Roma-Verona, arbitra Giacomelli

Roma-Verona sarà arbitrata da Piero Giacomelli della sezione di Trieste. L’arbitro sarà dirigerà la sua prima sfida dei giallorossi mentre in passato ha già trascorso due precedenti con gli scaligeri in occasione di Verona-Cavese in Prima Divisione e Vicenza-Verona in Serie B.

Ecco tutti gli arbitri ufficiali della seconda giornata di campionato:

ROMA H. VERONA h. 18.00
GIACOMELLI
LONGO DE LUCA
IV: DE PINTO
ADD1: IRRATI
ADD2: DI PAOLO

ATALANTA TORINO
BERGONZI
CITRO MANGANELLI
IV: MELI
ADD1: MASSA
ADD2: MARIANI

BOLOGNA SAMPDORIA
TOMMASI
IORI NICOLETTI
IV: MARZALONI
ADD1: CALVARESE
ADD2: NASCA

CATANIA INTER
DAMATO
POSADO MARRAZZO
IV: DOBOSZ
ADD1: GUIDA
ADD2: CIAMPI

CHIEVO NAPOLI Sabato 31/08 h. 18.00
VALERI
BARBIRATI MUSOLINO
IV: STEFANI
ADD1: ORSATO
ADD2: GERVASONI

GENOA FIORENTINA
CELI
GRILLI GIALLATINI
IV: VUOTO
ADD1: BANTI
ADD2: DI BELLO

JUVENTUS LAZIO Sabato 31/08 h. 20.45
TAGLIAVENTO
TONOLINI PADOVAN
IV: DI FIORE
ADD1: RIZZOLI
ADD2: ROCCHI

MILAN CAGLIARI
RUSSO
PETRELLA IANNELLO
IV: LIBERTI
ADD1: DOVERI
ADD2: MERCHIORI

SASSUOLO LIVORNO
MAZZOLENI
RAPARELLI CRISPO
IV: GALLONI
ADD1: BARACANI
ADD2: MANGANIELLO

UDINESE PARMA
OSTINELLI
STALLONE GIACHERO
IV: PRETI
ADD1: DE MARCO
ADD2: LA PENNA

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

136 commenti su “Roma-Verona, arbitra Giacomelli”

  1. @Oblomov:
    De Sanctis meglio di Stek? SI, però è molto vecchio e non ha mercato… speriamo poi che limiti le papere.
    Maicon meglio di Piris? SI e di molto, pure se non si rivelerà al 100%
    Strootman meglio di Taxi? manco è da chiedere
    Lamela meglio di Ljajic? Si, ma non di tantissimo
    Osvaldo meglio di Borriello? Direi di si eh. Poi Osvaldo ha un carattere di merda, quello è il problema… perciò giusto cederlo.
    Marquinhos meglio di Benatia? Si e di un bel po’…. oltretutto la coppia Castan Benatia secondo me è male assortita…..
    Gervinho… buono, ma potevi farne a meno onestamente……

    il dramma è: SE FALLISCI L’EUROPA, LA CL INTENDO, L’ANNO PROSSIMO DEVI VENDERE STROOTMAN E LJAJIC…… POI VOGLIO VEDERE CHI COMPRI E SE SARAI COMPETITIVO…..

    Rispondi
    • @CarlTaut: il rammarico è che anche rimanendo in attivo potevi concludere così:
      J.Cesar
      Maicon/Castan/Benatià/Balza
      Florenzi/DDR/Strootman
      Lamela/Totti/Ljajic o Gervinho

      Rispondi
  2. Nel 2005 chiuse la sua esperienza in giallorosso, con il Lecce in A, dopo aver ceduto Bojinov per 15 milioni di euro e lasciando in organico Ledesma (poi venduto per 5 milioni di euro), Vucinic (ceduto a 22), Pellé (7), Esposito (4,5), Rosati e Rullo (7 in tutto). Tutti ragazzi cresciuti nel vivaio. A febbraio del 2012, a pochi punti dalla zona Europa League, se n’è andato invece da Firenze dopo aver scoperto Nastasic (acquistato a 2,5 e rivenduto a 25 milioni più Savic, totale circa 30), Jovetic (preso a 8 e ceduto a 31), Cerci (4 per l’acquisto, poi passato al Toro per 8,5), Behrami (arrivato per 2 milioni, 10 presi dal Napoli), Seferovic (acquistato a 1,8 contro i 3,8 incassati dai viola).

    Corvino… Il D.S. giusto x gli americani! Compra a poco e rivende a tanto… Cambierà poco! Poi si darà del laziale anche a lui? Ricordate… Gli ordini vengono dall’alto!!!

    Rispondi
  3. Pluto_79 ha detto:

    io non sto mettendo in discussione gli acquisti fatti sto solamente dicendo che bisogna vedere ogni lato della vicenda. non si può osannare la società attuale xke in 2 anni passati ci ha fatto arrivare sesti e settimi. e quest’anno che dovevamo cancellare gli anni precedenti non ha messo 1 euro per fare il mercato. fosse successo alal sensi l’avremo massacrata.

    la differenza sta nel fatto che lei non aveva investito circa 200 mil gli anni prima. da quando è subentrata al padre ha fatto solo danni.

    a me la cosa che mi preoccupa è che qui compriamo giocatori potenzialmente forti tipo jedvaj e poi li rivendiamo l’anno dopo?? a te sta bene cosi che facciamo crescere i giocatori e poi gli altri se li godono?
    a me non piace sta cosa

    tranquillo, è solo una cosa momentanea, in attesa di tornare in europa. mi ci gioco quello che vuoi 😉

    Rispondi
  4. Ema-boy ha detto:

