A Trigoria tira aria di contestazione

Ieri uno striscione contro tecnico e giocatori fuori dai cancelli di Trigoria, la Roma è stata attesa da molta diffidenza, pochissimi i presenti, oggi è un altro giorno, infatti già nel tardo pomeriggio di ieri si è sparsa la voce secondo cui alcuni gruppi della curva sud oggi andranno a Trigoria per un sit in per contestare la squadra della Roma. Pare che molti gruppi hanno aderito ed oggi nel primo pomeriggio si riuniranno nei pressi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini, dove la Roma da due giorni è rinchiusa in ritiro, imposto dalla Sensi, dopo il silenzio di ieri, i tifosi della Roma stanno pensando di far sentire la loro voce. Quasi tutti i gruppi della Curva Sud alle 16 di oggi si recheranno a Trigoria per manifestare, con un sit-in davanti ai cancelli del ‘Fulvio Bernardini’, la loro amarezza per la sconfitta di Firenze e per l’esito della stagione. A Trigoria si avverte già che tira un’aria di contestazione, dopo l’indifferenza di ieri, non fosse altro per quello striscione esposto dinanzi al cancello di ingresso, la tifoseria giallorossa si è pres una pausa di riflessione ma fra qualche ora farà sentire la sua presenza.

Aggiornamenti da Trigoria: Alle ore 15 sono già presenti a Trigoria circa 30 persone. Una camionetta della polizia ed una dei carabinieri hanno bloccato l’ingresso al Fulvio Bernardini. I tifosi si sono riuniti a Piazzale Dino Viola. La situazione, al momento, è tranquilla.
Dopo circa un’ora e mezza i tifosi hanno raggiunto un consistente numero, i supporters presenti a Trigoria superano di gran lunga le 100 presenze. I tifosi dopo aver discusso tra loro davanti all’ingresso del campo A del Fulvio Bernardini, si sono spostati verso l’ingresso principale, dove si trovano le transenne e le forze dell’ordine. Il clima rimane comunque tranquillo. E’ chiaro che i tifosi della Roma attendono la fine dell’allenamento o l’uscita di qualche addetto.
Alle 17 circa venti tifosi varcano il cancello per un confronto con la squadra, gli addetti al servizio di Trigoria hanno ricevuto l’ok per far entrare i rappresentanti della tifoseria giallorossa.
come riferisce Rete Sport, la delegazione entrata a Trigoria in rappresentanza di quasi tutti i gruppi della Curva Sud, si starebbe confrontando con Totti, De Rossi, Baptista, Pradè e Tempestilli.
Ore 18.00: I tifosi appendono sui cancelli di Trigoria uno striscione con una bandiera tedesca: "Rosella vattene"

Condividi l'articolo:

53 commenti su “A Trigoria tira aria di contestazione”

  1. ho appena letto che stiamo visionando contini per sostituire mexes che dovrà essere sacrificato x fare cassa……………………………………………………ma sono diventati matti???spero solo che sia la solita bufala x riempire i giornali……rosella o non rosella spalletti o non spalletti la squadra va migliorata non peggiorata… enoi caxxo abbiamo tre giocatori veramente forti(tra l’altro gli unici tre che mettono anima e corpo in campo, sì mexes a volte perde un pò la testa ma preferisco chi perde la testa per la troppa foga di vincere a chi sembra che si trovi lì per caso!!)no se rosella ha in mente qst se ne deve andare prima di subito!!!!!!!!!!!!!purtroppo la mia paura è che qst interessamente x la società di cui si sente parlare da un pò di giorni non sia realmente concreto!!in ogni caso se c’è un vero interessamento e rosella li fa scappare via per fare le aste a rialzo,le conviene a lei scappare via da roma!!!!!!!!

    Rispondi
  2. E’ vero ero li e facendo parte di un gruppo della Sud ho visto in prima persona tutto l’accaduto e ciò che i responsabili dei gruppi della Curva tranne uno hanno riferito.

