Garcia, “preferivo che la squadra rimanesse così, ma se va via uno, arriva un altro di pari livello”

Ecco la conferenza stampa pre-partita di Rudi Garcia, dal sito dell’AS Roma.

MERCATO
All’inizio avrei voluto tenere tutti i giocatori della rosa, però non è il giorno di parlare di mercato, ma è il caso di parlare della gara di Livorno. È importante vincere domani, saremo sempre concentrati per conquistare i tre punti. Quando si parla di mercato bisogna considerare l’aspetto tecnico e economico. A volte l’aspetto economico è quasi sempre più importante di quello tecnico e l’allenatore deve adattarsi. Il periodo della campagna trasferimenti è il peggiore per un allenatore. È fastidioso che il campionato inizi prima della fine del mercato, è sempre meglio lavorare con la rosa definitiva anche perché tempo nel calcio non esiste. Per quanto mi riguarda, lavoro con i dirigenti e sono fiducioso che avremo una squadra forte e competitiva. Se va via uno, ne arriverà un altro dello stesso livello e che sappia adattarsi al mio sistema di gioco. Sabatini? Credo che sarà con noi a Livorno, ma se non sarà con noi è perché avrà una cosa urgente da fare e sarà un buon motivo.

SCELTE TECNICHE
La formazione la darò ai miei giocatori due ore prima della partita. Non la dirò prima. Lamela? È nella lista dei convocati come gli altri. E’ un giocatore forte, a ogni allenatore piace un giocatore che segna 15 gol nel campionato precedente e che è nazionale argentino. Il sistema di gioco? Sono contento del lavoro della squadra, hanno lavorato bene. Sono ragazzi che vivono bene insieme. Più che parlare del singolo preferisco parlare del collettivo. Quello che voglio è una forza mentale e una squadra che giochi bene. E che i giocatori sappiano cambiare ruolo durante la partita. Gli attaccanti? Devono essere complementari, non devono dare riferimenti ai difensori avversari.

DIFESA
Per vincere le partite abbiamo bisogno di segnare gol, ma anche di non prenderne. Il sistema difensivo non dipende solo dai difensori, ma dai movimenti di tutta la squadra. Abbiamo un nuovo portiere, abbiamo nuovi difensori come Benatia e Maicon, quindi abbiamo cambiato rispetto alla scorsa stagione. La retroguardia è a posto così.

PARTENZA
Il campionato è una maratona di tante partite, ma è chiaro che è meglio cominciare bene.

LIVORNO
Avremo 23 giocatori per vincere e non sarà facile farlo. Noi abbiamo fame di vittoria, dobbiamo dimostrare che siamo forti in campo e nella testa. Domani ci saranno momenti di difficoltà durante la gara perché il Livorno ci tiene a fare bella figura ed è all’esordio in Serie A.

TIFOSI
Alla presentazione c’erano trentamila tifosi, diecimila in più dello scorso anno. Hanno capito che noi abbiamo bisogno di guardare avanti e non indietro. I nostri tifosi saranno orgogliosi della nostra squadra.

Condividi l'articolo:

136 commenti su “Garcia, “preferivo che la squadra rimanesse così, ma se va via uno, arriva un altro di pari livello””

  1. ,Altra cosa brutta che ci aspettera un futuro incerto non potendoci fidare saremmo sempre costretti a lottare per non essere presi in giro questo crea un clima di tensione ogni volta che inizia il mercato, sinceramente non mi aspettavo propri questa situazione, spero che questi americani se ne vadino presto , vendere lamela e` criminale

    Rispondi
  2. allenatore senza palle!! Ti devi imporre e dire chi vuoi che resti e chi vuoi che vada via!! Nn puoi dire se arriva uno va via l’altro….

    Rispondi
    • @Alan: per me è una seconda punta che ama partire larga per accentrarsi e solitamente lo fa da sinistra.. a firenze gira voce che sia più forte di jovetic, almeno tecnicamente.. io ho i miei dubbi!