    TheMirror ha detto:
    Anch’io mi sono rotto le palle, non esiste un po’ di obiettività qui, tutti nelle loro rispettive sette, mai disposti a rivedere il proprio pensiero, ognuno a difendere le sue idee iniziali fino alla fine.
    Essere delusi dal mercato, dal finale di mercato se proprio vogliamo dirlo, vuol dire essere frignoni, non saltellare dalla gioia per l’ennesima stagione con totti titolare è essere cazzari…in un senso po nell’altro alla fine siete tutti uguali, poche le eccezioni
    0
    ancora con sta storia, già la volevo riprendere dal tuo commento di ieri…
    ma chi ti dice, almeno per quanto mi riguarda, che non possa essere davvero soddisfatto da questo mercato? per me è da 8, se arriva il francese comesechiama, voto 10 e lode!
    non mi pare di essere sempre schierato, eppure mi conosci un po’. è che cazzo! quando si accostavano palacio, destro (che poi è arrivato), mazzarri, allegri e qualcun altro che non mi sovviene, i miei commenti erano da padre di parrocchia, sempre col sorriso e la positività? no, manco per niente, te lo dico io se te li sei persi o non ti ricordi.
    su de sanctis ho taciuto solo perché erano stati fatti nomi ben peggiori, tipo cicciobombo julio cesar ma non è che ne fossi felicissimo, anche se oggi mi sono ricreduto.
    0

    allora non mi far passare per quello che si è “convertito” ad un’altra fede, tu saresti rimasto deluso da mazzarri, allegri etc.. io rimango deluso dal +20, se dovesse restare tale. 😉

    Rispondi
      • @Ema-boy: non c’è problema 😉 ho avuto questo tipo di reazione proprio perchè il giudizio negativo è arrivato da utenti che stimo. E mi dispiace dover spiegare (e non è la prima volta) che come stiate fraintendendo e ingigantendo le mie parole.

      • @Peter Pan: quelle squadre però sono già in cima eh! vabbè comunque vi saluto, spero di essermi spiegato a dovere, il mio sostegno in ogni caso non mancherà mai.

  5. Cmq se il Saba si presenta con Gignac e Thauvin e ce la fà a sblognare Borriello e Burdisso a lui vanno i miei applausi! Da quello che ho letto la cessione di Lamela per Sabatini è stata un vero e proprio colpo al cuore e a quanto pare ha sancito definitivamente la chiusura del rapporto con la Roma!

    Rispondi
  6. Peter Pan ha detto:

    @TheMirror: l’attivo ti da la sensazione o la certezza che questi stiano facendo business?
    O semplicemente perché credi che non vogliano fare ulteriori investimenti?
    La mancata entrata in Europa, la finale.. tutto un budget mancato!
    Credo che se otterremo l’Europa il prossimo anno gli acquisti saranno faraonici!
    0

    per la mancata qualificazione all’europa, la finale, avevo accettato abbastanza serenamente l’autofinanziamento..cioè spendere 0, +20 è troppo anche per me, non posso esserne felice mi spiace.

    Rispondi
    • @Francesco10: te credo la fiorentina di corvino non aveva soldi.

      il DS sono sempre e cmq vincolati dalla società.

      guarda sabatini secondo te avrebbe mai venduto lamela?? quello è stato pallotta a imporgli di vendere el coco

      guarda pure pradè senza soldi era un deficente or con la fiorentina che può spendere ha fatto ottimi acquisti.

      corvino ha scovato talenti come vucinic e altri giocatori molto importanti eh non è male come DS

      Rispondi
  7. Peter Pan ha detto:

    @TheMirror: dai Erminio, concordo con quello che ha appena detto ema, credo sia d’accordissimo anche tu che un po’ ci spiazzi..
    La tua presa di posizione é del tutto legittima ed hai il diritto di pensarla come vuoi pero’ é sorprendente perché NOI abbiamo conosciuto il tuo pensiero sempre a sostegno della ROMA.
    Permettici almeno di sorprenderci per questo cambiamento.
    0

    Non è cambiato nulla, mi aspettavo solo che l’autofinanziamento prevedesse una plusvalenza mirata a rinforzare la squadra , non il bilancio.
    Io ancora ci spero fino al 2 settembre, e non capisco sinceramente la vostra reazione, non sono passato al “nemico”, non penso di diventare un cazzaro se rimango deluso da un’eventuale +20.
    A me dispiace per lamela, ma se fai una plusvalenza e la spendi sulla squadra ti sarai rafforzato, se acquisti bene, quindi nessun problema, per marcos idem, non ho fiatato quando l’hanno venduto. E’ il +20 che non mi va giù, con quei 20 ml ci fai davvero una squadra coi controcazzi, rimanendo così invece in attacco ti manca qualcosa, ed è innegabile.

    Rispondi
    • @TheMirror: lunedi vedremo, ma soprattutto vedremo coem giocherà la Roma domenica, se vinceremo io non rimpiango nulla di cio che é successo.
      e poi c’é pure il mercato di gennaio
      io sarei contento se ci liberassimo di Borriello Taddei Burdisso J. >Angel….

      Rispondi
  8. Volevo infine esprimere il mio voto sul mercato: 9 pieno.
    Non è colpa di Sabatini se Borriello non si schioda e se gli è stato fatto quel contratto con l’obbligo di riscatto regalato da rozzella all’amico zio fester ( come Mexes del resto).
    Se non si schioda Borriello una punta centrale non potrà arrivare.
    A parte questo:
    De Santis è stato preso quasi ad 1mln mentre x stek ci siamo più o meno ripresi i soldi pagati x prenderlo. Magari non è un fuoriclasse ma è il portiere affidabile e capace di comandare la difesa che ci serviva.
    Abbiamo preso Maicon gratis e con lo stipendio dimezzato, ma x molti era un acquisto sbagliato perché il giocatore era finito…..
    Abbiamo preso Benatia forse il miglior centrale del campionato e un fuoriclasse del prossimo futuro che è Jedvaj. Ricordo che l’anno scorso x circa 5 mln avevamo preso Castan, altro grande centrale che però molti, senza motivi comprensibili, continuano a criticare.
    Abbiamo preso uno dei migliori centrocampisti europei che è Strootman ed abbiamo Pjanic, per il quale abbiamo rifiutato il doppio di quanto pagato e che quest’anno vi riempirà gli occhi della sua classe cristallina…
    Abbiamo venduto il coco a 30+bonus e comprato Ljajc, oggi più o meno equivalente, ad 11+ bonus.
    Abbiamo una ventina di milioni di liquidità x fare mercato, se si presenterà l’occasione di miglirararci rimanendo nei parametri assegnati dalla società verrà colta.
    Noi abbiamo questa possibilità perché ottenuta dal nostro DS con il suo lavoro, altre squadre che negli anni scorsi dominavano il mercato hanno bisogno dei soldi della Champion x avere qualcun’altro diverso dal 18Enne Petagna come alternativa alla punta titolare.
    Ma fatevi un esame di coscienza piagnoni……

