De Rossi rinasce con la Nazionale Italiana

Grande gara ieri di Daniele De Rossi contro il Giappone, autore di una prestazione positiva coronata dal gol che ha rilanciato l’Italia sotto di due gol prima della fine del primo tempo. Capitan Futuro è tra i centrocampisti più prolifici della storia della Nazionale.

Le dichiarazioni rilasciate dopo la gara contro il Messico lo hanno spronato, con la Nazionale sembra un altro giocatore più rilassato, più coinvolto e più concentrato.

Roma non è un ambiente semplicissimo da gestire e quando le prestazioni sono deludenti i tifosi possono fischiare è lecito, non leciti sono invece gli attacchi personali all’uomo non al calciatore. Quindi le dichiarazioni di Daniele sono assolutamente comprensibili.

Sul perché De Rossi riesce ad esprimersi meglio con l’Italia, questo è dato anche dal fatto che accanto al ragazzo di Ostia ci sono due giocatori molto tecnici come Pirlo e Montolivo, soprattutto il primo ricorda la regia di Pizarro ai tempi di Spalletti, in quel periodo Daniele giocava gare di altissimo livello con la Roma.

In giallorosso c’è Pjanic adesso, ma ricopre una posizione più offensiva rispetto al Pizarro della Roma. Accanto a De Rossi c’è solamente Bradley, un combattente ma un giocatore più di quantità che di qualità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

139 commenti su “De Rossi rinasce con la Nazionale Italiana”

  1. Vabbè….nessuno vuole privarsi di DDR se lui si dimostra quello che era…..invece
    nella Roma è un altro, è inevitabile, per le persone che ha accanto, che non giocano
    come quando la sua stella splendeva a mille…..
    Speriamo che il nuovo tecnico, inquadra il problema e ce lo restituisce….
    perché in fondo è un Romanista….e deve ritrovare il filo con la tifoseria….
    E ce la mettesse tutta per farlo ma se questo non avviene, pazienza….
    la separazione è ammessa anche nelle migliori famiglie…… 😉

    Rispondi
  2. Per tutti i calunniatori di De Rossi : siete ridicoli.
    Ridicoli sono le vostre accuse basate sui luoghi comuni e SMENTITE dai fatti.
    Invece di difendere un figlio di Roma in evidente momento di difficoltà,gli tirate addosso la peggior M.E.R.D.A possibile: AVETE ROTTO IL CA.ZZO.

    Rispondi
    • @ROMAoMorte:
      ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSO 😉
      TUTTI UNITI DOVEMO ESSE CAZZOOOO….CON LA ROMA E CON DANIELINO !!
      E DAAAAAI…

      Rispondi
    • como he dicho… por un campeonato que ha jugado mal no voy a olvidarme de quien es… yo sigo con daniele, y espero que la mayoría de la tifoseria romanista piense lo mismo….@ROMAoMorte:

      Rispondi
  3. Protagonista in una partita mediocre vinta solo grazie alla dea bendata, comunque si può cambiare il colore della maglia della Roma in azzurra

    Rispondi
    • @charly:
      a scordarelli ma che nun ve ricordate che ha sempre detto che la sua PRIMA maglia tatuata addosso è quella della ROMA ?!
      noooo, c’è bisogno de cambià il colore in blu come quella della nazionale no ?….

      Rispondi
  4. Ogni estate “rinasce” con la nazionale poi puntualmente arrivato a settembre “rimuore” con la Roma, ma com’è stà storia? 🙄

    Rispondi
  5. Sono 10 anni che il problema di De rossi si chiama FRANCESCO TOTTI.

    Nella finale di coppa italia ha iniziato a sbagliare quando ha tentata do fare gioco in avanti, la dove totti passeggiava.

    Ha fatto una serie di lanci lunghi sbagliati e comunque inutili perchè nè totti faceva gioco nè tentomeno riusciva a tenere la palla sui piedi.

    Fino a quando la roma non trova un pjanic che fa il gioco di pirlo in nazionale farà sempre schifo.

    Con Luis invece fece ottime gare perchè aveva come titolari fissi accanto Pjanic e gago.

    Due ottimi giocatori, ma purtroppo in quella situazione i problemi erano dietro dove la difesa faceva acqua da tutte le parti con Kjaer rosi taddei Juan la peggior difesa della storia della roma, e quindi era costretto a fare il difensore, neanche giocando malaccio.

    In poche parole o l’allenatore capisce che totti è finito o siamo punto e da capo e a febbraio si va in cerca di un nuovo allenatore.

    Rispondi
    • @apollo: bello de zio…qui l’unico in tutta Roma che c’ha un problema che se chiama FRANCRSCO TOTTI sei te!!!!
      AIUTATELOOOOOOOO!!!

      Rispondi
    • @apollo:
      ho una visione meno estrema della situazione, ma apollo nella sostanza ha ragione.
      apollo si dimentica che totti fa molto comodo alla società… perchè se gioca i tifosi si incazzano molto meno. se perdi una partita con totti in panchina succede la rivoluzione. se totti gioca è solo gorba deee sabbbbatini.
      detto questo per lo sviluppo del gioco e dei nostri giocatori (che sono un patrimonio anche in senzo economico della società) totti dovrebbe iniziare ad accomodarsi con costanza in panchina

      Rispondi
  6. non voglio + vederlo con la maglia dell’AS Roma: me ne frego se in nazionale gioca e segna…
    sfruttiamo la situazione e cediamolo ora che questi gol avranno alzato la sua valutazione ed al suo posto prendiamo un giocatore grintoso e più tecnico!

