La Roma batte l’MLS All Stars 3-1

Bella vittoria della Roma di Rudi Garcia contro l’MLS All Stars, arrivata con il risultato di 3-1 e con un’ottima prestazione. Senza scendere particolarmente nei dettagli e nelle gare dei singoli, vale comunque la pena di parlare della gara di Strootman: partita di un’intensità incredibile, ma anche di un altissimo livello tattico e tecnico, con un gol e tantissimi suggerimenti interessanti. I gol sono stati segnati da Strootman, con un’incursione centrale, poi da Florenzi su assist di Balzaretti e poi da Tallo, servito da Strootman dopo un bel triangolo con Bradley e Balzaretti. Il gol dell’MLS con Gonzalez. Buona gara della Roma e vittoria importante, anche perché arrivata con una buona prestazione a livello fisico e tecnico-tattico.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

55 commenti su “La Roma batte l’MLS All Stars 3-1”

  1. Pjanic SUPERLATIVO…..x tutti i suoi detrattori e x chi dice che nn c entra nel gioco di garcia o che nn si sa in che ruolo deve giocare!
    Pjanic è stato il migliore in tutte le amichevoli l’unico SEMPRE titolare e il vero regista di questa squadra!
    Alla faccia anche di ZEMAN che diceva nn poteva giocare centrale invece è proprio quello il ruolo che sta ricoprendo!

    Ripeto migliore finora PJANIC e in questa partita STROOTMAN a pari merito…..
    ps. una nota di elogio a Tallo che sta facendo molto ma molto bene ed un’altra a Balza che finalmente sta facendo vedere di essere in condizione e di azzeccare finalmente i cross xD

    pps. Alcuni dicono che castan nn è compatibile con benatia…a me sembra una coppia portentosa!

    Lascio a voi ulteriori commenti

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: molti dicono che castan e benatia non formano una coppia xke sono molto simili tutti e due forti fisicamente.

      di solito nelle coppie di centrali ne trovi uno potente fisicamente e uno piu veloce. come poteva essere castan/marcos lo scorso anno.

      ma secondo me puoi avere anche 2 centrali piu forti fisicamente se hai un assetto difensivo meno spregiudicato

      Rispondi
      • @Pluto_79: CHE UNO DEI DUE DEVE ESSERE VELOCE LO DITE VOI……esempio : juve – bonucci barzagli chiellini (3 cessi lenti e macchinosi)
        inter – campagnaro juan jesus samuel ranocchia silvestre (qui manco spreco fiato)
        milan – zapata mexes yepes acerbi (forse solo mexes si salva a velocità ma cmq nn è un velocista)
        napoli – britos cannavaro rolando (o è tornato al porto?) albiol

        ora ditemi quale difesa è più forte della nostra e quale abbia un dif potente e bravo e uno tecnico e veloce……..
        tra l’altro siamo passati da kjear heinze juanrotto che nn c’era ne potenza ne velocità ne tecnica e ve lamentate de benatia castan?
        mettetevi l’anima in pace chiriches nn arriverà (a meno che nn si sbologni burdisso e si dia in prestito roma) tantomeno al posto di castan
        ah….sapete chi è che ha giocato sempre titolare oltre pjanic?
        … … … … … … … …
        … … CASTAN!!!

      • @Giallorosso Pescarese:
        beh non sono proprio d’accordo… heinze-juan sono una coppia più forte di benatia-castan, almeno sicuramente sulla carta. poi ovvio che dipende dal modulo, da come gira il centrocampo, dagli infortuni. juan a mio avviso era uno dei difensori più forti al mondo fino a 4-5 anni fa

      • @oimar: grazie questo lo sapevo pure io….ma quello era un juan rottoheinze a fine carriera….tra l altro quest ultimo in realta e un terzino! daccordo su juan era tra i 5 piu forti al mondo mexes potenzialmente ancora di piu solo che cadeva sempre in cappellate falli stupidi e spesso si faceva espellere…se quegli anni avessimo avuto terzini al livello…..