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ma poi, nella peggiore delle ipotesi, non possono essere spesi a gennaio quei soldi? per un giovane talento o per un campione in scadenza che paghi la metà? no! se lo intasca pallotta, così ci si fa la settimana bianca ad aspen 🙄

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      manca NAINGGOLAN…..PURTROPPO

      CHI PIANGE LO FA NON PERCHE’ SEGUE LA SUA NATURA
      LO FA A PRESCINDERE PER LEGITTIMARE OPINIONI E PREFERENZE

      OGNUNO SI COMPORTA COME VUOLE….
      CERTO NON E’ FACILE AVERE A CHE FARE CON COMMENTI E PRETESTI COSTANTEMENTE CAVILLOSI E NEGATIVI
      COMMENTI CHE SPUNTANO FUORI SOLO NEL CASO DI POSSIBILI APPIGLI
      MAI UN COMMENTO COSTRUTTIVO CON UN CERTO RESPIRO…
      SPESSO COMMENTI DA FANTACALCIO CHE NON TENGONO CONTO CHE….NON C’E’ UNA SOCIETA’ ITALIANA E SOTTOLINEO DEL CAMPIONATO ITALIANO CHE ABBIA POTUTO COMPRARE SENZA CEDERE….AI TANTI REGALEREI IL MILAN ATTUALE O L’INTER PER TOHIR..IL MEZZOBUSTO CINESE A CUI I MILACESSIMERDOSI SI SON DOVUTI RIVOLGERE PERCHE’ L’ITALIA IL SOLDO SE LO SCORDA…..LA MONETA E’ EMIGRATA FUORI FATEVENE UNA RAGIONE…I SOLDI COME NEI DUE ANNI PRECEDENTI NON SI BUTTANO PIU’ DALLA FINESTRA…E SE FACCIAMO MERCATO DOBBIAMO RINGRAZIARE LA MAD……NNA A DIFFERENZA DELLE MILANESI DI MMERDA….

      SVEGLIA…

      VABBE’…IO VORREI QUESTO IO VORREI QUELLO…

      LA SQUADRA SCENDE IN CAMPO…
      VA BENE COSI’

      IL MONDO E’ BELLO PERCHE’ E’ VARIO….PUNTI DI VISTA….E A VOLTE AVARIATO…
      IN FONDO SIAMO TUTTI TIFOSI DELLA ROMA…
      UN MONDO VARIOPINTO

      L’IMPORTANTE E’ CONTINUARE A VINCERE…POI…IL RESTO VERRA’
      SALUTI

      Rispondi
  9. Io credo che qualcun altro arriverà, spero in Lanzini. Ma se la rosa dovessere rimanere cosi non mi dispiacerebbe.

    Io non capisco tutte queste tragedie.
    Agli insoddisfati.

    Benatia è molto più scarso di Marcos?
    Jedvaj puo’ essere pure lui un fenomeno o solo marcos diventerà un fenomeno?
    Ljajic è di molto inferiore a Lamela?
    Boriello è di molto inferiore ad Osvaldo?
    De Santis è peggio di Stek?
    Macion è peggio di Piris?
    Strootman è peggio di Taxi?
    Gervinho da esterno migliore di Destro/Totti o Osvaldo o no?

    Rispondi
  10. Reginald ha detto:

    perchè Borriello tra stipendio lordo e premi si avvicina agli 8 milioni lordi all’anno, e la Roma per quest’anno, che ha deciso di rimanere in attivo (forse anche per attirare qualche investitore evidentemente poco invogliato dai continui buchi di bilancio e ricapitalizzazioni) non si può permettere di avere un parco attaccanti di 6 giocatori super-pagati. Purtroppo Borriello è stato la “punta di diamante” lasciato in regalo dalla precedente gestione… the beers, un borriello è per sempre.
    1

    questo commento è da incorniciare! non dice una verità assoluta perché quella non la sa nessuno di noi (tranne procula, lui sa!) ma almeno è fatto ragionando e con un senso logico! mo ve lo riquoto per tutto il giorno 😈

    Rispondi
  11. Buongiorno a tutti i fratelli Romanisti….

    Predico pazienza a tutta la tifoseria sana ed è sicuro che alla fine ogni tassello andrà al suo posto giusto ….. Questo anno ci divertiremo….

    Totale fiducia alla Dirigenza…
    Forza Fumante e facci sognare come sempre con i tuoi “colpi-acquisti” da “maestro”—-

    Forza a RUDY ed al suo staff

    Forza James e tutto il tuo staffs

    e soprattutto FORZA ROMA

    PS. invece di sentire le cazzate dei Marioniti , Renghjiti e Massoni vari, la mattina quando uscite di casa fatte suonare alla vostra radio la musica dei Depeche Mode .!!!!!!!!! 🙂 la vostra giornata comincerà al meglio e finirà alla perfezione CON UNA serata onirica con la vostra compagna ……. 😉

    Per sempre FORZA ROMA

    Rispondi
      • @Peter Pan:
        Ok spero che Peter non si offenda se arricchisco la sua lista con dei capolavori unici dei DM ( ok capisco che sono OT 🙂 ) ma sono pezzi emozioanti , struggenti e masterpiece sia come lyrics che come musica……

        – Just Can’t Get Enough –
        – Everything Counts
        – People Are People
        – Master & Servant
        – Shake The Disease
        – Stripped
        – A Question Of Time
        – Strangelove
        – Never Let Me Down Again
        – Behind The Wheel Personal Jesus
        – Enjoy The Silence
        – I Feel You – vWalking In My Shoes
        – In Your Room
        – Barrel Of A GuIt’s No Good –
        – Only When I Lose Myself
        – Dream On – I Feel Loved
        – Enjoy The Silence
        – Precious –
        – Suffer Well – Directed by Anton Corbij

        E se nella lista riportata precedentemente avete la possibilit e voglia di approfondite musica e lyrics di ogni brano della lista, sentirete che ogni una di questa canzoni si adatta perfettamente ad ogni particolare emozione, positiva o negativa che la nostra amata ROMA ci trasmette giorno dopo giorno……….

