Roberto Mancini il preferito dalla piazza giallorossa

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport l’allenatore preferito dal popolo giallorosso è Roberto Mancini. Sembrerà assurdo ma anche nel sondaggio proposto dal nostro sito, con gli sfidanti Garcia e Blanc, l’ex allenatore del City ha raccolto più della metà dei voti totali su più di un migliaio di votanti (Risultati cliccando sulla foto a destra).

sondaggioAnche secondo il Corriere della Sera la piazza ha risposto positivamente all’arrivo dell’allenatore di Jesi. Mancini chiederebbe voce in capitolo sul mercato ed un suo arrivo fa pensare ad un grande calciomercato ai tifosi giallorossi. L’attesa sta per finire ma i tifosi hanno già scelto: Roberto Mancini.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Roberto Mancini il preferito dalla piazza giallorossa”

  1. Sicuri che Mancini terrebbe De Rossi ad ogni costo ? Alcuni punti fermi:
    1) Mancini vuole vincere
    2) Per vincere gli serve collaborazione sul mercato dalla Società, ovvero altrettanta voglia di vincere, di lui e dei tifosi. Se viene dunque, è una riprova che la Società non scherza.
    3) Roma è l’unico posto in cui andrebbe anche con un ingaggio ridotto.
    4) Ha avuto modo di apprezzare la qualità della rosa, e non farebbe fare spese eccessive, perché sa già cosa serve per competere allo scudetto.
    5) Nella sua carriera di allenatore ha sempre valorizzato giovani, purchè validi: chiedete a Burdisso, Balotelli, Stankovic, etc…
    6) Il rapporto tra Roma e Mancini risale ai tempi di Viola: alla Roma alcuni dei suoi più bei gol, tra cui spicca il 2° in Serie A alla Roma dello scudetto (Roma-Bologna 3-1). Dal 1983 al 1988 Viola l’ha cercato più volte e solo Mantovani l’ha potuto trattenere. Il cerchio potrebbe chiudersi, quindi.

    Rispondi
  2. Però mi viene qualche dubbio.

    Mancini ha allenato la lazio.
    Per qualcuno è un fardello pesante.

    Però forse c’è un fardello ben peggiore che nessuno vuole citare ma che penso sia la vera causa.

    Con Mancini De rossi l’insopportabile rimane ad ogni costo.
    Con Mancini Totti il simpatico parte dalla tribuna e a gennaio va in australia.
    Cioè carrriera finita.

    Spero non sia questo.
    Per me addio ad entrambi.

    Ma sono sicuro che è così.

    Rispondi
  3. Io consegnerei questa rosa a Zeman e poi ne riparliamo…
    rafael
    jung
    balzaretti
    fernando
    marcos
    lovren
    naingolan
    verratti
    destro
    lamela
    gomez

    sorrentino
    torosidis
    dodo
    castan
    benatia
    tachsidis
    bradley
    pereyra
    paredes
    sau
    totti

    Rispondi
  4. Mancini incompetente. Rimani dove stai.

    Tifosi della Roma come le p-uttane…..mo gli ex laziali vanno bene(io non lo critico perchè laziale ma perchè incapace)? Come vi andava bene Fuser?

    Invece avete fracassato Bladini e Sabatini per supposta lazialità….Sapete do sta la lazialità. per la supposta fate voi….

    Rispondi
  5. @RANCESCO87
    ‘Roberto Mancini il preferito dalla piazza giallorossa’
    hai letto il titolo?—
    cioe’ per questo sito e’ piu’ ‘PIAZZA GIALLOROSSA’ un sondaggio con 500 anonime firme che una PETIZIONE CON PIU’ DI 20000 NOMI E COGNOMI””…
    ci arrivi?…
    nessuno parla di cosa giuridicamente valida , OVVIAMENTE.
    si parla di obiettivita’ ed attendibilita’ di chi riporta certe pseudo-notizie…..

    Rispondi
    • Ma poi è un sondaggio farsa, dove c’è chi ha votato più e più volte. Uno che si prende una tal briga x pompare la candidatura di Mancini sta alla Roma come Moggi all’onestà @jimmyy:

      Rispondi
  6. Mancini è l’allenatore + sopravvalutato del mondo del calcio. Ha vinto con l’Itter rubandoci due scudetti, e con una squadra Ibrahimovic dipendente che non ha mai espresso del bel calcio.
    Al City ha vinto uno scudetto per il rotto della cuffia potendosi permettere calciatori come Tevez, Aguero, Dzeko e via dicendo e nonostante 4 anni di sontuoso contratto gli sceicchi hanno preferito esonerarlo… detto questo detto tutto.
    MA come fate a dire che la piazza romana preferisce Mancini, sono solo speculazioni giornalistiche, e poi con quell’ingaggio ci prendi due Spalletti.

    Rispondi
    • @darko: mancini hahahahaha ho visto tutte le partite del city e un vero incompetente se prendi lallenatore piu scrauso e gli dai una squadra come il city di sicuro fara meglio di mancini ,,,,voi vedrete che con una squadra come la roma mancini la mandera in b dopo 2 ho 3 sconfitte vedrete che si rimangeranno le parole perche gli faranno il cappottone :mrgreen:

      Rispondi
  7. Mi viene da piangere… Ma veramente i tifosi della Roma non capiscono niente di calcio? Io non voglio certamente ergermi a grande conoscitore o intenditore del pallone, ma che Mancini sia un incompetente, beh, questo non è il mio solo parere: scusate, ma che ha vinto questo signore per essere incensato da tutti in modo così esagerato?
    Scudetti con l’Inter? Beh, nel post-calciopoli non c’era nessuna degna avversaria, anzi, nonostante questo ha rischiato seriamente di perderne due in nostro favore (ce li eravamo meritati, ma si sa, la mafia del nord comanda sempre)!
    Scudetto con il Man City? Dopo aver speso più di 400 mln in MOSTRI DI GIOCATORI era il minimo, eppure anche questa vittoria è da considerarsi piuttosto farlocca, visto il losco andamento dell’ultima partita, con un QPR che, sicuro della promozione per via del risultato acquisito sull’altro campo, pensò bene di rientrare anzitempo negli spogliatoi, una vera farsa (e poi dicono che solo da noi si imbroglia…)!
    Ultima grande impresa del “mancio”, la ridicola sconfitta in FA Cup con un Wigan già retrocesso… Ragazzi, ma siete davvero sicuri di volere questo tizio in panchina? Io ci penserei trenta volte prima di chiamarlo…

    Rispondi
    • @gugly_89: PS e questo è solo guardando il palmarès, ma non ci dimentichiamo che le squadre che ha allenato praticano un calcio che dire di mèrda è dire poco. E questo prendeva SEI MILIONI DI € L’ANNO. SEI. Bah, io non ce lo voglio a Roma, per mille motivi, e spero si decida in questa direzione!

      Rispondi
    • @gugly_89: Confido sulla maniacalità di Sabatini francamente.

      E’ un esperto, un adoratore del bel calcio e dell’ecosostenibilità ad esso legato, Mancini rappresenterebbe praticamente la sua antitesi.

      Un allenatore che mostra un calcio brutto, un allenatore con uno stipendio assolutamente alto ed immotivato, un allenatore che chiede investimenti sul mercato esagerati.

      Non arriverà, sebbene gli addetti ai lavori lo danno per quasi certo, perchè anche Allegri era quasi certo.

      Rispondi
    • @gugly_89: Fior di squadre comprano mostri di giocatori e non vincono niente.

      E poi i giocatori diventano mostri dopo che si vince .

      Maicon non era nessuno peima di venire all’inter.

      E d’altro canto i competitori sono giudicati non all’atezza dopi la fine dei campionati, ma all’inizio le attese sono elevate per tutti.

      Q’estanno pure la roma era considerata un mopstro di squadra, poi si è squagliata e la juva ha stravinto.

      Ma non puoi dire che stravinto per inesistenza dei competitori.l

      Le inglesi si accaparrano mostri ogni anno ma solo una vince.

      Rispondi
      • @apollo: Con tutto il rispetto, amico mio, ma questo non significa niente: se spendi 400 mln di € i risultati devono arrivare. Per forza. E poi in ogni caso non si può perdere l’FA Cup contro una squadra appena retrocessa… Pensa te che questi vanno in Europa League e giocheranno in Serie B…

      • @gugly_89:

        Allora l’inter ha 80 scudetti vinti, invece che poco più di una dozzina.

        L’inter da sempre, ogni anno spende più di tutti.

      • @apollo:

        Poi Mancini fa un brutto calcio perhè vince con quella che non è la tua squadra, ma quando vince con la tua, allora il suo calcio diventa bellissimo.

      • @apollo: Ma anche no. Ascoltami, lascia stare questa discussione: è chiaro che abbiamo due punti di vista completamente opposti. Però una cosa voglio dirtela: se prendiamo lui e faremo la fine delle botte a muro, beh, non potrò esimermi dal dirti “te l’avevo detto”!

      • @gugly_89:
        Non capisco la metafora, ma prendo atto del giudizio.

        Però devo dirti che questa volta almeno avremo un allenatore serio e di carattere.

        Zeman è stato un allenatore senza i piedi per terra, gli altri due andreazzoli e luis invece deboli.

        Mancini è l’opposto di entrambi.
        Sun questo non ci sono dubbi.

    • @gugly_89: ma io sono con te seguendo tutte le partite del city con giocatori pezzi da 90 faceva catenaccio a piu non posso altro che un incompetente deppiu…… quanto me vie da ride stanno distruggendo la nostra roma anno per anno sempre peggio ve immaginate in serie A con sti giocatori mancini dove ce porta , penso a facce pia perculo da leuropa intera , me dite come caxxo fate a vota uno come mancini che avuto sempre super giocatori ed a fatto ride ma ride davvero ,,, dico come sefa la nuova stagione sara un incubo peggio delle due passate se non si fa qualcosa il fallimento sara totale

      Rispondi
  8. Sinceramente io godrei di più vincere uno scudetto con un allenatore e un ds con passato laziale.
    Però sono gusti.

    Poi se non piace per questioni tecniche è un altro discorso.

    Però mi danno fastdio quelli che con la scusa del passato in realtà non piace come allena.

    Perchè a quel punto si può controbattere che la roma nella sua storia non ha mai avuto un allenatore con quel palares.
    Ma neanche la metà.

    Rispondi
  9. si citano pseudo ‘sondaggi’ con 500 voti ‘ANONIMI’ …che possono essere 3-4 a persona…
    e non si cita un PETIZIONE CON PIU’ DI 20000 FIRME CON NOME E COGNOME—
    bella pe’ voi…..

    Rispondi
    • @jimmyy: Forse perche’ e’ una cosa giuridicamente inutile? nemmeno lontanamente vincolante? neanche sotto il profilo liberamente etico? domanda: con millemila firme potrei io toglierti una casa, una macchina o un altro oggetto di tua proprieta’? evidentemente, e tristemente per la mente contorta di (pochi) pseudo tifosetti isterici e dei loro capipopolo decelebrati e senza paga…ma anche fortunatamente: NO 🙂

      Rispondi
  10. Stanotte me so sognato Mancini co a sciarpetta del City seduto su a panchina della Roma..

    Pensa mpo quanto me sta a esauri sta storia der totoallenatore..

    Rispondi
  11. mhm, interessante.

    Poniamo che ogni utente abbia votato massimo 3 volte (perchè sicuramente c’è in giro chi, come me, abbia votato solo 1 volta)

    Questo sondaggio è passato per le mani di 348 persone?

    Rispondi
      • @Santiago:
        Santià, ben tornato… sperando che tu abbia perso sia il pelo che il vizio 😉 e con te altri che ancora non sono “tornati” … leggo quasi sempre, ripeto quasi, nei tuoi commenti: questo non mi piace, questo non mi sta bene, et similia.
        Mi faresti la cortesia di postare una formazione ed un allenatore, fattibili?

  12. Volevo solo dirvi una cosa sul fatto che Mancini è preferito dalla Piazza STIC.AZZI!
    E’ la stessa piazza che pensa che Sabatini, siccome in passato ha lavorato alla Lazio, sia una quaglia e stia segretamente facendo il male della Roma.

    Rispondi
  13. Mancini come giocatore era un grande.
    Come allenatore, invece, non mi piace.
    Non mi sono mai piaciute le sue squadre.

    Dico solo una cosa.
    Che scelgano un allenatore e che lo supportino fino in fondo.
    Il prossimo allenatore deve avere le spalle coperte.
    La società deve difenderlo dagli attacchi della piazza (se dovessero mancare subito i risultati) e dei giocatori.
    Solo così ci sarà ordine. Si saprà chi comanda e chi non si adegua verrà messo in un angolo ed emarginato.

    Poi, tornando a Mancini, dovessero scegliere proprio lui, me lo farò piacere… che devo fare?
    … e poi volete mettere se dovessimo vincere i derby con lui in panca?
    … per i laziesi sarebbe una doppia sconfitta, come un autogol al 91esimo. 😈

    Rispondi
    • @SyR7:
      Mancini se avesse giocato alla juve o al milan avrebbe vinto tutto, fece una scelta di vita con la sampdoria e vinse pochissimo.

      Nessuno gliene da atto.

      Poi quando parla sembra antipatico spocchioso e arrogante.

      Però i fatti dicono il contrario.

      Rispondi
  14. Mancini faceva giocare l’inter abbastanza male, poi nel 2008 vinse uno scudetto grazie alla scusa della “festa del centenario” in cui era permesso i gol in fuorigioco, i gol di mano e le gare di Sumo in area! In coppa infatti fece abbastanza pietà perchè Ibrahimovic è un giocatore da campionato, ma in europa ha fatto la differenza pochissime volte.

    Rispondi
  15. Ogni ora in più che passa è indicativa della concretezza della pista Mancini. Secondo me ne stanno parlando e anche seriamente. Garcia o Blanc avrebbero già firmato. Credo ci saranno sorprese. E basta con questa storia dei laziali in società, vi prego. Se fossi un allenatore e mi assumessero come tecnico della Lazio cercherei di stravincere tutto, al di là della mia fede calcistica. Il lavoro e la professionalità vengono molto, ma molto prima. Anzi non c’è proprio competizione tra le cose.

    Rispondi
    • @fulmicotone988:
      non credo che la roma e mancini abbiano la stessa visione del mercato e del futuro. sono su posizioni troppo distanti per poter convergere su un programma.
      peccato perchè mancini potrebbe essere l’uomo giusto

      Rispondi
  16. Secondo me Mancini è il preferito dalla piazza solo perché la gente è stanca di vedere giocatori giovanissimi…vuole uno che chiede gente di livello che costa e guadagna soldi. Insomma i nomi roboanti. Anche io non lo vorrei…per il suo passato…poi datemi pure del provinciale. Poi con la squadra che aveva al City ha fatto pena quest’anno…

    Rispondi
  17. @il_Duca:
    garcia e blanc praticamente hanno vinto le stesse cose da allenatori. perchè blanc è una certezza e garcia una scommessa?

    Rispondi
    • @il_Duca:
      non ha vinto molto di ppiù da allenatore. a meno che un paio di supercoppe di francia non siano tanto.
      più o meno sono sullo stesso livello. non c’è uno che ha vinto champions e campionati a ripetizione (in nazioni importanti) ed uno che ha vinto una volta in francia. sono praticamente alla pari

      Rispondi
  18. riporto qui un commento su mancini che ho fatto in risposta a capt:

    quante volte l’inter ha speso centinaia di milioni di euro senza vincere nulla? è vero che aveva uno squadrone e la juve era scomparsa però ha vinto 3 scudetti (e non so quante coppe italia e supercoppe) con una squadra che erano 20 anni che non vicneva uno scudo… non è che ne ha vinto uno di culo… si è imposto tre volte gestendo bene lo spogliatoio. va al city ed è vero che hauno squadrone, ma perchè man utd e chelsea sono squadre si seghe? e li ha vinto sia FA cup che scudo. con una squadra che erano 40 anni che non vinceva un cazzo pur spendendo tanto anche prima di mancini. anche li ha gestito benissimo casi spinosi di spogliatoio come quello di tevez. alla fiorentina aveva vinto una coppa italia con una squadra che valeva poco. insomma è uno che se ha l’occasione giusta sa come si vince.
    è di polso, cosa che apprezzo sempre in un allenatore.
    tu dici facile con quei giocatori… ma gli allenatori senza palle vengono cacciati dai giocatori.
    lui si è smepre fatto rispettare ogni tanto vincendo quando l’opportunità si è presentata. e non è poco. molti sono gli allenatori che si sciolgono quando è il momento di vincere. guarda mazzarri quando il napoli era li li per giocarsela con la juve la sua squadra ha sempre perso. questp è indicativo

    Rispondi

Lascia un commento