire la mia… beh, direi che sono d’accordo con te. C’è da dire Ljajic ha “giocato male le sue carte nella vicenda con Delio Rossi” però è sempre un ventenne e oltretutto, ripeto, concordo con te. A volte, personaggio pubblico o meno, bisogna provare a combatterle certe battaglie! De Rossi infondo è un altro combattente in questi sensi qui! Zeman era un altro(ne ha ampiamente pagato le conseguenze, mi riferisco agli anni “d’oro” del calcio Italiano\dopato)… Che un altro sia Ljajic???

      Rispondi
  18. jimmyy ha detto:

    Pensate a quello che ha detto Conte oggi dopo aver vinto 2 scudi , dopo aver preso Ogbonna , Tevez e LLorente ed aver ceduto Matri a Giaccherini…..
    SPERIAMO UN GIORNO DI ESSERE ANCHE NOI IN CONDIZIONE DI POTERLA SPARARE COSI GROSSA……
    1

    che ha detto, vostra maestà?

    Rispondi
  19. Le notizie di claciomercato delle ultime ore sono sconcertanti.

    7,5 mln x la metà di Astori? Ammesso che ci serva un difensore centrale ( anche se, cosa opportuna, parte Burdisso io starei con Jedvaj e Romagnoli panchinari) con la stessa somma più o meno compri l’intero cartellino di Alderweireld…. Mah…

    Berghessio??? Per carità no, a sto punto tutta la vita Borriello….

    Forse il fumante si è rotto e si vuole veramente far cacciare…….
    Berghessio nooooo…..

    Rispondi
      • Come ho scritto sopra secondo me, anche se parte il bandito, siamo a posto così con i difensori centrali, ma se proprio Garcia ne vuole un altro esperto Alderweireld vale Astori e costa la metà.
        Berghessio è una pippa e mi sta pure sul caxxo.@Alan:

      • Tobi Alderweireld gioca nell’Ajax e, stando ai rumors di mercato, era stato sondato da Sabatini già a luglio. È in scadenza di contratto e non rinnova coi lanceri, per cui costa poco. Pare che in queste ore l’altetico Madrid abbia offerto 7mkn di euri.
        È giovane (24), veloce, affidabile, forte ed ha anche un bel tiro da fuori.@oimar:

    • @derossimaancheno: l’anno scorso avevamo il secondo attacco della serie a e non siamo arrivati manco in Europa, causa un centrocamp, una difesa e un portiere non all’altezza. Non per qualità ma per disorganizzazione tattica e per scazzottar fra calciatori. Quest’anno serve maggiore compattezza e organizzazione. Come avrai notato i due centrali sono stati ammoniti e rischi di trovarti scoperto nelle prossime partite. Ben vengano un altro difensore e un centricpista. L’attacco odierno ti garantisce comunque un certo numero di gol. Il resto può essere garantito dal centrocampo, strootman su tutti

      Rispondi
      • Boh, forse hai ragione. Io dico che Jedvaj a dispetto dei suoi 18 anni scarsi è già stato convocato anche in nazionale maggiore ed è già pronto mentre l’anno scorso, con un anno di esperienza in meno in serie A, quelle volte che Romagnoli è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Se lo tieni è per farli giocare in caso di defezione dei titolari, altrimenti li dai in prestito..@sottounmantodistelle:

      • @derossimaancheno: ripeto ancora una volta, romagnoli non ha nulla da invidiare a marcos. ha solo avuto meno occasioni. nelle quali ha sempre dimostrato di essere un grande!

  20. Tare smentisce la trattativa per Yilmaz, dice che n’ce vonno spende i soldi e che “è un giocatore del Galatasaray e basta”.
    Giuro ho visto prima l’intervista, poracci 😆

    Rispondi
  21. Intanto rudi ha chiesto e ottenuto l’inversione delle panchine. Vuole stare più vicino alla curva. Quanto me piace quest’uomo

    Rispondi
      • @Sampei: Io invece credo che l`affare puo andare in porto . Astori e stato lasciato fuori la prima di campionato perche ha detto al Cagliari di voler giocare altrove , in una squadra piu grande di Cagliari . Cellino non lo vuole vendere ma penso che questa volta avra le mani legate.

  22. Faccio un ultimo inciso e poi per quanto mi riguarda chiuso l’argomento. Tante volte si dicono o scrivono cose sotto l’effetto della rabbia, del coinvolgimento emotivo e il pensiero diventa astratto. Questo porta a generalizzare non solo su una persona, ma su un intero popolo. Siamo umani e purtroppo e capitato spesso anche a me di dire cose sulla spinta del cervello in preda al delirio. Per quanto mi riguarda non ho mai visto Santa Teresa di Calcutta tirare i bambini contro le macchine per truffare l’assicurazione. Con il passare del tempo ho imparato a fermarmi davanti alle critiche e a ragionare in modo più complesso. E se ho sbagliato, evito di arrampicarmi sugli specchi e chiedo scusa. Non è moralismo ma esperienza di vita

    Rispondi
  23. TheMirror ha detto:

    @ave2012: anche da pontano è meglio pjanic, a totti lasciamigli i rigori..
    0

    dal limite tutta la vita Pjanic.
    da lontano tutta la vita Totti.

    io invece proprio i rigori li darei a Pjanic.

    Rispondi
      • un tempo mi dava una sicurezza al 100% sui rigori, oggi vuole sempre piazzarla nello stesso punto, si è fissato.

        infatti ero contento, per quei 2-3 secondi, che li avesse iniziati a tirare anche osvaldo@ave2012:

      • @TheMirror: su punizione intendo.. tira come pirlo, da lontano e ha sfiorato il gol in diverse occasioni, con totti solo barriera..bisogna essere oggettivi

      • a sfiorare… possiamo elencare decine di occasioni, anche di totti.

        ad oggi, oggettivamente, pjanic non ne ha messo neanche uno da lontano (quello a marchetti da centrocampo, insomma, è da cacciare il portiere a calci in culo)

        totti dalla distanza tira la saracca e qualcosa succede sempre, anche solo una respintaccia del portiere@TheMirror:

      • @Pessoa:

        Totti ormai prende solo la barriera, l’ultima punizione da lontano che io ricordi è quella con l’Inter, non era di potenza però ma a giro.

  24. Pensate a quello che ha detto Conte oggi dopo aver vinto 2 scudi , dopo aver preso Ogbonna , Tevez e LLorente ed aver ceduto Matri a Giaccherini…..
    SPERIAMO UN GIORNO DI ESSERE ANCHE NOI IN CONDIZIONE DI POTERLA SPARARE COSI GROSSA……

    Rispondi
  25. Vi lascio con una messaggio sconvolgente.
    No, non che un nobel per la pace vuole fare una guerra. Na roba più soft.

    Prossimo anno il pallone d’oro lo darei a Totti !!!!
    Sono serio. Spesso l’ho criticato ma secondo me se lo merita.

    Forza Roma

    Rispondi
  26. Pjanic e il alievo del Mitico Juninho Pernambucano . 75 gol su punizioni in carriera sua dal 1994-2012 . Per me il piu grande di tutti i tempi dalle punizioni . Speriamo che ha imparato il 10% dal suo tiro.

    Rispondi
  27. Le generalizzazioni sono sbagliate x definizione, ma fa comunque specie se vengono da italiani, un popolo di emigranti. Ancora oggi x molti tedeschi ed americani siamo tutti mafiosi ma posso assicurare che io non lo sono, non lo è la mia famiglia e le persone che conosco ( quasi tutte :mrgreen: ).
    Poi vorrei evidenziare che Ljajc è Kosovaro, quindi che il giorno della sua conferenza stampa si facciano questi discorsi non mi sembra granché come benvenuto.
    A proposito: BENVENUTO KOSOVARO!!!
    Detto questo accolgo l’invito di Pessoa e passiamo oltre.
    Le punizioni non lo so, ma i calci d’angolo deve batterli Pjanic, quelli di Totti sono spesso prevedibili ed inoffensivi, quelli di Miralem altrettanto spesso assist al bacio..

    Rispondi
    • @derossimaancheno:…anche sulle punizioni Pjanic non scherza…io direi da lontano Totti con la bomba…..al limite dell’area Pjanic e Ljajic

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Sei sicuro che ljajic e kosovaro ?? Io so che e serbo . Se e kosovaro vuol dire che e un albanese :mrgreen: . Ma penso che lui sia nato non nella zona del Kosovo .

      Rispondi
      • L’etnia è quella, tant’è che non gioca in nazionale perché si rifiuta di cantare l’inno serbo..@Alan:

      • Adem Ljajic è nato a Novi Pazar, una cittadina al confine col Kosovo, e fa parte del particolare gruppo etnico dei bosgnacchi: discendenti delle popolazioni slave convertitesi all’Islam durante il periodo Ottomano della Bosnia @Alan:

  28. E poi bo, entri su questa pagina e sfogliando i commenti scopri che, in mezzo a svariati commenti e affermazioni razziste, c’è chi dice che Giannini era meglio di Totti….

    Rispondi
  29. Walter Sabatini non si dimette: forte e chiaro il messaggio che filtra da Trigoria, in merito alle indiscrezioni di oggi secondo cui il direttore sportivo giallorosso sarebbe pronto a farsi da parte, magari per far posto all’ex ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino. E’ stata un’estate molto difficile per Sabatini, criticato aspramente dopo la sconfitta nel derby e ancor di più nell’occhio del ciclone dopo le dimissioni di Baldini. Ciclicamente, negli ultimi mesi, sono uscite alcune indiscrezioni su un suo eventuale addio ma la Roma ha sempre respinto una simile eventualità. ~~~~~~ Non so a voi , ma io credo che se Sabatini ha soldi in mano puo fare grande cose . Certo ha sbagliato anche lui , ma vedi l`operazione Marcos , Lamela , Strootman ect . Voglio veramente vedere che puo fare Sabatini con 70 milioni di euro per il mercato . 🙂 🙂

    Rispondi
    • @Alan:…te compra Jose Angel, Piris, Gago ecc ecc! 😉 :mrgreen: 😆

      …sto’ a scherzà sto’a scherza! 😆 😆 😆 …io amo il fumante!

      …daje Roma! daje Saba!

      Rispondi
  30. Apollo ti rispondo qui..

    Giannini era un regista e da tale e stato sempre impiegato, Totti e stato spostato in ogni zona d’attacco, perfino come punta, non era il suo ruolo quello, eppure e diventato scarpa d’oro e capocannoniere del campionato italiano, fornendo assist importantissimi per le varie incursioni di Perrotta e Mancini..

    Siamo sinceri, chi ha fatto le fortune offensive di quella Roma Spallettiana, Mancini ?…forse Totti che faceva girare il pallone?…chi ha fatto la fortuna di un perrotta, dello stesso amantino..

    Mancini che poi abbiamo visto tutti, senza Totti vicino che bella pippa era!…

    Giannini invece ha avuto la ”fortuna” di essere impiegato sempre e solo in una posizione..

    giannini non ha mai avuto la velocità di pensiero di totti e neanche la velocità di azione…(e ti potrai ricordare gli scambi al volo Totti Cassano)…

    la visione di gioco e la precisione di Totti non apparteneva al principe, anche se anche lui era abbastanza preciso..

    la forza fisica di Totti e l’abilità nel difendere il pallone e nel far passare il tempo, e roba che Giannini non ha mai avuto..

    Parliamo di prodezze balistiche ?…

    Giocate come i goal con l’udinese (di anni fa)…Con l’inter, la samp…e ce potrei metterne molte altre…

    Su Giannini le puoi contare su una mano..

    Il principe e stata una bandiera..ma se vai a guardare punto su punto, tra i due Giannini non e stato più forte in nulla..

    E per fare un valore anche di mercato, se Totti e arrivato a valere una determinata cifra nel MONDO e Giannini no…qualcosa vorrà dire ?..