      Rispondi
  3. leggendo l’intervista integrale di garcia emerge con chiarezza che nessuno ha avallato nessuna cessione – sono scelte societarie che un dipendente accetta – e che se non è stato ceduto pjanic, ma lamela dipende dall’offerte che si sono ricevute, più vantaggiose per l’argentino. così smentiamo sta favola che lamela è inadatto al gioco di garcia e che il tecnico non lo vedeva, cosa detta solo da alcuni giornalai.

    Rispondi
  4. bellissimo!
    su raisport1 ci sono le immagini dello scudetto 1983!
    Fantastico Sebino Nela che festeggia nello spogliatoio fumandose una bella cicca!!!
    ahahahah e poi er ciccione di Galeazzi costretto a fà er piacione e a festeggià con noi!!!
    chissà come je rodeva er culo!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  5. cafu ha detto:

    sto guardando Bayern-Norimberga e il portiere di questi secondi ha fatto 300 parata spettacolari a dire poco tra cui un rigore perchè non lo prendiamo? XD
    0

    zi, ne hanno fatto n’altro ahaha

    mi aspetto i stessi commenti su bardi domani eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  6. jedvaj non convocato perché minorenne? ma che è una partita di calcio o le riprese di una gangbang? ma non hanno già giocato minorenni in passato? romagnoli ne ha fatti 18 a gennaio scorso. Totti non ha esordito a 17?

    Rispondi
    • @Jedvaj: me fai troppo taja’ tu, passi ad unl livello alto di pessimismo ad uno al di ottimismo con una velocità disarmante :mrgreen:
      per sto motivo sei uno dei pochi che mi sono simpatici nonostante le lagne che avete fatto 😛

      Rispondi
      • Ahahahahaha
        Hai ragione guarda, passo da un livello estremo di pessimismo a uno estremo di ottimismo però un motivo c’è… Quei 4 nomi sono importanti e nonostante le 3 cessioni, la squadra è buona è vero, ma per costruire una rosa forte come la vogliono tutti (tifosi e dirigenti), devi prendere giocatori forti forti e quei 4 lo sono, il problema sono le delusioni de sanctis e gervinho, non all’altezza degli altri 4 a mio avviso… De sanctis forse potrebbe farmi ricredere e lo stesso gervinho, però avrei gradito che quegli 8 milioni li investivano insieme ai 35 di lamela su 3 attaccanti forti e titolari, a quel punto sti cazzi di lamela e osvaldo se ti presenti con un tridente di Cristo, ma gervinho mi lascia il dubbio che forse quel tridente comprenderà anche lui 🙁

  7. sto guardando Bayern-Norimberga e il portiere di questi secondi ha fatto 300 parata spettacolari a dire poco tra cui un rigore 😯 perchè non lo prendiamo? XD

    Rispondi
  8. Etoo non ha ancora firmato con nessuno
    Nani non convocato
    Chissà che alla fine esca sta cosa

    De Santis
    maicon benatia castan balzaretti
    Strootman ddr
    Nani pianic gervigno
    Etoo

    Mah

    Rispondi
    • Sarebbe una squadra da scudetto. Sognare non costa nulla. Il problema non è la squadra: anche l’anno scorso si poteva puntare al titolo. Il problema sono: gli arbitri, che sono dei delinquenti e ci tolgono sistematicamente almeno 10-15 punti. Ed questo è INNEGABILE. poi i media, giornali e radio, che fanno una campagna diffamatoria inaccettabile e criminale. E infine i tifosi, che non rendendosi conto del primo problema e sobillati dal secondo problema, diventano essi stessi il terzo: sfasciando e bruciando macchine e parti di stadio, dando di matto a vario titolo e litigando fra loro come scimmie impazzite. Addirittura dandosi del laziale a vicenda.. Aho!?? ma che siamo matti!? Comportandoci così le sconfitte ce le meritiamo! Dobbiamo prima di tutto tifare. Sempre. Poi non dobbiamo prestare ascolto alle fregnacce di giornali e radio e poi dobbiamo prendere dalla società che tuteli se stessa e la squadra. Come? Reagendo ai torti arbitrali: denunce per truffa all’associazione arbitri, alla lega e all’arbitro stesso; querele per diffamazione a radio e giornali che se li saranno meritato e espulsione a vita dallo stadio ai tifosi che si comportano male. O si imbocca la strada giusta, e si difende quello che c’è da difendere attaccando chi va attaccato, oppure possiamo avere uno squadrone lo scudetto non lo vinceremo mai.

