Tra Blanc e Garcia spunta il nome di Mancini

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto afferma il Corriere della Sera nella giornata di ieri Walter Sabatini,  ha incontrato gli agenti di Laurent Blanc e Rudi Garcia ed oggi presenterà il resoconto finale alla società. Proprio stamattina avverrà una riunione tra Italo Zanzi, Franco Baldini e Claudio Fenucci che saranno in conference call con il presidente James Pallotta.

Nonostante negli ultimi giorni si sia parlato solo dei due tecnici francesi, in particolare di Laurent Blanc, nella serata di ieri è uscito a sorpresa il nome di Roberto Mancini, ex allenatore di Inter e Manchester City. Secondo il quotidiano non ci sono ancora stati contatti ufficiali ma l’allenatore ha voglia di tornare in Italia e di allenare in Serie A. Inoltre il tecnico troverebbe De Rossi, Lamela, Marquinhos e Pjanic, tutti calciatori che avrebbe voluto portare al Manchester City.

Nonostante sia stato esonerato ha un contratto fino al 2017 a circa 7,5 milioni di euro netti a stagione, nonostante l’affare sembri impossibile l’allenatore si potrebbe liberare prendendo una buonuscita. Per il tecnico potrebbe essere sottoscritto un contratto da 3,5 milioni all’anno, lo stesso che doveva prendere Massimiliano Allegri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

722 commenti su “Tra Blanc e Garcia spunta il nome di Mancini”

  1. …si tifano dirigenti, si tifano giocatori, si tifano allenatori, ma si tifa poco l’ASROMA
    …si leggono commenti disperati, se uno di questi và via o potrebbe andare via, tirando in causa colpe o cause più disparate
    …si è perso un derby di C.I. e lo si è fatto passare come una cosa normale……bah strano modo di tifare Roma
    …penso, che si debba sperare che l’unica persona che tiene in gioco la baracca, non si rompa le palle e parlo di Pallotta, perchè sarebbero guai seri
    …a me personalmente non me ne frega un cazzo di Totti DDR Baldini Sabatini e compagnia bella, interessa la squadra nel suo insieme………di quello che fanno loro me ne pò frega de meno……………………ma probabilmente ragiono da tifoso.

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  2. Con le dimissioni di Baldini ho capito una cosa,che la sua unica colpa è stata quella di provare a far sognare i tifosi.

    Capitolo Luis Enrique:
    Voluto da lui,aveva aveva i requisiti giusti per far bene,aveva un idea di gioco spericolata ma vincente,almeno sulla carta.
    Sappiamo come è andata a finire,ma comunque quando venne presentato L. Enrique la notizia venne presa con grande entusiasmo dai tifosi,è non credo che si possa dare la colpa a Baldini.

    Capitolo Zeman:
    Dopo le dimissioni di Luis,Baldini decise di accontentare i tifosi che a gran voce gridavano il nome di Zeman. Peccato che quei sostenitori, che dicevano che il calcio di Zeman si imparava in poco e niente,siano quasi tutti gli stessi che hanno dato dell’incompetente a Baldini,durante le ultime contestazioni per aver scelto Zeman a Luglio.

    Per il calciomercato credo non abbia molto a che fare,alla fine lui era un collegamento tra il presidente e la squadra,e poi non ricordo trattative gestite da Baldini stesso.

    La cosa che più mi fa arrabbiare adesso è che se nel malaugurato caso Mancini diventasse il nostro nuovo allenatore,quanto tempo passerebbe dall’evviva Mancini al Mancini vattene laziale!” ?
    Vedo che a molti piace,contenti voi,io lo ritengo un allenatore mediocre che ha avuto la fortuna di avere una buona carriera da giocatore,cosi da farsi il nome,è avere presidenti mooolto ricchi.

    Rispondi
    • @RIISE:

      Boh, non capisco molto questo amore per un’idea. Perchè il secondo Baldini è stato un’idea.

      Oggettivamente, non riesco a ricordare cosa abbia fatto Baldini in due anni. Onestamente.

      Ha gestito le questioni dello spogliatoio? (sono uscite tutte fuori e tra sputi e cazzotti non è andata bene una)
      Ha gestito bene la comunicazione? (chiunque dice qualunque cosa contro la società e non esce un comunicato che sia uno. Non si sa nulla della Roma da due anni).
      I tecnici scelti sono stati soddisfacenti? Chiedo, non si sa mai.
      Il ds è stato indirizzato bene? (Non so, compra chi je pare, Trigoria è il paradiso dei ds, possono comprare dieci giocatori a stagione).

      Insomma, a me pare di essere abbastanza obiettivo. Due anni fa mi chiedevi: chi vuoi come dg? E io rispondevo Baldini.
      Ma non riesco a capire veramente cosa avrebbe fatto per farci sognare.
      Resto abbastanza basito.
      Per cosa ricorderemo questo nuovo Baldini?
      Per quale motivo doveva essere confermato? Per fede?

      Rispondi
  3. it.eurosport.yahoo.com/notizie/serie-%C3%A8-difensore-dellanno-055627066.html

    ragazi andiamo a votare marquinhos come miglior difensore della serie A .. al momento è al secondo posto dietro al gobbo barzagli… daje

    Rispondi
  4. segnalo il bellissimo articolo di dotto sul corriere riguardo la prima squadra di roma. leggetelo. esprime in poche parole quello che non si può esprimere in due ore di chiacchierata con un laziese

    P.S.: blanc o mancini, per me vanno bene entrambi

    Rispondi
  5. mio fratello è sampdoriano e mancini da giocatore è sempre stato un mito sopratutto quando giocava con vialli da allenatore sinceramente nn mi fa impazzire e no perchè ha un passato laziale,detto ciò se arriva completo sostegno,ora come ora preferirei un allenatore meno altisonante ma più concreto cioè un gioco più costruttivo no contropiedista

    Rispondi
  6. La battuta del giorno:

    il_Duca : ma x l’allenatore dovremo aspettare ancora molto??????

    stirperomanista: il_Duca, non vedi l’ora di cacciarlo e?

    Rispondi
  7. la società mi sta deludendo, conferma sempre di più di non aver nessun progetto ma solo di voler contentare la piazza e farla stare buona, si parte dall’addio di Baldini per finire con l’approdo di Mancini così i tifosetti da quattro soldi potranno finalmente festeggiare il trionfo del catenaccio italico

    Rispondi
  8. Su SKY tg 24 hanno appena detto che il futuro allenatore della roma non sarà nè Blanc e nè Garcia. Stanno cercando di trattare con Mancini… 😕

    Rispondi
  9. zampa riconferma di nuovo quanto detto, cioè la società ha scelto mancini .. dice anche che la stessa persona che gliel’ha riferito, gli aveva riferito anche che in serata sarebbero state pubblicate le dimissioni di baldini..

    Rispondi
  10. Scegliere Mancini ex giocatore della Lazio e allenatore della Lazio, pagato dal city otto milioni di euro a stagione per un gioco a catenaccio per deromanizzare le caratteristiche di una squadra che sono state sempre quelle di effettuare un calcio offensivo bello da vedersi anche accusandone i rischi è come gettare merda sul passato di una squadra che ha fatto appassionare per le sue imprese sportive, a volte deludenti, ma sempre pulite e ricche di storie che si differenziavano dalle altre squadre. Adesso i tifosi non sono più neanche romanisti. prima dicevano che era un laziale ora, lo vogliono strapagare per vincere aldilà del gioco. ricordiamoci chi era la roma e cosa rappresentava.

    Rispondi
    • @dibartolomei: Ok sappiamo chi era la Roma e cosa rappresentava, ma alla fine che cazz0 abbiamo vinto di veramente importante in 10 anni e passa di Sensi?

      Un “misero” scudetto (che qui a Roma ovviamente ne vale 30 da un’altra parte, non faccio riferimenti :mrgreen: ), però nell’albo dei trofei sempre uno te ne contano, a me che era della formellese nun me ne pò frega de meno, benvenga Mancini cor catenaccio strampalato se le alternative sono quell’altri due che in Italia non hanno mai allenato (o magari vuoi un rischio “Luis Enrique 2”? Lasciamo stare dai 😉 ), poi ti faccio un’altro esempio, io vorrei nella Roma (e l’ho criticato pure ieri per quello che ha detto) Candreva, che ora come ora vale 4 Balzaretti e 4 Marquinhos, e io sò più romanista di te, intendiamoci, ma sono open-minded alla grande. 😉

      Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: ma io nn ho detto che è incompetente, ho detto che ci vuole una persona competente e carismatica, e soprattutto PRESENTE

      poi se zanzi rispecchia tutte queste caratteristiche io nn lo so, sinceramente nn credo, ma nn lo so

      Rispondi
  11. …se Pallotta ha deciso di prendere in mano la situazione, ben venga…………..ora sotto con l’allenatore e giocatori……………. che quest’ultimi dimostrino di essere uomini veri, oltre che fantomatici campioni…………………..x me i responsabili saranno sempre allenatori e giocatori, sono loro che vanno in campo!

    Rispondi
  12. Mancini non è che mi entusiasma al 100% ma una cosa è certa!
    Se arriva lui saranno investiti tanti soldi sul mercato in quanto uno come Mancini se non ha i giocatori che vuole non firma i contratti.
    All’Inter fece arrivare Ibra, al City sappiamo tutti chi ha acquistato.

    Naturalmente non mi aspetto i Cavani e compagnia, ma spero in qualche colpo da TOP CLUB se arrivasse lui.

    Tra l’altro ora che ci penso io DDR lo terrei per un semplice motivo.
    Il prossimo anno ci sono i mondiali e il 90% dei giocatori l’anno pre-mondiale fanno sempre stagioni mostruose.
    Al max lo vendi dopo il mondiale per una cifra vicina ai 10 (tanto o 10 il prossimo anno o 15 mo non cambia assai)

    Rispondi
  13. Il Lille e Rudi Garcia stanno per dirsi addio. Dopo una stagione piuttosto travagliata, il club francese – per bocca del direttore generale Frederic Paquet – ha annunciato di voler prendersi un attimo di riflessione circa il futuro del suo allenatore

    sarà un indizio?

    Rispondi
  14. Voglio solo chiedere una cosa seriamente.
    Perchè Zanzi è incompetente? Lo conoscete?

    Come al solito si parla prima di sapere (Osvaldo, Castan, Lamela e Marcos non hanno insegnato nulla).

    E’ una domanda seria.

    Rispondi
  15. leggo con grande amarezza delle dimissioni di balenii. il terrorista ha avuto la meglio. vediamo con chi se la prenderanno i tifosi della roma la prossima volta

    Rispondi
  16. Prendiamo Mancini così avremo:

    DS Quaja
    Allenatore Quaja
    Uffico Stampa Quaja

    poi per completare l’offerta io prenderei Lotito al posto di Baldini: DG Quaja

    poi prenderei anche qualche giocatore quaja per non far mancare la presenza nemmeno in campo…

    Che altro si può sperare di peggio? Ah beh si…a sto punto mettemo pure na bella Quaja sul logo…così avemo fatto scopa!

    Due anni fa, quando c’è stato il campbio di proprietà eravamo tutti euforici e convinti che avremmo dominato il mondo da li a poco, tanto che prendevamo tutti per il culo, sbandierando un futuro glorioso alle porte…oggi, dopo due anni di fallimenti e di nulla, sono veramente sconfortato che mi inizia a fare un pò tutto schifo…mi pare che avevamo tanti problemi, ma che oramai siamo proprio allo sbando. Non so se sarebbe stato meglio fallire che essere presi per il culo in questo modo. Amo questi colori, ma mi pare che quelloc he c’è adesso non mi rappresenti nemmeno un po’…è duro da ammettere.

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO:
      Magari anche si inizia a vincere.

      Visto che le quaglie dovrebbero essere in grado di liberare la roma da un paio di palle al piede quali totti e de rossi.

      Rispondi
      • @apollo: E ce lo sapevo che eri quaja pure te!!!!

        Poi su De Rossi e Totti, io concordo. Io credo che l’unico elemento di continuità nella Roma siano De Rossi e Totti, credo che siano quelli che portano la mentalità in un gruppo fortemente rinnovato….visti i risultati e l’impegno credo che la loro mentalità sia quella che abbiamo sempre visto, ovvero quando c’è da tirare fuori le palle, loro spariscono. Questa è la storia degli scudetti buttati perdendo la partita decisiva, è la storia della finale di coppa italia…quando c’è il dentro o fuori, noi siamo sempre fuori…ora mi sta bene la società forte, ma gli elementi di maggior valore e anzianità sono quelli che trasmettono le direttive al gruppo e si fanno sentire quiando il gruppo non risponde…questi se ne fregano, uno se beve na ceres e va a ballare, l’altro pensa al record di piola come unico elemento di interesse…e ora che basta. Tagliamo i ponti e ripartiamo da capo sul serio!

        Te però sei Quajaaaaaa!!! ahaahah

        :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • @CORE_GIALLOROSSO: Il mondo da lì a poco lo domini se sei lo sceicco del PSG che in due anni ha preso Ibra, Thiago Silva e compagnia, non di certo co Goicoichea e Tactsidis.

      Rispondi
  17. …dire che Baldini si sia dimesso x colpa di 20000 firme, o a causa di capipopolo vari, mi sembra azzardato. Le cause forse non le sapremo mai, ma credo vadano ricercate dentro Trigoria e non fuori.

    Rispondi
  18. Sinico ha detto:

    @ForzaRoma_93_: Ah tutto po esse guarda, co questi che da un mese a stà parte ogni giorno tirano fuori qualche sorpresa
    0

    Le sorprese le cacciano Di Marzio, Sky, tuttomercatoweb e compagnia.
    Chi ti dice che sia davvero così.
    Io questo non capisco? Voi conoscete la verità e sapete chi sono le scelte della Roma e tutto il resto?

    Rispondi
  19. Il Real Madrid ha un allenatore? Il PSG?
    Perchè solo a Roma si fanno ste cose?
    Tra l’altro i giocatori si riuniscono l’1 luglio se non sbaglio!

    Che vi cambia se l’allenatore arriva ora o tra 3 giorni?

    Rispondi
      • @il_Duca: Stai sciolto che prima di venerdì l’allenatore non arriva.
        Si aspetterà (ne sono quasi certo) la chiusura della borsa.

        Tra l’altro come se 3 giorni cambiassero qualcosa.
        Inoltre secondo te se l’allenatore firma non ha già fatto richieste o progettato qualcosa?

  20. Redazione un appello?
    Fate un controllo degli IP stile Caligo/Spiderman perchè qua ci sono troppi cristiani che la pensano allo stesso modo senza sapere niente e sembrano la stessa persona.

    Grazie.

    Rispondi
  21. E tu chi sei? Da dove sei uscito? Sei il fratello di gigid’alessio?
    Sei forse romano, hai forse la residenza a Roma?

    ma vattelapijanderculo. Invece d’insultare i commenti degli utenti, dare del drogato, del coglione agli utenti….. faresti meglio a scrivere le tue di opinioni. Dubito che tu ne sia capace capra.