    Rispondi
  3. SFORTUNA e TROPPA pressione da parte dei tifosi??????
    se è vero che hanno detto ste cose è la dimostrazione che sono dei mezzi giocatori, e noi vogliamo dei CAMPIONI!!!!
    ROSELLA VATTENEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  4. se per sfortuna intendono alcune decisioni arbitrali sfavorevoli ok, se intendono la sequela di infortuni però oltre al caso incide qualche difetto nell’organizzazione – preparazione – ecc…

    Rispondi
  5. DOBBIAMO TOGLIERE FUORI A ROSELLA SE NO NON VINCEREMO MAI NULLA
    ROSELLA VATTENE SONO ANNI CHE NON VINCIAMO NULLA TRANNE STA COPPETTA ITALIA MA ROMA MERITA MOLTO DI PIU’ E CON ROSELLA NON CI SARA’ MAI NIENTE DI IMPORTANTE, QUINDI DICO CONTESTIAMO ROSELLA

    Rispondi
  6. ragazzi il punto è che i giocatori non sanno neanche loro perchè stanno a fa schif.o ed accollano tutto alla sfortuna per il semplice fatto che la squadra questo puo rendere, forse un pochino di piu ma in grosso modo questa è la posizione di classifica che ci spetta
    servono i campioni,cioè servono i soldi cioè
    ROSSELLA VENDI

    Rispondi
  7. infatti non posso pensare che i giocatori siano contro i tifosi. Forse in questi giorni dopo il derby sentono maggiormente il nostro dispiacere e disappunto. Comunque immagino che presto avremo modo di avere maggiori dettagli a riguardo. Teniamoci tranquilli, Totti e DeRossi certamente capiscono il nostro stato d’animo

    Rispondi
  8. Se sono vere queste dichiarazioni allora bisogna davvero ripartire dal nome e dallo stemma della squadra.
    Il resto tutti a casa o in altre piazze che non gli mettono pressione.
    Io però non posso credere che FRANCESCO TOTTI possa essere andato contro i tifosi

    Rispondi
  9. Ore 18.00: I tifosi appendono sui cancelli di Trigoria uno striscione con una bandiera tedesca: “Rosella vattene”

    avanti così bisogna far capire a questa che noi non la vogliamo

    Rispondi
  10. 1) la contestazione di per sè forse non cambierà la situazione, ma almeno serve per manifestare il malessere e il disappunto che proviamo per questa situazione. Il fallimento degli obiettivi di questa stagione è solo un argomento della protesta, mentre l’altro, più cogente, riguarda l’assetto societario e quindi le prospettive future di riscatto. Infatti, noi in teoria potremmo anche raggiungere all’ultimo minuto dell’ultima partita il famigerato fottutissimo 4° posto, ma resterebbero comunque aperte questioni esiziali; la composizione della squadra in primis, l’allenatore, la mentalità, la gestione degli infortuni,ecc…Ma davvero si pensa con l’attuale organizazione di poter competere alla pari con Real, Manchester, Barcellona,ecc…?
    2) alla delegazione di tifosi entrata oggi a Trigoria sembra sia stato detto dai giocatori che tutta ‘sta situazione è stata determinata dal caso, insomma come dire “siamo stati sfigati, che ce volete fà??!!” e che i giocatori hanno sentito troppo la pressione dei tifosi. Ora mi chiedo due semplici cose:
    a) sono occorsi ben due giorni in ritiro con tanto di convulse sedute per analizzare gli insuccessi, e al termine di tutta ‘sta cagnara si evince che no, non sono stati problemi tecnici, di assetto di squadra ecc…, ma solo della sfortuna…Evvabbè se manco si rendono conto delle caz…e commesse allora non si migliora;
    b) riguardo al fatto di sentire la pressione dei tifosi, ricordo che in più di una occasione ‘sti tifosi opprimenti hanno incitato la squadra proprio quando le cose andavano male, sia in champion’s sia in campionato, quindi di cosa si lamenterebbero?

    Rispondi
  11. [quote comment=”52153″]se i sensi mi fanno vincere io sto dalla loro parte.
    se mi portano fuori dal calcio che conta io li critico.
    uguale con spalletti e con i giocatori…[/quote]
    COME FANN A FARTI VINCERE???CON LA SENSI PER COMPRARE UN BUON ATTACCANTE DOBBIAMO VENDERE ALTRI DUE GIOKATORI BUONI DELLA NOSTRA ROSA…COSI NN CI RISOLVIAMO NNT!!!ANZI SIAMO MESSI PEGGIOO!!!!CI ROVINA SOLO!!DAJE FLICK SEMO TUTTI CO TE!!SGANCIA LI SOLDI E KACCIA ROSELLA!TUTTI CO TE!DAJE ROMAAA :27: :27: :27: :25: :25: :25: :25: :25: :26: :26: :26: :26: :26:

    Rispondi
  12. ROSELLA VENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NON RINNOVO L’ABBONAMENTOOOO!!!ADESSO STAI FACENDO SOLO L’EGOISTA E FRANCO SAREBBE DELUSO DA TE!!!! :26:

    Rispondi
  13. se vinci col chievo non cambia niente, tanto in champions non ci vai comunque. oggi leggevo di spalletti al milan: ma x tutti voi che lo criticate o sono scemi al milan (e non credo vista la storia che hanno) o siamo scemi noi a mandarlo via. propendo x la seconda

    Rispondi
  14. La contestazione serve se porta ad 1vera svolta….noi l’avremo??ho i miei dubbi…contestare va bene,ma solo se porta a svolte veramente concrete..se vinciamo domenica con il chievo ritorna tutto alla normalità quanto c scommettete??Dalla contestazione si passerà all’applauso ed i problemi seri della roma come d’incanto spariranno per l’ennesima volta..

    Rispondi
  15. Mi viene spontanea una domanda: ma se avessimo rifiulato noi 4 pappine alla lazio… pensate che ci sarebbero lo stesso tuute ‘ste contestazioni? siamo noi che dobbimo crescere… :17:

    Rispondi
  16. X Syr7
    è dallo scudetto che coi Sensi non vinciamo qualcosa di consistente (8 anni)…. noi tutti speravamo che le coppe e coppette fossero l’antipasto del 4° scudetto o addirittura della champions… il fatto è che semo romanisti e ce basta poco pe esse contenti… troppo contenti… :19: :18: :26:

    Rispondi
  17. CONTESTATE RAGAZZI, CONTESTATE!!!!!!!!!!!!!!!!! SENSI FUORI DALLE P***E, CON IL VOSTRO EGOISMO CI STATE ROVINANDO!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  18. [quote comment=”52150″]ah ok siete delle banderuole ho capito…andate dove tiras il vento…..la contestazione a berlusconi è da coglioni proprio[/quote]
    Mi sembra di vederti se vinci con Flick, scendere dal seggiolone e andare a festeggiare con la tua bella bandierina

    Rispondi
  19. se i sensi mi fanno vincere io sto dalla loro parte.
    se mi portano fuori dal calcio che conta io li critico.
    uguale con spalletti e con i giocatori…

    Rispondi
  20. contento tu del 6 posto.
    io non mi accontento del sesto.
    se arrivo 4 è un fallimento!
    se arrivo secondo a 10 punti di distanza è un fallimento.
    io voglio vincere.

    Rispondi
  21. ah ok siete delle banderuole ho capito…andate dove tiras il vento…..la contestazione a berlusconi è da coglioni proprio

    Rispondi
  22. [quote comment=”52146″]Tifosi rossoneri contestarono la dirigenza di Berlusconi che gli ha fatto vincere e diventare la Società più medagliata al mondo.

    Tifosi bianconeri contestano la dirigenza per un terzo posto.

    Noi che abbiamo preso le briciole con i Sensi dobbiamo stare buoni.

    La mentalità vincente parte dal tifoso.

