L’anno di Daniele De Rossi

Voglia di rivalsa, allenatore e schemi perfetti per il suo calcio, età e responsabilità che crescono di pari passo: il prossimo anno dovrà essere quello di Daniele De Rossi. Capitan Futuro, quest’anno, ha dato un gran esempio di professionalità: secondo quanto raccontava ieri David Rossi di Tele Radio Stereo, il giocatore si è presentato in una forma strepitosa al raduno. Perché? perché dalla fine della Confederations Cup Capitan Futuro non ha mai smesso di allenarsi, ha continuato da solo con un preparatore atletico, recuperando e presentandosi al top della forma. Nei test fisici con Fichaux, racconta Rossi, ha ottenuto i migliori tempi ed i migliori risultati, più di qualsiasi altro compagno di squadra. Ha tantissima voglia di tornare in campo e riprendersi la Roma e diventarne il leader.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

69 commenti su “L’anno di Daniele De Rossi”

  1. RICORDERò QUESTO ARTICOLO COME CHIAMATA ALL’ULTIMA CHANCE PER DE ROSSI.. PERCHè QUESTO GIOCATORE NON RENDE DA PIù DI 5 ANNI E LA SUA CARRIERA SI AVVIA ALLA FASE DISCENDENTE.. QUESTO SITO E IL POPOLO ROMANISTA NON PUò PIù IGNORARE LO SCARSO RENDIMENTO DI UN GIOCATORE STRAPAGATO E SOPRAVVALUTATO DA QUANDO è ENTRATO NELLA ROMA.. ANCHE PERCHè CONTEMPORANEAMENTE ROMPETE LE PALLE A TOTTI PERCHè DA UN PAIO D’ANNI RENDE MENO (E TTE CREDO, DOPO I 35..).. CON LA DIFFERENZA CHE CAPITAN PRESENTE HA FATTO LA STORIA DELLA ROMA..

    Rispondi
    • @Cane: Le societa americani nel mondo del calcio non vano cosi bene 🙄 🙄 . Liverpool e l`esempio che prima di questi ha avuto un altro propietario americano .

      Rispondi
      • @CuoreRoma: comunque la società del Liverpool a smentito la notizia che era stata pubblicata dal “The Sun” online Il tabloid parla anche dell’interessamento di Saudi Aramco, un colosso saudita e di due miliardari americani di cui però non viene fatto il nome. “Il club è stato acquistato tre anni fa per business – riferisce una fonte della city riportata dal quotidiano, ma il club non ha avuto fortuna in Europa,e ha fallito in campionato.

      • Cioè la speculazione è andata male. Andrà male anche qui, se permettiamo ai giornalisti di sparare liberamente su squadra e ambiente, e soprattutto se (istigati dalla stampa) andremo a trigoria a sfasciare macchine e minacciare giocatori.. La squadra andrà male e gli americani diranno “ma chi ce lo fa fare?” e ciao ciao. Senza contare che, apriamo gli occhi, le istituzioni italiane e romane non permetteranno MAI la costruzione dello stadio.

  2. santi bailor ha detto:

    @derossimaancheno: ci tengo a precisare che per me de rossi in quel ruolo è secondo solo a yaya tourè quindi sarei ben lieto che rimanesse alle condizioni di cui sopra…il problema reale è l’ambiente in cui vive, non gli giova certamente avere attorno gente che lo porta a cavacecio tutto il giorno tutti i giorni…lasciarlo in pace a lavorare con il mister e con la società sarebbe l’unica soluzione….
    0

    cosa vuol dire cavacecio ?

    Rispondi
  3. pochi commenti, siete tutti al mare oggi 😛 :mrgreen:

    faccio la squadra anch’io
    De Sanctis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti(Dodò)
    DDR +Kevin#6
    ERIK 😛 😳 Pjanic Gervinho
    Destro

    Ho messo Gervinho perché insieme a uno molto bello(E.M.Lamela) ci vuole uno brutto 8) 😆

    Rispondi
  4. De sanctis
    Maicon benatia chiriches dodo
    De rossi pjanic strootman
    Lamela gilardino gervinho
    Panchina:
    Il polacco
    Balzaretti
    Torosidis
    Jedvaj
    Burdisso
    Bradley
    Marquinho
    Totti
    Bueno

    Questa potrebbe essere la squadra di inizio campionato, in attesa di destro e con il capitano pronto ad entrare

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Chirichles? Sarà forte quanto volete, ma io mi tengo volentieri questo Castàn! Chi la farebbe un’altra scommessa per la coppia dei centrali del prossimo anno?

