Maglia Roma 2013-2014, tanta la curiosità da parte dei tifosi

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Leggo, c’è grandissima attesa sulla presentazione della nuova maglia della Roma per la prossima stagione 2013-2014.

Come anticipato dalla nostra redazione giovedì si conoscerà tutto, la casa d’abbigliamento sportivo sarà l’Asics ma il logo non comparirà sulla maglia, inoltre i colori saranno leggermente differenti, si vocifera che il rosso sarà meno intenso e l’arancione poco più chiaro.

Tutti attendono la maglia della Nike per la stagione 2014-2015, ma la maglia senza logo desta comunque curiosità da parte di molti tifosi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

353 commenti su “Maglia Roma 2013-2014, tanta la curiosità da parte dei tifosi”

  1. il post di core_giallorosso è assolutamente condivisibile, ci aggiungerei alcune ulteriori considerazioni,se permettete…dimentichiamo sempre-come giusto qualcuno ha richiamato-l’eredità lasciata dalla sig.ra Rossella -troppo tifo (mal consigliato) e poca rispondenza economica-in un periodo comunque di vacche grassissime (ref. a ingaggi faraonici a giocatori tutto sommato mediocri) e il peso della sanguisuga (Unicredit) che avrà avuto buon cuore,ma di soldi non ne ha perso nessuno,anzi….per cui gli americani fanno un intervento nel quale l’interesse maggiore è il “brand” Roma,che incidentalmente pone al centro dell’affare la AS Roma,quindi il riscontro sportivo.Questo è certamente un passaggio importante,ma è tale solo se raggiungibile nel medio periodo di investimenti che sono pareggiati da incassi derivanti dal brand (le sponsorizzazioni);di qui nasce l’esigenza -non di facile realizzazione,come stiamo vedendo,- di una squadra proiettata nel futuro,quindi giovane e di prospettive calcistiche ed economiche che possa nel medio termine (da 2 a 5 anni) assurgere a livelli champion;la scelta di Zeman va in quel senso (dopo la delusione L.E.) per rabbonire e galvanizzare,al contempo,la piazza (cfr. gli abbonamenti),ma le pressioni della stessa piazza hanno fatto fallire il progetto ancora una volta nella fase iniziale – non dimentichiamo che l’età media in campo in ogni partita non superava i 24,5 anni medi,la più bassa nella A,che alcuni giocatori erano praticamente a costo 0- sebbene lo stesso dovesse avere dichiaratamente ed ufficialmente due/tre anni di respiro.Oggi siamo è vero a punto zero e sebbene la valorizzazione della rosa sia nettamente positiva di diversi milioni (marcos,lamela,destro,pjanic,florensi,bradley,N.Lopez,Romagnoli valgono almeno,complessivamente,il 40% in più)il nostro mercato deve barcamenarsi tra pochi soldi e la necessità di dare in pasto ai tifosi “nomi” giacché si è compreso che la piazza non intende attendere il progetto fissato su giovani e promettenti. che non sempre possono essere tutti azzeccati (Roma è Roma e senza “regole” diventa “pericolosa”);mentre noi tifosi fantastichiamo,ci incazziamo,facciamo formazioni fantasiose (come è giusto che sia perchè siamo tutti i presidenti e i d.s.,senza soldi, della Roma), si deve rabbonire,tamponare in attesa dello stadio,altro passo fondamentale dell’affare Roma.Purtroppo non lo comprendiamo,ci comportiamo,anche giustamente, da tifosi e scalpitiamo senza capire che comunque non facciamo il bene della squadra ostacolando l’affare,il business.
    Altro punto è il peso “politico” che la Roma non aveva e non ha e non potrà mai averein questa Lega, costringendoci a vincere sul campo lottando contro tutto e tutti (cfr. gli avvenimenti dello scorso campionato).Non siamo ingranaggi dell’asse Lotito-Galliani,la politica in Italia è come il polipo,ha tentacoli dappertutto,figurarsi nel calcio..esempio: se la Roma fosse stata debitrice di 26 milioni di debito nei confronti di Equitalia avrebbe avuto la rateizzazione concessa alla Lazio (caso unico e irripetuto sin’ora)??non credo proprio.ultima dimostrazione del “peso” dell’imprenditore “latino” delle cooperative (già di per sé una contraddizione in termini) è la spartizione dei diritti della supercoppa!
    Quanto al Napoli,tanto di cappello a De Laurentis,ma è partito proprio da zero,senza il peso dei milioni di nostri debiti ed anche lui,comunque,lotta e sgomita per difendere il Napoli.
    Morale della favola,se i media in generale facessero meno dietrologia,confusione,e “fronte interno” qualche possibilità – comprendendo cosa è effettivamente il brand Roma – di arrivare in champion,di vincere la avremmo (e una la abbiamo già sprecata grazie alla sciagurata scelta dello scorso anno),già ora le basi sono più che buone e il progetto sotto il piano tecnico ed economico sarebbe a livello delle decantate tedeshe,non lasciamo che naufraghi definitivamente perchè allora sarebbe veramente notte!

    Rispondi
  2. CORE_GIALLOROSSO ha detto:

    vi ricordate Philip Jankovic? Giovane talento della Stella Rossa a lungo inseguito da Sabatini, il sostituto di Totti, uno dei migliori centrocampisti d’europa? giovane stella, giovane talento etc etc….vi ricordate le pagine spese anche su questo forum e la trepidante attesa di una trattativa chiusa, di un contratto chiuso e non chiuso, i commenti entusiasti e poi le smentite…chi si strappava i capelli perchè sul giocatore c’erano le squadre di mezza europa e la trattativa era difficilissima…sul giocatore c’erano Manchester, Real, Chelsea e tutte le squadre blasonate del mondo…beh, nell’indifferenza generale, Philip Jankovic, svincolato dalla Stella Rossa, ha firmato ieri un contratto di 5 anni con il Parma…
    Allora io mi domando, di cosa stiamo parlando? Chi inventa le notizie? Chi le gonfia? chi le spaccia alla piazza e costruisce castelli in aria? Chi fa diventare un ragazzino come tanti altri il fenomeno a cui non rinunciare? Chi inventa trattative e antagonisti?

    0

    Sinceramente non ricordo ne abbia parlato nessun quotidiano sportivo, è stata riportata solo la trattativa, qui come altrove..a pompare la notizia siamo sempre noi tifosi. I media non fanno altro che schifarci altrochè..vivi in un mondo parallelo dove la Roma viene elogiata per l’acquisto di jankovic, e dove parlano 24 su 24 di nani e strotman, e li danno per sicuri acquisti giallorossi. QUANDO E’ TUTTO IL CONTRARIO!

    Rispondi
    • @TheMirror: Solo su questo sito sono apparsi nel tempo almeno 10 articoli su questo ragazzo, quindi non sono solo i tifosi a “pompare” le notizie. Lo si voleva far passare come ennesimo colpo futuribile di Sabatini in tempi di magra. Cmq il ragazzo qualche colpo sembrava averlo, visto che il Parma l’ha preso a zero non rischia molto e magari becca il giocatore buono, tanto l’avranno preso per le giovanili.

      Rispondi
      • @Il Principe: io mi ricordavo anche di Markovic, possibile che mi confonda e fosse invece Jankovic?

      • @Il Principe: ma infatti, quello di core sembra un discorso tutto incentrato su quello che vede qui, immaginando che il mondo romanista sia così come su f-r (magari fosse vero).

  3. “In un sito online americano è in vendita il merchandising ufficiale dell’As Roma con il nuovo stemma. Il materiale non è ancora presente all’interno dei Roma Store”. Così Iacopo Savelli ha denunciato la comparsa, sul sito di e-commerce del North Carolina, di alcuni capi di merchandising giallorosso griffato con il nuovo logo.
    (soccer-gear.worldsoccershop.com)

    niente novo…stesa merda

    Rispondi
  4. Credo che quello che ha scritto Johnnywalker, non sia dettato dai fumi dell’alcool, e concordo a pieno con le sue parole. E’ vero che cambiare è molto semplice quando comunque hai il risultato minimo garantito. Dalle nostre parti non c’è potere e per questo in un paese marcio come il nostro non ci sono nemmeno i risultati. Questo è un dato di fatto.

    Poi ci sono le opinioni, quella pubblica facilmente distorcibile, basta avere il controllo dell’opinione e quindi controllare i mezzi di stampa e informazione ed il gioco è fatto, è facile instillare il dubbio, suscitare benevolenza, dipingere d’oro anche la merda, piuttosto che non sollevare la popolazione…

    Nel nostro caso i giornalai hanno suscitato l’illusione, cavalcando la nostra depressione…nel post-sensi eravamo tutti convinti che il socio americano ci avrebbe portato alle stelle e gli americani su questo hanno fatto leva, hanno sollevato le folle con dichiarazioni in pompa magna, salvo poi deludere le aspettative. La verità sta nel mezzo, ovvero, il nostro è un progetto che non ha a disposizione il budget da tutto e subito, ma un progetto da costruire un pò per volta. Poi ci sono stati errori e anche molti, nel senso che il risultato sportivo era necessario per continuare a costruire, ora dopo gli ultimi due anni siamo ad un punto morto, perchè se spendi e guadagni molto meno di quello che avevi previsto di sicuro ti finiscono le riserve…

    Baldini era un elemento avulso al contesto, arrivato anche lui per svolgere il progetto, ha capito ben presto che non c’era un progetto fattibile senza soldi e carta bianca, Sabatini è l’uomo forte, l’intenditore di calcio, però è uno adatto a costruire il Palermo, non certo il real madrid, per cui siamo qui nella speranza di vedere una rosa completa, ma se la coperta è corta, devi veramente azzeccare ogni mossa e vincere le scommesse che devi fare per forza. Gli americani fanno business, ovvero devono far decollare la società per valorizzarla, questo è il loro ruolo e su questo lavorano, il risultato sportivo è necessario, ma in ogni caso loro vanno avanti con il resto, perchè non credo che la loro sia una presenza infinita nel tempo.

    Noi da qui osserviamo, sentiamo voci, speriamo in questo o in quell’acquisto, facciamo formazioni da fantacalcio, ma la verità è che ne noi, ne chi ci passa esclusive, scoop e informazioni sa veramente come stanno le cose. Ieri leggevo di acqusiti e cessioni e mi sono reso conto di una cosa…vi ricordate Philip Jankovic? Giovane talento della Stella Rossa a lungo inseguito da Sabatini, il sostituto di Totti, uno dei migliori centrocampisti d’europa? giovane stella, giovane talento etc etc….vi ricordate le pagine spese anche su questo forum e la trepidante attesa di una trattativa chiusa, di un contratto chiuso e non chiuso, i commenti entusiasti e poi le smentite…chi si strappava i capelli perchè sul giocatore c’erano le squadre di mezza europa e la trattativa era difficilissima…sul giocatore c’erano Manchester, Real, Chelsea e tutte le squadre blasonate del mondo…beh, nell’indifferenza generale, Philip Jankovic, svincolato dalla Stella Rossa, ha firmato ieri un contratto di 5 anni con il Parma…

    Allora io mi domando, di cosa stiamo parlando? Chi inventa le notizie? Chi le gonfia? chi le spaccia alla piazza e costruisce castelli in aria? Chi fa diventare un ragazzino come tanti altri il fenomeno a cui non rinunciare? Chi inventa trattative e antagonisti?

    Ma soprattutto io mi domando, perchè mai noi continuiamo a credere a tutto questo? Perchè non la smettiamo di voler essere presi in giro? E poi mi rispondo che questo stato di cose non cambierà mai. Noi abbiamo bisogno di tutto questo, vogliamo continuare a pensare che ognuno dei nostri giocatori è il più forte del mondo, vogliamo continuare a pensare che Nani sta per arrivare, che Sabatini stia trattando Strootman…vogliamo continuare ad esaltarci per il nulla, perchè probabilmente questo gioco è l’unico che abbiamo…

    …e allora sotto fratelli, continuiamo a litigare, ad insultarci, ad esaltarci, contiuaimo a fare formazioni e a fare i conti in tasca alla società, leggiamo i bilanci e facciamo i ds e poi gli allenatori e poi ancora i pesidenti, ne abbiamo bisogno perchè forse volevamo fare tutti parte del gioco più bello del mondo ma purtroppo ci è toccato solo il ruolo di spettatori.

