Totti, “questa sarà l’ultima maglia che indosserò”

Francesco Totti, durante la presentanzione delle maglie:
Di maglie ne ho indossate tante, questa è l’ultima però. Questa è la squadra che amo e che ho sempre tifato“.

Voi come avete preso le parole di Francesco Totti? questa sua battuta è assolutamente diventata il “centro” della comunicazione relativa all’AS Roma, oscurando anche il mercato e l’imminente arrivo di Kevin Strootman.

Photo Credits | AS Roma

Condividi l'articolo:

121 commenti su “Totti, “questa sarà l’ultima maglia che indosserò””

  1. nn capisco cosa ci sia di strano o scandaloso nelle parole di totti…. per me è uno dei più grandi calciatori italiani di sempre, ma ha 37 anni, il prossimo anno 38. se le sue parole fossero vere sarebbe un bel gesto, finirebbe la carriera ancora su alti livelli e sarebbe ricordato bene da tutti.

    Rispondi
  2. Il Capitano è il simbolo della ROMA, ma adesso in questa situazione molto delicata in cui è impantanata la ROMA e la sua proprietà con la dirigenza, forse è meglio aspettare tempi migliori per affrontare il discorso di un rinnovo che secondo me dovrebbe essere, per rispetto anagrafico, di un anno alla volta.

    Rispondi
  3. C’è solo un capitano… Io non sono sicuro che sia l’ultimo anno. Se gioca come quest’anno merita ancora di continuare. E poi deve raggiungere Piola…

    Rispondi
    • @deltanu80: sinceramente de piola non ce deve importare niente a noi… e neanche alla roma. totti se accetta la panchina può giocare altri due anni, altrimenti è giusto non rinnovargli il contratto.
      in ogni caso piola giocava in altri tempi, il paragone non regge.

      Rispondi
  4. finalmente una cosa fatta capitano vero. si è resoconto che a fine anno è normale finire la sua gloriosa storia con la roma senza trascinarsi dietro a rinnovi deleteri sia per la sua immagine sia per la roma. un applauso al capitano, cosi mi piace

    Rispondi
  5. Un vero capitano ( sapendo che esiste una parte di tifosi interessati alla paghetta e per cui contestano a prescindere ) non avrebbe MAI e poi MAI approfittato di una giornata importante come questa per lanciare messaggi ricattatori verso la società….. e nello stesso tempo dare lo spunto ai pseudo giornalisti merd0si e tutto il resto che ruota intorno a loro di attaccare la società….

    Caro capitano il tuo comportamento di oggi mi fa pensare che per te quello che conta di più sono i tuoi numeri e interessi personali…….. alla fine sono più che convinto che tutto quello che pensava e ha detto di te Luciano Spalletti non era fuori dalla realtà delle cose-……

    Che tristezza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. …non voglio prendere parte al solito siparietto “Totti si,Totti no”..voi direte che centra quello che dirò…ebbene se volete sapere il vero male della Roma è molto facile..(per me).. E’ S A B A T I N I !!!!! …non ne azzecca una!..,.So due anni che butta quattrini americani dalla finestra..a parte uno o due giocatori tutto il resto del mercato è stato un vero disastro!..Mi è arrivato all’udito che quando stava alla lazio poteva scegliere tra CAVANI e un altro…ebbene chi ha scelto?….chi ha scelto??….Purtroppo avete MITIZZATO ogni sega che comprava per troppo amore per questa squadra ..questo lo capisco..ma ora ragazzi è il momento per farlo CACCIARE VIA…questa è la R O M A non il palermo…

    Rispondi
  7. …..secondo me Totti non dovrà giocare titolare, la classe c’è rimarrà x sempre, ma fisicamente non regge quasi più e il confronto con l’avversario lo vede quasi sempre soccombere. Detto ciò, sempre Massimo Rispetto x il Capitano, anche se questa uscita poteva essere evitata visto il momento.

    …..complimenti all’utente che in un post sotto lo ha definito “capitano di merda”
    …..la critica ci stà, l’insulto e l’offesa nei confronti del più Grande Giocatore che la Roma abbia mai avuto no!