      • @Giallorosso Pescarese:
        panucci e riise non erano proprio due pipponi, credo 😉 e infatti anche in europa abbiamo detto spesso la nostra (a parte il 7-1 di manchester). in italia, poi, meritavamo sicuramente di più, considera pure che uno scudetto ci è stato letteralmente rubato con quello che secondo me è stato il più grande scandalo calcistico degli ultimi anni e mi riferisco a lazio-inter. in un paese serio le due squadre sarebbero almeno state penalizzate di 5-6 punti, se non di più

      • @oimar: riise e panucci appunto due campioni anche loro a fine carriera….tra l altro oanucci nn ha mai giocato con rise xk stava litigato con luciano…i terzini dx erano cassetti e cicinho…i centrali in panchina diamoutene loria….lo scudo c e l han rubato ma nn puoi dire che eravamo forti…i titolari erano gente come brighi toni taddei perrotta….nn xk nn fossero campioni ma erano a fine carriera infatti l anno successivo si sn visti gli effetti

  2. la cosa che mi fa piu piacere ed era una vita che non vedevo fare nella roma sono i cross, finalmente si crossa !!!no come una volta che si arrivava sul fondo poi si tornava indietro

    Rispondi
  3. Nota molto ma molto positiva l’ottima prestazione di Federico Balzaretti ( già fra l’altro è da due partite che almeno un gol viene effettuato tramite un suo cros ). Dimostra a tutti quelli che ti hanno criticato (anche se lavori con professionalità e serietà) come sei fatto. Credo anche con Andreazzoli la squadra non aveva nessun sistema di gioco per cui difficile da dire. Speriamo quindi, di rivedere belle partite visto che non le vedevamo dalle prime uscite di zeman.

    Rispondi
  4. Kevin Strootman, sei proprio un grande!! Sicuro, determinante, grintoso. Ragazzi, abbiamo una bomba a centrocampo che diventa sempre più pericolosa, partita dopo partita.

    Rispondi
    • @puiklasara: e vederlo dialogare con miralem è stato meraviglioso…..sono sempre più convinto che il centrc di stanotte sia quelòlo titolare….poichè ddr nn garantisce il continuo movimento di bradley che è stato onnipresente.

      a proposito……ddr nel suo scorcio di partita ha fatto pena stava pure regalando un gol con un dribling scellerato nei pressi dell area di rigore..
      spero proprio si riprenda fatto sta che con l’uscita di pjanic e l’entrata di de rossi la roma ha smesso di giocare

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: Con Strootman.Pjanic.Bradley abbiamo un centrocampo come Dio comanda!! Sprizzo gioia da tutti i pori in particolar modo per Kevin!! Sono andata anche ad accoglierlo a Fiumicino quindi sono di parte ahahahah!! Riguardo Pjanic , si vede che questo ruolo è per lui, si muove ovunque e dà qualità all’azione, anche se lo sto vedendo poco rilassato ultimamente, speriamo sia solo un caso. De Rossi?!! Finalmente qualcuno che lo dice! Volevo fare finta di niente ma, Daniele è inguardabile e l’ha fatto di nuovo!! Ha perso palla nell’area di rigore. Appena ho visto quella porcheria mi è uscito il fumo dalle orecchie!!!! gravissimo gravissimo gravissimooo!!!!! Meglio che non ci penso per ora!! Non so quanto si potrà riprendere, ma manca un mese alla chiusura del mercato e io spero vivamente che qualcuno se lo prenda. Non so come la pensi tu Giallorosso, ma io con Daniele sono arrivata al punto di non ritorno.

      • @puiklasara: premesso che il vero de rossi e immenso….alla luce delle sue pessime prestazioni i suoi 30 anni ma soprattutto il rendimento di bradley allra si deve vendere….bradley oramai ha dimostrato di essere un titolare xk da equilibrio fisicita dinamismo…
        ps a me fa inpazzire viviani….che veramente ricorda de rossi ma con un piede migliore e un gran tiro…..mi dispiace solo che il coglio di zeman abbia puntato su taxi quando abbiamo questo giovane in casa…mah