    Per finire, si Giannini giocava con scarpari (voeller apparte)…E fu contestato dal pubblico proprio perchè dal suo modo di correre, di perdere palloni, per la gente sembrava che non si impegnasse (un pò come viene visto pjanic)…ù

    Cosa che con Florenzi non potrà accadere, perchè anche se non ha i piedi delicati come il principe, sicuramente si fa un gran culo ogni partita.

    Ed il pubblico questo lo apprezza sempre, quindi il paragone anche con florenzi che hai fatto prima e sbagliato.

    Ti ripeto, amavo il principe, ma questo paragone non regge davvero!

    Di tutto questo io contesto tutto.

    Ma diamolo per buono.

    E a questo punto verificando tutte queste qualità di oggi di totti e paragoniamole a quelle per esempio di lamela o di Osvaldo o di vucinc di oggi, chi è migliore?

    Ad Oggi.

    Di tutto questo splendore di totti di un tempo non esiste più nulla.

    Prendi i punti messi in campo per totti e paragonali a quelli di vucinic o di lamela uno per uno, e vedrai che sono anni luce lontano da totti.

    Però tu hai cheisto la cessione di vucinic di menez di osvaldo, non di totti.

    E a questo punto mio caro mio dispiace.

    Se il tuo giudizio non è ogggettivo nei confronti di osvaldo e vucinic non è oggettivo nenanche nei confronti di giannini.

    E se a te sembra di avere ragione è solo perchè giannini ha smesso, e si fa un paragone obliquo come srabbe il paragone fra Maradona e Messi.

    Ti assicuro, maradona è di un’altro pianeta.

    Rispondi
    • @apollo: Tu hai parlato della carriera di Totti e giannini, 2 che di carriera ne hanno fatta.

      Ed a questa ha risposto.

      non puoi parlare di menez, di bojan e di altri che ad ora non hanno dimostrato assolutamente nulla.

      Bojan riusciva a far panca anche a milano.

      la cessione di Vucinic da ciò che so e stata chiesta dal giocatore..ed anche per questo e stato venduto ad una cifra bassa.

      idem Menez.

      Lamela non lo avrei mai ceduto…perchè alla sua età mostra già di essere determinante, e può solo crescere…ma non puoi fare un paragone tra uno che ha speso ormai una carriera, e chi sta nascendo!…sarebbe più naturale farlo con Ljajic.

      Se Osvaldo nella sua carriera a 27 anni ogni 2 anni cambia squadra, beh non è successo solo a Roma!…Anche se a me cmq il giocatore piaceva.

      Poi su, io lo so che su Totti contesteresti tutto..ma sono i numeri stessi a darti torto…e contro i numeri ce davvero poco da fare e da dire, ogni opinione sfancula.

      Rispondi
    • @apollo: Totti di prima 5-10 anni era il migliore di tutti . Secondo me la gente se la prende con lui perche ha nostagia di quel Totti che prendeva in mano la Roma e la faceva vincere . .La gente se la prende di lui perche in questi anni ci sono poco cose di farti orgoglioso della Roma e sono stati abituati a vedere Totti sempre il migliore in campo . Non credo che Gerrard e Lampard adesso fano cose fenomenali in confronto a lui . E una cosa naturale . Totti di allora non ce piu , e questo e difficile da accettare per un romanista.

      Rispondi
  31. VI PREGO, SMETTIAMOLA CON QUESTI DISCORSI. SONO SPIACEVOLI, INUTILI E DIFFICILI E UNA VOLTA DENTRO NON SE NE ESCE PIU’. TORNIAMO A PARLARE DI ROMA, CHE (nonostante tutto) E’ MEGLIO. 😉

    Rispondi
  32. Quoto Ave.
    Ci vuole subitissimamente un nuovo acquisto, per il bene del forum e dei suoi iscritti.
    La follia è vicina, la domenica lontana.

    rave2012 ha detto:

    @Oblomov:….cetriò se nun se sbrigamo a comprà uno forte!
    0

    Rispondi
  33. Io realmente non capisco questo scialbo moralismo italico.
    Se per me albanesi e macedoni sono bestie è per pura esperienza personale, mi hanno fatto vivere l inferno 5 anni lontano dalla mia città, non so e non voglio sapere perche si comportino in determinati modi, credo sia previsto nella loro cultura di cittadinanza.
    Fatto sta che ci tengo a precisare che non è razzismo ,perchè io non li odio, ma è un semplice aggettivo per definirli nei 5 anni in cui li ho dovuti frequentare.

    Rispondi
    • @as-roma: Lo sono gli albanesi di Brindisi allora. Magari anche tutti. Ma non il resto! E’ come dire che i rumeni sono tutti zingari e vanno tutti a rubare le macchine. Posso capire il pregiudizio, ma non l’insulto ad Alan. Quello non me lo spiego proprio.

      Rispondi
      • @gugly_89: non è vero. i rumeni non rubano solo macchine ma pure cariole, bici, frutta al mercato, soldi in chiesa.

      • @gugly_89: Ecco proprio di questo moralismo parlavo. Vai a visitare brindisi 2 giorni poi ne riparliamo.
        Parlare da fuori è semplice, poi viverle è un altra cosa.

      • @DajeRomaDaje:
        Tu sei uno di quelli che dice che se io canto “se saltelli muore balotelli” è per razzismo…Non perche è un cojone e deve mori bianco-nero-giallo.
        Scialbo Moralismo Italico.

      • @as-roma:
        no no bello è popo il contrario, te c’hai la concezione radicata di differenza di razza, con l’idea di poterti permettere di chiamare bestie con tutta la tranquillità del mondo quelli di un altra nazionalità (semplice nazionalità, non razza) in confronto alla tua razza civile e progredita. questo è il razzismo

      • @as-roma:
        e aggiungo che se i primi so un po coglioni quelli come te sono i più pericolosi e ignoranti di razzisti. Riflettici eh

    • Ti posso spiegare perche il tuo discorso non e valido (secondoi il mio parere ) ??? Ma come puoi giudicare un intero popolo in base ad una decina di persone ? Non e la nazionalita che ti fa buono o cattivo come persona . Non e il tuo paese che rapresenta te ma il contrario sei tu ha rapresentare il tuo paese . Mi spiace che tu hai incontrao nella tua vita persone che ti hanno fatto male e mi dispiace di piu che quelle persone sono stati albanesi. Tutti hanno preggi e diffeti TUTTI ! Solo ti chiedo di ragionare un po di piu e vedere le cose come stano . Lo so che nel mondo ci sono tanti albanesi che fanno cose cattive ( maffia , prostituzione ,ect ) ma questi rapresentano un pezzo piccolo dell nostro paese . Mi spiace che questo discorso e diventato un confronto albanesi / italiano ma voglio solo che si giudica con obbietivismo. Non l`ho apro piu questo discorso . as-roma ha detto:

      Io realmente non capisco questo scialbo moralismo italico.
      Se per me albanesi e macedoni sono bestie è per pura esperienza personale, mi hanno fatto vivere l inferno 5 anni lontano dalla mia città, non so e non voglio sapere perche si comportino in determinati modi, credo sia previsto nella loro cultura di cittadinanza.
      Fatto sta che ci tengo a precisare che non è razzismo ,perchè io non li odio, ma è un semplice aggettivo per definirli nei 5 anni in cui li ho dovuti frequentare.
      1

      Rispondi
      • @Alan: Bello mio, fossero stati solo 10… Qui si parla di un modo di vivere che è completamente diverso tra due nazioni.. Il mio era un aggettivo, forse forte, ma che alla fine è l unico che veramente mi fa identificare quei due popoli secondo la mia esperienza fatta a brindisi.
        Se io do del mafioso ad un italiano, non è razzismo, è un semplice dato di fatto.
        Non bisogna enfatizzare le mie parole, perche ho detto piu volte che io NON ODIO ne albanesi ne macedoni ma ho solo detto che vivono e crescono come bestie.
        Poi il discorso è lungo ed inutile, questo è un forum della roma torniamo a parlare della maggica.

      • @as-roma: Voglio chiudere cosi questo discorso ➡ Mi spiace di averti insultato , forse fosi stato nella tua posizione avrei pensato lo stesso per via dell odio. Forse hai passato davvero di brutto e ci sono cose che io non so e non posso comprendere. Ma non posso accettare quello che hai detto per tutti i albanesi in complesso. Puoi sfogarti su quelle persone , non giudicare un intero popolo .

      • @DajeRomaDaje: DajeRomaDaje ha detto:

        @as-roma:
        E non è razzismo questo booh.. nella forma più ignorante e pericolosa oltretutto
        0

        Etimologicamente con “ignorante” si intende qualcuno che ignora qualcosa. E fidate che io non ignoro proprio niente delle merde che vivono a brindisi, molto probabilmente ho sbagliato a generalizzare.
        Detto questo, l ignorante sei tu che ignori il perche io cel abbia con quei cittadini incivili e “bestie”.

      • @ave2012:

        se sapessero della soffiata su jose angel. è nell’under 21 spagnola, non lo conosco bene, ma lo vuole mr enrique.

      • @Pessoa:…di solito sei bene informato quindi mi fido, tutti aspettano un attaccante, ma questo potrebbe essere il botto finale……in tutti i sensi

      • boh, sull’attaccante non so nulla. gira voce che possiamo soffiare borriello ai rossoneri, magari ce cascano@ave2012:

    • @Pessoa: A Pessò, che mi dici invece delle mutande der sor Pallotta 😆 ? Se l’è tenute o s’è vennute pure quelle 😆 😆 ?

      Rispondi
  34. as-roma ha detto:

    @Alan: Il cucciolo era solo perche considero albanesi e macedoni bestie… Non per altro.
    0</blockquote
    Complimenti

    Rispondi
  35. as-roma ha detto:

    @Alan: Il cucciolo era solo perche considero albanesi e macedoni bestie… Non per altro.
    0

    😯 😯 . Ma chi sei tu per giudicare i altri ❓ ❓ Ma mi conosci ❓ Tu non sai niente di me e dei albanesi o macedoni o del kosovo. Che ti hanno fatto i albanesi per giudicarli cosi ?? Tu non conosci il rispetto amico mio , ecco perche sei sempre a dare laziale ai altri ed a infangare la Roma. Puoi essere italiano e nella tua testa puoi sentirti superiore ai i albanesi/ macedoni ma sei veramente un uomo piccolo e ignorante . Prego non parlarmi piu …

    Rispondi
    • @Alan: Ho vissuto 5 anni a brindisi, io non giudico nessuno senza motivo, ti farei stare 2 giorni a brindisi poi ne riparliamo.
      Tranquillo tanto scrivi solo stronzate, ti evitero tranquillamente.

      P.s. Non è razzismo è solamente presa di posizione dopo 5 anni di inferno grazie a questi due popoli.

      Rispondi
      • @Oblomov: Mah diciamo che lanciano i figli sulle macchine in corsa per farsi pagare dall assicurazione…
        O gli estremi atti di bullismo che dovevamo subire noi visto che mandano i figli di 13/14 anni a scuola con i coltelli…
        E altre bestialità a scalare, purtroppo ormai Brindisi è di loro proprietà, e a chi non sta bene non lo lasciano vivere.

        Io lo dico sempe. Io non sono razzista perche non li odio, ma li definisco bestie perche quello sono, è un semplice aggettivo. E’ come dire che un genovese è tirchio.

      • @as-roma: Mi dispiace che ti sia accaduto questo e sinceramente credo che subire queste angherie per cinque anni e più avrebbe portato anche me all’esasperazione, però non posso trovarmi d’accordo nel vederti fare di tutta l’erba un fascio: le brave persone, come ce le abbiamo noi tra gli Italiani, ce le hanno loro tra gli Albanesi, i Bulgari o gli Slavi in generale.
        Affibiare certi nominativi ad un fratello romanista, peraltro legittimamente (bada, non GIUSTAMENTE, perché ognuno la pensa come vuole, DEVE essere così) incazzàto dall’operato degl ultimi tempi di questa società, solo perché Albanese, è quantomeno triste, oltre che sbagliato…

      • @gugly_89: Veramente lui mi ha attaccato senza alcun motivo, dice che gli ho dato del laziale, ma a me non pare proprio.
        Io cmq non faccio di tutta un erba un fascio e non difendo nemmeno i miei connazionali perche tutti hanno dei difetti.
        Se io dico che un italiano è Sottone non penso che sia un insulto perche è quello che è, e l unico aggettivo consono a quei due popoli è un aggettivo un po forte ma che rispecchia in pieno il loro medio modo di vivere.