    8)

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO:

      il fantacalcio ha creato tanti piccoli ds..manager…e presidenti…

      in italia e’ storia…vincono sempre in tre…IL MOTIVO E’ SEMPLICE..COSI’ DEV’ESSERE..

      chi vuol capire capisca…

      conoscendo q2uesta situazione…BLOCCATA….NESSUNO INVESTE A MENO CHE NON TI CHIAMI ROMA….
      ma questo da fastidio…per tutta una serie di ragioni
      gli americani dovevano fare certe dichiarazioni per tutta una serie di ragioni
      ma la realta’ dice che se non vuoi BUTTARE SOLDI…E PER FARLO DEVI AVERE POTERE..IL POTERE VERO….QUELLO DEL CONTROLLO DI RISORSE INFINITE…DA DEDICARE A PIAZZE IMPORTANTI DAL PUNTO DI VISTA FINANZIARIO…VEDI LONDRA E PARIGI…

      se non hai questi magnati….comunque interessati….DEVI FARE COME I TEDESCHI…O COME GLI OAKLAND ATHLETICS…PER CHI CONOSCE….
      MA IN ITALIA NON E’ FACILE…PERCHE’ A TE LO STADIO LO FAN SUDARE…MENTRE ALTRE CE L’HANNO…
      PER LE DUE ALTRE SQUADRE PADRONO AL MOMENTO NON IMPORTA..AL MOMENTO..LO STADIO…PERCHE’ GODONO…SOPRATTUTTO IL MILAN DI ALTRI VANTAGGI IMPORTANTI…IN LEGA …NELLA STORIA FATTA DI VITTORIE NEL TEMPO…VITTORIE USATE AD ARTE….

      IN ITALIA SEI IN UN GIARDINO…OSPITE….

      QUANDO PRESERO LA ROMA…molti si chiedono perché non han rilevato tutto e subito…
      beh oltre al fatto che se vuoi lo stadio DEVI AVERE LA BANCA GOLOSA CON TE…
      C’E’ IL FATTO CHE CON QUELL’ORGANICO…QUEGLI INGAGGI…
      O BUTTAVI TUTTO SULL’ACQUISTO DELLE QUOTE O TI LASCIAVI UNA PARTE PER …

      INVESTIRE E RICOSTRUIRE IN TRE ANNI UNA SOLIDA BASE…CONSIDERANDO I PASSIVI….

      QUANTI GIOCATORI DELLA VECCHIA GUARDIA SONO OGGI VENDIBILI??? ZERO

      GLI INGAGGI DELLA PRECEDENTE GESTIONE…

      ps…sono astemio… 8)

      SALUTI

      Rispondi
  5. accostare ROMA E NAPOLI….e’ sbagliato

    perché NON SI TIENE CONTO DI ALCUNI FATTORI:
    -DE LAURENTIIS HA PRESO IL NAPOLI DAL FALLIMENTO…
    -IL NAPOLI HA FATTO DUE ANNI LA C

    GRAZIE A QUESTE CONDIZIONI IL SUO PRESIDENTE (BRA<VO ANCHE CON I DIRITTI D'IMMAGINE…)

    DICEVO…

    E' RIUSCITO A COSTRUIRLO PEZZO PER PEZZO
    SENZA RITROVARSI CON UN ORGANICO SPREMUTO E CON INGAGGI FARAONICI

    IL SUO PRESIDENTE OCULATAMENTE HA IL BILANCIO IN ATTIVO DA ANNI
    E L'ANNO SCORSO HA CEDUTO UN PEZZO PREGIATO…

    E LA PIAZZA MUTA!!!
    PERCHE' SA CHE DELAURENTIIS HA DIMOSTRATO QUALCOSA AL NAPOLI E CHE L'UNICA COSA CHE CONTI E'…UNA SOCIETA' SANA PER DIVENTARE FORTE….

    ORA CON UN MINIMO DI OBIETTIVITA' SI DOVREBBE INTENDERE QUALI SONO LE DOVUTE DIFFERENZE…

    PS. SE LA ROMA AVREBBE CEDUTO UN PEZZO IMPORTANTE PER FAR MERCATO E ATTIVO DI BILANCIO….LA PIAZZA AVREBBE CRITICATO LA COSA COME….SEGNO DI DEBOLEZZA…

    QUESTA E' LA DIFFERENZA…

    DE LAURENTIIS E' PARTITO DA ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    E DALLA CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC

    Rispondi
      • @johnnywalker:
        infatti quando ho letto “avrebbe” mi sono meravigliato 🙂 il tuo italiano nei commenti è “semplice” e nello stesso tempo sempre così “elegante” 😉

      • @RomanistaGR:

        scrivere di getto avendo focalizzati i concetti base e poi buttarli giu’….

        comporta certi rischi…

        quando ho riletto….m’e’ preso un colpo!

        saluti!

        8)

    • @johnnywalker: Bel discorso… e cosa c’entra? Mica ho afferamto che le due proprietà sono partite dalla stessa situazione, ma che il napoli ora ha più potere di acquisto e più appeal.

      Rispondi
      • @Il Principe: Inoltre mi permetto di farti un appunto: vado spesso a Napoli e la piazza non è affatto muta quando De Laurentiis cede un giocatore, come avvenuto con Lavezzi l’anno passato. Inoltre quando il napoli andava malissimo con Donadoni gliene hanno dette di tutti i colori. Sono stati i risultati a tacitare le critiche e a fomentare l’entusiasmo della piazza, come è giusto che sia.
        Sulle cessioni: se avessero venduto De Rossi un anno e mezzo fa quando si parlava di 30 mln dal city (ma poco ci credo) l’avrei capito, a patto che si reinvestisse tutta quella cifra sul mercato. Se lo si cede ora a 12 pe risparmiare sull’ingaggio, allora non lo approvo.

      • @Il Principe:

        ti consiglio di guardare un video
        un siparietto interessantissimo di delaurentiis con dei tifosi all’uscita di un ristorante…
        in cui il presidente IN FORMISSIMA….UNO SPETTACOLO…

        SPIEGA AI TIFOSI…DOPO L’ADDIO DI RAMARRI….

        CHE…LORO DOVREBBERO PREOCCUPARSI NON PER L’ADDIO DI CAVANI E MAZZARRI…

        MA SE ILLO eventualmente LASCIASSE…PERCHE’ E GARANZIA…DI CONTINUITA’ E SOLIDITA’

        il napoli e con questo chiudo…preso da zero…
        gestito bene oggi
        NON PAGA SCOTTO….ALCUNO
        E POTRA’ VINCERE A BREVE GRAZIE A TUTTO QUESTO
        CI VUOLE TEMPO SEMPRE…A MENO DI SCERICCHI…
        MA QUELLI VANNO DOVE GIRANO I SOLDI..PARIGI O LONDRA O DOVE CI SONO MARCHI VINCENTI cosa che ad oggi Roma non e’

        NOI POSSIAMO AVERE MILLE PUNTI DI VISTA DIVERSI…
        MA IL D S E’ UNO PER FORTUNA a prescindere dal nome
        e speriamo operi bene…
        il tifoso e’ umorale da sempre perché vuole vincere
        ma le vittorie si costruiscono con pazienza e lungimiranza
        senza GETTARE IL BAMBINO CON L’ACQUA SPORCA.

        saluti

  6. 😯 gran bel commento johnnywalker, complimenti! davvero 😉 insieme a quello di pessoa subito dopo avete riassunto(si fa per dire :mrgreen: ) egregiamente ciò che tutti dovrebbero mettersi in testa. E non intendo dire che poi non si possa criticare, ma che farlo dopo aver fatte proprie queste BASI sarebbe più costruttivo…

    Rispondi
    • @TheMirror: Verissimo che c’è l’informazione di parte che alla Roma ne dice di tutti i colori e nobilita gli altri club, ma come c’è quella contro c’è anche quella a favore, come il tentativo ridicolo ora di far passare Baldini al Tottenham come la ragione occulta per la quale la Roma non riesce a chiudere una trattativa. Pure se fosse vero, non sarà che il tottenham riesce a prendere quei giocatori perchè alle parole mette anche i soldi sul tavolo?

      Rispondi
      • @Il Principe: Mi sembra naturale che non abbiamo i soldi del tottenham..e dobbiamo fare di necessità virtù con quei pochi(si fa per dire) che abbiamo.
        Io comunque questa storia degli acquisti che la Roma non fa per colpa del tottenham di baldini non l’avevo mai sentita onestamente.
        Quell’attaccante croato di cui si parla, vi avviso il tottenham ci è già sopra da tempo. Ma poi se lo prendono loro si dirà che è stato baldini a sofiarcelo. Per me sono tutte invenzioni giornalistiche, per quale losco fine non lo so, ma di certo non fanno il bene della Roma o placano il malcontento che hanno fomentato da 2 anni a sta parte.

      • @TheMirror: Oggi questa sotira di Baldini che soffia i giocatori alla Roma la stanno propinando in tanti, e così si sposta l’attenzione dalle nostre responsabilità. Pensiamo alla Roma e al fatto che non riesce ad ufficializzare un acquisto che sia uno.

      • @Il Principe: io vedo solo più gente incazzata con baldini (che certi poteri e certe persone volevano colpire)

      • @TheMirror: E che certi continuano a leccare, come piero torri del cds che continua a dire che è un genio e che ha fallito perchè non aveva pieni poteri. Ha anche avuto buona stampa, non solo cattiva.

      • @Il Principe:
        Scusatemi, anche se fosse vero tutto su Baldini, devo ricordare che coloro che oggi aggrediscono Baldini come traditore, pezzo di m3rda etc, sono gli stessi che quando era alla ROMA gli davano del Massone, del mafioso, di essere radical shic, di essere un manager fallito ed un incapace…… invitandolo senza mezze parole di andare a fare il cul0…..
        alla fine sono riusciti a mandarlo via dalla ROMA…….

        Certo il team che lo ha ingaggiato non lo ha fatto per averlo come un soprammobile ma bensì per le sue capacità e conoscenze …… e da professionista fa quello per cui lo pagano …….. tutto il resto è noia…..

      • @RomanistaGR:

        amico mio per smontare un giocattolo devi minarne l’idea di base

        criticandolo costantemente
        mettendone in dubbio il valore

        devi distruggerne il software e poi rimarra’ inerte…inutile

        prima attacchi baldini
        ora sabatini

        e poi….

    • @sottounmantodistelle:
      1) no perchè ormai sta a firenze
      2) no perchè vorrei puntare su destro
      3) no perchè penso ci serva di più un’ala sinistra

      detto ciò, comunque tra gomez e osvaldo non c’è paragone (non ho messo il secondo me perchè stavolta la reputo una cosa oggettiva).

      Rispondi
    • @sottounmantodistelle: mario gomez a me sembra un toni più giovane, come giocatore a me sinceramente non piace molto, perchè si limita a finalizzare. Detto questo per me è uno scambio che ci può stare, anche se io personalmente, se avessimo avuto bisogno di una punta, mi sarei tenuto osvaldo. Dato che se parte osvaldo è anche perchè necessitiamo di altri giocatori (ala), direi che sarebbe del tutto inutile oltretutto.

      Rispondi
  7. Ieri da dietro la porta origliavo i discorsi sul mercato tra garcia e Sabatini. Sapete che dicevano: poron pomperò porno pomperò però a libitum

    Rispondi
  8. la verita’purtroppo e’ solo una,prima vendere e poi comprare e intanto gomez si accasa a Firenze ke ve devo di contenti voi ke riuscite a vedere positivo 🙂 !!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  9. Il Principe ha detto:

    @Pessoa: Io non ho detto che la metà di destro non sia stata riscattata, sto dicendo che l’unico acquisto nuovo è stato fatto con soldi provenienti da due cessioni. Credo che i soldini di Destro siano in parte usciti dagli introiti dell’anno passato (la gente va ancora a vedere la Roma) e dalla famosa riduzione del monte ingaggi. O forse la banca qualcosa ha anticipato, visto che ormai qualche cessione è dietro l’angolo. Mi fa piacere che tocchi il tasto delle comproprietà e dei riscatti perchè per far rientrare i propri giovani la Roma è andata sotto, spendendo di più di quanto ha guadagnato mandandoli in prestito. Io ero meno cazzaro? Tu eri meno lecchino.
    0

    Il Principe ha detto:

    @Il Principe: Poi ti dò ragione, in parte, nel senso che sia io che te non vediamo i conti della Roma. Mi sbaglierò, ma per dire che non abbiamo più un grande potere di spesa mi baso su quello che vedo, e cioè una squadra che da due anni non ha più terzini e a cui ora manca sia il primo che il secondo portiere, che continua ad arrabattarsi fra prestiti e diritti di riscatto, che per prendere un portiere sta raschiando il fondo del barile. Anche il napoli ci ha superato come appeal, potere di spesa e valore del club. Ora stiamo sotto alla loro tavola aspettando che ci lancino l’osso De Sanctis. Vediamo anche di ringraziarli.
    0

    Se mi trovi un post in cui dichiaro il mio amore per Pallotta o per i grandi risultati che sono arrivati, ti do ragione.
    Attenersi ai comunicati alla consob è da lecchini? Bene, ne prendo atto.
    Fare i conti per bene è da lecchini? Bene, ne ariprendo atto.
    Se dici cazzate a vanvera sui conti, preciso con dati incontestabili. E mi prendo pure del lecchino, che devo fa’.
    Insomma, se uno dice “Credo che i soldini di Destro siano in parte usciti dagli introiti dell’anno passato”, che devo rispondere? Ma che ne sai?