    Rispondi
  7. De rossi oramai e’ stato bruciato da tifosi e media ingrati e potra’ rendere bene solo lontano da roma purtroppo! Per fortuna che rientra Brighi che puo’ sostituirlo degnamente senza farci rimpiangere una sua probabile partenza!

    Rispondi
    • @UozzAmerica:

      Speriamo che coi soldi della cessione di De Rossi ci comprino Shabani Nonda e Mido… con loro in attacco vinciamo la coppa italia a mani basse… 😆

      Rispondi
      • @ecovian: nonda? non scherziamo nemmeno un unghia di okaka vale!
        quanto a mido non mi ci far pensare e poi c’e persino gente che rimpiange i sensi qui dentro!

      • @UozzAmerica:

        Okaka necessita di una seconda punta vicino come Tavano o Marazzina, ma gira voce che siano in trattative rispettivamente con Monaco e Chelsea. che peccato…

  8. de rossi si discute
    non si possono ricevere dalla roma 6.5 milioni di euro per giochicchiare una partita
    li devi sudare, mai dimentichero’ la tua mediocrita’ contro la lazio in finale, non avevi ardore, non avevi furore, non avevi niente di tutto quello che un giocatore cosi pagato dovrebbe avere,ti ho tifato ti ho applaudito ho gioito guardando le tue gesta nel novembre 2009, ma ora no la tua e’ una vendetta personale contro chi ti ama, e non come dici tu contro chi ti contesta, basta una conferenza per far capire l’uomo che sei, e non mezze frasi
    io comunque ti apetto

    Rispondi
    • @romasiama:
      Allora mettetevi d’accordo perchè al derby di andata 2-3 dove è stato espulso per un pugno a quello zo.zzo di mauri, per quel gesto è stato crocifisso in quanto “poco professionale” e troppo attaccato alla maglia……
      invece al derby di finale tu muovi queste accuse cioè il contrario.
      non c’è una logica quando attaccate DDR per queste st.ro.nzate

      Rispondi
  9. scusate qualcuno puo’ spiegare correttamente il concetto di rinascere?
    perché se significa giocare due partite con squadre veramente scarse di cui una giocata malissimo l’altra un goal e qualche passaggio contro costruttori di scarpe video games, significa che siete come i giornalai che enfatizzano la cosa per destabilizzare sempre piu’ l’ambiente roma calcio

    Rispondi
  10. Mah… ormai sono 4-5 anni che vanno avanti queste prestazioni mediocri con la roma, se lo vendono di certo non fanno un soldo di danno, visto che tanto a prescindere da chi gli gioca accanto e chi lo allena, non combina molto, per quello che guadagna non ne vale la pena continuare a tenerlo… la differenza tra de rossi e totti è che entrambi ogni anno vengono messi in discussione, ma totti respinge sempre le voci negative con delle grandi prestazioni, de rossi no… che è bravo è ovvio, ma se non gioca bene con la roma non ha senso averlo, anche kaka è forte e nessuno può negarlo, ma se col real non gioca mai bene da anni è ovvio che lo vogliono cacciare, a differenza di kakà però de rossi qualche pretendente disposta a pagargli il contratto ce l’ha…

    Rispondi
  11. Forse qualcuno qui non afferra il concetto…..chiariamo i punti fermi:
    – DDR non è un regista…e la miglior resa ce l’ha quando non è lui il fulcro del gioco..gioca bene quando di lato ha avuto Pizarro o Pirlo….
    – In Nazionale gioca meglio…perchè stranamente avverte molte meno pressioni emotive…. perchè esclusi i derby dove non lo si può guardare x quanto è agitato….anche in tante altre partite di minor importanza con la Roma ha reso poco….

    Ora detto ciò…a prescindere dagli allenatori….bisogna capire visto che a noi interessa quando vesta la casacca giallorossa…renderà più a certi livelli???? C’è da rischiare ancora?Forse questo è l’ultimo treno x monetizzare….
    Però queste son valutazioni che non riguardano noi tifosi..

    Rispondi
    • @giallorosso73:

      sono perfettamente d’accordo!!!! Io sono tra quelli che critica come ha giocato negli ultimi due anni, per è un dato di fatto che NON E’ UN REGISTA, il problame con Zeman è stato che doveva giocare “per forza” ma non era adatto (sbagliato scegliere Zeman allora…).
      Con luis ricordo che per un buon periodo ha reso molto bene da mediano davanti la difesa, quasi da 3o centrale che guarda caso è un ruolo che contempla anche Garcia…questo è il motivo maggiore che mi fa pensare che potrebbe tornare ai suoi livelli

      Rispondi
  12. Forse qualcuno qui non afferra il concetto…..chiariamo i punti fermi:
    – DDR non è un regista…e la miglior resa ce l’ha quando non è lui il fulcro del gioco..gioca bene quando di lato ha avuto Pizarro o Pirlo….
    – In Nazionale gioca meglio…perchè stranamente avverte molte meno pressioni emotive…. perchè esclusi i derby dove non lo si può guardare x quanto è agitato….anche in tante altre partite di minor importanza con la Roma ha reso poco….

    Ora detto ciò…a prescindere dagli allenatori….bisogna capire visto che a noi interessa quando vesta la casacca giallorossa…renderà più a certi livelli???? C’è da rischiare ancora?Forse questo è l’ultimo treno x monetizzare….
    Però queste son valutazioni che non riguardano noi tifosi..

