Il marchio Roma poco considerato a livello europeo

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta uno studio effettuato dalla società Brand Finance che rivela come il Brand Roma non è riuscito ad imporsi e ad attirare persone in Europa.

Infatti nella classifica stilata  il brand giallorosso retrocederebbe al 28° posto in assoluto con un valore di 63,4 milioni di euro.  Al primo posto il Bayern Monaco fresco campione d’Europa, secondo il Manchester United che ha visto ritirarsi il suo storico manager Alex Ferguson, terzo il Real Madrid e quarto il Barcellona.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Il marchio Roma poco considerato a livello europeo”

  1. :mrgreen: …la chiamavate zozzella ma almeno con lei stavamo sempre in coppa o eravamo al massimo secondi..giocatori cerano e erano pure “fior” no sto zellume che cià preso Sabbb..Sta americani ce speravo tanto…ma ci’hanno l’idee poco chiare..Logo,stadio,paperino ecc. ecc. ma non hanno capito che prima bisogna vince?? Me pareno tutti scemi e de poco valore…

    Rispondi
  2. Dov’eravate quando, nei primi due anni di sensi? e quando portarono mido, zamblera, adriano e company?

    qui sembra che prima era tutto perfetto. D’altrone la roma ha vinto 20 scudetti, 4 champions e tutto il resto.

    Datevi una calmata. Serve tempo per tutto.

    Rispondi
    • @tony-73:

      pero’ parlamo de marketing voi mette…. dovevamo contestare prima pjanic e’ contento per il gol di lulic ma ve rendete conto?

      Rispondi
  3. Ma Va’???? ma dai??? no scusate (rivolto ai professoroni di questo forum) ma Pallottola e gli Americani non erano venuti a Roma con il solo scopo di “espandere” il brand perchè al resto ci pensavano i due fenomeni Baldini e Sabatini??? Allora Baldini spero se ne vada perchè i suoi disastri non vanno più nemmeno discussi (2 allenatori toppati su 2)…Sabatini su 20 giocatori portati a Roma (acquistati,prestati non me ne frega un cazzo) ne ha azzeccati si e no 4…con il risultato che la Roma il prox anno sarà fuori dall’europa (anche quella dei poracci come la definisce Galliani “la serie b europea”) per il TERZO ANNO DI FILA…quindi ovviamente in campo europeo e mondiale il nome Roma non se incula nessuno…e quindi anche Pallottola sta fallendo nell’unico obiettivo che tanti professoroni del nulla gli attribuiscono in questo forum…risultato:FALLIMENTO TOTALE…bene continuassero così…tra un paio d’annivenderà più magliette l’UDINESE che ls Roma…

    Rispondi
  4. Il Brand…purtroppo il Brand è direttamente legato alla visibilità…e nel calcio la visibilità è legata alle vittorie, al giocare le coppe europee da protagonisti…non a caso i primi 5 posti sono di Bayern, Manchester, Real, Barcellona e Chelsea…Questi ogni anno da almeno 30 anni vincono scudetti e coppe, arrivano sempre nelle fasi finali dei tornei, sono l’esempio quando citi una squadra forte…

    Noi siamo 28esimi, che vista la nostra storia degli ultimi 10 anni, è un gran risultato! Purtroppo Mr. Pallotta deve capire che non bastano gli accordi commerciali e non gli basterà nemmeno lo stadio, nel calcio se non vinci i soldi non li fai…

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: e sono anche più che sicuro che tra poco tempo nelle prime 10 ci troveremo pure PSG e Monaco…noi per adesso siamo solo fallimentari…

      Rispondi
  5. Errore mio avevo sbagliato discussione!! 😆

    Valore del BRAND
    1°Bayern Monaco 665 milioni di euro (rispetto ai 608 del 2012) rating (AAA)
    2° Manchester United scende da 660 a 648 milioni, rating (AAA+)
    3°Real Madrid (480 milioni)
    Il resto della top 10: Barcellona (442,8), al Chelsea (323,6) e all’Arsenal (317,4). Liverpool (279,4) e Manchester City (257), Milan 203,6 milioni, Borussia Dortmund (201,2).

    “Juventus, sale dalla 16esima alla 13esima posizione e supera l’Inter, ora al 15° posto. I bianconeri campioni tricolori passano dai 123,8 milioni del 2012 agli attuali 139,3 (con upgrade del rating da BBB+ a AAA-), e in classifica si collocano dietro a Schalke 04 (200,5 milioni) e Tottenham (169,5). In discesa al contrario i nerazzurri, 13esimi un anno fa con 166,4 milioni e ora 15esimi con 116,9. Sorride il Napoli: il brand azzurro passa dal 22° al 20° posto e vale 78 milioni di euro.
    Flessione per il marchio Roma (da 21esima a 28esima), che si assesta a 63,4 milioni di euro. I giallorossi, almeno in questo caso, vincono il derby del brand con la Lazio, al 50° posto con 40,2 milioni come la Fiorentina.”

    Rispondi
  6. L’avevo segnalato ieri nella discussione di “tacopina”! :mrgreen: Avevo schematizzato anche bene, si poteva usare quel post! (non lo trovo piu, sembra sia stato cancellato 😯 )

    Rispondi

Lascia un commento