    …..credo che i tifosi delle quaglie, abbiano più rispetto nei confronti di samanta nonostante si venda le partite, di quanto non lo abbiano molti utenti di questo sito nei confronti di Totti.

    …..picccolo test….sostituite il nome di Totti, con Pallotta Sabatini Baldini e vediamo che succede….guru, adepti, spolliciatori, accorrerebbero in massa al grido ” cazzari! ” ” spalatori di merda! “…..scommettiamo?

    …..Solo La Maglia……Forza Magica Roma!

    Rispondi
  8. secondo me ha voluto tirare l’acqua al suo mulino: “ci sono i tifosi che contestano, vai a vedere che se agito le acque riesco a strusciare qualche euro in più?”. Ribadisco che se il capitano vuole dimostrare di essere così attaccato alla maglia dichiarasse “la Roma mi ha dato tanto, come guadagni e come emozioni. Sono pronto a rinnovare a 500mila euro l’anno (tanto i soldini da parte la Roma me li ha fatti mettere) ed a fare la chioccia in panchina a qualsiasi giocatore”. Però queste cose non le dice e sfrutta il suo potere mediatico per ottenere due spicci in più fregandosene di destabilizzare l’ambiente. Molti dicono che sia una persona stupenda. non lo discuto ma penso pure che si sappia fare molto bene i conti in tasca utilizzando prima il cervello del cuore (come poi è pure giusto che sia in quanto ad un giocatore si richiede di essere un professionista e non un tifoso).

    Rispondi
    • Condivo in pieno…io in post precedenti ricordavo il sig Tommasi (ieri)e il mio compaesano Perrota (ora) onore e dignità prima d tutto..e lui dovrebbe saperlo visto k si è sacrificato nella sta Roma..sarebbe stata la ciliegina sulla torta e avrebbe dimostrato a tutti k uomo è..occasione persa mio capitano ..(e cmq t scade fra un anno il contratto)

      Rispondi
  9. Totti puo’ essere un problema non perche’ prende un ricco stipendio. Lui e’ un uomo immagine importante per questa societa’ e fa guadagnare alla Roma cifre importanti.

    Il “problema Totti” e’ di natura sportiva perche’ condiziona gli allenatori e i suoi compagni. Inoltre, e’ lontano anni luce dal calciatore che era e le sue prestazioni non sono un granche’ ormai.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: concordo che non è più quello di un tempo…..ma riguardo alle prestazioni non mi sebra che siano basse: sono quelle di un campione 37 enne. Se mai il fatto preoccupante è che siano ancora tra le migliori viste nella AS Roma. Gli altri giocatori che fanno???

      Rispondi
      • Altri saranno pure peggio, ma lui si ritaglia il suo ruolo in campo senza seguire le indicazioni dell’allenatore. Questo perche’ conosce i suoi limiti, ma altri non hanno il lusso di scegliersi il ruolo. Ad esempio, Lamela e’ costretto a farsi tutta la fascia! @omegalion45:

  10. Beh visto che l’aria si è fatta pesante, e visto che basta esprimere un’opinione sull’intoccabile capitano per essere chiamato stupido o coglione, io vi saluto affettuosamente e vado a tifare Roma per i cazzi miei come ho sempre fatto da trent’anni a sta parte, prima durante e dopo sto blog….è stato un piacere…visto che non bannate i maleducati mi banno io…..un saluto a tutti gli amici con cui ho avuto il piacere di condividere opinioni in modo tranquillo, senza insulti….un consiglio: lasciate sta platea a chi fa pugilato….alla Roma certa gente nn serve proprio….

    Rispondi
  11. Pessoa ha detto:

    @tinkermann: che riscontro oggettivo devo darti? vuoi le copie dei contratti? Va un po’ oltre le mie possibilità.
    Per dirne una, credi sia un caso che in tutti gli spot della VW c’è un certo giocatore? E credi che la VW avrebbe firmato lo stesso e alle stesse cifre senza la presenza di quel giocatore negli spot?
    Ma solo per dirne una.
    Il contratto Totti se lo paga da solo.