    Rispondi
  13. Avevamo il centrocampo piu’ forte d’europa se solo avessimo avuto dirigenti ed allenatori capaci! De rossi Pizarro Leandro Greco Barusso Aquilani! con questi avremmo avuto quantita’ dinamismo geometrie e qualita’ ed ora piangiamo sul latte versato e su certe scellerate cessioni!

    Rispondi
    • @UozzAmerica: su leandro greco e barusso a livello di fondamentali ho qualche dubbio.

      de rossi aquilani in forma e un altro ottimo giocatore e si sarebbe stato grandissimo centrocampo

      Rispondi
    • @UozzAmerica:
      Vabbè mò hai rotto er cazzo!!
      Prima co’ “Tachtsidis diventa più forte di Zidane”, me so fatto du’ risate prendendola come una provocazione ironica. Mò però se ce vòi cojona hai sbajato destinatari!!
      E’ arivato n’artro apollo…

      Rispondi
    • @UozzAmerica:

      …finalmente qualcuno che lo dice, ma aggiungo anche l’impazienza della piazza, che prima brucia e poi rimpiange!

      Rispondi
    • Greco e Barusso?
      Asta milionaria….Li tratta il Barca x sostituire Xavi e Iniesta….ma si è inserito il Bayern…non ritiene più Swainstaiger e Muller all’altezza…ora si parla di Real e Manchester…..come vedi la fila…. 😀 😀

      Rispondi
    • @UozzAmerica:
      barusso e greco erano due scandali… hai dimenticato anche brighi, simplicio e perrotta, con un centrocampo così eri meglio del tikitaka del barca, vuoi mettere un reparto offensivo con aquilani-pizarro-de rossi, simplicio e perrotta sulle fasce e barusso, greco e brighi come panchinari di lusso stile alcantara, mascherano, song e fabregas, non avrai come punta centrale messi, ma se tenevi okaka la differenza era minima 😆

      Rispondi
  14. il fatto che giochi meglio…
    renda di piu’ in nazionale e’ lampante
    ma c’e’ da fare un distinguo….in nazionale giochi meno partite e con protagonisti diversi nel tuo ruolo naturale….
    cosi’ tutto e’ piu’ semplice…
    o dovrebbe esserlo.

    nella roma le cose cambiano
    o meglio l’ultimo anno il rendimento e’ stato molto al di sotto
    se si esclude la sera col milan….
    perche’? perche’ non e’ scattato per nulla il feeling col boemo e il suo modulo.
    de rossi non e’ un regista..come i giornalai volevano inventare per creare polemiche pretestuose…per dargli un posto garantito.
    de rossi non si e’ allenato??? era fuori forma??? ha remato contro???
    IO QUESTO NON POSSO SAPERLO PER CERTO.
    vero e’ che le cose non hanno funzionato

    ma e’ un dato di fatto che se un allenatore piace ad uno dei due TOTEM ROMANISTI…
    ALL’ALTRO NON PIACE…quel che piace ad un capitano non piace all’altro e ai suoi amici…

    daniele ha dato il meglio con spalletti…giocatore superbo.

    daniele e’ un patrimonio della ROMA…e fa male che venga insultato gratuitamente spesso e volentieri…e guarda caso SPESSO dai supporters dell’altro TOTEM…

    FORTUNATO SARA’ L’ALLENATORE CHE NON AVRA’ IN FUTURO QUESTI PROBLEMI E SARA’ CHIAMATO AD ALLENARE SOLO…LA ROMA.

    Rispondi
    • @johnnywalker: Pure l’altro totem con Spalletti giocava alla grande. Forse uno è un campione che sa reagire sempre e comunque, l’altro è un ottimo giocatore, ma non ha la capacità di reggere come lui la pressione e di reagire.

      Rispondi
      • @Il Principe:
        caratterialmente sono molto diversi e’ indubbio
        con spalletti giocavano tutti molto bene nel sistema da LUI…CREATO…
        solo che poi qualche magagnetta e’ venuta fuori verso la fine…e spalletti e’ andato via.

        spesso e’ anche questione di legame che si instaura tra allenatore-giocatori-certi giocatori…

        daniele ha sposato luis enrique in toto e non zeman…

        il mio parere e’ che caratterialmente nessuno dei due sia un vero CAPITANO.

        ma qui mi fermo…due grandi giocatori che rischiano di poter essere un problema se non gestiti al meglio e con le dovute accortezze.

        quel che non mi piace e’ che ci si divide su chi e’ pro e contro l’uno o l’altro.

        dimenticando che giocano per una squadra e non la squadra per loro.

        saluti

      • @johnnywalker: Per 6 mln a stagione devi pedalare e zitto, e non permetterti di sposare di più o di meno il progetto di questo allenatore. Tra l’altro Zeman (giustamente esonerato dalla Roma) su di lui ci ha preso in pieno. Cosa disse? De Rossi non è un regista e per me può giocare solo con Pjanic. Anche con Andreazzoli ha dimostrato di non essere un regista e in nazionale fa bene vicino ad un regista vero, così come avveniva nella Roma con Pizarro. Non solo: io non dimentico che quanfdo finalmente, dopo tanti mugugni, Zeman lo schierò al centro del centrocampo a tre, dove De Rossi voleva, il giocatore rispose con una prestazione mediocre ed un cazzotto a Mauri. Lì, se sei un campione, devi reagire con la prestazione. I giocatori, per quanto grandi, devono mettersi a disposizione. Totti ha sempre dichiarato che preferirebbe fare la prima punta, ma in questi anni si è adattato in ruoli diversi dando il fritto. Certi alibi non l’accetto, e prendo ad esempio Totti non per creare un dualsimo Totti/De Rossi (che non esiste!) ma perchè sono i due giocatori la cui esclusione o posizione in campo suscita sempre opinioni contrastanti.