    Romanista Sempre ha detto:

    @cetriolo_sbucciato:
    Marione & co. ??? Makkiselincula!!!
    Due anni di RISULTATI PESSIMI! Chi sbaglia va a casa!
    Capisco però che il tuo compito è solo quello di “girare” su questo forum tanto per scassare i cojoni…

    Rispondi
  22. Vediamo, forse non sarà sostituito.

    Ciò significa due cose:

    O la proprietà tramite Zanzi diventa più presente.
    O arriva un allenatore-manager (Mancini?).

    Rispondi
  23. ora, mia modestissima opinione, se pallotta nn ha intenzione di stabilirsi a Roma e fare il presidente in tutti i sensi di sicuro la figura “forte” della societa’ nn puo’ farla zanzi, che di calcio nn capisce na mazza ed è un altro fantasma

    ci vuole uno alla galliani, x presenza e autonomia

    l’idea di prendere blanc e di affidare questo compito a candela mi piacerebbe molto… stiamo a vedere!

    Rispondi
      • @Pessoa: E che vuol dire?

        Platini è presidente dell’UEFA e me pare che a incapacità batte tutti.

      • @Sinico: Che sia capace o incapace non lo so.

        Può non essere capace, non lo so.

        Ma Platini di calcio ci capisce. Poi è un venduto che fa gli interessi di qualche lobby.

        Se Zanzi era a capo della concacaf, non si può dire che non capisca nulla di pallone. Magari poi sarà un incapace che capisce di pallone. Ma è un’altra storia.

      • @Pessoa: Per me già che è americano a prescindere di pallone ci capisce poco o nulla, gli sport degli yankees sappiamo tutti quali sono e avoja che se buttano ner mondo del pallone, poi magari mi sbaglio e alla fine hai ragione tu per carità, ma non lo sò a naso mi dà questa impressione.

      • @il_Duca: Io voto per il duca.
        Poi sì che andiamo in Serie Gn.

        Ma per favore.
        Ti sei appellato a Baldini fino ad ora, hai avuto ciò che volevi evita altre polemiche e te ne saremo tutti grati.
        Ti rispondo sempre educatamente ma a leggere queste cose preferisco una martellata sui cosiddetti.

    • @il_Duca: Zanzi di calcio non capisce una mazza?
      Scusa ma devo riderti in faccia perchè se non conosci le cose è meglio evitare di parlare.
      Zanzi era segretario generale della Concacaf (la confederazione che riunisce Nord e Centro America – una sorta di UEFA insomma) e ha contribuito a fondare la Champions League d’Oltreoceano

      Mi scusi signor duca.
      Dovrebbe andare lei a fare il DG alla Roma che è molto competente 😆

      Rispondi
  24. 18.35 Bisognerà aspettare ancora. Il prossimo allenatore della Roma non sarà annunciato stasera. Intanto è ancora in corso la riunione tra la dirigenza giallorossa: il presidente James Pallotta è costantemente informato

    (sky sport)

    Me sà che c’ha ragione cetriolo, dopo la finale de supercoppa lo annunciano 😆

    Rispondi
  25. Quello che più mi fa innervosire ora è leggere i vari “Caos Roma” a destra e manca o “L’avevo detto io” degli incompetenti frustrati che commentano qui sopra.
    Anche io volevo un allontanamento di Baldini, ma da qui a esultare e dire cattiverie ce ne vuole

    Rispondi
    • @jimmyy: Sabatini per me ha fatto un lavoro da 6 e un altro anno lo terrei!
      Che è laziale me ne frego se fa il suo mestiere.

      Forse tu si perchè mi sembri aquilotto grand slam ma anche io se mi offrissero un paio di milioni l’anno andrei alla Lazio senza pensarci 2 volte.
      Il calcio è business, il tifo è un’altra cosa

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato:

        da non crederci, ha l’arroganza del grande uomo e poi si fa manipolare come il primo coglione

    • @jimmyy: Sabatini qualcosa di buono l’ha fatto alla fine, Zanzi non mi permetto di giudicarl perchè in realtà non sò a che cazz0 serva lì dentro 😆

      Rispondi
  26. Mi dispiace per Baldini perchè è un grande uomo e una grande persona.
    Da un lato però credo sia meglio così perchè in 2 anni sono state prese diverse scelte sbagliate.
    Inoltre a mio avviso la notizia è arrivata ora perchè (parere personale) c’erano divergenze sulla scelta dell’allenatore.

    Dispiace per l’uomo ma il progetto per come la vedo io è Pallotta che caccia i soldi e questa decisione (spero) porterà miglioramenti.
    Non dimenticate che Zanzi è una persona super qualificata.

    Io ci credo ancora!

    FORZA ROMA

    Rispondi
    • @Publio Nigidio Figulo: Naaaaaaaa Andreazzoli c’ha troppo la faccia da cul0 per andare via, uno che vive dentro Trigoria da nun se sà quanti anni e manco è riuscito a comprasse na casa tutta sua a Roma vor dì che magna alla grande!! 😆

      Rispondi
  27. Mi dispiace.
    Baldini mi è sempre piaciuto parecchio, uno dei pochi decenti nel mondo del calcio fatto di rozzi ignoranti.
    Voglio vedere ora se l’ambiente romano si calma un po’.
    Hanno vinto marione e co.

    Che schifo.

    Rispondi
      • @il_Duca: e significa che non mi puo’ dispiacere?
        curioso di vedere a cosa v’attaccate ora.

      • @cetriolo_sbucciato: Ci attacchiamo al fatto che questo a Roma è tornato per mangiarci e basta, poi chi vuole far finta di nulla faccia pure finta di nulla ma la realtà è questa.

      • @cetriolo_sbucciato: cetrio’ io capisco, sinceramente, che t’eri affezionato a baldini. anche x me era un eroe dai tempi del 2001.

        ma c’è da constatare che QUESTO baldini nn è lo stesso di allora.

        ha sbagliato tanto. E ha pagato. Nel mondo funziona cosi’, è giusto cosi’.

    • @cetriolo_sbucciato:

      CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

      Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: Non hanno vinto Marione e co., bensì ha vinto la totale incapacità di questo pseudo-dirigente che in due anni ha fatto letteralmente ridere con le sue strambe filosofie e i suoi “magnifici errori”, quindi che tornasse pure da dove è venuto, ora capisco perchè la vecchia proprietà lo aveva silurato, altrimenti nemmeno io me le spiegavo tante cose.

      Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: che sia una brava persona e pulito come pochi nel mondo del calcio è sicuro ma il suo apporto alla causa della roma nn è stato quello che ci si aspettava e purtroppo anche questo è sicuro

      Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:

      forse proprio per questo se ne andato, era risaputo che marione aveva degli antichi screzi con lui e per fargli abbassare il tiro ha deciso in comune accordo con la società di lasciare. Si sa che marione indirizza gli umori di una buona fetta di tifosi e forse così ci sarà un pò più di quiete intorno alla roma. Serviva una testa per calmare le animate proteste e gliel’hanno data ma siamo ancora lontani dal risolvere i nostri problemi

      Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:
      Marione & co. ??? Makkiselincula!!! 👿 👿 👿
      Due anni di RISULTATI PESSIMI! Chi sbaglia va a casa!
      Capisco però che il tuo compito è solo quello di “girare” su questo forum tanto per scassare i cojoni…

      Rispondi
      • @Romanista Sempre: esprimi la tua opione invece di ogni volta replicare alle mie di opinioni.
        Non desidero conversare con te, anzi i tuoi commenti non valgono nemmeno la pena d’essere presi in considerazione.
        Grazie.

      • @cetriolo_sbucciato:
        “esprimi la tua opinione invece di ogni volta replicare alle mie di opinioni.”
        😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
        Sei proprio un complessato!! Se non vuoi repliche da parte di persone cerebro dotate, parla da solo!
        Coglione!

  28. mario73 ha detto:

    @amarcord: ciao amarcord
    0

    Ciao Mario un abbraccio. vado a Durban sabato 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 mi portano il nonno e lo zio ❗ 😀 😀 😀 ❗ ❗ ❗

    Forza Roma addio Baldini per me dovevi rimanere

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: ciao julia sono contento x te divertiti anche x me vorrei andarci pure io ma purtroppo è impossibile sicuramente sarà un grande giornata di sport

      Rispondi
  29. Mancini ha già allenato e vinto in Italia. Ha vinto anche all’estero anche se con la squadra che aveva a disposizione doveva fare meglio, soprattutto in Europa. Non mi piaceva per niente il gioco del suo Man City, però bisogna anche ammettere che la sua lazie giocava bene ed anche in uno dei suoi anni all’inter (non in tutti) ha espresso un buon calcio. Di giocatori ne capisce abbastanza (volle fortemente Maicon quando nessuno lo conosceva) e soprattutto:

    1) pretende acquisti di livello;
    2) è un rosicone e vuole risultati.

    Non è un uomo simpatico, non lo stimo, ma sarebbe una soluzione di ottimo livello, che garantirebbe finalmente un progetto più serio e ambizioso. Inoltre sono convintissimo che saprebbe recuperare De Rossi, facendogli fare solo quello che deve fare (e cioè il mediano) pretendendo l’acquisto di un regista vero e di un altro centrocampista di quantità e qualità. Così sì che De Rossi giocherebbe anche nella Roma come gioca in nazionale.
    Inoltre c’è anche una piccola soddisfazione personale: Caro Mancio, dicevi che a Roma rosicavamo e che i tuoi scudetti interisti (di cui uno RUBATO alla Roma di Spalletti) erano strameritati. Bene, ora dimostra a tutti i romanisti che in Italia sai raggiungere grandi traguardi anche senza aiutini. Saremmo i primi ad esserne felici e a portarti in trionfo.
    Sulla sua presunta “lazialità” non faccio commenti. La lazie ha vinto lo scudetto con Eriksson, portato in Italia dalla Roma, e non mi pare che nessuno di loro si sia lamentato.

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:

      che schifo guarda, mi stanno facendo passare la voglia di guardare la roma, senza franco non sarà più lo stesso, che schifo.

      Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:
      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
      C’hai proprio ragione… L’operato di Baldini in queste due stagioni è stato ineccepibile! E poi Luis Enrique… Continuo a dire che voi le partite non le vedete! Perlomeno non quelle della ROMA… Non c’è altra spiegazione!

      Rispondi
      • @il_Duca:
        Guarda…spesso e volentieri non li commento proprio, perché non meritano, ma alcune volte vanno proprio insultati! 👿
        A me non me ne frega un cazzo se ti chiami Baldini, Capello, Luis Enrique o Sabatini!!
        IO TIFO ROMA!!! IO GIUDICO I RISULTATI!
        Poi invece c’è gente frustrata che frequenta questi forum perché non ha un cazzo da fare e gli piace rompere i coglioni!

  30. “UFFICIALE, Stekelenburg è un giocatore del Fulham. 5,6 milioni ai giallorossi”

    Bene bene ma che belle notizie oggi, ci manca solo la ciliegina sulla torta (ovvero l’annuncio del nuovo tecnico) e poi direi che stiamo a posto.

    Rispondi
  31. S’è dimesso pupo, era ora, ora vendete pure De Rossi e mettete in panca Totti, dopo finalmente potrò esclamare in pieno stile Metal Slug “MISSION COMPLETE!”.

    Rispondi
    • @Publio Nigidio Figulo:

      il comunicato sembra abbastanza chiaro: le operazioni di mercato le farà Sabatini mentre gli incarichi di Baldini passano a Zanzi. niente soap opera purtroppo o per fortuna

      Rispondi
      • @ecovian: Tranquilli ragazzi, tanto Baldini torna a “mangiare” in uk, qui j’avemo fatto annà de traverso parecchia roba 😆

  32. Al pari di Zeman….Baldini è una brava persona..mi spiace….
    Ma è evidente che ha fallito…e che ha molte colpe….
    Giusto che si volti pagina….

    Rispondi
  33. jimmyy ha detto:

    vedo che i PRO-COLANTUONO aumentano….
    mi fa piacere…
    3

    pure le formiche aumentano a vista d’occhio se ti cade per terra lo zucchero ma non è un bene…

    Rispondi
  34. mi hanno fatto impazzire da quello che dicono giornali e tv la roma oggi annuncia l’allenatore ma ormai non so’ se e’ frutto di un’allucinazione schizofrenica che mi hanno fatto venire dalla finale persa con la lazio e da quel maledetto lunedi che incominciavano a dire tra’ 24_48 ore il nuovo allenatore,chiedo un’aiuto a voi ,hanno dtto cosi’? che oggi annunciano il nuovo allenatore?o dobbiamo ancora spettare?

    Rispondi
    • @King Schultz:

      MA MANNAGGIA ALLA MADONNA, CE L’AVETE FATTA EH, ANNATEVE A FANCULO A TUTTI, TIFOSI PSEUDO ROMANISTI LAZIALI DI MERDA.
      ABBANDONO ANCHE IO LA BARCA COME FRANCO, MI DIMETTO DAL SITO, SONO INDIGNATO, CIAO A TUTTI.

      Rispondi
      • @King Schultz:
        Eh sì…ha fatto così bene in questi due anni che penso mi taglierò le vene per la disperazione…

      • Romanista Sempre ha detto:

        @King Schultz:
        Eh sì…ha fatto così bene in questi due anni che penso mi taglierò le vene per la disperazione…
        0

        ora chi ci metti montali? uno che capice di calcio quanto io di pallavolo?
        era l’uomo dello scudetto baldini.
        l’unico suo errore è stato quello di aver provato a cambiare la mentalità del calcio di tanti schifosi beceri romanisti.

      • @King Schultz:

        …King si tifa l’AS ROMA…….i dirigenti, gli allenatori, i giocatori passano……fà parte del gioco!

      • @King Schultz:

        …funziona così…..lo sai meglio di me, ma questa volta penso che l’ambiente esterno centri poco, credo sia una decisione maturata all’interno di Trigoria.

      • @King Schultz:
        Forse non è chiaro che IL MONDO DEL CALCIO FUNZIONA ANCHE SENZA BALDINI!
        Non ha conseguito gli obbiettivi prefissati e quindi va a casa! Cosa c’è di così assurdo??
        Io fui molto contento del suo ritorno ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

      • @amarcord:

        ahaha non lo so, ci sto pensando, magari pallottta non accetta le dimissioni, staremo a vedere :mrgreen:

  35. amarcord ha detto:

    @lupogio: quoto Lupogio, sostegno sempre a chiunque
    0

    se dovesse arrivare lo farà da professionista quindi non vedo il problema a me interessa solo l AS ROMA .

    Rispondi
  36. Invito qualche tifoso fomentatore…..casomai realmente dovessimo prendere Mancini…..
    Di dire semplicemente che non gli piace……anzichè cominciare col le solite stronzate…..
    Un altro Laziale…..

