Marquinho parla della vittoria per 2 a 1 della Roma sul Napoli

Marquinho, centrocampista della Roma, ha parlato a Roma Channel della vittoria della Roma contro il Napoli:

“Abbiamo vinto contro una squadra fortissima, abbiamo giocato bene fino al 2-0, poi abbiamo concesso qualcosa”.

SULLA STAGIONE

“Non ho nulla contro mister Zeman ma la chiave è stato il cambio allenatore: Andreazzoli mi ha dato spazio e opportunità”.

SUL GOL

“Ho fatto 5 gol di destro negli allenamenti e nessuno di sinistro mentre provavamo i tiri”.

SULLA SETTIMANA PRIMA DEL DERBY

“Dobbiamo vivere questo momento e prendere tutto quello che ha di buono ma non sarà facile. C’’ è pressione: prendiamo le energie positive. Va vissuta bene questa settimana”.

SUL PUBBLICO

“Una  gara così mi piace tanto: dobbiamo dare il 150% in campo. Voglio stare in campo una situazione così”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Marquinho parla della vittoria per 2 a 1 della Roma sul Napoli”

  1. Con i giovani in campo abbiamo tenuto la squadra più collegata fra i reparti, e più dinamica anche senza palla. Largo ai giovani

    Rispondi
  2. 😉 SPERO CHE LA ROMA NON ASPETTI CHE FRANCESCO TOTTI DA GIOCATORE PASSI DIRETTAMENTE COME ALLENATORE.VISTO CHE NELLA ROMA ANCORA NON C’E’ ALLENATORE DEFINITO VISTO CHE LA ROMA PRENDE GENTE NELLO STESSO STAFF.COME MONTELLA UNA VOLTA ADESSO ANDREAZZOLI.?

    Rispondi
  3. E vorrei dire qualcosa su Mazzari o Allegri.
    Ma davvero li volete far passare per fenomeni?
    A me sembrano allenatori normalissimi, anzi molte volte allenatori scarsi.

    Mazzari è il non gioco, solo ripartenze. ha distrutto un giocatore come Inler, ha bruciato giovani calciatori pagati parecchio, e senza Cavani secondo me fallisce.
    Ieri c’era Rolando….Quanti insulti si’è beccato sabatini per non averlo perso? Ieri ho visto Rolando 🙄
    Allegri? Quello che a inzio stagione aveva fatto solo 3 punti su 7 partite, che si è beccato una batosta da Zeman, e poi grazie agli aiuti arbitrarli ( è cosi evidente) ha scippato la cl alla fiorentina mah.

    A sto punto mi tenevo Zeman o rinconfermo Andreazzoli.

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:
      hai ragione però ragionado così ci teniamo andreazzoli e non mi sembra il caso.
      dobbiamo rpenderci uno che non sia alla prima esperienza di allenatore e che non sia un matto completo… eloro rispondo a questi requisiti minimi

      Rispondi
      • @aleste85: ultimamente abbiamo incontrato tutti i possibile allenatori per la prossima stagione. Io questa differenza non la vedo.
        Vero che il gioco di Andrazzoli fa pena, ma è davvero quello il suo gioco?
        Giocare con la paura influenza molto.
        Ha fatto schifo Zeman, ha fatto schifo Luis quando c’era la paura.
        Giocherebbe allo stesso modo se avesse fatto il ritiro?

  4. cmq destro mi è piaciuto tantissimo ieri. ha fatto un gol da centravanti vero , puro.
    per me è più forte di osvaldo, al di là del lato caratteriale

    Rispondi
      • @King Schultz:
        ma poi quando mette il fisico per difendere la palla fa paura. la difende molto meglio di osvaldo. è potentissimo

      • @aleste85:

        vero, ed è più veloce, deve giusto affinare tecnica e cattiveria sotto porta, ma ne ha tutto il tmepo è ancora giovanissimo

  5. Che piacere vedere una squadra fatta di calciatori giovani, vogliosi di far bene, che corrono, che danno fluidita’ e continuita’ alla manovra, che non si buttano a terra appena vengono toccati, che non sono nervosi, che fanno pressing a tutto campo, e potrei continuare.