    …..amen!

    Rispondi
  12. Romanista Sempre (DDR non si tocca!!)

    @tinkermann:
    Ma stai scherzando, provi a cojonarci o sei stupido?

    sto tremando come una foglia, fosse quello che ha fatto otto anni de pugilato?

    Rispondi
  13. il contratto al CAP lo rinnoveranno sicuramente..
    molto poco per stima e riconoscenza verso di lui bensi per tornaconto personale…
    finche’ le risorse saranno poche e pochi saranno i giocatori CONOSCIUTI ad indossare la nostra maglia l’unico veicolo di merchandising sara’ sempre e solo FRANCESCO TOTTI.

    Rispondi
  14. Solo a Roma si può litigare tra tifosi per il rinnovo di un giocatore che ha quasi 40 anni…e poi ve domandate come mai c’alzano la coppa in faccia…

    sono sicuro che il 70% dei presenti in questo blog il vero Totti nn l’ha mai visto giocare veramente….io c’ho avuto sta fortuna e vi posso dire che oggi, e da tre/quattro anni a sta parte, rispetto a quello che era alla fine degli anni ’90, fa quasi tenerezza…

    però se serve per calmare le acque, che so’ già belle agitate, rinnovateje sto cazzo de contratto a quanti milioni volete, poi però nn vi lamentate se per pagare l’ingaggio a lui nn possiamo ingaggiare i top player…

    Il triennale a Lobont? Principe nn penserai che Totti si accontenti dei bruscolini che hanno dato al romeno vero?

    Rispondi
    • @tinkermann:

      punto 1….
      prima o poi ne usciremo

      punto 2
      io che c’ero e l’ho seguito nel suo percorso concordo
      ma purtroppo questa e’ la dura legge del TEMPO…TEMPUS FUGIT

      punto 3

      se immobilizzi una parte delle risorse in un giocatore che sta per arrivare al termine…nessuno e’ eterno purtroppo…
      da qualche altra parte devi toglierle fino a che non riuscirai a CRESCERE
      e comunque potresti impiegarle per giovani o maturi funzionali alla causa

      punto 4

      lobont speriamo non pari

      punto 5

      per come la penso io e non perche’ sono contro di lui..attenzione…
      sei un giocatore pagato per quel che hai fatto e fai…
      NESSUN CONTRATTO PER PREMIARE IL PASSATO.

      investo in altro

      saluti

      e questo non vuol dire essergli contro o godere quando si dovra’ sedere …

      ma essere REALISTI

      Rispondi
    • @tinkermann: quei bruscolini alla Roma tornano tutti di sponsor, il contratto Totti se lo paga da solo anche se non gioca.

      Che c’entrano i soldi.

      Rispondi
      • @Pessoa: dammi qualche riscontro oggettivo di questa affermazione visto che sei al dentro dell’ambiente

      • @tinkermann: che riscontro oggettivo devo darti? vuoi le copie dei contratti? Va un po’ oltre le mie possibilità.

        Per dirne una, credi sia un caso che in tutti gli spot della VW c’è un certo giocatore? E credi che la VW avrebbe firmato lo stesso e alle stesse cifre senza la presenza di quel giocatore negli spot?

        Ma solo per dirne una.

        Il contratto Totti se lo paga da solo.

      • @Romanista Sempre (DDR non si tocca!!): @Pessoa: allora so’ chiacchiere Pessoa, o se vuoi impressioni, di fatto non sai quanto entra e quanto esce dal contratto di Totti

      • @Romanista Sempre (DDR non si tocca!!): tranquillo ti sto coglionando perché è molto semplice coglionarti….

      • @Romanista Sempre (DDR non si tocca!!): si si, tranquillo, fai così che vincemo sta ceppa de cazzo

    • @Romanista Sempre (DDR non si tocca!!): scusami fratello, non capisco perché ti piace insultare la gente…puoi parlare senza insultare? puoi accettare che ognuno abbia le proprie opinioni e che stiamo parlando di un gioco?