    Invito questa gente a crescere….a essere meno provinciale…..e a pensare che parliamo di professionismo….
    Mi sembra che il sig. Candreva(da Romanista) ha sputato fuoco giocando contro di noi…..
    E vi ricordo…che anche Zeman prima di approdare da noi….allenò la Lazio….quindi non polemizziamo ancora prima di far lavorare la gente…..
    Giusto x premessa

    Rispondi
    • @giallorosso73:

      A me non piace molto per come faceva giocare l’inter e non tanto per la sua lazialità (vera e presunta che sia). Se arriva io continuerò a sostenere la squadra sperando che Mancini faccia il meglio possibile per farla arrivare in alto.

      Rispondi
      • Discorso serio e non autolesionistico….purtroppo so già che se sarà…comincerà la solita predica sul fatto che è stato alla Lazio….
        Gente infantile e provinciale…

    • @giallorosso73:
      Probabilmente, molti di quei “geni” ai quali ti rivolgi si saranno fermati a “Invito qualche tifoso…”, quindi preparati solo ad ospitarli! La tua è una guerra persa…purtroppo!

      Rispondi
  37. dai dai dajeeee… sembra che mancini sia sempre più vicino … potrò dire che la delusione di quella faccia secca di allegri mi è passata .. speriamo

    Rispondi
  38. ahò regà m’ha telefonato sabatini… me chiede se so disposto ad allenare la Roma… che faccio accetto ?! Chi vo venì a fa er secondo?

    p.s.
    non me chiedete de giocà che c’ho già tutta la squadra pronta…

    Rispondi
    • @shoun: ma hai abbastanza romanità? se anche un ramoscello del tuo albero genealogico non ha romanità, ti contesteranno almeno in 300 :mrgreen:

      Rispondi
    • @shoun:

      io non sono abbastanza pregiudicato, ma se te serve un Revisore di Conti, cioè uno che controlli se Bruno Conti respira ancora, io ce sto….

      Rispondi
      • @ecovian:
        ok allora King alle pupe, Eco come revisore che Conti non “rubi”… in quanto alla romanità, Amarcord, è vero che ho girato (e continuo a girare) mezzo mondo e che quindi ho fatica a “sentire” un posto come casa mia…posso al massimo arrivà al nonno di mio nonno poi però, nun sacce più gnente….che dici faranno storie?! 🙄
        p.s.
        Amarcord, me sta a venì un dubbio anche io so sposato, ed ho 2 figlie che faccio lascio perde?

    • Praticamente l’abbiam venduto all’incirca x come ci è costato….. non male come operazione….
      La speranza è che finalmente troveremo un portiere vero…….

      Rispondi
  39. Beh si parla si parla….le voci portano in questo momento a 3 nomi…..
    I tre sono praticamente coetanei come età…
    Come esperienza da mister…c’è chi ha cominciato prima….e c’è chi ha raccolto di più….
    Sulle preferenze o la presunta bravura….stabilirà e valuterà la nostra dirigenza con i modi e itempi migliori….
    Ad oggi i numeri sono questi come C.V. da mister:

    Roberto Mancini – 48 anni
    • Coppa Italia: 4
    • Supercoppa italiana: 2
    • Campionato italiano: 3
    • Coppa d’Inghilterra: 1
    • Campionato inglese: 1
    • Charity/Community Shield: 1
    Riconoscimenti individuali Panchina d’oro: 1
    • FA Premier League Manager of the Month: 2
    *********************************************
    Laurant Blanc – 47 anni
    • Coppa di Lega francese: 1
    • Supercoppa di Francia: 2
    • Campionato francese: 1
    Individuale
    • Trophées UNFP du football: 1
    Miglior allenatore della Ligue 1: 2008
    ********************************************
    Rudi Garcia – 49 anni
    • Campionato francese: 1
    • Coppa di Francia: 1

    Rispondi
  40. Publio Nigidio Figulo ha detto:

    non per dire scemo a nessuno, ma per fare una battuta…
    …io non ho una moglie proprio perché non sono scemo
    5

    allora sono scemo io che ho moglie e una figlia (quasi due) 😥 😥
    😆 😆 😆

    No a Mancini, c’è di meglio

    Rispondi
  41. DIRò UNA STRONSATA ma mancini nella lista del mercato per il city aveva chiesto DDR ( e non solo quest anno ) marcos lamela e pjanic……….questo ve dice niente ? lo ripeto a me non piace però se li ha chiesti intorno a loro sell è fatta un idea di gioco e con qualche innesto che vorrà potrebbe mettere su una squadra vincente…..ripeto non me piace e avrò detto nà stronzata……..comunque sò tutte cazzate giornalistiche.

    Rispondi
  42. sbagli, ci sono stato lo scorso anno ed è stato bello. Mi sono divertito parecchio. E c’erano pure diversi giocatori della Roma con cui una sera ho cenato.

    mario73 ha detto:

    un’informazione ma la crociera della roma da chi è organizzata ci vorrei andare ma ho paura che nn abbia il comandante

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: a cetrio’ se nn se capito sto dicendo solo cavolate x nn dire altro nn sto neanche scherzando sono proprio cavolate 😮 😮 😮 😯 😯 😯 8) 8) 8)

      Rispondi
      • @vins:

        Sinceramente io ero contento del suo arrivo… mi chiedo cosa abbia imparato l’italiano a fare visto che mo dovrà parlare inglese 😉

      • @vins: Un conto e dire che stek qui a Roma non ha mai giocato per come lo si ricordava, altro conto e preferirgli Goicoechea..

        Stek di grande non avrà fatto tante cose, ed è giusto chiudere la storia vendendolo..

        Ma da questo a preferirgli un portiere, che ancora portiere non è..

        C’è ne passa!!

        L’errore è stato quello, è non vedo ammissione.

  43. cmq se dovessimo prendere mancini a sto punto mi tengo andreazzoli tanto il modo di far giocare le squadre è identico 😮 😮 😮 almeno risparmiamo l’ingaggio

    Rispondi
    • @mario73:
      non esageriamo..io non stimo mancini…non mi piace come allenatore…ma paragonarlo a mister 0.2 % mi sembra esagerato

      Rispondi
  44. …si leggono commenti al limite del dramma……..come se la Roma avesse annunciato, che il prossimo campionato non ci sarà un allenatore!

    Rispondi
  45. un’informazione ma la crociera della roma da chi è organizzata ci vorrei andare ma ho paura che nn abbia il comandante 😯 😯 😯

    Rispondi
  46. Per me possono anche aspettare fino alla fine del mese.
    Basta non fare cazzate.

    Se la tifoseria si sente offesa e tradita, meglio così.
    Di più non merita.
    Non ne parliamo degli addetti ai lavori.

    Io sono uno sportivo.

    La roma è una grande squadra, e un pessimo allenatore può rovinare tutto.

    So due anni che si arriva la fornaro e si arde la pizza.

    Mancini comunque rimane un sogno.

    Non arriva.

    Ma se arriva.

    Rispondi
    • @apollo:

      …a volte i sogni si avverano……..ma se non dovesse accadere, rimarrà il ricordo di un sogno bellissimo!……sognare è sentirsi vivi!

      Rispondi
    • @apollo: Concordo con te..

      meglio aspettare più tempo che correre e sbagliare nuovamente.

      Detto questo per me Mancini non è affatto un sogno, e non riesco a capire come si fa a considerarlo tale..

      E un vincente?…Si certo quando in italia mancava mezza serie A..Con squadre tipo juve, milan, la stessa fiorentina (penalizzata)….E ha rischiato di perdere campionati con una squadra molto inferiore, ossia noi, che però giocavamo un gran calcio (Spalletti si che è un sogno)….E riuscito a perdere 6 a 2 in una finale di coppa italia sempre contro di noi.

      Aveva ereditato dalla juve giocatori come vieira e ibra..

      E andato al city, si e fatto fare una squadra d’oro, e nonostante tutto e riuscito a vincere un solo scudetto…

      Se consideriamo l’europa poi..c’è da riflettere..L’inter di mancini e arrivata solo una volta agli ottavi (ed era la stessa inter che poi ha vinto la champioons con un grande allenatore)….

      Il city non ha mai superato il girone di champioons con Mancini seduto in panchina.

      L’unico pro che vedo, e che lui chiede grandi nomi…ma si basa su questi…e sul loro carattere, senza dar nulla..

      Tra lui e Spalletti, chi veramente vinceva, era Spalletti, che con un cassetti (e non maicon)…Con un tonetto (E non zanetti)…E senza una panchina di lusso (come aveva l’inter)…avrebbe vinto almeno un paio di scudetti se gli arbitri npon avessero MAI favorito CHIARAMENTE la squadra del Mancio.

      Sia chiaro a me non fotte una sega che e un ex laziale, anche perchè Mancini non è laziale..ma anche se così fosse poco me ne fotterebbe…ma davvero non capisco perchè si vuole così tanto un tecnico così scarso…E c’è pure chi lo paragona a Capello.

      Rispondi
      • @Marco79:
        Ma sì…aspettiamo un altro po’!!
        Tanto, vojo dì…’na trentina de giorni e inizia il ritiro… Che fretta c’è?!? Pe’ il mercato poi c’è quello di gennaio…

      • @Romanista Sempre: ma no dai, corriamo invece e prendiamo il primo allenatore che capita, così da passare un anno intero a dire…E stato il solito errore.

        Vorrei dire, che ci sono squadre europee, tra le più forti in circolazione, che sono senza allenatore.

        ma non si fanno tanti problemi…

        Ovviamente è sempre meglio, riuscire a programmare prima, ma se bisogna scegliere con troppa fretta (e stiamo solo al 5 giugno, per la preparazione avoja)…Preferisco dare giorni, e non rompere il cazzo…E poi semmai giudicare la scelta….Che sia stata RAZIONALE ed intelligente.

        E non fatta di corsa e a cazzo di cane perchè la piazza pretende..

        Perchè lo scorso anno pretendeva zeman, e sappiamo bene com’è andata!

    • @vins: ma che stai a dì ……..lascia perde quell uomo che ha fatto il possibile per la ROMA ma come fai a giudicarlo che non se lo sarebbe aspettato neanche lui de trovasse al posto di ZZ !!!

      Rispondi
      • @lupogio:
        Appunto…poteva dire…ah rega…io distribuisco pettorine non faccio l allenatore…ovvio che non me la prendo con lui…se non ha proseguito la sua carriera di allenatore ci sara stato un perche…non è che mo uno si sveglia a 70 anni e si ricorda di essere un allenatore…pero il suo atteggiamento non mi è piaciuto affatto…in piu…abbiamo seriamente corso il rischio di trovarcelo anche l anno prossimo…

      • @vins: se avevamo vinto la C.I. aurelio non sarebbe stato l allenatore in ogni caso……ma in che mondo vivi dai suuuuu.!!!

  47. Io ora come ora opterei ovviamente per Mancini anche se lo ritengo un sopravvalutato, me ne frego del passato laziale ecc ecc, gli altri due (ma ho letto anche Pioli) mi spiace dirlo ma non mi convincono affatto, però dalle ultime che leggo la trattativa potrebbe saltare per colpa dell’ingaggio che dovrebbe prendere, spropositato per la Roma (ma anche per me, considerato il soggetto in questione), poi se riusciranno ad accordarsi per molto meno ben venga il tutto, purtroppo ragazzi non vedo altri allenatori “di livello” oltre questo, la società si era troppo fossilizzata sul toscano e non si aspettava un colpo basso del genere che li ha praticamente spiazzati, non c’è più molto tempo per decidere e quindi ora come ora punterei dritto dritto sul mancio.

    Rispondi
  48. Ema-boy ha detto:

    @lupogio: so’ tutte invenzioniiii ma lo volete capi’? da quando hanno iniziato con allegri, poi mazzarri, poi di nuovo allegri, ecc.
    come li vendono poi i giornali senza notizie? le devono inventare perché non ce ne sono.
    2

    è proprio questo il fatto ……….ma de che cazzo devono parlà !!!

    Rispondi
  49. pierluigi pardo:
    “Al momento una sola cosa è chiara. L’entourage Mancini è ottimista, la Roma smentisce. Qualcuno bluffa. È il gioco delle parti.”

    … 😳 speriamo che la roma bluffa 😉

    Rispondi
  50. …..ah che bella l’attesa………il nome dell’allenatore, i giocatori che vorrà, la formazione con cui giocherà!………..tutto questo è meravigliosamente GIALLOROSSO!……..mai uguali a nessuno!

    …Forza Forza Forza Magica Roma!

    Rispondi
  51. non so’ se ci censurano ma lo devo dire,con questa storia degli allenatori ci stanno trattando da PEZZI DI MERDA!!!! NON HO MAI CONTESTATO LA SOCIETA’ MA NON DEVONO TRATTARCI COSI’,CHE PENSAVANO CHE PE’ CULO VINCEVAMO LA COPPA ITALIA E CE RIMANEVA ANDREAZZOLI ?MA ANNATEVENE A PIJALLO IN CULO!!!!!!

    Rispondi
    • @lyamcollins:
      ohhhhhhhh…finalmente uno che ha capito come stanno le cose…io sono ancora piu malizioso…la loro idea di partenza era proprio questa che hai detto tu…poi ovviamente non potendo essere sicuri di vincere contro quella bandaccia di mo rti degli scolorito…che sono veramente veramente veramente scarsi…hanno contattato mazzarri ed allegri…ma secondo me non è che i due abbiano detto perentporiamente di no alla roma…e che non è che si siano visti proprio corteggiati coma una figona…ma tipo una bella amante…se mia moglie mi tradisce..vengo a sco pare con te ….alche i due si sono comportati di conseguenza…

      Rispondi
      • @vins:
        altrimenti non avevo senso annunciare due mesi prima che l allenatore l avrebbero annunciato dopo la finale …salvo poi fare dietrofront con la coda tra le gambe…volevano proprio confermare il buon ANREAZZOLIPORTAPETTORINETATTICHE

  52. All. Roberto Mancini 4-2-3-1

    rafael

    torosidis marcos X balzaretti

    De Rossi X

    lamela pjanic dzagoev

    destro

    panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, wallace, dodo, bradley, florenzi, totti

    Acquisti:

    X 1 dc= benatia o rami o ogbonna
    X 2 med= capoue o grenier o clasie o fernando del gremio o koke o nainggolan o paulinho o salih ucan

    dzagoev
    sorrentino 2 milioni
    wallace

    TOT. 50 milioni

    Cessioni:

    osvaldo 15 milioni
    stekelenburg 5 milioni
    marquinho 5 milioni
    julio sergio
    goicoechea
    burdisso
    taddei
    perrotta
    piris
    tachtsidis
    n. lopez(in prestito)

    TOT. 25 milioni

    Rispondi
  53. Ora però aspetto quelli con le formazioni… all. Mancini 4-3-2-1
    Com’era??
    all. Mazzarri 3-5-2
    all. Allegri 4-3-3
    all. Blanc 4-2-3-1
    😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  54. ma non fate i creduloni dai.
    e come se vi dicessi che il duca non è cazzaro nero.

    possibile che crediate a tutto quello che scrivono i giornalisti?