    E ti do una grande news: i conti della Roma, essendo quotata in borsa, li puoi vede’ quando ti pare. Notiziona, eh.
    E i dati dicono che per ora la Roma è una delle società che più ha speso nel biennio (il Napoli con potere di spesa? Ma mi prendi per il culo? L’anno scorso con Lavezzi hanno chiuso in attivo e pure quet’anno con Cavani sarà la stessa cosa).

    Rispondi
    • @Pessoa: Ti ripeto, ho specificato che non guardo i libri contabili della Roma, ma qulche cosa avranno incassato dall’anno passato, o no? Intanto vedo che non abbiamo terzini e portieri e che ogni acquisto è travagliato quanto un parto, quindi non mi sembra ci sia questa gran disponibilità.

      Sulla consob: mi fa piacere che ora faccia testo il parere della consob, quella che diceva che Rosella era in regola. La consob è politica, unicredit è politica.

      Rispondi
      • @Il Principe: Inoltre, se mi permetti, su Benatia non dico cazzate. Stek è stato venduto per 5,5 ma un milione va all’ajax e La metà di Tachtsidis è stata pagata 3 mln dal genoa = 7,5 mln. Per Benatia si parla di 6,5 mln più due comproprietà. Visto che la Roma nei vari riscatti dei ragazzini ha perso un milione di euro rispetto a quanto aveva incassato all’inizio dalle stesse comproprietà, con il milioncino in più delle due cessioni ha pareggiato i conti. Non è così? La Roma ha perso molti più soldi in queste comproprietà? allora io mi sbaglio e chiedo venia, ma Sabatini allora è un coglione che ci fa perdere soldi con giovani giocatori di nostra proprietà e, visto che a differenza di me Sabatini è pagato dalla Roma, la cosa è un problema.

      • @Il Principe: Se non ti fidi mi cambia poco, ma fino ad ora tra stek, destro e comproprietà, la Roma ha speso 7 milioni e incassato 7 milioni. Fine. Io faccio i conti con le cifre ufficiali, poi se vuoi fare i conti con le cifre dei giornali, mi tiro fuori.

      • @Pessoa: scusami, e io cosa ho detto? Ho detto che la Roma fra cessioni e acquisti ha speso lo stesso sino ad ora, l’unica spesa in più è il riscatto di destro. Certe vole mi cascano proprio le braccia. Ma di che stiamo parlando allora? Boh! Al massimo possiamo precisare che è più corretto dire che con i soldi delle due cessioni ha riscattato Destro (cosa già avvenuta) rispetto all’acquisto di Benatia, che è ancora ufficioso e non ufficiale.

      • @Il Principe: Tu hai detto che con i soldi di Stek e Tachtsidis abbiamo preso benatia. Una discreta memoria a breve termine ce l’ho, eh.

        Mettila come ti pare, i soldi di Benatia, quando sarà ufficiale, non verranno da nessuna cessione.

      • @Pessoa: Certo, ho detto che i soldi per Benatia escono dalle cessioni di stek e tachtisidis, che si equivalgono. I soldi in più sono quelli di destro. Si può dire anche il contrario, e cioè che i soldi in più saranno quelli di benatia e destro è stato riscattato con le cessioni, discorso forse più corretto perchè Benatia non è ufficiale. E se prima dell’ufficialità di Benatia cediamo Osvaldo allora come la metti?

      • @Il Principe:

        E infatti la As Roma era, su per giù, in regola.
        PS: Do you know Italpetroli? No, tanto per sapere. Ma qui si riapre un’altra parentesi grossa quanto una cosa e la tua approssimazione nella conoscenza delle cose la trascinerebbe fino a domattina.

        Se non abbiamo i terzini e il portiere, critica giustamente la gestione e la tempistica. Non t’avventura’ in strade che non conosci parlando di prestiti della banca e di conti.

        Ma io ancora sto a pensa’, veramente, al potere di spesa del Napoli. Cioè, per fare come il Napoli, noi dovremmo vendere Lamela e Marquinhos, i due migliori e più costosi giocatori della Roma, e fare un mercato a costo zero. Però loro sono i magnati. Vabbè, va.

      • @Pessoa: Ripeto, hanno preso martens e Rafael prima di cedere Cavani. Inoltre le loro cessioni sono state sostenute da un progetto tecnico adeguato, visto che nonostante la cessione di Lavezzi si sono riqualificati per la champions, mentre noi, cedendo menez e vucinic prima e borini poi, non ci siamo qualificati in due anni neanche per l’EL.
        Se conosco italpetroli? Sì, era la controllante della Roma, che a differenza della Roma aveva centinaia di mln di debiti, e che ha anche preso soldi dalla Roma (quando Rosella si affossò i soldi di Aquilani). Quindi?

      • @Il Principe: quindi che c’entra, nel quadro completo della questione, il parere della consob sulla As Roma, scindendola da Italpetroli? Comunque, come detto, non penso sia il caso di avventurarci in questa giungla.

        Ma il progetto tecnico romanista sarà sicuramente stato inadeguato e quello napoletano adeguato, lo dicono i fatti. Per voi si è contro a prescindere. Se il progetto tecnico ha fatto cacare (vero), si devono sparare anche cazzate sui conti e sulla situazione finanziaria.

        Prima mi parli di potere di spesa. Poi mi dici che nonostante la cessione di Lavezzi hanno fatto bene. Cambi discorso? Io ti dico che sul potere di spesa, cosa di cui parlavamo, hai detto una cazzata che mi fa ancora ridere; il progetto tecnico del Napoli invece va benissimo. Non è che per coprire una cazzata detta devi cambiare discorso, succede sempre così.

        A settembre, quando si faranno i conti, vedrai che il Napoli non ha speso una lira e De La si sarà intascato bei soldi, sti cazzi se hanno comprato prima di vendere (le banche, come dicevamo, esistono per questo). Allora se noi ora compriamo Pellissier ma dopo vendiamo Lamela, va bene, no? Abbiamo comprato prima, siamo magnati con potere di spesa come il Napoli.

      • @Pessoa: 1) non parlare di “voi” perchè io parlo per me
        2) io non sono contro a prescindere, io vedo e vedo cose veramente pessime da due anni. Se la Roma meritasse complimenti, se Pallotta e Sabatini meritassero i miei elogi, glieli farei, e non sono prevenuto, perchè ancora oggi so che glieli farò se sapranno smentirmi in futuro. È una cosa di cui dubito fortmente ma sono per il “date a cesare quello che è si cesare”. Non è colpa mia se fino ad ora posso restituirgli solo critiche.
        3) è sparare cazzate dire che la Roma per fare acqusiti ora deve prima cedere? Secondo me è una cosa che si può ignorare solo se si fa finta di non vedere. Con Lavezzi non ho cambiato discorso, ma ti ho detto semplicemente che posso capire le cessioni se poi il campo ti smentisce e se, soprattutto, la cessione vale davvero la pena. A quanto l’hanno venduto Lavezzi? 27,5 mln di euro? Cioè 6 mln in più di quanto noi abbiamo ricavato dalle cessioni di Vucinic e Menez messe insieme? Ma per favore… Bisogna anche saper vendere!
        Inoltre, dire che il napoli oggi ha più potere di spesa non è una cazzata perchè FINO AD ORA HANNO SPESO IL DOPPIO DI NOI SENZA CEDERE ANCORA NESSUNO, ed hanno almeno 20 mln in più garantiti per la partecipazione diretta alla prossima champions. Questo te lo deve dire la consob o gli occhi per vedere e il cervello per capire li hai?

      • @Il Principe: Ahhh, quindi il potere di spesa si valuta l’8 Luglio, non il 2 Settembre. Cioè, se la Roma oggi spende 20 milioni e poi vende i pezzi pregiati per 60 va bene? Il potere di spesa si valuta nella sessione di mercato intera.
        Sarò fatto male io, se mi comprano un giocatore oggi ma poi mi vendono ipezzi pregiati il 2 settembre, da tifoso mi rode il culo.
        Questa è la prima volta che la sento. “Ad oggi il Napoli ha speso tot”. Benissimo, guarda il 2 settembre quanto ha speso. Chi se ne frega quanto ha speso oggi.

        Poi le solite cazzate buttate in mezzo nel discorso. Tipo la citazione di Menez, di cui ovviamente non si dice che era in scadenza di contratto. Allora fa schifo anche la dirigenza del City, visto che ha ricavato lo stesso da Tevez; o quella dello United, visto che Nani partirà per 2 bruscolini. Si chiama scedenza di contratto, il giocatore dopo 6 mesi può firmare a parametro zero. Menez in scadenza di contratto a 8-9 milioni è una buona operazione, meglio di Tevez ( più forte) a 9 + bonus.

        Dico “voi” perchè il meccanismo è sempre lo stesso. Uno parla della situazione finanaziaria, si risponde con dati alla mano e, non potendo più rispondere sui dati ufficiali scatta il “ma in campionato hanno fatto bene”. Mele e pere.

        Come ogni anno per qualsiasi squadra, io i conti li faccio il 2 settembre. Ripeto che dire l’8 Luglio che “ora” qualcuno ha speso tot non ha un cazzo di significato.

      • @Pessoa:

        menez e’ scappato da roma e tornato nella sua citta’…

        il discorso tevez e’ come quello di ddr
        eta’ avanzata
        ingaggio alto
        nessuno paga tanto il cartellino perché l’ingaggio e’ gia’ un investimento non ammortizzabile..
        a meno di SCE..RICCHI a cui paghiamo noi il petrolio

        il pretesto serve ad aver sempre ragione

      • @johnnywalker: Tevez era in scadenza di contratto.

        Un Tevez a 29 anni (non proprio un fossile) non costa mai nella vita 9 milioni.
        Come Nani non costa 12.
        Come il nostro Chivu non costava 13 (all’Inter).

        Aripeto: è una cosa che esiste da quando esiste il calcio. Dopo 6 mesi possono firmare a parametro zero, il valore del giocatore si dimezza.

      • @Pessoa:

        CONCORDO…

        ACCOSTAVO I DUE GIOCATORI PERCHE’…
        per quelli che hanno una certa eta’ e guadagnano tanto…E’ DIFFICILE PRETENDERE CIFRE FOLLI SUL CARTELLINO….

      • @Pessoa: Il bilancio di acquisti e cessioni si valuta a fine mercato, il potere di acquisto e di spesa si valuta sul momento, perchè non puoi chiudere una trattativa ufficialemnte con i pagherò. Se vai a mangiare oggi al ristorante non puoi dire il conto lo pago a fine mese quando mi danno lo stipendio. Se oggi 8/7 hai trenta euro in tasca, non puoi pagare una cena di 60 euro, pure se a fine mese prendi mille 1000 euro di stipendio. Il tuo potere di acquisto è 30 euro, non 1000. Mi sono spiegato?

      • @Il Principe: Quindi se, come successo negli ultimi due anni, la Roma chiuderà con un passivo di mercato di almeno una trentina di milioni, che succede?

        L’8 Luglio non ha potere di spesa ma, magicamente, il 15 Agosto sì?
        I 15 milioni presi da Osvaldo faranno magicamente da volano e apripista ad una spesa di 30 che prima non esisteva?

        Ripeto: le banche esistono, per tutte le società (perchè normalmente non è che un presidente va in banca e preleva 20 milioni, i soldi saranno bloccati in investimenti, cazzi e mazzi), per questo. I conti si fanno alla fine. Se DeLa dà rassicurazioni e prove alla banca che entro una settimana entrano 63 milioni, la banca glieli anticipa.