        Quindi eliminate l’inquinamento acustico dei vari Marioni e pseudo giornalisti e ascoltate buona musica 🙂 che vi vi fa sentire bene ed orgogliosi di essere Romanisti

        Forza FUMANTE

        Forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      • @Peter Pan:
        Peter lascia perdere … anche dopo 30 anni….. Un concerto dal vivo è come la prima volta ….. Emozionati come la ROMA…. specialmente in “vecchietto” Dave 😉 TRASCINANTE SUL PALCO COME LO SARA’ LA ROMA DI RUDI E DI FUMANTE SUL CAMPO 🙂

      • @johnnywalker:
        Cia fratello —hia ragione …..
        Yeahhhhh so cool ACDC ….. bujt for some reason I am :mrgreen: Devoted to Depeche MODE 🙂

        naturalemente senza tralasciare altri tipo di musica interessante 🙂

      • @RomanistaGR:

        e che vuoi dirgli ai depeche….

        poi pero’ ci sono anche tanti altri…

        KYUSS….THE BLUES 4 A RED SUN…..GRAN GRAN SUONO…UN MURO!

        E TANTI ALTRI….

      • @Oblomov:

        NON SONO IL LORO MANAGER …. QUINDI OGNI DI NOI ASCOLTA DELLA BELLA MUSICA CHE SIA IN GRADO DI FARLO EMOZIONARE, TRASCINARE E SOGNARE ………………

        FORZA ROMA
        FORZA FUMANTE!!!!!

  12. non so perché sia finito li
    @The Mirror:

    Ricordi gli altri anni a fine mercato quando si parlava di rosa da 6 posto
    e di progetto, ora la rosa é nettamente superiore sia a quella di Luis che a quella di Zeman,
    Baldini ha lasciato, ma la Roma made in USA non é morta, quando mai ti sei sognato di vedere sti nomi a ROMA negli ultimi 30 anni?
    E ste cifre incassate?

    Io non appartengo ad una setta e non sono cambiato affatto, ho lo stesso entusiasmo di sempre anzi forse questa volta con meno dubbi che in passato.

    Rispondi
    • @Peter Pan: be ma abbiamo fatto mercato com le cessioni. cioè tu vedi solo le qualità degli acquisti arrivati, ma devi anche vedere che tu a venduto 3 giocatori che sono 2 potenziali fenomeni (marcos e lamela) e un ottimo attaccante come osvaldo.

      ora se lamela lo hai rimpiazzato con il serbo posso anche starci potenzialmente sono simili marcos lo hai sostituito con benatia e forse qui qualcosa abbiamo perso, poi magari marcos è un flop allora ci abbiamo guadagnato e anche molto.

      ma osvaldo non lo abbiao ancora sostituito.

      per me la roma è uguale agli scorsi anni. ha solo 2 cose in piu.

      1 allenatore serio e vero
      2 un portiere e finalmente un terzino destro

      alla roma attuale secondo me èer essere competitiva per il 3 posto manca una punta e un terzino sinistro.

      Rispondi
      • Pluto,

        ma Benatia è molto più scarso di Marcos?
        Ljajic è molto più scarso di Lamela?
        Boriello è molto più scarso di Osvaldo?
        De Santis è peggio di Stek?
        Macion è peggio di Piris?
        Strootman gioca peggio di Taxi?
        Gervinho da esterno sarà migliore di Destro/Totti o Osvaldo?

      • @Oblomov: benatia nelal difesa a 4 non ha mai giocato. quindi è da vedere.
        de sanctis sulla carta si è piu scarso ma a me piace molto di piu xke guida la difesa e si fa sentire.
        maicon è un treno a me fa morire.

        io non sto mettendo in discussione gli acquisti fatti sto solamente dicendo che bisogna vedere ogni lato della vicenda. non si può osannare la società attuale xke in 2 anni passati ci ha fatto arrivare sesti e settimi. e quest’anno che dovevamo cancellare gli anni precedenti non ha messo 1 euro per fare il mercato. fosse successo alal sensi l’avremo massacrata.

        PS lamela fra 2 anni diventa un fenomeno assoluto, cosi come marcos quindi ci abbiamo prso fidati 🙂

        a me la cosa che mi preoccupa è che qui compriamo giocatori potenzialmente forti tipo jedvaj e poi li rivendiamo l’anno dopo?? a te sta bene cosi che facciamo crescere i giocatori e poi gli altri se li godono?

        a me non piace sta cosa

      • @Pluto_79: sulla carta de santis è più scarso? Ma su quale carte, quelle napoletane?
        Stek era un stoccafisso.

      • @Oblomov: beh stek quando lo abbiamo comprato credo che anche tu hai esultato xke era uno dei piu buoni portieri a livello europeo. ora se devi venirmi contro per partito preso fai pure. ma se hai un minimo di coerenza mi dai ragione, poi è una mia opinione io rispetto la tua te rispetta le mia altrimenti è inutile parlare 🙂

      • @Pluto_79: io non dico di avere ragione pero’ aspetto fiducioso e quasi convinto che questo sarà un grande campionato, e con cio non dico che vinceremo qualcosa, ma che forse diremo la nostra e torneremo tra le big e in Europa.

      • @Peter Pan: no no peter non ti ho dato contro. non condivido il tuo pensiero ma no nti giudico male assolutamente ci mancherebbe ognuno la pensa come crede.
        io dico solo che quest’anno dalla società mi aspettavo investimenti con i propri soldi.

        e se marcos per 30 milioni dopo soli 6 mesi che ha giocato perche gli altri 6 mesi ha giocato sottotono non potevi non cederlo. ma lamela io non lo avrei ceduto.

        cioè dopo 3 anni se abbiamo già problemi di bilancio mi preoccupa la cosa.

        la mia rassicurazione è garcia mi piace molto ad oggi dopo solo 1 partita. sono ben felice che mazzarri e allegri stanno da un’altra parte.

        mi tengo streggo garcia

      • @Pluto_79: la cosa preoccupante è che da tre anni non giochiamo le coppe ….e senza coppe i giocatori buoni scappano o non vengono

      • @Oblomov: beh il primo anno le abbiamo giocate le coppe uscendo ai preliminari. quindi non sono 3 anni.

        il fatto è che con sia L.E. che con zeman avevamo una squadra di merda. quest’anno abbiamo una buona squada. ma abbiamo venduto i giocatori migliori rimpiazzandoli con giocatori che secondo me sono meno forti.
        poi il campo dirà se la roma è piu forte o meno forte.

        la cosa che mi tranquillizza è il mister xke secondo me è molto meglio dei predecessori

      • @Pluto_79: credo che quel tipo di spesa sia fallimentare, spendere 100 milioni per non ottenere neanche l’Europa L?
        Gli sceicchi spendono in quel modo, credo che la nostra dirigenza sappia fare bene le cose e dopo due anni di merda l’esperienza é dorata.