      Rispondi
    • @Il Principe: se Totti accetta un triennale come quello fatto a Lobont allora tanto di cappello, ma penso che chiederà un paio di milioni all’anno, figurati se accetta di prendere meno di Strootman…

      Rispondi
    • @Il Principe:

      lobont che speriamo non debba parare di nuovo

      non scende in campo per correre 90 minuti

      e puo’ giocare da fermo

      Rispondi
  15. Capitano non scherziamo.Almeno altre 3 stagioni.Fate il rinnovo senza se e senza ma.Batte il record di Piola ,vince la decima Coppa Italia (questo e’ il minimo).Non vedo un talento che possa dare il cambio a Totti.Capitano abbiamo gia troppi guai tu sei l’unica certezza non puoi lasciarci .Totti resta con noi.Un solo Capitano

    Rispondi
    • @Gasparretti Alfredo: io farei anche una ventina de stagioni, ce mancherebbe che giocamo senza Totti…senza Totti semo laziali no?

      Rispondi
    • @Gasparretti Alfredo:

      concordo su tutto

      cambieremo nome alla squadra…al suo addio

      anzi no gia’ l’abbiamo cambiato …non siamo piu’ as roma

      Rispondi
  16. Totti, “questa sarà la mia ultima stagione in Giallorosso”
    Secondo voi cosa intendeva dire Totti con quelle parole? una semplice battuta?

    cavro matteo , le virgolette sono fuori luogo. Totti non ha detto questa frase..
    mannaggia i pescetti….

    Rispondi
  17. che totti si sia invecchiato, che corra meno, che si deve abbassare un po lo stipendio, che deve iniziare a stare in panchina, che oggi doveva stare zitto… sono d’accordo con voi.

    ma leggo dei commenti poco realistici: stiamo parlando di uno che nell’ultima stagione è tornato ad avere una media voto altissima, ad essere premiato come uno dei migliori giocatori del campionato, a fare gol e assist, ad essere preso seriamente in considerazione per la nazionale!! è normale che corra meno, ma se alla sua età, anche correndo meno, è più forte di quelli che ha intorno ed è decisivo per la squadra, per il bene della roma deve rinnovare e deve essere gestito perchè se in forma è ancora fondamentale. non mi posso rivedere tutte le partite di quest’anno, ho dato quindi un’occhiata su youtube, e veramente fino a marzo/aprile ha fatto il fenomeno, e con la preparazione di zeman spesso correva più dei ragazzini che aveva intorno. 😉

    Rispondi
  18. Oh ,tutti santi nascono in questo paese!!! Chi tra quelli che lo critica per i soldi che prende,se fosse al posto suo non farebbe ugualmente ??? E per chi, per i tifosi??? aH AHAHA AHAHHA HIHIHIIIHII!!! Ipocriti!!!
    ❗ Forza Roma!!! Poi riguardo la battuta,beh…poteva risparmiarsela o no e’ un altro paio di maniche!!! Non e’ lui a fomentare gli imbecilli che invece di andare a lavorare, vanno a scassare i coglioni a Trigoria!!! E dai oh, io non sono l’esempio di massima civilta’,ne sono cosciente,ma da li’ a fare il fenomeno in una manifestazione contro calciatori e dirigenza,bah !!! Ripeto ,forza roma!!! 😉

    Rispondi
  19. Totti merita il rinnovo, per la sua/nostra storia, ma anche x le prestazioni dell’ultimo anno, solo che non è questo il momento e l’uscita è stata davvero infelice.