    • @Alan: Scusa ai altri utenti per aver aprito ancora una volta un discorso di nazionalita .Non ho alcun problema con voi italiani , e non ho niente da dire per il raporto che avete voi con noi albanesi . Non mi sono piacuti i commenti di as-roma e volevo dire la mia prima per il laziale ,e adesso per le bestie . Non so qui ne per difendere il mio popolo ne per mostrare me stesso il piu meglio . Solo per tifare l`AS ROMA. Volevo chiarire questa cosa .

      Rispondi
  36. la roma che probabilmente vedremo in campo:

    de sanctis/skorupsky/lobont/j sergio
    maicon/toro-benatia/burdisso-castan/jedvaj-balza/dodò
    pjanic/taddei-ddr/bradley-strootman/marquinho
    florenzi/gervinho-destro/borriello-ljajic/totti

    in prestito: romagnoli, verre, lucca, caprari…

    penso che è il massimo che ci possiamo aspettare, sempre se non vendono altra gente…

    Rispondi
    • @Gazzella: Comincio a pensarlo anch’io: secondo me col mercato abbiamo chiuso… E mi dispiace, perché di occasioni ce ne sono eccome, però evidentemente quest’anno deve andare così: bisogna riparare alle enormi cantonate fatte nel precedente biennio. Che tristezza…

      Rispondi
  37. scusami marco, apprezzo spesso i tuoi commenti ma questo non si puo’ leggere.
    Ddr è un centrocampista o il protettore della difesa?
    Prima scrivevi che totti era un campione perchè dove lo metti metti ti fa la differenza.
    Ddr che cazzo di calciatore è se sa giocare solo da protettore difensivo.
    Un nuovo ruolo. Protettore difensivo. :mrgreen:

    Marco79 ha detto:

    @as-roma: No..Non e di certo diventato un fenomeno per un goal..ma se gioca a copertura della difesa..(cosa che ha potuto fare solo con L.E)…Forse, anzi, sicuramente si potrà rivedere il De Rossi dei bei tempi
    1

    Rispondi
    • @Oblomov: Ma realisticamente e così.

      Il regista non lo può fare perchè non sa impostare, e bravo ad inserirsi ma nulla di più..

      Gli anni migliori son stati con Spalletti nel 4 – 2 – 3 – 1

      Quando aveva accanto il Peq che impostava e lui era il perno davanti alla difesa..

      Anche in nazionale spesso agisce così, con Pirlo vicino..

      E negli ultimi anni, la sua stagione a Roma risale a Luis Enrique, quando lo schierava come 3 praticamente, sempre a coprire..

      In realtà De Rossi e stato sempre sopravvalutato, se gioca in quel Ruolo fa ottime cose, ma in altri ruoli, e un signor nessuno.

      Rispondi
  38. La storia, la classe, la considerazione nel mondo del calcio del nostro grande capitano la conosciamo tutti e quandi mi astengo dall’aggiungere altro.
    Io vorrei solo dire che l’anno scorso Totti ha avuto un’ottima stagione, solo alla fine, purtroppo, è calato ( e purtroppo il 26.5 era la fine).
    Ma x 3/4 di campionato ê stato tra i migliori e, oltre a sfoderare le sue solite perle di assist o a segnare gol straordinari ( x esempio il tracciante contro la rube già dimenticato?), complice la preparazione zemaniana ed una vita da atleta, ha corso come raramente in carriera.
    Che poi un giocatore a 37 anni, anche se si chiama Totti, non possa giocare 90 minuti tutte le partite è ragionevole sostenerlo, ma se in questo ultimi 2/3 anni di carriera il capitano verrà gestito con intelligenza resterà un giocatore determinante.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Allora qualcuno normale c’è qui dentro! Grazie di esistere amico.
      Totti è un calciatore VERO. Di quelli che magari nelle interviste non sa dire niente di buono ma la domenica dopo s’esprime coi piedi perchè VERAMENTE VIVE DI CALCIO 7 giorni su 7, col fisico ma soprattutto con la testa.
      Se solo la gente si rendesse conto dei sacrifici a cui si sottopone Totti per renderci felici ancora un po’ e per la voglia che ancora ha di giocare… perchè sinceramente… a 37 anni non si è VECCHI. Perchè sinceramente, fossi in lui, guardandomi attorno, mi accorgerei che gli altri a 32-33 anni si ritirano e si godono i soldoni in yacht e mignòtt, invece lui vive ancora per la Roma e per Roma.

      Grazie Capitano, e come disse uno appena appena un po’ meno importante di Totti ma sempre abbastanza famoso:

      […]”perdonali Padre, perchè non sanno quello che dicono”[…]

      Rispondi
  39. Visto che questo sito è pieno di lanzialotti faccio informazione anche per loro.

    Burak Yilmaz resterà al Galatasaray. Il club turco non accetta l’ultima proposta formulata dalla Lazio e ritiene il mercato chiuso. I biancocelesti a questo punto si tufferanno su Alberto Gilardino.

    Pensate alla Roma che è meglio! 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @as-roma: Lo sto prendendo personale quell ” complimento” lanzialotto , dato che ho parlato un minuto prima di Yilmaz. Il laziale piu grande su questo sito sei tu , sempre a constestare sempre a parlare male delle Roma . Tu non puoi permetterti di fare li altri come te . Pensa prima di parlare non il contrario …Capito ? Grazie… 😉

      Rispondi
      • @Alan: Senti, Cucciolo di essere umano, non avevo nemmeno visto il tuo commento. Quindi stai molto tranquillo
        1)L ho scritto pe fasse due risate.
        2) io non parlo e non parlerò mai male della MIA squadra…Anzi, a volte sono anche troppo ottimista.
        Grazie.

      • as-roma ha detto:

        @Alan: Senti, Cucciolo di essere umano, non avevo nemmeno visto il tuo commento. Quindi stai molto tranquillo
        1)L ho scritto pe fasse due risate.
        2) io non parlo e non parlerò mai male della MIA squadra…Anzi, a volte sono anche troppo ottimista.
        Grazie.
        0

        Io cucciolo ?? Ti stai sbagliando testa di cazzo , badi a non parlare troppo che mi stai sui nervi .

  40. La lazio sta comprando Yilmaz e noi vogliamo Bergessio . Questa non si puo sentire . 🙄 Inoltre l`agente di Gomis e Sakho ha detto : I giallorossi non mi hanno chiesto mai uno di questi giocatori , abbiamo parlato di altro . Su gignac ? Lo ho consigliato a Sabatini e uno che puo fare comodo a molte squadra viste le sue capacita . E Garcia lo conosce molto bene. Ma voglio dire una cosa , la roma se non vende non compra . 🙁 🙁

    Rispondi
    • @Alan:…meno male che ce l’ha detto l’agente de gomis, che pe’ comprà tocca vende, perché fino ad ora non ce n’eravamo accorti

      Rispondi
      • @ave2012: Ma perche devi ancora vendere il bilancio e di 20 milioni in attivo ?? Devi vendere solo per sbarazzarti di Boriello , perche se resta hai un inggagio pesante da coprire . Ma non e che se non vendi non hai i soldi per comprare un attacante …

  41. arriva da trigoria la smentita sulla falsa indiscrezione riportata, prima dalla cazzata dello sport e poi da radio radio (quella di melli tanto per capirci 😯 )…
    cioè, melli e gazzetta dello sport 😯 ?!ma vi rendete conto quello che ve bevete?? 🙄

    Rispondi
      • Vero, Sabatini firma solo contratto annuali perché x operare ha bisogno della piena fiducia della proprietà, visto che a parte il rispetto dei “numeri” assegnati agisce in piena autonomia.
        Per la stessa ragione decide di anno in anno il da farsi.
        Spero non sia permaloso, perché di ingiuste “spalate” ne ha subite parecchie…..
        @ecovian:

    • @santi bailor: Per me invece è credibilissima: io spero però che prima chiuda col “botto”, cioè portandoci un grande attaccante! Se ci pensi, per ordine di Pallotta ha dovuto sputtanare il 90% dei suoi acquisti precedenti, rinunciando addirittura al suo pupillo per eccellenza, cioè Erik Lamela, il che mi fa propendere per un suo addio a fine calciomercato…

      Rispondi
      • @gugly_89: non credo sia questo il motivo…cmq al palermo era abituato a scoprire talenti per venderli!

      • @santi bailor: Ma il Palermo è il Palermo! E la Roma è… la Roma è la Roma? Chi lo sa, in effetti…

      • @gugly_89: non lo dicevo per accostare la politica del palermo a quella della roma ma solo per un eventuale delusione del ds (a detta tua) scaturita dalla cessione di lamela! 😉

      • @santi bailor: No, figurati, era una considerazione che facevo io… Comunque secondo me Sabatini è stato molto deluso da queste cessioni, non si può non esserlo!

  42. De Sanctis
    Maicon-Benatia-Castan-???
    Pjanic-De Rossi-Strootman
    Ljajic-Totti
    Gervinho

    Skorupski
    Torosidis
    Romagnoli
    Dodò
    Bradley
    Jedvaj
    Florenzi
    Thauvin
    Destro

    Rispondi
  43. In ogni caso con vucinic con osvaldo con lamela con batistuta ci ha giocato totti.

    Giannini era circondato dal nulla.

    E aveva uno stile di gioco che totti non avrà mai.

    Rispondi
    • la vuoi finire di spammare sul sito?

      una volta è divertente, poi togli spazio a chi vorrebbe parlare di roma senza scherzare o prendersi per il culo.

      per trollare ha beccato proprio totti, uno dei giocatori con “lo stile di gioco” più elegante della storia del pallone. almeno sceglievi cappioli e poteva andarti bene, qualcuno ti credeva. @apollo:

      Rispondi
      • @Pessoa:

        Tienitelo.

        Assieme ai settimi posti.

        Tutta quest’arte per fare figure meschine in coppa italia.

        Lo so è colpa di osvaldo e lamela.

      • me lo tengo sì.

        dai, che forse vi arriva ylmaz, sii felice delle vostre gioie per una volta e commenta con gli amichetti tuoi.

        comunque, volendo fare il tuo giochino idiota (però per “persone intelligenti”, eh), i settimi posti sono arrivati in coincidenza con osvaldo, bojan e compagnia bella. prima di questi signorini, con totti, ci giocavamo lo scudetto e arrivavamo ai quarti di champions.

        ma, ovviamente, è solo un giochino idiota come il ragionamento da cui ha preso spunto. @apollo:

  44. Ok, ero diffidente su Ljajic ora sono più tranquillo perché dalle sue parole mi sembra molto motivato e non un Osvaldo qualunque.

    Però ripeto che Ljajic non basta.

    Nani sapevo che era pura utopia.

    De Rossi rifiuta M. United? Se fosse vero grande Daniele De Rossi, mostraci tutto il tuo vero valore e portaci in Champions! Sono contento se rimane e voglio il De Rossi della Nazionale e di Livorno, sempre.

    Ho visto dei video di Thauvin, se viene facciamo un bel colpo di mercato, non a caso lo ha chiesto Garcia al Lille. Anche Ba andrebbe bene, ma Thauvin è veloce e mi da l’idea che ci sappia fare: ha fatto un gol partendo in velocità dalla difesa.

    In difesa non sono tranquillo, Balzaretti non va per niente bene. Se si potesse avere Assou-Ekotto sarebbe ideale, ma ci sono tanti terzini a sinistra forti che si possono ancora prendere.

    1 attaccante e un terzino sinistro, siamo apposto.

    Rispondi
    • @Area 51:

      Ma che strano.

      A roma ci sono due tipi di giocatori.

      Quelli che fannon di tutto per andarsene e qualli che fanno di tutto per rimanere.

