Prossimo allenatore della Roma, tante le possibili sorprese

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la Roma è in cerca di uno tra Allegri e Mazzarri ma non è da escludere nemmeno la permanenza di Aurelio Andreazzoli che è molto considerato da James Pallotta, presidente della Roma. Lo statunitense, legato alla concezione americana dello sport che si basa molto sulla statistica, sta tenendo conto della media punti dell’attuale allenatore della Roma, due punti a partita.

Catania's coach Vincenzo Montella gesturI dirigenti continuano a pensare che per il futuro serva un allenatore con più esperienza e visibilità; in pole sembra esserci Mazzarri non solo perchè è in scadenza di contratto ma sopratutto per il suo carisma nei confronti della squadra. L’ultima voce è legata a Montella: bocciato lo scorso anno dalla Roma si potrebbe provare a tornare ad intavolare una trattativa. Ma per adesso quest’ ipotesi sembra molto improbabile.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Prossimo allenatore della Roma, tante le possibili sorprese”

  1. nn facciamo sempre lo stesso errore xò, xkè riconfermare andreazzoli?, va bene che sta facendo benissimo ma nn dimentichiamoci che ha preso la squadra in corsa, siamo sicuri che dandogli la squadra dall’inizio e con determinati obbiettivi andreazzoli possa fare bene?,sinceramente a me andreazzoli mi ricorda tanto ranieri, il primo anno prendendo la squadra in corsa fece benissimo sfiorando lo scudetto l’anno dopo dandogli obbiettivi stagionali prefissiti fece solo danni….pensiamoci prima di riconfermare andreazzoli, ripeto basta con sti esperimenti sugli allenatori, se si vuole vincere bisgona prendere allenatori seri, gente che ti può far aprire un ciclo, scegliamone uno tra allegri, mazzari, ancelotti, spalletti, montella….nn facciamo sempre il solito errore

    Rispondi
  2. …..l ‘allenatore non deve essere una sorpresa…….non deve uscire da un uovo di Pasqua!

    …carisma, personalità, fermezza, che dia un gioco, che non guardi in faccia a nessuno e che al

    momento opportuno, sappia prendere a calci in culo i giocatori che gli si mettono contro!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  3. Io non sono un pro Andreazzoli..Però non capisco il parlare del gioco abbinandolo a ciò che è stato chiesto a lui, ovvero i punti….

    Qualcuno mi può spiegare come una squadra che aveva una media punti di 1.30 a partita, con uno spogliatoio distrutto sotto il punto di vista psicologico…Senza fare alcuna preparazione…POSSA ANCHE FARE UN GIOCO ED IMPRIMERE UN IDEA???????????…

    Ma come fa??????????????

    Tu mi chiedi di..

    Ridare equilibrio..
    Riportare serenità..
    Far tornare a vecchi livelli alcuni giocatori..
    Ridar fiducia ad una squadra..
    E di fare punti, che son questi a servire..

    Ma come può dare anche un gioco?….Ci vuole tempo per lavorare su questo.

    In più ha iniziato ad usare il modulo che e più funzionale, sia per la Roma, ed e anche usato dalle stesse squadre più forti in europa, proprio perchè garantisce sia copertura, ma anche offensività..

    il 4-2-3-1

    Andreazzoli ha portato una media punti da fare invidia…Io non dico VA RICONFERMATO…ma dico che non lo si può bocciare perchè non ha dato gioco..

    Perchè non ne ha avuto il tempo..
    Perchè aveva altre priorità..

    E le sta raggiungendo meglio di qualsiasi altro..

    Mazzarri per la Roma?….Ti porta una mentalità ”dura”…Ma per il resto?…E un allenatore che gioca a 3..non ha praticamente mai vinto nulla..ma la cosa principale e che non ha mai giocato con i giovani…E come si fa a volere un allenatore che non gioca con i giovani, se la Roma e costruita e fatta dal 80% di giovani?…

    Allegri già potrebbe avere un senso..Per più aspetti..

    Ma non capisco proprio, come si fa a bocciare andreazzoli per il gioco, e come si fa a voler mazzarri.