      • @Giallorosso Pescarese: Non so perchè Zemn insisteva con Tachtsidis, forse non si aspettava un De Rossi n quelle condizioni e siccome era troppo tardi per prendere Viviani dal prestito, si è buttato sul greco. Può essere?bho! Per Bradley concordo, sta dimostrando grande professionalità, si impegna e non si fa distrarre dal fatto che potrebbe non essere sempre titolare. Gli darei subito il posto da titolare, se lo merita. Per De Rossi c’è anche il fatto che ha ricattato la società chiedendo 6 milioni, altrimenti se ne andava a costo zero, questa cosa non riesco a mandarla giù. E’ stato un torto soprattutto verso noi tifosi, perchè meno la Roma prende soldi e più rischia di andar male, quelli che ne pagano più le conseguenze siamo noi che amiamo la Roma. Per quanto si possa riprendere, non sarà più come prima per me.

  5. Mancava solo la firma del giocatore (stando alle parole del suo agente), ma ora il passaggio di Vlad Chiriches al Tottenham potrebbe complicarsi. ‘C’era un offerta di 8 milioni, ma il presidente Gigi Becali ha bloccato la cessione – afferma Mihai Stoica, direttore sportivo dello Steaua Bucarest, al sito Digisport.ro -. Il presidente mi ha chiamato e mi ha detto: Non sono schiavo di nessuno, noi dobbiamo centrare la qualificazione in Champions, il Tottenham non può aspettare?. Il Tottenham ha fatto un grosso errore a darci un ultimatum, questo ha scatenato l’orgoglio di Becali’. A questo punto, se il rapporto tra il club rumeno e quello inglese non dovesse essere ricucito, non è escluso che la Roma possa tornare di nuovo sul giovane difensore.

    C’è lo zampino del Saba??? 😀

    Rispondi
    • @Francesco10: te lo volevo postare ieri francè ma non ho ritrovato il posto dove avevi dato la notizia che chiriches era del tottenham.

      per me ci sono ancora speranze per prenderlo. certo deve andare via uno fra castan e burdisso altrimenti prendere un altro centrale non avrebbe senso. anche perche non facciamo le coppe

      Rispondi
      • Saidas;
        Romagnoli(emprestado).
        Burdisso(ao Boca, envolvendo-o na negociacao do Paredes).

        Entrada;
        Chariches.

        ZAGA AS ROMA 2013/14

        Castan, Benatia, Jedvaj, Chiriches!

        Ficaria fortissima!!!

        ACORDA SABATINI!!!! FORZA!!!

    • @Francesco10: Non mi illuderei ragazzi. Qualche giorno per sbollire, una chiamata di “scuse” da parte del Totthenam e la trattativa si riapre. Ma la questione è che per Sabatini, Chiriches sembrerebbe non indispensabile in quanto i posti in difesa sono tutti occupati. Se si riesce a liberare un posto, il che potrebbe accadere pure fra un mese, tocca vedere poi se il giocatore sia ancora disponibile, perchè qui tempo una settimana e addio Vlad. Io anche lo vorrei molto, non ci resta che sperare!

      Però ragazzi sono preoccupatissima per la situazione di Erik. Se questi del Totthenam fanno un’offerta che sfiora i 40 milioni, i dirigenti lo vendono. Cioè ci rendiamo conto? Vendere Erik! mamma mia speriamo bene, ho una paura folle.

      Rispondi
      • @puiklasara: guarda sara che il tottenham non ha fatto nessun sgarbo alal roma. se hai letto l’intervista a becali dice tutto il contrario. baldini sapeva che la roma era ed è sul giocatore e ha chiesto il permesso per affondare il colpo. e poi anche se cosi non fosse il mercato non ha regole e amici, chi ha piu soldi ed è piu bravo compra i giocatori.

      • @Pluto_79: Chi ha parlato di sgarbo del Totthenam? Ho detto che non mi illuderei che la Roma possa tornare sul giocatore, perchè non abbiamo un posto libero in difesa per lui!

      • @Pluto_79: Forse hai frainteso la chiamata di “scuse”. Intendevo una chiamata di chiarimento tra il Totthenam e presidente dello Steaua. Non la chiamata di scusa tra la Roma e il Totthenam, no macchè!

  6. buongiorno a tutti,

    ancora non vedo le immagini…
    apprendo del bel risultato…

    ora vi chiedo

    COME SI E’ MOSSA?
    CHE INDICAZIONI NE AVETE TRATTO?
    COSA E’ CAMBIATO RISPETTO AL PASSATO?

    GRAZIE A CHI VORRA’ RISPONDERE…

    RUDI POTREBBE ESSERE LA …DIFFERENZA….

    Rispondi
    • @johnnywalker: LA TATTICA — Il tecnico francese, già a corto di punte (out Destro e Osvaldo, Borriello sbarcherà oggi a Boston), deve rinunciare in extremis anche a Lamela, che nell’ultimo allenamento ha accusato un lieve fastidio al ginocchio destro. Così al centro dell’attacco ci finisce Tallo, con Florenzi (premiato a fine serata come mvp) spostato a fare l’esterno destro alto. Nonostante una condizione ancora approssimativa, le idee di Garcia si vedono subito: palla a terra, squadra corta in fase difensiva (raccolta in 20-25 metri) e pronta ad attaccare sempre con 7 giocatori (restano bloccati i due difensori centrali e l’esterno di difesa non coinvolto nell’azione), Pjanic confermato ancora una volta in regia. Così al 4′ la Roma è già avanti: Pjanic trova Florenzi nello spazio, l’azzurrino con un tocco morbido lancia Strootman a tu per tu con Fernandez e Collin, con un tackle disperato da dietro fa sbattere il pallone sullo stinco dell’olandese, con la palla che si insacca beffardamente.

      Rispondi
      • @Francesco10: NOTE POSITIVE — Tra i singoli, al di là del genio di Totti e della corsa e dell’intensità di Florenzi, c’è da sottolineare la duttilità infinita di Strootman, capace di dividersi equamente tra le due fasi. Corsa ed inserimenti non gli mancano, così come a Pjanic non manca la voglia di giocare in cabina di regia. Bene dietro anche Balzaretti (che a fine gara, avendo già scambiato la maglia, voleva fare la premiazione con quella della All Star, Garcia glielo ha impedito) e Benatia, che ha dominato la difesa. Peccato solo che si sia fatto bruciare da Gonzalez sul gol del 3-1, ma il marocchino ha dato impressione di essere già padrone della retroguardia giallorossa.

      • @Francesco10:

        grazie.

        insomma sensazioni positive

        e ancora siamo in costruzione.

        sempre pensato che con un allenatore SERIO SAREMMO CRESCIUTI
        sempre pensato che la Roma NON FOSSE SQUADRA DA TROPPO TEMPO
        E NON DIFENDESSE DI SQUADRA DA TEMPO IMMEMORE.

        BENATIA E’ UN OTTIMO ACQUISTO…

        ottima analisi fra’ 😉

      • @johnnywalker: Non è la mia… L’ho copiata da un giornale, ma l’ho fatto perchè la condivido in pieno! 😉 Dopo 3 settimane la mano di Garcia è visibile, questa è la cosa più importante! E’ quello che non si vedeva, o si vedeva a tratti con Enrique e Zeman… Qui tutti sanno come muoversi e cosa fare! De Rossi ancora un pò inpacciato, ma è normale ha saltato la prima parte della preparazione, deve assimilare carichi di lavoro e schemi! 😉

    • @johnnywalker: io ho visto la partita fino al 70 esimo perche poi so crollato, ma ho visto una buona roma, si vedono i progressi e il lavoro fatto fino adesso. semba una roma sciolta molto corta e che alterna pressing alto, verticalizzazioni e possesso palla.

      de sanctis ha secondo me dato sicurezza alla difesa.
      il duo benatia/castan si è mosso bene
      torosidis/balzaretti anche hanno giocato bene con il secondo che ieri ha fatto una buona gara anche se come ho postato stanotte a me non piace per niente.
      il centrocampo si è mosso benissimo èa la nota piu lieta secondo me.
      in atatcco totti è sempre lui il piu forte. tallo è na sega ma cmq non credo farà parte delal roma

      io alal roma di ieri do un bel 7 pieno. si può crescere ancora molto cmq.