      • @Pessoa: Dipende dalle formule di acquisto dei calciatori, da come i pagamenti sono dilazionati o se sono cash. Inoltre io ti ho parlato di quest’anno. Il primo anno hai chiuso con un passivo ben più alto (budget più alto di mercato), l’anno dopo meno, quest’anno vedremo. Onestamente non vedo vetriolo in quello che ho scritto.

      • @Il Principe: semplicemente , sai che devi mangiare per un mese con mille euro e non li spendi tutti in una settimana, e aspetti le offerte al supermercato, altre entrate. Il napoli non deve mangiare un mese con 1000 euro come noi , ma per 2 settimane scarse.(dobbiamo comprare più giocatori del napoli)

      • @TheMirror: Magari sabatini non vuole strapagare giocatori per far felice una piazza isterica l’8 luglio..non sarebbe professionale. Per ora comunque sono tutte supposizioni, le tue come le mie. Solo il 2 settembre sapremo, e se chiudi in passivo, vuol dire che come ho detto io i soldi ce li avevi anche l’8 luglio, ma volevi essere sicuro di fare operazioni giuste(economicamente e tecnicamente).

      • @TheMirror: sì, am tu hai più urgenza di mangiare del napoli perchè stai a digiuno da più tempo. Proprio perchè dobbiamo ricostruire mezza squadra, con 5 titolari, abbiamo bisogno di lavorarci quanto prima, sin dal ritiro. Inoltre, se mi permetti, proprio perchè il napoli non ha necessità di comprare subito, ma si muove cmq prima, denota programmazione e liquidità.

      • @Il Principe: Per me è il contrario, infatti chi deve solo puntellare la rosa con pochi giocatori si sta muovendo prima, chi invece dovrebbe attingere maggiormente al mercato aspetta per far combaciare tutte le operazioni in entrata e in uscita. E non rimanere con il culo per terra.

      • @TheMirror: L’abbiamo visto da tempo come combaciano tutte le operazioni quando devi ricostruire. Mi sbaglierò, ma è mia opinione che chi abbia una squadra già fatta possa permettersi di operare anche tardi qualche acquisto perchè questo va ad innestarsi su un’ossatura già forte, su un sistema di gioco già oliato. Quando devi ripartire da zero, con un nuovo tecnico e sulla carta ti servono almeno 5 titolari non vedo proprio quale sia il vantaggio di metterli tardi a disposizione del tecnico.

      • @Il Principe: il vantaggio non è tattico, ma è un’esigenza far quadrare il cerchio con calma, perchè se ti rimangono sul groppone alcuni giocatori che avevi intenzione di vendere, poi non puoi completare la squadra.

      • @Pessoa: Se vendi Lamela ad un prezzo esorbitante e compri pellissier e ha fine stagione vai in champions (come accaduto al napoli con lavezzi) allora hai ragione. Ma il napoli i due acquisit fatti (Martens e Rafael) li copre con i 20 mln della champions e gli avanzano pure 20 mln, senza cedere Cavani. Inoltre, per fare gli acquisti UFFICIALMENTE, i soldi devi averceli già, non è che compri dicendo agli altri “vi paghiamo fra una settimana quando abbiamo ceduto cavani”, quindi hai liquidità, dipsonibilità. Certo se a fine campagna acquisti hai venduto cavani a 64 e ne hai spesi 54 hai guadagnato, ma per chiudere prima della cessione le tue trattative vuol dire che hai potere di spesa e liquidità.

      • @Il Principe: No, vuol dire che, come accade per qualsiasi club (tranne sceicchi vari), se fai mercato con i soldi di Cavani, la banca te li ha anticipati.

        E torni a fondere la questione finanziaria con i risultati.

        I nostri risultati schifosi non sono in discussione, non mischiarli a ciò di cui si parla.

        “Se hai incassato 60 da cavani e poi spendi 50 ma ti qualifichi in champions”…
        Sti cazzi.
        E’ un punto oggettivo su cui neanche c’è da discutere.
        Io rispondevo e rispondo sulle tue parole a vanvera sui prestiti della banca e sul mercato con l’autofinanziamento. Non mettere in mezzo il resto per buttarla in caciara.

      • @Il Principe: Poi non credere a me. Ti faccio una piccola predizione: l’ufficialità di Benatia arriverà nei giorni della cessione di Osvaldo.

      • @Il Principe: vediamo. Io ho l’impressione che benatia (avendo letto che verre ha appena accettato il trasferimento) venga ufficializzato domani o dopodomani. Per Osvaldo la vedo molto lunga.

      • @Pessoa: Può essere. Se arà così vuol dire che ora abbiamo un potere di spesa di 6,5 mln di euro e che il napoli invece ha dimostrato di averne uno di 15 mln.

      • @Il Principe: Poi credo entro una settimana Osvaldo partirà, anche perchè se non si presenta in ritiro il suo prezzo rischia di scendere ulteriormente.

    • @Pessoa: Il napoli per ora ha più potere di spesa. Ha preso Martens e Rafael, spendendo più del doppio di quanto la Roma ha speso per Benatia. Inoltre ha gli introiti champions e ha fatto questi due acquisti prima della cessione di Cavani. Dopo la cessione di Cavani avrà altri 64 mln da spendere, forse perchè sanno vendere, a differenza di qualcuno.

      Rispondi
  10. L’ALTRA SERA ospite in casa di amici…sono stato costretto ad assistere ad un programma televisivo di matrice lombarda che beatifica le tre latrine…per capirci quelle che si spartiscono scudetti….da 120 anni giu’ per su…

    il programma dicevo parlava delle strategie del milan…proponendo lo show del pelato col ticche…FESTER per i nemici…di solito…sarei fuggito di fronte a certi spettacoli…ma essendo costretto…ho colto il senso ISTRUTTIVO della conferenza in cui intervistavano il budda della Brianza (il solito giornalaio ed ospite lacche’…per capirci…)…e fester spiegava la strategia del milan….con queste parole…

    “IL MILAN PUNTA AL RINGIOVANIMENTO E TAGLIO DEI COSTI…
    UN GIOCATORE ESCE…E SOTTOLINEO ESCE…
    UN ALTRO GIOVANE ENTRA….”

    tutto in linea col momento del paese….certo…..
    e tutti a pontificare….in studio…
    ma che bravo!!!

    e gia’…

    peccato che la mattina stessa mi capiti un foglio di giornale di un giornale romano…
    e scriveva….

    “ROMA….NON CI SONO I SOLDI….
    LA ROMA DEVE CEDERE PER POI COMPRARE”…

    allora mi sono chiesto???

    la differenza dove sta???

    SEMPLICE …
    NEL POTERE…
    NELL’IDEA….
    NEI RISULTATI PASSATI…
    NELLA FORZA DI PIEGARE L’OPINIONE ALTRUI A GUARDARE IL LATO GIUSTO DELLA MONETA!!!

    questa e’ un arte!

    poi il budda…diceva…
    “IL MILAN ANCHE QUANDO SBAGLIA STAGIONE ARRIVA ALMENO TERZO…”

    peccato non abbia spiegato COME??? E PERCHE’!!!!

    lezione utile

    piccolo incipit…per chi vuol capire…

    che il milan abbia cambiato strategia da circa 8 anni….
    copiando con BASI ED ESITI DIVERSI…QUELLA DI ROSELLIANA MEMORIA
    (GRAZIE A CERTI FATTORI Che fan la differenza…TIPO PROCURATORI AMICI…ED ARBITRI)

    questo e’ indubbio…pero’ mi sembrava strano come la percezione POTESSE ESSERE FACILMENTE DISTORTA NELLA MENTE DEI PIU’…COSI’ FACILMENTE…

    il potere della maldicenza e’ contagioso…una cosa di cui si parla sempre male…porta al dubbio…continua e negativo…

    LA ROMA CI METTE DEL SUO…PER TANTI FATTORI…MA LA PERCEZIONE E’ NEGATIVA A PRESCINDERE FIN DALL’INIZIO.

    come dice ben qualcuno piu’ sotto….
    agli americani consiglierei di vendere i migliori…comprati da loro…
    rimettere la squadra nelle mani della banca…
    o riconsegnarla in comune…
    ammettendo che non si puo’ fare sport e business CONTRO TUTTI
    DOVENDO SEMPRE DIMOSTRARE QUALCOSA…di piu’ contro la malafede preventiva…
    molti dimenticano tante cose….per convenienza o interesse di parte…facile andare sul personale…
    una volta si aspettava la fine e si attendeva l’esito del campo…
    oggi la tecnologia permette a tutti di esprimersi…anche a chi non conosce la DISTINZIONE TRA CRITICA…E INSULTO O MAL DI PANCIA
    pessimo l’atteggiamento di chi PRETENDE OGGI MENTRE CHIUDEVA TUTTI E DUE GLI OCCHI PRIMA…
    EQUILIBRIO….
    PIU’ FACILE AL MILAN DOVE SI VINCE C’E’ POTERE…
    IN ITALIA VINCONO SEMPRE LE SOLITE PER MOTIVI BEN PRECISI…
    PERCHE’ COSI’ DEVE ESSERE…
    senza quel nome ROMA sarebbe in mano al solito amico di amici e forse e’ giusto cosi’.
    saluti

    Rispondi
  11. Bah …. si critica a prescindere. Il calciomercato è iniziato da 7 giorni, abbiamo preso uno dei migliori difensori della serie A ma nessuno, neanche qui , ne parla.
    Non credo all’acquisto di Nani , assolutamente, ma c’è gente capace di criticare pure l’eventuale acquisto di Nani (?).
    La chiamo malafede pura.

    Rispondi
    • @Gillu: “Il mercato è iniziato 7 giorni fa”… Negli ultimi due anni sei stato in marina? Molte delle critiche che vengono mosse derivano da due anni pessimi, che ci hanno portato in una situazione brutta, senza coppe, senza appeal, con un organico ancora largamente incompleto, pronti ad imbastire l’ennesima rifondazione. Non è che ogni anno si azzera tutto e si riparte da zero nei giudizi, perchè la situazione in cui versa la Roma è figlia delle stagioni precedenti. Inoltre permetti che vedere il ripetersi degli stessi errori ogni volta faccia nascere perplessità forti sul modo in cui si vuole ripartire? Ancora in ritiro con al massimo un solo nuovo acquisto? Ancora in forte ritardo nonostante si sapesse da febbraio che eri senza allenatore e senza portiere? Ancora ad apparecchiare il tutto per l’ennesima partenza ad handicap? Nani può arrivare? Mi va benissimo, e lui mi va bene anche che venga a fine agosto, ma ora, in ritiro, almeno il portiere titolare e i terzini titolari li vogliamo portare? Vogliamo fare in modo di amalgamare sin da subito un reparto che negli ultimi due anni ha subito più di 100 goal? Vogliamo dare alla nostra difesa il maggior tempo possibile per oliare i meccanismi difensivi? Non si lavora così.

      Rispondi
  12. l’udinese che è in ritiro già da 5 giorni.
    che società rigorosa, se avessero i soldi dei top club vincerebbero scudetti ogni anno.
    non è una frecciatina alla roma, noi manco avevamo l’allenatore, però, mi piacerebbe che un giorno riuscissimo anche noi a prepararci in modo cosi scrupoloso e con la rosa completa soprattutto.

    Rispondi
      • @roma roma roma:

        la presenza conta un cazzo sinceramente, l’udinese ha un parco dirigenti con le palle grosse quanto un bobbone in tempo di peste.
        gran società, gran allenatore!

    • @King Schultz:
      E’ proprio vero…Udinese società molto seria…ah x la cronaca oggi ha preso pure quel Douglas Santos terzino…che ci era stato avvicinato….
      Mgari da loro esploderà come al solito

      Rispondi
      • @giallorosso73:

        mi auguro proprio che il nostro mercato stia al rilento perché abbiamo puntato grandi giocatori. grandi giocatori e lunghe trattative.

      • @ave2012:

        su tutto tranne la parte del vendere i pezzi pregiati, ma giustamente loro sono obbligati avendo pochissimi fondi.

      • @King Schultz:…..quello è vero, hanno un team di osservatori da fare invidia. Scoprono i giocatori, li valorizzano e li vendono.

  13. è noto a tutti che gli sceicchi del psg, del monaco, del city hanno comprato queste squadre perchè ne sono tifosi!
    ma che discorsi fate?? “ci vuole un presidente romano”…”questa società vuole fare i soldi con la roma”…10 anni de marione v’hanno fulminato il cervello….ripiateveeeeeeee!