    Rispondi
  20. UNICA COME TE LA CARRIERA DI TOTTI ALLA ROMA fossi in voi x critica il capitano andrei ad imbrattare il murales di totti almeno plachereste le vostre frustrazioni

    Rispondi
    • @mario73: lassa sta mario. na partita persa in partenza. me vado a fa un caffè che è mejo. si lo voi fa un fischio te lo offro volentieri

      Rispondi
  21. FUORI TEMA………comunque sti fotografi sò come fabrizio corona……uno se abbassa pe allacciasse le scarpe e scrivono che era pronto a pjallo nel culo ( MI RIFERISCO A MARCOS DA CHECCO ALLO SCAPICOLLO ) PERCHè NON METTETE UN CECCHINO PER QUESTI ???

    Rispondi
  22. Poi qui non è che stiamo a criticare Totti. Totti è stato il più grande calciatore italiano ma ormai ha 36 anni e deve farsene una ragione.
    E’ fermo. piantato e secondo voi un campione come lui non se ne accorge?
    E’ un piccolo uomo troppo attaccato ai soldi e non vuole capire che un campione lascia
    da vincente e non da raccattato.
    Totti è ora di pensare al bene della squadra e non al tuo portafoglio!!

    Rispondi
    • @tommy74: no no non lo criticate lo state scannando proprio. è diverso
      peccato che c’ha 36 anni ed è determinante ancora.
      ma benvenga se trovassimo uno piu forte che è determinante come lui. ma peccato che non c’è e la roma non ce l’ha.

      Rispondi
      • Ma determinante dove? nell’unica partita veramente importante degli ultimi due anni cioè in finale con la Lazie ha fatto schifo!!
        uno dei peggiori in campo….
        nell’appuntamento che tutti aspettavamo.
        Poi me ne fotto se ne segna tre al chievo o ad altra squadretta

      • @tommy74: ma dai tommy su vedi le partite non criticare a priori.
        la vediamo in maniera diversa ed è anche normale e rispetto la tu idea ma per totti parlano i fatti, na pippa non fa 227 goal cosi a caso daje fermateve

  23. scusate oggi non c’ero, strootman è ufficiale?

    per quanto riguarda la nuova maglia non so se è bella, ho visto poche foto ma di sicuro è una maglia storica. L’unica senza sponsor ( quello di beneficienza ci sarà?), l’ultima di Totti. Ci sono tutte le premesse per fare un sacrificio e comprarla, io attualmente non posso fare spese così avventate ma se posso la comprerò poi sta maglia tra un pò di anni varrà parecchio.

    Rispondi
  24. Qualsiasi cosa volesse dire è stato sicuramente inopportuno,fra le tante cose che poteva dire e non dire,poteva pure risparmiarsela,sapendo pure che avrebbe provvocato equivoci in qualche modo.Almeno chè non lo abbia fatto apposta,ma allora è ancora più grave e poi smettiamola di dare le colpe a chi commenta queste sue frasi incompiute e dubbie.La gente capisce l’italiano se lui non si sa esprimere eviti di farlo quando ci sono certe manifestazioni ufficiali e telecamere in diretta e corregga gli eventuali malintesi se ci sono stati.Per me ha voluto dire che dopo questo campionato si ritira,non c’è spazio per capire altro..tutto ha fatto lui.

    Rispondi
  25. ma che gente siete? ma la coerenza dove l’avete?
    ora xke dotti ha detto cosi tutti contro., ma quando segna??? e in 22 anni ne ha fatti di goal avete esultato???
    e quando c’era la possibilità di venderlo stavate tutti avvelenati co i sensi xke guasi se si vende totti e mo che ha 36 e che è ancora fondamentale xke abbiamo una squadra di merda lo criticate???

    non ho parole.

    Rispondi
    • Si è fondamentale per fare annate di mer..da come le ultime due.
      Ma basta!!!
      E’ fermo che sembra inchiodato e buono solo a fare riserva.
      Finiamolaaa^^

      Rispondi
      • @tommy74: ahahhah te credo che gioca co piris co tachsidis, co bradley e altre pippe vicino.

        lasciamo sta va. faccio coem mario73 ve lascio ai vostri commenti ridicoli

  26. vabbe vi lascio alle vostre discussioni,tanto se avesse detto voglio indossare le altre due in avvenire pronti a dire totti se la comanda,vuole fare pressioni x il rinnovo etc,etc.la verità è che chi n accetta nn merita tifate di canio , e soprattutto ricordatevi il premio x il miglior cecchino.vi rimando al primo commento del post