      Borriello totti de rossi florenzi taddei burdisso sono attaccati come dei polpi alla scolgio.

      Tutti gli altri che non valgono niente tutti via.

      Rispondi
    • @Area 51:

      “…Ok, ero diffidente su Ljajic ora sono più tranquillo perché dalle sue parole mi sembra molto motivato e non un Osvaldo qualunque.”

      peccato che a calcio non si giochi con la lingua 🙄

      Rispondi
  45. apollo ha detto:

    @as-roma:
    ma perchè se dico che totti non è da roma sputo nel piatto e se dico che osvaldo è una testa di cazzo, sono romanista?

    Io mi reputo una persona intelligente.

    0

    tutti, prima o poi, arrivano a deduzioni errate, non me ne farei un cruccio.

    purtroppo osvaldo è una oggettiva, anche se con ottima tecnica, testa di cazzo. lo dicono i fatti.

    e purtroppo (per divertenti troll) totti è oggettivamente, numeri alla mano, il giocatore più forte della storia della squadra, uno dei giocatori più forti della storia del calcio italiano e, in un campionato decadente come quello attuale (altrimenti non sarebbe stato possibile neanche per maradona a quell’età), sempre numeri e statistiche alla mano, uno dei migliori in circolazione sul suolo italiano.

    in nuova zelanda o in kenya dici roma e rispondono totti.
    al macellaio dietro l’angolo dici bojan e ti guardano male pensando che gli hai offeso gli antenati.

    e qui ritorniamo al paragrafo introduttivo della nostra storia.

    ovviamente ci sarebbe tutto il discorso sulla gestione di un giocatore di una certa età che ha dei limiti e deve esser centellinato. ma è un discorso da fare seriamente con interlocutori all’alltezza e non è questo il caso.

    Rispondi
    • @Pessoa: MARADONA: “miglior giocatore del mondo: sì, Totti mi convince più di Zidane e di Beckham. Sa rendere semplici le cose difficili, sa far giocare bene la squadra.”

      ROBERTO BAGGIO: “20 anni di SerieA,e continui a stupirci.Regalaci altre magie. Congratulazioni Francesco!”

      PELE’: “È il miglior giocatore del mondo, anche se è stato un po’ sfortunato”

      FALCAO: “Totti? E’ inutile parlare perchè l’ho sempre considerato un fuoriclasse.”

      BECKENBAUER: “Appartiene alla solita società da quando era un ragazzino. Grazie ai suoi sforzi la Roma è tra le top in Italia. I tifosi lo adorano, è una leggenda per loro. (…) è ufficialmente una stella del calcio mondiale.

      PLATINI: “Da anni dico che Totti è un grandissimo giocatore, uno dei migliori italiani di sempre. Se fosse andato in un’altra società probabilmente avrebbe vinto di più, ma credo sia stato felice di alzare qualche coppa in meno pur di restare tutta la carriera alla Roma. In questo mi ricorda Zico: era un fenomeno, ma scelse l’Udinese e, non andandosene mai, non vinse. E’ uno dei pochissimi giocatori al mondo in grado di fare qualcosa di magico…”

      ZOFF: “Per me Francesco è stato superiore a Platini. Un autentico uomo squadra, in grado di cambiare e decidere le partite. Rispetto al francese è più potente e anche più goleador.”

      GEROLIN: “Tra Zizo e Voeller scelgo…Francesco Totti: è il migliore, un campionissimo come lui a Roma non c’è stato nessuno, per me è superiore anche a Zico, è l’unico che ogni anno che passa diventa sempre più forte”

      RIVERA: “Totti, alla fine scelgo Totti. Sa fare tutto e lo fa benissimo. Assist e gol, potenza e squisitezze tecniche. Straordinario”

      LIPPI: “E’ il miglior calciatore degli ultimi 20 anni. E’ il tipo di calciatore universale, di lui bisogna sfruttare tutto, non ha sostituti. Con lui si gioca in un modo, senza di lui si deve giocare in modo diverso…”

      CAPELLO: “Totti è il nuovo Rivera e, per come calcia il pallone, mi ricorda Riva. E’ raro nel calcio di oggi trovare un giocatore così completo…”

      RIVA: “Francesco mi è piaciuto subito. Non solo come calciatore ma anche come persona. È un fenomeno, giocatore raro. Sembra quasi che quando è nato, il Padreterno gli abbia detto: vai giù e gioca a pallone e basta. E lui ha fatto quello che gli è stato ordinato. Ho ancora negli occhi quel rigore, quel rigore contro l’Australia, allo scadere non ci posso pensare. Quello sguardo di Francesco concentrato prima di tirare, quella responsabilità che un calciatore che sa tirare i rigori deve sapersi prendere e portare sulle spalle… O dentro o fuori. E Totti ha fatto gol. Roba da infarto.

      MALAGO’ (Presidente del Coni): “A Totti manca il Mondiale in Brasile 2014 e il Pallone d’Oro? Esatto, ma mai dire mai…E’ un traguardo straordinario che dimostra l’unicità del giocatore in un mondo del calcio difficile sia per l’aspetto fisico sia per la facilita’ con cui oggi si cambia maglia”

      MAZZONE: “Io ho avuto da subito la sensazione che fosse uno dei migliori, ma l’ho nascosto, non ho avuto pubblicamente grandi slanci nei suoi confronti. Roma è una città molto difficile calcisticamente e ho sempre avuto l’istinto di difenderlo, tenendo per me le idee che avevo su di lui. E’ stato un onore essere stato il suo allenatore.
      Più forte di tutti, anche di Baggio…”

      MANCINI: “Ha la capacità di essere sempre determinante”.

      FLORENTINO PEREZ (Presidente Real Madrid): “Ho speso tantissimi soldi nella mia vita per costruire una squadra potente come il Real Madrid, ma il mio desiderio sarebbe stato quello di avere con me il capitano della Roma. Francesco Totti. Purtroppo è uno dei pochi campioni che è rimasto, una vera bandiera che ha sposato un progetto, quello di voler giocare per sempre nella squadra della sua stessa città e ciò non può che fargli onore. Era impossibile arrivare a Totti: paradossalmente, più difficile prendere lui che chiunque altro proprio perchè le motivazioni che lo tengono a Roma sono importanti. In compenso sono arrivati Kakà e Cristiano Ronaldo, meglio consolarsi così“.

      RAUL: “Avrei voluto giocare con un campione come Francesco Totti: sarebbe stato fantastico giocare insieme, ma lui ha scelto di rimanere alla Roma.”

      SPALLETTI: “Quando tocca la sfera suonano le campane”

      SNEIJDER: “Francesco è una leggenda”

      FERGUSON: “Totti è l’architetto di tutto ciò che la Roma fa”

      WENGER: “Un talento superbo”.

      PASTORE: “Da piccolo sognavo di diventare come lui”

      ZEMAN: “È un fuoriclasse, lo dico da quindici anni. I cinque migliori calciatori al mondo sono: TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI, TOTTI…”

      MOURINHO: “Totti è il più forte del campionato italiano”

      MASSIMO MORATTI: “Il piu forte di tutti..E’ un calciatore che per me, in quel ruolo, è il più bravo al mondo per continuità e forza fisica …Oltre per la grandissima classe …”

      ANCELOTTI: “Riesce a vedere il gioco prima che gli arrivi il pallone, in Italia è il numero uno. L’elemento comune con gli altri campioni è la capacità di risolvere la partita. Fine. Francesco è unico.

      LIEDHOLM: “Da centrocampo in su può giocare in qualsiasi ruolo, è dotato di tecnica sopraffine e di grande rapidità di pensiero e di azione. Doti che, unite alla robustezza fisica, ne fanno il prototipo del calciatore moderno.”

      DEL PIERO: “Totti è il calcio. Lui è stato, per me, un grande avversario e un grande compagno. Tra di noi c’è una stima che va oltre il campo, oltre le nostre storie personali. Chi ama il calcio non può non apprezzare uno come lui. Guardandolo ancora oggi in tv da Sidney provo grande ammirazione…”

      BUFFON: “Per un giocatore con il suo talento, la sua caratura e la sua classe che continua a giocare a livelli formidabili come sta facendo quest’anno Francesco, è giusto che il c.t. non voglia precludere nullla. Fa la differenza e ti può far vincere la partita. Mi sembra giusto per un ragazzo che sta scrivendo la storia del calcio italiano.”

      Trovame qualcosa su Giannini mo va… 😆 😆

      Rispondi
      • @as-roma:

        Scusami se ragiono con il mio cervello e non ho bisogno di prendere in prestito quello degli altri.

      • @apollo: Vabe ma se sei un cretino ma che scrivi a fa… chiamasi CITAZIONI(cerca su wikipedia) Non sto parlando con le parole di nessun altro.

      • giannini, con tutto il rispetto per quello che è stato comunque un gran giocatore e una bandiera, non aveva neanche l’unghia del mignolo di totti, possiamo parlare di due specie animali differenti.

        ma neanche servono queste spiegazioni, ormai è pacifico che stia trollando; l’alternativa è che abbia qualche deficit e allora mi dispiacerebbe anche di dargli contro.

        è la storia del calcio che parla, l’enciclopedia del pallone, basta aprire un libro o un qualunque sito internet per apprendere l’opinione unanime di qualsiasi persona abbia mai visto una partita di calcio.

        un trequartista che, girandogli così, un giorno, a 29 anni, quando i coetanei sono ormai in declino, decide di fare il centravanti e diventa il secondo miglior marcatore di sempre della serie A.
        Vabbè, senza considerare che sarebbe bastato vederne una partita.

        ma l’errore di fondo è rispondere. ogni tanto ci riprovo quando ho tempo da buttare. @as-roma:

      • @Pessoa: Hai ragione, io mi infervoro pure, inutilmente… Ma io ogni volta che un ingrato o uno di un altra squadra prova a parlare di Totti, della stia del calcio, io m incazzo perche non è possibile. Triste il giorno che smetterà.

    • @Pessoa:

      Ma parliamo di coca cola o di calcio.

      la fama di totti io la vedo sulle spelle della roma da un paio di anni.

      Mica sono cieco.

      E’ la cusa di un paio di settimi posti.

      Io volgio capire dove sta il fatto che la roma con borini osvaldo lamela vucinic si è rafforzata essendo in grado di mantenere totti.

      Dove sta scritto ad oggi che totti valga di più di uno solo di quelli.

      Però quelli sono andati e totti è rimasto.

      E questi sono fatti.

      E nulla è successo essendo quelli scappati come i topi dalla nave che affonda.

      Mentre ti chiedo cosa accadrebbe se totti andasse via?

      La stessa cosa?

      Non credo.

      E’ lapalissiano i romansiti preferiscono una squadra più debole con totti e una fortissima senza totti.

      C’è poco da rtagionare.

      Rispondi
  46. apollo!!!!!!!!!!

    QUELLA
    DI GIANNINI NON SI PUO’ SENTIRE….

    il centrocampo del secondo scudo te lo ricordi????

    per non parlare di emerson….ed altri

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      Non ho capito niente.

      Io vorrei sapere se si può, perchè totti è meglio di giannini.

      E non mi dire dei goal fatti perchè allora in questo caso pruzzo vale tre volte totti e dibartolomei e nela non valgono niente o meno di Baldieri tanto per fare un nome.

      Rispondi
      • @apollo:

        totti e’ totti non solo per capacita’ realizzative…

        giannini era un altro tipo di giocatore e centrocampista…

        totti ha saputo fare tutto
        dall’ala
        al trequartista
        al centravanti e finto 9…come va di moda chiamarli oggi…

        LASCIA PERDERE….NON PIEGARE L’OGGETTIVITA’
        PERCHE’ NON AVRAI MAI RAGIONE IN QUESTO…

        giannini e’ stato un buon centrocampista IN UNA ROMA DEBOLE…

        A ME PRIMA DI LUI PIACCIONO ALTRI CENTROCAMPISTI CHE HAN VESTITO LA NOSTRA MAGLIA.

