Il Borussia Dortmund vuole Pjanic ma la Roma non lo cede

Secondo quanto riporta la Bild, noto quotidiano tedesco, il Borussia Dortmund ha già ceduto Mario Gotze al Bayern Monaco. A detta del quotidiano il primo indiziato per sostituire il tedesco è Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco della Roma. L’allenatore Jurgen Klopp lo vorrebbe come sostituto del partente trequartista.

La squadra vorrebbe investire su di lui 14 milioni di euro. Il giocatore della Roma piace a numerosi club europei ma lo stesso agente ha smentito ogni possibilità di cessione: resterà alla Roma anche il prossimo anno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

78 commenti su “Il Borussia Dortmund vuole Pjanic ma la Roma non lo cede”

  1. …i giocatori che servono li prenderemo, sarebbe sciocco pensare il contrario. Rudi e Saba lavorano x questo. L’allenatore è nuovo si gioca molto, come è possibile pensare che non voglia una squadra competitiva? Il mercato è all’inizio, gli altri non è che abbiano fatto chissà cosa. Non bisogna farsi prendere x il collo, o partecipare ad aste.
    …fà caldo c’è l’afa e le donne sono sempre più svestite!……che bello essere Romanisti! Daje Rudi!

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  2. Pjanic deve restare,e` forte,fatelo giocare come trequartista centrale,a destra lamela a sinistra florenzi/marquigno… attacco destro panca osvaldo -e vediamo se se sveglia- pensiamo solo ad un centrale difensivo e 2 forti esterni,de rossi mediano affiancato da chi volete voi ….sta squadra da due anni e` forte solo che serve ,e spero che sia arrivato,un allenatore che faccia gruppo e ristabilisce l ambiente….

    Rispondi
  3. Per la felicità di molti nell’affare Benatia non rientrerà Nico Lopez ma Caprari! 😉 Il procuratore di Nico non vuole assolutamente cedere la sua metà per ora!

    Rispondi
  4. Comunque, l’agente di Jedvaj (nel caso la trattativa riparta):

    “Non so se giocherà in Primavera, in B o in prima squadra. Deciderà l’allenatore, ma secondo me sarebbe meglio metterlo nella squadra Primavera per qualche mese”.

    Cioè, persino il procuratore dice che deve stare in primavera. Altro che cessioni di Marcos e pippe mentali.

    Rispondi
  5. Civelli?? Jedevaj?Benatia? Tenendo conto che Castan è arrivato l’anno scorso….che Burdisso è ancora a Trigoria…. Non vorrei che stanno preparando il terreno x la cessione di Marquinhos….
    Sui terzini…oramai sarebbe ripetere sempre le stesse cose….
    vedremo..

    Rispondi
    • @giallorosso73: Magari con il fatto che Jedvaj ormai non arriverà + (il presidente della Dinamo ha giocato sporco!) magari Civelli serve! 😉

      Rispondi
  6. Dalla Francia rimbalza una notizia che trova conferme anche in Italia: la Roma, su precisa indicazione di Garcia, sarebbere interessata a Renato Civelli, granitico centrale del Nizza (195cm x 93kg), che andrà in scadenza di contratto. Nelle ultime settimane s’era parlato di Civelli in ottica Milan. Sul difensore c’è anche il Marsiglia, squadra in cui ha militato nella stagione 2009-2010.

    Ancora centrali??? E i terzini? 🙄

    Rispondi
  7. Garcia: “Al Lille ci sono diversi giovani importanti. Cercherò di portare a Roma qualcuno di questi“

    Digne e Payet??? Magari!!! 😀

    Rispondi
  8. Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio in Francia dove Rudi Garcia ha salutato il Lille suo ex Club, il tecnico francese ha parlato anche della Roma.“Sono fiero di essere il primo allenatore francese in Serie A. Nel mio staff porterò Fred Bompard, poi avrò due italiani. La Roma dovrà lavorare molto sulle fase difensive perché ha preso troppi gol”

    Rispondi
  9. Ringrazio Sabatini per essersi fatto prendere per il culo dal Barça con Bojan
    ricordo le maledizioni contro la società quando ci fu il prestito al Milan…
    ci vuole naso per certe cose!