      Rispondi
    • È sempre così, quando mancano gli argomenti convincenti si comincia con gli insulti.
      Ovviamente, nella malaugurata ma probabile ipotesi in cui dovesse restare, tutti noi speriamo in una grandissima stagione di DDR. Io ho solo un’opinione diversa dalla tua e ce l’avevo anche ai tempi della super offerta del City di Mancini. Se ce l’avesse avuta anche la società la stessa opinione, come minimo avremmo già in rosa Verratti ( con ZZ sarebbe venuto di corsa) ed avremmo preso un terzino migliore di Piris sulla destra. Errare è umano, perseverare……@Supremo:

      Rispondi
  5. Daniele.. dimmi che non ti sei messo in tiro solo perché forse vai al Chelsea.. Danielino dimmelo.. Dai che questa può veramente essere la tua annata!! Metticela tutta! Carica i compagno come ai tempi di Spalletti! Daje che a fine anno se stappa!

    Rispondi
  6. questo giocatore non si riprenderà nel modo giusto se si continua a parlarne così. quale dimostrazione di professionalità?!na corsetta al giorno per mantenere la condizione dopo la confederations?? e florenzi allora??la professionalità è un altra cosa. questo atteggiamento semmai conferma il contrario:l’incompetenza dimostrata l’anno scorso. sarebbe professionale chiedere scusa ai compagni, all’ex mister, alla società che gli ha rinnovato il contratto a cifre mostruose (il più alto ingaggio d’italia) per un comportamento negligente che ha rovinato la stagione della roma…e poi leggo “riprendersi la roma”; la roma non è sua, anzi è proprio lui che ha detto il contrario poco tempo fa “a roma mi chiedono troppo”….ecco, quello che ti chiedono a roma non ci interessa, a noi interessa quello che ti chiede la roma, non ti devi riprendere niente quindi ma dare quello che la società ti chiede: impegno senza se e senza ma!

    Rispondi
      • @derossimaancheno: ci tengo a precisare che per me de rossi in quel ruolo è secondo solo a yaya tourè quindi sarei ben lieto che rimanesse alle condizioni di cui sopra…il problema reale è l’ambiente in cui vive, non gli giova certamente avere attorno gente che lo porta a cavacecio tutto il giorno tutti i giorni…lasciarlo in pace a lavorare con il mister e con la società sarebbe l’unica soluzione….

      • Secondo me, invece, se sostituissimo DDR con Fernando del porto avremmo, al pari della rubentus, il centrocampo più forte del campionato.@santi bailor:

    • @santi bailor: Giustissimo! Daniele deve capire che è uguale agli altri!! Ti chiedono troppo?? bè anche tu hai preteso troppo! 6 milioni!!

      Rispondi
  7. Andrò controcorrente ma DDR lo lascierei ..cambiando il suo ruolo (difensore centrale ) burdisso ( k stimo tanto per il suo carattere ) mandarlo da qualke parte.. Utilizzarlo in caso anche davanti alla difesa come difensore aggiunto ma utilizzare stroot con bradley e flirenzi( k c consentono la corsa ) non sò credo k DDR li (visto k può impostare) al centro sia il posto suo e con la speranza d maicon e balza/Dodò e un centrocampo così disegnato potrebbe essere interessante .. Certo in attacco se danno via osvalda e borriello avremo sempre bisogno d un attaccante d peso o qualcuno che faccia staffetta con Totti ( che credo entrando a metà ripresa ) possa dare il 1000×1000 e creare grossi problemi in attacco .. Anche se credo non abbiamo sostituti all altezza ma confido nei giovani del nostro vivaio k possano avere più d un chance per mettersi in luce e chi sà prendere il posto d qualke senatore.(si vede k ho preso troppo sole 😉 ) in attesa d qualke possibile discussione con chi è più esperto d me (credo molti d voi) v auguro un buon pomeriggio …giallorosso 😉

    Rispondi
  8. Che ne pensate di un certo Graziano Pelle per l`attaco ??? Punta centrale , italiano , quest`anno ha segnato piu di 20 goal con il Feyenord . E per di piu e italiano .

    Rispondi
  9. Io De Rossi per tutte le pressioni che sente a Roma lo venderei,anche per una cifra basa 12-15 milioni e ti risparmi l’ingaggio di 7-8 milioni l’anno.Il PSG vuole Pjanic e si potrebbe imbastire una trattativa con Verratti che ha problemi per rinnovare il contratto e penso sarebbe felice di tornare in Italia,ultimo sforzo economico su Nainggolan e si fa una grande formazione:
    De Sanctis
    Maicon Benatia Castan Balzaretti
    Nainggolan Verratti Strootman
    Lamela Destro Gervinho(anche se preferisco di gran lunga Gomez)

    Rispondi
  10. Ancora a tessere le lodi Daniele?! Anche su Roma Channel ripetono questa forma smagliante, che in realtà non è niente di che, visto il caldo che fa!! Non dobbiamo esaltare il singolo giocatore come fosse una divinità! Anche la fiction Osvaldo è durata mesi e mesi e ancora dura! Adesso basta! Ci dobbiamo concentrare su tutti i giocatori, su tutta la squadra, non fossilizzarci sul singolo giocatore! Il protagonista della prossima stagione non sarà De Rossi, dovrà essere soltanto la squadra..La protagonista sarà la ROMA.

