Allenamento AS Roma 23/08, differenziato Strootman e Destro. C’è Lamela

Questo pomeriggio alle ore 17:45 i giocatori giallorossi si sono ritrovati al Fulvio Bernardini per l’ennesima seduta di allenamento diretta dallo staff tecnico di mister Rudi Garcia.

I giallorossi hanno iniziato la sessione con “core stability” e lavoro propriocettivo in palestra, per poi proseguire all’aperto con i giocatori divisi in tre gruppi che hanno svolto: calci piazzati, esercitazioni al cross con finalizzazioni e calcio tennis.
Differenziato per Strootman (sul campo) e Destro (in palestra).

Domani seduta di rifinitura al mattino prima della partenza per Livorno prevista nel pomeriggio. L’esordio si avvicina: domenica alle 20:45 il kick-off della gara dell’Armando Picchi contro gli amaranto padroni di casa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

191 commenti su “Allenamento AS Roma 23/08, differenziato Strootman e Destro. C’è Lamela”

  1. Impossibile prevedere le mosse di Sabatini, ma, a 9 gg dalla fine del mercato ci provo e provo a motivare quello che ipotizzo.
    Appare ormai chiaro che La Mela verrà venduto ed arriveranno una punta ed uno o due attaccanti esterni, a seconda di dove si pensa di far giocare Florenzi e della possibilità di tenere come sesto attaccante uno tra Caprari e Tallo.
    LA PUNTA sarà uno tra REBIC (l’agente ha detto di aver chiuso x una grande italiana che non è il Napoli) o MATRI ( possibile scambio di prestiti con Marquinho. Alla Rube è chiuso ed è adatto a giocare di sponda x gli esterni come vuole Garcia. Ha anche una media gol impressionante).
    Gli ATTACCANTI ESTERNI saranno scelti tra i seguenti:
    LJAJC ( si parla di un offerta di 10mln che attende solo la firma di Lamela);
    ERIKSEN, FISHER ( il mese scorso c’erano osservatori della Roma in casa Ajax, il primo è in scadenza ed ammicca alla Roma dall’inizio del mercato. Ha detto di esser cresciuto con il poster di Totti in camera).
    NANI ( il nome è uscito subito all’inizio e Sabatini a Manchester c’è stato. In vista del mondiale gli serve una buona squadra che gli faccia riguadagnare il posto da titolare in nazionale e potrebbe anche abbassarsi l’ingaggio. La vedo dura ma non impossibile, sopratutto se sgraviamo il monte ingaggi con la partenza di Borriello.)
    HALILOVIC ( doveva andare agli spurs insieme a Jedvaj che poi è arrivato da noi. L’affare è saltato in extremis perché il padre di Halilovic non ritiene giusto l’ambiente per la crescita del figlio. La Dinamo i 15mln offerti li aveva accettati. Magari dall’altra parte dell’adriatico con il suo amico Tin ci viene. Se la possibilità c’è Sabatini ci si butta a pesce, ne sono convinto).
    Io dico Ljaic (10) Rebic (7) Nani (15). Poco più di 30mln, i soldi di Lamela.
    Ma potrebbe essere anche Eriksen-Matri-Halilovic.
    Forse va via Marquinho e forse in tal caso arriva un centrocampista, ma non è detto perché c’è sempre il Jolly Florenzi e come sesto potremmo trattenere Verre.
    La squadra sarebbe fortissima

    Titolari

    Desantis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti
    Pjanic DDR Strootman
    Nani destro Totti

    Riserve
    Skorupski
    Torisidis Jedvaj Romagnoli Dodò
    Florenzi Bradley Marquinho
    Gervinho Rebic Ljajc

    Poi, se non lo fanno prima gli spurs, a gennaio andiamo a comprare Chirichles e mandiamo in prestito romagnoli.

    Poi magari Lamela resta ed il 30 agosto cediamo DDR al Chelsea e compriamo Damiao come punta, ma non credo.

    Rispondi
  2. fenice25 ha detto:

    Ema-boy
    @Jedvaj: troppe ce me sono di coppie così come le descrivi!
    in 3 mesi cambiano tante cose. tu avresti immaginato ‘ste offerte faraoniche per marcos e lamela? nel frattempo garcia ha valutato i giocatori e da quello che ha detto su lamela, non mi meraviglio della cessione. qualcuno l’aveva anche pronosticato facendo fanta mercato, con tanto di tifosi contrariati che rispondevano “lamela non si tocca!”.
    ema se ci sei mi puoi riferire cosa ha detto garcia su lamela? mi sa che mi sono perso qualcosa, ma io non ho sentito dire nulla contro questo giocatore. non vorrei che si facessero film.
    2

    ma nulla di che, che era forte ma non incisivo e che, se ricordo bene, serviva uno che compensasse le carenze di erik. ora non ricordo le esatte parole e l’ultima parte mi sa che non c’era ma il succo era questo.

    Rispondi
    • @Area 51:

      notte, e non sognà troppi top player che te fa male :mrgreen:

      io me sognerò i soliti matri, gilardino e civitavecchiavic, tanto pe avecce npo’ de incubi 😉

      Rispondi
  3. comunque vorrei ricordare al sig. baldissoni che la juve quando vendette zidane ci comprò buffon nedved e thuram, il man und quando vendette ronaldo ci comprò solo valencia, owen ( da svincolato a fine carriera) si accontentò di un + 70ml sul bilancio.

    ora tocca a voi decidere da che parte propendere.

    Rispondi
      • @King Schultz: Che poi pare pur vero, il Barcellona era scarso fino a pochi anni fa. Dopo l’arrivo di Bep e una visione di calciomercato diversa, hanno fatto faville. Ora stanno ritornando indietro.

        Il Bayern mi sembra una delle poche squadre forti che sono continue nel rendimento e sugli acquisti “azzeccati”

      • @Area 51:

        diciamo che iniziò tutto rijkaard e con guardiola sono esplosi definitivamente anche grazie a un certo messi, per non parlare della terribile ondata di talenti spagnoli venuti fuori.

        eh area, non lo so quanto stanno ritornando indietro per ora, io dico che appena la spagna crolla del tutto economicamente e anche le banche smettano di far buon viso a cattivo gioco si spaccano anche loro come è successo per le italiane.

        il bayern invece è destinato a durare a lungo, la germania vive una situazione economica floridissima, purtroppo :mrgreen:

  4. «Marquinhos parte? Lui, Osvaldo, Lamela rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti. Osvaldo? Ripeto, è il centravanti della Roma, l’ho detto prima e lo ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente, noi vogliamo tenerli tutti. Baldini se ne va? Ma la Roma deve per forza perdere qualcuno? Certo che rimane, Franco è il perno e l’architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all’altezza della nostra tifoseria».
    Walter Sabatini, 21 maggio 2013 (never forget)

    Rispondi
    • @DeWallen: Scusa, ma dopo il 26 hanno fatto tutto l’opposto, mi pare giusto 😉

      Forse Sabatini voleva credere ad una vittoria di carattere della squadra. Almeno di carattere, cosa che è mancata.

      Pallotta aveva pure detto che vincevamo noi la Coppa Italia.

      Noi avevamo sostenuto la squadra fino alla fine.

      Poi quella partita persa senza provare almeno a giocare bene.

      Hanno cambiato idea e strategie visto che mancando la Coppa Italia:

      1 La Roma non ha vinto la 10 stella e dava un marketing esponenziale a livello globale
      2 La Roma ha perso gli introiti della vittoria della Coppa
      3 La Roma perdendo non ha potuto partecipare alla Supercoppa
      4 La Roma perdendo la finale è fuori da ogni competizione europea
      5 Tutte le conseguenze comprendono ulteriore perdita di potenziali introiti

      La colpa è della società, di Baldini, di Sabatini, degli Allenatori e soprattutto di chi è sceso in campo lo scorso anno e soprattutto nella finale.

      Rispondi
      • @Area 51:

        penso di essere d’accordo con te per la prima volta nella mia volta, commento esemplare e secondo me più veritiero.

      • @King Schultz: C’è sempre una prima volta :mrgreen: Anche se non sembra, quando scrivi le cose, io le condivido spesso anche se non le commento, cioé dici cose che secondo me sono giuste

      • @Area 51:

        ahaha grazie :mrgreen:

        riflettendo sul perché dell’eventuale cessione di lamela, mi viene in mente solo quello che hai detto te.

        si aspettavano dei ricavi dall’europa, abbiamo perso il derby, zero introiti, e sono dovuti rientrare nella maggior parte delle spese, purtroppo.

        speriamo solo che adesso facciano un piccolo sforzo.

  5. Ma a Di Marzio e a tutti gli altri capipopolo di radio, messaggero corriere etc. tutti questi dettagli sulle trattative chi glieli da’?!
    Inventano notizie e pretendono smentita dalla Società che invece giustamente ignora questi buffoni.
    Adesso chiedono a furor di media il rinnovo di totti. Grande Baldissoni, totti rinnova alle nostre condizioni.
    Avanti così

    Rispondi
  6. Trajanage e King Schultz scusate se vi tolgo l`ottimismo 🙁 🙁 Di marzio :Erik Lamela è pronto per salutare l’Italia. Il fantasista argentino infatti è sempre più vicino al Tottenham. L’operazione sembra vicina alla conclusione, tra lunedì e martedì può arrivare la fumata bianca decisiva. Oggi c’è stato un contatto tra i due club, sono stati risolti anche i bonus della trattativa. Alla Roma andranno 30 milioni di euro più 5 di bonus, di cui 3 legati alle presenze di Lamela nei 5 anni di contratto, e altri 2 legati alle qualificazioni in Champions League che il Tottenham raggiungerà sempre nel quinquennio di Lamela. Al calciatore invece andranno 2,4 milioni a stagione a salire. La Premier è vicina

    Rispondi
    • @Alan:

      vabè, io ormai non è che ci credo più di tanto, però di marzio è sempre e comunque poco attendibile, speriamoci cazzo diddio.

      Rispondi
      • @King Schultz: 30 milioni piu 5 bonus non sono una cifra irrinuncabile secondo me. Per due tre anni se gioca bene puo arrivare a 50 -60 milioni . Pallota se per te la cosa piu importante e gudagnare perche non l`hai pensata questa cosa ??

  7. Saranno 3 giorni che spammo su tutti gli articoli de Forza-Roma:

    LAMELA NON PARTE. LO VOLETE CAPI’ O NO?
    STATE TRANQIULLI. O ALMENO STATE BBBONI FINCHE’ NON C’E’ QUALCOSA DI UFFICIALE.

    Le parole dei dementi de Sky e simili valgono ZERO.
    Lamela intanto dov’è? A Roma.
    E che sta a fa? Se sta allenà e pare che giocherà pure.
    STOP.
    Pace a tutti, fratelli romanisti.

    Rispondi
      • @puiklasara: “Questi schifosi” sono la nostra società e nessun tifoso vero dovrebbe insultarla. Ovviamente non sei l’unico stizzito dalla situazione però…

        Penso che la critica sia sempre lecita, per carità, però le società schifose sono ben altre!
        La Juve è uno schifo! Che non è campione d’italia, ma campione di DOPING! Non a caso l’allena Conte, uno dei “signori del doping” insieme a Vialli e altri…
        L’inter è uno schifo! Che ha sempre fatto impicci dietro le quinte nelle trattative di mercato!
        La Lazio è uno schifo! Squadra di galeotti con un presidente imbarazzante!
        Il Milan è uno schifo! Squadra che nell’ultimo campionato ha rubato in modo pacchiano, palese, svergognatamente impunita e vabbè, con un presidente il quale spendere parole è superfluo, sappiamo chi sia…

        Rispetto per la Roma, SEMPRE. Possiamo arrivare pure quartultimi, ma saremo sempre gli unici degni di tifare a testa alta tra le squadre “non piccole”.

  8. l’anno prossimo prepariamoci a salutare strootman, jedvaj e pjanic!!
    Che amarezza…e intanto tra due giorni giochiamo senza attacco 😕

    Rispondi
  9. MERCATO ROMA: Pronti i sostituti per Lamela e Osvaldo, Sabatini si sta muovendo in silezio per assicurare alla Roma i tasselli mancanti di cui ha bisogno, gli obiettivi sono sconosciuti ai più, ma per risanare i bilanci Pallotta approverebbe solo due nomi seguiti da Sabatini: Cerci e Ze Eduardo, entrambi pronti ad accettare la chiamata, per Alessio sarebbe un grande ritorno e per Ze Eduardo la possibilità di trovare una squadra sembrava scemata ed invece ora pare chiaro che l’ex Santos avrà un ruolo da protagonista in Serie A, nonostante le cattive prestazioni fatte registrare di recente. I tifosi si chiedono quando questa situazione terminerà e con loro anche Daniele De Rossi, il quale parrebbe sulla via di uscita in caso Pjanic non dovesse accettare il Tottenham, ma alcuni addetti ai lavori lasciano intendere che Sabatini potrebbe sbarazzarsi di entrambi, si attenuano le note dolenti per i tifosi capitolini, infatti sembra ormai certa la permanenza di Marquinho, il quale non partirà vista l’eccessiva richiesta di Sabatini. Contro il Livorno verranno convocati Tallo, Taddei, Caprari e Verre, nonostante siano cercati dagli stessi toscani, Garcia preferirebbe averli a portata di mano in caso di necessità e non rinforzare gli avversari in vista della gara di Domenica.

    Rispondi
      • 😆 😆 😆
        mamma mia, se domani tutti i giornali dicono cose del genere penso che ce rimanemo secchi tutti 😆

      • @Jedvaj:

        zi, già m’hai perculato con la storia del rimborso dell’abbonamento, continuando cosi me levi anni su anni de vita, ccitua :mrgreen:

  10. A rega me dovete crede anche se non vivo piu a roma io so malato pe sta squadra. Vedere cge questi fanno come gli pare senza rispetto e senza chiarezza verso noi tifosi mi fa veramente rode er kulo

    Rispondi
  11. A rega me dovete crede anche se non vivo piu a roma io so malato pe sta squadra. Vedere cge questi fanno come gli pare senza rispetto e senza chiarezza verso noi tifosi mi fa veramente rode er kulo

    Rispondi
  12. mercato milan 2012:
    1. via thiago silva e ibrahimovic, dentro al posto loro acerbi (scarto del chievo) e ze eduardo (scarto del calcio amatoriale)
    2. contestazione
    3. annullato ze eduardo e prestato acerbi, dentro zapata, niang, pazzini e bojan, poi zaccardo e balotelli…

    non dico che funziona sempre la contestazione, ma nel loro caso ha funzionato e i tifosi incazzati non hanno aspettato il 2 settembre, anche perchè, il 2 settembre poi è stato comunque deludente visto che con 65 milioni ricavati ne hanno spesi 15-20…

    Rispondi
    • ma l’operazione che ha fatto il Milan la si può anche capire… vendi due giocatori fortissimi uno di 30 anni e uno di 27 che complessivamente prendono 26 milioni lordi all’anno…

      ma quello che sta facendo la Roma, vendi il tuo difensore più forte e il tuo attaccante più forte, uno di 19 anni e l’altro di 21, con contratti ancora lunghissimi, e complessivamente ti costano come monte ingaggi 5 milioni all’anno (meno della metà di quanto spendi per De Rossi).

      Rispondi
    • Ma allora ci credi davvero al rapporto causa effetto tra le due cose?? 😯 😆 :mrgreen:
      Jedvaj mi stai simpatico x cui opto x il naïf.

      P.s. a Ze Edoardo hanno fatto un provino, poi hanno deciso.
      La trattativa Zapata durava da tempo, come la fiorentina x Borja Valero & company hanno aspettato la fine del mercato x prendere x il collo il retrocesso Villareal.
      Niang un giovane sconosciuto preso x 2 mln che certo non placa la folla.
      Pazzini un baratto magari intelligente, ma anche quello non credo abbia scaldato i cuori rossoneri.
      Boijan una richiesta di Allegri che poi ha disatteso le aspettative ( anche da loro).
      Balotelli, l’unico tra i nomi in grado di placare gli animi, è arrivato a gennaio ed anche qui le contestazioni del tifo centrano na sega.
      @Jedvaj:

      Rispondi
      • non ci credo altrimenti ci stavo anche io domani, ma perlomeno se bisogna contestare lo facessero ora e non quando il peggio è fatto…

  13. …si sono fatti molti nomi in questi giorni, ma mai quello di Cerci. Sabatini lo stima, ha avuto sempre parole carine nei suoi confronti. Pur essendo contrario ai cavalli di ritorno, lo considera un purosangue, il degno erede di Lamela x sopperire ad una sua eventuale partenza.
    …questi sono i colpi che nessuno immagina, ma se arrivano…………..

    Rispondi
  14. a me sembra che l’unica cosa che gli importa sono le plus valenze sui giocatori , dunque praticamente quando un giocatore è bravo lo vendono , dunque è impossibile vincere qualcosa , continuano a prenderci in giro e non mantenendo le cose che dicono . Ho disdetto abbonamento mediaset scrivendo “impegni non mantenuti dalla proprietà della Roma calcio cioè pallotta” vogliono fare pure lo stadio speriamo che il sindaco non ci caschi e non facci fare questa speculazione edilizia a questi SOLA oltreoceano senza un euro

    Rispondi
  15. charly ha detto:

    l’ho capito
    0

    Area 51 ha detto:

    @King Schultz: lo aveva capito, infatti Ranieri è il dormiente.
    A quanto lo danno l’esonero di Ranieri
    0

    credevo che dicesse a me che fossi nostalgico di lui :mrgreen:

    ma secondo me lo cacciano nelle prossime 3 partite, squadra senza gioco, noiosa, riesce a rendere scarsi anche giocatori come falcao james rodriguez e ocampos :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  16. …fumesio, ancora mi fido di te..e ti ho sepre preso le parti, ancora spero che riuscirai a fare miracoli tra le necessità della squadra e la pressini dei tuoi datori di lavoro…Lamela se proprio se ne deve annà vendilo …ma te prego…fa uscì fori un par de bei coniji dar cilindro!!!… il problema non è l’attacco per la prima di campionato ma per a seconda, la terza, la quarta………

    Rispondi
  17. è sfibrante sentire gente dire: “Aspettiamo il due settembre. Se le cose non vanno come dovrebbero andare saro’ il primo a contestare.”
    aspetti il 2 settembre così non servirà a nulla contestare 😀 , così il massimo che ti dicono i dirigenti è scusa 😆 , ma sei un genio, ti dovrebbero fa una statua guarda, scommetto che qualsiasi società sogna di avere tutti i tifosi così!!!!!!

    parole tratte da uno scemo su facebook in una discussione sulla eventuale contestazione di domani…

    Rispondi
    • L’idea di alcuni pseudo tifosi secondo i quali se fai casino la società cambia le proprie strategie di mercato, vieppiù a 10 giorni dalla chiusura, non so se definirla naif o demenziale @Jedvaj:

      Rispondi
    • @Jedvaj: Ma cazzo dagli tempo, se contesti oggi o domani a loro non interessa, Lamela è ancora giallorosso, una volta ceduto puoi parlare.
      Per il momento stiamo a posto manca solo il vice Osvaldo e per una giornata può farlo anche Totti.

      Rispondi
  18. Yilmaz è extracomunitario, basta.

    20-30 gol in Turchia contano quanto il 2 coppe quando regna denari.

    A sto punto mi prendo Pellè che in Olanda ha fatto 27 gol in 29 partite e mi costa meno, Prandelli non credo sappia neanche chi sia costui, per farvi capire quando contano gli altri campionati che non sono la Premier o la Liga.

    Rispondi
  19. Jedvaj ha detto:

    tranquilli, che tanto ogni 19 anni vinciamo lo scudetto, baldissoni è sicuro, il 2019-20 sarà il nostro anno, lo scudetto sarà nostro , basta aspettare solo 6 anni suvvia…
    0

    la politica che vuoi tu e tanti altri qua dentro, pronti anche a contestare domani alle 10, e a roma, per adesso ha prodotto i risultati che tiri in ballo per sbeffeggiare l’attuale società, e cioè 1 scudo ogni 20!…la contestazione porterà sabatini e baldissoni a non dormire la notte o ricadrà inesorabilmente sulla squadra a due giorni dalla prima in campionato con il livorno???
    ah dimenticavo, oltre allo scudo ogni 20 anni ha portato anche al fallimento societario..ma che ce frega a noi, che li tiramo fori noi li sordi!

    Rispondi
  20. ….anche su Ljajic giungono notizie poco rassicuranti, sembra che su espressa richiesta di Delio Rossi, sia piombata prepotentemente su di esso la Samp, con un ‘offerta importante.
    …Staremo a vedere.

    Rispondi
  21. secondo me a Sabatini gli girano le palle per la finale persa… comunque de sanctis,maicon,strootman e benatia sono grandi giocatori e li vedremo fare la differenza… jedvai e gervigno vedremo. Io sono fiducioso e convinto che faremo due grossi acquisti entro il due.Ma se cosi non fosse non sputero mai in faccia a della gente romanista che sta cercando di fare le cose per bene. possibile che i problemi li abbiamo solo noi?
    Cerchiamo di farci sentire quando i bravissimi arbitri italiani negheranno l’evidentissimo alla nostra squadra. che domenica si comincia.
    Forza Magica Roma

    Rispondi
    • il discorso che fa la societa dal punto di vista tecnico è chiaro . via giocatori anche bravi ma che non fanno squadra e dentro giocatori magari meno bravi ma piu utili al gioco

      Rispondi
    • Questo è il commento di un romanista, spiace doverlo sottolineare come fatto quasi anomalo tra i vari post letti in questi giorni@ivan gamberini:

      Rispondi
  22. sto vedendo monaco – tolosa, vi dico solo che ranieri è un allenatore talmente bravo ad imprimere la propria personalità alle sue squadre che non riesce a far gol nemmeno con falcao in attacco

    Rispondi
  23. Nomi che circolano con insistenza (saranno vere le news? 90 % bufale a ciel sereno)

    Ljajic -> NI Costa appena 10 milioni

    Nani -> ASSOLUTAMENTE SI Lontano 1000 miglia da Manchester, Nani in scadenza di contratto si muoverà in questa sessione di calciomercato, da prendere ad occhi chiusi, un giocatore da Champions, costa solamente 14 milioni

    Rebic -> NI Se fosse il sostituto di Osvaldo, assolutamente no! Gioca in Olanda e in Serie B, su 9 partite fa 3 gol. Il prezzo si aggira sui 6 milioni. Se viene come riserva e per farlo crescere, allora andrebbe bene. L’agente afferma che ha chiuso per una big italiana, potrebbe essere la Fiorentina visto che partirà sicuramente Ljajic, destinazione Milan o Atletico Madrid…o forse potrebbe andare alla Roma…

    Adrian -> SI Esterno Destro ma anche Punta, sa ricoprire più ruoli in attacco. Veloce e abile di testa, non ha passato un anno felice visto che non era titolare. Si compra con 15 milioni. E’ vero che non ha fatto un anno eccellente, ma appena l’anno prima è stato il miglior giocatore della squadra con una media gol alta.

    Demba Ba -> SI Non è un giocatore molto apprezzato, ma è sicuramente un buon giocatore. Dal Newcastle è passato al Chelsea per fare panchina. Il suo errore è stato quello di andare in una squadra forte già piena di attaccanti. Il suo valore prima si aggirava sui 22 milioni, ora a 14 si può chiudere la trattativa. Il periodo Chelsea lo ha spento, però è da tener conto il periodo precedente: in meno di 6 mesi circa 15 gol in campionato.

    Cvitanich -> NI Buon tiro, tecnico nel piazzare di precisione il tiro, ma non così veloce. Anche lui come Rebic, a parte la differente età,
    è un buonissimo sostituto che parte dalla panchina.
    Altro problema rappresenta il fatto che è un classe ’84 e non essendo un top player, non rappresenta un gran colpo di mercato.

    Rispondi
    • @Area 51: Su Ljajic è SI non NI, visto che non costa tanto e comunque è tecnicamente bravo, caratterialmente sembra Osvaldo, ma forse un bel po di meno.

      Rispondi
    • @Area 51:

      Aggiornamento:

      Eriksen -> Assolutamente SI. Anche lui in scadenza partirà in questa sessione di mercato, Appena 13 milioni per un giocatore che ne vale sicuramente 30.

      Altri: Manga, ecc. (?)

      Rispondi
    • Rebic gioca in croazia, non in olanda e non vale le cifre che hanno fatto, idem per adrian, non vale così tanto… gli unici buoni sono nani e ba, peccato che c’era gente che li sognava entrambi prima della cessione di lamela 🙄

      Rispondi
      • @Jedvaj: Prima della cessione di Lamela ne parlavo. Ho sbagliato su Rebic =) ho letto male la info che ho visto. Comunque concordo perché lui e Adrian non sono il massimo dell’aspettativa.

        Una società forte prendeva Ba e Nani senza vendere Lamela. Così non è, però se vendono Lamela mi aspetto gente di quel calibro, non di Matri e Rebic o chi altri.

      • @fenice25: :mrgreen:

        Quando il calciomercato diventa “non capibile”

        @_@

        Da qui al 2 settembre mi vedò le news di mercato ora per ora, facendo un conticino mi sa che partirò… 😆

    • Ljajc si anche se come attaccante esterno sx preferirei uno tra Eriksen e Bruma.
      Nani difficile ma non impossibile ed assolutamente si.
      Demba Ba piglia quasi quanto nani ma fino al 2016, impossibile.
      Come vice destro Rebic si, è giovane ma anche un gran talento.
      Cvitanich o come si chiama no, se all’età che ha gioca ancora dove gioca e nessuno lo considera in Europa un motivo ci sarà.@Area 51:

      Rispondi
  24. tranquilli, che tanto ogni 19 anni vinciamo lo scudetto, baldissoni è sicuro, il 2019-20 sarà il nostro anno, lo scudetto sarà nostro 😆 , basta aspettare solo 6 anni suvvia…

    Rispondi
    • @Jedvaj: In effetti si, poi comunque si dice di aspettare, ma più si aspetta e meno tifosi ci saranno, sia perché potrebbero stancarsi, tifare sempre Roma ma lasciare vuoto lo stadio. Oppure si sa che chi si approccia a tifare una squadra, va da quelle più forti: Barça, Real, i 2 Manchester, PSG e Monaco…

      …Se continuiamo così…

      Rispondi
  25. Ema-boy

    @Jedvaj: troppe ce me sono di coppie così come le descrivi!
    in 3 mesi cambiano tante cose. tu avresti immaginato ‘ste offerte faraoniche per marcos e lamela? nel frattempo garcia ha valutato i giocatori e da quello che ha detto su lamela, non mi meraviglio della cessione. qualcuno l’aveva anche pronosticato facendo fanta mercato, con tanto di tifosi contrariati che rispondevano “lamela non si tocca!”.

    ema se ci sei mi puoi riferire cosa ha detto garcia su lamela? mi sa che mi sono perso qualcosa, ma io non ho sentito dire nulla contro questo giocatore. non vorrei che si facessero film.

    Rispondi
  26. io metterei una clausola del 10% sulla futura rivendita di lamela, non si sa mai, magari fra 3 anni il real fa il pazzo pure per lamela…

    Rispondi
  27. la contestazione va fatta quando si sa chi comprano ora non ha senso e poi no ha senso uguale perche se prendono ad esempio matri e questo fa per miracolo un sacco di gol??? bisogna aspettare tanto lo scudetto lo vinciamo ogni 20 che fretta c’è ?? 😆

    Rispondi
  28. Baldissoni dice che il mercato è anche una questione tecnica. Allora se è così, quando va via Lamela, mi aspetto che arriva Di maria o Nani .

    Rispondi
  29. Tachtsidis ha detto:

    BARBAROSSA ha detto:
    Non è che tolgono i debiti per vendere la Roma a qualche petroliere?
    0
    Anch’io voglio sognare come il Psg:
    Lavezzi
    Sirigu
    Lucas
    Verratti
    Tiago Silva
    Digne
    Marcos
    Ibraimovich
    Cavani
    Pastore
    Adesso stanno trattando Di Maria..
    Pensa i tifosi ad ogni calciomercato Bellezza..
    3

    Pensa che incubo quando hanno scoperto che l’allenatore era Blanc :mrgreen:

    Rispondi
  30. vendere tutta la squadra ogni anno significa: pagare una percentuale su alcune cessioni alle ex squadre, eventuali bonus che quando acquisti devi considerare e quindi stanzi il budget, quando vendi invece i bonus non puoi reinvestire quei soldi subito, poi se vendi perchè vuoi vendere ti offrono tutti di meno… morale della favola? se per comprare stek, lamela, osvaldo e marquinhos dovevamo spendere: 89.1, invece, considerando che non abbiamo preso i bonus (non ancora) e i soldi dati alle ex squadre, abbiamo ottenuto 78.31 (da poter investire sul mercato), oltretutto quando un giocatore si trasferire si fa aumentare l’ingaggio normalmente, perciò bisogna considerare che quando li compri ti chiedono di più di ingaggio rispetto a prima, ecco perchè di solito le società cercato di non fare una rivoluzione ad ogni stagione, ma di limitarsi a cedere solo pochi pezzi e comprarne altrettanti…

    Rispondi
    • ma la cosa più controproducente è che cambiando ogni anno 7/11 dei titolari, non riuscirai mai a creare un gruppo, e se vuoi essere vincente DEVI avere un gruppo affiatato e coeso.

      Rispondi
  31. Eravamo un pò sollevati con il buon mercato fatto finora.
    Ma questi maledetti in una settimana hanno rovinato la squadra.
    Domenica pure se gioca Lamela, come pensate che entra in campo sto ragazzo?

    Rispondi
  32. POVERO ILLUSO COLUI CHE CREDE CHE DALLE CESSIONI DI LAMELA, MARCOS E OSVALDO, TUTTI I SOLDI SARANNO REINVESTITI.
    QUESTI NON C’HANNO UNA LIRA, LIMORTACCILORO E DE CHI L’HA FATTI VENI’.