        Io aspetto il 2 e alcune partite di campionato per vedere e farmi un idea, poi c’é pure la sfiga Destro, ma vedremo, a me piace questa squadra, la vedo più verace e caratterialmente forte rispetto al passato.

      • @Peter Pan: per forza peter che la roma faccia un grande campionato ne sono convinto anche io anche perche per il terzo anno non si può sbagliare.

        ps no no 100 milioni no, io non avrei ceduto lamela. sarà che sono innamorato di come gioca.

        ma io cmq sia alal rosa attuale prenderei una punta (che credo arriverà in prestito) e prendere 1 terzino sinistro a me balzaretti e dodò non mi piacciono

      • @Pluto_79: io sono tristissimo per la cessione di lamela ma stranamente sono convinto che Ljiaic ce lo farà dimenticare.

    • @Peter Pan: Anch’io rimango fiducioso , infatti sono convinto che quei soldi in attivo li spenderemo entro il 2 settembre..forse non è chiaro, non mi metto a contestare se non comprano nessuno, ne a infangare la società come tanti altri.
      Semplicemente non me lo aspetto un mercato chieso in attivo, come tutti voi altri “fiduciosi” fino a qualche tempo fa, e non capisco come non si faccia ad ammetterlo.
      La Roma la sostengo a priori, e continuerò a “correggere” coloro i quali società la attaccano per cose che non esistono, ma qusta volta se finiamo con un +20 un minimo di diritto di criticare la società ce l’anno, non prendiamoci in giro.
      Io di sicuro non sarò tra quelli, ma la delusione non posso comandarla, se c’è c’è e non ho nessun tipo di timore nell’esprimerla. Non do ragione ai “cazzari ” con cui ho discusso in questi due anni facendo questo, perchè straccioni per adesso gli americani non lo sono mai stati, e perchè tutte le cose che dicevano rimangono cazzate, per il momento in cui sono state dette. Ora però SE il mercato fosse chiuso, non avrò il coraggio di dire che non possano essere delusi, arrabbiati o entrambe le cose.

      Rispondi
      • @TheMirror: no amico mio ti sbagli. xke la roma adesso è in attivo di 25 milioni piu o meno.

        la roam deve rimanere in attivo quest’anno. se vi ricordate i soldi che la società doveva mettere per fare il mercato quei potenziali 20/25 milioni sono stati spesi per prendere l’altro 9% della società dalla banca quindi per ovvie ragioni la roma secondo me spenderà la metà di quello che gli rimane non andrà piu sotto.

        secondo me la punta presa verrà presa in prestito e secondo me è anche giusto xke se puntiamo su destro è giusto dargli fiducia se e quando ritorna. quindi spedenre 15 milioni x una punta che poi farà panchina non avrebbe senso

      • @TheMirror: l’attivo ti da la sensazione o la certezza che questi stiano facendo business?
        O semplicemente perché credi che non vogliano fare ulteriori investimenti?

        La mancata entrata in Europa, la finale.. tutto un budget mancato!
        Credo che se otterremo l’Europa il prossimo anno gli acquisti saranno faraonici!

  13. Forse non te ne sei accorto ma ci siamo presi una bestia di centrocampista (strootman), un difensore con esperienza (benatia) e un valido sostituto di lamela a solo 12mln ma sopratutto un signore d’allenatore. (Garcia)

    Ricordo i commenti dello scorso anno. destro ed osvaldo assieme non possono giocare. D’accordissimo. E allora che fai? Tieni in panchina 15mln? o uno dei due lo vendi?

    Il nostro centrocampo è debole. D’accordissimo. Abbiamo preso Strootman.
    Giochiamo senza esterni. D’accordissimo. Ora abbiamo Gervinho e Ljajic.
    Piris e Angel due pippe. D’accordissimo. Ora giochiamo con Maicon e Torosidis.

    Nelle mosse della società vedo soltanto logica e non zozzelate.
    Per me le zozzelate sono vendere giocatori per prenderti adriano, o dare menez gratis per pigliarti boriello. Fare contratti da top player a giocatori in declino. Portare in scadenza il contratto di Ddr.

    Avete/abbiamo difeso la squadra di Luis, Angel, Piris ed ora la menate perchè il calciomercato ha deluso le vostre aspettative?
    E chi ti dice che il calciomercato in entrata è terminato?

    @TheMirror:

    fTheMirror ha detto:

    @Oblomov: no per me è il contrario, se vedo l’impegno di questi due anni da parte della società, posso anche accettare che i risultati fatichino ad arrivare..se invece vedo un +20 ml , significa che non siamo neanche all’autofinanziamento , siamo alle zozzellate. Ma tanto come la metti e la metti, si trova sempre un punto di vista nuovo per dire che va tutto bene..ora è il campo a parlare, in 2 anni non mi è mai sembrato sentirti parlare di campo..

    Rispondi
    • @Oblomov: ma infatti, la mia sarebbe una delusione, facilmente recuperabile attraverso i risultati, e che non compromette la mia fiducia in questa società

      Rispondi
  14. Se per innamorarsi ancora
    sosterrò sempre solo la mia Roma.

    e allora sosteniamola!!!!! anche quando va male, quando pareggia, quando vende,
    quando non va in Europa, quando perde una finale….

    Erminioooooooo non é una setta é una fede!
    C’ho più cose io dell’As Roma che mia nonna tra santi e crocefissi.

    Rispondi
  15. Molti di voi saranno felici di sapere che il prossimo anno, giocatori come Marcos, Lamela, Castan, Pjanic, Strootman, Ljajc etc.. Sabatini lo comprerà per un’altra squadra.
    A questo punto però vi prego di trovare in fretta unì sceicco o un magnate russo che compri la Roma, perché con il fatturato che abbiamo e stipendi come quello di Borriello e DDR il mercato che potremo fare sarà al massimo, coppe permettendo, come quello del Milan di quest’anno.
    Un po’ di ossigeno ce lo regalerà la scadenza dei contratti dei vari Burdisso, Julio Sergio e Taddei e la crescita di alcuni giovani, ma a parte questo……
    Per cui, detrattori del Fumante, vi prego, trovate in fretta un magnate…..