      • non lo diciamo a nessuno, eh. essendo il secondo miglior marcatore di sempre, toti ha segnato più di pruzzo. ma è un segreto tra noi. @apollo:

      • oggi sei proprio in vena di segreti e chiacchere confidenziali, eh. diba non era un attaccante come totti e pruzzo. però sshhhhhh, eh. @apollo:

      • @Pessoa:

        Ecco.

        Non lo sapevo che di bartolomei non era un attaccante.

        Quindi può competere lo stesso con totti perchè se non sei attaccante ti attibuiscono 200 goal di bonus.

  47. chissa’ se il buon PROCULA….
    APPARIRA’ DI NUOVO….

    NANI ED AGGER…VOLEVANO VENIRE A ROMA…

    NANI ED AGGER ad portas…

    grazie PROCULA

    Rispondi
    • @johnnywalker: l’ho sentito prima. stava co Sabatini a Madrid, hanno cercato de soffià fino all’ultimo Cristiano Ronaldo al Real. pare che la firma sia na cazzata e che cìè ancora no spiraglio. ma prima dovemo vende borriello pe questioni d’ingaggio se non ho capito male.

      Rispondi
  48. Io ti prendevo sul serio e ti rispondevo pure, ma dopo aver letto che hai scritto che Giannini è piu forte di Totti, non riesco nemmeno piu a vederti come una persona normale.
    Mi fai tenerezza 😀 Adesso ho capito perche scrivi cosi 😉 Non preoccuparti… Bravo!

    Rispondi
      • @apollo: amavo il principe per come sapeva impostare e tenere il centrocampo!..

        ma perfavore, non diciamo eresie ne cazzate assurde, Totti ha dimostrato di valere 100 volte Giannini nella sua carriera!!!…

        Come tocco di palla, come uomo assist, come uomo goal, come forza fisica, come velocità di pensiero.

        Chi parla come te è in malafede!

        Ah non lo dico io, ma i numeri!

      • @Marco79:

        Sei l’unico che ragiona.

        Totti era più veloce di giannini senza dubbio, con un tiro migliore, un dribling migliore.

        Ma nient’altro.

        Giannini era milgiore in tutto il resto.

        Primo fra tutte la visione di gioco e il senso della posizione.

        E poi una classe calcistica, uno stile che totti non avrà mai.

        Giannini ha veramente giocato in mezzo a gente mediocre, facendo miracoli, mentre totti essendo circondato da veri campioni, che puntualmente ha fatto fuggire senza far vincere nulla alla roma o poco più.

        Come calciatore.

        Ci sarebbe da dire sulla persona.

        Ma stendo un velo pietoso tipo sputi e gomitate

      • Apollo ti rispondo qui..

        Giannini era un regista e da tale e stato sempre impiegato, Totti e stato spostato in ogni zona d’attacco, perfino come punta, non era il suo ruolo quello, eppure e diventato scarpa d’oro e capocannoniere del campionato italiano, fornendo assist importantissimi per le varie incursioni di Perrotta e Mancini..

        Siamo sinceri, chi ha fatto le fortune offensive di quella Roma Spallettiana, Mancini ?…forse Totti che faceva girare il pallone?…chi ha fatto la fortuna di un perrotta, dello stesso amantino..

        Mancini che poi abbiamo visto tutti, senza Totti vicino che bella pippa era!…

        Giannini invece ha avuto la ”fortuna” di essere impiegato sempre e solo in una posizione..

        giannini non ha mai avuto la velocità di pensiero di totti e neanche la velocità di azione…(e ti potrai ricordare gli scambi al volo Totti Cassano)…

        la visione di gioco e la precisione di Totti non apparteneva al principe, anche se anche lui era abbastanza preciso..

        la forza fisica di Totti e l’abilità nel difendere il pallone e nel far passare il tempo, e roba che Giannini non ha mai avuto..

        Parliamo di prodezze balistiche ?…

        Giocate come i goal con l’udinese (di anni fa)…Con l’inter, la samp…e ce potrei metterne molte altre…

        Su Giannini le puoi contare su una mano..

        Il principe e stata una bandiera..ma se vai a guardare punto su punto, tra i due Giannini non e stato più forte in nulla..

        E per fare un valore anche di mercato, se Totti e arrivato a valere una determinata cifra nel MONDO e Giannini no…qualcosa vorrà dire ?..

        Per finire, si Giannini giocava con scarpari (voeller apparte)…E fu contestato dal pubblico proprio perchè dal suo modo di correre, di perdere palloni, per la gente sembrava che non si impegnasse (un pò come viene visto pjanic)…ù

        Cosa che con Florenzi non potrà accadere, perchè anche se non ha i piedi delicati come il principe, sicuramente si fa un gran culo ogni partita.

        Ed il pubblico questo lo apprezza sempre, quindi il paragone anche con florenzi che hai fatto prima e sbagliato.

        Ti ripeto, amavo il principe, ma questo paragone non regge davvero!

      • @apollo: ma dici davvero o è la madre delle barzellette questa tua domanda?? xchè totti è piu’forte di Giannini? ….è uno scherzo sicuramente ora capisco.

  49. …@ Apollo…non rigirare la frittata, io non ho nessun mito, io tifo l’AS ROMA e basta

    …non mi permetto di dire che mi fanno tenerezza o che disprezzo i 20.000 abbonati

    …non hanno fatto l’abbonamento x Totti e non hanno interessi di parte

    …lo fanno x Passione ed Amore verso questa squadra

    Rispondi
    • @ave2012:

      Per totti.

      Siamo onesti.

      Totti è nel cuore di moltissimi romanisti.

      Ma quelli che vanno allo stadio vedono e volgiono vedere solo lui e sempre lui.

      A discapito di qualunque cosa.

      Rispondi
      • @apollo: E facciamo bene.
        Senza di lui ora combattevamo per NON retrocedere
        Senza di lui non avremmo vinto uno scudetto
        Senza di lui la metà dei calciatori buoni che sono arrivati non sarebbero arrivati.
        Senza di lui la Roma sarebbe fallita e sparita come fiorentina e napoli
        Senza di lui non avremmo un vanto.

        Io sono riconoscente a Totti e alla lupa.
        Tu sputi nel piatto in cui mangi, smettila di tifare Roma… Perche TOTTI è ROMA.

      • @as-roma:

        ma perchè se dico che totti non è da roma sputo nel piatto e se dico che osvaldo è una testa di cazzo, sono romanista?

        Io mi reputo una persona intelligente.

        Ma questo non lo capirò mai.

        O l’ho capito da sempre.

        E mi piace combattere solo le battaglie perse.

      • @as-roma:

        TOTTI NON E’ ROMA

        TOTTI GIOCA NELLA ROMA…

        lo scudetto ce lo hanno fatto vincere tutti quelli che han giocato con lui…
        corso anche per lui
        che gli han dato palloni….candela….e altri
        che si facevano il culo….come tutti in quell anno..

        SBAGLIATO CREARE I DISTINGUO…

        cio’ deresponsabilizza il resto…

        LUI NON E’ UN GIOCATORE COMUNE…E LO HA DIMOSTRATO.
        tutti meritano rispetto.

      • @apollo:…io sono andato allo stadio x anni…l’ho fatto prima di Totti e l’ho fatto con Totti, ma sempre con lo spirito e la voglia di tifare AS ROMA

        …poi è chiaro ti capita di avere in squadra un giocatore simile e che fai, resti insensibile alle sue giocate?

        …ma prima la ROMA, davanti a tutto!

      • @ave2012:

        Ma totti non è quello che è per come gioca.

        Siamo onesti.

        Altrimenti sarebbe fuori dal calcio da anni.

        Come tutti.

        Anche di bartolomei era fortissimo e amatissimo, ma non ha giocato fino a 38 anni e mica sono sicuro che avrebbe giocato peggio di totti.

    • @ave2012:

      Ma non je rispondete…a uno che tifa na squadra che compra Vinicius e Novaretti…e che dopo un annata di mmerda (la nostra) non ci riescono a superare neanche quest’anno in abbonamenti…

      Rispondi
  50. Non l`avevo letta questa . L`ex centrocampista della Roma Faty : Conosco molto bene Demba ba , ho parlato con lui e mi ha detto che e interessato a venire a giocare nella Roma. Ma che aspettiamo ?

    Rispondi
  51. Anche gli juventini hanno passione e calore.

    Ma del piero lo hanno mandato.

    Hai datto tanto.

    Ma hai anche preso tanto.

    Milioni per l’esattezza di euro.

    Tanti

    Grazie e arrivederci.

    In ogni caso se uno ha per “mito” Totti perchè deve essere rispettato di più di me o è romanista più di me che ho per “mito” Osvaldo o Bojan o Lamela?

    Permettete che sia un po’ incazzato ora che sono andati?

    Per me era un attacco da sogno.

    E non c’è più.

    Ma anche Borini Osvaldo lavmela non mi faceva troppo schifo.

    Anzi.

    Però quest’anno ammirerè il trio d’attaccco

    Ljajc Tottevic Cviutanich

    Se ci va bene, e borriello fa la grazia.

    Nel frattempo ho disdetto sky.

    Rispondi
    • @apollo:

      hai fatto bene a disdire skyfo

      te piace sempre camminare sul filo del rasoio col capitano…

      secondo me t’eri innamorato troppo degli altri…NON TUTTI FENOMENI…

      ALMENO IL CAPITANO HA DIMOSTRATO QUALCOSINA…

      ripeto e te lo ridico con la massima simpatia….

      non hai torto sul discorso…

      ma tocchi un argomento difficile per la ROma…

      prima un altro utente aveva descritto bene il decadimento della piazza
      troppo umorale e troppo attaccata ad alcuni giocatori
      troppo propensa a IMPALMARE FENOMENI PER UN COLPO DI TACCO(non totti…ndr)…
      o come tocca il pallone…

      CONDUCI UNA CAMPAGNA GIUSTA PER CERTO AUTOLESIONISMO CHE SCATURISCE DAL MITO IN CAMPO SEMPRE….

      MA SBAGLI NEL PERORARLA PER QUEI TRE CHE AMAVI…DOVREBBE ESSERE IL PRINCIPIO IN SE…
      E SBAGLI NEI TONI CHE FERISCONO I MOLTI…

      …perconalmente…SBAGLI ALLA GRANDE SU FLORENZI…

      10 100 1000 FLORENZI…..

      😉

      Rispondi
      • @johnnywalker:

        Florenzi sarà il primo a scoppiare.

        Perchè non è totti.

        Altri romani hanno vestito la maglia.

        Come giannini.

        Per me il più forte claciatore della roma di sempre. (E qui tutti a sganasciarsi).

        Cin hanno messo tre giorni a mandarlo a calci nel culo i tifosi romani.

        Si continua a esser ciechi.

  52. Pessoa ha detto:

    perchè distruggere solo il reparto d’attacco quando si può da’ una bella botta pure al centrocampo?
    saba, con la potenza del tuono completiamo la distruzione!@as-roma:
    0

    Ebbravi mo per un gol contro il livorno è diventato un fenomeno? Per me no, rimane un ruba stipendio al pari di Borriello.

    Rispondi
    • @as-roma: No..Non e di certo diventato un fenomeno per un goal..ma se gioca a copertura della difesa..(cosa che ha potuto fare solo con L.E)…Forse, anzi, sicuramente si potrà rivedere il De Rossi dei bei tempi 😉

      Rispondi
    • @as-roma:

      VEDI COM’E’

      SE SCORDANO DE COME CINCISCHIA DAVANTI L’AREA E PERDE PALLA PER NON SAPERE COSA FARCI CON LUCIDITA’….

      a livorno e’ accaduto lo stesso prima del gol..poi un compagno ha coperto….

      ancora se gira incerca de pizzarro….

      per me il terzo centrale a scalare lo fa bene…deve scaricare subito palla e tornare quello che ERA….
      POI LA BOTTA CE L’HA….MA DA QUI AD ESALTARLO ASPETTO…

      NAINGGOLAN…..GRAN GIOCATORE….PURTROPPO FINIRA’ ALTROVE.

      Rispondi
  53. apollo ha detto:

    @ave2012:
    L’avrò detto un milioni di volte.
    Io disprezzo,m e neanche tanto, diciamo che mi fanno tenerezza i 20 mila spettatri che hanno fatto l’abbonamento per vedere totti in campo e non la roma.
    Loro sono la causa di cioò che è da sempre la roma.
    Totti fa i suoi interessi.
    2

    11 anni in serie B ★(e quanno ve passa…)

    Rispondi
  54. Avanti con Demba ba , ci serve uno “cattivo” come lui la davanti . E per quelli che dicono che non ha fatto bene al Chelsea sono contrario , ha giocato molto poco e quelle partite che ha giocato e stato decissivo . Vedi i due gol al Southampton e il gol in mezza-rovesciata con il Manchester . Ha fatto anche qualche gol in Europa-league . Io penso che e il l`uomo giusto per noi . Daje Demba ba ti aspettiamo a Fiumincino .

    Rispondi
    • @Alan: Non si puo comprare un attaccante titolare quando hai pagato 18 mln Destro… Che fai lo lasci in panchina?? Bisogna comprare un sostituto di Destro.

      Rispondi
      • @as-roma: Non sono dacordo , la concorrenza fa sempre bene . Se Destro meritta il posto allora Destro in formazione . Che ce di male ?? Per non contare che destro sara fuori dal campo ancora per molto tempo .

  55. Da quello che mi hanno detto la Roma non avrebbe rifiutato proprio un cazzo dell offerta del Manchester utd…
    Sarebbe un sogno sbarazzarsi pure di De rossi. Daje sabati fai l ultimo miracolo.

    Naingolan > De rossi 10 volte.

    Rispondi
    • perchè distruggere solo il reparto d’attacco quando si può da’ una bella botta pure al centrocampo?

      saba, con la potenza del tuono completiamo la distruzione!@as-roma:

      Rispondi
    • @as-roma:
      Sei m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o ! ! !
      Guarda…tra te, percula porcula…come se chiama e quel fenomeno che era cetriolo sbavato, io me so’ fatto proprio grasse risate!! 😆 😆 😆

      Rispondi
  56. La Roma continua a cercare una punta e non si molla la pista di mercato legata a Demba Ba (28), attaccante del Chelsea che blues hanno intenzione di cedere solo a titolo definitivo. Secondo Sportmediaset.it i giallorossi puntano invece al prestito con diritto di riscatto o, in alternativa, a un pagamento dilazionato per l’attaccante senegalese richiesto da Garcia.

    Rispondi
    • @Francesco10: prestito con diritto di riscatto per me è la cosa più sensata anche perchè il giocatore non troverà spazio li quindi almeno per un anno se risparmiano l ingaggio e poi se vedrà…………….comunque per me è forte 😉 e prima di perderlo per una cazzata ce penserei.

      Rispondi
  57. e come dire che noi italiani siamo tutti mafiosi

    e comunque son d’accordo con apollo, dovesse arrivare naingolan si puo’ fare

    ddr, naing, stroot
    pjanic
    ljajic gervinho

    Rispondi
  58. Sabatini lascerà. Da quello che ho capito si è stancato di lavorare in un mondo del calcio dove con i soldi puoi comprare tutto.
    Grazie ManCity grazie PSG…
    Avete rovinato il calcio europeo per nulla.

    Rispondi
    • @as-roma:
      Cmq scusami… non avevo visto che a scrivere ‘sta stronzata eri te!
      Tutto torna…il mio commento è superfluo.

      Rispondi
    • @as-roma: Lasciamo perdere queste parole che non sono ne in cielo ne in terra. Creano solo disordine nei tifosi e nella societa e io credo che questo e il motivo perche escono fuori . Sabatini e ancora il nostro D.S ed io sono molto contento che non e un altro . 😉

      Rispondi
  59. apollo ha detto:

    @Jedvaj:
    Il disprezzo è un sentimento stupido.
    E controprooducente.
    Per chiunque.
    Denota complessi di inferiorità.
    Sempre.
    0

    Se tu sapessi come si comportano i serbi con noi albanesi , non parleresti cosi . Ti ricordi quell tifoso della Serbia che e stato condanato per razzismo ??Giocava Italia vs Serbia , e quell pezzo di merda ha brucciato la bandiera del Albania senza nessun motivo. Non li metto tutti in un sacco perche una persona non si deve giudicare in base alla nazionalita . Ma molti di loro sono cattivi con noi , e mi sembra che sono razzisti con tutti . P.S questo non vuol dire che ho qualcosa con Ljajic , io gia lo adoro . E un discorso che mi e venuto cosi spontaneo.

    Rispondi
    • @Alan: Adesso parliamo di calcio . Ultima ora : La Roma non ha perso le speranze di arrivare a Demba Ba. Il Chelsea rimane però fermo sulle sue decisioni: cessione solo a titolo definitivo. I giallorossi puntano sempre al prestito con diritto di riscatto o, in alternativa, a un pagamento dilazionato per l’attaccante senegalese che piace a Garcia.

      Rispondi
    • @Alan:

      qui c’e’ solo L’AS ROMA
      UNICA NAZIONE PER MILLE GENTI

      quando parlavo di carattere serbo mi riferisco anche a tutti i popoli della ex jugoslavia…
      per carattere indomito…

      sempre gran giocatori…e uomini.

      punto

      il resto non deve servire da pretesto.

      Rispondi
    • Veramente anche alcuni italiani si comportano in modi “non consoni” verso albanesi o rumeni ad esempio…
      Secondo me moltissimi tifosi serbi sono degli esaltati, quello di Genova ne era l’esempio…

      Rispondi
    • @Alan:

      Tu sei tu perchè sei tu.

      Non perchè sei albanese o croato o serbo.

      Se decidi di essere albanese o serbo o croato, rispetto la tua scelta.

      Ma la sopporterai con dolore.

      Rispondi
  60. Pjanic come dice qualcuno è un fottuto trequartista.

    La roma per non lasciarlo partire gli ha garantito il ruolo da titolare, ma a centrocampo.

    Questa cosa sarà esplosiva.

    Alleggerisce il centrocampo, senza che pjanic possa dare il suo contributo in assist, dove naturalmente c’è totti con gervinho e borroello per ora (i bronzi di riace per velocità).

    Io avrei preferito un centrocampo strootman de rossi bradley (prima che la troppa panchina lo costringa ad andare via come borini osvaldo lamela marquinho e via discorrendo).
    E un attacco Ljaic Pjanic Demba.

    Ma non sarà così.

    Rispondi
    • @apollo: un centrocampo come quello che vuoi tu, definirlo statico e cadenzato è poco! …anzi,se prendiamo nainggolan rischiamo di vincere qualcosa! 😉

      Rispondi
      • @santi bailor:

        Strootman non è per niente statico.

        E de rossi se si sente sicuro in copertura come in nazionale ti fa partite da 8, ma per fortuna alla roma non accade mai.

        Bradley fa un gioco oscuro ma molto ma molto proficuo.

        Fatto di giocate semplici ed efficaci e tanta tattica e copertura.

        Si rischierebbe molto poso e si lascerebbe all’attacco la repsonsabilità di fare gioco offensivo con i tanti palloni che arriverebbero.

        Una punta velocissima come Ljaic una potente come demba e un trequartista come pjanic che inventa e sarebbe il massimo.

      • @apollo: il solo strootman non può fare il trait-union (per me ovviamente) fra centrocampo e attacco, e bradley e ddr non sono le persone più indicate dando il massimo delle loro capacità davanti la difesa…due trequartisti che fanno i portatori di palla sono pochi nell’economia della squadra per l’intero campionato da disputare!

      • @santi bailor:

        Di de rossi si può dire tutto non che non sia un portatore di palla, non ne parliamo strootman e bradley.

        De rossi spesso gioca male in avanti perchè non trova la giusta posizione in campo, dovendo coprire tutta la parte centrale del campo davanti la difesa.

        Ma se invece dovesse coprire solo un terzo di quella parte assieme agli altri centrocampisti, la musica cambia come in nazionale.

      • @apollo: no apollo non mi mettere parole nei commenti che non ho scritto, ho parlato di trait-union, cioè persone che fanno da collante tra centrocampo e attacco (così almeno è costruita la roma) e che nel arco d una partita trovano anche e spesso la profondità del campo. bradley e ddr non mi sembrano le persone con le caratteristiche giuste per farlo come possono esserlo invece nainggolan e strootman…(ti ripeto:è solo un mio pensiero) 😉

  61. Lo sapete che Ljajic non gioca con la Serbia solo perche e un ragazzo molto religioso ? Il inno della Serbia non parla bene dei ortodossi e lui non accetta di cantarlo . P.S anche se i Serbi per noi Albanesi sono il popolo piu odiato (non voglio essere razzista ma cosi e ) , a me sembra un buon ragazzo .

    Rispondi
      • @Jedvaj:

        Il disprezzo è un sentimento stupido.

        E controprooducente.

        Per chiunque.

        Denota complessi di inferiorità.

        Sempre.

      • @ave2012: lascialo stà tanto ormai la tottite è diventata cronica :mrgreen: AIUTATELOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!

      • @ave2012:

        L’avrò detto un milioni di volte.

        Io disprezzo,m e neanche tanto, diciamo che mi fanno tenerezza i 20 mila spettatri che hanno fatto l’abbonamento per vedere totti in campo e non la roma.

        Loro sono la causa di cioò che è da sempre la roma.

        Totti fa i suoi interessi.

      • apollo ha detto:

        @ave2012:
        L’avrò detto un milioni di volte.
        Io disprezzo,m e neanche tanto, diciamo che mi fanno tenerezza i 20 mila spettatri che hanno fatto l’abbonamento per vedere totti in campo e non la roma.
        Loro sono la causa di cioò che è da sempre la roma.
        Totti fa i suoi interessi.
        0

        …la gente, me compresa ( finchè ho potuto) ha fatto l’abbonamento x tifare l’AS ROMA

        …lo ha fatto prima di Totti, lo fa con Totti e lo farà anche senza Totti

        …quelli che forse disprezzi o ti fanno tenerezza, a volte fanno mille sacrifici x seguire la

        squadra, un po’ più di rispetto x chi tifa ROMA non x tornaconto personale, ma solo x

        Amore e Passione verso questi Colori

        …l’AS ROMA prima di tutto

      • @ave2012:

        Anche gli juventini hanno passione e calore.

        Ma del piero lo hanno mandato.

        Hai datto tanto.

        Ma hai anche preso tanto.

        Grazie e arrivederci.

        in ogni caso se tu hai per “mito” Totti perchè devi essere rispettato di più di me che ho per “mito” Osvaldo o Bojan o Lamela?

        Permetti che sia un po’ incazzato ora che sono andati?

        Per me era un attacco da sogno.

        E non c’è più.

      • @apollo: quoto e lo sai

        ma gli specchietti e i paraventi e i miti servono sempre…

        e servivano soprattutto in PASSATO…a nascondere magagne e magagnette…

        mi cadi su florenzi

        ma migliori nei toni….

        scherzo….saluti

      • @apollo:
        😆 😆 😆 😆 😆
        E parli proprio te??? 😆 😆 😆 😆 😆
        laziale complessato che n’ sei altro… 😆 😆 😆

      • Il disprezzo era riferito soprattutto all’inno… e a mihajlovic che non convoca ljajic, non il contrario, solo perché non cantava l’inno…

      • @Jedvaj:

        Essere serbi o croati o albanesi ti impone di entrare nell’ottica di queste stupidaggini di inni e convocazioni e questioni religiose.

        I sono cristiano e da buon cristiano odio la religione.
        Tutte le religioni, compreso la mia.

    • @Alan:
      Da quello che si è saputo, non lo sapeva proprio, la famiglia non gliel’ha insegnato..e ci credo!! che razza di inno può parlare male di un’altra religione?una cosa fuori dal mondo..
      Che situazioni brutte vive il mondo, ci sono tante di quelle cose da cambiare, nemmeno lo immaginiamo….
      daje Adem!!