    Rispondi
  33. io lo dico chiaro e tondo, gervinho non lo voglio vede titolare, con lui pure totti, quindi se mi portano ljajic me ce pulisco er culo visto che non vojo vede manco lui titolare, stesso discorso pe adrian.. dateme nani e uno tipo podolski, poi in attacco mettessero chi je pare, basta che non giocano gervinho, ljajic o adrian titolari perchè a quel punto la c’hai il centrocampo da champions e l’attacco con le lacune, in panchina c’è gente come florenzi, bradley e marquinho a centrocampo, per avere una panchina equivalente in attacco dovresti mettere gervinho, totti e un gilardino, un cvitanich o un rebic, insomma un sesto che non sia chissà che… e non è vero che gervinho essendo un pallino di rudi deve essere titolare, anche florenzi è un pallino, ma sta in panchina, però di sicuro giocherà 30 partite minimo, stesso discorso per gervinho…

    Rispondi
  34. BARBAROSSA ha detto:

    Non è che tolgono i debiti per vendere la Roma a qualche petroliere?
    0

    Anch’io voglio sognare come il Psg:

    Lavezzi
    Sirigu
    Lucas
    Verratti
    Tiago Silva
    Digne
    Marcos
    Ibraimovich
    Cavani
    Pastore

    Adesso stanno trattando Di Maria..
    Pensa i tifosi ad ogni calciomercato 😮 😥 Bellezza..

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: Questa sarebbe bella, ma non ci credo neanche lontanamente, perché comunque vendere a pochi giorni di mercato per non comprare nulla…non vai in Europa League per il terzo anno di seguito e anche se venisse il più ricco del mondo, bisognerà seguire -per forza- il fair play finanziario, dunque senza coppe e senza aumento del fatturato, la Roma al massimo può spendere 5-10 milioni + eventuali cessioni 😐

      Rispondi
  35. io resto convinto che sia Lamela, magari convinto dal suo clan a voler andare via. Al fumante gli girano essendo il suo pupillo. Quindi, la società pur attaccata al business, la stessa che ha sfanculato i vips dalla monte Mario, con altri 3, dico 3 anni di contratto dovrebbe prendere per le palle il coco, fargli un piccolo aumentino e metterlo in campo. Se corre gioca se passeggia si scorda il mondiale. Tanto nell’argentina non sarebbe titolare. Poi prendere il primo attacante in attesa di destro (Matri, Quagliarella, Lajcic, Hernadez,, Bergessio, Therau, Gilardino ecc…). Ma queste sono cose che poteva fare solo un Dino Viola…

    Rispondi
  36. oggi baldissoni ha detto che vuole il rinnovo di totti… la parola di un cazzaro significa tutto il contrario 😥 , godiamoci l’ultima stagione nella carriera del capitano…

    Rispondi
    • @Jedvaj: Muori Baldissoni . Tu meriti la ghigliottina. 👿 👿 👿 . Il rinnovo di Totti era l`ultimo dei problemi che ci passa in testa adesso

      Rispondi
  37. Ljajic va bene, ma serve altro, moolto altro.

    Non puoi vendere Lamela Osvaldo Marquinhos Marquinho e forse anche De Rossi per presentarti con Ljajic e Matri a 2 giorni dal campionato

    Allora ci sarebbe da arrabbiarsi sul serio!!!

    Aspettiamo prima di protestare contro, dobbiamo vedere chi ci porta Sabba.

    Se mi vendi quelli sopracitati ma poi a pochi giorni dal calciomercato mi prendi Nani Eriksen (o Stocker) Ba e un terzino allora va pure bene e ci siamo rinforzati, sennò no

    Rispondi
  38. Giorno 2 : Siamo ancora emersi nella merda , e rischiamo di soffocare dentro . La situazione non promette nulla di bene …. 😕 😕

    Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: Si , sto monitorando la situazione , perche ogni giorno che pasa e sempre la stesa cosa per noi tifosi . 😐 😐 😐

    • @Alan: Prima di tuffarci in mare, aspettiamo che la barca sia veramente distrutta e che successivamente affondi, è inutile farlo prima :mrgreen:

      La barca verrà affondata il 2 settembre alle ore 19 circa quando chiude il calciomercato, oppure potrebbe non affondare bensì continuare a remare…

      vedremo…

      Rispondi
      • @Area 51: Ti agiornero , ci puoi contare . Solo un piccolo detaglio , stiamo galleggiando sulla merda 😆 😆

      • @Area 51: Ti ogiornero , ci puo contare 😉 . Solo volevo dirti un piccolo detaglio stiamo gallegando sulla merda 😆 😆

  39. se disgraziatamente non dovesse partire lamela e al posto di osvaldo arriva il solo cvitanich, sarebbe una rosa incompleta e neanche troppo bella, nonostante ciò, tutti sarebbero felici perchè sono riusciti a tenere lamela… e se stanno facendo una farsa per poi chiudere in bella con quel gran colpo che nessuno si aspetta (lamela che rimane) promesso da pallotta, quando invece non vogliono sostituire osvaldo? magari il tottenham offre poco e stanno strumentalizzando tutto per fare bella figura coi tifosi quando rimane 😯

    Rispondi
  40. correte, scappate, le cazzare mestruate son tornate!

    me ne vado prima che mi fate passare la fame e non mi pare il caso visto che ho una splendida orata, gamberi e una falanghina per cena.

    Rispondi
  41. Il Principe ha detto:

    @Ema-boy: «Marquinhos parte? Lui, Osvaldo, Lamela rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti. Osvaldo? Ripeto, è il centravanti della Roma, l’ho detto prima e lo ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente, noi vogliamo tenerli tutti. Baldini se ne va? Ma la Roma deve per forza perdere qualcuno? Certo che rimane, Franco è il perno e l’architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all’altezza della nostra tifoseria».
    Walter Sabatini, 21 maggio 2013
    Poi se si vuole negare l’evidenza, o si è stupidi, o si è in malafede, o si è a libro paga della società.
    11

    Ricordo bene queste parole, le lessi su LaRoma24.it, beh che dire, qui ovviamente c’è sotto qualcosa che scotta di brutto altrimenti tutto ciò non accadeva, o Pallotta non vuole cacciare più soldi o ci sono tanti di quei debiti che noi nemmeno immaginiamo, spero che dopo la chiusura del mercato si faccia chiarezza e che qualcuno parli ai tifosi e spieghi le cose come stanno, anzi, dovrebbe farlo Pallotta in persona. 🙄