    Rispondi
    • @The Mirror:

      Ricordi gli altri anni a fine mercato quando si parlava di rosa da 6 posto
      e di progetto, ora la rosa é nettamente superiore sia a quella di Luis che a quella di Zeman,
      Baldini ha lasciato, ma la Roma made in USA non é morta, quando mai ti sei sognato di vedere sti nomi a ROMA negli ultimi 30 anni?
      E ste cifre incassate?

      Io non appartengo ad una setta e non sono cambiato affatto, ho lo stesso entusiasmo di sempre anzi forse questa volta con meno dubbi che in passato.

      Rispondi
  16. Aridatece Baldini! Con tutti i suoi difetti ed errori, almeno aveva una strategia.

    Qui si sta ricominciando a navigare a vista, come ai tempi della “signora” (non la voglio neanche nominare). Magari sara’ per questo motivo che Baldini se n’e’ andato.

    Se va via Sabatini, chi comprera’ i futuri Marcos e Lamela con le cui cessioni poi fare mercato!?

    Rispondi
  17. non ci sono aggiornamenti cul mercato???? mi sembra assurdo visto che mancano un attaccante centrale, un altro esterno forte e un difensore centrale all’appello.

    Rispondi
  18. TheMirror ha detto:

    Anch’io mi sono rotto le palle, non esiste un po’ di obiettività qui, tutti nelle loro rispettive sette, mai disposti a rivedere il proprio pensiero, ognuno a difendere le sue idee iniziali fino alla fine.
    Essere delusi dal mercato, dal finale di mercato se proprio vogliamo dirlo, vuol dire essere frignoni, non saltellare dalla gioia per l’ennesima stagione con totti titolare è essere cazzari…in un senso po nell’altro alla fine siete tutti uguali, poche le eccezioni
    0

    ancora con sta storia, già la volevo riprendere dal tuo commento di ieri…
    ma chi ti dice, almeno per quanto mi riguarda, che non possa essere davvero soddisfatto da questo mercato? per me è da 8, se arriva il francese comesechiama, voto 10 e lode!
    non mi pare di essere sempre schierato, eppure mi conosci un po’. è che cazzo! quando si accostavano palacio, destro (che poi è arrivato), mazzarri, allegri e qualcun altro che non mi sovviene, i miei commenti erano da padre di parrocchia, sempre col sorriso e la positività? no, manco per niente, te lo dico io se te li sei persi o non ti ricordi.
    su de sanctis ho taciuto solo perché erano stati fatti nomi ben peggiori, tipo cicciobombo julio cesar ma non è che ne fossi felicissimo, anche se oggi mi sono ricreduto.

    Rispondi
  19. E si ora servono i 20 ml per pagare gli stipendi di zozzella…c’è sempre il cavillo!
    Non penso di fare un torto a nessuno rimanendo deluso, SE dovesse finire così il mercato. E mi piacerebbe se non piazzaste per questo in ridicoli partiti del tifo..anzi se vi aggrada fatelo pure.
    saluti

    Rispondi
    • @TheMirror: ti sbagli, per me non c’è alcuna senso di aggrado, tutt’altro, c’è tristezza perché non me lo aspettavo da uno dei migliori utenti del sito 😉

      Rispondi
    • @TheMirror: dai Erminio, concordo con quello che ha appena detto ema, credo sia d’accordissimo anche tu che un po’ ci spiazzi..
      La tua presa di posizione é del tutto legittima ed hai il diritto di pensarla come vuoi pero’ é sorprendente perché NOI abbiamo conosciuto il tuo pensiero sempre a sostegno della ROMA.
      Permettici almeno di sorprenderci per questo cambiamento.

      Rispondi
  20. Il tottenham ha preso uno dei talenti piu cristallini a soli 8 ml…eriksen e sabatini sta a guardare…secondo me il prossimo anno seguira baldini in inghilterra…voi..? Cosa dite..?

    Rispondi
    • @satana.91: ma abbiamo pjanic che ci fai con eriksen che è la fotocopia???
      guarda io vado sempre contro a sabatini perche non mi piace, ma qui non ha sbagliato non avrebbe senso aver preso il danese se abbiamo miralem

      al massimo puoi dire che chiriches lo dovevamo prendere a gennaio quando lo avevamo praticamente preso e poi non se n’è piu fatto nulla, ma quello sono movimenti e manocvre che si fanno.

      Rispondi
  21. ragazzi, sono agli arrivi qui a Fiumicino, aspetto mio cugino…ci sta pure Battistoni, tra 20 min atterra il Buenos Aires – Roma…non starà mica aspettando Lanzini? che dite, aspetto a vedere?

    Rispondi
  22. Ragazzi che ansiaaaaaa basta lamentele la bravura e il rendimento di una squadra si calcolano in base ai soldi spesi e alle cessioni oppure in base ai risultati sul campo????? A me la Roma di quest’anno piace abbiamo un certo signor maicon che se gioca sempre come a Livorno si rivelerebbe un grande acquisto, ljaljic che a me sinceramente piace, strootman, de sanctis che finalmente mi ispira fiducia, dopo i portieri che avevamo prima è la prima volta che sto rilassato quando vedo un retropassaggio, Florenzi secondo me quest’anno farà molto bene…. Basta… È iniziato il campionato e ora di incitare la nostra Roma non di deprimerci! Poi parlerà il campo! Abbiamo giocato con una squadretta questo e vero, ma il gioco mi sembra più solido …. Mi sembra più gruppo la Roma di quest’anno…. Basta essere pessimisti se si criticherà lo si farà a fine campionato quando avremo la certezza di nn essere competitivi, ma x adesso non serve godetevi la Roma e il suo campionato!:) x essere grandi serve il gioco di squadra le individualità servono ma se nn hai un gruppo solido n’do vai!?!? Forza Roma !!!!! Forza Roma!!! Forza Roma!!!!!:)

    Rispondi
  23. Ragazzi, non ci facciamo ingannare dai giornalai e dagli opinionisti.
    La Roma nel calciomercato si è RINFORZATA.
    Andrò controcorrente ma è così: sostituiti giocatori evanescenti con veri uomini. Per me la Roma è più forte:
    -hai un portiere tosto, ti mancava
    -hai un terzino destro forte e di personalità e non Piris
    -hai uno dei migliori difensori in Italia: Benatia
    -hai Strootman a centrocampo
    -hai Ljajic, fortissimo in attacco e “cattivo” il giusto
    -hai Gervinho da valutare ma sicuramente veloce e di profondità.