    Rispondi
    • @santi bailor:
      Ne sono tifosi???? Cioè mi vuoi dire che uno sceicco che sta a nel Brunei….o a Dubai…. è tifoso obiettivamente non di Real Madrid o Manchester United…. ma del Psg o del Monaco???
      Dai su…la verità è un’altra…. x questi magnati…vedi anche Abramovich… le squadre di calcio sono l’ennesimo giocattolo della loro sprpopositata ricchezza….
      Un modo come un’altro x evidenziare la loro grandezza…
      In Italia probabilmente non hanno fatto capolino…perchè qui tutti vogliono sedersi al tavolo e mangiare….e perchè il nostro stato li tartasserebbe di indagini e tasse….

      Rispondi
    • @santi bailor:

      e’ proprio questo il senso….

      tu comincia a martellare con paragoni…
      tu comincia a pretendere sempre che si debba dimostrare qualcosa in piu’ del passato
      tu INSTILLA IL DUBBIO…
      PRIMA NON AVEVANO I SOLDI
      POI …PERCHE’ E’ RIMASTA LA BANCA?
      POI LUIGI ENRICO…
      POI ZZ…CON CAMPAGNE STAMPA PESSIME A FAVORE DI UN GIOCATORE USATO COME ..PRE..TESTO…E CONTRO SOCIETA’ DIRIGENZA E TECNICO…
      POI BALDINI NON VA BENE
      POI BADINI VA VIA E IMPROVVISAMENTE ..BALDINI NON ERA IL MALE..
      ORA…. SABATINI…

      E CON LA TESTA DI SABATINI…SI SMONTERA’ TUTTO IL PUZZLE…
      E SI SARA’ COSTRETTI A RICOMINCIARE…
      MA LA MUSICA …NON CAMBIERA’

      chi vive di parole ha interesse a CREARE IL CASO

      ROMA E’ UNA PIAZZA ISTERICA
      e solo allontanandosi lo si capisce…
      quel che dovrebbe essere normale e’ un eccezione…la PAZIENZA…

      trovate un romano romanista che compri la roma
      due o tre potrebbero competere…MA STRANAMENTE OLTRE LE INTERVISTE SUL GIORNALE NON VANNO…SI DEFILANO….
      PERCHE’???

      e poi chiedetevi perché la roma ha vinto solo con presidenti che venivano da fuori…..

      Rispondi
  14. Notizia bomba: sembra che diverse ambulanze siano sotto casa di di marzioe criscitiello. È stato richiesto personale psichiatrico, sembra che vedano cose che altri non vedono e voci che altri non sentono.

    Rispondi
  15. su sky c’e la conferenza stampa del pre ritiro del milan ,gli voglio fare un augurio a quel burattino di allegri ,fuori dalla champions ad agosto e 3 ultimi in campionato

    Rispondi
      • @sottounmantodistelle:
        oddio, paragonare mario gomez a borriello mi sembra un tantinello ridicolo, borriello è un buon giocatore, ma a sto punto si può pure paragonare castan a piquè…

      • @sottounmantodistelle: sicuramente anche se Gomez mi sembra un tantini-ino-ino diverso da Sborriello,quantomeno un attimo piu forte con una percentuale di fallimento diciamo un 80%????meno?ora non paragoniamo armani con carrera….tra i due..stelle e stalle.. 😉

      • Ma perchè tutto bianco o tutto nero? Non è che puoi comprare o il primo o l’ultimo giorno di mercato eh….@gianlucaTREZZA:

      • Ma perchè tutto bianco o tutto nero? Non è che puoi comprare o il primo o l’ultimo giorno di mercato eh….@gianlucaTREZZA:

      • @ironrik79: sarà ma a me gomez non mi fa impazzire e 20 cocuzze me sembrano troppe. È poi i tedeschi te lo davano a te se nun era ninculata ahahaha

  16. mi chiedo ancora come mai alcuni utenti , sempre i soliti , hanno sempre il mio nome(e qualche altro) in bocca.. o in mano (nel senso che lo scrivono…)
    ma perché nun pensate un po’ ai caxxi vostri e parlate tra voi PALLOTTISTI invece di accollarvi sempre?… forza , fate i bravi…su!

    Rispondi
      • @TheMirror: ma infatti che ve lo fa fa!…. mandate i vostri messaggi a pallottolo invece che a me….andate su facebook sulla pagine del ristorante de boston e je ordinate da matriciana made in u.s.a. e getta pe’ quando visiterete la citta’ nord-americana (fantastica tra l’altro , la consiglio)

  17. la Roma e sulle tracce di ottone Erminio per gli amici Erminio ottone. Ecco come spendono i soldi del mercato. Speriamo che almeno se divertano

    Rispondi
  18. che bravi!!! ammazza a sentire alcuni utenti… so tutti contenti de sta società… ahahahah mi fate ridere…. si ci hanno salvato dal fallimento… ma non li ho chiamati di certo io… ci sono venuti loro… e se hanno comprato la Roma mi aspetto tanto da loro… in primis la rosa dei giocatori e di pari passo il merchandising… so due anni che sbagliamo allenatori… Baldini lasciato partire a inizio calcio mercato con in tasca tutti i nostri segreti e trattative… complimenti… che bravi!!! poi la figura di merda ad aspettare Allegri che ci ha pisciato in testa…. poi annunciano che i soldi ci sono a prescindere delle cessioni…. ma dove sono?? la squadra non è mai stata fatta prima del ritiro in questi due anni…. infatti si vede come siamo finiti in campionato…. prendiamo gli scarti alla fine…. e da botta di culo di aver pescato dal cilindro marquinhos… piantatela di essere servi di una società… io me so rotto la palle di fare figure di merda e di essere trattato a pesci in faccia…. io voglio che la società punta un giocatore e lo prende…. non voglio che aspetta i saldi estivi è prende giocatori mediocri… perché se vogliamo fare il salto di qualità ci servono giocatori ottimi…. accontentatevi voi… aspettate il 2 settembre…. a cosa servirà dopo parlare??? a niente!!! domani ore 9 a Trigoria facciamo sentire la nostra voce…. no ai violenti e no a stronzate varie!!!

    Rispondi
      • @Grande Capo Estiqaatsi: facciamoci delle belle risate anche quest’anno… arriveremo dal 4° posto in giù con questo straordinario calciomercato…. sia chiaro spero di sbagliarmi… e che si facciano dei colpi eccezzionali… però meglio lamentarsi subito finchè si è in tempo… che dopo che non serve a nulla….

    • @gianlucaTREZZA: ti ricordo che in 2 anni siamo quelli che piu hanno speso..forse sbagliando certo ma i soldi sono stati spesi….preferisci un mercato fatto di fretta e furia e prendere giocatori che poi non sai cosa farci oppure un mercato lento ma mirato a puntellare i ruoli giusti?…vedi tu…io scelgo la seconda opzione x il bene della mia squadra..tu sei libero di vederla come vuoi… 😉

      Rispondi
      • @ironrik79: in effetti abbiamo speso in questi due anni… e anche tanto… infatti sono contentissimo di essere arrivato 6° in campionato e di partecipare ogni anno alle coppe…. ma si… continuiamo così che va alla grande….

      • @gianlucaTREZZA: scusa ma che c entra il risultato avuto con il mercato fatto?Io non dico che i risultati ci siano stati,ma che cmq i soldi son stati spesi…male ma sono stati spesi punto e basta..forse magari è xchè son state fatte le cose in fretta e furia che poi son stati spesi male…ma rimane il fatto che i soldi li hanno spesi e lo sai….

  19. Gli americani stanno qui per far soldi, punto. Sono degli uomini d’affari e non avrebbero certo attraversato l’Atlantico per amore dei colori giallorossi o per vincere nel calcio, sport che non sanno neanche dove stia di casa. Sono qui per far soldi con lo stadio, immenso affare immobiliare, per far aumentare il valore del club, attirare nuovi investitori e rivendere ad un prezzo più alto di quello, stracciato, che hanno pagato. Il primo anno hanno fatto la campagna acquisti con soldi presi in prestito dalla banca, anch’essa parte dell’affare e che avrà la sua bella fetta nei futuri introiti. L’anno successivo c’è già stato un forte ridimensionamento del budget di mercato. Quest’anno invece bisogna cedere prima di poter spendere qualcosa (i soldi di Benatia sono quelli di Stek + quelli di Tachtsidis).
    Intanto i “faremo”, “saremo”, “diventeremo”, continuano a fioccare…

    Rispondi
    • Ma che non lo sapevi? Perchè Sensi non c’ha fatto i soldi? E’ il calcio, tutti ci fanno i soldi….. i mecenate che comprano squadre per amore non ci stanno più dagli anni 70 …@Il Principe:

      Rispondi
      • @Gillu: Esiste un equilibrio tra il fare soldi e l’allestire una squadra decente. Inoltre non mi pare di aver letto queste giustificazioni quando si criticavano, giustamente, i Sensi.

      • Ma scusa…. mi spieghi fino ad ora il guadagno dove l’hanno avuto gli americani? A ripianare i debiti? A costruire lo stadio? Guarda che in questi casi i soldi si spendono eh…. e non ci vedo niente di male nel volerli riguadagnare. Poi se conosci qualcuno disponibile a regalare soldi per nona vere niente come tornaconto , ti prego , presentamelo e poi presentalo a tutti.@Il Principe:

      • Semplicemente Franco Sensi , con l’entrata in borsa , con il deprezzamento successivo delle cedole , c’ha guadagnato e non poco.Solo che non se poteva di, o meglio , alle radio non dicevano nulla. Nessuno s’è mai posto il dubbio. Ora si fanno i conti in tasca a tutti invece.@Il Principe:

      • @Il Principe: Inoltre capisco che agli americani interessi comprare basso e rivendere alto per ottenere un profitto, ma allora basta cazzate del tipo “vogliamo vincere più del milan di berlusconi”, “la Roma è una bellissima principessa, noi ne faremo una regina”, “porteremo la Roma fra le prime squadre d’europa”… Basta, pietà! Fate i vostri affari ma almeno non prendete per il culo la gente, che qui non abbiamo l’anello al naso e abbiamo smesso di credere a Babbo Natale e allo zio d’America da secoli…

      • Continuo a non seguirti Principe.
        Non riesco a capire come non si possa capire che è la logica che muove il calcio a livello mondiale. Per guadagnarci , come sillogismo vuole, devi vincere sul campo. Ergo…@Il Principe:

      • @Gillu: Non importa che non mi segui, non è compito mio cercare di far ragionare gli altri, Ognuno la pensi come vuole. Dov’è il guadagno degli americani? A lungo termine. Verrà quando rivenderanno la Roma e faranno soldi con l’affare dello stadio. Investono e poi raccoglieranno.

    • Il Principe ha detto:

      Gli americani stanno qui per far soldi, punto. Sono degli uomini d’affari e non avrebbero certo attraversato l’Atlantico per amore dei colori giallorossi o per vincere nel calcio, sport che non sanno neanche dove stia di casa. Sono qui per far soldi con lo stadio, immenso affare immobiliare, per far aumentare il valore del club, attirare nuovi investitori e rivendere ad un prezzo più alto di quello, stracciato, che hanno pagato. Il primo anno hanno fatto la campagna acquisti con soldi presi in prestito dalla banca, anch’essa parte dell’affare e che avrà la sua bella fetta nei futuri introiti. L’anno successivo c’è già stato un forte ridimensionamento del budget di mercato. Quest’anno invece bisogna cedere prima di poter spendere qualcosa (i soldi di Benatia sono quelli di Stek + quelli di Tachtsidis).
      Intanto i “faremo”, “saremo”, “diventeremo”, continuano a fioccare…
      3

      I soldi di Stek + Tachtsidis… non sai neanche di cosa parli. Contemporaneamente ci sono stati altri 4,5 milioni al genoa per concludere Destro e i soldi per riprendere le comproprietà degli altri primavera (verre 2,5 mi pare). Tra Stekelenburg, Destro e le comproprietà, il risultato dà un preciso pareggio. I soldi di Benatia vengono dalla società.

      Il primo mercato col prestito della banca… a parte il fatto che è il modus operandi comune in qualsiasi club di calcio, non è che arriva il proprietario con la valigetta di denaro, le banche fanno sempre la propria parte, ma non ti sei mai letto un comunicato alla consob sull’aumento di capitale o sulle precisazioni di Unicredit.