    M;a saranno limiti miei.

    Rispondi
    • @Marco79:

      Un impronta di gioco può essere anche giocare di contropiede ma certe partite se Totti o Lamela non inventano la giocata non si vince…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: Il 4-2-3-1 Lo hai usato nelle ultime 2 partite…Col siena nonostante sia una squadretta (come lo era anche il palermo)…Li hai letteralmente sottomessi portando a casa un risultato pieno.

        Non si poteva pensare di andare a Firenze ed imporre gioco ad una squadra che gioca con un centrocampo ”pesante” che ormai lavorano da un anno con un sistema di gioco preciso…

        Che lottano per una champioons…E che hanno sempre perso con noi..

        Forse erano anche un pò avvelenati?..

        Fatto sta che cmq non li hai fatti passare certo complice anche la fortuna…Ma una volta su 35 ci sta…

  4. Adesso se dice che Andreazzoli non va confermato perché non è il caso di rischiare il prossimo anno “e so d’accordo purio” ma se dovesse andare in un altra squadra e fare bene allora si farebbe come si è fatto e si fa con Montella…CE VOLE COERENZA…

    Rispondi
    • Si ma non possiamo ragionare con i se e con i ma…. Credo che Andreazzoli comunque verrà valutato…e se non erro ha altri 3 anni di contratto con la Roma…. comunque resterà un uomo della società….
      Ma dopo due annate fallimentari x alcune scelte….ci vuole un po di solidità…maggiori garaqnzie di base…

      Rispondi
      • Su questo purtroppo hai ragione….
        Autolesionisti per mestiere….
        Ricordo che la pecca più grande di Montella per la tifoseria era che era troppo amico di tizio o di caio….un raccomandato…non da gioco,ecc
        Viene mandato via per il sig. LE e la storia la sappiamo….
        Poi guardo il Milan….e vedo che storicamente privileggiano per la panchina chi ha vestito la loro maglia…per loro è orgoglio….
        Noi a Roma come un virus letale non ci pensiamo neanche ad acqusti o scambi con la Lazio…. per favore…c’è il marchio a vita….
        A milano vanno avanti e indietro calciatori e a fasi alterne vincono….
        bah misteri della capitale

      • E’ ma se Andreazzoli artivava prima…
        È ma se vincevamo contro Palermo e Pescara…
        È ma se Montella ce li tenevamo invece de prende Luis Enrique…
        È ma se ce tenevamo Pizarro e Rosi invece de pia Taxi e Piris…
        Posso continua all’infinito qui a Roma si ragiona SOLO con i se e con i ma…

      • E infatti con i se e con i ma non si vince…. troppe chiacchiere….
        E incrociamo le dita su questo fine stagione… non oso neanche pensare “se” ci finisse male….

  5. La domanda è: perchè Allegri e Mazzarri viste le voci che girano sui rinnovi(molti soldi), europa che conta in tasca….dovrebbero venire da noi???
    E se malauguratamente saltassero entrambi….su chi puntereste con convinzione??’

    Rispondi
    • @giallorosso73:

      Se saltano entrambi te tieni Aurelio tra i nomi che circolano oltre a Sllegri e Mazzarri me pare la scelta meno rischiosa….però spero venga Mazzarri…

      Rispondi
      • Sarà….ma non mi vedi favorevole all’esterofilia….
        Sacchi disse il calcio spagnolo è totalmente diverso da quello italiano…
        In Spagna vince sempre o quasi sempre chi fa più gol….in Italia chi ne prende meno…
        Pellegrini ha fatto bene,ma non ha vinto niente nenache col Real. E portarlo in Italia temo sia un LE 2….
        Su Blanc mi sono già espresso…
        Mi sbaglierò ma ribadisco basta scommesse

  6. Aggiungo una cosa su Andreazzoli….
    Persona squisita…conoscitore degli umori romani….rispettato e stimato da tifosi e calciatori… sempre misurato con la stampa e ottimo lavoratore…
    Se vedo una pecca…è che oltre aver dato equilibrio tattico(con rispetto far peggio di Zeman era difficile) non ha dato una impronta vera….
    Molti dei gol realizzati fino ad ora sono pregio di giocate individuali dei singoli….
    Sul gioco fluido soffriamo…vedi contro il Torino e Fiorentina…