    Rispondi
    • @cosmin_asr: ma si sa come sono le ex. Quando appartengono al passato sono tutte fantastische, nel presente invece ti fanno avvelenare.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato:

        …ah le ex…….il momento più bello……è quando lo diventano!……da assaporare e da gustare in pieno……..tanto dopo arriverà una “è”…….e si ricomincia!

        …Forza Magica Roma!

  55. Nelle prossime ore Carlo Ancelotti saluterà il Psg per accasarsi al Real Madrid. Secondo quanto riferisce ‘Marca’ (come riporta Gazzetta.it), la panchina del Psg sarebbe già stata promessa a Wenger tra due anni, ma per la prossima stagione il club parigino pensa a Laurent Blanc e a Rudi Garcia. La Roma deve affrettarsi a chiudere per uno dei due se non vuole ricevere un altro dietrofront dopo quello di Allegri: il popolo giallorosso non lo digerirebbe più, Pallotta nemmeno.

    Rispondi
    • @Francesco10: fra 1 anno wenger va al psg non fra 2. ecco xke blanc e altri nn vogliono andare al PSG xke sarebbe solo x 1 anno

      Rispondi
  56. La Roma era una società che non era destinata al Fallimento?
    Scusate ma nel prospetto di bilancio separato (cioè quello riferibile alla Sola A.S. Roma) al 30 Giugno 2011 (cioè quello riferibile alla Sola A.S. Roma) si legge:

    La Posizione finanziaria netta di fine esercizio è a debito per 55,0milioni di euro (e per 10,0 milioni di euro, al 30 giugno 2010), in peggioramento di 45,0 milioni di euro, rispetto all’esercizio precedente, sostanzialmente per i fabbisogni derivanti dalla gestione corrente e dagli investimenti; tale esposizione è composta principalmente da debiti verso Unicredit Factoring, per anticipazioni erogate nell’esercizio, a valere su crediti da licenza dei diritti audiovisivi e da sponsorizzazione tecnica.
    Il Bilancio consolidato dell’esercizio al 30 giugno 2011, predisposto in applicazione ai Principi IAS/IFRS con l’inclusione delle risultanze della partecipata Soccer società in accomandita semplice di Brand Management, alla quale, come noto, A.S. Roma ha conferito nel corso dell’esercizio 2006-2007, il ramo d’azienda dedicato alle attività di marketing, sponsorizzazioni, merchandising ed editoriali, chiude registrando Ricavi consolidati, al netto dei proventi della gestione del parco calciatori, per 143,9 milioni di euro (137,0 milioni di euro, al 30 giugno 2010), un Margine operativo lordo consolidato (Ebitda) positivo per 2,7 milioni di euro (4,0 milioni di euro, al 30 giugno 2010), una Perdita consolidata ante imposte per 26,7 milioni di euro (e per 18,6 milioni di euro, al 30 giugno 2010), ed un Risultato netto consolidato negativo per 30,5 milioni di euro (21,8 milioni di euro, al 30 giugno 2010), prima dell’attribuzione alle minoranze della quota di loro competenza. Il Patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2011, comprensivo della quota di spettanza delle minoranze, è negativo per 44,0 milioni di euro (e per 13,2 milioni di euro,al 30 giugno 2010), in peggioramento di 30,8 milioni di euro, per il risultato economico conseguito nell’esercizio e per la intervenuta distribuzione di utili della partecipata alle minoranze.
    La Posizione finanziaria netta consolidata è negativa per 53,8 milioni di euro (e per 8,5 milioni di euro, al 30 giugno 2010), in peggioramento rispetto all’esercizio precedente, sostanzialmente per le dinamiche registrate dai flussi di cassa della gestione corrente di A.S. Roma

    Con un bilancio così e nessuno in grado di fare ricapitalizzazioni mi volete dire che era una società solida e in salute? 🙄

    Rispondi
    • @ecovian: “In buona salute” è un’altra cosa.

      Ma, come detto prima, sono quasi le identiche passività che la Roma ha anche adesso.
      Nel breve periodo, in quel momento, non c’erano rischi.

      Certo, ma mi pare inutile dirlo, se protrai l’immobilismo oltre il breve periodo, prima o poi i nodi vengono al pettine, è ovvio.
      E’ come se prendi una azienda in salute e chiudi i punti vendita; prima o poi cadi.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        Certo, ma se fosse stato dichiarato fallimento dell’ItalPetroli sarebbero stati liquidati tutti gli asset (Roma compresa). Di certo la Roma sarebbe stata messa sul mercato e molto probabilmente gestita da un curatore, in una situazione di paralisi di mercato (sempre che qualcuno non volesse accollarsi i debiti) e nell’impossibilità probabile fino a vendita acquisita di iscriversi al campionato…. non proprio una bella prospettiva…

      • @ecovian:

        Probabile, vero.

        E’la stessa cosa che ho scritto sotto. In sè l’asset Roma non aveva nulla che non andasse, però la situazione di Italpetroli, direttamente o indirettamente, come nel domino, poteva tirarla giù con sè.

      • @Pessoa: non c’erano rischi di fallimento non perché la società fosse solida, che di fatto la Roma non aveva e non ha ancora la liquidità che dovrebbe avere una società sana quotata in borsa…

        non si rischiava il fallimento per questioni di costi-benefici di Unicredit: l’indebitamento verso Unicredit era diventato così elevato che in caso di fallimento la banca avrebbe perso gran parte del capitale e degli interessi…cosa inaccettabile su 400 milioni di euro anche per un colosso come Unicredit…

        i costi del fallimento di AS Roma sarebbero stati troppo elevati per Unicredit e noi siamo rimasti in piedi…perché mai infatti Unicredit avrebbe dovuto partecipare la Roma al 40% se non per

        1) levarsi dalle palle la Sensi e il carrozzone di magnaccia che la spalleggiava

        2) trovare uno o più investitori nel giro di 3/5 anni x sbarazzarsi definitivamente della palla al piede AS Roma

        d’altronde nn va dimenticato che tutta il casino è scoppiato quando la romana Capitalia, covo di loschi affaristi e faccendieri politici capeggiati dal mitico Geronzi, fu acquisita dalla milanese Unicredit…i conti nn tornarono subito al nuovo board e iniziò lo stillicidio…

        Pertanto fino a che Unicredit partecipa AS Roma, noi nn falliremo… 😉

    • @ecovian:
      ecovian,io ho sollevato la questione e sia pessoa che francesco87 mi hanno aiutato a comprendere meglio la situazione,che a quanto pare risulta essere diversa (anche alla luce dei numeri da te riportati)da quella millantata dai tanti media che a quel tempo riferivano di un imminente o probabile fallimento della As Roma e addirittura di debiti che sfioravano le centinaia di mln di euro.

      Rispondi
      • @Pessoa:
        appunto,non erano ascrivibili alla Roma e se non ricordo male spesso si è fatta disinformazione facendola passare come un passività della società di calcio.

      • @danteguest: Di disinformazione se ne è fatta tanta.

        Ancora oggi, con la società che sta a postissimo, c’è gente che richiama i presunti debiti della Roma o la Roma che non può fare mercato perchè ha debiti.

      • @danteguest:
        Italpetroli aveva un ‘esposizione bancaria di circa 283 milioni di euro capitale, che contando gli interessi sfioravano i 350 milioni di euro in totale). di questi 283 milioni può essere che una fetta fossero di una della controllate dell’Italpetroli (cioè la Roma), perchè sai meglio di me che il debito di una controllata è debito del gruppo… Dando un’occhiata al bilancio consolidato del Gruppo (cioè di tutte le società facente capo a Italpetroli) non ce n’è una che segni un minimo di positivo…. Ti ricordo inoltre che l’acquisizione di un asset in negativo comporta l’acquisizione di tutti i debiti iscritti in bilancio. E cioè sia unicredit che la Neep si sono trovati con una società (la Roma) il cui Patrimonio netto risultava passivo per 44 milioni… e con una Roma sesta in campionato e quindi vuol dire niente ricavi dalla Champions league per l’anno successivo.

      • @ecovian: la Sensi è stata fina come la seta, ha sfruttato l’elevato indebitamento per ricattare di fatto il creditore…un fallimento di AS Roma avrebbe creato il panico in Unicredit, e non è tempo di scherzare sui mercati finanziari con queste cose…la signora oltre a intascarsi 1 mio euro/anno come amministratore di AS Roma, ha ceduto Trigoria al marito intascandosi l’affitto e le stecche sulle manutenzioni, che mi pare sfiorassero gli 800mila euri/anno…dopodiché si è presa la liquidazione da amministratore, i debiti se li è tenuti Unicredit e Pallotta, e lei è bella fresca a fare l’assessore…

        se il Papà si è venduto mezzo patrimonio per parare i debiti, lei si è rifatta i soldi con gli interessi…complimenti a chi le ha dato la consulenza strategica…

      • @Pessoa: si ma perché Italpetroli aveva consolidato i debiti di AS Roma per mischiare le carte dei loschi affari fatti con Capitalia…

  57. Carlo Zampa: “Mancini sarà il nuovo allenatore della Roma. Per quello che mi risulta l’annuncio sarà dato nelle prossime ore.”

    Rispondi
  58. Colantuono non è manicheo: per lui il modulo di gioco è una conseguenza della rosa che gli viene messa a disposizione. A San Benedetto partì col 4-4-1-1: Criniti alle spalle di Soncin e Teodorani a correre sulla fascia destra. I risultati arrivarono ma due anni dopo nell’esordio in B a Catania ecco un classico 4-4-2 capace di modificarsi in 4-3-2-1 perchè davanti c’erano Mascara, Oliveira e Sedivec, ovvero zero prime punte di ruolo quindi tanto movimento ed interscambi di posizione. Altro giro, altro modulo: a Perugia lo segue Mascara ma ci sono anche punte di ruolo come Floro Flores e Ravanelli ed allora il 4-3-1-2 sembra disegnato su misura.

    Ma come ogni allenatore anche Colantuono ha le sue preferenze ed allora ecco emergere il 4-3-3 ed il 4-4-1-1 come moduli particolarmente amati ed in grado di evidenziare le caratteristiche del gioco del tecnico romano, ovvero corsa senza palla ed aggressività senza trascurare la qualità da affidare a chi sta davanti: a Perugia Mascara, a Bergamo Lazzari e Doni, dategli un trequartista e vi divertirete, voi ed il trequartista stesso ma anche senza ci si saprà adattare.

    Ho trovato questo: interessante!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      A me piacerebbe Colantuono, come piacerebbe anche Sannino. Ma hanno una grave difetto: non hanno mai allenato squadre e piazze come Roma. E con i tempi che corrono, non so se e quanto durerebbero in mancanza di risultati.
      Un tecnico più quotato, e con un certo carisma, avrebbe più tempo a disposizione, se non altro perchè il loro stipendio sarebbe piuttosto alto…

      Rispondi
  59. Prima era sicuro Allegri, poi era sicuro Blanc (non aveva rifiutato a metà stagione?), poi Rudy Garcia, infine Mancini.
    Vuoi vedere che alla fine la Roma conferma Andreazzoli (sempre che accetti… :lol:)?

    Rispondi
  60. ho sentito dire che stamo annà forte su mancini ( rete sport ) non sò dove hanno preso la notizia…………..sti giornalisti secondo me danno i numeri……non se sa più de che parlà………blanc che fine ha fatto ? e bielsa ?

    Rispondi
    • @lupogio: Si come stavamo andando forte su Allegri, poi su Mazzarri, poi su Blanc, poi su Gracia, Colantuono, Di Francesco ecc ecc. 😯 😆

      Rispondi
    • @lupogio: so’ tutte invenzioniiii ma lo volete capi’? da quando hanno iniziato con allegri, poi mazzarri, poi di nuovo allegri, ecc.
      come li vendono poi i giornali senza notizie? le devono inventare perché non ce ne sono.

      Rispondi
  61. ragazzi sto sentendo la radio, stanno intervistando un certo francois non so che cosa, dice che la roma non è disposta a offrire più di un anno di contratto ne a blanc ne a garcia e per questo motivo entrambi forse rifiuteranno, blanc sicuro. Questo se è vero avrebbe dell’assurdo, prima perchè mostri che tutti e due sarebbero un altra scelta provvisoria, secondo perchè rischi di farteli scappare entrambi 😯 . Dice anche che bielsa non viene sicuro perchè ha un preaccordo con il santos, nonostante le voci

    Rispondi
      • @Francesco10:

        e allora che ci parlano a fare? l’ho cercato comunque, era francois gallardo, agente FIFA. Io penso che se non offrono più di un anno non è perchè sono allenatori di transizione ma perchè forse hanno grossi dubbi, mm lasciamoli stare allora questi dai

      • @dyd_1974:

        teleradiostereo, hanno appena finito di intervistare l’agente FIFA Francois Gallardo, lui parlava spagnolo e loro traducevano in diretta. Bo già che a dirlo è uno che sta nell’ambiente mi preoccupa.

      • @stirperomanista:

        non vedo con quale logica la Roma offriebbe un solo anno di contratto, sarebbe da idioti

  62. Ma se non ho capito male….le voci portano in questo momento a 3 nomi…..
    I tre sono praticamente coetanei come età…
    Come esperienza da mister…c’è chi ha cominciato prima….e c’è chi ha racolto di più….
    Sulle preferenze o la presunta bravura….stabilirà e valuterà la nostra dirigenza….
    Ad oggi i numeri sono questi:

    Roberto Mancini – 48 anni
    • Coppa Italia: 4
    • Supercoppa italiana: 2
    • Campionato italiano: 3
    • Coppa d’Inghilterra: 1
    • Campionato inglese: 1
    • Charity/Community Shield: 1
    Riconoscimenti individuali Panchina d’oro: 1
    • FA Premier League Manager of the Month: 2
    *********************************************
    Laurant Blanc – 47 anni
    • Coppa di Lega francese: 1
    • Supercoppa di Francia: 2
    • Campionato francese: 1
    Individuale
    • Trophées UNFP du football: 1
    Miglior allenatore della Ligue 1: 2008
    ********************************************
    Raul Garcia – 49 anni
    • Campionato francese: 1
    • Coppa di Francia: 1

    Rispondi
  63. poi da quello che leggo….
    ha un contratto fino al 2017 a circa 7,5 milioni di euro netti a stagione….Per il tecnico potrebbe essere sottoscritto un contratto da 3,5 milioni all’anno—-
    ma Mancini oltre che laziele e’ pure coglione???—-

    Rispondi
  64. vediamo se entro fine settimana riusciamo ad ave un allenatore:
    BLANC: esperienza internazionale, conosce il campionato italiano, buoni se non ottimi risultati con discreto gioco

    MANCINI: esperienza internazionale, conosce il campionato italiano, ottimi risultati con brutto gioco, pretende un budget molto alto, decisamente un allenatore di polso, poco feeling con parte della piazza

    GARCIA: poca esperienza a alto livello, non conosce il campionato italiano ne la lingua, buoni risultati con bel gioco

    COLANTUONO: buona esperienza italiana, ha fatto bene con i suoi club con un buon gioco, esperienza 0 con piazze come roma

    Rispondi
  65. A topogigio il fateve era rivolto a chi commentava è meglio questo oppure meglio quello…prima di dare del laziale leggi bene i commenti.