      Rispondi
  9. Sabatini sarà a Livorno? se ci va si metta il casco e un giaccone ben imbottito. Per me non ci va, a meno che non sia masochista

    Rispondi
  10. Come riportato da Le10Sport infatti, il club giallorosso sarebbe sulle tracce del Chicharito Hernandez, attaccante messicano del Manchester United chiuso dai vari Rooney e van Persie e voglioso di trovare una squadra che gli dia fiducia e lo consideri un titolare inamovibile. La Roma sarebbe certamente pronta a consegnare al 25enne le chiavi dell’attacco giallorosso, ma la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice. Sabatini riuscirà nel colpaccio?

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  11. Inoltre il viaggio di Sabatini/Baldissoni condito dai cinguettii di Catia Augelli che disse la Roma và a Londra per acquistare e non per vendere… mi dà da pensare che potrebbero arrivare giocatori dalla premier che Garcia conosce bene, quindi ex ligue 1 per internderci.
    Nasri?! con l’ arrivo di JoJo è ulteriormente chiuso al City… non penso abbia uno stipendio “Monstre” seppur alto di sicuro, ma chiassa quanti altri ce ne sono…

    Rispondi
    • @Arcimboldo:
      a me invece dà da pensare che era l’ennesima presa per il culo. devono vende borriello, devono comprà michu, ba, nani… ma l’unica cosa sicura oggi è la cessione di lamela. 👿

      Rispondi
      • @Gazzella:

        realmente Lamela nonè ancora stato ceduto e puo’ anche essere che, se non entrano determitare mosse, neppure lo cedano, eh!

      • @Arcimboldo:
        non è ufficiale ma è praticamente certo, oggi la conferenza stampa l’ha implicitamente confermato. e comunque bale sembra essere già atterrato a madrid…

      • @Gazzella:

        che vuoi che ti dica!? me ne faro’ una ragione… alla fine non mi ha fatto vincere nulla! 😐

      • @Arcimboldo:
        e certo, perchè non hai vinto per colpa di lamela.
        ma che ci vuole a dire: sosteniamo sempre e comunque la roma ma questa operazione è senza senso e i dirigenti hanno fatto una cazzata allucinante????

      • @King Schultz:

        magari c’ha ‘n prozio spagnolo… @Gazzella:

        come che vuol dire!? che comunque è un gran talento ma non m’ha cambiato le sorti di una squadra come faceva Maradona che vincera con Citterio e Ferrario in squadra!!
        Intendo dire che se le strade si divideranno per puntare su un altro cavallo me ne faro’ una ragione, di certo non accetterei un miccio!!!

      • @Arcimboldo:
        se vogliamo parlare seriamente senza paragoni con maradona o pelè ditemelo, sennò faccio altro.
        lamela al secondo anno in italia ha fatto 15 gol da ala senza rigori, è un 92, è un nazionale argentino, il prossimo anno lo vendevi a di più dato che ci stanno i mondiali… ma di che stiamo a parlà???

        e poi se vendi lamela la formazione titolare avrà de sanctis, maicon, benatia, strootman, gervinho, sostituto di lamela e sostituto di osvaldo. 7/11 nuovi. proprio un gruppo unito che si capisce a occhi chiusi. poi però ci lamentiamo se non giochiamo da squadra…

    • avevo pensato a nasri in effetti, ma londra non è proprio vicinissima a manchester, cmq può anche darsi che si siano trattati nomi che non conosciamo..