    Rispondi
  42. Il Principe ha detto:

    @Ema-boy: «Marquinhos parte? Lui, Osvaldo, Lamela rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti. Osvaldo? Ripeto, è il centravanti della Roma, l’ho detto prima e lo ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente, noi vogliamo tenerli tutti. Baldini se ne va? Ma la Roma deve per forza perdere qualcuno? Certo che rimane, Franco è il perno e l’architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all’altezza della nostra tifoseria».
    Walter Sabatini, 21 maggio 2013
    Poi se si vuole negare l’evidenza, o si è stupidi, o si è in malafede, o si è a libro paga della società.
    11

    Rispondi
  43. angeloASROMA ha detto:

    Ma non bastava un po di onestà verso il tifoso? Bastava dire: abbiamo salvato la società dal fallimento! Non aspettatevi subito grossi nomi e scudetti! Poi col tempo, magari…
    Solo un po di onestà.
    Li avrei pure ringraziati!
    La cosa che piu mi deprime è la mancanza di un progetto…
    1

    per gli scudetti lo avevano detto di pazientare degli anni.
    per i grandi nomi, non hanno mai detto manco il contrario, cioè che sarebbero arrivati. anche senqualcuno s’è visto, tipo steck il primo anno, quest’anno strootman, maicon e per l’attacco mavari me arriva un altro.

    Rispondi
  44. Se parte Lamela con Osvaldo già partito per forza devono venire 2 giocatori al loro posto.
    De Santis al posto di Stek
    Maicon al posto di Piris
    Benatia al posto di Marcos (forte con Zeman) normale con Andreazzoli
    Strooteman al posto del greco
    siamo sicuri che siamo + deboli
    ….e per finire Gervinho e il giovane croato (che non ricordo come si scrive)

    Rispondi
  45. m avete tolto, pure la forza de insultavve…cmq rimanendo in,tema pallotta bla bla bla..se organizzate contestazioni pacifiche dopo la vendita di lamela per far capire a sti americani de andata a prende per il culo qualche altra tifoseria io ce sto…

    Rispondi
  46. Comunque raga parlando di cose fattibili…come li vedete se arrivassero Quagliarella e Ljaic ??? Perché tanto i nomi che girano so de sto livello…

    Rispondi
  47. @bacialafava: perché non ci sono SOLDIIIIIII per comprare senza vendere!!!!!
    il milan deve aspettare la prossima settimana con la sicurezza dei soldi della champion’s farà mercato.

    Rispondi
  48. La vogliamo dire tutta? Lavoro al nord, sentire tutti che prendono per il culo la roma mi da enormemente fastidio. Essere presi per il culo dalle quaglie ancora de piu! Dopo il 26 maggio mi aspettavo un rafforzamento della squadra e loro che fanno? La smantellano a 2 giorni dal campionato! Ora puoi prendere zona zico falcao maradona platini ecc ma non hanno mai qiocato assieme
    Voglio una pallottola per pallotta!

    Rispondi
  49. “Don’t cross the line”
    cos’è quello sulla maglia, un nuovo sponsor o un promemoria per pallotta? perchè se è un promemoria, lì non lo vede facile, dovrebbe mettere uno striscione enorme difronte a casa sua…

    Rispondi
  50. Il Principe ha detto:

    @Ema-boy: «Marquinhos parte? Lui, Osvaldo, Lamela rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti. Osvaldo? Ripeto, è il centravanti della Roma, l’ho detto prima e lo ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente, noi vogliamo tenerli tutti. Baldini se ne va? Ma la Roma deve per forza perdere qualcuno? Certo che rimane, Franco è il perno e l’architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all’altezza della nostra tifoseria».
    Walter Sabatini, 21 maggio 2013
    Poi se si vuole negare l’evidenza, o si è stupidi, o si è in malafede, o si è a libro paga della società.
    8

    penso che quoterò questo post ogni mezz’ora fino al 2 settembre, queste parole devono essere ricordate…

    Rispondi
      • un conto è divorziare perchè non c’è più l’amore, un conto è a distanza di 3 mesi aver fatto tutto il contrario di ciò che si era promesso… come se prima mi hai messo le corna, poi hai fatto un figlio con un altro, mi hai fatto credere che era mio e alla fine mi hai ammazzato, nonostante 3 mesi prima avevi promesso proprio il contrario di quelle 4 cose… quando è troppo è troppo, 1-2 le potevo accettare, ma tutte e 4 no…

      • @Jedvaj: troppe ce me sono di coppie così come le descrivi!
        in 3 mesi cambiano tante cose. tu avresti immaginato ‘ste offerte faraoniche per marcos e lamela? nel frattempo garcia ha valutato i giocatori e da quello che ha detto su lamela, non mi meraviglio della cessione. qualcuno l’aveva anche pronosticato facendo fanta mercato, con tanto di tifosi contrariati che rispondevano “lamela non si tocca!”.

      • un conto è divorziare perchè non c’è più l’amore, un conto è a distanza di 3 mesi aver fatto tutto il contrario di ciò che si era promesso… come se prima mi hai messo le corna, poi hai fatto un figlio con un altro, mi hai fatto credere che era mio e alla fine mi hai ammazzato, nonostante 3 mesi prima avevi promesso proprio il contrario di quelle 4 cose… quando è troppo è troppo, 1-2 le potevo accettare, ma tutte e 4 no…

  51. La prima cosa che disse Pallotta quando è arrivato alla Roma è stata che Roma non è stata fatto in pochi giorni.
    Qui invece si è criticato dal primo giorno
    Avranno sbagliato acquisti di giocatori e di allenatori però hanno speso.

    Rispondi
    • per quanto mi riguarda sono stato fiducioso verso la società fino a tre giorni fa, quando si è scoperto che stanno provando a vendere Lamela.
      Posso capire Marquinho, anche se non è stata una grande mossa anche quella… Osvaldo… ma quando decidi di vendere un calciatore che a 20 anni ti segna 15 gol in serie A senza rigori o punizioni, giocando da esterno, e che ha altri 3 anni di contratto a poco più di un milione all’anno… allora stai facendo qualcosa di ingiustificabile.