    Rispondi
  27. Totti hai rotto !!!
    Non ti sembra di aver guadagnato abbastanza!!
    GRANDE CALCIATORE PICCOLO UOMO
    FAI PENA
    Dimostri proprio di essere un capitano di mer…a

    Rispondi
  28. Caro capitano, io ti voglio bene, ma tutta sta fretta e questa acidità non la candivido.
    Pallotta ti ha già dichiarato incedibile ( l’unico) ed ha detto che vuole assolutamente rinnovare il tuo contratto.
    Ora siamo in pieno calciomercato e non c’è tempo per discutere con calma della durata e del nuovo stipendio ( che andrà ovviamente, sensibilmente ridotto visto che viaggi x i 39).
    A meno che tu voglia mettere fretta per strappare uno stipendio simile a quello attuale.
    In tal caso, capitano mio capitano, fa bene la società a tergiversare.

    Rispondi
  29. totti….dice che e’ l’ultima maglia…totti ti sta benissimo quella maglia

    ultima perche’:

    – non cambierai squadra e non indosserai altri colori oltre al giallo ocra e rojo pompeiano…finalmente BEN FATTI….

    – non mi han ancora rinnovato…e quindi amici RADIOCOMANDATI…dovetedaparla’….

    – me so rotto ercassio e vorrei smette…legittimo

    sintomatico che dopo qualche acquisto….
    si preferisca e parlo di RADIOCOMANDI A DISTANZA…parlare di TOTTI….e di quel che ha detto o fatto…piuttosto che di altro…SINTOMATICO PERCHE’ COME SEMPRE SI USA IL PRETESTO PER PARLARE DI CHIACCHIERE….DA FILO E UNCINETTO…tipicamente da comari

    ….che so timidi segnali di VITALITA’ DELLA DIRIGENZA…macche’!!!
    aGgia’ ma tanto VENDERANNO….

    RADIOCOMANDATI A DISTANZA

    TOTTI QUELLA MAGLIA TI DONA E TI HA DONATO

    Rispondi
  30. un mezzo tentativo di aizzare la piazza (come se nn fosse già aizzata) per spingere per il rinnovo…capitano, sei stato grande, ma il tempo passa per tutti, e i giochi finiscono anche per te…è ora di pensare alla Roma che sarà….un abbraccio

    Rispondi
  31. Sono le parole di un giocatore di 36 anni.

    Sappiamo tutti benissimo che il massimo a cui possa ambire è il svernare in una qualche patria del petrol calcio (australia – america – arabia) come, sappiamo benissimo, che la Roma sarebbe disposta a rinnovare a titolo annuale il suo contratto finchè se la sente di giocare.

    Comunque vada è il semplice decorso del tempo, sia che questo voglia dire trarne consapevolezza ed abdicare sia che, questo, intenda “Questa è l’ultima maglia che vestirò” perchè non ce ne saranno altre da qui alla fine del mio tempo.

    Rispondi
  32. ecovian ha detto:

    magari è da intendersi
    “Questa è l’ultima (in senso cronologico)…” cioè l’ultima di una sequenza.
    io l’ho interpretata così. se avesse invece voluto esser volutamente polemico avrà avuto le sue ragioni, ma secondo me avrebbe così sbagliato sia i modi che i tempi… mea opinio
    0

    Mah, considerando la sua capcità di linguaggio, è anche possibile.

    Visto che lo fa spesso, spero che chiarisca dal suo sito ufficiale.

    Ma credo fosse la frecciata che tutti pensiamo. Una frecciata in un momento e modo inopportuno, nel primo giorno di sereno che vivevamo, nel giorno in cui le polemiche stavano cessando perchè il mercato iniziava a muoversi.