    Oggi le solite stronzate… la mia mente é lontana dalle coglionate giornaliere che escono sui giornali, ormai non mi fa effetto più nulla…
    Per fortuna!
    Rafael non é il migliore, il migliore é quello più idoneo al gioco di Garcia.
    Idem per Paulinho, non é il migliore, il migliore é il più idoneo al gioco di garcia..
    Con i nomi che escono e impongono i giornalcazzari mi ci pulisco il culo…

    Rispondi
  10. Pjanic al pari di DDR….sicuramente negli ultimi 2 anni non ha brillato….
    Purtroppo non c’è peggio di quanto si hanno i mezzi….ma non si è incisivi e continui….
    Davvero troppo poco quello che abbiamo visto in positivo x le qualità di questi due….
    Onestamente Garcia e Sabatini dovranno fare attente valutazioni su i due citati….e capire se possono tornare a livelli validi…o altrimenti meglio che cambino aria x il nostro bene…

    Rispondi
  11. Qualcuno continua a fare formazioni….che passatempo che avete…e siamo ancora a Giugno….fino ad Agosto a volgia a nomi di fantasia….
    Però su qualcuno giusto per mi volgio soffermare…..

    Leggo che molti inseriscono Paredes del Boca addirittura come titolare….
    Vi ricordo che ha 19 anni…che al Boca spesso fa la riserva….e che ancora non ha domostrato nulla a parte il talento….

    Su Tin Jadevaj idem….17 anni riserva alla Dinamo Zagabria…e solo 13 parite ufficiali in carriera nel campionato croato…non certo quello italiano….
    talentuoso e di psospettiva…ma 7 ml sono uno sproposito….l’anno scorso abbiam preso Catsan appena campione del mondo col Corinthians a 6 ml….

    Io sono dell’idea che pescare ragazzi di talento va bene….sono il futuro…ma non rappresentano la certezza….restano scommesse da vincere…. e come tali…non bisognerebbe pagarle uno sproposito….
    Magari fare un mix…con gente già collaudata al nostro calcio mi va bene….
    Attendo quanto prima Benatia….giusto x cominciare

    Rispondi
    • Jedvaj 13 partite perché solo a gennaio è entrato in prima squadra, dopo le cessioni dei 2 centrali titolari Vida e Tonel, ora gioca al fianco di Simunic nella squadra più forte di Croazia che ormai vince tutto senza rivali da 10 anni o più in Croazia… Se tu od altri che criticano jedvaj avessero seguito le sue partite, capireste che a 17 anni per fare quelle cose è un fenomeno, tra l’altro marquinhos aveva fatto 5 partite quando è arrivato alla Roma, per cifre minori certo, ma era anche considerato meno promettente di jedvaj!

      Rispondi
  12. @stirperomanista: Il centrocampo é il fulcro di una squadra e qst anno é stato il reparto peggiore nella Roma..nn cé nessuno che ha dato certezze..sulla carta de rossi e pjanic sono i migliori ma nn lo hanno dimostrato(bradley e flo si sono impegnati almeno)..a me pjanic piace tantissimo forse perché lo seguo dai tempi di Lione e mi dicevo magari la Roma avesse un giovane cosi..x qst nn lo cederei(cm de rossi) anche xk garcia lo conosce e nel suo gioco serve un centrocampista di qualità..certo che se fallisse anche qst anno allora andrebbe ceduto sicuramente..poi le vie del mercato sono infinite e se vendendo pjanic arrivassi a modric allora si..ps:il regista x me può anche nn essere velocissimo..il Trquartista forse un po’ si

    Rispondi
  13. ne abbiamo pochi bravi, teniamoli…. anche osvaldo se riusciamo a tenerlo non sarebbe male .. spero che sabatini anche questa volta non ci abbia preso per il culo con una nuova frase delle sua .. mi riferisco al “dei nostri big non partirà nessuno”

    Rispondi
  14. Quanno che comincia la partita…ogni tifosette se fa ardita…strilla FORZA ROMA a tutto spiano co la bandieretta nmano perché cia rcore romano…

    Rispondi
  15. @stirperomanista: Anche secondo me nn verrá o cmq nn uno costoso cm digne(poi nn si sa mai :mrgreen: ) cmq x quelle volte che ho visto il lille gioca con un mediano(de rossi) una mezz ala difensiva(nainggolan?!) e un centrocampista di qualitá che smista palloni(pjanic)..insomma due che fanno filtro e uno piu votatato all attacco..marvin martin cmq é molto simile al bosniaco TNT che si diceva(mesi fa) la Roma lo volesse x sostituirlo

    Rispondi
      • @dyd_1974: La posizione che l allenatore sceglierá x pjanic sarà molto influente nella scelta del modulo..da lui partirá la manovra quindi bisognerá vedere se agirá piu dietro da regista o piu offensivo da treq ..sempre pensando che si può cambiare in corso..cmq x me l ago tra le due formazioni sará proprio pjanic