      Rispondi
  62. PLUTO79

    ti rispondo qui…

    ci deve fregare del trattamento riservato alla Roma perche’ oltre il numero di tifosi
    e’ giusto che venga fatta infomazione giornalistica….FATTI NON PUGNETTE…
    tutti possiamo esprimere cazzate ed opinioni…
    ma il giornalismo e’ resoconto e attinenza ai fatti…COSI’ DOVREBBE ESSERE..
    USARE I MASS MEDIA PER COPRIRE BUCHI DI BILANCIO O MANCANZE…MILAN INTER..
    ESALTARE GLI ALTRI
    DUBITARE SEMPREE COMUNQUE DI NOI…PIEGA LE MENTI LABILI E CREA CASINI…SEMPRE…

    QUINDI LA STORIA DEVE FINIRE…

    riguardo ai CELTICS….
    SE NON CONOSCI IL MONDO DELLE TRADE…NELL’NBA…
    COME FUNZIONANO I CONTRATTI….E LE REGOLE LASCIA STARE…
    ALTRIMENTI MISCHI CECI….A PIETRE…

    I CELTICS HANNO ESAURITO UN CICLO E RIPARTONO DA NUOVE PROSPETTI LIBERANDO IL MONTE INGAGGI DI ALCUNI VECCHI….
    RESPIRANDO E AUGURANDOSI DI TROVARE NEI PROSSIMI DRAFT….NUOVE PERLE…

    ciao

    Rispondi
  63. Pluto_79 ha detto:

    @Ema-boy: ema io so fatto cosi critico quando c’è da criticà. la cessione di malema xke pallotta deve rientrà dei soldi non mi è andata giu.
    anche i celtic se so venduti tutti i piu forti quest’anno.
    io se un investitore che mi compra dopo 2 anni non spende piu me puzza.
    0

    …………..e che deve spenne se ha messo più di 100ML e non gli è entrato un cazzo de un euro……….secondo me ha fatto bene perchè i soldi che hanno tirato fuori dalle cessioni ( 2 giocatori 70 ML ) li hanno reinvestiti per rinforzare la squadra e non per far fagotto………..io stò con la società.

    Rispondi
  64. Mi sembra un bravo ragazzo e credo che abbia un carattere un po’ chiuso per via della sua cultura, molto differente da quella nostra. Vedo che ha un carattere sensibile, Garcia lo deve aiutare e noi tifosi lo dobbiamo sostenere daje!!

    Rispondi
  65. sembra gomis il nome più probabile per l’attacco del newcastle……io spero sia così, con ba alla roma.

    Arsenal su guilavogui, mediano emergente del saint etienne nel giro della nazionale maggiore francese

    Rispondi
    • @sebastian: Sei sempre ben informato tu 😉 . Per me gomis e una clamorosa pippa. Demba ba e cinque volte meglio . Ma a me piace anche quel Gignac che e uscito ieri .

      Rispondi
  66. L’anno scorso abbiamo fatto l’errore di giocare con ”le figurine”…credendo così di avere una grande squadra…Anche se cmq la Roma poteva far molto meglio se gestita in modo diverso..

    Quest’anno non rifacciamo lo stesso errore, la squadra e buona..Anche se a mio avviso mancano ancora dei punti.

    Chi dovrà essere la vera arma non saranno tanto i giocatori, quanto chi dovrà, allenarli, caricarli, creare un gruppo tra questi….Garcia potrebbe essere l’uomo in più di questa squadra, e lo spero.

    Il paragone Ljajic – lamela non lo azzardo…Sono due giocatori completamente diverse…Il serbo ti manda in porta con più facilità…lo scatto di Erik invece può creare delle ripartenze importanti..

    Sono entrambi forti fisicamente e reggono bene i contrasti…Sui tiri Ljajic forse e più imprevedibile…mentre l’argentino salta l’uomo con più facilità..

    Sarebbe stato davvero bello vederli insieme..

    Fatto sta che questo e un giocatore con una potenzialità enorme…l’anno scorso giocando poco la messa dentro 11 volte…Quindi i suoi goal li fa, se messo in condizione…

    Diamogli tempo, ed anche chi ancora non lo conosce, non lo vede come un ”colpo”…chi lo sottovaluta…SICURAMENTE…E ne sono certo…Si ricrederà vedendolo giocare..

    Mi aspetto 2 colpi finali, per completare veramente questa squadra.

    Forza Roma.

    Rispondi
    • @Marco79: un colpo potrebbe arrivare a gennaio

      dopo aver testato destro….

      l’importante e’ la quadratura

      organico
      mister
      societa’……

      E QUELLA CHE ERA LA MIGLIORE TIFOSERIA AL MONDO…

      Rispondi
      • @johnnywalker: Il problema terzino sinistro purtroppo ancora esiste..perchè balzaretti non riesce a fare un cross decente, ed anche sulle diagonali difensive..insomma, e quello che è….Dodo viene da un anno complicato, ed anche se a mio avviso diventerà un giocatore importante..

        Oggi e ancora un incertezza..

        E una punta che sappia svariare su tutto il fronte offensivo, così da non dare riferimento…Volendo tra i 2 e più complicato trovare un sinistro forte..

        Ma sulla punta, spero che entro il 2 la Roma chiuda qualcosa.

        Sul resto sono d’accordo..

        ma a questo organico, mancano delle piccolezze.

        E sono quasi certo che Sabatini stia facendo qualcosa.

        Lo spero. 😆

      • @Marco79:

        vediamo

        neanche a me il marito della ballerina fa impazzire….

        speriamo stupisca o arrivi altro

  67. RAGAZZI, VI DICO LA MIA: è positiva una cosa, cioe, il pessimismo che gira intorno alla roma: lo scorso anni, cn l’avvento di zeman sulla panchina giallorossa, si parlava di scudetto, o cmq di grandi traguardi… passarono mesi, ma la roma stentava in fase di copertura; un difensore che si mise in mostra era Marquinhos, un classe 94, che stupi tutti con la sua velocita e capacita di leggere le trame avversarie, ma con il tempo qualcosa di spacco nello spoiatoio romano: zeman andava per la sua strada, lasciando dietro di se, risentimenti, riguardanti giocatori, e lamentele per contro iul male calcistico.
    Da un euforia generale, riguardante lo scudetto, a una scontentezza, che riguardava tutti, i media che cominciarono a mettere il tifoso giallorosso, in dubbio, sull’avvenire della roma, creando malumore nell’ambiente capitolino.
    Il punto forte della squadra romana era proprio l’apparato offensivo che vantava nel tridente, totti, osvaldo, lamela, uno degli attacchi piu forti del campionato, ma anche la peggior difesa, cosa sicuramente negativa in un campionato difficile come quello della serie A.
    Nella seconda parte del campionato, la roma piazzandosi 8-9 in campionato, sclese di cambiare allenatore, e scelse il suo tattico, andreazzoli che prese il posto di zeman
    ( ennesima chance persa dal presunto ” maestro ” ), gli umori erano pessimi, il tifoso stava cominciando a ontestare pesantemente la squadra, e la roma dopo varie partite positive, comincio un declino; la miglior caratteristica della squadr di zeman, si perse, lamela, cadde in un sonno profondo, osvaldo tra malumori e incomprensioni fu preso di mira dal tifoso romano, totti, vista anche l’eta, non fece piu partite positive come ad inizio anno, quindi la roma stava cadendo.
    Il campionato fini con una grande delusione, ma si aspettava la finale di coppa italia per dare un giudizio alla stagione: partita piu importante nn cera, i giocatori della roma dovevano dare, un segnale, dovevano affrontare la partita piu importante dellal loro carriera, ma fi affrontata alla fine, con disordine, con una scarsezza di intenti forte, le persone che dovevano dare un segnale forte, hanno deluso, coem totti, lamela, e molti altri, e alla fine si perse la partita.
    SI doveva ricominciare da zero, la squadra era a pezzi, il popolo giallorosso, ineggiava alla fuga americana, tra contestazioni e malcontenti, la dirigenza doveva dare un segnale forte, un aprova che la roma ancora esiste: Marcos, Osvaldo e lamela furono venduti, per fare cassa, le perdite delle spese fatte da 3 anni a questa parte erano tante, poche entrate, zero introiti dalle coppe, la dirigenza se nn voleva un ennesima volta finire in passimo, e perdere molta liquidita, doveva vendere, e fare cassa.
    Al posto di questi talenti, da me discussi molto e che nn rappresentano quello che la gente dice su di loro, sono stati presi giocatori forti, per rendere piu equilibrata da la squadra, per rendere piu forte una squara sotto ogni punto di vista.
    Ad ora gli umori sono calati, ed è forse questo il bene, cioe, ” il non aspettarsi nulla “, aspettarsi un 5-6 posto… se l’anno scorso il tifoso e troppo ottimista, ( io nn capisco come faceva ad esserlo con zeman in panca ), quest’anno è pessimista, e secondo me questa squadra, ci fart ana sopsresa in positivo.
    Perche nn dare fiducia, facciamo sentire che nn sono soli e che ci siamo, In qualsiasi modo.

    Rispondi
  68. Ma Romagnoli, perché non è mai considerato. Vi ricordate il gol l’anno scorso nell’unica partita vera che ha giocato?Tutti quei soldi per Benatia saranno stati spesi bene? Perché privarci di un potenziale talento come Lopez?

    Rispondi
    • Hai detto bene, una partita, benatia quante volte ha giocato in serie a?
      Se si guarda a chi ha giocato una sola partita ed ha fatto bene, allora centroavanti al posto di Borriello ci dovrebbe essere scardina, contro il cska Sofia in 20 minuti 1 gol…

      Rispondi
    • @ste2363: ragazzi cmq lo vedete solo voi che nico lopez è un talento vero, ieri con l’udinese, ha sbagliato tutto quello che potava sbaglia, e quando giocava cn la roma, sbagliava molto, io nn credo di aver perso un fenomeno, anzi.

      Rispondi
  69. Pluto_79 ha detto:

    @Ema-boy: ema io so fatto cosi critico quando c’è da criticà. la cessione di malema xke pallotta deve rientrà dei soldi non mi è andata giu.
    anche i celtic se so venduti tutti i piu forti quest’anno.
    io se un investitore che mi compra dopo 2 anni non spende piu me puzza.
    0

    sì che c’entra con la tua previsione di una stagione di merda? come fai a dire questo quando ci siamo rinforzati?

    Rispondi
  70. Meglio 6 milioni all’anno con la Roma o un contratto simile allo United? Beh io se non mi danno più soldi di adesso rimango qua, idem ddr

    Rispondi
  71. …mo che me so sfogato con “l’indiscrezione della gazzetta” posso fare i miei auguri ufficiali ad adem: spero che tu faccia un gran campionato con questa maglia, voglio almeno 16 gol…daje adem dajeeee!!

    Rispondi
  72. questione centrocampo united:

    il vero obiettivo, e si sa da tempo, è fellaini
    l’offerta per herrera credo sia una sparata per mettere ansia all’everton, quella di ddr credo l’ennesima falsità italica.

    Cmq dall’inghilterra danno l’united stavolta ad un passo da fellaini che rimpiazzerà il giocaotre probabilmente con james mccarthy che è sprecatissimo in serie b col wigan, nonostante facciano l’europa league

    Rispondi
  73. Mio personale parere…Ljajic in campo da più il fritto di Lamela, è più cattivo e continuo, anche se sonosicuro che lamela diventerà un top player e il serbo me lo auguro (con la Roma, vero Sabatì??) Cero che un attcacco con Lamela , Ljajic e Destro.. beh sarebbe stato proprio un sogno. Ma si potrà tifare i nostri giovani, senza paura che quel laziale poi ce li rivenda? Ci sono rimasto troppo male….

    Rispondi
    • @ste2363: Sabatini tifa arezzo!!!

      Chi ha venduto i giocatori e la Proprietà americana..Non di certo Sabatini.