    Noi abbiamo quello che ci meritiamo![/quote]
    Concordo in pieno con queste affermazioni.
    Se un anno va male io protesto e mi inc@zzo
    Se va bene esulto!
    Se vogliamo vincere dobbiamo essere esigenti e non accontentarci.
    Forza Roma!

    Rispondi
  23. Tifosi rossoneri contestarono la dirigenza di Berlusconi che gli ha fatto vincere e diventare la Società più medagliata al mondo.

    Tifosi bianconeri contestano la dirigenza per un terzo posto.

    Noi che abbiamo preso le briciole con i Sensi dobbiamo stare buoni.

    La mentalità vincente parte dal tifoso.

    Noi abbiamo quello che ci meritiamo!

    Rispondi
  24. vabbè ma allora così non se ne esce………..uhmmmmm oggi diluvia colpa di rosella sensi ahahahahahahahahha è il vostro sport preferito……..non accettate l’idea che in un anno ti può dire pure tutto male……..lo ha detto de rossi…adesso insulterete anche lui???

    Rispondi
  25. [quote comment=”52139″]baptista ala sinistra,brighi ala destra,cassetti difensore centrale,ingresso di loria contro la reggina…….ecc ecc…..nonserve la società per capire di chi è la colpa…basta guardare le partite……..[/quote]
    Doppiamente colpa della Società che dice “Avanti con Spalletti”

    Rispondi
  26. baptista ala sinistra,brighi ala destra,cassetti difensore centrale,ingresso di loria contro la reggina…….ecc ecc…..nonserve la società per capire di chi è la colpa…basta guardare le partite……..

    Rispondi
  27. che societa’ di merda adesso sta scaricando la colpa tutta su spalletti ma la sensi penasase a togliere i soldi per comprare giocatori forti e poi se le cose non vanno bene può prendersela con spalletti.
    Società di pagliacci

    Rispondi
  28. si si ma sbagliando…….tu puoi mettere sotto accusa chi ti pare……ma non è difficile capire di chi è la colpa……..poi ci sono realtà e realtà…….

    Rispondi
  29. Ripeto che quando una dirigenza non riesce a gestire una situazione in ogni sua parte e viene fuori un fallimento, in questo caso di una stagione calcistica è la prima messa sotto accusa (Esempio la Juve) e sono 3°!!!!!

    Rispondi
  30. vogliamo tanto fare gli inglesi…pensa che in inghilterra gli allenatori trattano pure i rinnovi dei contratti dei calciatori………

    Rispondi
  31. ma dai per favore….ovvio che per le decisioni di campo decide spalletti…spalletti e i suoi collaboratori………mi sembra una cosa così normale e giusta………

    Rispondi
  32. Deluso, delusissimo, come tutti quelli che amano questi colori.
    Questo è stato un anno fallimentare per tutti.
    Fallimentare per la dirigenza perchè non ha fatto i giusti investimenti (acquisti), perchè non ha saputo gestire i rinnovi dei contratti (ce ne sono di top player ancora non firmati), perchè non ha saputo lavare i panni sporchi in casa (vedi caso Panucci).
    Fallimentare per Spalletti, perchè il suo magnifico giocattolo si è rotto e non ha saputo aggiustarlo.
    Fallimentare per lo staff tecnico, perchè la nostra preparazione è stata scdente sotto tutti i punti di vista.
    Fallimentare per lo staff medico, che ha trovato in Brozzi il responsabile degli infortuni, e che dopo il suo allontanamento, ha continuato ad avere infortunati su infortunati. Adesso pare che Aquilani e Doni dovranno operarsi per guarire. Ma che staff sanitario abbiamo? Dopo mesi e mesi di infortunio solo ora si capisce che devono essere operati, solo ora dopo che sono stati visitati in Olanda…
    Fallimentare per i giocatori, che non hanno vinto nulla, che ci hanno delusi.
    Fallimentare per noi tifosi, che siamo diventati la barzelletta dei burini!