    Io vorrei vedere queste cose tutte le domeniche, anche quandi si perde.

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      un conto è giudicare una prestazione, o dei risvolti tattici, un conto è fare velata ironia spinta su un giocatore che ci ha regalato le uniche gioie che abbiamo avuto. questo non lo capisco

      Rispondi
      • Ma quale ironia, io descrivevo quello che ho visto ieri sera e che non ho visto spesso in passato. Io vedo il calcio cosi’, un po’ come Ferguson. Per esempio, per me un calciatore come Balotelli non dovrebbe giocare mai. Offende il mio senso estetico ed il mio modo di vedere il calcio. Il calcio di oggi non e’ fare 2-3 bei passaggi o tiri a partita. @King Schultz:

      • @AsRomaUK:
        “che non si buttano a terra appena vengono toccati, che non sono nervosi”

        ridurre a questo totti mi sembra follia, credo che senza di lui non potresti nemmeno bearti di quello scudetto o di quelle due coppette vinte.

      • Perche’ De Rossi e Osvaldo sono calmi in campo? Mi riferivo a loro quando parlavo di nervosismo.

        Poi ripeto, a me piace la fluidita’ di manovra che non puoi avere se hai calciatori come Balotelli e Totti (almeno quello attuale) che cercano i falli. O non e’ vero che cercano le punizioni? @King Schultz:

      • @AsRomaUK:

        ah scusa, credevo fosse una frecciatina a totti :mrgreen:
        si, ma se fosse per me non giocherebbe mai, io preferivo l’attacco borriello vucinic e menez.
        però gli va portato comunque rispetto, ieri si sono lette troppe cose orrende ingiustificabili da dire da parte di un romanista, perchè si scinde poi dall’aspetto calcistico

  6. un plauso particolare a BRADLEY. ieri, come spesso gli accade ultimamente, è stato mostruoso, se continua cosi il posto da titolare non glielo leva nessuno

    Rispondi
  7. la mia sulla questione pjanic:

    ieri a me mi è piaciuto nel primo tempo, perchè, a parte qualche errore, smistava il pallone sulla trequarti con rapidità, non abbiamo visto i passaggi filtranti splendidi che fa totti, però a mio avviso abbiamo guadagnato sulla velocità del giro palla e si sono create varie occasioni favorevoli per questo motivo. Rispetto a totti ha fatto vedere alcune novità, ha attaccato gli spazi lui stesso qualche volta, ha aiutato maggiormente il centrocampo (in fase difensiva ci siamo messi più di una volta col 4-5-1, come fanno molte grandi squadre europee) e il suo maggior dinamismo gli permetteva di accompagnare i contropiedi rapidi. Poi il secondo tempo invece è calato vistosamente, ma credo dipenda anche dalla scarsa condizione in questo momento.
    Chiaro totti rispetto al bosniaco ha più esperienza e garantisce sempre quelle 2-3 grandi giocate, però per i motivi sopracitati, nonostante il bosniaco sia qualitativamente inferiore, preferirei vedere quest’ultimo titolare. Secondo me ne hanno guadagnato anche gli esterni offensivi che così possono fare meno lavoro difensivo ed essere più pericolosi davanti. Certo, un indizio non fa una prova, ma questa è una cosa di cui sono convinto da tempo…….ma se invece vinciamo il derby giocando alla grande con totti in campo che fa tripletta sarò più che felice di essermi sbagliato.