    Rispondi
  66. sfatiamo una leggenda metropolitana…..
    gli americani non ci hanno salvato dal fallimento poichè la as Roma nel 2011 non era una società sull’orlo del baratro…..gli americani hanno effettuato legittimamente una normale operazione commerciale prelevando quote di una società sana quotata in borsa.

    Rispondi
      • @Francesco_87:
        ho postato questo commento xchè + in basso c’è stata una discussione in merito a questo fatto e a quanto si è detto pare che italpetroli si sovvenzionasse con gli introiiti della as Roma,la quale essendo una società sana servisse ai Sensi a foraggiare le altre loro proprietà in deficit.
        Cmq io i bilanci non li ho letti,non essendo un contabile ci capirei anche poco tra l’altro 😯 ,se qualcuno li avesse letti saprebbe dirmi cortesemente cosa recitavano alla voce as Roma nel 2011?

      • @danteguest: ecco questo e’ un altro discorso: ci capiresti, ci capiresti, non sono cosi’ complicati, credimi…punto due, c’e’ stata una anche una ricapitalizzazione: significa in parole spicciole che la societa’ e’ stata resa molto piu’ forte sul piano finanziario. Praticamente paragonare la societa’ dei Sensi e questa attuale e’ come parlare di una pallina da biliardo a paragone con un pallone.

      • @Francesco_87:
        ma infatti io non sto mettendo in dubbio che con la nuova proprietà si sia + forti finanziariamente,volevo solo sottolineare il fatto che la Roma non ha corso il rischio di finire in lega pro xchè a rischio fallimento.
        xchè x tutto questo tempo si è sempre data x acclarata la questione fallimentare della As Roma dai vari media e oggi dopo tanto tempo scopro che ciò era totalmente infondato.

      • @danteguest: Però si fa un po’ di confusione.

        Non essere “sull’orlo del fallimento” non significa non avere passività nei libri contabili.

        Anche oggi la Roma, come tante altre, ha passività.
        Ma è una cosa diversa e non sufficiente.

        Ricorderai la fatidica notte d’estate in cui sembrò andare tutto a puttane perchè la cordata aveva trovato passività impreviste e voleva rinegoziare tutto.

        Ma è una cosa diversa essere sull’orlo del fallimento.

      • @Pessoa:
        infatti ho parlato di società sana e non con attivi in bilancio,una società anche con delle passività può essere considerata tale,se bastasse una passività x dichiarare fallimento cadrebbe in un sol colpo tutto il sistema industriale occidentale,in primis la fiat.

    • @danteguest: Al massimo gli americani ci hanno salvato da Angelucci, è comunque un’azione meritoria 😀

      La Roma ormai era nelle mani di Unicredit completamente, in quel momento, nel momento della trattativa, con la Sensi già confinata al passato, che rischio correva la Roma?

      Giusto il rischio di essere nelle mani di un soggetto (la banca) che non aveva interesse a investire, il rischio dell’immobilismo, quello sì.

      Ma la Roma scorporata da IP e nelle mani di Unicredit non correva altri rischi immediati.

      Rispondi
      • @Pessoa:
        grazie x le delucidazioni in merito 😉
        cmq se ho capito bene (sai sono duro di comprendonio 😆 )la Roma nel 2011 non era a rischio di fallimento,quindi non c’era il rischio di retrocedere il lega pro come accaduto a Napoli e Fiorentina.

      • @danteguest:

        Allora, dichiarando fallimento, la baracca chiude. Napoli e Fiorentina hanno creato due società nuove, da zero. Poi hanno comprato il vecchio marchio (ricorderai la Florentia viola).

        E qui ci siamo.

        Non era il nostro caso.

        Ma come dicevamo, l’autosostentamento può comunque creare difficoltà a catena. L’asset può essere in regola ma basta una pedina che va fuori posto e cade tutto, è ovvio. Non puoi fare la fine di Napoli e Fiorentina ma se, al di là della tua capacità di pagare gli stipendi e i creditori, per esempio, ti si pone il problema della quota di iscrizione al campionato, camminare sul filo del rasoio senza investimenti può creare problematiche.

        Il fallimento è un’altra cosa. Ma possono sorgere problemi se non hai le spalle coperte.

        Questo non era possibile.

      • @Pessoa: anche cio’ e’ giusto…rischi immediati no, ma sul medio lungo periodo non ci metterei le mani sul fuoco: e comunque avresti corso il rischio di non poter fare quasi piu’ nulla (mercato infatti non ne facevamo piu’ per niente) … ma tutti questi discorsi stanno a zero, visto che la proprieta’ e’ cambiata.

  67. Salve a tutti(ma non sono nuovissimo). Dico peccato per la lingua ma El Garcia non mi dispiace,sono per le scommesse e gli audaci.

    Rispondi
  68. alex27 ha detto:

    Al fumante non è bastato l’esperimento di LE, e nemmeno quello di ZZ, adesso vuole calare il tris e farci fare un’alta annata di sorci verdi con Garcia…
    Ma quando te ne vai? Per favore, vattene. Oronzo canà farebbe meglio di te.
    Sei laziale, lo sappiamo tutti ormai.
    0

    1)luis enrique è stato voluto da baldini ❗
    2) zeman lo ha voluto na piazza ed non era una scommessa
    3) garcia è un professionista
    4)avete rotto con la storia dei laziali e poi voltete mancini che è incompetente ❗
    5) dp 2 anni de sconfitte siamo ridimenzionati quindi non famo tanto i schizzinosi

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: hai ragione su tutto ma ZZ non l ha voluto la piazza ma l hanno preso preso per incasso abbonamenti perchè erano siquri che la piazza avrebbe detto si……….è anche vero che volevano un gioco propositivo e segnare tanto per dare spettacolo poi quello che è successo sinceramente non lo sò ( CON zz ).

      Rispondi
  69. Al fumante non è bastato l’esperimento di LE, e nemmeno quello di ZZ, adesso vuole calare il tris e farci fare un’alta annata di sorci verdi con Garcia…
    Ma quando te ne vai? Per favore, vattene. Oronzo canà farebbe meglio di te.
    Sei laziale, lo sappiamo tutti ormai.

    Rispondi
    • @alex27:

      Il problema è che non dovrebbe essere il lavoro del ds. Il ds non sceglie l’allenatore o comunque non ha l’ultima parola.

      Io non me la prendo con Sabatini. Ma con chi dovrebbe fare il lavoro cui è costretto sabatini.

      Rispondi
      • @Tachtsidis: TE RIPETO….
        mi hanno scritto che sei un bambino e va bene— pero’ non ti sembra di esagerare ?… non rivolgerti o non replicare a chi non lo fa con te— esprimi i tuoi pensieri e stop , dai fai il bravo ok?

      • @Tachtsidis: ma per caso nei primi anni di vita hai subito abusi di qualche tipo?… sei troppo incattivito ragazzo , anche alla tua giovane eta’ si puo’ ricorrere a specialisti o al limite denunciare gli abusi ricevuti per ‘liberarsi’…. coming out , coming out!

  70. Dico Mancini perche’ metterebbe d’accordo tutti… ha polso esperienza carattere… e sarebbe garanzia di un mercato perlomeno decente…
    PS per tutti i provinciali che dicono che e’ stato alla lazio… ricordo che pure zeman allora era stato alla lazio…. casomai mancini e’ bandiera blucerchiata… e cmq sia il piacere di vincere con un tecnico che e’ stato laziale non mi dispiace

    Rispondi
  71. jimmyy ha detto:

    @Pessoa: infatti Sensi e’ annato pe’ stracci…
    0

    Infatti, se avessi letto mai un giornale o un comunicato ufficiale di Italpetroli, Sensi stava facendo andare pe’ stracci la Roma, con i buffi che aveva fatto con le altre sue attività fallimentari, mentre la Roma era l’unica redditizia, finanziata con i soldi della borsa.

    Sempre ste leggende metropolitane del sensi indebitato per la Roma. I Sensi con la Roma c’hanno magnato e infatti hanno estinto i debiti dando a Unicredit la sola attività in positivo.

    Rispondi
      • @jimmyy: Lo so che la conoscenza, i libri contabili, i comunicati ufficiali e la verità ti fa ribrezzo.

        Ma non lo sbandiererei.

        Pace all’anima di Sensi, come di qualsiasi romanista.

        Ma il resto non è roba per te.

      • @jimmyy:

        ma di fatti a me non andava a genio manco lui, l’unico grande presidente della nostra storia è stato viola, non quel catarroso

    • @Pessoa:
      xrò se la Roma era l’unico asset di italpretoli con attivo di bilancio non era a rischio di fallimento,in quanto la banca lo avrebbe potuto scorporare dagli altri asset vendendolo separatamente,cosa che poi ha fatto.

      Quindi se il ragionamento è corretto, Sensi con gli introiti della Roma ha foraggiato le altre imprese di sua proprietà,ma la Roma essendo una società in attivo non ha mai corso il rischio di fallimento…

      oppure la Roma era una società in passivo quasi allo sfascio e Sensi da questa società (la Roma)non poteva trarne profitto x le sue imprese.

      delle 2 l’una…..non credo che ci siano altre spiegazioni.

      Rispondi
      • @danteguest:

        Infatti la Roma non ha mai corso il rischio di fallimento.

        Nelgi anni si è fatta troppa confusione tra as Roma e Italpetroli.

      • @Pessoa:
        ok…xchè qui e non solo si è sempre affermato che gli americani ci abbiano salvato da un fallimento sicuro

        giornalisti cazzari :mrgreen:

      • @danteguest:

        Se pure fosse, sarebbe Unicredit, non gli americani.

        Ma non è così.
        Intendiamoci, se la controllante va a puttane, si porta appresso la controllata. Ma così non è stato.
        La Roma si autofinanziava. La Roma si sosteneva da sè, non era a rischio. Ma è come con le tessere del domino, finchè era legata alla controllante poteva crollare tutto.

      • @Pessoa:
        se salta la holding non necessariamente saltano le controllate,anzi,semmai vengono scorporate dalla casa madre e rivendute sul mercato,magari deprezzate (come è avvenuto tra l’altro)ma non di certo vengono fatte fallire,questa solitamente è la prassi,quindi devo dedurne che il rischio fallimento della As Roma non era affatto possibile.

  72. io da qualche giorno so che la roma ha sondato mancini, quindi non è una cazzata. poi da qui a dire che viene lui ce ne passa, però sia blanc che garcia se si vogliono loro la roma li avrebbe fatti firmare gia ieri, il non farli firmare mi fa sperare che possa arrivare il mancio.

    Rispondi
    • @danteguest:

      Garzja… a nostra vecchia gloria dei bei tempi andati… che squadrone che mise su’ Ciarapico… ah! che ricordi!!! :mrgreen:

      Rispondi
  73. A questo punto mancini è la prima scelta e Blanc la seconda. Io escluderei rudi garcia perché non conosce la lingua e il campionato italiano!!!!!
    Bisogna chiudere per l’allenatore entro domani sera!!!!!

    Rispondi
  74. @KING SCHWANTZ

    infatti , il discorso di questo CONCLAVE per definire un allenatore e’ qualcosa che soltanto qeusta gente che alberga da 2 anni INDEGNAMENTE a trigoria poteva partorire….
    dilettantismo , inettitudine….lazialita’…puri

    SI ME S’E’ incantato er disco… come ai fallimentare dirigenti tuoi idoli che da due anni RIPETONO STESSE COSE ED ERRORI!

    Rispondi
      • @King Schultz: ecchetelo tie’…. adesso ce mancava pure che nel 2001 lo scudo me l’ha fatto vince Baldini…
        i soldi del GRANDE PRESIDENTE ED GIOCATORI FORTI…. tutto quello che manca ora!
        altrimenti avremmo vinto anche in questi 2 anni ,, mi par LOGICO ED ELEMENTARE!

      • @King Schultz: Capello e’ venuto col cash ed il PROGETTO di Sensi…il progetto di Sensi era composto di una sola parola..:VINCERE!

      • @jimmyy:
        vincere, vincere per un anno e BASTA.
        bel progetto vincente eh?
        rispondimi, tu preferisci vincere uno scudetto ogni venti anni o stilare un progetto a lungo termine con la possibilità di vincere PIU DI UN SOLO SCUDETTO????!!?!?

      • @jimmyy:

        e perché, quei giocatori chi te l’ha portati ? :mrgreen:
        magari era capace che un altro invece de batistuta te portava marcio amoroso 😉

      • @King Schultz: i giocatori li ha portati IL PRESIDENTE…Batistuta lo ha VOLUTO il Presidente che cacciava il cash—- e col cash porti chi ti pare—
        e comunque il baldini di quell’epoca ERA UN GRANDE DIRIGENTE!

      • @jimmyy:

        sensi tirava fori gli assegni e basta, le scelte tecniche erano a carico di baldini che fungeva da specie di secondo prsidente, che tu lo voglia o no.
        è ancoraè un grande dirigente, nessuno è infallibile, si sbaglia nella vita, dagli un’ultima occasione invece di scartavetrare i coglioni e supporta la squadra.

      • @King Schultz: forse sei troppo giovane per ricordare che l’unico CAMPIONE scelto da Baldini e’ stato SAMUEL—
        al di la’ di questo mi pare chiaro che quello era un altro Baldini…ed all’epoca ero il PRIMO a sostenerlo perché da tifoso mi sentivo rappresentato da lui. Questo Baldini oltre ad aver fallito non ci rappresenta piu’ e deve cambiare aria. Se rimane pazienza , io sempre della Roma rimango e me ne faro’ una ragione senza pero’ smettere di dire la mia sul suo (non) OPERATO

      • @Pessoa:

        più che altro, di quei soldi solo una misera parte vennero investiti nella roma,gli altri che fine hanno fatto?!
        sensi non è andato fallito per la roma, la roma gli ha salvato le chiappe tante volte.
        ciò nonostante io rispetto franco.