    Detto questo, sappiamo che prima o poi il contratto glielo faranno. E va bene così. Come ho sempre detto (al di là del fatto se giochi o non giochi di cui non me ne frega niente perchè mi basta che quest’anno l’allenatore si prenda tutte le proprie responsabilità, tirando fuori le palle e facendo le sue scelte senza alibi) la carriera del più grande giocatore della nostra storia deve finire senza strappi, consensualmente per entrambe le parti; questi 20 anni non possono finire con una presa di posizione di una delle due parti; si devono mettere a tavolino e accordarsi per una decisione comune.

    Comunque amici napoletani mi dicono che è il secondo giorno di allenamento e il secondo giorno di assenza di De Sanctis. Quindi…

    Rispondi
  33. Ma perchè dobbiamo sempre interpretare? Di totti si puo’ dire tante cose, ma non certo che sia intelligente.
    La verità è che per l’ ennesima volta in carriera ho perso un’ occasione per tacere.
    Poi se vuole firmare un contratto di tre anni si accontenti di 100.000 euro/anno. Allora si dimostrerebbe di essere un vero Tifoso. per aver segnato 230 gol in 20 anni di carriera è stato ben pagato, anche troppo, adesso basta.
    Chiedere milioni per giocare a 40 anni fa ridere. Spero proprio che la società si opponga.
    Sempre e solo Forza Roma.

    Rispondi
    • @dellemon: ma che cazzo centra è come se a te ti dico viè a lavorà per 10 euro al mese xke sei attaccato alla tua società di dove lavori.

      Rispondi
      • Se hai 60 anni sei milionario e hai lavorato per 30 in quella società e non vuoi smettere mi sembra giusto

      • @As Roma 30stelle: ma è l’unico ancora determinante.
        cioè se la roma dalla wind o da sky o da mediaset o da altri sponsor prende determinati soldi è grazie all’immagine del capitano eh. altrimenti ti davano la metà xle a piris a torosidis o alla pippe che abbiamo non li conosce nessuno.
        ste cose si sanno ignorarle è sbagliato.
        cmq fate come ve pare.

        non condivito le idee di molti di qui dentro. sarò un tifoso vecchio stampo

  34. vi piace la maglia nuova?
    a me si sembra la classica poco per uscire da mettere sopra i jeans :mrgreen: non mi dispiace hanno fatto un bel lavoro. immaginatela con il baffo della nike che spettacolo.

    Rispondi
  35. Siccome alla Roma mancano le polemiche ci ha pensato il capitano..
    Che vuole tanto bene alla squadra ma più’ bene al suo portafoglio.
    Con tutti i soldi che hai preso ti dovresti solo vergognare..
    Spero proprio che sia l’ultima stagione, non se ne può più di una palo
    Fermo in mezzo al campo

    Rispondi
  36. magari è da intendersi

    “Questa è l’ultima (in senso cronologico)…” cioè l’ultima di una sequenza.
    io l’ho interpretata così. se avesse invece voluto esser volutamente polemico avrà avuto le sue ragioni, ma secondo me avrebbe così sbagliato sia i modi che i tempi… mea opinio

    Rispondi
    • @ecovian: io anche l’ho interpetata cosi. ma ha anche voluto dare un segnale. lui lo fa, lo ha sempre fatto.

      a mio modo di vedere penso che la società a settembre ottobre glie lo rinnova. ora c’è il mercato e una squadra da fare…

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        quello che ho pensato anche io, mi spiace per Totti, ma in questo momento le priorità sono altre, poi a settembre ci si siede e si discute

      • @ecovian: ma credo che lo sappia anche lui. ha solo lanciato l’amo.
        ste battute le ha sempre fatto. mi fa specie com molti tifosi invece di rivflettere e criticare non pensano prima.

      • ‘sti ami non li lanci quando stai presentando la maglia che dovresti vendere per fare soldi. Mo’ nessuno parla della maglia, si parla solo della sparata di Totti. Complimenti, Capita’, un genio del marketing.@Pluto_79:

      • @Rael: aringraziatelo perche se non faceva sti sfoghi molti giocatori qua non venivano, non guardate solo ste cazzate guadate tutti i soldi che sky e le tv ce davano.
        perche SKY ora o altre piattaforme tv prima quando si sedevano a parlare con la roma, la prima cosa che chiedevano era se c’è totti ti diamo un tot se lo vedete ve ne diamo un altro.

        non guardate solo quello che ve pare siate coerenti, xke se lo vendevano tempo fa avreste fatto casino.