      Parole a vanvera.

      Un tempo eri giustamente critico ma meno cazzaro.

      Rispondi
      • MA la gente s’è fissata con la banca. Ma chi non agisce tramite l’intermediazione bancaria?
        Ma do se vive?@Pessoa:

      • @Pessoa: Io non ho detto che la metà di destro non sia stata riscattata, sto dicendo che l’unico acquisto nuovo è stato fatto con soldi provenienti da due cessioni. Credo che i soldini di Destro siano in parte usciti dagli introiti dell’anno passato (la gente va ancora a vedere la Roma) e dalla famosa riduzione del monte ingaggi. O forse la banca qualcosa ha anticipato, visto che ormai qualche cessione è dietro l’angolo. Mi fa piacere che tocchi il tasto delle comproprietà e dei riscatti perchè per far rientrare i propri giovani la Roma è andata sotto, spendendo di più di quanto ha guadagnato mandandoli in prestito. Io ero meno cazzaro? Tu eri meno lecchino.

      • @Il Principe: Poi ti dò ragione, in parte, nel senso che sia io che te non vediamo i conti della Roma. Mi sbaglierò, ma per dire che non abbiamo più un grande potere di spesa mi baso su quello che vedo, e cioè una squadra che da due anni non ha più terzini e a cui ora manca sia il primo che il secondo portiere, che continua ad arrabattarsi fra prestiti e diritti di riscatto, che per prendere un portiere sta raschiando il fondo del barile. Anche il napoli ci ha superato come appeal, potere di spesa e valore del club. Ora stiamo sotto alla loro tavola aspettando che ci lancino l’osso De Sanctis. Vediamo anche di ringraziarli.

  20. vado a fare un tuffo in piscina.. mi raccomando non fatevi troppe pippe mentali a quelle ci pensano jimmy e il suo nuovo socio (il famoso ed inimitabile spalatore) 😉

    Il mercato chiude a fine agosto, tutte ste storielle sul ritiro….. sono cose da vedovelle e sfigati.
    Il tifoso verace e passionale come solo io riesco ad incarnare 😆 aspetta e poi giudica.

    Forza Roma

    Rispondi
    • @Peter Pan: Le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti. Sono due anni che si sentono sempre le solit e scuse, che si chiede pazienza, che si dice che prima di un tot non si può giudicare, e poi i risultati sono sempre gli stessi. Se non compri ottimi giocatori non vai da nessuna parte, se devi ricostruire ogni estate non puoi prendere quasi tutti i giocatori ad agosto. Per me l’unico a cui va concesso il beneficio del dubbio è Garcia, che è nuovo e non ha colpe in quanto succeso fino ad ora, ma proprietà e dirigenza sono qui da due anni, e già hanno mostrato ciò di cui sono capaci.

      Rispondi
      • Ripeto , io so ventotto anni che sento ste cose. Solo che ora c’è livore, prima c’era passività assoluta. Chissà perchè.@Il Principe:

      • @Gillu: Solo ora c’è livore? 😆 A Franco Sensi gli hanno cantato “bla bla bla” per un decennio. Solo ora c’è passività e troppi tifosi che si mettono a 90° gradi.

  21. Logo As Roma, manifesti a Trigoria e per la città: “No al nuovo stemma”
    …per non parlare dei quotidiani commenti su tutti i siti che parlano di roma!…
    e chiedete pure gli acquisti e i top player????
    fossi negli americani, prima venderei tutti gli acquisti fatti poi, me ne andrei e vi lascerei marcire nella miseria più totale….ma chi vuoi che se la compri na squadra con una tifoseria del genere??con un ambiente de me..a che non aiuta certo ad allenarsi e concentrarsi per il prossimo campionato??che difficilmente uscirà da questo provincialismo che l’attanaglia da sempre??
    mentre scrivo questo su sky i tifosi del milan inneggiano e si complimentano con galliani per i nuovi acquisti del milan: poli e saponara!
    cambiate squadra, trovatevi un hobby, na passione diversa da l’as roma….insomma: ietvn a ffangul! (cit. semproni)…sempre calcisticamente parlando eh!

    Rispondi
    • @santi bailor:
      Hai ragione su tanti argomenti toccati….ma sul tentativo di paragone col Milan no…
      Prima cosa….anche molti tifosi del Milan sia due anni fa…sia l’anno scorso hanno protestato….x il mercato…
      Secondo stiamo parlando di una società…che aimè…ben x loro vince e vince spesso….e che quasi ogni anno gli ultimi giorni di mercato fa il botto….
      Terzo a loro quando va male…con aiutini o senza vanno in champions….

      Diciamo che la nostra ad oggi è una situazione un po più estrema….tenendo conto anche della differenza di piazza…
      loro quando vincono il giorno dopo è tutto normale e si ricomincia… da noi entri nella storia….e x mesi non si parla d’altro….
      Comunque è vero che anche la nostra tifoseria deve crescere..

      Rispondi
      • @giallorosso73: ma che ricconti aho?!questi hanno venduto tutti in tre anni:ibra silva pato regalato pirlo alla juve etc etc fosse successo a roma sarebbe stata rivoluzione!

      • @santi bailor:
        Si tutto vero ma son rimasti competitivi…e continueranno ad esserlo….
        i fatti dicono questo….
        Essere una grande società è questo…mantenere la competitività

      • @giallorosso73: la competitività è un altra cosa….questi sono rimasti MAFIOSI, e lo sappiamo tutti!purtroppo la giustizia sommaria ha fatto il suo. che siamo in italia è cosa certa e a maggior ragione dovremmo appoggiare questa società negli sforzi che sta facendo e rendere lo stato d’animo dei calciatori il più positivo possibile, incoragiandoli e facendogli sentire tutto il nostro supporto.

  22. La verità sta in mezzo tra chi ha fiducia in questa annata…e chi profondamente ferito e deluso da quelle passate….teme il peggio….
    Io credo che ci sia voglia di rivalsa da parte di tutti…ne son certo….
    Poi però ci vogliono i fatti…..
    I tifosi senza proferir parola e senza certezze hanno stipulato già oltre 16000 abbonamenti…
    Ergo se il detto è veritiero…. chi paga ha ragione….
    Inutile girarci intorno…dopo due annate così…con l’aggravante del 26/05 ci voleva qualche segnale prima del raduno…qualcosa che desse morale all’ambiente…. che portasse entusiasmo e aria nuova….
    Invece tra notizie vere o false…. si vede che le altre fanno mercato…. che comunque assestano colpi e metteno tasselli… mentre noi ad oggi non abbiamo ufficializzato nessuno…
    Magari stanotte…domani o fra un mese saremo tutti entusiasti dei nostri acquisti….e gioieremo in attesa che si cominci… ma in questo momento… se con i dovuti modi e costruttivamente…credo sia anche lecito lamentarsi…o no?

    Rispondi
    • @giallorosso73:
      io la fiducia ce l’ho però per i ruoli che prevedono l’acquisto di un titolare questi devono andare in ritiro . è il minimo. poi se ad agosto sabatini vuole fare un paio di colpi prendendo giovani allora ok. ma hanno avuto mesi per pensare ai rinforzi (già con il cambio di andreazzoli si era capito che la stagione si era messa male) e poi non si può andare in ritiro con la stessa squadra dell’anno scorso

      Rispondi
    • @giallorosso73: non s@giallorosso73: No, non si può. Vinceremo sicuramente lo scudetto con questa squadra non abbiamo bisogno di altri acquisti quindi non lamentarti. Anvedi sti fedelissimi di Marione.. 😈

      Rispondi
      • @DeWallen:
        Suppongo tu abbia 15 anni…e ciò giustificherebbe la povertà del tuo commento….
        Ma poi x quanto io sappia chi sia questo Marione…visto che qui non si parla d’altro…dubito che a migliaia di km da Roma… io possa seguirlo…
        Quindi esprimi una tua idea senza polemiche sempre se ne sei in grado…

    • @giallorosso73: ma che vi costa aspettare la fine del mercato? poi se non vi piace ci andate anche in 30 mila a trigoria…un po’ di buonsenso, c’è l’estate, un po’ di mare , di vacanza no? sempre a pensare a sto c**** di pallone vi fa male! guarda jimmy come sta messo, nightwolf sta con la bava alla bocca e domani si incatena ai cancelli di trigoria..

      Rispondi
      • @TheMirror:
        Nel mio caso x fortuna nel mentre scrivo sono impegnato…. 😀
        X il mare….vivendoci su…ne ho piene le tasche….
        Il pallone è un bel passatempo…la mia Roma..aimè un bel dolore…

  23. …..leggo di una contestazione, è vero? se sì, fatta il 3 settembre a mercato chiuso, senza aver comprato nessun giocatore ha un senso, ma domani……………

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  24. Per quelli che andranno a manifestare.
    Mi pare di capire che contestate ll’immobilità della società.

    Per favore, mi fate un elenco delle stagioni in cui la Roma aveva la squadra prima del ritiro?

    Rispondi
  25. Tanti nuovi utenti, ma con slogan vecchi, da 2nda repubblica.

    La critica costruttiva, intelligente ci sta tutta. E con critica intelligente non mi riferisco alle stronzate che scrive l’ amante laziale di marione alias jimmy.
    E chi attacca questa società vuole il male della Roma visto che questa è l’unica società che abbiamo.

    Molti la menano con la storia del ritiro, come se in rosa non avessimo nessun calciatore.
    Mancano soltanto 3-4 giocatori per completare la rosa.
    Marcos lo scorso anno arrivo’ a Roma il 21 agosto ed è stato uno dei migliori.

    Secondo me anche quest’estate la Roma metterà a segno ottimi colpi.
    Ma bisogna prima vendere Osvaldo, valutare situazione Ddr, e vedere cosa pensa mister Garcia dei giocatori in rosa. E poi agire.

    Rispondi
    • @Oblomov:
      però non si può nemmeno dire ogni volta “aspettiamo l’inizio del ritiro per giudicare” e quando la squadra va in ritiro come l’anno scorso dire “non si può giudicare da l’inizio del ritiro aspettiamo la fine del mercato” . io non dubito che compreranno qualcuno ma è necessario che i nuovi arrivino per il ritiro. il caso di marcos non ha senso portaro . lui è una cqategoria sopra come giocatore.
      serve molto anche all’allenatore avere tutta la rosa disponibile , così arriva alla prima di campionato che le sue scelte sono già solide

      Rispondi
    • ammazza a sentire alcuni utenti… so tutti contenti de sta società… ahahahah mi fate ridere…. si ci hanno salvato dal fallimento… ma non li ho chiamati di certo io… ci sono venuti loro… e se hanno comprato la Roma mi aspetto tanto da loro… in primis la rosa dei giocatori e di pari passo il merchandising… so due anni che sbagliamo allenatori… Baldini lasciato partire a inizio calcio mercato con in tasca tutti i nostri segreti e trattative… complimenti… che bravi!!! poi la figura di merda ad aspettare Allegri che ci ha pisciato in testa…. poi annunciano che i soldi ci sono a prescindere delle cessioni…. ma dove sono?? la squadra non è mai stata fatta prima del ritiro in questi due anni…. infatti si vede come siamo finiti in campionato…. prendiamo gli scarti alla fine…. e da botta di culo di aver pescato dal cilindro marquinhos… piantatela di essere servi di una società… io me so rotto la palle di fare figure di merda e di essere trattato a pesci in faccia…. io voglio che la società punta un giocatore e lo prende…. non voglio che aspetta i saldi estivi è prende giocatori mediocri… perché se vogliamo fare il salto di qualità ci servono giocatori ottimi…. accontentatevi voi… aspettate il 2 settembre…. a cosa servirà dopo parlare??? a niente!!!

      Rispondi
  26. ma vale la pena aspettare un ‘altro anno x la nike !!! le magliette dell’asics chi se le compra sapendo che dopo un anno sara’ nike

    Rispondi
  27. Domani alle ore 9…. tutti fuori a Trigoria!!! facciamo sentire la nostra voce in modo pacifico… qui il mercato non si sta facendo proprio… ci hanno fatto tante promesse che i soldi ci stavano… però sta di fatto che il mercato è pari a zero…. appena piombiamo su un giocatore arrivà qualsiasi società e ce lo soffia via…. stiamo facendo ridere tutti…. mazzarri e allegri ci hanno pisciato in testa al nostro progetto…. e ora questa società non sta facendo vedere i muscoli in questo calcio mercato… protestiamo ora prima che poi sia troppo tardi!!! fate passa parola….