      • @Pessoa: ao ma sei un dito….
        comunque parlare con chi infanga l’ULTIMO GRANDE PRESIDENTE DELLA Roma mi fa un po’ ribrezzo—abbi pazienza …

  75. King Schultz ha detto:

    @Gazzella:
    ma perché la squadra non si sta facendo??
    lamela, pjanic, marcos, castàn, il possibile arrivo di benatia e rafael, cosa sono?
    i risultati non sono arrivati perché abbiamo sbagliato la scelta dell’allenatore e un paio di acquisti.
    il problema è che voi volete tutto e subito, ciò non è proponibile!
    preferisco tribolare per 7 anni e poi aprire un ciclo vincente con una squadra vincente che vincere uno scudetto ogni venti anni, scusa ma sarò strano io!
    1

    no, ti sbagli!! ne parlavo proprio ieri con forzaroma93.

    ti faccio un esempio: il dortmund dopo il fallimento ha iniziato a costruire, ha preso un allenatore, dei giocatori ed è andato avanti non cambiando mai (o cambiando poco)… il progetto è partito subito.

    noi in 24 mesi abbiamo cambiato 4 allenatori, abbiamo fatto una prima campagna acquisti con rifondazione, una seconda dove molti di quelli comprati l’anno prima sono stati ceduti, e una terza dove si parla di comprare altri 8/9 giocatori, vendendone altri comprati. di fatto è come se fossimo al primo anno, il progetto sta ancora in prima e non riesce a passare in seconda… del primo mercato rimarranno pjanic e lamela e basta. non mi sembra un progetto avviato bene!!
    quindi non vogliamo tutto subito (lo so che ci vuole tempo, non sono scemo), ma vogliamo partire e competenza dei dirigenti!!
    se oltre al marketing vedevo programmazione sportiva allora stavo zitto! ma io vedo sul campo solo grande confusione… 🙁

    Rispondi
    • @Gazzella:

      vabbò, non sono grande salamone che amo ripetere le stesse cose infititamente, voi vedetela cosi tragica la situazione io non riesco a vederla come voi, punti di vista!

      Rispondi
      • @King Schultz:
        ma non è questione di vedere o non vedere, ti ho portato dei fatti.

        per crescere serve la squadra e il marketing.
        con il marketing ci siamo, con la squadra assolutamente no.

        4 allenatori
        del primo mercato rimarranno 2 giocatori (oh davvero 2 è una barzelletta, fai una rivoluzione e dopo due anni ti restano due giocatori soli comprati????).
        del secondo qualcuno in più: marcos, castan, toro, bradley (se non lo vendono), balza (se non lo vendono), dodò (non ha mai giocato forse va in prestito)… sono comunque pochissimi sia per i soldi spesi sia per poter affermare di essere partiti con il piede giusto!!

        a me piace dialogare e portare prove a sostegno della mia tesi, se vuoi continuare sono qui! 😉

      • @Gazzella:

        ma i fatti te li ho riportati anche io, nessuno ha detto che non si sono sbagliate tante cose, comunque parliamo di un 8 e un sesto posto, mica di una retrocessione.
        siamo la roma non il real madrid, vorrei ricordarvelo.
        per me la base per costruire una buona squadra c’è.
        aspettiamo un allenatore capace e vedrai che potremo divertirci anche noi.
        avremo gli introiti della nike e dello stadioe allora si che potremo puntare in alto.
        per tutto questo ci vuole taaaanta pazienza ragazzi, è cosi.

      • @King Schultz:
        non mi stai capendo, non mi interessa la posizione, o almeno non era fondamentale se si vedeva programmazione. se fossimo arrivati sesti ma con un mister che sarebbe stato al terzo anno, con una squadra con 2 anni di collaudo, allora aspettavo con te. ma io questo non lo vedo e ti ho spiegato il motivo.
        io ho tutta la pazienza del mondo se vedo miglioramenti, competenza… perchè vuol dire che ci sarà crescita. se vedo rivoluzioni su rivoluzioni, dirigenti che non si impongono, 4 allenatori… allora non mi sta bene.
        non si sono sbagliate tante cose, ma troppe cose. aspettiamo l’allenatore, ma mi permetti di dire che non sono questi i nomi che mi aspettavo all’esonero di zeman? è questo che mi preoccupa, che non vedo un cambio di marcia per migliorare sul campo, e di conseguenza il marketing passa in secondo piano.
        non so se ora mi sono spiegato… 😐

      • @Gazzella:

        ti ho capito, anche io vedo le partite e non le quotazioni della roma in borsa, giustamente, per questo anche io vorrei vedere la mia squadra vincere qualche partita.
        però si stano facendo fuori dal campo cose essenziali per il futuro.
        sul campo le uniche cose che posso imputare alla dirigenza è la scelta degli allenatori e un paio di acquisti,
        ma sorpatutto il voler cambiare una mentalità di far calcio senza esserne sicuri FINO ALLA FINE.
        però so che nel calcio anche un piccolo dettaglio è in grado di stravolgere la realtà delle cose.
        magari oggi non vedi competenza, ma che ne sai che se viene che ne sò, mancini , l’anno prossimo arriviamo terzi e il progetto inizia a decollare? abbiate fiducia.

      • @King Schultz:
        nel calcio, come nella vita, tutto è possibile.
        certo è che le premesse non sono positive e la fiducia la sto perdendo.

        buon proseguimento e forza roma! 🙂

  76. …l’allenatore arriverà, deve arrivare……..si tratta solo di avere pazienza……..nel frattempo l’attesa………….e quando quel momento giungerà, sarà tutto molto più bello…….

    …Forza Magica Roma!

    …Rudi Garcia!

    Rispondi
  77. degli ultimi nomi fatti a mio parere Mancini è quello che dovrebbe e potrebbe garantire maggior esperienza del campionato italiano,un mercato degno di una squadra che abbia voglia di rilanciarsi e dei giocatori di primo piano che sarebbero disposti a venire a Roma pur di seguire un’allenatore che checchè se ne dica ha un profilo internazionale sia in fatto di esperienza che di titoli vinti.
    Inoltre con l’arrivo dell’ex doriano si rappresenterebbe ai miei occhi la volontà della dirigenza di volersi riscattare dai 2 anni fallimentari appena trascorsi.
    Con Blanc e Garzja al contrario si rischierebbe l’ennesimo salto nel buio che x il prox non ci potremmo permettere.

    Rispondi
      • @Francesco10:
        infatti mancini è solo un’ipotesi secondo me infondata,poichè sono convinto che la Roma anche volendolo realmente ingaggiare non può garantirgli un mercato di alto profilo

  78. Dalla Francia: Psg su Mancini…Per Blanc divergenze non sono economiche ma anche tecniche! Vai a vedere che ci rimane davvero solo Garcia 😆

    Rispondi
  79. Se appena vinto il campionato e la coppa con il Bordeaux la Roma avesse tesserato Blanc tutti a festeggiare!!! Come si fà a criticare un allenatore del genere non lo sò… Invece su Mancini qualche perplessità ce l’ho anche io! Ha vinto solo con squadre che hanno spesso milioni e milioni sul mercato… Garcia? Ha vinto, ma per un solo anno e poi sesto in classifica!

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA:

      anche io!
      spalletti senza baffetti e de rossi senza barbone!
      secondo me è la barba che j’ha tolto tutta la sua potenza :mrgreen:

      Rispondi
  80. la cosa che mi terrorizza è che la scelta sia fatta come l’anno scorso ossia assecondando la piazza….devono scegliere un allenatore perche ci credono e metterlo in grado di agire al meglio! CHIUNQUE SIA deve essere lui a fare il mercato!

    Rispondi
  81. Adesso Blanc sembrerebbe in difficoltà come quotazione, se viene Mancini veramente rimango senza parole, non mi importa della piazza pazza (che tra l’altro nessuno lo vuole il mancio lazio)

    Mi porta Cavani? Manco se lo vedo ci credo.
    Mancini con una squadra di fenomeni si è fatto battere dal Napoli che giocava solo con Cavani, gli altri discreti ma non certo come i vari Aguero, Balotelli, Touré, Kolarov…
    Mancini oltre ad essere laziale è un altro Allegri.

    Se danno retta alla piazza come l’anno scorso, finisce come con Zeman.

    Io dicevo da subito che Zeman faceva fare duri allenamenti, ma di calcio non ci ha mai capito gran ché. La società come primo allenatore scelse Luis Enrique, non si sa chi non sa decidere…

    Comunque ripeto che dicevo che con Zeman fai sicuri 80 gol anno, ma ne subisci comunque una 90, dunque male che ti va arrivi 8-9, bene che ti va (tra parentesi abbiamo avuto andreazzoli che ha riaddrizzato un po le nostre sorti in campionato anche se inutili, facevi un 4-5° posto bene che ti andava con Zeman.

    Se devo essere sincero, io che stranamente ci azzecco sempre (anche se alcuni mi criticano perché dico alcune cose, vabbé) non mi vanto mai e non credo di essere un intenditore, però stranamente ci azzecco quasi sempre.

    IO prenderei uno tra:

    Rocca, Panucci, Klopp (impossibile), Spalletti, Simeone, Pellegrini

    “Blanc non lo cito, ma ha una media punti migliore di Spalletti, e vi ho detto tutto…”

    e fidatevi che uno di questi farebbe comunque bene qui, comunque necessitano anche validi acquisti ovviamente, altrimenti niente rimaniamo come ora, cioé mediocri.

    Rispondi
    • @Area 51:

      fateme capi’.
      volete rocca che ha allenato solo le nazionali giovanili e ve fa schifo mancini?
      non sei il primo che invoca rocca, o panucci, vabè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  82. Gazzella ha detto:

    @King Schultz:
    quindi se tu hai lo sponsor ma un allenatore incapace e una squadra di pippe vinci??? ah, non lo sapevo…
    gli sponsor e lo stadio ti aiutano economicamente, ma se non hai una squadra che pubblicizza lo sponsor e che gioca nello stadio, con ste cose non ci fai nulla!!!!!
    0

    lo sponsor e lo stadio ti aiutano economicamente, l’hai detto te.
    e i soldi non ti permettono di comprare giocatori sempre più forti e allenatori più competenti? ergo, possono arrivare dei risultati continui.
    se vinci sporadicamente uno scudetto, ma non hai soldi, e stipuli contratti con wind e diadora,e kappa, che cazzo ce fai? quello scudetto te lo dai in faccia perché arriverai a 12 anni di distanza senza averne vinto un altro!

    Rispondi
    • @King Schultz:
      ho capito il tuo discorso, ed è vero per metà. l’ho scritto prima, hanno fatto bene a fare questi accordi. se però fai solo questi accordi e sportivamente fai pena, la gente non compra le magliette, non va allo stadio, gli allenatori non ti vogliono allenare, i giocatori vogliono giocare in europa ecc.
      se noi non cambiamo marcia sul campo, nonostante questi accordi non cresceremo mai.
      se mi dici: meglio fare prima la squadra o il marketing? io ti dico la squadra senza dubbio… poi è indubbio che andrebbe fatto tutto insieme, ma ad oggi il voto al marketing (con qualche errore) comunque è alto, ai risultati è molto basso. 😐

      Rispondi
      • @Gazzella:

        ma perché la squadra non si sta facendo??
        lamela, pjanic, marcos, castàn, il possibile arrivo di benatia e rafael, cosa sono?
        i risultati non sono arrivati perché abbiamo sbagliato la scelta dell’allenatore e un paio di acquisti.
        il problema è che voi volete tutto e subito, ciò non è proponibile!
        preferisco tribolare per 7 anni e poi aprire un ciclo vincente con una squadra vincente che vincere uno scudetto ogni venti anni, scusa ma sarò strano io!

  83. infatti , il discorso di questo CONCLAVE per definire un allenatore e’ qualcosa che soltanto qeusta gente che alberga da 2 anni INDEGNAMENTE a trigoria poteva partorire….
    dilettantismo , inettitudine….lazialita’…puri!

    Rispondi
  84. LA CRONACA DELLA GIORNATA

    Ore 10.10 – A Trigoria al momento la situazione è tranquilla. Non ci sono tifosi davanti ai cancelli del centro tecnico.

    Ore 10.20 – Arriva il consigliere Mauro Baldissoni.

    Ore 10.43 – Fa il suo arrivo l’amministratore delegato Claudio Fenucci.

    Ore 11.00 – Giunge ora anche l’amministratore delegato Italo Zanzi.

    Ore 11.40 – I protagonisti sono riuniti all’interno del centro sportivo: il vertice prende il via.

    Ore 12.15 – Oltre che decidere il nome del nuovo allenatore, bisognerà nelle prissime ore programmare anche la tourneè. Intanto Sky Sport apprende che la decisione su Blanc è stata rinviata in quanto la Roma avrebbe offerto 2 milioni, mentre il francese, rappresentato da una società di marketing, ha chiesto un contratto da 2,5 milioni l’anno per due stagioni. Le perplessità della Roma riguardarebbe questioni di campo. Se si optasse per Blanc, Vincent Candela assumerebbe il ruolo di consigliere.

    Ore 12.30 – Intanto emerge che Sabatini ha incontrato anche Rudy Garcia e, secondo Sky Sport, se la Roma volesse potrebbe prenderlo in 5 minuti offrendogli un contratto da 1,2 milioni di euro. Lui sarebbe onorato di allenare la Roma, verrebbe a piedi di corsa nella Capitale. Il problema è che sarebbe percepito come una scommessa dall’ambiente romano che farebbe fatica a digerirlo.

    Ore 12.33 – Ieri sera un dirigente della Roma ha contatto Roberto Mancini il quale, secondo Sky Sport, ha fatto sapere che verrebbe senza preclusioni a Roma. Lui non è un tipo che rimane un anno fermo e alcuni giocatori della Roma li voleva portare fortemente al City, uno dei suoi figli è anche tifoso giallorosso. La cifra per coprire l’ingaggio di Mancini è di almeno 5 milioni e nessuno a Trigoria l’aveva messa in preventivo. Un allenatore come lui difficilmente accetterebbe cifre inferiori. L’ultima parola spetterà a Pallotta che sembra si stia spendendo su questo nome, sacrificando magari un giocatore.

    Ore 13.20 – Nel pomeriggio è atteso il collegamento in conference-call con Pallotta che dovrà dire sì o no ad un’offerta che superi i 4 milioni per Mancini.

    Ore 13.30 – Quique Sanchez Flores, ex Atletico Madrid e ora manager dell’Al-Ahli, secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, sarebbe stato cercato dai dirigenti giallorossi che lo avrebbero valutato e scartato.

    Ore 14.15 – La Roma avrebbe chiuso due ipotesi di accordo con Blanc e Rudi Garcia. Secondo corrieredellosport.it se non ci dovesse essere l’unanimità su entrambi i tecnici francesi, Sabatini proporrà Mancini, Colantuono e Pioli.

    Ore 15.00 – Il profilo di Garcia piace per il lavoro sul campo, ma secondo Sky Sport, i dubbi della dirigenza giallorossa riguarderebbero il fatto che non conosce l’italiano e il calcio italiano.