    Rispondi
  7. Quello più probabile secondo me è Mazzarri che rimane senza contratto. A me piace molto Allegri e mi stuzzica l’idea di vedere un ritorno di Montella, cosa molto impossibile per me

    Rispondi
  8. per me montella è un capitolo chiuso.
    andreazzoli potrebbe non aver avuto il tempo di dare un’identità alla roma. a lui hanno chiesto risultati senza tanti giri di parole e lui i risultati gli sta portando.
    però non possiamo correre il rischio di perdere un altro anno. la squadra deve essere data in mano ad un allenatore esperto e di spessore. allegri e mazzarri non mi esaltano però se questo offre il mercato dobbiamo saperci accontentare

    Rispondi
  9. Io non so chi sarà il prossimo allenatore, ma mi basterebbe un allenatore che dica “Ok, giovani di talento ne abbiamo già abbastanza, compratemi giocatori affermati!!” Perchè alla fine è questo che ci manca, quei 3 o 4 acquisti mirati che ci facciano fare il salto di qualità!!

    Rispondi
  10. volete scommette che misterx non sarà nessuno dei 3 ? ma non chiedetemi chi sarà perchè non ho idea. se fosse così non dispiacerebbe perchè uno piagnje sempre quell altro quanno parla è un RUTTO continuo e AURELIO mbè de st òmo non se pò di niente , ha fatto e stà facendo il possibile……c è solo da ringraziarlo 😉

    Rispondi
    • @lupogio: Io butto 5 euro su Blanc! Lo volevano fortemente per il dopo Zeman… Applica i moduli congeniali alla Roma e ha un carattere tosto capace di gestire pressioni di una piazza come Roma!

      Rispondi
      • Non mi esalta…in primis è un francese spocchioso…secondo non lo vedo proprio in una piazza come Roma…terzo se fa male….ci saranno le solite scuse….si doveva ambientare….ha bisogno di tempo, ecc

  11. Premesso che è inutile ribadire che la nostra tifoseria è quanto grande quanto volubile….
    Ed è impossibile trovare il candidato alla nostra panchina che ci metta tutti in sintonia…
    Qui si sono criticati tutti gli allenatori passati…comprteso chi ha fatto bene…quindi….che dire…
    Su quelli citati, consapevoli che Roma non è una piazza facile….pressione continua,entusiasmo e depressione a ripetizione… credo ci volgia grande professionalità….idee e tanta fame…. Qualcuno che faccia da scudo alla squadra ma senza creargli alibi….
    – Allegri e Mazzarri sono due allenatori veri….poche scommesse….entrambi hanno i piedi in europa…quasi certamente quella che conta…e fare un passo indietro verso di noi…implica dare tante garanzie….
    Vedremo….ma penso che Napoli e Milan faranno di tutto per trattenerli…
    Pioli…non mi esalta x niente…
    Rimpiango Montella…perchè era nostro…perchè costava poco…perchè conosceva ambiente e rosa…e perchè son convinto che non avrebbe fatto peggio di LE e Zeman…
    Ma oramai è andato…ed è giusto così….
    Forse x professionalità e storia….Guidolin sarebbe bello….ma temo non abbia la grinta x tenere questa piazza…
    Il rebus continua………..

    Rispondi
      • Basta scommesse o nomi esotici… meglio chi conosce il nostro campionato…
        Ma principalmente chi ha polso,grinta e gioco

      • @giallorosso73: Blanc li ha tutti e 3… E’ vero quello che dici, non conosce il nostro campionato da allenatore ma da giocatore si!

      • Allenare è diverso da giocare….Mradona era un funambolo ma in panchina non ha estro….Sacchi non ha mai giocato al calcio…ed ha stravolto il gioco del calcio…

  12. Francesco10 ha detto:

    Montella non è improbabile, è proprio impossibile!!! Allegri e Mazzarri ok anche se dopo le ultime dichiarazioni preferisco il secondo… Allegri ci ha trattato come una seconda scelta mentre Mazzarri ha risposto con un “vedremo”!
    1

    concordo soprattutto su ALLEGRI perchè se il nano je prolunga il contratto per altri 2 anni ( che diventerebbero 3 )a noi proprio non ce se incula per niente…….poteva semplicemente dire come dicono tutti : ora sono l alenatore del bilan ma nel calcio mai dire mai . Al contrario mazzarri ha detto ( vero che è in scadenza ) deciderò e saprete tutto a fine stagione adesso abbiamo un 2° posto da difendere.

    Rispondi
    • @lupogio: Alla fine rimarranno entrambi nelle loro squadre e a noi toccherà l’ennesima scommessa, ad esempio Pioli o Donadoni!

      Rispondi
      • @Jack_Sparrow91:

        Se ce dovemo pia Donadoni o Pioli me tengo Andreazzoli…Pioli e Donadoni qui a Roma durano er tempo de na sorreggia…

      • @Jack_Sparrow91: PIOLI no ve prego………io lo avevo anche nominato ma dopo 6 sveje sensa lottà mai contro la formellese dico che ha perso tanti ma tanti punti.

      • @lupogio: Se non si fosse capito il mio era un commento di “rassegnazione” all’idea che non arriverà nessuno di quelli che abbiamo sperato. Io quest’estate ero uno di quelli che sperava nell’arrivo di Villas Boas (non arrivato perchè non si sarebbe investito abbastanza nel mercato), mentre poi è arrivato Zeman (che ho sostenuto ed amato, coinvolto come quasi tutta la piazza dal suo ritorno).

  13. Come già detto da altri utenti, spero che non venga riconfermato Andreazzoli. Sta facendo un buon lavoro come traghettatore, ma se si vuole puntare in altro credo sia il caso di puntare (finalmente) su un allenatore di carisma ed esperienza. Anche perchè, pur vincendo (ed è questo che conta), la squadra non gioca di certo bene! Spero quindi nell’arrivo di un allenatore affermato e che venga fatta una campagna acquisti mirata con giocatori “formati” e non più solo scommesse. (E sicuramente non mi sto lamentando di Lamela, Pjanic, Marcos ed inseriamo pure Castan, anche se lui è un po’ più vecchio)

    Rispondi
  14. Montella non è improbabile, è proprio impossibile!!! Allegri e Mazzarri ok anche se dopo le ultime dichiarazioni preferisco il secondo… Allegri ci ha trattato come una seconda scelta mentre Mazzarri ha risposto con un “vedremo”!

    Rispondi
    • @Francesco10: Ovviamente Andreazzoli no! Ottimo traghettatore ma serve un allenatore che dia un gioco e un’identità precisa alla squadra… :mrgreen:

      Rispondi
    • @Francesco10: Ma scusa secondo te Allegri, in piena lotta per il terzo posto, avrebbe potuto dire “A fine anno me ne vado, perchè sono stanco del presidente”, rischiando così di destabilizzare l’ambiente e compromettere la qualificazione alla Champions?! E’ ovvio che smentisca tutto. Non di certo perchè ci snobbi!

      Rispondi
      • @Jack_Sparrow91: Non dici “Voglio rimanere al Milan anche in futuro!”… Dici: “Vedremo, ne parlerò con il presidente, ho ancora 1 anno di contratto! Quindi per contratto rimarrò sicuramente anche l’anno prossimo…”

      • @Francesco10: Secondo me Allegri a fine stagione si toglierà qualche sassolino dalla scarpa. Sinceramente lo preferisco a Mazzarri, in quanto meno “attore”. Inoltre il Milan gioca con un 4-3-3, un modulo che con gli acquisti giusti vedrei bene pure da noi nella prossima stagione (con due esterni capaci di fare entrambe le fasi, ed un centrocampista fisico come Nainggolan che recuperi palla e spezzi il gioco degli avversari), visto pure il nostro enorme potenziale offensivo.

Lascia un commento