    • @M@7730:

      a capito quindi un centrocampo così risponde alle idee dell’allenatore. Pjanic però a me non convince tanto, ha fatto troppe poche partite buone..magari giocando sulla trequarti chi lo sa. Oggi alla radio si parlava proprio di questo. Cè gente che dice che pjanic non ha le caratteristiche del regista perchè non ha passo e fisicità eppure neanche verratti ce li ha mi pare eppure fa il regista egregiamente. Vabbè insomma chi vivrà vedrà ma spero di vederlo trquartista ogni tanto giusto per vedere come se la cava, per me è più da ultimo passaggio

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        per rispondere alle radio : da quando un regista dovrebbe avere passo e fisicita? Deve avere innanzi tutto tecnica evisione di gioco, poi il resto dipende da che giocatore vuoi, gente come Pirlo Corini Verratti sono diversi da un Emerson o da un Di Biagio

      • @stirperomanista: Il centrocampo é il fulcro di una squadra e qst anno é stato il reparto peggiore nella Roma..nn cé nessuno che ha dato certezze..sulla carta de rossi e pjanic sono i migliori ma nn lo hanno dimostrato(bradley e flo si sono impegnati almeno)..a me pjanic piace tantissimo forse perché lo seguo dai tempi di Lione e mi dicevo magari la Roma avesse un giovane cosi..x qst nn lo cederei(cm de rossi) anche xk garcia lo conosce e nel suo gioco serve un centrocampista di qualità..certo che se fallisse anche qst anno allora andrebbe ceduto sicuramente..poi le vie del mercato sono infinite e se vendendo pjanic arrivassi a modric allora si

  16. Ha ragione Aleste, questo sito è infettato dai laziali. ci vuole un po’ di pulizia. non si possono leggere cose come”DDR dal 2009 si vende le partite”

    Come disse Sololaroma ogni giorno c’è un cazzarutente in più, come quello che scrive sempre maiuscolo

    Rispondi
    • @amarcord: o “american straccions” se nn comprano Tin jedvaj fino a ieri perfetto sconosciuto oggi futuro fenomeno..che poi con le cazzate che girano magari é gia preso o magari mai trattato..chi lo sa?! Di sicuro nn il diocorriere

      Rispondi
  17. JULIO CESAR 5
    WALLACE 0
    BENATIA 6 + 1/2 Romagnoli Lopez in prestito
    DIGNE 10
    NAINGOLLAN 10 + 1/2 caprari
    JOVETIC 25 + 1/2 verre

    via
    OSVALDO 18 e STEK 5

    saldo 35

    JULIO CESAR
    TOROSIDIS MARCOS BENATIA DIGNE
    DE ROSSI NAINGOLLAN
    LAMELA PJIANIC JOVETIC
    DESTRO

    Rispondi
  18. Ieri ho visto Lilla – Paris Saint German (Vecchia naturalmente) e posso dire che il Lilla mi è piaciuto molto, ha messo in difficoltà il Psg che ha avuto poche occasioni (3-4).. Era messo bene in campo, pressing alto, le azioni in attacco erano velocissime, molto movimento ecc..

    Poi voglio dire che secondo me Digne non vale 15 Milioni (Vero anche che da una partita non si può vede la bravura di un giocatore), secondo me ne vale 8-10.. 2 giocatori mi sono piaciuti moltissimo (Apparte Kalou): Payet (Giocatore fortissimo) – Chedjou (Difensore centrale).

    Rispondi
  19. io come terzino destro prenderei uchida,terzino nipponico con esperienza europea 😉 ci darebbe visibilità in mercati asiatici e un grande ritorno d immaggine

    Rispondi
  20. roma 2013/2014
    julio cesar
    uchida marcos rami digne
    bradley pjanic
    lamela florenzi dodo/jose angel
    destro

    julio cesar
    uchida marcos rami digne
    naingolan bradley pjanic
    lamela destro ibarbo

    Rispondi
      • @Tachtsidis: i giocatori so qll…non possiamo perendere messi 😉 florenzi mi ricorda molto il buon perotta 😉 jose angel forse cm ala sarebbe mejo cm lo stesso dodo

      • @Monkey.D Luffy:

        Non abbiamo qualità a centrocampo, a questo punto meglio provare a prendere Obiang..

        Centrocampo: De Rossi – Obiang
        Almeno c’è qualcuno che imposta gioco..

