Cosmi: “La Roma deve ripartire da Totti”

Serse Cosmi a Goal.com ha commentato lo stato in cui versa la Roma e il suo capitano Totti: "Francesco Totti merita, per quel che ha dimostrato, di fare le sue considerazioni sul futuro. Parlare di peso mi sembra addirittura offensivo. In queste due stagioni Francesco ha avuto problemi fisici veramente importanti e per un giocatore decisivo come lui non è facile convivere con questo tipo di situazioni. Lo dico facendo una premessa: dall’esterno è spesso facile parlare, pur non conoscendo la realtà dei fatti". Sugli infortuni: "La definirei una componente decisiva, perché nessuna squadra, pur forte, può sopportare l’assenza di tanti elementi importanti per lungo tempo. E il fatto di essere rimasti troppo presto con la sola Champions League come obiettivo stagionale ha fatto il resto". Sul futuro: "Bisogna capire diverse cose, soprattutto le motivazioni della gente in organico. Perché a volte ci sono dei giocatori che vogliono cambiare aria e non solo dopo molti anni. C’è chi parla di motivazioni da ritrovare anche dopo uno o due anni…". Cosmi crede che per ripartire non si possa prescindere da Francesco Totti: "Io credo che si debba necessariamente ripartire da lui. A meno che Totti, dal grande campione e persona responsabile che è, non la pensi diversamente e faccia considerazioni diverse. Per me non si tratta della fine di un ciclo. Ma come ho avuto già modo di dire: parlare dall’esterno è facile…".

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Cosmi: “La Roma deve ripartire da Totti””

  1. uhmmm…temo che al 100% non potrà ritornare, è stato massacrato dagli infortuni!!! Certo la sua presenza in campo è preziosa, purtroppo però non è continua e quando manca si sente….si può clonare Totti!!!!!?????

    Rispondi
  2. Fulvinho Totti se sta bene PUO’ fare una stagione intera…! L’obiettivo di un settore medico competitivo (quindi non il nostro) sarebbe di farlo guarire alla perfezione da tutti i malanni fisici che lo hanno debilitato in questi 2 anni per farlo tornare ad essere il calciatore STRATOSFERICO di sempre…!!!!!

    Rispondi
  3. carissimo Cosmi,la Roma deve ripartire da Daniele De Rossi,no da Totti,Totti non può(purtroppo),fare una stagione intera,mentre su Daniele ci si può puntare eccome,è il nostro capitan futuro

    Rispondi

Lascia un commento