    Rispondi
    • @sebastian: totti ti fa ancora quei passaggi filtranti che possono risolverti la partita ma perdiamo in velocità e in non possesso il centrocampo soffre.
      Secondo me il problema non è mettere o meno totti in finale o in una partita. Il problema è che per tutta una stagione abbiamo fatto passare il gioco dai suoi piedi e in questo modo una squadra non cresce, diventa prevedibile.
      Fa il trequartista, ma spesso arretra e fa anche il regista.
      Ieri c’era Pjanic ma c’era anche taxidis che verticalizzava. Con Totti in campo invece tutto il gioco passa dai suoi piedi.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato:
        tutto verissimo.
        sottolineo che io sono cresciuto con totti in campo. è il mio idolo. però la roma deve farsi una domanda. l’as roma gioca per far battere i record a totti ?

      • @cetriolo_sbucciato: E su su Pjanic. Lo si puo’ ritenere scarso o forte.
        Anch’io m’aspettavo qualcosina di più da lui, ma non è questo il punto.
        Il punto è che c’è bisogno di costruire una squadra, far girare la palla, creare equilibri e con totti in campo purtroppo si perde il velocità ed equilibrio.

  8. almeno abbiamo finito bene il campionato, finire sopra la lazio dopo svariati anni, è già qualcosa, per come abbiamo iniziato è un buon traguardo, vincessimo anche la coppa italia sarebbe una buona stagione. non vanno dimenticate però le tante cose brutte di quest’anno. adesso niente più zeman, basta con i luis enrique. i giovani stanno maturando, a questa squadra manca l’allenatore e un paio di acquisti.

    unica nota dolente è pjanic: dite quello che volete ma a me non piace, è al secondo campionato pessimo. ha cambiato tanti ruoli, spesso ha avuto infortuni, ma non credo che ci siano più molti altri alibi, per me va venduto e va preso un buon regista di centrocampo, ieri sembrava che sbagliasse i passaggi apposta… in ogni caso, spesso si parla della lentezza di totti nella manovra, l’ho fatto io stesso, ma ieri pjanic non era da meno

    Rispondi
    • @King Schultz:

      non sono d’accordo, l’anno scorso con luis pjanic ha fatto una buona stagione, quest’anno è stata sì deludente, ma ci sono anche attenuanti tattiche prima e fisiche poi. Non sono d’accordo sul fatto che rallenti il gioco, ieri ha giocato spesso a 2 tocchi e con rapidità nel primo tempo e il gioco era più veloce, non così nella ripresa invece

      Rispondi
      • @sebastian:

        vabè ho esagerato, l’anno scorso ha giocato meglio di quest’anno sicuramente, ma non ai livelli a cui potrebbe benissimo giocare visto le sue qualità, nella stessa partita è TROPPO discontinuo.. io di ieri ho in mente questa scena” contropiede per noi, pjanic tiene la palla due ora camminando, arriva behrami da dietro e gliela porta via”
        in quanto ad atletismo sicuramente meglio pjanic di totti, ma deve darsi una svegliata se vogliamo che sia lui il nuovo totti, il secondo tempo di ieri non è contemplabile, troppi, troppi passaggi sbagliati

      • @King Schultz:

        io sono convinto che se si punta su di lui in quella posizione ci può far vedere grandi cose

      • @sebastian:
        se tira fuori le palle e la personalità, ok si, sono d’accordo anche io su questo, (perchè le situazioni tattiche e gli infortuni non possono esssere sempre una scusante) altrimenti è meglio virare con i soldi che faremmo con lui su un buon regista

  9. giallorosso73 ha detto:

    Buongiorno a tutti….
    Ieri sera sul tardi ho letto un po di commenti del blog…. e come al solito la presenza dei cari fomentatori non è mancata….
    Tutti esperti e saccenti…e tutti a sputare veleno su tizio e su caio….
    Bella cosa davvero.
    Breve analisi:
    – A prescindere su Mazzarri verrà o meno sulla nostra panchina… certi commenti sono assurdi…. il Napoli ha fatto 16 punti in più di noi….miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato…. ha giocato una partita senza stimoli…tranquilli…e qui tutti…abbiamo dominato….allora meglio Andreazzoli…. li stiamo umiliando….Mazzarri allenatore da due soldi…e via dicendo….
    Insomma la fiera dei cazzari… perchè secondo questa logica…i tifosi della Juve ieri sera erano umiliati dalla Samp…e sminuivano Conte perchè Delio Rossi gli ha preso 6 punti in due partite????? Ma quando crescete??? quando vi curate da questo tifo stupido e privo di razionalità???
    – Seconda cosa….vedo che vista la povertà di argomenti….Totti è sempre il preferito di molti…anche quando non c’è racimola un centinaio di post lusinghieri…(una 50ina del suo fan più accanito).
    Certo son soddisfazioni…perchè come sempre è molto più semplice mirare al bersaglio grosso….perchè se perdiamo quasi 30 partite in due stagioni è colpa di totti…oltre 100 gol subiti è colpa di Totti…Se abbiamo DDR e Pjanic che sulla carta dovevano fare sfracelli…e poi hanno fatto pena…è colpa di Totti….
    A proposito…il buon pjanic…ieri non c’era Totti..(come in altre occasioni) giocava dove voleva lui….ritenete che abbia fatto bene????
    Io sono dell’idea che questa squadra manca di carisma e carattere ancora prima che di uomini validi in certi ruoli….voi continuate con ste seghe mentali su Totti…dando alibi a chi ha fatto e farà 1/1000 di quello che ha fatto lui…
    Sia chiaro…lui non è immune da colpe…ma in una scala di valori in positivo e in negativo….ha fatto molto meglio di altri…
    3

    un commento da scriverselo sulle pareti di ogni stanza a casa e rileggerselo 100 volte al giorno.
    complimenti.

    Rispondi
      • @il_Duca: e falla finita.. ma che cazzo dovete dimostrà? guarda che anche chi tifa apparentemente ad occhi chiuse conosce bene i limiti della squadra.. guardacaso noi NON cazzari abbiamo sempre detto che quest’anno anche sarebbe stata dura entrare in europa, che la champions la vedevamo col binocolo, e lo scudetto mai nominato neanche nei sogni più suggestivi

        siete voi altri che ve inventate obbiettivi e aspettative senza un minimo de logica e poi piagnete e cacate er cazzo a tutti perchè non è la roma dei vostri sogni.. perchè non portano a roma giocatori da 50 milioni a gamba.. perchè non ritorna spalletti.. perchè non c’è più rozzella.. ecc ecc

        avete asfaltato i cojoni con ste “critiche costruttive” (poi costruttive de che se state sempre a piagne..)

        un conto è ragionà, dì un parere anche negativo sulla stagione.. un conto è spalare merda incessantemente

  10. Buon giorno a tutti. La partita di ieri forniva poche motivazioni si a noi che al Napoli, ma comunque sia noi per finire davanti alla lazie, sia loro per il record di punti in serie A volevamo vincerla.
    Abbiamo vinto giocando e costruendo più del Napoli, nonché più delle precedenti uscite. Se ciò sia successo per il poco,pressing della squadra avversaria o x l’assenza di DDR e Totti, da molti accusati di rallentare il gioco, non saprei.
    Ennesima grande prestazione di Bradley, di gran lunga il nostro migliore centrocampista.
    Molto bene anche Marquinho e continua crescita di dodò che fa sperare in un completo recupero per la prossima stagione di un giocatore che può essere un “crac”.
    In vista della partita più importante della stagione e forse degli ultimi tre anni i discorsi già girano tutti intorno alla presenza di Totti e DDR in campo.
    Io non credo che Andreazzoli abbia il coraggio manifestato in passato da Ranieri e, a prescindere da ogni altra considerazione, sono sicuro che saranno in campo entrambi.
    Se sia un bene o un male non saprei.
    Quanto a Totti se è pur vero che nelle ultime giornate è visibilmente calato, ha avuto una buonissima stagione e sono convinto che si presenterà in grande spolvero ( secondo me si è fatto espellere apposta col Milan x concentrarsi sulla preparazione della finale). Tra l’altro non è che Pjanic stia giocando così bene da porre il problema di quale schierare tra i due.
    Per DDR dipenderà tanto dalla risoluzione dei problemi fisici e di testa.
    Spero per noi, ma anche per lui che fornisca una prestazione maiuscola che gli consenta di andare via da Roma con un titolo importante per trovare altrove motivazioni che qui spesso gli mancano.
    Sempre forza roma

    Rispondi
    • Dimenticavo una doverosa menzione anche per Destro. Ieri ha fatto reparto da solo ed ha nuovamente mostrato quei movimenti che fanno presagire per l’anno prossimo una stagione da protagonista assoluto. Meno spettacolare di Osvaldo, ma non meno efficace e più continuo..@derossimaancheno:

      Rispondi
  11. ancora con pjanic , gioca con un problema alla caviglia non avra fatto un buon campionato ma se sperate ancora in totti il prossimo anno allora siamo alla frutta veramente

    Rispondi
    • @charly:

      florenzi ha ancora tanti margini di crescita, marquinho ha già 28 anni e più di cosi non migliorerà, meglio tenersi tutti e due, ma se proprio qualcuno va venduto, meglio florenzi di marquinho, almeno vedendola sotto una prospettiva futura

      Rispondi
  12. Montella???? ma chi quello che in questo sito molti hanno denigrato….quello che x molti era amico di Totti e quindi andava condannato….quello che paragonato a LE era poca cosa…che non dava gioco alle squadre…..quello che che qui era soprannominato “Mortadella”….quello verso il quale non c’è stato rispetto ne x quello che ha fatto da calciatore….ne x come è andato via da allenatore…senza polemiche ne altro….
    Forse è vero….qui a Roma è molto più difficile vincere…x le pressioni…x il calore….x la volubilità dell’ambiente…. x il fatto che oggi siamo i migliori e domani siamo dei falliti….
    Comunque quel Montella….sul campo…senza chiacchiere….con 19 cacliatori nuovi su 26 in rosa….x me ha portato la Fiorentina in Champions(il Milan ha fatto altro) nonostante non avesse la squadra migliore….

    Rispondi
  13. me sò visto l intervista fatta a Montella e sullo sfondo c èra zio fester che ascoltava e sembrava dì ( STà ATTENTO A QUELLO CHE DICI CHE NON ALLENERAI PER I PROSSIMI 10 ANNI )………..che schifo mamma mia……..nessun giornale parla di VERGOGNA MILAN con un altro rigore regalato ( perchè è stato un regalo ) e guardate che è un male anche per noi perchè mettete che avremmo vinto con chievo-palermo-pescara cioè 9 punti in più nel culo lo pjavamo noi contro il nano e questo me manna su tutte le furie……….Montella che stava li tutto col sorrisino a dì …AVEMO SBAJATO QUALCHE RIGORE IN PIù 😯 😯 😯 ma perfavore MONTè…..mavvaffanculo pure te và………………………

    Rispondi
  14. Frase di un laziale riguardo la partita di ieri:
    più che altro HANNO GIOCATO, HANNO COMBATTUTO. Noi abbiamo PASCOLATO!!!!!!
    Se le dicono anche da soli. 😆