      • @Il Principe: Inoltre, suona strano al tifoso che in nazionale accetti di fare l’intermedio di centrocampo senza problemi, mentre nella Roma mugugna (e la Roma a differenza della nazionale gli elargisce un lauto stipendio).

    • @johnnywalker:

      Per me non ci devono essere questi paragoni da Totti e De Rossi…sono due grandi giocatori e le uniche bandiere vere e propie del calcio italiano…il primo Francesco Totti è un grande campione anzi una leggenda basti pensare che a 30 anni ha cominciato a giocare da prima punta e ora è secondo nella classifica dei marcatori di tutti i tempi…il secondo Daniele De Rossi è il giocatore che per grinta, attaccamento alla maglia e ferocia rappresenta il carattere di un qualsiasi tifoso romanista…DANIELE È UN ULTRAS IN CAMPO…io da romano e romanista sono fiero di questi due giocatori che sono un patrimonio di questa città…ma la roma è sempre stata anche questo TRADIZIONE quella fascia al braccio è sempre stata indossata da grandi giocatori quasi sempre romani…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: concordo

        non dovrebbero esserci certe distinzioni e divisioni faziose…

        il fatto e’ che spesso il loro valore viene USATO IN MANIERA SBAGLIATA

        invece di unire nel bene della squadra i personalismi la rovinano…

    • @johnnywalker:
      “ma e’ un dato di fatto che se un allenatore piace ad uno dei due TOTEM ROMANISTI…
      ALL’ALTRO NON PIACE…quel che piace ad un capitano non piace all’altro e ai suoi amici…

      daniele e’ un patrimonio della ROMA…e fa male che venga insultato gratuitamente spesso e volentieri…e guarda caso SPESSO dai supporters dell’altro TOTEM…”

      Occhio però, che così si da adito all’ennesima leggenda metropolitana…

      Troverai sempre e in ogni squadra giocatori che andranno più, o meno, d’accordo con questo o quell’altro mister.
      E cmq la fortuna di Spalletti è stato proprio Totti, non ce lo dimentichiamo… 😉

      Rispondi
      • @Romanista Sempre (DDR non si tocca!!): vedi dire che la fortuna di spalletti e’ stato totti…
        VUOL DIRE NON RENDERE MERITI A SPALLETTI CHE HA PLASMATO UN MODULO IN CUI TUTTI E SOTTOLINEO IL TUTTI…. HANNO RESO…

        DA MEXES PASSANDO PER UN FANTASTICO PERROTTA A DDR FINO AL PRINCIPALE FINALIZZATORE…FRANCESCO TOTTI.
        quella creatura era quasi perfetta…

        io mi limiti ad osservare l’atteggiamento prevalente …ci si divide su due simboli e spesso ci sono pareri fuori dalla normalita’..quasi di astio verso giocatori della ROMA…
        sono giocatori SIMBOLO che danno adito a REAZIONI ANORMALI…

        spesso fuori luogo…e questo e’ un dato di fatto..

        GIOCANO?
        NON GIOCANO?
        DOVE GIOCANO?

        MA TUTTI GLI ALTRI COMPONENTI DELLA SQUADRA….DE CHI SSO’ FIJI????????

        spero te di essermi spiegato

        saluti

  15. ao’ poi ce stà che sia pure uno che ha bisogno di un certo tipo di tecnico per rendere al mejo… co’ spalletti era’n fenomeno! co’ l.e. col quale aveva molto feeling ha fatto benissimo, co’ artri è sparito.

    Rispondi
  16. una cosa è vera: ha dato il massimo vicino ai seguenti giocatori

    EMERSON
    PIZARRO
    AQUILANI
    PIRLO

    poi sono tra i primi dubbiosi che possa tornare quello dell’era Spalletti, pero a Garcia piace un mediano che scala quasi sulla linea dei difensori…continuo a pensare che rimarra

