Comunicato Ufficiale As Roma, inaccettabile quanto accaduto domenica scorsa

La Roma ha voluto emettere un comunicato per stigmatizzare i comportamenti razzisti dei tifosi presenti allo stadio. La Curva Sud verrà chiusa per un turno. Ecco la nota:

Quello che è accaduto domenica scorsa è terribile e inaccettabile. La AS Roma non considera i responsabili di tali fatti come suoi tifosi. Le azioni di questo gruppo ristretto sono detestabili e danneggiano la nostra società e i nostri fedeli tifosi che rispettano le leggi. Non abbiamo ancora ricevuto un rapporto dettagliato dalla Lega o dalla Federazione, ma continueremo a lavorare con loro e con le forze dell’ordine per garantire che venga fatto tutto il possibile per identificare e bandire i responsabili dagli stadi di calcio“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Comunicato Ufficiale As Roma, inaccettabile quanto accaduto domenica scorsa”

  1. Ammesso e non concesso che i buu fossero di natura razzistica,mi aspetto sin da domani che la lega calcio prenda provvedimenti non dissimili x tutte quelle tifoserie che osino esternare disapprovazione che possa lasciar intendere anche lontanamente una volontà discriminatoria.
    detto ciò Zeman a mio avviso ha esternato su questo episodio la vera natura della contestazione dei tifosi romanisti,tant’è che anche su altri siti non propriamente romanisti (anzi) vi è stata molta solidarietà alle parole pronunciate a favore del boemo.

    Rispondi
  2. Molti di voi non hanno capito il vero problema.il tifo romanista e’ diventato violento, non tutti i tifosi, ma chi occupa il cuore della curva.
    Striscioni tipo, vincere o scappare, ne sono la prova.
    Fa bene la società’ a lavorare per buttare fuori il tumore che minaccia la Roma!

    Rispondi
  3. Luffy se ci sono 1000 laziali coglioni non è che devi fare il coglione anche tu?
    Dov’è il perbenismo?
    Siamo nel 2013 e parlate ancora di vessilli battaglie e idiozie varie, dai ma andò cazzo volemo anna, famo er triangolare lazio frosinone latina Roma

    Rispondi
  4. Se anche in tutti gli stadi ci fossero centinaia di idioti violenti, mi piacerebbe che la Roma fosse la prima a prenderne le distanze.
    Il comunicato della A S ROMA e’ emblematico e rivoluzionario, per la prima volta si condanna e si promette la cura invece di giustificare tutto alla lotito

    Rispondi
  5. ah dimenticavo nel derby di ritorno dell anno scorso ci sono stati cori verso juan ma nessuno ne ha parlato….io mi dissocio da qst falso perbenismo….o si vietano tt i fischi verso i neri,i bianchi,i gialli e i rossi o è solo na barzelletta ❗
    la lazie canta sempre “romanista ebreo” è non è piu grave dei bu?

    Rispondi
  6. Letto ora i commenti di ieri,ovunque c’è una spaccatura, ma se ancora così tanta gente trova giustificazioni o addirittura approva tutta questa intolleranza dove mai potremo andare?

    Rispondi
  7. Goteborg: 😆 idem per me
    c’é tanta ipocrisia, io seguo solo i comunicati ufficiali dell’AS Roma
    e mi dispiace che si difenda della Roma solo quello che fa comodo.
    Il gruppo non é male perche Luigi Falconio i due Francesco Asia… sono persone che stimo, ma la maggior parte sono solo dei coglioncelli cazzari con la maschera da romanisti doc.

    Qua primavera timida, poco sole e tanta acqua! ma passerà!

    Rispondi
  8. Credo tra l’altro che il gruppo da te spesso ricordato non è’ altro che un gruppo creato tempo fa da gente che scriveva su forza Roma…. Posso dire che in 2 settimana ho trovato cazzaroni anche li

    Rispondi
  9. Peter Pan che ti succede?
    Primavera molto calda anche da te?
    Per quel che mi riguarda ho considerato te cetriolo e molti che qui non scrivono più amici virtuali del mondo Roma, ecco e’ un gioco, le simpatie sono ovvie, tutti possono scrivere Forza Roma, ma se i commenti vanno oltre , tipo razzismo, beh non ho niente a che fare

    Rispondi
  10. Ma master che vuol dire?
    Uccide Riina, uccidiamo tutti!
    Berlusconi e’ un ladro, rubiamo tutti!
    A me degli altri interessa poco, la parola razzismo vicino al nome diRoma, quello mi fa specie, perché Roma non è come pochi imbecilli vogliono far sembrare!

    Rispondi
    • @goteborggiallorossa:
      Dove trovi scritto che io appoggiò ciò che è successo.. Anche per me è grave …
      Volevo solo sottolineare come a livello mediatico si sta gonfiando oltre limite la cosa e anche come le sanzioni in Italia includono un pauroso doppio pesismo
      Ps: sono extracomunitario e quindi difficilmente potrò appoggiare certe cose, ma in mezzo c’è anche l’antipatia.. Non credo che boateng, muntari o zapata sono stati bersagli dei buuu, e smettiamola anche con l’ipocresia, se mi stai antipatico e ti insulto, non per forze ti sto insultando perché sei nero o xche sei omosessuale ( non esistono omosessuali o neri antipatici per caso?)

      Rispondi
      • E poi, in tutti gli stadi vengono insultati giocatori, e gli vengono indirizzate parolacce varie, o non fa notizia se non sei nero? Ci sono stati insulti diretti sul colore della pelle per caso? Mi sembra di no, .. È allora montiamo le cose solo quando ci pare? Ma basta @MASTER:

  11. Qualcuno mi sa dire che provvedimenti sono stati presi per qualsiasi uno di questi episodi
    motorino dal secondo anello,
    Agli assalti dei tifosi juventini al bar Gianni a parma
    agli omicidi di De Falchi e Spagnolo,
    ai 244 Daspo tra Torino e Juve
    al tentato omicidio nel derby della Mole?
    Agli striscioni su Superga, sul Heysel, su Pessotto
    su \”non esistono italiani negri\”?

    Rispondi
  12. All. Allegri

    —–Rafael—–

    Basta—–marcos—–Castan—-Balzaretti/Dodo’

    DDR——Verratti—–Bradley/Florenzi

    ————Pjanic———

    Lamela———Osvaldo/Destro

    Questa squadra mi piace tanto, nn so’ a Voi. Che ne dite???

    Rispondi
  13. se qualcuno di voi era allo stadio e ha visto qualcosa, perchè non ha fatto nulla?
    non ho sentito i fischi contro questi pseudo-tifosi.

    Rispondi
  14. Questa e’ una società , continuate così basta giustificare e nasconde, via questi finti romanisti dalle curve!
    Buffoni, magari arriverà il giorno dove tutto l’olimpico vi fischierà

    Rispondi
  15. MA TANTO IN ITALIA si parla e basta, sta gente continuerà a entrare regolarmente allo stadio e fare il bello e il cattivo tempo. La cosa più grave poi è che è un fatto culturale che riguarda tutti. Quando ero in sud ho visto con i miei occhi fare gli uu da ragazzini che avranno avuto si e no dai 17 ai 20 anni

    Rispondi

Lascia un commento