Maicon continua a lavorare duro per stupire tutti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, uno dei migliori innesti in questa tourneè giallorossa è stato Maicon, arrivato qualche settimana fa dal Manchester City. La Roma cercava un calciatore di personalità in difesa e l’identikit del brasiliano sembra combaciare alla perfezione con le necessità giallorosse delle scorse stagioni.

MaiconIl suo arrivo sembra un netto miglioramento rispetto ai vari Rosi e Piris delle scorse stagioni ma questa non è assolutamente una novità. La sorpresa invece è la forma che sta tornando dopo due sole settimane di lavoro: il calciatore ha alternato lavori in palestra e con lo staff tecnico della Roma e si sta mettendo in pari con il lavoro dei compagni. Anche nella partita contro il Toronto FC ha mostrato ottimi sprazzi di gioco a dimostrazione che le chiacchiere ed i paragoni con Adriano, persino prima del suo arrivo, erano tutte sbagliate. L’esterno si vuole far trovare pronto per la gara con il Livorno e non è escluso che ce la possa veramente fare.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Maicon continua a lavorare duro per stupire tutti”

  1. …la classe non è acqua..diceva qualcuno..Questo,come sappiamo,è un gran bel giocatore..Speriamo che Garcia sappia farlo giocare con i tempi giusti..L’incognita è,lo immaginiamo, l’età…Ma se nel suo cervello scattasse quell’idea meravigliosa di combattere contro se stesso e contro tutti e di aspirare al mondiale..beh allora si che per i meravigliosi tifosi giallorossi finalmente ci sarebbe un po di meritata goduria 8) 8)

    Rispondi
  2. Spero tantissimo in Maicon per l’anno che verrà.

    Ma eviterei di fare proclami troppo presto.

    Spero che possa esordire dalla prima, in fin dei conti si allena con la squadra da quanto? Quasi un mese giusto? Dovrebbe potercela fare… nelle ultime amichevoli ha giocato quasi tutta la partita, col Chelsea ha giocato per 90° o mi sbaglio? Casomai per le prime 2 – 3 giornate potrà giocare 45° per poi essere cambiato…

    Comunque FORZA MAICON, se stai bene sicuramente sarai l’arma in più di questa Roma!! L’Inter rimpiangerà amaramente di averti ceduto!

    Rispondi
  3. pevek80 ha detto:

    Su Maicon nn avevo dubbi visto che vuole andare al mondiale e se continua cosi’ ce la puo fare benissimo.Invece devo ricredermi su De Sanctis un ottimo acquisto e una grande persona nello spogliatoio.Mi e’ piaciuto molto come guida la difesa e come portiere.
    10

    Giusto per mia curiosità…

    Ma cos’avevi tu contro De Sanctis, portiere sempre di altissimo rendimento in serie A dai tempi dell’Udinese?

    Dai, era solo companilismo, visto che è stato il portiere del Napoli, vero?

    Rispondi
  4. Su Maicon nn avevo dubbi visto che vuole andare al mondiale e se continua cosi’ ce la puo fare benissimo.Invece devo ricredermi su De Sanctis un ottimo acquisto e una grande persona nello spogliatoio.Mi e’ piaciuto molto come guida la difesa e come portiere.

    Rispondi
    • @pevek80:

      io invece sono quasi piu sorpreso di Maicon, non mi aspettavo da subito potesse essere a questi livelli, se continua cosi torna il 70% del mostro che ricordavamo all’inter. De Sanctis invece è stato massacarto da tutti ma io ricordo sempre che ha avuto sempre davanti gente come Aronica Grava Campagnaro ed è stato tra i portieri meno battuti della a

      Rispondi

Lascia un commento