    Rispondi
  85. Baldini & Sabatini…..della serie basta avere le idee chiare

    cmq chi deve decidere l’allenatore?Baldini, (dg) forse prossimo dimissionario o Sabatini (ds) che non dovrebbe avere voce in capitolo nella scelta dell’allenatore?

    se poi si deve riunire tutto il consiglio di amministrazione x avallare la scelta dell’allenatore è tutto un’altro discorso….dilettantismo allo sbaraglio

    Una società seria deve avere persone con ruoli ben definiti,dove ognuna è chiamata a rispondere del proprio operato,qui l’impressione che viene data è che ci sia una gran confusione,dove tutti si interessano di tutto e nessuno è responsabile di niente,poi non stupiamoci se i risultati sono fallimentari.

    Rispondi
    • @danteguest: ma secondo te la logica prevede che uno scelga l’allenatore e poi si dimette?…è vero cmq che una società seria deve avere persone con ruoli ben definiti nell’organigramma e in squadra, non dimentichiamocelo mai!

      Rispondi
      • @santi bailor:
        seguendo la logica infatti non dovrebbe accadere e spero non accada,sennò dalla tragedia (sportiva) si passerebbe alla farsa.

      • @danteguest: …però se non avviene allora è da considerare farsa tutto quello che riportano i giornali, e alcuni giornalisti (mangiante in primis)destabilizzatori…per non dire altro!

      • @santi bailor:
        i giornalisti devono rispondere ai loro datori di lavoro,io posso solo limitarmi a non considerarli,mentre i dirigenti della Roma devono rispondere in primis ai tifosi che con i propri sacrifici foraggiano le casse societarie che a loro volta gli garantiscono fior fiori di quattrini,quindi x me l’importante è che le cazzate non vengano fatte dai ns dirigenti,degli altri non me ne può fregar di meno.

      • @danteguest: a questo punto è la tua logica che non convince. i giornalisti devono rispondere ai propri datori di lavoro? e i lettori? senza le baggianate dei giornalisti che “puoi non considerare”, il tuo commento “Baldini & Sabatini…..della serie basta avere le idee chiare” non avrebe motivo di esistere. o mi sbaglio??

      • @santi bailor:
        è vero i giornalisti devono rispondere ai lettori,ma cmq i giornalisti li considero un’appendice del calcio,sono solo una cassa di risonanza e non parte attiva di quello che poi accade in campo ed è x questo che a mio parere hanno una valenza di gran lunga minore(quindi non degni di troppa attenzione) di quella di un dirigente di una squadra di calcio.

    • @Tachtsidis:
      se fosse così non avrebbero capito nulla. devono fare le scelte e basta. seguire la piazza ha dimostrato l’anno scorso a cosa porta

      Rispondi
    • @Tachtsidis: Credo che sia così come dici, ma per me è una buffonata perché una società seria dovrebbe capirci di calcio e sapere cosa volere.

      Rispondi
  86. 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 il duca è il cazzaro nero?

    Monkey.D Luffy ha detto:

    @il_Duca: non ho piu dubbii sei il corsarooooooo…anche lui fissato cn l itagliano so un romano ignorate e scrivo come me pare
    0

    Rispondi
  87. Possiamo partire da una certezza.

    Comunque vada ci saranno ricche rotture di cazzo.

    Quello è laziale.
    A Bordeaux ce vincevo pure io.
    Quell’altro chi è?

    Chiunque sia non vorrei essere nei suoi panni.

    Rispondi
  88. secondo me:

    1. blanc è tra i 3 il migliore, perche’ ha gia’ discreta esperienza, carattere, conosce la lingua e il campionato italiano, era un vincente da calciatore e ha vinto anche da allenatore

    2. mancini è un tecnico sopravvalutato, pompato dai media, e per di piu’ lazzielo

    3. garcia è una scommessa vera e propria, nn conosce la lingua, nn conosce il nostro campionato, ci sarebbe sempre il solito alibi dell’ambientamento che sinceramente ne faremmo volentieri a meno.

    quindi, come detto, preferirei blanc.
    nn capisco cosa ci sia da aspettare ancora, nn vorrei ritrovarmi sorprese sgradite dell’ultima ora 🙄

    Rispondi
  89. OFF TOPIC…mi rivolgo a tutti quelli che insultano Baldini & co. :
    Ma quando abbiamo vinto lo scudetto con Capello non c’era lui a fare il DG?Se sbaglio corregetemi xD

    Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: esatto.
        e cmq la situazione nn è paragonabile xk allora c’era un grandissimo presidente come FRANCO SENSI, sempre presente, sempre attento… nn come ora dove il presidente sta ad un oceano di distanza e si trovano a decidere tutto i dirigenti.

      • Grazie 😀
        Però era per dire che comunque non è un incompetente!perchè c’è la si prende con lui e Saba?

      • @dead_lock_roma:
        perchè sabatini qualcosa giusta l’ha pure fatta: marcos, lamela, destro su tutti. se ci aggiungi giocatori utili come castan, bradley, toro… ha sicuramente un voto più alto (5/ 5,5) rispetto a baldini (0/ 1…) che non ha fatto assolutamente nulla a parte dire che si prende le colpe ma sta ancora là.

    • @dead_lock_roma:
      ma magari tornasse quel baldini!!!! purtroppo quello di oggi è il fratello gemello che non ne azzecca una… 🙁

      Rispondi
      • Dio non è possibile che siamo caduti così in basso!!
        Io però continuò a credere nella nostra dirigenza!A livello societario tipo stadio,nike e altre cose hanno fatto tanto per la Roma!E arrivassero anche i risultati potremmo davvero diventare una delle prime squadre al mondo!

      • @dead_lock_roma:
        sono d’accordo: nike, disney, volkswagen, se riescono a costruire lo stadio…

        però se i risultati non ci sono tutte ste cose te le dai in faccia, e la prova è che gli allenatori non vogliono venire e anche i giocatori preferiscono altro perchè vogliono giocare in europa.

      • @Gazzella:

        i risultati vengono perché si hanno quelle cose, non il contrario, i risultati te li dai in faccia s enon hai futuro.

      • @King Schultz:
        quindi se tu hai lo sponsor ma un allenatore incapace e una squadra di pippe vinci??? ah, non lo sapevo…

        gli sponsor e lo stadio ti aiutano economicamente, ma se non hai una squadra che pubblicizza lo sponsor e che gioca nello stadio, con ste cose non ci fai nulla!!!!!

  90. voglio dire una cosa seria, considerando che tutti sono lberi di pensare ciò che vogliono… anche che mancini sia un ottimo allenatore! chiunque sia l’allenatore spero che la società gli consegni una squadra di ottimi ragazzi e professionisti seri, facendo fuori le male marce

    Rispondi
    • @Tachtsidis:

      Se a Mancini gli garantisci una buona campagna acquisti da almeno 40-50 milioni…accetterebbe un contratto da 3, 5/4 milioni più bonus…

      Rispondi
  91. ansa – Roma
    Mentre il presidente Pallota stava per comunicare la sua scelta è saltata la conessione internet.
    Al momento difficile ristabilire conferenzaskype audio video.

    Secondo indiscrezioni, ci sarebbe un accessa discussione tra Baldini e Sabatini.
    Il primo dice d’aver sentito Pallota dire I want Blanc, il secondo invece dice che il presidente abbia detto I don’t want Blanc

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  92. santi bailor: l’inter delle 17 vittorie consecutive non è che giocasse tanto male :mrgreen:
    noin c’era juve, milan?
    il milan dove stava? 😯 aveva solo una penalizzazioni, di quanti punti? 4-5?
    quindi se quello non era un campionato all’altezza, questo qui che è?
    è il campionato più povero tecnicamente di sempre. perché tutti dicono che la juve è una squadra fortissima e nessuno da del sopravvalutato a conte?
    con city? vacci te in premier a sfilare lo scudetto a ferguson :mrgreen:
    può anche aver vinto all’ultimo secondo, ma ha vinto contro delle vere e proprie squadre fortissime, senza che te le cito, sicuro già le conosci.
    in europa non ha vinto e allora?
    non hai un vero allenatore dall’era spalletti, non me pare il caso de fa i schizzinosi.

    Rispondi
    • @King Schultz: il milan non lo giocò proprio il campionato, aveva 15 punti non 3-4, 15 punti di penalizzazione e vinse la champions quell’anno. gli ultimi due campionati hanno visto il predominio della juve perchè squadra che viaggia in altra direzione vedi un pò quanto ha speso dalla b fino ad oggi. è l’unia squadra di a ad avere uno stadio di proprietà. per quanto riguarda la premier vedi da solo quali giocatori non aveva più ferguson in squadra

      Rispondi
      • @santi bailor:

        ah è vero, chiedo venia per i punti di penalizzazione, non me lo ricordavo.
        resta il fatto che quel campionato era dieci volte più competitivo di questo qui.
        quindi se siete coerenti dovete dire anche che conte è un sopravvalutato.
        si dai, lasciamo stare, il manchester united era zeppo di campioni quanto se non di più del city, per di più era una squadra rodata da anni, teniamoci i nostri punti di vista

      • @King Schultz: come capisci da solo conte non è ancora del tutto valutabile. non avendo un riscontro pratico sul campo con squadre di pari livello, e se dovessimo considerare l’unica partita con un avversario di alto livello come il bayern…che te lo dico a ffà!?

      • @santi bailor:

        il riscontro sul campo lo hai…
        ottavi di finale, celtic juve 0-3
        si, hanno vinto, giocando col catenaccio e meritando di perdere mille a zero.

  93. Ore 14.15 – La Roma avrebbe chiuso due ipotesi di accordo con Blanc e Rudi Garcia. Secondo corrieredellosport.it se non ci dovesse essere l’unanimità su entrambi i tecnici francesi, Sabatini proporrà Mancini, Colantuono e Pioli.

    Ci rendiamo conto??? A questo punto penso davvero che a Tigoria siano una massa di incompetenti! A Giugno siamo ancora senza allenatore…Non sò che dire! Abbiamo incassato più no noi che il Pescara! Ma come ci stanno riducendo??? Se ci sei Pallotta batti un colpo, oggi più forte che mai! Se i soldi ci sono dimostralo… Prendi un allenatore da top club e fai un grande mercato!

    Rispondi
  94. Ho votato per Mancini perché credo che sia la migliore scelta tra i tre indicati, in quanto ha esperienza a livello italiano e internazionale…gli altri due sono ottimi allenatori, ma nn sappiamo come e in quanto tempo si possano adattare al nostro modo di giocare….

    IN ogni caso sono tre nomi buoni e spero che uno dei tre arrivi, e soprattutto arrivi quanto prima! :mrgreen:

    Rispondi
  95. All. Roberto. Mancini. 4-2-3-1

    Rafael.

    Torosidis. Marcos. X. Balzaretti.

    De rossi. X.

    Lamela. Pjanic. X.

    Destro.

    Panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, wallace, dodo, bradley, florenzi, politano, totti

    Acquisti:

    X 1 dc= benatia o rami o ogbonna
    X 2 med= capoue o grenier o clasie o taider o fernando del gremio o koke o nainggolan o paulinho o salih ucan

    Paredes. 13 milioni
    Sorrentino. 2 milioni

    Tot. 50 milioni

    Cessioni:

    Osvaldo. 15 milioni
    Stekelenburg. 5 milioni
    Marquinho. 5 milioni
    Burdisso
    Julio Sergio
    Goicoechea
    Taddei
    Perrotta
    Piris
    Tachtsidis
    N. Lopez( in prestito)

    Tot. 25 milioni

    Rispondi
  96. mancini e’ un sopravvalutato come pochi nel mondo del caclcio…
    quanto al resto , ormai siamo alla pantomima…
    tutto un esercito di dirigenti inetti piu’ presidente-fantoccio in ‘conferenzi coll’ per un allenatore…
    nelle societa’ SERIE c’e’ uno che DECIDE! …QUI E’ UNA COMICA!
    ormai nella Roma ce so piu’ dirigenti e faccendieri vari che giocatori!!!

    Rispondi
  97. Mancini sa certamente fare scelte coraggiose. Magari andrebbe bene qui a Roma dove esse sono necessarie.

    A me non piace perche’ le sue squadre giocano male. Inoltre, non si va volere bene dai giocatori e alla lunga paga questo.

    Rispondi
  98. tutto si può dire meno che mancini non sappia tenere unito le spogliatoio.
    ha vinto con una fiorentina prossima al fallimento, una lazio che ci è andata vicina e inoltre i giocatori non prendevano nemmeno lo stipendio.
    ha tenuto testa a gente come ibrahimovic, tevez e balotelli, insomma.
    ma poi, sta leggenda metropolitana che mancini ti assicurerebbe una campagna acquisti faraonica sfatiamola: se va alla triestina, la triestina se compra yaya tourè??
    se mancini viene qui perchè è affascinato dal progetto roma e dalla rosa.
    ovviamente saranno tappati i svariati buchi nella formazione.

    Rispondi
    • @King Schultz:
      ma voglio dire… si può veramente dire tutto ma non che non sappia tenere lo spogliatoio. sarà un incapace e ok, ha vitno poco per le squadre che aveva e ok, sarà antipatico e ok… ma lo spogliatoio lo domina

      Rispondi
      • @aleste85:

        che poi, secondo me non è nemmeno un incapace, paradossalmente con le squadre più scarse che ha avuto ha anche ottenuto un gioco più ‘divertente’.
        e sul palamareis, parliamone, non ha vinto in europa, ma a me uno scudetto mica me farebbe schifo 😈

      • @King Schultz: ma scudetto de che? ma come ha vinto? con l’inter il campionato era orfano di juve, milan etc. nel finale di campionato era primo con svariati punti di vantaggio alchè ibra se ne andò a casa a farsi curare il ginocchio in anticipo, fu richiamato perchè l’inter stava perdendo lo scudetto all’ultima giornta con la roma. il city? ne vogliamo parlare di come ha vinto lo scudetto? la champions?

      • @King Schultz:
        ma siccome siamo vicini alla seconda stella che ce frega a noi di vincere un altro campionato? 😆

  99. Dopo due anni del genere 15.000 tifosi rinnovano gli abbonamenti…a stagione in corso non sapendo come sarebbe finita la stagione…i nostri dirigenti che ci accusano e ci definiscono”Piazza Difficile” e “Ambiente Ostile” con “Poca Pazienza”…a me sembra che abbiamo avuto anche TROPPA pazienza e fiducia, ma in cambio abbiamo ricevuto solo accuse e promesse “puntualmente non mantenute”…io l’ho detto e lo continuerò a dire società e squadra non meritano il nostro tifo…e poi devo leggere che Sabatini dice che non prende Garcia perché la piazza non capirebbe a Sabati’ MA VAFFANCULO…ma cosa dobbiamo capire che siete disperati e incapaci per tirarci fuori da questa situazione in cui VOI ci avete messo ?!

