De Rossi rinasce con la Nazionale Italiana

Grande gara ieri di Daniele De Rossi contro il Giappone, autore di una prestazione positiva coronata dal gol che ha rilanciato l’Italia sotto di due gol prima della fine del primo tempo. Capitan Futuro è tra i centrocampisti più prolifici della storia della Nazionale.

Le dichiarazioni rilasciate dopo la gara contro il Messico lo hanno spronato, con la Nazionale sembra un altro giocatore più rilassato, più coinvolto e più concentrato.

Roma non è un ambiente semplicissimo da gestire e quando le prestazioni sono deludenti i tifosi possono fischiare è lecito, non leciti sono invece gli attacchi personali all’uomo non al calciatore. Quindi le dichiarazioni di Daniele sono assolutamente comprensibili.

Sul perché De Rossi riesce ad esprimersi meglio con l’Italia, questo è dato anche dal fatto che accanto al ragazzo di Ostia ci sono due giocatori molto tecnici come Pirlo e Montolivo, soprattutto il primo ricorda la regia di Pizarro ai tempi di Spalletti, in quel periodo Daniele giocava gare di altissimo livello con la Roma.

In giallorosso c’è Pjanic adesso, ma ricopre una posizione più offensiva rispetto al Pizarro della Roma. Accanto a De Rossi c’è solamente Bradley, un combattente ma un giocatore più di quantità che di qualità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: