Berlusconi spedisce Allegri alla Roma ma si teme lo scherzo

Silvio Berlusconi, presidente dei rossoneri, potrebbe averne combinata un altra delle sue. Sicuramente le dichiarazioni che riporteremo in questo articolo faranno discutere. Infatti lo stesso presidente rossonero fermato al Palazzo dei Congressi ha detto:

Allegri? Andrà alla Roma. L’annuncio dopo la partita con il Siena.

Probabilmente potrebbe essere l’ennesimo scherzo. La notizia è stata interecettata dal sito gazzettagiallorossa.it. Presto si conoscerà la verità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

97 commenti su “Berlusconi spedisce Allegri alla Roma ma si teme lo scherzo”

  1. ragazzuoli qui tutto cio’ che ruota intorna alla Roma mi sembra faccia un po’ ridere ; speriamo che tutto si concluda bene ma i dubbi con questi protagonisti attuali sono d’uopo…

    Rispondi
  2. Robert penso che il fatto che Mazzarri non faccia giocare i giovani sia un falso luogo comune,a pelle Allegri mio piace di più ma magari venisse Mazzarri, sempre Forza Roma

    Rispondi
  3. Beh Robert se le argomentazioni sono che noi che preferiamo Allegri non capiamo niente….
    Ma se vuoi te ne do una, Allegri secondo me rappresenterebbe un minimo di continuita’ e coerenza con questi ultimi 2 anni,à me va bene Che ci sia gente che preferisce Mazzarri, non siamo noi a dover scegliere e direi per fortuna

    Rispondi
    • @goteborggiallorossa: La celeberrima continuità di gioco che passa da LE a Zeman ad Andreazzoli, noti gemelli del calcio. Prima che mi si dica: “io intendevo la continuità nell’utilizzo dei giovini virgulti giallorossi”, risponderò che Mazzarri apprezza già la rosa della roma e di certo non viene per vendere pjanic e marcos ma per farli giocare, e che Insigne, nel napoli, non si è lamentato, anzi era uno di quelli che applaudiva il tecnico alla cena di ieri per farlo rimanere. Riguardo al fatto che non siamo noi a dover scegliere “per fortuna” mi astengo dal commento e rimando i sostenitori di tale pensiero alla visione degli ultimi due campionati di allenatori scelti da competentissimi signori, ma questa era facile.

      Rispondi
      • @Robert: Mazzarri e Allegri sono notevolmente superiori a Zeman, Le e ad Andreazzoli. su questo non ho alcun dubbio. Sarei contento se la dirigenza riuscisse a firmarne uno. Sono il meglio a cui possiamo ambire ora. Però ritenere Mazzarri un vincente…. dai ha avuto buoni risultati, però ha anche fatto figure da peracottaro in europa league. L’ anno scorso ha chiuso 5o quando aveva una squadra da 3 posto almeno……

  4. no ma spiegatemi, dite di guardare i risultati ottenuti da un’allenatore, e poi allegri e mazzarri sono “cmq 2 allenatori mediocri”? vi ricordo che secondo la classifica di serie A, che a voi piace tanto mettere sopra ogni cosa, ai primi 3 posti ci sono conte, mazzarri , allegri.. si pretende conte? tutti gli allenatori che ci sono in italia sono mediocri tranne lui? il fazioso mi sa che si è capito chi è..

    Rispondi
      • @CarlTaut: comunque di quei tre, mi spiace dirlo perchè mi sta parecchio sui coglioni, l’inico grande allenatore è Conte

      • @TheMirror: 😀 dovresti ridere poco, sai benissimo che su questo sito siete sempre a spolliciarvi e prendete di mira gli utenti che esprimono opinioni diverse dalla vostra…. succede quando nella realtà non si conta un cazzo e si avverte la necessità di ricevere approvazione per aumentare la propria autostima

  5. Mazzarri e’ anche quello che in Europa L. Ha fatto ridere.
    In ogni caso chiunque sia il nuovo allenatore forza Roma, ma evitiamo luoghi comuni

    Rispondi
    • @goteborggiallorossa: Purtroppo la verità è che sono due allenatori comunque mediocri…. uno ha i suoi pallini (per esempio Flamini sempre fuori, Boateng centravanti, Emanuelsonn uomo ovunque…), litiga con i senatori ed ha perso uno scudetto sulla carta già vinto. L’ altro è un perdnte, abile a far gruppo, ma con altrettanti pallini di Allegri. Turnover esagerati etc etc…. non sono esattamente ciò che potrmmo definire due grandi allenatori. Ma per la Roma di adesso sono già obiettivi difficili da raggiungere

      Rispondi
      • @CarlTaut: Purtroppo la verità è che uno è mediocre e l’altro no. Dire che Mazzarri è un perdente è come dirlo di chiunque non sia arrivato primo, usando la elaboratissima visione del mondo stile agnelli e rubbentus che infatti è utilizzatissima dalle capocce illuminate di mezzo mondo, vedi moggi. Grazie a questa filosofia millenaria abbiamo un campionato con un vincente e 19 perdenti, logico. Mazzarri ha fatto, letteralmente, miracoli. Con le squadre che ha avuto ha sempre o quasi superato, non solo raggiunto, gli obiettivi richiesti.

    • @goteborggiallorossa: Con tutto il rispetto sono uno che commenta, esattamente come fai tu, anzi mi sembra un pò meglio, cioè argomentando.

      Rispondi
  6. Mazzarri, al contrario, è indiscutibilmente un uomo con le palle quadrate, o come direbbe aldo (di A,G,&Giacomo)…cubiche, dunque esattamente ciò che ci vuole in quel villaggio vacanze che gli illusi si ostinano a chiamare campo di allenamento di trigoria. Oltre a ciò, che è già di per sè il fondamento di tutto ciò che importa nella scelta dell’allenatore della Roma, Mazzarri è uno che SCEGLIE, mostrando personalità, coraggio, forza. Manda a casa De Laurentis che pensava di comprarselo e metterlo in giardino a scapito delle sue legittime AMBIZIONI. Mazzarri SCEGLIE la Roma, se viene (Dio ti prego), non la subisce come al poveraccio di Milano. Inoltre chi dice che il napoli non gioca si nutre delle etichette e non ragiona con la propria testa. Il napoli ha strapazzato tre quarti di serie A perchè non gioca infatti, ha fatto un girone di Champions spettacolare sempre perchè non gioca, infatti in Europa il gioco non conta niente. Vabè va, se c’è ancora qualcuno pro allegri che gli devo dire.

    Rispondi
      • @cosmin_asr: @cosmin_asr: Ah, ho capito, beh un’argomentazione valida. Avendo uno scudetto in tasca di conseguenza è l allenatore più forte più bravo e più bello. Scusa non ci avevo pensato.

  7. Allegri,Mazzarri,benitez,e via dicendo…. vedremo…. non vorrei che in tutto questo giro ci arrivi il Pioli di turno….
    Attendiamo fiduciosi e speranzosi

    Rispondi
  8. salve…bomber Pruzzo sostiene di almeno un mese che Allegri e il novo allenatore a la Roma…io credo che lui sa qualcose di questa vicenda.io mi meto di sua parte e credo che Allegri viene a Roma 100% 😉

    Allegri in mia opinione e un allenatore normale,buono ..che mi piace a lui e che lui e un constructore di sqadra e sa lavorare con giovani …ben venga a Roma!

    Rispondi
  9. Oltre a questo Allegri è un senzapalle che tutto l’anno non fa che implorare di restare a servire il nano…restaci, dico io. Ma vogliamo uno che va alla Roma perchè Berlusconi lo fa piangere dicendogli che non capisce niente di calcio? Per concludere, se a qualcuno ancora pare che nello spogliatoio-ambiente di trigoria, con i suoi deficit di personalità concentrazione cattiveria quello che ci vuole è uno cosi allora veramente c’è da alzare le mani e dire “mi arrendo”.

    Rispondi
  10. Secondo me chi preferisce Allegri a Mazzarri non ha capito veramente niente, scusate la sincerità. Il primo è uno che ha litigato con molti dei grandi giocatori che ha avuto, antipatici o meno, a ragione o meno, ogni 4 mesi c’è uno che lo manda aff…. Detto ciò, che è di gran lunga l’aspetto più irrilevante, il Milan non ha l’ombra di un gioco, se non vogliamo chiamare gioco quella serie di triangoli da giardinetti che vengono bene giusto da quando c’è balotelli che si inventa i gol (senza il quale Allegri quest’anno arrivava sotto la Roma di Andreazzoli), e senza neanche sottolineare come da quando B e rientrato in politica hanno fatto l impossibile per tirare su il Milan, ma si vede che qualcuno si dimentica le partite.

    Rispondi
    • @Robert: Robert ha detto:

      Secondo me chi preferisce Allegri a Mazzarri non ha capito veramente niente, scusate la sincerità. Il primo è uno che ha litigato con molti dei grandi giocatori che ha avuto, antipatici o meno, a ragione o meno, ogni 4 mesi c’è uno che lo manda aff….
      0

      forse perchè magari allegri ha allenato giocatori un filino più internazionali o un filino più teste calde?..giusto un filino 🙄

      Rispondi
    • @Robert: ma ragga comme ha cominciato Milan questo campionato?senza Ibra e Thiago Silva,,,2 pilastri dal Milan…si Allegri ha i suo difetti,ma no lo vedo cosi male commme lo vedi tu e molti altri tifosi romanisti…

      Rispondi
  11. tra tutti gli allenatori citati preferirei che arrivasse Mazzarri x motivazioni che non sto qui a ripetere,ma se dovesse venire Allegri, Benitez o allenatori di una certa esperienza non me ne dispiacerei xchè ciò significherebbe fare campagne acquisti di un certo rilievo,l’importante che non rimaniamo con il cerino in mano così da dover ripiegare su allenatori si seconda fascia con il rischio di vedere la Roma del prox anno fatta xlo+ di giocatori di medio livello probabilmente.

    Rispondi
    • @danteguest:

      Mah io credo che la società proverà a potenziare la squadra nel limite delle risorse economiche disponibili indipendentemente dall’allenatore che si sceglierà o che dovesse venire. Poi molto dipenderà dalla bravura dell’allenatore…

      Rispondi
  12. Che Dirigenza confusa e senza idee…. puntano su due allenatori importanti contemporaneamente…. Sabatini vuole Mazzarri, il filosofo preferisce Allegri…

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: ma soprattutto , se ne puntassero solo uno sarebbero dei dilettanti perchè nel caso non ne avrebbero un’altro a portata di mano, se ne tengono in caldo 2 o più, non hanno le idee chiare 😐 ..

      • @TheMirror: La mia frase è da riferirsi alle divergenze di opinione fra saba e baldini. Ben venga che abbiano pronte eventuali alternative, ma sugli obiettivi prima devono essere quantomeno concordi.
        Per quanto riguarda i due allenatori… sono molto diversi… Allegri è bravo ad allenare i giovani, ma ha rapporti difficili con i più esperti ed i senatori. Mazzari è un ottimo motivatore, capace di costruire gruppo e che di solito chiede di avere una rosa numerosa e completa. Il problema è che uno dovrebbe arrivare dal Milan, che apparentemente non è ancora chiaro su chi stia puntando per sostituirlo. Questo mi fa pensare che ancora la situazione sia bloccata, e che Galliani probabilmente non sia favorevole ad una sua partenza. L’ altro invece dovrebbe rifiutare una partecipazione champions col napoli. Chiaro è che se ha saputo da de Laurentis che Cavani verrà ceduto allora ritengo decisamente che lascerà i partenopei. Infatti se dovesse fare male vanificherebbe quanto di buono fatto negli ultimi anni. Se invece dovesse andare bene non ne trarrebbe un particolare vantaggio, tutti continuerebbero ad averne un opinione conforme alla reputazione di cui gode oggi. In definitiva permanere a Napoli per Mazzarri è un rischio. A questo punto se, come io penso, Mazzarri lasciasse Napoli…verrebbe a Roma?

      • @CarlTaut: e chi te l’ha detto che sabatini e baldini hanno idee discordi? di sicuro anche se avessero preferenze diverse, si metterebbero d’accordo e avvallerebbero un a prima scelta ed una seconda..mi dici in che modo dovrebbero essere in disaccordo e cosa comporterebbe per la roma?ingaggiamo 2 allenatori uno per baldini e un’altro per sabatini? 😆 ..fanno a gara a chi fa firmare prima il suo allenatore? 😆 …dai fai il serio..

      • @cetriolo_sbucciato: Per me è evidente che manca da due anni a questa parte una dirigenza con le idee chiare. Decisa sul da farsi… le prove? Basta guardare come venne gestito l’ esonero di Zeman….. oppure la cessione di Stekelenburg. Io vorrei chiederti, secondo te se parte Allegri, chi allena il Milan il prossimo anno?
        Il rischio evidente è che all Roma non venga nessuno dei due allenatori citati.

      • @CarlTaut:

        Quando fu esonerato Spalletti furono contattati Ranieri, Guidolin e Mazzarri…. Quest’ultimo addirittura aspettò chiuso 3 giorni in un Hotel di roma la famosa “chiamata”. Poi fu scelto Ranieri… Anche allora idee confuse?

      • @ecovian: aoooo ma sempre parlare al passato? I sensi hanno fatto molti errori inutile negarlo…ma questo cosa c’entra con gli eventuali errori che si commettono ora?

      • @CarlTaut:

        che lo fanno tutti quello di avere una valida alternativa ad un allenatore, se questo ti dice dino sei fregato…. anche la Fiorentina l’anno scorso aveva in piedi una trattativa con Montella e una con Sannino… Avevano contattato pure Guidolin in rotta con l’Udinese!

      • @ecovian: ma te parli parli… ma poi commmenti solo per partito preso… io ho detto, e ripeto, che sugli obiettivi primari la dirigenza deve essere d’accordo…. che abbiano alternative è una cosa normale, su queste possono anche non essere totalmente d’ accordo. Ma sul primo obiettivo ci deve essere consenso unanime. Non me ne frega un cazzo degli eventuali errori degli altri. Poi sinceramente con questi commenti dimostri che sei fazioso e prevenuto verso di me

      • @CarlTaut:

        e chi te lo dice che non puntino forte su uno e che abbiano delle alternative? i contratti si fanno in due e può anche esser che una delle parti dica NO! Il mio non era un commento fazioso e infatti ho fatto due esempi uno preso dalla Roma e uno preso da un’altra società, se poi a te non sta bene sono cazzi tuoi e mi sa quello che quello fazioso in realtà sia tu.

      • @ecovian: sei fazioso pro società, è risaputo. Sbaglio a sottolinearlo perchè è particolarmente evidente

  13. Beh come al solito qui…ci si perde in idee fantasiose….supposizioni surreali….

    Ricordo a tutti…casomai ce ne fosse bisogno….che la stagione non è finita….e che purtroppo per noi ci sono in ballo dei soldi da guadagnare oltre che la nostra dignità….

    Non abbiamo ancora nessuna certezza di un posto in Europa…ergo eventuali soldi dell’Europa League…e degli sponsor ad essa connesa x visibilità oltre confini….

    A parte le chiacchiere non abbiamo certezza di chi siederà sulla nostra panchina….delle richieste che farà x migliorare questa rosa….
    In più cosa non da poco….non abbiamo ancora ricapitalizzato…e abbiamo un bilancio discretamente in rosso…quindi ripianato…si valuterà e penserà al mercato….

    Qui leggo formazioni….acquisti da 20 ml x giocatore….
    Non per smorzare i toni e gli entusiasmi…ma resterei con i piedi x terra…sarei razionale e valuterei meglio tra 10 giorni.

    Rispondi
      • Non mi sembra che nelle mie righe vi erano imposizioni…. ne manifesta presunzione nell’evidenziare le mie considerazioni….
        Detto ciò….prendo il vossignoria…in senso ironico…
        Magari per alcuni è più facile e comodo pensare già all’anno prossimo….e supporre che spenderemo 100 ml…. son punti di vista diversi…

      • @giallorosso73: e vabbè , falli divertire..e poi se lo vuoi sapere con l’EL non ci fai na lira..

      • A me va benissimo che qui ci si sguazzi nell’acquisto ipotetico di 6/7 calciatori al giorno….che me frega….
        Il dubbio mi sorge quando sembra che tutti sono proiettati già all’anno prossimo….
        Sta coppetta Italia….penso che vale più del solito….
        Dignità,morale,bacheca, ingresso in Europa….
        Sui soldi… x noi è importante non x 7/8 ml di base….ma x gli sponsor….
        Stiamo facendo molto marketing…ma finchè restiamo solo in Italia senza visibilità fuori….. i soldi saranno pochini….

  14. Un giorno ci sarà la fila degli allenatori al cancello di Trigoria ?
    Gli faremo prendere il numeretto come in farmacia…..

    Mi auguro che sia finita e che finalmente ci sia una schiarita all’orizzonte,
    per i nostri obiettivi, e per il nostro futuro.
    Tuttavia questi tira e molla….e queste prese per il cxxx, danno un sapore
    amaro,… di come veniamo considerati e come ci stanno trattando da due anni
    a questa parte……spero di sbagliarmi, ma ho questa impressione…..per cui sui
    nomi fatti di allenatori fino a qui non mi sembrano tanto entusiasti di venire
    qua. 😯

    Rispondi
  15. Allegri alla Roma non è uno scherzo,credetemi.A mio avviso molto meglio lui di quel piagnisteo di Mazzarri.Vedo nelle prossime formazioni ideali degli amici tifosi,comparire spesso il nome di Balzaretti e non comparire quello di Marquinho…Permettetemi di dire che c’è qualcosa che non torna.

    Rispondi
  16. No Allegri no per favore! Un allenatore che non mi è mai piaciuto.. Speriamo in Mazzarri o Benitez..

    Comunque, ho letto che la Roma per la fascia sinistra e interessata ad Adriano e Kolarov.. Magari uno dei due.. Sono giocatoroni!

    Poi ho letto che la Roma ha offerto 13 Milioni per Nainggollan

    Rispondi
  17. se viene allegri e si hanno davvero 20 ml per il mercato, io direi che potrebbero bastare i soldi di cessioni minori, come marquinho,stek, bertolacci, burdisso, perrotta e taddei..anche risparmiando solo l’ingaggio di burdisso, perrotta e taddei, 5 ml da stek , 5 da marquinho, 5 da bertolacci (approssimativamente) 40 ml li riesci ad accumulare. vendere i pezzi grossi vorrebbe dire non migliorarsi..
    con 40ml prendi un portiere a 5ml (rafael?), un difensore a 10 ml(toby A.?), un centrocampista a 10ml (neingolan), un terzino destro e forse un trequartista/attaccante esterno con quello che resta.

    Rispondi
    • @TheMirror:

      Bertolacci è a metà con il Genoa, non credo si possa spuntare 5 milioni dalla cessione della comproprietà perchè vorrebbe dire valutare il giocatore 10 milioni. Secondo me rischia Pjanic, ma è una mia personale opinione!

      Rispondi
      • @ecovian: spero di no, anche se di rinnovo non se ne parla…
        è vero che 5 ml puoi non farli da bertolacci, ma è anche vero che non sarebbe qualche ml a fare la differenza, secondo me.

      • @TheMirror:

        A mio modo di vedere non hanno ancora stanziato il Budget perchè non si sa neppure se andremo in Europa Legue o no. Poi ci sono troppi “se” hai ancora sul libro paga giocatori come Guberti, Brighi, Borriello, J.Sergio. Tornerà J. Angel, Perrotta non si sa se rinnoverà o meno, Taddei ha un altro anno di contratto. A occhio si potrebbe dire che la spesa sarà più o meno come quella dell’anno scorso, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi.

  18. Per me l’allenatore sarà allegri ho questa sensazione..
    Mi pare chiaro che verranno ceduti solo stek e de rossi per un totale di quasi 20 pippi (il guadagno sta nel togliersi l’ingaggio) oltre a piccole operazioni in uscita come mancati riscatti ecc.
    20 di budget più 20 sono 40: con quelli verranno presi rafael, un tz destro (wallace/basta) un centrale (lovren o boh) una mezzala (nainngolan o qualche brasiliano di cui si legge) e 2 trequartisti/esterni offensivi tra lanzini 90% osvaldo f.30% ilicic 70% paredes 20% o altro personalmente preferirei i primi 2..

    Rispondi
  19. Scherzo o non, l’ha sicuramente messo in difficoltà con questa sua uscita, come ha già fatto più volte il nano malefico… Bah, vedremo comunque, resta il fatto che a me non piace, anche se tra lui e Mazzarri (i nomi che circolano in questi giorni) non so verso chi propendere, perché nessuno dei due mi piace!

    Rispondi
  20. Venti milioni, più qualche cessione. Il tesoretto per il prossimo mercato della Roma non è stato ufficilizzato, ma le previsioni della società sono queste. In attesa della decisione del prossimo allenatore, con il quale Baldini e Sabatini stileranno le priorità tecniche, le esigenze della squadra sono già abbastanza chiare. Soprattutto nei ruoli che hanno mostrato di averne bisogno: il portiere, gli esterni bassi, i centrocampisti. Anche le eventuali cessioni verranno valutate con il nuovo tecnico. Osvaldo può essere uno dei sacrificati, De Rossi non è più intoccabile. Intanto si va a concludere per il portiere del Santos, Rafael. Per Alderweireld, centrale dell’Ajax; Jean, volano del Fluminense e per Basta, esterno destro dell’Udinese.

    Ora, se è vero che ci sono 20 milioni da spendere la vedo dura concludere tutte queste operazioni…

    E’ vero che vendi Stek e compri Rafael, quindi possiamo dire che come operazione è alla pari, ma se spensi per un allenatore e non riscatti altri calciatori…non so se venti milioni ti bastano per Alderweireled, Jean e Basta…e soprattutto, bastano questi tre per risolvere i problemi della Roma? boh…

    Rispondi
    • Non bastano, per questo l’unica soluzione e’ quello che ho scritto sotto. Per diversi motivi, De Rossi, Totti, Pjanic ed Osvaldo rendono molto meno di quello che sono pagati @CORE_GIALLOROSSO:

      Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO:
      probabilmente ci sono 20 milioni più i soldi di qualche cessione.
      cmq per quanto mi riguarda è una cazzata andare a spendere soldi per il portiere. se inceve di spendere 5 milioni per rafael ti tieni lobont e con quei soldi paghi lo stipendio a capello (faccio un esempio a caso di un grande allenatore) ci guadagni 100 volte di più che prendendo rafael

      Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: Secondo me sono cazzàte queste dei 20 mln: voglio dire, possono essere tanti di più quanti di meno, e non possiamo veramente fare alcuna previsione finché non verrà deciso il nome del nuovo allenatore… E poi dipende anche dalla finale di Coppa Italia, che determinerà la nostra presenza (o assenza) dall’Europa League! Quindi direi che è un po’ presto per fare i conti, anche considerando che verrà a breve finalizzata una ricapitalizzazione…
      Inoltre ragà, inutile stare qui a inveire sempre contro l’attuale rosa: questa è validissima, già com’è! Come scrisse Matteo in un articolo di pochi giorni fa, molti “addetti ai lavori” non riescono proprio a capacitarsi di quanto poco abbiamo raccolto in proporzione al valore dei singoli giocatori… Quindi i ritocchi da fare ci sono, assolutamente, ma quest’anno più che prendere dei grandi campioni, va a tutti i costi azzeccato l’allenatore: se partiamo con la scelta giusta, il resto verrà da sé, su questo sono moderatamente sicuro!

      Rispondi
  21. Il mercato della Roma, per cominciare con il piede giusto, dovrebbe cominciare con le cessioni di questi 4 calciatori: De Rossi, Totti, Pjanic e Osvaldo.

    Poi si aggiungono 50 milioni a quello che si guadagna con le cessioni e si fa la squadra per il nuovo allenatore.

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Aò nun c’è manco un bricolo se senso in quello che hai scritto!

      Totti è er mejo come rendimento quest’ anno. l’ unico che te porta pure ‘n botto de soldi come appeal pubblicitario!
      DDR: vabbè… è ‘n mistero!
      Pjanic è ‘n campione ancora da sboccià der tutto!
      Osvaldo è stato er mejo marcatore e che volete restà cor solo Destro??

      e 50 mijoni in più ce li sognamo… me sà!

      Per resto so’ d’ accordo co’ te!

      Rispondi
    • @AsRomaUK: Con tutto il rispetto, come fai a cedere Totti? primo ad oggi non ha mercato, secondo, credo che dovrebbe concludere la sua carriera alla Roma e basta. Magari andrà gestito il minutaggio e la titolarità in campo…

      Sugli altri tre si può ragionare, dubito però che tirino fuori altri 50 milioni per il mercato, specialemente se non avremo nemmeno uno straccio di coppetta europea da disputare…

      Rispondi
      • “Cedere” per Totti vorrebbe dire darlo via gratis.
        E’ vero, io mi sogno i 50 milioni, ma tu ed io ci sognamo che Totti giochi di meno. Finche’ sara’ in questa squadra, giochera’ molto spesso. E’ questo che molti tifosi della Roma ancora non hanno capito! (al contrario dei dirigenti della Juve che hanno dato via Del Piero per evitare problemi) @CORE_GIALLOROSSO:

      • @AsRomaUK: concordo su quello che hai detto. gestire Totti non è facile, forse la Juve con Del Piero si è comportata “male”, però ha risolto un problema che altrimenti avrebbe inevitabilmente innescato polemiche intorno alla squadra ogni volta che non giocava…

        E’ duro da ammettere, però ci sono presenze ingombranti che nessuno sa gestire. Prima o poi dovremo affrontare questa situazione. Credo però che purtroppo il fatto che sia ancora l’uomo simbolo da un punto di vista mediatico e merchandising condizioni le scelte.

    • @AsRomaUK: de quelli che hai nominato te passo solo DDR per incostanza e stipendio altissimo ma totti-pjanic-osvaldo per me sò intoccabili 😉 l ho detto ieri OSVALDO avrà pure la testa calda ma è forte e se lo vendi solo per acquisterne uno più forte……….me dici ndò lo trovi co 10ML ???????

      Rispondi
  22. per me qui sul forum si esagera a considerare così chiuso nel suo modulo mazzarri.
    chi ci dice che se arrivasse alla roma non cambiarebbe modo di giocare adattandosi ai giocatori a disposizione? se ha trovato un buon modulo per il napoli non vuol dire che lo debba riproporre all’infinito.

    Rispondi
    • @aleste85:

      Nelle ultime squadre che Mazzarri ha allenato (Reggina Samp e Napoli) ha giocato con il 3-5-2 o con il 3-4-2-1 o con il 3-5-1-1 di base… Se approda nella Capitale proverà uno di questi moduli, ma non credo che tutti i giocatori nella rosa della Roma si attaglino perfettamente a questo modulo.

      Rispondi
      • @ecovian:
        ma per adottare stabilmente la difesa a 3 ci basta un centrale al posto di burdisso.
        se vuoi giocare con il centrcampo a 5 sugli esterni di centracampo abbiamo da una parte balzeretti, dodò e marquinho ( esiamo a posto)
        e dall’altra torosidis ( e qui magari ci sarebbe da intervenire) . per il resto è tutto uguale

      • @aleste85:

        Con il modulo a tre centrali di difensori te ne servono 2 se Burdisso parte!
        i due esterni di centrocampo hanno caratteristiche offensive quindi Torosidis potrebbe andar bene ma forse Balzaretti sarebbe un punto debole. ci serve un terzino a destra e uno a sinistra! Dodò lo manderei a farsi le ossa all’Udinese (che lo cercò a Gennaio).
        Comunque lo si guardi sto modulo io non riesco a trovare spazio per Pjanic… mi sa che è prossima una sua partenza…. Se arriva Mazzarri e tiene fede la suo modulo!

      • @CORE_GIALLOROSSO:

        attagliarsi in uno dei sui tanti signficati vuol dire “esser adatto”…

        eccoti la frase nel suo significato:
        “…ma non credo che tutti i giocatori nella rosa della Roma si attaglino (siano adatti) perfettamente a questo modulo.

      • @ecovian:

        mazzarri alla samp faceva il 4411 se non ricordo male con cassano pazzini davanti, comunque non mi pare cosi dogmatico, a reggio usava un regista con i piedi come Baronio mentre a Napoli il suo regista era Gargano

  23. Magari fosse, ma farci pigliare per culo anche su questo dal nano di Arcore no eh..
    Devo però dire che, per adesso, i nomi che circolano x il mercato sono più da Allegri che da Mazzarri, ed anche la permanenza sul mercato di Osvaldo……

    Rispondi
  24. Non mi dispiacerebbe ……. tra l’altro il mercato che sta facendo Sabatini sembra orientato al suo calcio, peccato che “sputacchierà” Gasparri abbia smentito ciò che avrebbe detto il nano

    Rispondi

Lascia un commento