    Rispondi
    • @gianlucaTREZZA:
      sono il primo che critica, ma protestare pure nel primo giorno di garcia non mi pare molto giusto, soprattutto perchè se i soldi non ci sono e ci hanno preso in giro comunque la situazione non può cambiare a meno che non se ne vanno, ma la cosa sarebbe molto più grande e complicata…
      tutto giusto, 0 acquisti per il ritiro, promesse non mantenute… ma non credo che la protesta sia la mossa giusta, almeno per ora.

      Rispondi
    • @gianlucaTREZZA:
      Protesta pacifica??? Temo invece che domani ci sarà qualche genio che comincerà a insultare e a fare salire la temperatura…
      Io credo che questa squadra non è da buttare…ci vogliano quei 5/6 innesti in rosa giusti…ma se cominciamo a contestare dal raduno… se cominciamo a metter presione negativa….è peggio…
      Io penso che pochi striscioni di disappunto siano meglio.
      E’ giusto che la società sappia la delusione profonda del suo tifo…ma far casino non serve….

      Rispondi
    • @gianlucaTREZZA: raga facciamolo per il bene della nostra Roma…. altrimenti qua ci scappa il detto non ce 2 senza tre… tradotto è uguale alla terza stagione di merda targata America…. juve, napoli, fiorentina sono nettamente superiori a noi…. oddio mio mi sembra di vivere un incubo…. siamo ormai all’8 luglio e non si muove una foglia….!!! e non voglio sentire chi di voi dice che il mercato non è ancora finito…. io non voglio gli scarti… io voglio che la squadra faccia la preparazione tutti insieme… voglio una squadra pronta almeno al 90% cosa che adesso non è!!! si salvi chi può….

      Rispondi
    • @gianlucaTREZZA: Uno serio..uno che almeno nn critica alla cazzo ma cerca di fare qualcosa..xo non sono d accordo con te..io aspetteró il 2 settembre x valutare l operato di Sabatini..e almeno fino a gennaio x farmi un idea su garcia..

      Rispondi
      • bravi aspettate il 2 settembre per far casino per 3-4 giocatori inutili e scarsi che avranno preso per farci stare zitti…. adesso bisogna farci sentire… finito il calciomercato si sta vicini alla squadra e basta senza fare casino…. io domani farei sentire la mia voce solo contro la società…. ma darei il ben venuto a garcia e un buon lavoro ai nostri giocatori…. la colpa di questo immobilismo è della società….

      • Per quelli che andranno a manifestare.
        Mi pare di capire che contestate ll’immobilità della società.

        Per favore, mi fate un elenco delle stagioni in cui la Roma aveva la squadra prima del ritiro?

      • @gianlucaTREZZA: Dalle mie parti si dice che i cavalli si vedono all arrivo..il mercato é iniziato una sett fa..in Italia apparte la Juve nessuno ha fatto ste grandi cose..io aspetto e vedo se poi al 2 settembre Sabatini avrá speso soldi x delle pippe manifesteró i mio dissenso..se nn compreremo giocatori xk nn abbiamo soldi diró che ci era stato detto altro..manifestare ora x me nn ha senso.la squadra cmq la sostengo in tutti i casi

    • Secondo me questa contestazione è veramente pretestuosa.
      Non ho ancora capito per cosa si protesta…. per il mercato spero di no , visto che è iniziato ora.
      Per cosa?@gianlucaTREZZA:

      Rispondi
      • @Gillu:
        Credo x un insieme di cose….dovute alla delusione di questi due anni…. con l’aggravante del 26/05…
        Il mercato fermo credo rappresenti la goccia che fa traboccare il vaso anche se ancora non è concluso….

        Personalmente resto dubbioso più che sulla staticità del mercato ad oggi…. sulla capacità pratica di fare mercato….sulla forza e decisione di fare mercato….
        Sul mister senza dubbio va incitato e supportato…ma siamo onesti..non era la nostra prima scelta..ne la seconda…. abbiamo contattato prima Allegri,Mazzarri,Montella, e Blanc…e tutti ci hanno rimbalzato…. non vorrei fosse così anche con i calciatori….
        Questo ci obbligherebbe a scelte tampone…non solo di secondo piano…ma che ci penalizzerebbero ancor più con quelli buoni che abbiamo…provocando poi il fuggi fuggi x altri lidi…

      • Guarda, secondo il mio parere , per ora, abbiamo preso un ottimo difensore, e non è poco.
        In questi due anni non siamo andati bene ma mi chiedo come mai tutto questo casino non si facesse anche prima. Lo stesso De Rossi l’ha ricordato ma molti non ascoltano o preferiscono non farlo.
        Guarda che ne abbiamo viste di stagioni fallimentari, abbiamo visto mercati senza acquisti ( e dico 0 proprio) , o fatti di scambi non alla pari.
        Ora mi chiedo…. sono davvero gli anni peggiori della Roma questi?A me , francamente , non sembra proprio,

        Per quanto riguarda poi il 26/5 beh…. a nessun romanista è piaciuto ma le partite si giocano e si possono o vincere o perdere. Questo è il calcio ed il calcio è anche saper accettare le sconfitte…. bruciano ma la sportività è questo.@giallorosso73:

  28. a saba se nn ti bastano i soldi ogni tanto butta 5 euro al super enalotto cosi’ se sei fortunato potrai fare qualche colpo

    Rispondi
  29. Non riesco a capire perché non prendere uno o più da affiancare a Sabatini, almeno così per chiudere 5 giocatori ci metti una settimana e non 5 mesi

    Rispondi
  30. Ok… Anche la Fiorentina ci è superiore!

    Attacco: Rossi Gomez

    Ottimo centrocampo

    Buona difesa

    Ma chi stanno a portà per il culo questi aò… In champions se continuano così ci arriviamo tra 10 anni!

    Rispondi
    • @Gillu:

      Non tollero che mi si dica che scasso per aver semplicemente espresso una mia opinione. Se non ti piace ciò che leggi sorvola il commento e rispondi a quelli che ti piacciono.

      Un “fatti i cazzi tua” in risposta a “non scassare” ci sta tutto.

      Rispondi
      • Ma chi sei ? Ma come ti permetti soprattutto?
        Se non sei capace di convivere con gli altri scegliti un bell’eremo.@Cane:

      • @Gillu:

        Sei tu che hai detto “non scassare”. Se poi per un semplice “fatti i cazzi tua” diventi isterico fatti curare.

      • Rompere le scatole ( scassare) è diverso da “fatti i c.azzi tuoi”. Certo dovresti conoscere l’italiano e le buone maniere per capire questo concetto.
        Vedi caro, un blog è un posto dove si discute, se questa componente non ti piace c’è sempre il diario segreto col lucchetto…. là nessuno ti contraddice.@Cane:

      • @Gillu:

        Ma dove vivi, nel palazzo reale? Da quando “non scassare” è educato e “fatti i cazzi tua” un insulto?

      • Vabeh bravo cane! Ti richiedo di non usare certi termini, se proprio non ci riesci pazienza.Non vivo nel palazzo reale, ma ambisco a discussioni civili.
        Bella pe te.@Cane:

      • che poi sto scassare era riferito ad una generalità di persone, sinceramente , manco so chi sei …..@Gillu:

  31. Per ora la formazione titolare è questa:

    Totti-Destro-Lamela
    Pjanic-De Rossi-Florenzi
    Balzaretti-Marcos-Benatia-Torosidis
    Lobont

    In panchina abbiamo: Florenzi, Bradley, Marquinho, Dodô, Castan, Romagnoli.

    Le lacune vanni tappate con nuovi acquisti ma anche primavera. Bruma, Kondogbia, Gilardino, De Sanctis, Viviano, Nainggolan, Strootman ecc sono tutti nomi buoni e credo che qualcuni verrà preso alla fine.
    La squadra non è male… in alcuni ruoli non abbiamo fenomeni ma siamo comunque coperti. Ricordate quando la nostra difesa era Angel-Heinze-Kjaer-Rosi?

    Rispondi
  32. scusate, qualcuno mi spiega perchè non abbiamo preso nessuno calcolando che domani inizia il ritiro??? che fanno giocano a calcetto a brunico?? ma poi soprattutto i portieri, che fanno a porta unica??

    ecco, sul portiere non mi so dare una spiegazione, hai incassato 4,5 milioni da stek e non siamo riusciti a prendere un titolare decente (e non i vari sorrentino, de sanctis, viviano…) prima del ritiro… un portiere bravo con poco si prende, non servono per forza 20 milioni!!!

    sempre più stupito in negativo…

    Rispondi
      • @Peter Pan:
        giusto pure questo. 😉 però la sostanza non credo cambi di molto, domani non è che giocano solo a tresette… almeno spero!! :mrgreen:

    • @Gazzella:
      Credo che Stek sia stato ceduto per 5.6 ml al Fulham
      Suppongo cifra che poi è stata investita in parte per l’aggiudica definitiva di Destro…
      Sui perchè e i x come di questo immobilismo non saprei davvero..

      Rispondi
      • @giallorosso73:
        stek 5,6, ma un milione va all’ajax! 😉
        sui soldi investiti hai ragione, per ora tra entrate e uscite stiamo pari, ma parlando per ruoli hai 4,5 milioni da mettere sul portiere, poi ci rientrerai col budget e con le cessioni!! non voglio credere che hanno venduto stek ma non possono prendere un portiere titolare perchè quei soldi li hanno già usati!! 😯

      • @Gillu:
        Beh diciamo che sembrerebbe che abbiamo preso Benatia…ma se volgiamo esser pignoli…
        Lo stesso è in giro x Roma da una settimana….ma non ha fatto ne le visite mediche ne è stato ufficializzato….

      • Si, ok , ma non è che sta a Roma in vacanza. Pozzo, Il loro Ds, e lui dicono che è della Roma, al di là delle ufficialità burocratiche mi pare che sia nostro…@giallorosso73:

      • @Gillu:
        Sarà….come dici tu….ma la mia età e l’esperienza mi hanno insegnato che finchè non leggo UFFICIALE, per me non conta….
        E’ una questione puramente pratica..

      • @Gillu:
        non mi pare che sia ufficiale, ora il mercato è aperto, si possono ufficializzare le trattative se sono concluse!! 😉

        e comunque forse abbiamo preso un buon giocatore in un ruolo dove eravamo coperti (o almeno ci sono ruoli molto più scoperti) per lo più pagato moltissimo, in totale 13/14 milioni, senza contare il rischio di perdere per sempre due ottimi giovani come verre e soprattutto lopez!! insomma, non mi sembra questa grandissima operazione… 😐

  33. basta con ste liti estive!!!!
    parliamo di cose serie, la mia formazione

    De Sanctis (Viviano)

    Taddei Marcos Castan Balza
    Pjanic DDR Florenzi
    Gilardino Borriello Totti

    Rispondi
  34. Cane ha detto:Mirror e Peter. Non dovete etichettare subito uno come “cazzaro”.
    0 il copyright non é mio e la corona ce l’ha sempre lui

    Rispondi
  35. Tachtsidis, ho sbagliato lo ammetto. Sei giovane e non posso risponderti così anche nel caso avessi avuto ragione. Comunque ti do dei consigli che ti saranno utili nella vita. Se tu nella vita reale ti comporti in questa maniera non andrai lontano. Pure se tu fossi alto 3 metri e pesassi 200kg prima o poi ti arriverebbe il tizio VERAMENTE cattivo/pazzo che ti darebbe na coltellata.
    Questo consiglio credo ti sarà utile visto che dici che ti comporti così pure nella vita reale.

    Ciao.

    Rispondi
    • @Cane:

      Ti ringrazio per i consigli.. Ma so già come comportarmi!
      Nella vita non mi comporto così, con tutti sono amico, scherzo, rido.. Poi ho risposto di quella maniera al tuo commento perché ero già arrabbiato per la notizia di Nani (Che è vicino all’Anzhi).. È vero che ho fatto Kick Boxing, però non sono aggressivo.. Apparte quando mi alzano mani.. 🙂 Poi.. E vero che potrò trovare un pazzo davanti di me, questa non è fantasia ma realtà..

      Rispondi
  36. Vabbè, ora anche uno che la pensa come voi è un coglione solo perché ha fatto una richiesta sui colori alla società e perché ha risposto a uno che lo insultava. Mi riferisco a voi: Mirror e Peter. Non dovete etichettare subito uno come “cazzaro”.