    Io mi chiedo: ma da dove vengono le valutazioni pessimistiche? Da Marione, da Renga? Lasciamoli a fare i laziali in tv e sui giornali quelli

    Rispondi
    • Straaaaaaaadaccordo co te!!!!:) e secondo me un centravanti lo pijamo:) secondo me superiori a noi (a essere ottimista come sono io) ci sono juve Napoli e fiorentina…. Poi vabbè…. Ognuno ha il suo parere….:)

      Rispondi
    • @ecovian: si anche io l’ho sentita sta cosa. a sabatini non gli è andata giù il dover vendere lamela sinceramente con tutto che non sopporto sabatini sono concorde con lui.
      quest’anno che la società doveva fare uno sforzo per cancellare 2 anni disastrosi. non ha messo manco 1 euro per il mercato e quindi si è dovuti privare di lamela marcos e osvaldo per fare mercato.

      Rispondi
  24. Anch’io mi sono rotto le palle, non esiste un po’ di obiettività qui, tutti nelle loro rispettive sette, mai disposti a rivedere il proprio pensiero, ognuno a difendere le sue idee iniziali fino alla fine.
    Essere delusi dal mercato, dal finale di mercato se proprio vogliamo dirlo, vuol dire essere frignoni, non saltellare dalla gioia per l’ennesima stagione con totti titolare è essere cazzari…in un senso po nell’altro alla fine siete tutti uguali, poche le eccezioni

    Rispondi
    • E’ proprio vero quello che dici. Poche persone sono obiettive. Io sono ancora a favore di questa societa’, ma con la partenza di Baldini mi sembra che le sue strategie abbiano preso una piega troppo di breve periodo. Si vuole ottenere troppo e subito e nel far questo si vendono futuri campioni e si tengono o acquistano dei nonnetti. Inoltre, una societa’ che vuole fare il salto di qualita’ non ha attivi di 20 milioni sul mercato @TheMirror:

      Rispondi
  25. The mirror fammi capire una cosa.
    Deluso per cosa?
    Per un calciomercato che ha deluso le tue aspettative?

    Credevo fosse il campo a sparare sentenze non il calciomercato.

    Divento deluso se la Roma sul campo ottenesse gli stessi risultati degli ultimi tre anni.
    Per due anni consecutivi siamo stati la prima squadra in Italia ha fare acquisti mozza fiato ma i risultati?

    TheMirror ha detto:

    @Peter Pan: no io sono deluso dall’attivo di 20 e passa milioni..è diverso, robe che faceva rossella e che lo stesso “illuminato” che ora mi chiama frignone, rivanga ogni 3per2..
    io però non ho fatto nessun patto di sangue, non ho firmato niente e data la situazione se al 2 settembre rimaniamo così per essere felici tocca farsi una lobotomia..
    0

    Rispondi
    • @Oblomov: no per me è il contrario, se vedo l’impegno di questi due anni da parte della società, posso anche accettare che i risultati fatichino ad arrivare..se invece vedo un +20 ml , significa che non siamo neanche all’autofinanziamento , siamo alle zozzellate. Ma tanto come la metti e la metti, si trova sempre un punto di vista nuovo per dire che va tutto bene..ora è il campo a parlare, in 2 anni non mi è mai sembrato sentirti parlare di campo..

      Rispondi
      • Forse non te ne sei accorto ma ci siamo presi una bestia di centrocampista (strootman), un difensore con esperienza (benatia) e un valido sostituto di lamela a solo 12mln ma sopratutto un signore d’allenatore. (Garcia)

        Ricordo i commenti dello scorso anno. destro ed osvaldo assieme non possono giocare. D’accordissimo. E allora che fai? Tieni in panchina 15mln? o uno dei due lo vendi?

        Il nostro centrocampo è debole. D’accordissimo. Abbiamo preso Strootman.
        Giochiamo senza esterni. D’accordissimo. Ora abbiamo Gervinho e Ljajic.
        Piris e Angel due pippe. D’accordissimo. Ora giochiamo con Maicon e Torosidis.

        Nelle mosse della società vedo soltanto logica e non zozzelate.
        Per me le zozzelate sono vendere giocatori per prenderti adriano, o dare menez gratis per pigliarti boriello. Fare contratti da top player a giocatori in declino. Portare in scadenza il contratto di Ddr.

        Avete/abbiamo difeso la squadra di Luis, Angel, Piris ed ora la menate perchè il calciomercato ha deluso le vostre aspettative?
        E chi ti dice che il calciomercato in entrata è terminato?

        @TheMirror:

        fTheMirror ha detto:

        @Oblomov: no per me è il contrario, se vedo l’impegno di questi due anni da parte della società, posso anche accettare che i risultati fatichino ad arrivare..se invece vedo un +20 ml , significa che non siamo neanche all’autofinanziamento , siamo alle zozzellate. Ma tanto come la metti e la metti, si trova sempre un punto di vista nuovo per dire che va tutto bene..ora è il campo a parlare, in 2 anni non mi è mai sembrato sentirti parlare di campo..
        0

  26. Dopo la marea di soldi incassata con le cessioni, non capisco perche’ si dovrebbe attendere la partenza di Borriello per comprare un buon attaccante.

    Si spendano i 20 milioni di attivo per 1-2 calciatori e si tenga Borriello in tribuna se necessario.

    Se si continua cosi’, ci sara’ tanti “marionidi” a Roma!

    Rispondi
    • perchè Borriello tra stipendio lordo e premi si avvicina agli 8 milioni lordi all’anno, e la Roma per quest’anno, che ha deciso di rimanere in attivo (forse anche per attirare qualche investitore evidentemente poco invogliato dai continui buchi di bilancio e ricapitalizzazioni) non si può permettere di avere un parco attaccanti di 6 giocatori super-pagati. Purtroppo Borriello è stato la “punta di diamante” lasciato in regalo dalla precedente gestione… the beers, un borriello è per sempre.