    Rispondi
  33. [quote comment=”52114″]veramente per tutte quelle cose che hai detto la colpa sarebbe del vostro mister…..rosella sensi penso non sapesse neanche chi fossero i vari menez e baptista…….la roma poteva prendere milito ma spalletti non l’ha voluto e lo sai perchè????perchè lui doveva fare il suo grande modulo…il 4–2-3-1 dove solo totti può fare il centravanti………il ritiro a trigoria??un’altra sua grande idea e quella dei preparatori…….[/quote]
    Quindi a Trigoria comanda Spalletti? Un motivo in più per allontanare Rosella, oppure Spalletti fà quello che la dirigenza gli dice di fare, pensaci…

    Rispondi
  34. La roma non è stata più rometta grazie alla gestione FRANCO SENSI che si è indebitato per fare una Roma grande e degna dello scudetto
    E fin qui siamo daccordo
    Ma adesso le cose sono diverse lo vogliamo capire si o no ? rivolete la Rometta; se si possiamo anche smettere di dicutere tanto noi campiamo con la riconoscenza, campiamo di glorie passate. boh sarò scemo !!!!

    Rispondi
  35. veramente per tutte quelle cose che hai detto la colpa sarebbe del vostro mister…..rosella sensi penso non sapesse neanche chi fossero i vari menez e baptista…….la roma poteva prendere milito ma spalletti non l’ha voluto e lo sai perchè????perchè lui doveva fare il suo grande modulo…il 4–2-3-1 dove solo totti può fare il centravanti………il ritiro a trigoria??un’altra sua grande idea e quella dei preparatori…….

    Rispondi
  36. [quote comment=”52102″]veramente io sapevo che le sconfitte,come le vittorie sono di tutti…..e visto che non ho mai visto rosella sensi in pantaloncini allenarsi a trigoria mi sembra difficile e forzato dare la colpa a lei dei risultati mancati sul campo….almeno contro quelle squadre assolutamente mediocri[/quote]
    La campagna acquisti con giocatori rotti e mediocri chi la fà? Totti? Taddei? o Montella? E non capire che manca un centravanti? Fare il ritiro un’altra volta a Trigoria in mezzo alle zanzare e all’afa? Sperare e non capire che dopo 3 anni i Perrotta i Taddei sono arrivati alla frutta? Non capire che Totti non può sempre levare le castagne dal fuoco? Non aver capito di avere uno staff medico mediocre che anche per un raffreddore si vanno a curare all’estero? Di chi è la colpa?

    Rispondi
  37. veramente io sapevo che le sconfitte,come le vittorie sono di tutti…..e visto che non ho mai visto rosella sensi in pantaloncini allenarsi a trigoria mi sembra difficile e forzato dare la colpa a lei dei risultati mancati sul campo….almeno contro quelle squadre assolutamente mediocri

    Rispondi
  38. [quote comment=”52097″]palermo-roma 3-1,genoa-roma 3-1,siena-roma 1-0,udinese-roma 3-1,catania-roma 3-2,atalanta-roma 3-0,roma-juve 1-4,lazio-roma 4-2,fiorentina-roma 4-1…………………….sicuro che è colpa della società di questi risultati?????[/quote]
    Quando le cose vanno male è sempre colpa del massimo dirigente, come quando si prendono i meriti in caso che le cose vanno bene e questo in tutti i settori

    Rispondi
  39. palermo-roma 3-1,genoa-roma 3-1,siena-roma 1-0,udinese-roma 3-1,catania-roma 3-2,atalanta-roma 3-0,roma-juve 1-4,lazio-roma 4-2,fiorentina-roma 4-1…………………….sicuro che è colpa della società di questi risultati?????

    Rispondi
  40. con la rosa che abbiamo se i vostri eroi fanno il loro dovere potremmo fare bene l’anno prossimo…..io non ho la palla di vetro purtroppo…..la domanda è sbagliata….sarebbe giusto chiedere se arriva un fondo estero importante quale sarebbe il futuro…e la risposta sarebbe:un futuro pieno di vittorie e trofei…..ma intanto non sarà così perchè al momento non c’è nessuno seriamente interessato………..purtroppo aggiungo io

    Rispondi
  41. SE RESTANO I SENSI TOGLIAMOCI GLI OBIETTIVI NON C’E’ NE SARANNO MAI CON LEI MA VOLETE CAPIRLO CHE SIAMO PIENI DI DEBITI FINO AL COLLO? ANDIAMO TUTTI A CONTESTARE LA SENSI CHE CI GUADAGNA CON LA ROMA è PURE STIPENDIATA MA VI RENDETE CONTO?