    Rispondi
  17. Sugli attacchi personali De Rossi ha perfettamente ragione: sono disgustosi e basati su cattiverie e sul “sentito dire”, come la voce sul suo presunto alcolismo. Ci sono prove di quanto afferma questa gentaglia? Non credo e mi sembra anche ridicolo pensare che questi presunti cicchetti se li farebbe solo a Roma e non in Nazionale.
    Detto questo, va anche detto che spesso, le critiche fatte alle prestazioni offerte da De Rossi in campo sono più che motivate, e sono anche giuste. Quest’anno si è detto tanto di Zeman, addossandogli la colpa delle prestazioni insufficienti di De Rossi. Quest’anno De Rossi ha offerto tre grandi prestazioni: a Genova contro il Genoa, in casa contro il Milan e in Coppa Italia a Firenze. In tutti e tre i casi c’era il boemo in panchina. Se fosse stato solo il tecnico il problema, con Andreazzoli De Rossi avrebbe dovuto spaccare il mondo, ed invece ha giocato molto male. Per me De Rossi è un ottimo giocatore, ma credo che il problema vero sia dovuto alla sua forte emotività (è molto attaccato alla Roma e questo, seppur bello, lo rende poco tranquillo e poco lucido in molte gare) ed il fatto che la Roma non gli ha messo accanto dei calciatori di livello, in grado di farlo rendere al meglio. De Rossi è un mediano, non un regista di centrocampo. Ha bisogno di aver accanto un grande regista (Pizarro, Pirlo) e non un Pjanic che passeggia e sbaglia tantissimi passaggi o compagni volenterosi ma tecnicamente scarsi. Inoltre le fasce RIDICOLE che la Roma ha esibito in questi anni, non permettono ad un centrocampista di scaricare con continuità la palla anche ai lati, restringono il campo e le opzioni di passaggio (i terzini non portano via uomini, non creano spazi, non saltano mai l’uomo per la superiorità numerica). Non a caso l’anno scorso De Rossi ha fatto bene soprattutto da difensore centrale, perchè più arretrato aveva meno pressione, più campo libero e più opzioni di passaggio. Ora invece è abbandonato nel centrocampo della Roma e costretto spesso a lanciare, cosa che, diciamocelo, non è il punto forte del suo repertorio. Non solo: terzini scarsi e compagni di reparto mediocri, che si fanno saltare spesso e volentieri e che perdono spesso la palla, lo costringono ad un superlavoro, nel tentativo di chiudere spazi di cui non dovrebbe occuparsi.
    In definitiva, o la Roma gli costruisce attorno una squadra degna, con giocatori degni di questo nome, o è meglio cederlo e cercare di farci quanto più possibile. E visto che De Rossi è un nazionale ed uno dei pochi giocatori buoni della Roma, preferirei che si allestisse una squadra forte e che lo si mantenesse in rosa.
    Tutto quello che ho detto è a sostegno di De Rossi, però, in chiusura, secondo me un appunto gli va fatto. Lui è un ottimo centrocampista, ma agli ambienti difficili, se sei un campione, reagisci con i fatti, sul campo, e non ti lasci influenzare dalle critiche e dai fischi. Quelli li deve accettare, e deve reagire sul campo, fa bene invece a lamentarsi delle calunnie.
    Comunque, con i compagni adatti, De Rossi può essere ancora una grandissima risorsa per la Roma.

    Rispondi
  18. Premesso…che sarà Garcia con Sabatini a fare le giuste valutazioni su DDR….
    Certo le sue prestazioni in Nazionale sono migliori di quelle degli ultimi 2 anni nella Roma(anche xkè peggio è impossibile), ma questo conta poco x noi….
    Onestamente penso che quest’anno ha toccato il fondo….ricordo il derby d’andata…e tante altre prestazioni assurde….la scenata col Chievo….
    Credo che abbia qualità da campione….ma a Roma x un fatto psicologico…emotivo..o non so ….non riesce a esternarle più…
    Credo che visti i 30 anni….visto lo stipendio da favola….sarebbe un bene x noi e e x lui che le strade si separassero….
    Lo dico proprio xkè credo che molte delle difficoltà sono esasperate xkè vive male l’ambiente…io penso che max 15 ml potremmo farli…e li potremmo reinvestire su chi ha fame e motivazioni amille…

    Rispondi
  19. soldatino ha detto:

    Non è vero secondo me, ma anche l’ anno scorso dicevano che Destro voleva la Juve, poi sappiamo tutti com’ è finita.

    pure borini voleva solo la roma ma poi se ne è andato 🙁

    😈

    Rispondi
  20. daje danielino, finisci sta confederation, poi vai in vacanza e torna a roma piu forte che mai daje daniè daje

    PS. il numero 10 a giovinco non si può vedere. quel numero in nazionalo lo hanno portato gente come totti, baggio, e altri fenomeni…

    Rispondi
  21. dopo che ha detto quelle belle parole su luis (“il migliore”) ed è stato positivo riguardo garcia, con de rossi ho fatto pace. pure se continua a giocare di merda con la roma, niente più insulti (al giocatore, perché alla persona non li ho mai fatti).

    Rispondi
    • @Ema-boy: io chiedo scusa a De Rossi per qualche gioco di parole con la parola “gomito”… 😆 ma a parte quello, per me è sempre stato chiaro che il suo nervosismo derivava da frustrazione tattica per la sua posizione in campo con questo o quell’allenatore. Altrimenti sarebbe nervoso sempre, non a periodi. Non può essere altrimenti, visto come gioca bene in nazionale. Sono sicuro che con Garcia possa rifarsi alla grande.

      Rispondi
      • me lo auguro con tutto il cuore… altrimenti mi viene il sospetto che sia amante del cunnilingus anale e tutti sappiamo che come lo lecca brandelli, non lo lecca nessun altro! (CONIGLIO!)

  22. anceh gago era finito in mezzo nella stagione con luis . era l’unico che aveva la personalità di farsi dare il pallone sui piedi. poi non era un regista e si è visto , infatti faticava molto ma è stato insultato un giocatore che aveva l’unica colpa di essere di personalità e non si nascondeva dietro i compagni. date a daniele un centrocampo serio senza spacciare bradley e naingollan per dei campioni e ne riparliamo

    Rispondi
  23. che bello parlare delle prestazioni di de rossi nessuno parla dello scarso impegno e della mancanza di rispetto che ha dimostrato verso zeman e la società attuale. ci ricordiamo che c’ha messo la faccia dopo il 7-1 di manchester e non ci ricordiamo delle sparate di m… dopo juve roma?? ci ricordiamo dell’esordio con capello al quale però si guardò bene di dire io voglio giocare davanti la difesa al posto di emerson sennò non mi impegno e vi faccio giocare uno in meno?? troppo comodo fare finta di niente…..