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello:
      prendi esempio da chi ha rinnovato invece di protestare e mandare affanculo i dirigenti.
      è chiaro che i dirigenti parlano di una certa frangia (presente anche qui sul forum) di gente che protesta sempre e cmq . alcuni spinti dalle radio romane cazzare che hanno i loro interessi , altri perchè proprio non ci arrivano.
      l’ambiente è così perchè bastano 100 coglioni a mandarti via giocatori o allenatori

      Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello:
      per me voi pseudo-tifosi che criticano sempre potete anche non tifare più, anche non andare più allo stadio così possiamo una volta per tutte portare i nostri figli allo stadio in piena sicurezza.

      Rispondi
  100. vedo che tanti di voi vorrebbero mancini?! mancini può essere solo garanzia di campagne acquisti faraoniche! per me è un allenatore sopravalutatissimo, incapace di tenere lo spogliatoio unito (figoriamoci quello della roma).

    Rispondi
    • @santi bailor:
      guarda si può dire tutto tranne che non sia capace di tenere lo spogliatoio unito. ha preso a calci in culo e tenuto buoni gente come tevez e balotelli, non proprio due santi.
      ha sempre risolto i casi dentro lo spogliatoio senza invocare regole alla società o addossando colpe ad altri (ogni riferimento è puramente casuale) .
      e difende sempre i giocatori quando va in conferenza stampa.
      per me lo spogliatoio lo sa tenere per le palle… e forse è proprio quello che ci vuole

      Rispondi
      • @santi bailor:
        vaglielo a chiedere a tevez chi ha preso calci in culo chi…
        è stato mesi fuori finchè non ha riabbassato quella cresta da cojone ed ha chiesto scusa.

      • @aleste85: guarda che tevez era vincolato dal contratto sennò sarebbe andato al milan (a paramentro zero) qualche anno fa! lui l’ha solo spinto ad adarsene. idem con balotelli!

    • @santi bailor:
      cioè dai ha tenuto buono lo spogliatoio del city con primedonne che quelle delle roma in confronto sono scolaretti al primo giorno di scuola

      Rispondi
      • @aleste85: la squadra di prime donne l’ha voluta lui. tra l’altro se peoprio devo essere sincero non gli riconosco neanche dei meriti sportivi così eccezzionali, anzi.

      • @santi bailor:
        ma su questo puoi aver ragione, ma non che non sappia controllare i giocatori e tenerli buoni… questo veramente no

  101. a me… stanno bene tutti e tre.
    anche se avrei preferito il pelato di certaldo, ma vabè, mi fido dei miei dirigenti.
    banc è quello dei tre che mi piace di meno perché da giocatore mi stava tremendamente sul cazzo, però ha vinto uno scudo con una squadra di pippe. al centro del campo, vi ricordo, che giocava con menegazzo, il nome rende superflueanalisi tecniche.
    ex siena.
    rudi per la rosa che abbiamo è il più adatto.
    mancini è un ottimo allenatore che secondo me sarebbe più che soddisfatto di trovare questa rosa.
    è un vincente e questa per lui dovrebbe essere una bella sfida.
    vediamo, basta che se sbrigheno :mrgreen:

    Rispondi
  102. penso che mancini è la scelta giusta. Bisogna dare uno slancio importante a questa squadra,qualcosa che faccia capire a tutti che questa è un rosa che vuole vincere. Mancini magari sarà pure scarso (che poi queste sono opinioni personali),ma ti da quell’impressione di uno che vuole puntare sempre in alto,perché nella sua carriera di titoli ne ha vinti. Se viene mancini poi il mercato sarà bollente che mai,visto che l’anno scorso si è lamentato con il city per il solo grande acquisto di Rodwell dopo anni di campioni strapagati,per far capire che con lui un mercato soddisfacente è all’ordine del giorno (almeno il primo anno) perché sennò non vorrebbe. Inoltre la sua caratura internazionale darebbe slancio anche a molto giovani che ancora non hanno dato il 100% come Lamela e Pjanic,giocatori che poi mancini voleva al City e quindi che piacciono all’allenatore.

    Rispondi
  103. premesso che non è il mio allenatore ideale e che il suo calcio non mi piace, ma quello che potrebbe fare essere Mancini un allantore molto piu adatto di altri è che non guarda in faccia a nessuno, ha sempre avuto una grande personalita prima da giocatore poi da allenatore, sarebbe garanzia di una campagna acquisti di livello. Per chi gli da del laziale francamente mi lascia basito…lui è un bandiera della SAMPDORIA e solo della SAMPDORIA! Poi prendiamo x il culo i laziali se dicono che la loro bandiera è Di Canio che ha giocato una stagione con loro

    Rispondi
    • @Giaros:
      ma non è minimamente paragonabile la rivalità tra roma e lazio e quella tra milan e juve!! è completamente diverso!! 😯

      Rispondi
  104. Quante cose che leggo… Si dice che mancini è laziale…ma quasi tutta la sua carriera è alla sampdoria.

    Qundi la lazio ha vinto lo scudetto con un allenatore romano? Eriksson è stato prima allenatore della roma…. quindi i laziali quello scudetto lo rinnegano?

    Rispondi
    • @Giaros: ho capito che ci ha giocato poco, ma tra giocatore e allenatore c’è stato tanto, ha vinto con la lazio, ha segnato nei derby… non è un laziale qualsiasi, è in una top 5 dei più odiati almeno ! è come se montella o delvecchio vanno alla lazio, è uguale, non è possibile!!!
      se fosse stato un laziale diverso, pure un simeone, sarebbe stato diverso!!!! ma mancini no… 🙁

      Rispondi
      • @Giaros:

        concordo questo è uno dei motivi per cui qui non ci vuole venire nessuno….al netto che personalmente preferisco Blanc

      • @Giaros:
        ma certo, se viene farà il professionista e siamo d’accordo.
        ma possibile che i migliori professionisti, quelli che fanno al caso nostro, sono lazio??

        voglio parlare chiaro: il calcio a questi livelli è fatto da professionisti, le maglie non contano nulla. per i tifosi però il calcio è amore, passione, sentimenti… è normale non volere uno che ha vinto scudetti e coppe con la lazio! uno mica segue la roma perchè se l’è giocata al picchetto, ma per quello che vuol dire: romanità, lotta allo strapotere del nord, supremazia cittadina, portare in alto il nome della roma nel mondo… se mi togli queste cose un tifoso passionale come il romanista ci resta male!!
        e comunque parlo per me! 😉

      • @Gazzella: mancini è l’unico nome spendibile.. gli altri sono tutte scommesse.

        Mancini me lo ricorderò sempre come un giocatore della sampdoria anche se ha vinto uno scudetto con la lazio.

        Io tifo roma , in società mi auguro di trovare solo professionisti, se romani è meglio ma se non lo sono li giudico per quello che fanno…

      • @Giaros:
        mancini è l’unico nome spendibile perchè abbiamo fatto due anni disastrosi e la dirigenza a quanto pare non dà garanzie a nomi più importanti. tu giudichi solo l’operato hai detto: l’operato è disastroso, e nonostante ciò il presidente continua a fargli cercare gli allenatori… c’è qualcosa che non va.

        mancini me lo ricorderò come un giocatore della samp e della lazio

        appunto perchè tifo roma mi risulta difficile accettare mancini. se si ama la roma si odia la lazio, è normale, è uguale al contrario per i laziali (vedi candreva che era solo un tifoso…). dunque preferirei che non venisse mancini. 😉

  105. Giaros ha detto:

    @Monkey.D Luffy: beh il palmares è dalla sua… dargli dell’incompetente dopo aver visto chi si è seduto di recente sulla panchina della roma.. non si può sentire
    0

    con i campioni anche io so bravo a vince ❗ luis ha giocato cn kjaer,zeman con piris credi che mancini possa fare meglio senza i campioni(cn cui ha vinto al 94esimo)?

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: quindi Mourinho, guardiola, capello, ancelotti e tanti altri vincono con giocatori scarsi? O vincono allo stesso modo di mancini?

      Rispondi
  106. Dai Mancini no!!! Que prende 7.5mln all anno fino al 2016 dal ManCity, un allenatore che con la supersquadra che aveva ha “vinto” uno scudetto (palesemente rubato al confronto la juve di Moggi erano principianti) ed una FA Cup, sempre a lamentarsi che servivano rinforzi!!! Una squadra che aveva tevez, balotelli, aguero e dzeco in attacco!!! Passiamo all esperienza in Italia, uno scudetto di cartone, , uno vinto gareggiando da soli ed uno palesemente rubato alla roma, le uniche note positive con fiorentina e lazzie. In europa le sue squadre non si sono mai imposte, detto ciò non capisco tutto questo entusiasmo in merito a questo allenatore mediocre che verrebbe a guadagnare 5mln 😯 !!!

    Rispondi
  107. mancini per tornare grandi… mancini perchè gli avversari trnano ad avere quel timore di affrontare la roma … che purtroppo non è più cosi.. ricordo a tutti che veniamo da un settimo e un sesto posto in campionato

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: beh il palmares è dalla sua… dargli dell’incompetente dopo aver visto chi si è seduto di recente sulla panchina della roma.. non si può sentire 🙂

      Rispondi
  108. Questa società e questi dirigenti sono poco seri!
    Anche stavolta sembrava che blanc potesse essere finalmente il nuovo allenatore e invece chi spunta???? Mancini!!!!!
    Io Mancini non lo voglio!!! Ricordo una sera qui a Bologna (purtroppo vivo qui!) di aver incontrato il mancio e sinisa mihajlovic in un pub che tifavano lazio durante ub derby!!!!
    Vabbè che si tratta di professionisti ma mo pure l’allenatore laziale nooooooo!!!!

    Forza e sempre Magggica Roma

    Rispondi
    • @Dino Viola: ancora con stà cosa che è laziale… ha giocato più anni nella sampdoria… quindi mancini avendo avuto a che fare con tante squadre allora tifa.. bologna, sampdoria, lazio, Leicester City, fiorentina, inter e Manchester City .

      Rispondi
      • @Giaros:
        ho capito che ci ha giocato poco, ma tra giocatore e allenatore c’è stato tanto, ha vinto con la lazio, ha segnato nei derby… non è un laziale qualsiasi, è in una top 5 dei più odiati almeno ! è come se montella o delvecchio vanno alla lazio, è uguale, non è possibile!!!
        se fosse stato un laziale diverso, pure un simeone, sarebbe stato diverso!!!! ma mancini no… 🙁

  109. Complimenti ai contestatori, sottoscrivo le loro urla, le loro ragioni, anche gli insulti…
    (riferito al popolo della Garbatella contro Alemanno) 😉

    Rispondi
  110. Prenderei Mancini per molti motivi:

    1) Sa tenere calmi i giocatori, basta vedere cosa ha fatto a Balotelli, togliendolo, mettendogli le mani di sopra ecc..
    2) Vuol dire che la società a deciso di spendere molto..
    3) Ha molta esperienza..

    Però nemmeno Garcia mi dispiacerebbe

    Rispondi
  111. comunque alcuni giornalisti scrivono davvero cose stupide: l’ultima è che pallotta vuole mancini (che probabilmente nemmeno conosce), e per dargli 5 milioni a stagione venderebbe un giocatore… cioè prendi mancini e invece di comprare vendi??????? 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @Gazzella: se e cosi e una stupudagine per 5mill euro ti pensi a Capello…ma Pallotta e out of mind,lui parliamoci chiaro no conosce niente di calcio italiano

      Rispondi
    • @Gazzella:
      vabbeh,, sceglie pallotta che non ha mai dichiarato niente riguardo il calcio giocato, è quello che ha sempre detto di far fare le scelte a chi è competente in materia, e poi butterebbe via uno dei suoi investimenti per pagare un’allenatore che prende per valorizzare ancora i suoi investimenti attraverso i risultati… ma che cazzata è??? ❓ ❓ ❓

      alcuni giornalisti scrivono della roma, ma sulla mappa non sanno dove si trova roma

      Rispondi
  112. obiettivamente parlando, la scelta più ragionata sarenne mancini.. che tra l’altro secondo i sondaggi di cds e gazzetta e mediaset, nonchè quello su questo sito ha avuto la maggior percentuale… per una volta.. non scegliere con il cuore, e pensare alla roma

    Rispondi
    • @MASTER: sono d’acordo che e un boun allenatore…ma se no si commincia bene tu te imagine che se sactena a Roma/Trigoria????

      Rispondi
      • @cosmin_asr:
        perchè tu pensavi che quella faccia di sardina di allegri iniziava bene il campionato? vai a vedere il suo storico per 5 anni.. mancini è uno duro e decisionista e sa come girano le cose in italia in generale e a roma in particlare

      • @MASTER: credo che e cosi 100%…ma se lui no commincia bene campionato tutti lo contestano per che e laziale e si scatena inferno a Roma…per me po stare
        ma per evitare un altro anno di merda si po aspetare 2-3 giorni e prendere un altro ex:Capello,Spalletti

  113. ridateci ZEMAN… ❗ ❗ ❗

    voi vi lo imageniate un derby perso con Mancini sula panchina giallorossa…dopo si scatena guerra civile a la Roma…
    a me mi fa impresione che nove dirigenti fanno tutto contro di tifosi romanisti…comme diceva Totti in ultimo tempo sparisce qualcosa dall coure di romanita

    Rispondi
  114. No, io non sarei contento se viene Mancini che fa comprare giocatori forti e costosi.
    Compriamoli anche se non viene, no? 😆
    Li facciamo allenare da Blanc.
    Anzi, illudiamo Mancini che prendiamo lui, gli chiediamo quali giocatori vuole, e ottenuta l’informazione che ci serve, ci dileguiamo e prendiamo Blanc. 😆

    Rispondi
  115. e dopo Sabatini…Fenucci…Baldissoni…De La Pena…Muzzi…ecco che puntano su Mancini e Lombardo…!!!

    Poi dopo logo e sciarpa ce manca solo che comprano Maggio dal Napoli e je danno er 26…

    Aridateme LA ROMAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  116. CuoreRoma ha detto:

    @ForzaRoma_93_: basta che vai su internet lo staff del inter e inferiore al nostro e anche di parecchio quanti soldi prendiamo dalla disneyland
    0

    http: //www.inter.it/it/organigramma
    http: //www.asroma.it/it/team/organigramma.html

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: La mia unica consolazione sarebbe che a Mancini non garantisci un mercato assurdo non verrebbe mai.

      Comunque staremo a vedere.
      Sapremo qualcosa di certo solo quando arriverà l’ufficialità purtroppo.

      Rispondi
  117. Con calma, fateli scervellare sti merdosi detti giornalisti
    fategli venire il mal di testa, depistateli, prendeteli per il culo….

    Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: Si infatti hai visto come è andata con Allegri ahah 😆 😆

        A me sembra che la società era a presso ad Allegri e non come diceva Baldini: “Allegri è uno dei tanti che ci cerca”