    Rispondi
  42. [quote comment=”52076″]e la proprietà che compra la roma per 2 spiccioli che futuro può dare alla squadra????se per anni questa fottitissima squadra non è stata più rometta è grazie a quale famiglia???[/quote]

    guarda che siamo già rometta
    ti posso fare una domanda ma se restano i sensi secondo tw l’anno prossimo quale sarà l’obiettivo stagionale?

    Rispondi
  43. BISOGNA ANDARE IN MASSA CONTESTARE LA SOCIETA’ DEVE VENDERE LA ROSELLA PERCHE’ IL FUTURO ELLA ROMA PASSA DALLA VENDITA DELLA SOCIETA’ NON CONTESTARE I GIOCATOTI E ALLENATORE DOBBIAMO CONTESTARE LA SENSI CHE DEVE ANDARE VIA SIAMO PIENI DI DEBITI NON SI PUO’ ANDARE DA NESSUNA PARTE CON QUESTA SOCIETA’ QUINDI IO DICO DI ANDARE IN MASSA A FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE CONTRO LA SOCIETA’ PER FAR SI CHE QUESTA SI RENDE CONTO DELLA SITUAZIONE CHE LE CIRCONDA.

    Rispondi
  44. e la proprietà che compra la roma per 2 spiccioli che futuro può dare alla squadra????se per anni questa fottitissima squadra non è stata più rometta è grazie a quale famiglia???

    Rispondi
  45. :18: La famiglia sensi non può pretendere 420 milioni perchè non li vale quei soldi oltretutto metteteci che l’anno prossimo niente champions league oltretutto la squadra sta a metà classifica quindi vale il 30-40% in meno ma stavolta statemi a sentire rosella deve andarsene obblgatoriamente perchè non se voi lo sapete la i proprietari futuri della roma sono 3 i flick -vinicio fioranelli e Caltagirone che assumerebbe il 40 per cento della società davanti a queste potenze economiche la sensi è completamente con le spalle al muro.Ma se la sensi dovesse rimanere prepariamoci a essere sempre sottomessi dai potenti a non vincere mai nulla…speriamo quindi che il buon senso prevalga e che la sensi si renda conto che l’amore per la roma non porta da nessuna parte senza il riscontro economico…..ad maiora WWW ROMA:18: :26:

    Rispondi
  46. Il problema, CHARLY, è che la Roma essendo una società in attivo non fallira mai ma sarà costretta a navigare all’altezza di medio-bassa classifica (te la ricordi la rometta ?).
    Questo per me è molto peggio del fallimento. Con il fallimento almeno grazie al lodo Petrucci riparti dalla serie B con una nuova proprietà che può rilevare la squadra per due spiccioli

    Rispondi
  47. vuol dire che la Sensi sarà la prima donna presidentessa a far fallire una squadra di serie A certo chi lascerebbe un posto dove si guadagna tanti soldi senza fare niente

    Rispondi
  48. Il problema è che nessuno comprerà la Roma per 420 milioni di euro (quello che avevano chiesto lo scorso anno a Soros). Questa è la cifra l’attuale dirigenza vuole (fonte Il Messaggero).

    Rispondi
  49. e striscioni contro la Sensi che fa la voce grossa quando ormai è tardi che ha un allenatore che in un anno si è gia accordato con 2 squadre e chi quante altre , si è accorta ora che i giocatori facevano pena ; speriamo che venga un proprietario nuovo e faccia piazza pulita e tenga solo De Rossi e Totti se ne ha sempre voglia

    Rispondi

Lascia un commento