    Rispondi
    • @santi bailor:

      ahahah tu eri con capello e de rossi che hai sentito questa cosa?
      fammi leggere il virgolettato e ti dirò tu hai ragione.
      anche se fosse ha fatto bene, meglio un de rossi giovane e forte che un emerson a fine carriera depresso e voglioso di giuve

      Rispondi
      • @King Schultz: ma tu veramente ce sei o ci fai?? de rossi con capello (ad inizio carriera) non si è mai prmesso di dire una parola, giocava dove c’era posto con umiltà e impegno cose che quest’anno non ha dimostrato. è più chiro così? sennò te lo rispiego eh!

      • @santi bailor:

        e quindi? perché oggi che ha detto a chi?
        ha detto a zeman perché fai giocà l’olivaro al posto mio?
        ME PARE IL MINIMO

      • @King Schultz: e tu saresti un tifoso della roma??? mah! i calciatori seri sono quelli che con umiltà, dedizione e impegno fano quello che gli chiede il mister…per colpa di gente come te siamo stati e saremo una rometta

      • @santi bailor:

        esatto, per colpa mia, mica per colpa di quelli che dicono che de rossi non ha mai giocato bene nella sua carriera ( 2 coppe italia, una supercoppa italiana, un mondiale) e gli danno dell’aclolizzato o dicono che si è fatto crescere la barba perchè è stato sfregiato dai zingari, certo, per colpa di quelli come me.
        MAVATTELAPIOANDERCULO

      • @King Schultz: sei popo il classico coatto della sud….come de rossi d’altronde…annateveloapiànderculotuttedue…magari ve piace!

      • @santi bailor:

        io sono un coatto della sud come de rossi? grazie del complimento 😉
        tu invece sei solo un soggettone caciottaro laziale 😉

      • @King Schultz: qua de caciottaro c’è solo il tuo linguaggio e la puzza che emanano i tuoi commenti….gente come giggs e scholes forse possono insegnarti tanto a te e a daniele de rossi…basta mettere il naso fuori dalla provincia!

      • @santi bailor:

        l’olezzo di merda l’emana la tua persona spiccatamente laziale.
        il mio linguaggio? naso fuori dalla provincia?
        non mi conosci, limitati ai giudizi, povero laziale ignorante e burino..
        tiè un pezzo de cacio, adesso sfamati.
        vai a tifare il manchester united allora, io da romanista mi tengo de rossi, ciao bello!
        attento quando rincasi che è pieno de merda!

      • @King Schultz: non mi serve conoscere un cafone come te per darti del provinciale, le tue offese non mi sfiorano nemmeno….è solo pensare che con gente come te condivido la passione per la roma che mi lascia estereffatto, ma daltronde anche tra la merda e un bambino (che la fa’) c’è un punto in comune…e io nella metafori sono il bambino! statt bbuon!

      • @santi bailor:

        e figurati se a me sfiorano le offese di un laziale.
        i miei capitani sono de rossi e totti, i tuoi?
        la merda che fa il bambino, poi? mauri? zarate?
        ahahah caciottarooooooooooooo

  24. De rossi nella roma può fare quello che vuole in campo, tanto nessuno gli dice nulla. se nell’italia prova a spostarsi e ad “occupare” gli spazi degli altri prenderebbe tantissimi vaffanculo. ecco perchè nell’italia gioca meglio. fa il suo compitino senza rompere le palle agli altri.

    nella roma deve fare tutto lui… regista, intermedio ecc… e sbaglia tutto.

    Rispondi
  25. de rossi non sposta gli equilibri, de rossi non merita soldi, de rossi è una sega, de rossi è alcolizzato.
    voi pensate davvero che le partite le facciano vincere i giocolieri?
    le partite te le fanno vincere quei medianacci rudi e crudi che magari non ti fanno due gol a partita, ma te ne salvano circa 5.
    senza questo alcolizzato che non merita un soldo pensavate di poter vincere quelle tre coppette vinte in questi anni?
    io non lo so.

    Rispondi
  26. bravo cosa?? se ha zoppettato in mezzo al campo come al solito , inoltre se vedete i 3 goal iniziali nascono da errori difensivi dove c’era pure lui , unica cosa buona il passaggio filtrante a marchisio che poi la mette in mezzo a giovinco e segna ……. ma considerate che il giappone giocava tutti in avanti per vincere ……. quasi la meta’ e oltre del possesso palla era giapponese , sembrava vedere una nazionale al rallentatore sui vecchie cassette dei registratori anni ’90 ……… se questo merita di prendere tutti quei soldi all’anno meglio vada al chealsea a fine carriera e si faccia un po’ di panca con mourinho ……..

    Rispondi
  27. secondo me questo nun vale 12 mijoni de stipendio lordo l’ anno… ma manco quanno era ar top! in realtà nun è uno che sposta gli equilibri come fanno Messi o Cristiano Ronaldo che ricordo hanno circa lo stesso stipendio lordo ma in “paradisi fiscali”.
    spero francamente che disputi un gran bella Fed Cup e si accasi ‘ndo je pare e liberi risorse pe’ la roma.
    Credo, per esempio che se viè Paulinho nun perdemo niente e nun pretende lo stesso stipendio.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      ricordo a tutti che io avrei venduto pure la scorsa estate quanno se parlava der city e di 20 mijoni circa…
      molti m’ hanno infamato ma credo che se si potesse tornà indietro molti cambierebbero idea.

      Rispondi
  28. uan domanda OT.
    ma della maglia del prossimo anno si sa qualcosa?
    mi sembra accertato che non avremo sponsor tecnico ma quando la presenteremo?

    Rispondi
  29. beh , pero’ dire che ha fatto 10 anni osceni e’ un po’ azzardato .
    Daniele ha dimostrato fragilita’ , quella che noi pensavamo non avesse , abituati a vederlo sempre al 100% col coltello tra i denti in campo sempre l’ultimo a mollare . Ha avuto delle spiacevoli situazioni e purtroppo avendole vissute nella sua citta’ e’ e sara’ per lui sempre difficile uscirne ; lui sta tentando di farlo ma a mio parere nel modo sbagliato e cioe’ prendendosela con gli altri senza considerare che cio’ che accade a lui e’ gia’ accaduto a tanti in passato . Lui dovra’ metterci del suo , cambiare di nuovo , tornare il De Rossi di prima ma anche la Roma dovra’ fare la sua parte e circondarlo in caso di centrocampisti forti nei piedi e nella testa.

    Rispondi
  30. Dal real allo united passando per i vari chelsea barcellona city e compagnia… Tutti hanno provato a soffiarcelo… contratti faraonici… Champions assicurata… Grandi compagni di squadra e così via… Lui però che ha fatto?? È rimasto… Contro tutto e tutti… Sopportando critiche e dicerie assurde… Per dedizione?? No, per il progetto allora? No nemmeno… È rimasto per amore… E la maggior parte dei tifosi che fa invece di incitarlo e supportarlo? Continua a criticarlo sempre e comunque… Senza vergogna alcuna… Addirittura paragonandolo a giocatori del calibro di paulinho e naingollan… Basterebbe solo un pò di umiltà, e ricominciare ad amarlo a prescindere… Perchè se l’amore a prescindere vale per totti allora scusate ma vale anche per de rossi… Perchè nel 7-1 di manchester come al solito ci mise la faccia… Perchè quando la roma affondava lui era sempre l’ultimo a mollare… Perchè con noi tifosi è stato sempre sincero… Sempre con te Danielino a prescindere da tutto e tutti, perchè te lo meriti sia come uomo che come calciatore…

    Rispondi
    • @asrlollo: Ma quale amore???? l’anno scorso per farsi aumentare lo stipendio ha blocacto tutto il mercato d’invero. Vuole rimanere a Roma perchè ha i suoi interessi e perchè fino a poco tempo fa nessuno lo toccava. 😡

      c’ un giocatore che per l’amore della squadra prendeva 18 milioni all’anno … parlo di Tommasi….18 MILIONI DI LIRE!!!!!!

      Rispondi
      • @Stanlio-Luis: nella roma non deve dimostrare niente, tanto è Capitan Futuro..se va al city deve dimostrare di essere un campione

      • @OroRosso: a questa cosa non c’avevo pensato…
        si parla tanto di sincerità però non ho mai sentito nulla a sua difesa per tutte le volte che si presentava tardi agli allenamenti del povero Luis

      • Nono ma è vero che prende 5 milioni… Però pensa a quanti ne ha rifiutati in più… E non lo va predicando in giro nonostante ultimamente a roma va di moda…. Con tutto il rispetto per il capitano….

  31. ancora con Capitan Futuro..,ma futuro de che? quisso tiene trent’anni.

    una partita decente in nazionale non cancella una stagione oscena nella “sua” Roma

    Rispondi
      • @King Schultz: esatto, gli ultimi 10 ani di de rossi sono stati osceni, la preistoria non ci interessa.

      • @OroRosso:

        allora dovresti sapere che de rossi fino a un anno fa, con luis enrique, è stato il migliore.
        è stato un anno di merda per tutti, non solo per de rossi

      • @King Schultz: levaci quella con luis, poi ha fatto sempre schifo fino hai primi anni di spalletti.

      • @OroRosso:

        ai*

        mi sa che tu non hai mai visto una partita dell’as roma.
        con ranieri ha fatto record di gol, ma di che cazzo parlate.

      • @King Schultz: record di gol a roma? ma se vogliono vendere Osvaldo che ne ha fatti un botto quest’anno…i record di gol a roma non valgono.

      • @King Schultz: quasi tutti i calciatori sono teste di cazzo, mica solo Osvaldo..poi se la squadra non va bene si vede ancora di più la testa di cazzo.

      • @King Schultz: Ma secondo me a sto punto De Rossi non gioca da quando stava in primavera. E’ un ologramma, non è mai esistito.

      • @Pessoa:

        de rossi? quello che ha fatto esordire capello a 19 anni???
        nono, per loro è solo un oscura presenza :mrgreen: :mrgreen:

      • Vabbè ma basta vedere come è stato trattato mancini… Mezza stagione da solo poi un giustificato calo fisico e tutta la curva a fischiarlo… Chapeau!