    • secondo me ha voluto tirare l’acqua al suo mulino: “ci sono i tifosi che contestano, vai a vedere che se agito le acque riesco a strusciare qualche euro in più?”. Ribadisco che se il capitano vuole dimostrare di essere così attaccato alla maglia dichiarasse “la Roma mi ha dato tanto, come guadagni e come emozioni. Sono pronto a rinnovare a 500mila euro l’anno (tanto i soldini da parte la Roma me li ha fatti mettere) ed a fare la chioccia in panchina a qualsiasi giocatore”. Però queste cose non le dice e sfrutta il suo potere mediatico per ottenere due spicci in più fregandosene di destabilizzare l’ambiente. Molti dicono che sia una persona stupenda. non lo discuto ma penso pure che si sappia fare molto bene i conti in tasca utilizzando prima il cervello del cuore (come poi è pure giusto che sia in quanto ad un giocatore si richiede di essere un professionista e non un tifoso).

      Rispondi
  37. secondo me voleva tirare una frecciata e gli è uscita troppo grossa forse. fattosta il presentatore stava per crepare di infarto :mrgreen:

    Rispondi
  38. Capitano stavolta questa frecciatina potevi risparmiartela… Abbiamo già tanti problemi, ci mancava solo questo! Un pò di intelligenza non guastava… 🙄

    Rispondi
    • @Francesco10: totti quando parla non lo fa mai a caso, hanno rinnovato il contratto ad un certo lobont che ci ha fatto perdere la coppa italia. e no nrinnoviamo il contratto ad uno che è ancora a 36 anni a detta di tutti un giocatore fortissimo? il piu forte della roma e d’italia??

      per me ha fatto bene a dirlo almeno è schietto e sincero.

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        si però un conto è rinnovare a Lobont che prende 500 mila euro un conto è rinnovare a Totti che prende 8 milioni lordi più bonus e poi ci sono i diritti d’immagine da ridiscuetere. Ti rendi conto da solo che la materia è un po’ più complessa. secondo me aspettano che finisca il calciomercato e poi vedranno quante risorse ci sono per poterglielo prolungare…

      • @ecovian: si ma io credo come ho detto in un altro post che a settembre ottobre lo rinnoveranno sicuro

      • @aleste85: te credo che c’avemo na massa de pippe che dovemo fa?
        famo giocà tallo? daje su siate realisti parlate con fatti non xke ve sta sulle palle, manco a di che i soldi del contratto ve li tolgono a voi.

      • @Nur: osvldo e lamela hanno bisogno di 4 carriere per fare 227 goal

        basta su è inutile parlà con voi!

        sfogliate gli almanacchi e poi vedete se c’è er nome de osvaldo o de totti

      • @Pluto_79: negli almanacchi ci stan tanti giocatori,pensavo che si parlava del calcio di oggi e del presente e anche del futuro,caro.Cosa sia stato Totti non me lo spieghi certo tu.

      • L’unico che segna?? Misà che devo farmi vedere da uno bravo… Fino a qualche minuto fa pensavo fossero osvaldo e lamela…

    • @mario73: mamma mia è la cosa che ho pensato quando ho sentito le parole del capitano in macchina. mo sai coem lo faranno nero.

      pero aho te l’immagini sti tifosi che vogliono che totti e de rossi se ne vanno.

      ma quando er capitano segna secondo te esultano o so scontenti?

      Rispondi
      • @mario73: ahahah dici???
        e che tifosi so? io mi ricordo quando giovaca delvecchio che non ho mai sopportato esultavo xke in quel momento lui rappresentava la roma e pure se me stava antipatico e segnava esultavo

Lascia un commento