      L’unica colpa di Sabatini e aver preso due giocatori a circa 23 mln ed averli venduti a 65…(sempre circa, mln più mln meno)…Se questa e una colpa!

      Non capisco davvero lui cosa c’entra.

      Rispondi
      • @Marco79:

        non solo

        ma non capisco a cosa serva criticare a priori scelte societarie
        senza attendere almeno almeno gennaio 2014….

        troppo facile gettare la croce addosso sempre prima…
        su sabatini
        societa’ proprieta’

        sempre UNA SCUSA….

  74. piccola parentesi sul ragazzo: sentivo l’altro giorno che in una vecchia intervista si lamentava del fatto che gli davano del viziato a Firenze quando lui in Serbia si allenava sotto la neve a -5 senza manco la doccia…e lui giustamente se ne è molto risentito.
    Piccola nota il ragazzo a 17 anni segna il suo primo gol in champions 🙂

    Rispondi
  75. johnnywalker ha detto:

    @King Schultz: perche’ c’e’ stato qualche commento su MAICON????
    l’altra sera lo stitico lo ha di nuovo definito
    ex giocatore dalle dubbie frequentazioni notturne…
    abbiamo gia’ troppi nemici fuori…
    e dentro il gra….
    TROPPI
    PER LORO STROOTMAN NON ESISTE
    LJAJIC…LO AVREBBERO PORTATO IN PROCESSIONE IN TV AL MILAN
    addirittura…SPARITO DAL TELEVIDEO..MEDIAMERD…APPENA PRESO…
    SE GUARDI IL MEDIAVIDEO PER CUL.TURA…
    NOTERAI QUASI SEMPRE NOTIZIE NEGATIVE SULLA ROMA…
    la buffonata telefonata di garcia….solo in italia…
    prime domande su skyfo…..LO SA CHE NON SI POSSONO USARE I TELEFONI???
    CON TANTO DI CIRCOLARE FIFAO UEFA INQUADRATA….
    TUTTO VOLUTO…
    E COME RIDONO QUANDO PARLANO DELL’AMBIENTE ROMA…
    SANNO COME SOFFIARE SUL FUOCO…SANNO LE NS DEBOLEZZE
    0

    intanto l’ex giocatore dalle dubbie frequentazioni notturne è il terzino destro titolare nelle formazioni di statistica riguardante i migliori giocatori dei vari campionati europei 😯

    http: //www.whoscored.com/Home

    rifatevi gli occhi infondo alla pagina

    Rispondi
    • @King Schultz: aho maicon è forte ragà poi tornerà o non tornerà quello del triplete. ma noi con maicon al 50% abbiamo fatto un affare.

      ve ricordo che avevamo rosi 2 anni fa e piris lo scorso anno. quindi

      Rispondi
  76. I Red Devils avrebbero voluto acquistare il centrocampista negli ultimi giorni di mercato ma e’ stata l’opposizione dello stesso De Rossi al trasferimento in Premier League.Il mediano di Ostia, infatti, dopo aver conosciuto e lavorato con Garcia in questo inizio di stagione si e’ convinto a proseguire la sua carriera con la maglia giallorossa. (ANSA). ~~~~~ Possiamo dire che l`ultimi due anni ha fatto pena come giocatore (cosi tutta la squadra) . Ma il suo amore per la roma e un amore puro . Io non ci penserei due volte di restare a Roma o andare al Manchester. Grande de Rossi , e sopratutto grande Rudi Garcia e molto valutato dai giocatori .

    Rispondi
    • Guadagna 6 milioni netti, ci credo che ha rifiutato, tutti quei soldi a un giocatore che non gioca ai suoi livelli da 6 anni, nessuno gli darebbe… Anche osvaldo allora voleva rimanere perché ama la Roma? Ne dubito, anche per lui si trattava di soldi e nient’altro!!!!

      Rispondi
      • @Jedvaj: non gioca piu ai suoi livelli da 6 anni??? ma che te sei fumato aho ahhaha

        de rossi ha fatto 1 anno disastroso lo scorso anno (come del resto tutta la roma) quindi non capisco xke ti attacchi sempre con lui.

        e il primo anno di L.E. se vai a vedere le statistiche è stato il migliore per i primi 6 mesi. poi è crollato come TUTTA LA ROMA.

        quindi evita di dire scemenze o parli di cose concrete e reali o evita veramente.

      • @Jedvaj: Fino a due anni fa li merittava e come !!! Il mondo di calcio cosi funziona , ci sono giocatori strapagati , che ci dobbiamo fare ? Lo sai una cosa , io iniziero a non nominare piu il suo stipendio e una conservazione inutile . Avolte i tifosi si prendono con questioni che non hano alcun senso ( anchio l`ho criticato per il suo stipendio) ma piu passa il tempo e piu mi convinco che non si puo contestare uno com De rossi per il suo stipendio . il motivo per cui si deve contestare un giocatore e quello che lui da in una partita, solo quello ❗ BASTA GIUDICARE IN BASE A TUTTO TRANE LA PARTITA , DE ROSSI E UN VERO ROMANISTA ❗ ❗

      • @Jedvaj: DDR se voleva annà via lo aveva fatto tempo fa e sempre con un ingaggio molto elevato , le sue parole sono state sempre VOGLIO RIMANERE perchè quì tutti mi vogliono bene e sono fortunato ad avere le persone che mi vogliono bene a 10 minuti da casa mia ………..ti faccio una domanda : non trovi eccessivo 17ML a stagione per CR7 ??? questa la trovo follia pura !!!

  77. comunque a parte la rubentus e il Napoli al momento:

    – il Milan ha un centrocampo e una difesa ridicola anche se l’anno scorso ha preso pochi gol MEXES ZAPATA SILVESTRE
    manco alla play li prenderei
    – l Inter ha un ottimo allenatore ma non mi pare si sia cosi rafforzata..se prendevamo noi Belfodil e Icardi (che sono due buoni giocatori specie il primo) ci massacravano
    – la Fiorentina: qui mi impunto un attimo…ha dato via Jovetic e Ljiaic per prendere Gomez ossia un giocatore che non c entra un cavolo con questi due inoltre montella ha sempre usato un centravanti di movimento ( Jovetic Bergessio TOTTI). Ora deve rivedere tutto il suo gioco e non è facile!

    questo per dire che con un attaccante centrale noi per me ce la giochiamo con i viola per il terzo posto!

    Rispondi
  78. Pluto_79 ha detto:

    @Jedvaj: e che te deve di che semo da sesto posto pure quest’anno?
    non me serve lui per capirlo ci arrivo da solo. che sarà n’altra stagione de merda
    0

    è daje pluto, famme la divinità cazzuta, non il cane di topolino!

    Rispondi
    • @Ema-boy: ema io so fatto cosi critico quando c’è da criticà. la cessione di malema xke pallotta deve rientrà dei soldi non mi è andata giu.

      anche i celtic se so venduti tutti i piu forti quest’anno.

      io se un investitore che mi compra dopo 2 anni non spende piu me puzza.

      Rispondi
  79. Eh no, caro mio le punizioni le tiri anche tu, insieme a Pjanic, che hai un piede fatato. Prenditi le tue responsabilità e che è sta sudditanza di tutti con il Capitano?

    Rispondi
  80. Bella la battuta su Totti , si vede che ha un bel caratterino . Aspetiamo di vederlo , a me sembra ben motivato . Io credo che non ci fara rimpiangere Lamela . L`ho visto qualche volte prima di venire alla roma e posso dire che ha una tecnica sopraffina , e piu imprevedibile di Lamela e da quello che ho letto ha un ottima visione di gioco . Lamela sicuramente si e espresso meglio di Ljajic , ma come potenziale sono uguali secondo me .

    Rispondi
  81. buon esordio….
    buona intervista

    a me i serbi in squadra piacciono…

    gente tosta

    speriamo bbene…a cominciare da domenica

    in bocca al lupo

    Rispondi
  82. King,

    non t’ho preso di mira anche perchè mi stai simpatico.
    ma perchè meravigliarsi?
    sul sito al suo arrivo si contavano sulle dita di 1 mano le persone contente.

    poi basta vedere quanti commenti in questo articolo.
    forza-roma.com/75699/comunicato-ufficiale-ljajic-dalla-fiorentina-alla-roma

    King Schultz ha detto:

    giusto in italia è possibile che l’acquisto di matri sia più risaltato di quello di ljajic

    Rispondi
    • @Oblomov:

      era un meravigliarsi ironico, la comunicazione italiana è del nano borioso berlusconi, figurati se non ti fa passare matri come un ronaldinho e di ljajic manco una mosca, sta ancora rosicando

      Rispondi
  83. io credo, che questo diventera un gran giocatore, gia lo è, ma garcia lo puo trasformare, e farlo diventare il suo hazard del lille… mi sembra un ragazzo normale, di carattere… speriamo bene.
    Ragazzi, vi dico la mia, io preferisco, un giocatore che forse nn fara 15 goal come lamela, ma che giochi per 90 minuti, non come lamela che pur facendo 15 goal, faceva un azione a aprtita, o faceva goal e poi si smaterializzava, e nn se vedeva piu….

    Rispondi
      • @ave2012: de lamela, dimmi te un apartita dove, hai detto, questo è un fenomeno, io nn la riesco a ricordare… lamela è un giocaotore di indiscusso talento ma è debole caratterialmente e molto discontinuo, per me nn vale 35mln.

  84. Matri, Tevez, Taider, Bale, Neymar, Gotze, Cavani, Falcao, Eto’o, un mercato scoppiettante delle grandi europee che comprano i pezzi più pregiati, mai visti così tanti top player acquistati dalle top italiane, Milan regina del mercato… (Fonte gazzetta)

    Rispondi
    • ma non credere che i tifosi del milan sono tanto abbocconi… l’altro giorno contro il PSV hanno espressamente “suggerito” alla società di comprare difensori o centrocampisti piuttosto che attaccanti… in difesa stanno con Mexes, Bonera e Zapata e pensano a comprare Matri e Kaka

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        se non esistesse forza-roma.com non l’avrei mai saputo che strootman è a roma 😯

    • @King Schultz: perche’ c’e’ stato qualche commento su MAICON????

      l’altra sera lo stitico lo ha di nuovo definito

      ex giocatore dalle dubbie frequentazioni notturne…

      abbiamo gia’ troppi nemici fuori…
      e dentro il gra….

      TROPPI

      PER LORO STROOTMAN NON ESISTE
      LJAJIC…LO AVREBBERO PORTATO IN PROCESSIONE IN TV AL MILAN

      addirittura…SPARITO DAL TELEVIDEO..MEDIAMERD…APPENA PRESO…
      SE GUARDI IL MEDIAVIDEO PER CUL.TURA…
      NOTERAI QUASI SEMPRE NOTIZIE NEGATIVE SULLA ROMA…
      la buffonata telefonata di garcia….solo in italia…
      prime domande su skyfo…..LO SA CHE NON SI POSSONO USARE I TELEFONI???
      CON TANTO DI CIRCOLARE FIFAO UEFA INQUADRATA….

      TUTTO VOLUTO…

      E COME RIDONO QUANDO PARLANO DELL’AMBIENTE ROMA…

      SANNO COME SOFFIARE SUL FUOCO…SANNO LE NS DEBOLEZZE

      Rispondi
      • @johnnywalker: ma che ce frega. è normale che parlano solo di milan, juve e inter in tv hanno piu tifosi. manco del napoli già parlano piu e il napoli è attualmente la seconda squadra piu forte.

  85. Ci danno la merda e dicono che è cioccolata… “Meglio di noi solo la Juve”, dai su Adem, tu che nemmeno conosci l’ambiente appena arrivi già le stronzate ci racconti…

    Rispondi
    • @Jedvaj: e che te deve di che semo da sesto posto pure quest’anno?
      non me serve lui per capirlo ci arrivo da solo. che sarà n’altra stagione de merda

      Rispondi
  86. …ora pensiamo al campionato, mi auguro di vederlo in campo insieme a Gervinho e uno tra Totti e Borriello

    …notizie su Strootman?

    Rispondi

Lascia un commento