  32. ddr è un campione, mai detto il contrario! le qualità calcistiche di ddr come difensore davanti la difesa non si discutono, è un valore aggiunto per la squadra in quella posizione del campo…ma non capisco, e mi sto sforzando di farlo, come si possa stare ancora qui, oggi, a discutere della sua permanenza alla roma. queste sono le dichiarazioni negli utimi due giorni del centrocampista sulla nazionale, l’allenatore (incompetente), e sulla prestazione scandalosa,perchè di prestazione scandalosa si tratta, di questa notte contro il giappone di zaccheroni.
    “E’ stata una delle partite più difficili e sofferte della mia carriera. Non abbiamo meritato la vittoria, ma prendiamoci questo risultato positivo. Faccio i complimenti al Giappone perché è stato incredibile. Andiamo avanti, noi non siamo questi”
    “Non credo di giocare bene in Nazionale solo perché sono sereno, ma anche perché vengo aiutato da un certo impianto, da un organico importante. Qui le cose funzionano. Quando è arrivato Prandelli eravamo reduci da diversi passi falsi, ma abbiamo ricostruito un’idea di gioco 😯 e comportamenti, arrivando ora a questa serenità.
    “Sarebbe irrispettoso per la nazionale parlare ora del futuro. Ho in testa solo le prossime due partite in Confederations.
    …ecco, adesso andatevi a rileggere le dichiarazioni dello stesso de rossi all’indirzzo della dirigenza della roma (american straccions) e del suo allenatore (zeman).
    questo si contesta a de rossi, non le pretazioni, che pur sono la parte più visibile all’occhio del tifoso, ma che scaturiscono dalla mancanza di professionalità, di rispetto verso il tuo mister, verso la tua squadra e i tifosi….poi il resto sono chiacchiere da bar!

    Rispondi
  33. Ragà, sarò contro corrente, ma io vorrei tanto che Danielino restasse: è vero, è da almeno due anni che non gioca quantomeno a livelli accettabili con noi, ma il fatto che con la nazionale faccia sfracelli deve far riflettere! Voglio dire, ieri ha cominciato male, come il resto della squadra, ma poi è salito in cattedra e ci ha portati a vincerla quella partita: dirò di più, all’Europeo è al 90% grazie a lui che siamo arrivati in finale!
    In effetti però quando poi torna a Roma, gran parte di queste cose non le fa vedere, tuttavia io proverei anche a chiedermi perché: in nazionale è sempre affiancato da gente come Marchisio e Pirlo, l’uno con tanti polmoni e ottima qualità, l’altro un maestro della tecnica e del passaggio, quindi i compiti che DDR deve sobbarcarsi sono relativamente limitati.
    Inoltre con questo schieramento ha anche più libertà d’azione. Detto questo, ci tengo a sottolineare che le mie parole non devono suonare come giustificazioni alle sue prestazioni, ma c’è sempre da considerare che qua da noi la miglior coppia di centrocampisti ad affiancarlo è stata Gago-Pjanic (per come la vedo io, sia chiaro!), con il primo sensibilmente lento e l’altro poco avvezzo alla fase di copertura. Insomma, vorrei vederlo con accanto tipo Pjanic (o Florenzi, perché badate, Ale è uno che coi piedi ci sa fare, a dispetto di quanto si dica in giro) ed uno tra Nainggolan e Paulinho per poterlo giudicare!
    Anche perché tutto sommato, arrivati a sto punto, non penso che da una sua cessione potremmo ricavarci più di 10/15 mln…

    Rispondi
  34. Mercenario di merda via da roma….sti cazzi ke tifi roma….pure io tifo roma.dalla.nascita e non gioco nella roma….anzi se giocassi farei piu bella figura di te…….e inutile stare appesi a certi elementi….e ke cazzo….ma monetizziamo e cambiamo pagina una volta per tutte coi vekki senatori…..c ha pure 30 anni!!!!! Non stamo a parla’ di un ventenne……quindi se ce possibilita via via via

    Rispondi
  35. Questo a Roma non rende perchè non gli va di starci. Punto e basta. Altro che il ruolo, il regista di fianco e bla bla bla…quando gioca in nazionale è motivato, a roma è svogliato…è tutto qui.

    Il problema vero è che deve accettare questo fatto, uscire allo scoperto e chiedere di essere ceduto. Se invece rimane qui a pupparsi 6 milioni l’anno, allora è normale che la gente lo attacchi, perchè da capitan futuro si è trasformato in capitan sola!

    Rispondi
  36. Vergognoso. Semplicemente vergognoso. È già merda, lo si sapevo, eppure lo squallore non smette mai di sorprendermi. Epica poi la chiusura: non ci sono state risposte alle domande dei giornalisti: grandissima mèrda, ma se tu e il branco di cogliòni che vi circonda gli domandate se si sente una ruota di scorta e cose simili, questo che càzzo vi deve rispondere? Che vergogna, davvero, e scusate per lo sfogo…

    romanews.eu/it,a114011/Rudi-Zanzi-Esordio-Una-Melina

    Rispondi
  37. Stanno facendo passare Belfodil come un fenomeno, adesso che passa all’Inter. Io voglio vedere cosa dicevano di noi se lo avessimo preso.

    Rispondi
    • @HIGUAIN9:

      ho scritto praticamente la stesas cosa dall’altra parte Belfodil Icardi….l avessimo fatto noi se scatenava il casino

      Rispondi
  38. fai una fantastica confederation cup, rivalutati…così ti possiamo vendere a delle cifre umane…è l’unica cosa da fare.

    Spero vivamente che Garcia ti caccia via!!!

    Rispondi

Lascia un commento