      Rispondi
  12. allora al posto di muniain ci metto griezmann, come lo vedete?

    sto sondando tutti giocatori che mai ci hanno accostato, si sa che sabatini ama le sorprese

    Rispondi
  13. …l’intervista di Sabatini a cui si fa riferimento, è prima della finale

    …forse erano convinti di vincerla, entrare in EL ed avere soldi freschi

    …sappiamo tutti come è andata a finire……da lì le cose sono cambiate

    Rispondi
    • sappiamo tutti che è prima della finale, ma in 3 mesi non può cambiare tutto ciò che hai detto per colpa di una sola partita giocata 5 giorni dopo… le possibilità di perderla c’erano, il derby è sempre un derby e la finale è sempre una finale, nessuno garantiva la vittoria e dovevano considerarla l’eventualità… anche il city ha perso una finale, in modo ancor più clamoroso col wigan, ma hanno speso 100 milioni lo stesso sul mercato… qui si tratta di incompetenza, perchè se sai che la puoi perdere non dici che baldini, marquinhos, lamela e osvaldo resteranno tutti! non puoi cambiare i piani di tutto un progetto che dura da 3 anni per una gara, è assurdo…

      Rispondi
      • @Jedvaj:…in parte hai ragione, ma non siamo il city, questi non investiranno all’infinito senza avere un ritorno. Quel poco che garantiva l’el, sarebbe stato già un qualcosa, poi quello che è successo realmente, non lo sapremo mai.

  14. Io dico aspettiamo e vediamo.
    1. Spalletti non aveva attaccanti veri e propri ma riuscì a costruire un gruppo importante che se non fosse stato per le annate pazzesche dell’Inter…e di Ibrahimovic ci avrebbero portato almeno un paio di scudetti;
    2: il mercato chiude il 2 settembre (non condivido queste tempistiche, a campionato già più che iniziato); finora i nomi sono stati tanti ma mi è sembrato sempre un pò forzati e tirati fuori da giornalisti che proprio per il silenzio della dirigenza giallorossa non sanno chi affibiarci. Quindi direi: aspettiamo e vediamo, appunto.
    Magari resta pure Erik… 😉

    Rispondi
  15. non sapendo ne leggere ne scrivere….. :

    Ala sx muniain

    Ala dx gervinho

    punta centrale falso nueve ljiaic

    spesa totale 30 ml, io la butto li, cosi non è che sarei contento, de più.

    Rispondi
      • @Francesco10:

        nell’ultimo anno il suo valore è sceso, con 18 ml te lo porti via, mica devi sempre pagare per forza la clausola :mrgreen:

        poi vabè, è solo un mio pallino :mrgreen:

      • per 18 non te lo daranno mai, è il loro futuro e non possono comprare un sostituto perchè solo giocatori baschi comprano e al momento non ce ne sta nessuno sul mercato, neppure i sostituti di javi martinez e llorente hanno trovato…

      • @Jedvaj:

        forse con 18 ho esagerato, ma muniain con tutte le clausole che vuoi non può costare quanto un goetze qualsiasi :mrgreen:

      • beh ovvio, anche se potrebbero impurtarsi come è successo con javi martinez che lo hanno pagato 40 🙄

      • @gugly_89:

        si ok, muniain costa quanto goetze, ok :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😀 😆 :mrgreen: 😯 😯 😯 😯 😯

      • @King Schultz: Scherzi a parte, costa parecchio, ma poi… uno spagnolo (pure se molto forte)? Mmmmmmm, non saprei…

      • @gugly_89:

        c’è da pensarci, è vero, però quest’anno la serie a conta 12 spagnoli, la tendenza piano piano si sta invertendo, se potessimo prendere io ci punterei..

    • @King Schultz: Il grande colpo e spero che avvenga potrebbe essere Nani! Se poco poco decide di abbassarsi lo stipendio a 3 mil. pur di rimettersi in gioco sarebbe il top!

      12 mil. Ljaic
      10/15 mil. Nani
      Prestito con diritto di riscatto Demba Ba

      Rispondi
  16. per la cronaca Osvaldo è in panchina con il Southampton e stanno perdendo contro il Sunderland di Giaccherini e Di Canio.

    sono curioso di vederlo nella Premier, sto giocatore molte partite non si impegna, sappiamo bene come i tifosi inglesi se una cosa non sopportano è la mancanza di agonismo in campo, voglio proprio vedere che succederà con Osvalda

    Rispondi
  17. tanto tra un paio di settimane inizieranno ad insultare pure sto allenatore.
    e forse l’unica cosa da fare sarebbe quella di trasferire l’as roma in un altro paese un po’ piu civile ed intelligente.

    Forza Rudi Forza Roma

    Rispondi
  18. Na minha opiniao, os unicos erros da dirigencia nesses ultimos 2 anos, foram as escolhas dos treinadores.

    LUIS ENRIQUE – Um louco espanhol, sem experiencia nenhuma.

    ZEMAN – Um bom professor, na “parte ofensiva”, pois na “parte defensiva”, e um desastre!!

    Estou muito confiante no RUDI, acho ele um treinador serio, com experiencia, sabe trabalhar o grupo, e tem muita vontade de vencer!!!

    FORZA-RUDI!!!!

    ATAQUE PERFEITO
    LJAJIC–DEMBA BA–NANI

    FORZA-SABATINI!!!

    Rispondi
  19. Jedvaj ha detto:

    «Marquinhos parte? Lui, Osvaldo, Lamela rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti. Osvaldo? Ripeto, è il centravanti della Roma, l’ho detto prima e lo ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente, noi vogliamo tenerli tutti. Baldini se ne va? Ma la Roma deve per forza perdere qualcuno? Certo che rimane, Franco è il perno e l’architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all’altezza della nostra tifoseria».
    Walter Sabatini, 21 maggio 2013 (never forget)
    4

    marcos=32mln osvaldo=17 lamela=35 mln
    …ma credi, che se avesse detto vendo lamela, marcos e osvaldo, il 21 maggio 2013, li avrebbe venduti a quelle cifre?? chi è quel ds che va in televisione e rivela le strategie di mercato?? illuminaci jedvaj!

    Rispondi
  20. mi sono fatto l’ idea che dopo tutta l’ estate a lavorarci insieme, Rudi Garcia abbia avallato e battezzato i cambiamenti che stanno avvenendo.
    Una punta e un ala da top club al posto di quelle che avevamo ma con caratteristiche più funzionali a quelle che avevamo. Nomi?! difficile farne, è probabile che il Mister abbia fatto una lista dalla quale orovare a pescare e che il Fumante abbia anche delle alternative magari più facilmente arrivabili. logico che non si acquistano doppioni di valore di Osvy e lamela prima di averli ceduti, non ce lo possiamo certo permettere. Personalmente impazzirei con l’ accoppiata Leandro Damiao/Di Maria o Nani… sperare non costa niente.
    Occhio anche a DeBruyne, pallino di Sabatini già al primo anno di mercato. Inoltre potrebbero tornare di moda nomi esotici come Lanzini o Adryan del Flamenco che sarebbero nuove “scommesse” alla Lamela. Anche Halilovic potrebbe essere una giovane e gradita sorpresa.

    Rispondi
    • Adryan e damiao extracomunitari, per il resto hai fatto tutti nomi giusti… Il mio sogno sarebbe nani con ba in prestito e halilovic, ma direi che anche de bruyne sarebbe un grandissimo colpo

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        si, ma occhio che si è parlato di un possibile passaporto portoghese in possesso di Gervinho, non mi stupirei che la ns situazione extracomunitari non fosse cosi’ come la pensiamo…

      • Non ne avevo mai sentito prima, sarebbe il massimo, a quel punto io comprerei Lacina Traore, costa poco e lo prendi facile…

  21. Io spero in Demba ba e il mio sogno si chiama di maria . Poi se non possiamo arrivare al argentino meglio Ljajic di adran ( anche se quest ultimo a me piace e non pocho). Solo per il fatto che per Ljajic sara la quinta stagione in serie a se non mi sbaglio .