      Rispondi
      • @Pluto_79: GRAZIE PLUTO,

        e complimenti per la resistenza!!!

        totti ha fatto un paio di COSE vecchia maniera…con passaggi fantastici a tagliare dietro l’uomo….come non ne vedevo da tempo….
        chissa’ che arretrandolo….non se ne guadagni…

        ho visto le immagini…
        considerato l’avversario…la caratura…i carichi di lavoro…il viaggio….
        c’e’ da essee soddisfatti…

        ovvio che c’e’ ancora molto da fare….ma….se il buongiorno..
        vedremo col chelsea…

        chissa’ che GARCIA NON SI RIVELI LA SINTESI PERFETTA DEI DUE ESTERMI DI GIOCO MALE ASSIMILATI NEI DUE ANNI PASSATI…

        CHISSA’…

        SPERIAMO…

        stroot gran piede…sul gol ha fatto un taglio!!! perfetto idem florenzi

        alcuni automatismi si intavedono…il centrocampo e’ fondamentale!!!!!!!!

        mancano ancora alcuni interpreti….

        zitti zitti….

        grazie

      • @johnnywalker: devo ringraziare il fatto che ho lavorato fino a tardi quindi ho finito di cenare alle 23,30 passate e mi sono allungato con un occhio aperto e uno chiuso :mrgreen: ma al 70 esimo so crollato :mrgreen:

        ho una buonissiam sensazione della squadra. io penso che se prendiamo 1 o 2 esterni d’atatcco, con lamela, magari osvaldo o destro in atatcco e con il recupero di maicon possiamo fare una stagione buona. poi tutto può accadere

  7. volevo sapere come si sono messi tatticamente dal centrocampo in su… ha messo tallo boa con due trequartisti (totti e pjanic) invece che due ali (lamela e gervinho)?? quindi il movimento lo facevano gli interni di centrocampo e cioè florenzi e strootman con bradley davanti alla difesa?? oppure bradley e strootman invertiti??
    d’accordo che sono tutti interscambiabili, ma per avere un minimo d’idea sulla struttura iniziale… 😉

    Rispondi
  8. PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS: basta che cercate roma mls all stars 3-1 video su google ed il 3o/4o link sono 9 minuti di sintesi della tv americana…L’ho postato ma il moderatore non me l’ha accettato..mah! 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  9. Comunque vorrei dire che in neo acquisti si sono comportati bene
    De Sanctis ha fatto persino delle bellissime parate, idem per Benatia anche se sul gol non ci poteva fare nulla vista l’altezza dell’attacante avversario.
    Credo che la Roma con un esterno sia motlo più aggressiva
    adorabile questo cambio di ruoli in attacco e le continue avanzate dei centrocampisti che creano confusione nelle difese avversarie.

    Il centrocampo quest’anno é sublime!

    L’attacco non saprei, anche se Tallo si é mosso bene!
    Totti ha fatto delle cose buone anche se non sempre segue le azioni veloci.

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Io invece credo che le amichevoli invece sono importanti perché si vede come sta lavorando la squadra…e dopo appena un mese di lavoro la squadra a già un gioco e ha capito che deve fare in campo…Garcia sta facendo un ottimo lavoro e comunque al contrario di altri penso che la contestazione”sempre fatta con toni non troppo accesi” abbia fatto bene a tutta la squadra, che dopo 2 anni sono costretti a prendersi delle responsabilità…DAJE ROMA DAJE

      Rispondi
    • @Peter Pan: Da quello che mi è sembrato, Benatia manco ci ha provato a prenderla. La partita era finita, penso gli abbiano concesso il gol della bandiera. Neanche De Sanctis ha accennato a tuffarsi.

      Rispondi
  10. Ho visto gli higligts….un saluto a a…pollo che quest’anno cor quel giovincello del capitano che fa quell’aperture (tipo al 7° per florenzi) forse è la volta bona che non viene più a dì cazzate qua sopra!!!!
    Bello il terzo gol e bravo strotman che alza la testa a due metri dalla porta per mettere la palla sul piede di Tallo…c’è stato anche il secondo gol su cross di balzaretti…fa ben sperare…forse ha imparato….daje romaaaaaa!!!!!!!

    Rispondi
    • @odiolafiore:

      Totti è indiscutibile…avrà perso in velocità come dicono tanti ma la classe che cia un giocatore come lui è infinita…non lo dico perché sono romanista ma Totti è uno dei più grandi giocatori che ho visto giocare…

      Rispondi
  11. Ho appena finito di vedere la partita, ammazza che giocatore Strootman!
    Bene anche Florenzi Balza e Bradley.
    A me i centrali non preoccupano, ieri non si é sentita la mancanza di nessuno, quando la squadra gioca vanno a segno tutti.

    Il gioco di Garcia é divertente!
    E’ un gioco d’attacco intelligente e professionale.

    C’é ancora qualche cazzaro che rimpiange Mazzarri o Allegri?
    e c’é ancora qualcuno che difende la sua tesi della 3a scelta?

    Rispondi
    • @Peter Pan: Dopo i 5 goal che ha preso il Milan assolutamente no! 😆 Queste amichevoli però lasciano il tempo che trovano… Sentito Mazzarri come stà piangendo per il non mercato dell’Inter??? :mrgreen:

      Rispondi
      • @Francesco10: si pero’ le grandi queste partite non le perdono e si vede il bel gioco.
        Certo, non sono un test decisivo ma sono un segno che la preparazione prosegue bene.

      • @Peter Pan: ciao peter 😉 mi dici dove posso vedere la replica della partita ? se sempre la danno ………grazie 😉

  12. Garcia in conferenza stampa:
    “Sono stato molto soddisfatto della prestazione del mio centrocampo, Strootman, Bradley, Pjanic e De Rossi che aveva solo sei allenamenti nelle sue gambe.”

    “Non posso scordare che ci siamo allenati due volte ieri e anche stamattina (ieri, ndr) quindi sapevo che i giocatori avrebbero giocato con la stanchezza. A volte quando non hai le gambe per la partita devi giocare con la tua testa ed è quello che i giocatori hanno fatto veramente bene oggi“.

    “Abbiamo un centrocampo interscambiabile. Quello che abbiamo visto oggi da Kevin, Michael e Miralem è quello che siamo in grado di ottenere in avanti. Bradley ha segnato nella penultima amichevole, Kevin stasera. Abbiamo bisogno di avere centrocampisti sempre in movimento che vadano in attacco, questo è quello che rende veramente difficile il compito per gli avversari ed è ciò che abbiamo visto stasera“.

    Quest’uomo lo amo… Spero rimanga a Roma il più lungo possibile!!! DAJE RUDI… :mrgreen:

    Rispondi
  13. Qualora la Roma riuscisse a cedere Osvaldo punterebbe Hernandez, attaccante del Palermo. Oltre Gervinho quindi, i giallorossi andrebbero ad aggiungere un tassello al reparto offensivo. Con l’eventuale arrivo di Hernandez, potrebbe sbloccarsi anche la trattativa per Bueno, che ha lo stesso agente dell’attaccante del Palermo.

    Eccolo là… Ne ero sicuro! Ne avevo parlato giorni fà… Se vendiamo Osvaldo il sostituto è Hernandez e ci andiamo a perdere!

    Rispondi
  14. …la squadra cresce, buon segno, diamo tempo a Rudi ed ai ragazzi….lavoro e silenzio….silenzio e lavoro, parlassero gli altri!

    …Forza La Magica!….buona giornata!

    Rispondi
    • @ReKal69:
      ho visto gli highlight … i movimenti ci sono non so se strootman ha giocato una gran partita ma se non si sveglia quando è solo davanti al portiere di gol ne farà pochi, ha segnato ma praticamente è stato grazie al difensore che gli ha calciato il pallone sul piede in takle ed il rimpallo è stato favorevole….
      speriamo sia stata solo una dormita da cambio di fuso orario

      Dajeeeeee Romaaaaa

      Rispondi
      • @ReKal69: Ok, il goal è stato fortunoso! Un pò si era addormentato… :mrgreen: Però hai visto che assist per Tallo? 😉

Lascia un commento