    Rispondi
  15. Buongiorno a tutti….
    Ieri sera sul tardi ho letto un po di commenti del blog…. e come al solito la presenza dei cari fomentatori non è mancata….
    Tutti esperti e saccenti…e tutti a sputare veleno su tizio e su caio….
    Bella cosa davvero.
    Breve analisi:
    – A prescindere su Mazzarri verrà o meno sulla nostra panchina… certi commenti sono assurdi…. il Napoli ha fatto 16 punti in più di noi….miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato…. ha giocato una partita senza stimoli…tranquilli…e qui tutti…abbiamo dominato….allora meglio Andreazzoli…. li stiamo umiliando….Mazzarri allenatore da due soldi…e via dicendo….
    Insomma la fiera dei cazzari… perchè secondo questa logica…i tifosi della Juve ieri sera erano umiliati dalla Samp…e sminuivano Conte perchè Delio Rossi gli ha preso 6 punti in due partite????? Ma quando crescete??? quando vi curate da questo tifo stupido e privo di razionalità???
    – Seconda cosa….vedo che vista la povertà di argomenti….Totti è sempre il preferito di molti…anche quando non c’è racimola un centinaio di post lusinghieri…(una 50ina del suo fan più accanito).
    Certo son soddisfazioni…perchè come sempre è molto più semplice mirare al bersaglio grosso….perchè se perdiamo quasi 30 partite in due stagioni è colpa di totti…oltre 100 gol subiti è colpa di Totti…Se abbiamo DDR e Pjanic che sulla carta dovevano fare sfracelli…e poi hanno fatto pena…è colpa di Totti….
    A proposito…il buon pjanic…ieri non c’era Totti..(come in altre occasioni) giocava dove voleva lui….ritenete che abbia fatto bene????
    Io sono dell’idea che questa squadra manca di carisma e carattere ancora prima che di uomini validi in certi ruoli….voi continuate con ste seghe mentali su Totti…dando alibi a chi ha fatto e farà 1/1000 di quello che ha fatto lui…
    Sia chiaro…lui non è immune da colpe…ma in una scala di valori in positivo e in negativo….ha fatto molto meglio di altri…

    Rispondi
    • @giallorosso73: ti quoto 😉 ieri sera l assenza di TOTTI sè sentita e come , ma lasciali parlà sti criticoni del cazzo che tanto non cambieranno mai idea………..la soddisfazione di aver finito il campionato davanti alle quaglie un pò mi soddisfa ma quello che me preoccupa è che qui cè da lavorare tanto ma proprio tanto, non sò chi arriveràcome allenatore ma hò la vaga impressione che non semo una piazza tanto appetibilee questo me preoccupa 🙄

      Rispondi
      • @lupogio: vojo aggiunge na cosa……….AMMAZZA CHE BRANCO DE LADRI QUELLI DEL MILAN !!!!!!!!!! tra moggi e berlusconi non vedo differenze……….il primo lo è stato e il secondo è la vergognia del calcio italiano…..contro questi elementi mettemose l anima in pace perchè vinceranno sempre loro , a turno ma sempre loro 👿

  16. dopo sto schifo degli aiuti arbitrali allegri non lo voglio vedere sporcare la nostra panchina.
    ffanculo allegri e mazzari……scegliessero chi gli pare, confermassero andreazzoli ma quelle due merde non le voglio sulla nostra panchina.

    Rispondi
  17. Comunque i numeri di Mattia Destro…
    Siena: 32 presenze 13 gol
    Roma: 25 presenze 11 gol
    Alla faccia de chi dice che non è migliorato…poi inutile che mi metto a dire che meta delle partite che ha giocato è partito dalla panchina e ha avuto 2 infortuni…

    Rispondi
  18. e ora una cosa o la coppa Italia o un allenatore che non sia uno di questi nomi dei giornali,
    ma uno sconosciuto della serie A, non importa, a me de Mazzarri Allegri & co non me frega un cazzo.
    Poi se entrambi le cose dovessero realizzarsi va bene, latrimenti preferisco continuare con Andreazzoli.

    Rispondi
  19. Io vedrei molto bene Benitez allenatore della Roma… È una persona molto seria e un buonissimo allenatore che sa gestire molto le sue squadre e quello che chiede la società per cui lavora. L’unica cosa di cui sono scettico, se riuscirebbe a mantenere la pressione della piazza…

    Rispondi
    • @HIGUAIN9:
      secondo me le pressioni li regge ed anche alla grande, non è che allenava il novara fino a ieri, e lui ha sempre allenato grandi squadre, in più è l’unico che utizza il buon 4-2-3-1 a noi tanto caro ..

      Rispondi
    • Anche io c’è lo vedrei bene. Inoltre concordo circa il fatto che con pochi ritocchi abbiamo una rosa perfetta per quel modulo @HIGUAIN9:

      Rispondi

Lascia un commento