    Rispondi
    • 5 stagioni e non ha concluso nulla, ljajic è un operazione di contorno, non si può definire il sostituto di lamela, stesso discorso per Adrian, che preso al giusto prezzo non sarebbe male, ma resta inferiore a lamela…

      Rispondi
      • @Jedvaj: E quello che stavo dicendo a quel tizio Oblomov , difficile trovare un sostituto di Lamela con meno soldi , i giocatori buoni oggi costano caro .

  22. e poi i vari caldirola e donati nelle prime tre partite di bundes hanno rispettivamente una media di 7,5 in pagella 😆 :mrgreen: 😆

    interisti sfigati :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  23. Se non hai una societa forte economicamente e che si muove con intelligenza , puoi avere anche Mourinho o Heynckes come allenatore ma non sarai mai competitivo ❗

    Rispondi
    • e@puiklasara:

      poveraccio, na volta sta a madrid, na volta a londra, livorno non è abbastanza chic :mrgreen:

      ( le trattative sono ancora in corso, sta lavorando.)

      Rispondi
    • @puiklasara: Perché giustamente è lui che, colto da un ictus, ha deciso di vendere mezza squadra a fine mercato: tu a questo qui, nonostante abbia sbagliato tanto, dovrai solo ringraziarlo infinitamente se sarà capace di sostituire degnamente quelli che gli hanno OBBLIGATO A VENDERE! Qui la colpa sta a monte, forse ancora non vi è chiaro…

      Rispondi
    • @puiklasara:
      SI SI DIMENTICAVO IL NOSTRO CARO PRESIDENTE E I GLI INSETTI CHE GLI GIRANO INTORNO!
      UNA MASSA DI INDEGNI VISCIDI!!! BUGIARDI IPOCRITI!!

      Rispondi
  24. «Marquinhos parte? Lui, Osvaldo, Lamela rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti. Osvaldo? Ripeto, è il centravanti della Roma, l’ho detto prima e lo ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente, noi vogliamo tenerli tutti. Baldini se ne va? Ma la Roma deve per forza perdere qualcuno? Certo che rimane, Franco è il perno e l’architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all’altezza della nostra tifoseria».
    Walter Sabatini, 21 maggio 2013 (never forget)

    Rispondi
    • @Jedvaj: Mo lo posterai sempre 😆 ? È giusto comunque, ma io lo sbatterei in faccia a Pallotta sto messaggio, più che al Saba: per carità, anche lui avrà tutte le colpe di questo mondo, però l’ordine di vendere quei tre è certamente arrivato “dall’alto”.

      Rispondi
      • Sempre fino a che la squadra non sarà più forte… Cmq si le colpe non sono tutte di Sabatini, ma resta sempre il più cazzaro di tutti

      • @Jedvaj: Ma magari ste cose l’ha dette sia perché pensava che si vincesse facile il derby (e te credo, contro na squadra de porchettari) sia perché er sor Pallotta gl’avrà comunque dato qualche garanzia! Garanzia chiaramente crollata in questi ultimi giorni…

  25. …avrebbe preferito iniziare il campionato con più certezze e con una squadra più rodata, come tuttti noi del resto

    … mancano dei giocatori

    Rispondi
  26. Se arriva BA secondo me abbiamo rimpiazzato osvaldo in maniera egregia,per quanto riguarda l’esterno continuo a pensare che ora come ora sia impossibile per noi trovare uno meglio di lamela

    Rispondi
    • @Kun:

      gli unici (im)possibili sarebbero nani e di maria, io spero in 2 arrivi (ljajic-adrian) che compensino in quantità, avendo così 3 buoni (si spera) giocatori per 2 posti sull’esterno più totti jolly

      Rispondi
  27. Praticamente siamo nelle mani di quest’uomo: se, dopo due anni di fallimenti, almeno questa scelta sarà giusta, potremo già ritenerci ampiamente soddisfatti. Forza Roma, forza Rudi Garcia. Stupiscici.

    Rispondi

Lascia un commento