    Rispondi
    • Obbiettivamente ha giocato male… Ma apparte un paio di elementi, non mi sembra che il resto della rosa abbia brillato… Diamogli fiducia e vedremo che ci ricompenserà 😉

      Rispondi
      • @asrlollo: Ma il problema è l’atteggiamento! Può giocare pure da schifo ma se poi ti lamenti, tieni il muso ma dove vuoi andare a daniè?

  11. Io resto della mia idea, e cioè che sarebbe meglio sia per lui che per la Roma se andasse in un top team a giocarsi la Champion. Però credo che resterà, non fosse altro perché, come per Borriello, il suo stipendio lo mette fuori mercato.
    A questo punto spero ovviamente in una grande stagione di DDR in giallorosso.
    Dopodiché, se fossimo il PSG, per me di milioni ne potrebbe prendere anche 10 all’anno, ma siccome siamo a dover vendere per poter comprare, la permanenza di DDR limita drasticamente le nostre possibilità di mercato, la cosa è oggettiva, non un’opinione.

    Rispondi
  12. rosa da scudetto

    de sanctis skorupski lobont
    torosidis maicon taddei burdisso benatia castan jedvaj balzaretti dodò
    de rossi strootman nainggolan bradley florenzi marquinho totti
    destro gilardino nani gomez lamela caprari

    Rispondi
    • Mancano pjanic e un terzino sx di spessore poi si potrebbe cominciare a crederci… Ma senza proclami… In silenzio e lavorando sodo…

      Rispondi
  13. Serve al più presto burak yilmaz!!!!!
    Destro e borriello non sono stati convocati per la tournee usa…
    Osvaldo è in uscita…
    Rimane tallo come punta centrale…

    Rispondi
  14. se è in forma, allora non ha la panza piena di birra come dice qualcuno. quest’anno con Rudi vedremo un altro DDR rispetto a quello visto con Zeman

    Rispondi
  15. Se cosi sarà sarà anche l’anno della Roma, non dico che vinceremo qualcosa,
    ma inizieremo a vedere bel gioco, nessuna sbavatura con le “piccole” e un po’ di personalità
    cose che sono mancate negli ultimi 3 anni.

    Io spero che DDR possa giocare con serenità come con la anzionale e come in parte con Luis, motivato e concentrato, coem quando si metteva al centro del cerchio prima di ogni partita…

    Rispondi
  16. Moderatore, proporrei di togliere i pollici o almeno di limitarli agli utenti registrati. 12 pollici a un mio post che mirava a far incazzare chi pensava che fosse serio e 9 al post di risposta mi sembrano esagerati. Per non parlare dell’altro articolo dove c’è un commento con 30 pollici. Sarebbe meglio evitare questi giochini.

    Rispondi
  17. speriamo,quanto vorrei che tornassi ai liveli di pochi anni fa,che per come giocavi il grande luciano spalletti ti aveva soprannominato camion….ritorna il giocatore di cui mi ero innamorato DAJE DDR

    Rispondi
  18. “Blitz in casa Roma

    La scorsa notte il d.s. della Roma si è assicurato le prestazioni dell’ex giocatore giallorosso Matteo Ferrari. Sabatini per l’occasione si è presentato senza sigaretta ma con il volto visibilmente sporco di gesso. Curioso il retroscena raccontatoci da uno degli intermediari che ci ha riportato le parole testuali origliate dal d.s. – “Matteo, tu sarai il nostro acquisto roboante, il futuro capitano” – parole che hanno convinto il talentuoso difensore in procinto di partire per la Lombardia, destinazione Pro Patria, a sposare la causa romanista.
    Per lui è pronto un triennale a 3 milioni di euro annui più bonus.”

    Rispondi
      • @Cane:
        Chi si è offeso??
        Guarda che era solo in riferimento alla tristezza di quella che doveva risultare una battuta/provocazione.
        Davvero, credimi. Faceva davvero cagare…

    • Per la miseria ci stavo credendo. Sabatino è capace di qualsiasi cosa. Pure de ricicciarci Matteo viaggio in Ferrari.. Meno male che stavi scherzando

      Rispondi

Lascia un commento