Benatia – Roma. Calciomercato.it, “atteso l’annuncio”

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il passaggio del difensore Mehdi Benatia dall’Udinese alla Roma è oramai certo, manca infatti solo l’ufficialità.

Tutto è stabilito, soprattutto le cifre dell’affare: al club del presidente Pozzo  andrà una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro più la comproprietà del difensiore Alessio Romagnoli e dell’attaccante uruguaiano Nico Lopez.

Domani o al massimo dopodomani arriverà il comunicato ufficiale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

86 commenti su “Benatia – Roma. Calciomercato.it, “atteso l’annuncio””

  1. l’anno scorso nelle ultime 5/6 giornate inutili per la roma hanno continuato a mettere lopez in panchina per far giocare totti. voi mi dovete spiegare perchè in partite inutili nn si è data a lopez la possibilità di crescere. vi stupite che lo danno via? cosa dovrebbero fare?

    Rispondi
  2. ho difeso al roma e sabatini ma ora basta! non è possibile continuare con questo depauperamento dei nostri giovani, sia romagnoli che lopez sono 2 ottimi prospetti e benatia non è nemmeno lontanamente paragonabile….ma come si fa ad essere così miopi? e poi tra i vari ruoli di cui ha bisogno la roma la difesa centrale non è prioritaria…c’è un disegno per far crollare la roma?? perchè dopo 2 anni di questi dirigenti il dubbio mi inizia a venire…e regaliamo anche lamela marquinhos, florenzi, bertolacci, e tutti gli under 21…..incomprensibile… poi i nomi che si fanno per la campagna acquisti sono RIDICOLI, lo scorso anno si è puntato su destro, mi chiedo perchè??!?!? cosa aveva dimostrato e sopratutto cosa ha dimostrato in un anno?? allora gabbiadini chi è maradona, quanto dovrebbe valere. ripeto nella dirigenza della roma c’è una miopia preoccupante.

    Rispondi
  3. Difficilmente ho criticato, perchè ritengo che cmq ogni giocatore che si compra e sempre e cmq una scommessa…E un J.Angel che davano come fenomeno si è perso in un anno..

    Ma questa se fosse vera…E mi auguro che non sia così..Sarebbe l’operazione più stupida fatta dalla Roma!!…

    L’udinese e una grande azienda nel saper sfornare, trovare, e vendere giocatori giovani e magari sconosciuti…Se li dai in comproprietà significa che poi al 50% li perdi…E rischi di perdere 2 futuri talenti..

    E su questo io ne sono certo che sia Romagnoli, sia Lopez diventeranno giocatori importanti…

    Per avere in cambio Benatia, che si, è un buon giocatore, ma di certo non è il Thiago o il Marquinhos della situazione..

    Mi sembra pura follia..

    In prestito ci sta, crescono e si fanno le ossa, comproprietà a una squadra che si può accordare (con la juve tanto per fare un nome)…Che gli da i soldi per riscattarli, e ne aggiunge altri per comprarseli..E una gran bella cazzata.

    2 Ragazzi con queste potenzialità non vanno messi a rischio..

    E questo tipo di comproprietà, con un AZIENDA come l’udinese…E una vera stronzata.

    Rispondi
    • @Marco79: vero, è rischioso. A meno che non si defiiiiiiiiiiiiiiiiano sule cifre del riscatto/controriscatto.
      Ma anche qui potrebbe essere piu delicata la cosa… l’udinese potrebbe farli giocare poco il primo anno… prenderli a poco e poi puntarci su.

      Insomma bisogna stare attenti. Con florenzi è andata bene che il crotone non pretendeva cissà quanto… ma l’udinese ti spolpa in caso.

      Cmq vedremo se sarà cosi l’accordo! magari è tutta una bufala!

      Rispondi
  4. mi sto incazzato parechio perche sto legendo mertens vicino al napoli . Per un cifra tra i 10 milioni 👿 👿 👿 👿 questo e un giocatore che non dovema perdere sabatini 🙁

    Rispondi
  5. incredibile, avete trovato una nuova scusA per criticare, romagnoli, mo per una partita buona che ha fatto è diventato un fenomeno

    Rispondi
    • @stirperomanista:
      non è per una partita… quanti difensori del 95 hai mai visto con quella tranquillità e bravura e che al debutto da titolare in a ti segna un gol???
      regà, se fate passà per una cosa positiva pure che perdiamo mezzo romagnoli (sempre se è vero…) allora ci rinuncio… 🙄

      Rispondi
      • @Gazzella:

        ora sono d’accordo con gazzella.
        lopez e romagnoli non vanno eprsi nemmeno in comproprietà.

  6. garcia, il 2 giugno 2009 si è dimesso a sorpresa per divergenze con il ds Thuilot Xavier (non ama intromissioni sul suo lavoro), sedici giorni dopo, il presidente del club Michel Seydoux lo ha convinto a tornare

    insomma, non sembra affatto male… questi atteggiamenti mi ricordano allegri 😆 😆

    Rispondi
  7. ragazzi secondo voi Benatia’ potrebbe giocare a destra? al centro riconfermare marcos-castan che hanno fatto bene? a sinistra proverei a prendere Digne’ del Lille a sto punto , in mezzo e’ quasi certo l’arrivo di Nainggolan , de rossi rimane spero Pjanic pure …… manca un esterno nel 4-2-3-1 voi chi prendereste ? Paredes? Payet? provare un colpaccio con Dzagoev??

    Rispondi
    • @freddy89:
      benatia giocherebbe al centro della difesa .. solo che essendo un piede destro forse la coppia marcos castan sarà di miglior rendimento.. staremo a vedere.. comunque per la fascia destra c’è torosidis che da un po’ di sicurezza da quella parte.. secondo me arriverà qualche giocatore sudamericano a prezzo contenuto,, sui 5 millioni .. marcos rocha

      Rispondi
  8. Su TWB di ieri c’era scritto il contrario e cioé che Romagnoli resta a Roma. Del resto andasse via dovremmo procurarci un quarto centrale, visto che Burdisso se ne andrà.
    Oggi anche le squadre meno attrezzate sono disposte a valorizzare un giocatore solo se ci guadagnano anche loro.
    la cosa non è x forza negativa. Ad esempio Bertolacci grazie alla comproprietà del Genoa si è valorizzato. La metà del triplo è comunque di + dell’importo originario.
    Per me i principali indiziato restano Bertolacci e Nico Lopez.
    Tra l’altro El conejo ha già detto che l’anno prossimo vuole andare a giocare ed ha ragione.
    Un altro anno seduto in panchina rischierebbe di bruciarlo.
    meglio vederlo esplodere altrove e porsi il problema se riscattare la metà venduta col sangue o vendere l’intero pacchetto valorizzato a terzi.

    Rispondi
    • E poi andiamo, Benatia è un ottimo centrale, non è che si può pretendere che ti danno i giocatori forti, richiesti da molti, e come parziale contropartita accettano Julio Sergio e Taddei……. Magari :mrgreen: @derossimaancheno:

      Rispondi
  9. Romagnoli meglio darlo in serie b con il prestito secco per l’anno prossimo e poi fra due anni sempre in prestito ad una di serie a per poi tornare ventenne titolare a Roma in coppia con l’amico marcos..credo tantissimo in Alessio, bellissima persona (lo conosco) e grandissimo giocatore..darlo in comproprietà ai pozzo sarebbe una follia,sopratutto per un difensore (Benatia) che per me in una difesa a 4 farebbe molta fatica

    Rispondi
  10. mi dispiace.. sono i due migliori giovani che abbiamo , nel caso si affermassero nel calcio che conta (una cosa molto probabile) sotto la guida di guidolin, i pozzo ci farà sudare tantissimo per il riscatto…

    Rispondi
  11. Io col cazz0 che gl darei la comproprietà di Romagnoli e Lopez a quella faccia da cul0 friulana, e comunque di norma mai fare affari con Udinese, Milan e Juventus, ci andresti sempre e comunque solo in “perdita” quando si tratta di prendergli qualche giocatore, quando imparerà Sabatini? 🙄

    Rispondi
  12. No, aspettate, fatemi capire: siamo quelli de “il progetto giovani” e poi prendiamo un 27enne dando via un 18enne? Una strònzata madornale, in pratica! Per questo la cosa puzza di “giornalaiata”….

    Rispondi
    • @gugly_89: abbiamo avuto per anni Okaka e se non sbaglio era moltoo piu’ giovane e esordi’ in europa league giovanissimo , per darlo via per due soldi e in prestiti inutili visto che nessuno lo ha valorizzato ……. se abbiamo mille giovani e’ inutile tenerli tutti …… al massimo uno tra Romagnoli e Lopez potrebbe giocare nel futuro , ma dubito sono veramente giovani

      Rispondi
  13. ma perche’ prendete tutte le notizie per vere?ma allegri e mazzarri non vi hanno insegnato niente?per benatia hanno detto prima bertolacci,poi viviani adesso lopez e romagnoli e tutti scattate come se fosse cosa gia’ fatta e perdiamo 2 giocatori di belle speranze ma dateve una calmata

    Rispondi
  14. Certo che siete incontentabili…invece di commentare l’arrivo di Benatia (per carità non Piquet ma ottimo rinforzo) state qui a discutere la comproprietà di Romagnoli (ottimo giovane che però in serie A ha tutto ancora da dimostrare). Immagino che se l’articolo avesse detto “Benatia alla juve”…tutti a scrivere, “solita Roma, si fa soffiare i giocatori dalle grandi”. Detto questo per alzare l’umore un be colpo di mercato per far sognare quest’estate ci vorrebbe proprio!

    Rispondi
    • @Forzagiallorossi:

      ma sì, si discuteva di un’indiscrezione di mercato! Come ho riportato più sotto io ho letto che Romagnoli non è stato inserito in questa trattativa, poi leggeremo eventualmente il comunicato ufficiale SE e QUANDO arriverà…

      Rispondi
  15. impossibile che romagnoli vada all’udinese perche rimmaremmo senza un quarto difensore se partisse burdisso quindi pensateci geni

    Rispondi
  16. Una cosa dove finalmente mette d’accordo tutto il sito…Romagnoli non si deve toccare…
    Romagnoli è forte…e vorrei vederlo crescere a Roma…
    Il Milan lo voleva tempo fa…
    Romagnoli nooooooooooooooooo…nun fate kazzate

    Rispondi
    • @Santiago: non solo il milan lo voleva tempo fa.
      ecco xke la mia paura è che romagnoli non lo vedremo crescere a roma. xke sabatini che io ormai non posso piu vedere se lo fà fregà

      Rispondi
  17. cmq dando la metà di romagnoli all’udinese non facciamo altro che farcelo fregare. xke poi la metà dell’udinese verrà presa dalla juve o dal milan e ce lo fregano, le grandi del nord non aspettano altro. xke ho saputo che romagnoli più volte hanno provato anche quando era piccolo a portarcelo via.

    quindi io starei attento non vorrei che sabatini come ha già distrutto il nostro vivaio faccia quest’altro errore.

    da quando conti non ha piu l’aspetto tecnico del settore giovanile abbiamo fatto na finaccia pure li

    Rispondi
    • @Pluto_79:
      se non siamo stupidi basta inserire il diritto d’opzione sulla metà ceduta, così l’Udinese prima di venderlo alla Juve o chicchesia è obbligata a farlo sapere alla Roma, la quale avrebbe così diritto a riacquistarne la metà ceduta…

      Rispondi
      • @ecovian: hai detto una cosa che mi preoccupa “se non siamo stupidi” ma dopo 2 anni di errori me l’aspetto una cavolata del genere che non inseriamo nessuna contro mossa nostra e perdiamo il giocatore.

      • @Pluto_79:

        A me il giocatore piace, non lo lascerei andar via così facilmente, ma purtroppo non sono valutazioni che faccio io… che poi i giocatori che sono usciti della Primavera vengato usati ad minchiam per trattative assurde questo è vero… mi ricordo un affarone di qualche anno fa: metà Curci + metà Galloppa per LORIA!!!!!

  18. Vorrei ricordarvi che si tratta sempre di “calciomercato.it”, ovvero un sito che vede coinvolto anche Jacobelli del quale non ho grande stima… perciò aspettiamo i comunicati ufficiali prima di tirare le somme!!! Pure Mazzarri, Allegri, Blanc, Mancini… sembravano gli allenatori della Roma e poi, invece, è arrivato Garcia!

    FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  19. pare che i pozzo vogliano un’offerta di 15 milioni in totale tra cash e giocatori… mi sembra eccessivo!! poi se i giocatori sono romagnoli e lopez è del tutto folle! 😯

    Rispondi
    • @Gazzella: ma infatti io a romagnoli non lo inserirei. lopez a me non è mai piaciuto.
      sabatini a me manco piace visto che ha distrutto il vivaio giallorosso, che priam con conti anche senza risorse riusciva a prendere ragazzini interessantissimi

      Rispondi
  20. Non per dire una cazzata, ma se ci “liberiamo” di Romagnoli per prendere Benatia prendi un difensore per un difensore e se Burdisso se ne va ti tocca prenderne un altro… Avevo letto in un altro sito che comunque Romagnoli non era compreso nella trattativa, si parlava invece del prestito di N. Lopez, Verre o Viviani…

    Rispondi
  21. Basta ke poi vengono a bussa a trigoria e ce vojono da 20 mnl pe marcos!!!! Ma l animadelimortacci vostri……pozzo te auguro de core de non svejatte domani……tacci tua

    Rispondi
  22. e se rudi non vuole benatia?dategli almeno il tempo di andare a trigoria ,parlare con i giocatori,visionare i filmati,mo’ si dice che ce l’inter su rafael ma branca ogni giocatore che vogliamo si fionda su di lui?da quando la roma ha cambiato propieta’ l’inter non fa’ piu’ trattative autonome segue quelle della roma,comunque puo’ darsi che rudi non vuole rafael

    Rispondi
    • @–ImperoRomanoAmericano–:
      Ecco!…Basta potrebbe essere un buon rinforzo x davvero ! :mrgreen:
      E se ci inseriscono pure lui potrebbe andare anche bene…
      Comunque, aspetto sempre l’UFFICIALITÀ…visto come si sta evolvendo le varie situazioni e la situazione Rafael 😯 … che doveva essere già nostro da fine Aprile tipo…
      Boh.

      SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA

      Rispondi
      • @–ImperoRomanoAmericano–:
        il procuratore di rafael ha smentito i contatti con l’inter… certo è che ci dobbiamo sbrigare a chiudere che ad oggi siamo senza portiere!!

  23. come bertolacci quest’anno, ha fatto intravedere qualcosa di buono, se te lo riprendi ci spendi pochissimo, ma ha giocato e fatto esperienza..caprari , verre, piscitella , stoian seguono la stesa logica..non vi aspettate che tra un anno due valgano uno sproposito

    Rispondi
    • @TheMirror:
      secondo me romagnoli è di un altro livello, è un 95 e ha già segnato in a da difensore!!!
      lopez ha giocato 40 minuti e ha fatto un gol, mentre è stato il capocannoniere del mondiale under 20!! secondo me non sono minimamente paragonabili a bertolacci e piscitella… 😐

      Rispondi
    • @TheMirror: per me la priorità è che crescano, poi se mi dite che rischiamo di perderli, sono d’accordo dovremmo eliminare questo rischio..dei soldi che poi dai all’udinese per averli valorizzati invece non mi importa..

      Rispondi
    • @TheMirror: la roma ha bisogno almeno di 4 giocatori che giocano sulle fasce d’attacco ,per adesso abbiamo solo lamela,florenzi puo’ giocare in quelle posizioni?faremo tre acquisti in quelle posizioni?penso di no quindi qualcuno tra’ bertolacci,stoian e caprari lo metteremo in rosa

      Rispondi
  24. la roma punta sui giovani e poi cede lopez e romagnoli in comproprietà per un buon giocatore come benatia?..spero non sia vero cmq dato di fatto da quando hanno levato pure conti dal settore giovanile neanche la primavera riesce,a fare bene….ma

    Rispondi
  25. Io in un altro post avevo scritto che l’Udinese con questa operazione ce lo stava mettendo in culo alla grande…perché lo scorso anno la Juve ha preso la metà di Isla e Asamoha per 14 milioni….e noi stiamo pagando 7 milioni più la metà di 2 giocatori che avranno sicuramente un gran futuro davanti…per un giocatore che non mi sembra una certezza assoluta visto che da quando è in Italia ha solo giocato con la difesa a 3…

    Rispondi
    • @il_Duca: ma non erano bambini?la società di pedofili?ora che cazzo vuoi?soldi non’e girano molti.volevi quelli affermati. eccoti servito. bacino caro :mrgreen: scrivi quello che vuoi tanto non rispondo. mandami pure a fare in culo tanto a me non frega un cazzo.

      Rispondi
  26. @cetriolo_sbucciato:
    esatto è quello il discorso!

    se mi dicevano: prendiamo piquè per 30 più le metà di romagnoli e lopez lo facevo subito, che me frega tanto c’ho piquè!!! ma per benatia, buon giocatore, no…

    Rispondi
  27. Ad essere sincero…credo molto di più nella esplosione di Romagnoli che in quella di N. Lopez.
    A regà…Romagnoli è forte…e per me poteva giocare già quest’anno al posto di Burdisso…

    Rispondi
  28. sembrerebbe una gran cazzata(è la prima cosa che ho pensato), ma se l’udinese te li trasformasse in giocatori pronti o magari in fenomeni? sti cazzi dei soldi che poi dovresti sganciare..

    Rispondi
    • @TheMirror:
      mirror, ma secondo te se esplodono tu ringrazi l’udinese e te li ridà????? io non credo proprio!! le comproprietà sono molto più pericolose dei prestiti.

      Rispondi
      • @TheMirror:
        appunto, hai il 50%, per uno dal potenziale di romagnoli e lopez devi avere il 100% che sia tuo!!

        regà so felice se viene benatia, ma se diamo le metà di romagnoli e lopez famo na cazzata immane. 🙁

  29. so molto contento si se pijano nico e alessio… quelli i calciatori li formano! ce guadagnamo pure si ce ne resta ‘a metà…

    Rispondi
    • @Arcimboldo: Solo che poi se vengono valorizzati ed esplodono per riprenderteli devi pagare un botto…
      Romagnoli spero proprio di no…

      Rispondi
    • @Arcimboldo:
      se esplodono l’udinese non è il crotone, fa di tutto per tenerseli!! abbiamo tanta gente giovane ma pochi davvero validi, e quei pochi devono restare nostri al 100%, sennò ce ne potremo pentire amaramente…

      Rispondi
      • @Gazzella: quelli puntano ai soldi…e invece di andarci a comprare nuovi difensori o attaccanti ti riprendi le loro metà..se esplodono

      • @TheMirror:
        la comproprietà è un casino!! metti che la juve si compra la metà dell’udinese, oppure che l’udinese si accorda con il milan, mette un sacco di soldi lo compra tutto e poi lo rivende al doppio al milan… io non rischierei!! se in prestito non giocano li faccio giocare io a roma!

      • @Gazzella: lo sai benissimo che non possono giocare a Roma…fino a ieri non li avrebbero accettati nessuno lopez o romagnoli titolari..

      • @TheMirror:
        se fai un sondaggio dicendo: preferisci far giocare romagnoli e lopez a roma o darli in comproprietà all’udinese con il rischio di perderli?? avrai probabilmente il 90% che votano di farli giocare a roma!
        e comunque non li do in comproprietà all’udinese!! li do al sassuolo, al chievo… ma ai pozzo no!

  30. Tambem nao acheie muito bom, tirar logo 2 grandes promessas assim, em uma so negociacao!!

    Mas por outro lado, pode ser que seja uma grande chance, dois 2 terem mais oportunidades, e melhorarem muito mais!!!

    E alem disso, Benatia pode ser uma grande contratacao, alem dele ser realmente um grande zagueiro, ele ja tem muita experiencia no futebol italiano!!!

    Bom, ao menos esse ano, estamos nos movendo, mais cedo no calciomercato!!
    E agora com a oficialicazao do Rudi Garcia, e que ira adiantar mais as contratacoes, e teremos mais tempo para trabalhar com o grupo!!!

    FORZA-NACAO GIALLOROSSI!!

    Rispondi
  31. spero non sia vero. perdere le metà di due giovanissimi di prospettiva come romagnoli e lopez è follia pura!! posso capire che prendi piquè per soldi più quei due e allora ci sto, ma per benatia (buon giocatore) assolutamente no. date 2/3 anni a romagnoli e gli prende una pista a benatia!!! se 2/3 anni non li possiamo aspettare prendi benatia solo cash e non dai le metà comunque!! 😯

    aspetto l’ufficialità, non ci voglio credere fino all’ultimo…

    Rispondi

Lascia un commento