Rudi Garcia gradisce l’impegno ma vuole di più

Rassegna Stampa Forza-Roma.com Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero il tecnico della Roma Rudi Garcia non è pienamente soddisfatto della prova dei giallorossi ieri, o meglio non ha giudicato la gara sotto l’aspetto del risultato, infatti nonostante il 9-1 il tecnico avrebbe preferito evitare il gol subito.

Il francese è rimasto comunque soddisfatto dalla prova di Pjanic schierato regista ed anche da quella di Marco Borriello che ha subito ritrovato un buon feeling oltre che col gol anche con Francesco Totti.

Apprezzamenti anche per il Capitano, ritenuto essenziale per la manovra offensiva, ma visto meglio come pivot d’attacco che esterno: “Totti rimane un giocatore davvero importante nel nostro assetto offensivo, ma abbiamo ancora bisogno di un attaccante esterno veloce per completare il tridente“. Parole chiare e limpide un esterno per completare il reparto offensivo.

Infine è stato elogiato anche l’attaccante Osvaldo definito come un bomber dalle grandi qualità, l’italo-argentino è stato schierato nella ripresa insieme a tanti giovani.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Rudi Garcia gradisce l’impegno ma vuole di più”

  1. TheMirror ha detto:

    Borriello non è da sottovalutare secondo me..è il classico finalizzatore, che ti protegge il pallone e fa salire la squadra, spietato sotto porta. Io lo terrei, fino a qualche tempo fa con osvaldo e destro non ci pensavo minimamente, ma dal punto di vista realizzativo potrebbe essere anche più efficace. Naturalmente andrebbe esaltato da una squadra che gioca bene, che lo riempa di assist, con laterali forti. Non è uno che ti fa la differenza da solo, ma può concretizzare meglio di un osvaldo le occasioni che la squadra crea. Gomez è lo stesso tipo di giocatore, con le dovute proporzioni, non vorrei sbilanciarmi. Anzi no, tralasciando il nome roboante e guardando solo il giocatore secondo me al bayern non avrebbe sfigurato, lì anche toni faceva un sacco di gol, finalizzando le occasioni che può creare una squadra del genere. E l’anno prossimo se la Roma dovesse girare meglio della viola, potrebbe anche superare(se lo teniamo) la media realizzativa del tanto acclamato gomez.
    0

    concordo con te

    Rispondi
    • @lyamcollins:

      anche io. A sto punto visto che gli paghiamo lo stipendio teniamolo, grazie a Dio non è come Cicinho che oltre a guadagna un botto era pure una pippa scandalosa

      Rispondi
      • @dyd_1974: infatti, darlo in prestito per rafforzare le altre squadre pagandogli parte dello stipendio… meglio tenerselo.

  2. per quel poco che ho visto giocare il Lille mi pare di ricordare che giocasse con una punta centrale abile a dialogare con la squadra, capace di risalire a centrocampo e attirare fuori zona uno dei due centrali difensivi avversari per creare spazio per gli inserimenti dei due esterni. In ogni caso uno molto rapido e veloce e bravo tecnicamente. Se così la domanda scontata è:
    chi tra Totti, Borriello e Destro (Osvaldo non lo considero perchè secondo me se ne andrà sicuro) è il miglior interprete per questo tipo di gioco?

    Rispondi
  3. tra borriello e osvaldo scelgo borriello…..più concreto e incisivo sotto porta, si impegna anche di più e gioca più concentrato…..poi è anche più umile, meno arrogante e non combina i casini che combina osvaldo…..

    Rispondi
      • @ecovian:

        vabbè avete ragione……osvaldo, un giocatore da 15 o massimo 16 goal a stagione è un fuoriclasse assoluto e borriello che col genoa è riuscito a farne 19 in un anno è una pippa clamorosa……

      • @dennisb.:

        no, no va bene…. guardo solo l’ultimo anno Osvaldo 31 presenze 17 gol, Borriello 28 presenze 12 gol…. Borriello ha 31 anni e va per i 32, Osvaldo ne ha 27 e va per i 28… Borriello prende 5,4 milioni l’anno lordi, Osvaldo 4 scarsi….

        Hai ragione tu… Tenemose Borriello!!!

      • @ecovian:

        intanto il contratto di osvaldo prevede 3,6 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2011/2012, a 3,76 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2012/2013, a 3,97 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, e a 4,47 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2015/2016, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi…..borriello ne guadagna 5,4 lordi e sono d’accordo con te che è uno sproposito ma io sono convinto che se si chiede al giocatore di ridursi l’ingaggio per restare a roma borriello non ha problemi a ridurselo…..

      • @dennisb.:

        “…3,97 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014″… appunto 4 scarsi e io che ho detto?
        Borriello si riduce l’ingaggio? 1) se se lo fosse ridotto mo starebbe a giocare nel Genoa visto che ha ribadito più volte (recentemente) di volerci ritornare…. 2) Borriello (ovvero mister 25mila gol) è uno di quelli che dice “se date 6 milioni circa lordi a Maicon perchè non potete darne 5,4 a me?” poi al rientro di Destro come lo gestisci Borriello? mah…

  4. Borriello non è da sottovalutare secondo me..è il classico finalizzatore, che ti protegge il pallone e fa salire la squadra, spietato sotto porta. Io lo terrei, fino a qualche tempo fa con osvaldo e destro non ci pensavo minimamente, ma dal punto di vista realizzativo potrebbe essere anche più efficace. Naturalmente andrebbe esaltato da una squadra che gioca bene, che lo riempa di assist, con laterali forti. Non è uno che ti fa la differenza da solo, ma può concretizzare meglio di un osvaldo le occasioni che la squadra crea. Gomez è lo stesso tipo di giocatore, con le dovute proporzioni, non vorrei sbilanciarmi. Anzi no, tralasciando il nome roboante e guardando solo il giocatore secondo me al bayern non avrebbe sfigurato, lì anche toni faceva un sacco di gol, finalizzando le occasioni che può creare una squadra del genere. E l’anno prossimo se la Roma dovesse girare meglio della viola, potrebbe anche superare(se lo teniamo) la media realizzativa del tanto acclamato gomez.

    Rispondi
    • @TheMirror: che Borriello abbia delle qualità é fuori discussione pero non sono cosi convinto che sia l’ideale o la migliore scelta per il gioco di Garcia.
      Vedremo.

      Rispondi
  5. Per me comunque Borriello deve anche rimanere, però dovremmo cercare di fargli abbassare l’ingaggio… Comunque Totti va schierato punta centrale e vanno presi gli esterni offensivi (un titolare a sx e magari una riserva ambivalente).

    Rispondi

Lascia un commento