    Rispondi
      • Tachtsidis ha detto:

        @Cane:
        Io posso essere un cazzaro..
        Ma tu sei propio un COGLIONE.. Ancora non la smetti!
        0

        Mio Dio, che ho fatto questa volta? 😯

    • @Cane: io non ti ho etichettato cazzaro, ho solo detto che il “bullismo” nei confronti dell’utente Tachtsidis era esagerato come era esagerata la sua reazione al tuo commento sulla maglia.

      Rispondi
  37. @cactus:
    co te è fiato sprecato..in tutte le squadre si vendono 3-4 maglie principalmente, poi se parte de rossi, viene sostituito , così come osvaldo..ma co te ripeto è solo volontariato..

    Rispondi
  38. Tachtsidis ha detto:

    @Cane:
    Si, ma io sono così anche nella realtà.. Non mi tirò mai indietro, se c’è da difendere qualcuno lo difendo.. TU sei così anche nella vita, depresso, storto ecc..
    0

    Rispondi
  39. Io faccio una richiesta al club
    Lui insulta
    Io rispondo
    Lui mi minaccia di picchiarmi e mi chiama leone da tastiera
    Tutti sono dalla sua parte

    I misteri della vita :mrgreen:

    Rispondi
  40. Peter Pan ha detto:

    @Cane: ma perché da Ganondorf siamo abituati ad altre battute tipo Sabatini laziale, american straccions.. o mi sbaglio?
    0

    Ganondorf in realtà lo abbiamo sentito per pochi giorni ma credo proprio che sia dalla parte mia e tua.

    Rispondi
  41. Tachtsidis ha detto:

    @Ganondorf:
    Giulia non so quanti anni ha.. Io ne ho 15, e non ho problemi a parlare.. Poi se si potrebbe parlare faccia a faccia sarebbe tutto più bello.. Dai, sei più grande però ti potrei fare piangere quando voglio.. Ahahahah
    Poi mi spieghi una cosa? Chi ti dice che ero io con quei contatti? Dai, quello che vedere ripetete.. ahahahah
    0

    Vuole picchiare un utente. Amo questo blog :mrgreen:

    Rispondi
  42. @Ganondorf: ma che te frega, chi è più maturo…che voi dimostrà? poi oh fai come te pare, la figura da immaturo non la fa il ragazzino

    Rispondi
  43. Tachtsidis ha detto:

    @Ganondorf:
    No 8 ma 10 anni.. Poi è Kick Boxing!
    0

    No dai regà, se lo avesse scritto er Corsaro ve stavate tutti a sbragà hahahahahaha
    E fu così che dopo il mitico Corsaro ed il celeberrimo Luigi Falconio raggiunse la vetta dell’intelligenza Tachtsidis (aka Jorgen Klopp) 😆

    Rispondi
  44. Espero muito ancioso pela NIKE. Nao apenas por os modelos da “Maglia”, que eu creio que serao lindas!
    Mas sim pela facilidade de compra-la!!

    Aqui no Brasil e muito dificil encontrar produtos da Kappa, e quando encontra e pela internet, e em um preco muito alto!!

    A maglia dessa ultima temporada, encontrei na internet estava por 230,00 Reais. Ai teria que pagar o frete, ficaria em aproximadamente 270,00 Reais!!!

    Espero muito ancioso pela NIKE!!!
    So assim terei mais facilidades para compra as “MAGLIA’S GIALLOROSSAS”!!!

    Rispondi
  45. @Ganondorf:

    Giulia non so quanti anni ha.. Io ne ho 15, e non ho problemi a parlare.. Poi se si potrebbe parlare faccia a faccia sarebbe tutto più bello.. Dai, sei più grande però ti potrei fare piangere quando voglio.. Ahahahah

    Poi mi spieghi una cosa? Chi ti dice che ero io con quei contatti? 💡 Dai, quello che vedere ripetete.. 😛 ahahahah

    Rispondi
  46. @Ganondorf:

    Dietro al computer LEONE..
    Nella realtà COGLIONE…

    Può essere più grande anche di 20 Anni, ma spero di non vederti mai.. Proverò tutte gli anni della Kick Boxing su di te! 😉

    Rispondi
  47. Peter Pan ha detto:

    @Cane: piove era tornato, ora non so che fine abbia fatto ma tornerà, é sempre tornato.
    Comunque non capisco questo bullismo nei confronti di Tachtsidis.
    1

    Si divertono!

    Contenti loro..

    Rispondi
    • @Tachtsidis:

      Noooo poverino, ora fa la vittima. Chi ha cominciato? Se ti butti in un pozzo di tua volontà non puoi lamentarti con gli altri dopo.

      Rispondi
      • @Cane:

        E vero ho incominciato prima io..
        Ma quell’altro che cazzo vuole? .. Invece di parlare di Roma, parlate di altro.. E quando parlare: La Criticate..

    • @Tachtsidis: cane, comunque non é un cane, cioé é un cane, ma docile, abbaia ma non morde… e non credo sia cosi distante dalle tue idee sebbene frequenti ogni tanto qualche famoso cazzaro.

      Rispondi
  48. E’ roba da matti…questi pensano a cambiare il simbolo (in peggio) a modificare i colori della maglia,ma a fare un squadra decente no…quello non è importante…tanto chi se ne frega se Roma è tinta di biancoazzurro…se in giro vedi i cartelloni pubblicitari della Lazio con la foto della coppa e loro che festeggiano…se pure l’anno prossimo la Roma farà le amichevoli coll’Ostia mare anzichè giocare in europa…se in due stagioni la Roma ha collezionato 29 sconfitte…se Osvaldo e Daniele De Rossi son dati partenti e ancora non si è capito chi compreranno al loro posto…oppure se arrivano i scarti oramai logori di altre squadre…tanto questi non sono mica fallimenti…mica sono prese per il culo…questi son stati e saranno anni di “ricreazione”…si la ricreazione come quella che avevamo a scuola…quella in cui ti riposavi,mangiavi la merendina e cazzeggiavi un pò…esattamente ciò che stanno facendo i dirigenti romanisti da due annia sta parte…

    Rispondi
      • @TheMirror: ecco te fermi ar massimo a 3 , sei condendo?… ma visto che fai tanto il maestrino dovresti sapere che quelle del CAP sono a distanza siderale…e sempre che non ti vendano uno degli altri 2 prima della fine de agosto!…

      • @TheMirror: uuuhh..ma ce fai o ce sei?…sapessi le maje che se vendono de de rossi e Osvaldo…per vari motivi..non ultimo quello che stanno piu’ fuori che dentro…
        ma vedo che non sei in te , i consigli del lupo notturno andrebbero accettati!

  49. stirperomanista ha detto:

    ignorate l’utente angelo, ( il numero che segue il suo nik è la combinazione della sua cintura di castità, si si è appena operato) è laziale e si sta prendendo gioco di noi. Se evitate di spalleggiarlo o rispondergli incazzati limiterete in parte il suo godimento, se lo ignorate proprio presto si stancha e se ne va, su non è difficile.
    0

    Non sono l’unico ad averlo sgamato allora..la cosa preoccupante è che va d’accordo con molti presunti Romanisti..

    Rispondi
  50. Non si puo’ giudicare senza aver visto la maglia, ma la cosa che mi preme di piu’ riguarda la squadra e mi sembra chiaro che la societa’ Roma debba prima vendere per poi acquistare. Ma non si era parlato di un budget di 25 milioni di euro? Si sono persi per strada? O sono stati spesi tutti per le sigarette di Sabatini?

    Rispondi
  51. @Ganondorf:

    Ma infatti boh, utenti senza vergogna proprio. C’è chi viene bannato come Piove e invece ci stanno bambini di cinque anni che violano le regole del blog e la passano liscia. Fatti sentire più spesso ❗

    Rispondi
  52. Cane ha detto:

    Giallo ocra e rosso pompeiano. Non mi basta che l’arancione sia “un po più chiaro”. Devono fa i colori giusti e basta.
    7

    Ma che cazzo ti critichi? Le hai viste?

    Rispondi
    • @Tachtsidis:

      Chia ha detto che non le fanno come ho scritto? A Taxi, ma te stai ancora qua dopo che t’hanno sgamato che usavi due account? Jurgen Klopp, non ricordi?

      Rispondi
      • @Cane:

        Tu puoi credere a chi cazzo vuoi.. La verità basta che la si io! Nessuno la può sapere.. Invece a te siccome ti hanno bannato, sei tornato con un altro account..

        I cani sono meglio di te.. Non ti chiamo cane perché sono molto meglio di te!

  53. ignorate l’utente angelo, ( il numero che segue il suo nik è la combinazione della sua cintura di castità, si si è appena operato) è laziale e si sta prendendo gioco di noi. Se evitate di spalleggiarlo o rispondergli incazzati limiterete in parte il suo godimento, se lo ignorate proprio presto si stancha e se ne va, su non è difficile.

    Rispondi
  54. Gillu ha detto:

    I colori so sempre cambiati, non cominciate a sfascià pure su questo …@Cane:
    11

    A Gillu ma fatte na padellata de cazzi tuoi.

    Rispondi
  55. Gillu ha detto:

    I colori so sempre cambiati, non cominciate a sfascià pure su questo …@Cane:
    9

    questo è vero, ma non ne capisco il motivo, non è difficile usare un colore, perchè ne devono mettere un altro?? non si tratta di essere più o meno bello, ma giusto o sbagliato. sarebbe una cosa importante e significativa se cominciassero a usare i colori veri, che da troppo tempo non si vedono.
    i giocatori passano, ma la roma no, perchè non usare i veri colori ma quelli sbagliati? perchè non usare il vero nome sullo stemma ma uno sbagliato? sono piccole cose che però tutte insieme aumentano lo scontento generale già alto per i risultati, il mercato… ma soprattutto sarebbero errori molto semplici da correggere.
    non trovate??

    Rispondi
    • Eh non chiederlo a me , sinceramente non so quali siano i criteri per i quali si cambiano colori.
      Il mio commento era per dire che sicuramente mo si inizierà a rompere col fatto che ce fregano la romanità quando sono cose sempre accadute, come del resto per il resto delle cose.
      C’è gente che urla che mai ha visto stagioni e mercati così della Roma….o sono veramente piccoli o non si ricordano i campionati tredicesimi e gli acquisti consolazione Zamblera o Pit…@Gazzella:

      Rispondi
  56. se insieme alla maglia presentano anche qualche buon giocatore forse è meglio…
    dopo 2 anni di fallimenti non ci si può permettere di fallire anche il terzo,anche xchè i pochi nomi di talento che abbiamo rischiamo di perderli poichè non credo vorranno rimanere in una squadra che x il terzo anno consecutivo è la cenerentola del campionato.
    Sabatini con questo mercato si gioca la reputazione,ormai è il plenipotenziario di questa squadra,non c’è + Baldini e lui è e sarà l’unico artefice della squadra che verrà,spero che questo lo spinga ad andare oltre all’acquisto del giovane talento da gettare nella mischia e inizi a portare giocatori validi che da subito possano garantire una squadra competitiva,se al contrario continuerà sulla strada intrapresa (un pò x il budget,un pò x convinzione)sarà l’ennesima annata di transizione.

    Rispondi
  57. aooo questi c’è vonno pia’ per culo, ce distraggono co ste cazzate quanno all’8 luglio ancora nun hanno preso nessuno. sti american straccions! tra npo’ se parte peee ritiro e stamo senza squadra. che vergogna, ditelo a mario, er diffusore de veridà scommode!

    Rispondi
  58. a parte tutto.. sta maglia bianca con la banda giallorossa davanti m’è sempre piaciuta.. peccato che la kappa ne faceva 1 decente e l’altre inguardabili ogni anno.. a volte addirittura tutte e 3 inguardabili

    dai però fatecele vedè che so curioso!! anche se in realtà so molto più curioso di vedè quelle della nike il prossimo anno..

    Rispondi
  59. Ma Lopez l’ha portato quel laziale di Sabatini?
    quindi che ce frega se viene mandato ad Udine?

    Con la squadra che abbiamo Garcia farà delle ottime cose.
    Il ritiro non é una tragedia perché secondo me siamo al 75% in ordine
    manca un esterno, un terzino e un centrocampista.

    Rispondi
    • @Cane: sti colori non se vedono da tempi immemori e fino a mo non s’è lamentato nessuno.. eppure la kappa ne ha fatte di maglie inguardabili……

      non s’attaccamo pure a ste cazzate su

      Rispondi

Lascia un commento