      • @Tachtsidis:

        Garcia vuole due mastini piu uno tecnico che dovrebbe essere Pjianic, lo stesso Naingollan non è un regista ma non ha piedi fucilati

  21. vi andrebbe bene a fine mercato una squadra così?

    RUFFIER
    ROCHA
    MARCOS
    BENATIA
    DIGNE’
    NAINGOLANN
    PJANIC
    DE ROSSI
    LAMELA
    DESTRO
    PAREDES

    Rispondi
    • @stirperomanista: Forse al posto di pareds preferirei uno un po’ piu pronto tipo aubameyang o payet(di quelli che ci sono stati accostati) con pareds magari che gli facciamo fare un attimo le ossa..x il resto molto buona e penso fattibile

      Rispondi
      • @M@7730:

        guarda secondo me il terzino sinistro alla fine neanche verrà. Il centrocampo se fosse così mi pare un pò scoperto, ma garcia come gioca a centrocampo, con due mediani e un regista?

    • @stirperomanista: Se devo far giocare rocha tittolare allora preferisco torosidis , e non ci penso due volte . Per pancina non so , preferisco altro . E per favore togli quel paredes , anch`io credo che totti deve essere sostituito questo anno , ma sostituirlo con un paredes sconosciutttoooooo , manchi di rispetto al piu grande giocatore romanista di sempre ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ Potevo capire se inserivi un Payet , o un aubumeyang

      Rispondi
      • @Alan:

        ma manchi di rispetto de che, paredes è forte e totti omai deve giocare scampoli rassegnatevi

      • @Alan:

        ma manchi di rispetto de che, paredes è forte e totti omai deve giocare scampoli rassegnatevi@Alan:

    • Volevo dire qualcosa , ieri ho visto qualche video delle migliori giocate di totti , e mi sono sentito molto nostalgico . E mi sono venito in mente i nostri commenti che lo definiamo scarso , vecchio ect ect . Puo starci che non e quello di un tempo , lo so , ma per questo campione , legenda che ha scrito la nostra storia , ha difeso il nostro orgoglio , CI VUOLE PIU RISPETTO . Come dire, lui va sostituito , e mannegiato ma lui non sara mai il nostro punto debole . Lui restera il nostro miglior calciatore di tutti i tempi ❗ ❗ ❗ E anche per De rossi che leggo commenti , lui prende 6 milioni in un anno , non li merita ect ect . Mica sono i nostri soldi ?? e vi ricordo che ci sono molti giocatori piu scarsi che prendono di piu di De rossi , ad esempio : Torres , Tevez , Adebayour ect . Una cosa non si puo mai rinproverare a De rossi , quella che mete in ogni partita l`anima in campo , lo fa sempre . La conclusione , lo so che non puo il progetto basarsi su un 36-ene , e anche de rossi ha giocato una stagione al di la delle aspettative ma quando parliamo di loro , non dobiamo scordarci che sono e rimangono DUE CAMPIONI. E cosi , ho sentito che devo dirle questa parole . Grazie 🙂 🙂

      Rispondi
    • @pevek80:

      verissimo, con Zeman visto che non era adatto al modulo ha giocato prima interno sinistro poi interno destro poi “ala destra”.

      Rispondi
  22. Mha.

    Il giocatore ha una classe eccezionale, ma talvolta ha dei picchi vertiginosi a livello di mentalità e, consequenzialmente, di prestazioni, nettamente al ribasso.

    Sono convinto che ce ne pentiremmo amaramente, però se Garcia non prevede il trequartista, io non lo terrei, o sicuramente non lo forzerei in un altro ruolo.

    Meglio cederlo e rimpiazzarlo con un giocatore più idoneo al gioco di Garcia che tenerlo perchè “E’ forte”.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      nel 433 no ma nel 4231 si, è ancora giovane e tecnicamente è molto forte, l’anno prossimo DEVE essere quello della consacrazione altrimenti è giusto cederlo

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: Mi pare che garcia usi il 4231 o il 433..nel 4231 farebbe il Trquartista dietro la punta..nel 433 il centrocampista di qualitá quello che fa gioco insomma..nella nostra rosa è l unico che verticalizza e garcia se nn sbaglio nel lille aveva martin che ha caratteristiche molto simili a pjanic

      Rispondi
      • @M@7730:

        martin non lo conosco comunque si, in teoria nel 433 dovrebbe essere quello di qualita accanto a due mastini (de Rossi naingollan)

Lascia un commento