      Rispondi
  27. mi son rotto le palle.
    non è che c’avete un problema con voi stessi, che altri utenti si devono subire le vostre purghe.
    na lamentela continua. pallotta uno straccione, ljajic na mezza sega, maicon scaduto…belli invece gli acquisti della lazio e del milan eh…….poi arriva una vittoria e si dimenticano di quello che hanno scritto.

    Rispondi
  28. Dameun Ba Ba: é quasi fatta

    Leggevo sui forum del Tottenham commenti che traduco tipo:
    ♣Baldini is a Chelsease, he’ll send us in second league
    Baldini é del Chelsea, ci manderà in serie B
    ♦What selling Bale for that pipe of Lamela?
    Cosaaaa? vendere Bale per quella pippa di Lamela?
    ♠What a society of straccions, they buy only young promises..
    Che società di straccioni comprano solo giovani promesse
    ♥We are de zimbeling of England
    Siamo lo zimbello d’Inghilterra

    Matteo: fate qualcosa, il sito é inguardabile senza aver fatto il login.

    Rispondi
      • @Ema-boy: Erminio? e quando scrive, sono mesi che non lo leggo più?
        Forse é solo deluso per le cessioni di Marcos e Lamela, quindi é comprensibile un po di tristezza.

      • @Peter Pan: ma quale comprensibile…….hanno difeso l’indifendibile, hanno difeso la squadra di luis ( e facevamo pena davvero) ed ora che la società sta facendo le cose col buon senso si lamentano?

      • @Oblomov: io ho difeso una società che spendeva 60 ml nel mercato.. è il +20 che non mi va giù, se li spendono per il 2, a me di lamela e marcos non me ne importerebbe niente.

      • @Peter Pan: sì, lui. lo trovi nel penultimo articolo:
        vù vù vù punto forza-roma.com/75741/sky-sport-linter-punta-marquinho#comment-773063

        🙁

      • Farà parte della schiera dei delusi……

        Ma una squadra si valuta per gli acquisti o per i risultati?
        E no perchè allora i conti non tornano.
        Giocavamo con Stek (nazionale) Marcos (il fenomeno) Castan (nazionale) Osvaldo (fenomeno nazionale) Lamela (il predecessore di maradona) ed abbiamo fatto pena.

      • Anch’io mi sono rotto le palle, non esiste un po’ di obiettività qui, tutti nelle loro rispettive sette, mai disposti a rivedere il proprio pensiero, ognuno a difendere le sue idee iniziali fino alla fine.
        Essere delusi dal mercato, dal finale di mercato se proprio vogliamo dirlo, vuol dire essere frignoni, non saltellare dalla gioia per l’ennesima stagione con totti titolare è essere cazzari…in un senso po nell’altro alla fine siete tutti uguali, poche le eccezioni

      • @Peter Pan: no io sono deluso dall’attivo di 20 e passa milioni..è diverso, robe che faceva rossella e che lo stesso “illuminato” che ora mi chiama frignone, rivanga ogni 3per2..
        io però non ho fatto nessun patto di sangue, non ho firmato niente e data la situazione se al 2 settembre rimaniamo così per essere felici tocca farsi una lobotomia..

      • @TheMirror: coi 20 mil non ci paghi manco tutti gli stipendi ereditati dal zozzella. non è essere lobotomizzati ma razionali. se aggiungi questi stipendi all’acquisto di un toppeplaiere e al suo nuovo stipendio… fatti due conti…

        ma comunque per me un attaccante arriva. spero un esterno che ne abbiamo solo due, più caprari che pare non considerarlo al momento e florenzi che spero di non vedere più fuori ruolo, pure se ha segnato.

  29. Mi stò incazzando… Si parla di un attaccante centrale e non di uno esterno! Abbiamo i soli Gervinho e Ljajic + una selva di punte centrali come Totti,Borriello e Destro (ok, è infortunato ma rientrerà)… Se cediamo Borriello posso capire l’esigenza di una punta ma a questo punto vai a prendere uno che sà giocare anche sull’esterno… Non mi dite che Totti lo sà fare, purtroppo in quel ruolo serve velocità e a 37 anni non può essere di certo Bolt!

    Rispondi
    • @Rikiasroma90: dovrebbe essere intorno alle 16-00 ma non ho mai capito perchè non aprono mai prima , quando si gioca alle ore 15-00 avvolte siamo entrati anche alle 13-45 li mortacci loro………..mi riferisco ai cancelli quelli davanti all obelisco entrata curva sud.

      Rispondi
  30. L’immagine stereotipata che circola del veronese è quella di una persona intollerante e razzista. È brutto generalizzare, ma tutti i veronesi che ho incontrato, purtroppo, rispondevano perfettamente a questa descrizione, senza contare che la tifoseria dell’Hellas si è macchiata negli anni di condotte più che discutibili, per non dire peggio. Ricordate i cori contro Morosini, gli episodi di razzismo (negli anni ’90 impiccarono anche un fantoccio di colore in curva) e le grandi uscite “progressiste” di Mandorlini?. È davvero ironico che la Roma abbia la curva sud chiusa per razzismo proprio contro questi gentiluomini. È chiaro quindi, che non ho proprio tanta simpatia per il Verona. Facciamo una bella cosa: asfaltiamoli.

    Rispondi
  31. Da Sporkitalia: “Da fonti interne alla società giallorossa, abbiamo saputo che il mercato della Roma è chiuso.”

    Se, vai..Criscitiello punta centrale del tridente -.-

    Rispondi
  32. C’è un nome nuovo per il mercato della Roma. Al club gialloroso, infatti, secondo quanto riferito da Sky è stato propost Andre-Pierre Gignac, attaccante classe ’85 del Marsiglia ma è tutto bloccato fino a quando non si riesce a cedere Marco Borriello.

    Rispondi
    • @pevek80: Ma c’è proprio tanta differenza, tecnicamente, fra Gignac e Borriello? Se la differenza è solo economica (l’ingaggio) allora scusate ma mi tengo Borriello. Che senso ha risparmiare sull’ingaggio del giocatore quando comunque devi dare al marsiglia qualcosa per il cartellino? E poi Borrielo conosce già il campionato italiano e non ha subito gli infortuni che ha patito il francese in questi anni. Cambiare per migliorare la rosa va bene, cambiare per risparmiare (ANCORA?!?) no.

      Rispondi

Lascia un commento