      Rispondi
  52. angeloASROMA ha detto:

    Che avrebbero fatto della roma una regina. Ci stanno prendendo per il culo!!
    5

    impiegandoci dai 3 ai 5 anni.
    NE SONO PASSATI SOLO DUE! understand?

    Rispondi
  53. Acquisti
    Marquinhos 4,5 riscatto
    Gervinho 8 (+ 1,75 bonus)
    De Sanctis 0,5
    Strootman 16,5 (+ 3,5 bonus)
    Benatia 13,5 (ma 3,5 milioni pagati con mezzo Verre e mezzo Lopez)
    “il polacco” 0,89
    Destro riscatto 4,5
    Tallo seconda metà 0,215
    Piscitella 1,5 (metà)
    Caprari 2 (metà)
    Jedvaj 5

    totale senza bonus 57,105
    totale con bonus 62,355

    Cessioni
    Osvaldo 15,1 (+ 2 bonus)
    Marquinhos 31,4 (ma 2,7 milioni vanno al corinthias) quindi 28,7
    Antei 0,5
    Piscitella 1,5
    Politano 0,5
    Sabelli 0,3
    Barba 0,2
    Tatchtsidis 3
    Stekelenburg 5,6 (ma 1 va all’Ajax) 4,6
    Lopez 1
    Verre 2,5

    totale senza bonus 57,9
    totale con bonus 59,9

    a me risulta che siamo quasi alla parità… c’è qualcosa che non quadra

    Rispondi
    • @ecovian:

      ENTRATE:
      stek: 4,5
      barba: 0,2
      montini: 0,06
      sabelli: 0,3
      taxi: 3
      antei: 0,5
      piscitella: 1,5
      politano: 0,5
      viviani: 0
      curci: 0
      josè angel: 0
      brighi: 0
      d’alessandro: 0
      verre: 2,5
      lopez: 1
      marcos: 28,71
      osvaldo: 15,1
      TOT: 57,87

      USCITE:
      destro: 4,5
      caprari: 2
      piscitella: 1,5
      verre: 2,5
      tallo: 0,215
      jedvaj: 5
      benatia: 13,5
      skorupsky: 0,89
      strootman: 16,5
      de sancits: 0,5
      maicon: 0
      gervinho: 8
      TOT: 55,105

      differenza: +57,87-55,105=+2,765 (non contando i bonus non certi, le operazioni per la primavera, gli stipendi, le tasse, le commissioni…).

      leggermente diverso ma il senso è quello, siamo quasi in parità e non ci sono nè i 10 nè i 19 milioni che molti dicono.
      grazie per aver confermato i miei calcoli. o sbagliamo noi o sbagliano i giornali. secondo me sbagliano i giornali ma spero che sbagliamo noi…

      Rispondi
      • cmq i contratti non li considera nessuno, lo scorso anno avevamo un totale di 80 circa lordi, ora penso almeno 10 in meno…

      • @Gazzella:
        le entrate sono uguali, le uscite cambiano leggermente per verre e marcos, per il resto è identico.

  54. Ma non bastava un po di onestà verso il tifoso? Bastava dire: abbiamo salvato la società dal fallimento! Non aspettatevi subito grossi nomi e scudetti! Poi col tempo, magari…
    Solo un po di onestà.
    Li avrei pure ringraziati!
    La cosa che piu mi deprime è la mancanza di un progetto…

    Rispondi
  55. youtube.com/watch?v=25nezlCX-FI questa è la prima arte dell’intervista, per trovare le parti seguenti basta scrivere baldissoni intervista su youtube

    Rispondi
  56. Fanno le finte pure con le interviste, doveva fare i grandi proclami alle 19, 8:20 e non è uscito nulla -.-
    A sto punto manco le parole de Sabatini cambierebbero qualcosa, questi se era capito che parlano coi fatti e non con le parole, e qua i fatti dicono che non stanno facendo una squadra importante…

    Rispondi
      • @Ema-boy: «Marquinhos parte? Lui, Osvaldo, Lamela rimangono tutti alla Roma, non accetteremo offerte, sarebbe una controindicazione clamorosa visto che vogliamo costruire una grande squadra. Rimangono tutti. Osvaldo? Ripeto, è il centravanti della Roma, l’ho detto prima e lo ribadisco. Fatta salva qualche situazione contingente, noi vogliamo tenerli tutti. Baldini se ne va? Ma la Roma deve per forza perdere qualcuno? Certo che rimane, Franco è il perno e l’architrave di questa società. Non vedo qual è il problema. Non perderemo pezzi, cercheremo di mettere tasselli per essere all’altezza della nostra tifoseria».

        Walter Sabatini, 21 maggio 2013

        Poi se si vuole negare l’evidenza, o si è stupidi, o si è in malafede, o si è a libro paga della società.

      • @Il Principe:

        principe, non postare queste cose, ormai ci avevo fatto il callo, cosi me torna il nervoso.

        :mrgreen:

  57. Nani – Di Maria – Benzema, in difesa vendi burdisso e prendi kompany, mandi dodo a farsi le ossa e prendi alaba, in porta rescindi lobont e bertagnoli, prendi casillas, via marquinho dentro nainggolan e hai risolto:

    Casillas
    Maicon – kompany – benatia – alaba
    Strootman – radja – pjanic
    Di Maria – Benzema – Nani

    Rispondi
    • @Jedvaj: Una passeggiata di salute insomma. Non ci vuole nè tempo nè troppi soldi, eh?
      😛
      Di quello che hai detto, per vari motivi, non si può fare quasi nulla, neanche la cosa più semplice: rescindiamo a Lobont? I geni gli hanno appena fatto rinnovare per tre anni…

      Rispondi
      • È incmprensibile. Neanche ai tempi di ciarrapico. E si che me so innamorato de sta squadra piu de 30 anni fa, pensavo de avelle viste tutte!!

    • @Jedvaj:

      se dobbiamo sognare a sto punto è meglio la mia formazione su soccer manager:

      4231

      casillas
      sergio ramos
      thiago silva
      marcelo

      xabi alonso
      iniesta

      ozil
      rooney
      ronaldo

      aguero

      😉

      Rispondi

Lascia un commento