Guerra in Lega per i diritti TV: Juventus, Inter, Roma e Fiorentina contro Milan e Lazio

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport potrebbe presto scoppiare una guerra tra le varie società della Serie A per la divisione dei diritti televisivi. Fiorentina, Inter, Juventus, Roma più Sampdoria, Sassuolo e Verona hanno scritto una lettera a Beretta, presidente di Lega, ed ai restanti 13 club di Serie A per commentare l’iter di vendita del ciclo dei diritti TV dal 2015 al 2018.

La sfida c’era stata gia a gennaio con Beretta favorito dall’asse GallianiLotito e numerosi piccoli club, Abodi sostenuto da tutte le altre big. Proprio nella missiva si è criticata la gestione degli ultimi anni che non ha favorito uno sviluppo internazionale della Serie A. Le società vogliono aumentare i ricavi tramire processi innovativi ma attualmente il cartello SkyMediaset tarpa le ali a quest’evoluzione.

I club vogliono paragonarsi a Premier (la A incassa un quinto del campionato inglese) e Bundesliga studiando le loro azioni di crescita, inoltre si ritiene eccessiva la commissione di 35 milioni pagata a Infront, advisor per la ricerca di aziende interessate ai diritti tv, visto che i soggetti sono sempre Sky e Mediaset.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: