La Sensi risponde al nostro messaggio: “Chiedo e pretendo impegno per i tifosi”

Rosella Sensi risponde al nostro appello di ieri sera dove chiedavamo chiarezza di cosa stesse succedendo e sul futuro di questa squadra. Ecco le parole del Presidente da sito ufficiale della Roma:

"La Roma credo debba fare un bilancio amarissimo di questa stagione. Sappiamo bene che abbiamo disputato un torneo con mezza squadra in lunga degenza e che alcuni giocatori hanno dovuto sacrificarsi giocando in condizioni precarie e in ruoli non loro, ma ora è arrivato il momento di girare pagina. Non mi interessa parlare della Champions League o di Piazzamenti Uefa. Chiedo e pretendo impegno, professionalità e dignità nel rispetto dei tifosi che anche questa sera sono accorsi numerosi a Firenze.
Impegno e professionalità da domani più che mai. La squadra andrà in ritiro e potrà restarvi fino al termine del Campionato, perché abbiamo bisogno di risposte importanti per il presente e il futuro.
La squadra è la squadra italiana che commette meno falli di gioco, lo dicono le classifiche dopo 33 giornate. Voglio capire le dodici espulsioni, quasi tutte per proteste o atteggiamenti sbagliati, sempre venute a compromettere possibili rimonte dopo essere passati in svantaggio.
Spalletti è un educatore, lo stimo, e lo invito a far rivedere ai giocatori tutti i momenti che hanno portato a queste espulsioni.
Se è vero che abbiamo perso mezza rosa per infortuni, nessuno può vincere giocando un terzo del campionato in inferiorità numerica. Se contiamo i gol presi in avvio qualcosa non funziona nella concentrazione di tutti.
La Società farà come sempre la sua parte, la si sta onorando di impegni economici assunti per garantire la massima competitività nazionale e internazionale della squadra: a questo punto pretende risposte professionali adeguate agli stipendi che paga sul profilo calcistico e disciplinare.
Anche Spalletti, in vista dei prossimi due anni di lavoro con noi, dovrà continuare a interpretare il ruolo di motivatore e educatore dimostrato per tre stagioni a Trigoria."

Condividi l'articolo:

33 commenti su “La Sensi risponde al nostro messaggio: “Chiedo e pretendo impegno per i tifosi””

  1. VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA VIA, PRESIDENTE LA PREGO SE NE VADA NON LA SOPPORTO PIU CI STA PRENDENDO SOLO PER IL C…… VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  2. SE LA SONO CERCATA LORO SE QUESTA STAGIONE è ANDATA COSì:SONO TUTTI DELLE CHECCHE ISTERICHE CHE SI FANNO ESPELLERE X OGNI CAZZATA , LA DIFESA QUEST’ ANNO NON E’ MAI ESISTITA
    CON I DUE PORTIERI PIU’ SCARSI DI TUTTO IL CAMPIONATO
    MI DISPIACE X LE NOSTRE BANDIERE DE ROSSI, E TOTTI ECC… MA TUTTO IL RESTO DELLA SQUADRA NON HANNO COMBINATO NULLA E COSI’ CIAO CHAMPIONS!!!1

    Rispondi
  3. [quote comment=”51786″]guardate che se date a spalletti pato kakà seedorf beckam e ronaldinho pure lui arriva secondo come sto grande mito di ancelotti. date invece ad ancelotti taddei perrotta doni cassetti tonetto ecc. vediamo che fa. manco se salva. aprite gli occhi: NON C’E’ LA SQUADRA ALTRO CHE ALLENATORE. Manco ferguson vince co ste pippe lo volete capì o no?[/quote]
    [quote comment=”51753″]Si giusto cambiare per un nuovo ciclo vincente… ma quello vecchio vincente non lo è stato, a meno che 2 coppe Italia (qust’anno la finale è Samp – lazio……) e una supercoppa non siano chissà che cosa: vi ricordo che l’altra finalista con la Roma di queste tre coppette era l’Inter che vinceva (e vince) gli scudetti)… :18: No gli anni scorsi non sono stati “così” vincenti, e quest’anno poi abbiamo beccato 4 pappine da tutti….. Cambiamo, ma cambiamo tutto… :26:[/quote]

    Me sa che c’hai ragione… :26:

    Rispondi
  4. sono d’accordo con il ritiro fino a fine stagione così imparano, cmq rosella finita sta stagione di ***** vendi ai flick
    PER FAVOREEE

    Rispondi
  5. guardate che se date a spalletti pato kakà seedorf beckam e ronaldinho pure lui arriva secondo come sto grande mito di ancelotti. date invece ad ancelotti taddei perrotta doni cassetti tonetto ecc. vediamo che fa. manco se salva. aprite gli occhi: NON C’E’ LA SQUADRA ALTRO CHE ALLENATORE. Manco ferguson vince co ste pippe lo volete capì o no?

    Rispondi
  6. ROSSELLA VATTENE, VENDI, TI PREGO CI HAI ROVINATO , DEVI VENDERE, L ‘ANNO SCORSO NON L’HAI VOLUTO FARE E ADESSO LE CONSEGUENZE LE PAGHIAMO NOI,
    UMILIATI A DESTRA E SINISTRA CI STAI FACENDO VERGOGNARE DI ESSERE ROMANISTI ,
    PER FAVORE VATTENE, STAVOLA VENDI
    è L’UNICA COSA BUONA CHE PUOI FARE

    Rispondi
  7. non dico di fare l’allenatore ma se vuooi sfruttare soltanto brighi ke ti anticipa mejo sull’esterno e baptista come ieri e come sempre xke se fate caso baptista fa gol solo cosi: parte dall’esterno – si accentra – e tira …io nn so ke dire appena ho visto la formazione già ho capito ke perdevamo e anke quando ho visto vargas come esterno alto….io me lo aspettavo ma prendere 4 gol no….se il ciclo è finito io dico ke rosella se lo da via a spalletti non puo rimpiazzare nessuno come allenatore xke non ha i soldi a sufficenza…quindi vendere a sti filck…ci prendiamo uno de sti 3(ancelotti, benitez e hidding x me so i migliori) e ci prendiamo torres…poi a altro ci penso dopo …ditmei se siete d’accordo con me

    Rispondi
  8. se vendemo a sti flick io credo ke diventamo la società + forte del mondo …..xke io già lo sapevo ke sarebbe arrivato questo momento visto ke abbiamo una società ke si autofinanzia e se ci fate caso nn so se c’è una società migliore ke autofinanziandosi sia arrivato cosi in alto…..cmq spalletti mi è sempre piaciuto ma nn ho capito lo schema e cassetti là…nn si puo usare il 4-2-3-1 senza esterni e con un totti non al massimo della condizione e ke quindi non ti va in profondità…io credo di aver capito le sue tattike ma sono da principianti

    Rispondi
  9. Cambio di società,acquisti seri , un bell’allenatore vincente come benitez o ancelotti.
    Grazie di tutto sensi, ma adesso è ora che vendete.

    Rispondi
  10. Ancora non l’ hai capito che devi vende la società !!!!!!!1

    Te ne devi andà !!!!!!!!!!!!!!!

    Presidente dei miei stivali !!!!!!!!!!!!!

    Vattene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  11. Raga, noi siamo la Roma e non dobbiamo guardare gli altri…
    pensiamo a casa nostra e facciamoci una volta per tutte piu’ furbi,
    degli altri chi se ne frega^!
    Ci vuole qualcuno che sappia motivare i nostri calciatori
    senza farli diventare degli arroganti che scendono in campo con questi atteggiamenti.
    un Esempio: Lippi, unico allenatore che sà far girare tutti fino all’anima,
    con motivazioni, e al momento opportuno sculacciare chi si comporta da ragazzino isterico.
    BASTA! finito il tempo dei testa a testa….
    i coioni di sta gente vogliamo vederli nei momenti necessari…
    GUADAGNATE MILIONI DI EURO E NON SAPETE CONTROLLARE LE VOSTRE EMOZIONI!
    NEL MIO LAVORO SE LITIGO CON UN CLIENTE E LO STENDO,
    MI LICENZIANO IN TRONCO ANCHE SE CREDO DI FARE BENE.

    A CASA I RISSOSI, MEXES IN PRIMIS….HAI ROTTO IL KAZZO!

    Rispondi
  12. Parole di Spalletti su Cassetti!!

    A Spalletti viene poi chiesto di commentare la prestazione di Cassetti, protagonista di una prova molto negativa. «A me non è sembrato in difficoltà – risponde il tecnico – e ha fatto ciò che doveva. L’ho scelto perchè secondo me è un giocatore più forte degli altri, e se lo faccio giocare è perchè lo ritengo più bravo rispetto agli altri che avevo a disposizione»

    Rispondi
  13. Io credo che il metodo adoperato da lotito per i burini possa dare una scossa all’ambiente così come è successo alla Lazie che ha battuto noi(naturalmente con 4 goal),il genoa e la giuve…

    Io come ho già ribadito più volte al posto dello zelloso metterei, almeno per questo finale di stagione, poi per il prox anno si vedrà, o Bruno Conti o Alberto De Rossi…

    Rispondi
  14. Si giusto cambiare per un nuovo ciclo vincente… ma quello vecchio vincente non lo è stato, a meno che 2 coppe Italia (qust’anno la finale è Samp – lazio……) e una supercoppa non siano chissà che cosa: vi ricordo che l’altra finalista con la Roma di queste tre coppette era l’Inter che vinceva (e vince) gli scudetti)… :18: No gli anni scorsi non sono stati “così” vincenti, e quest’anno poi abbiamo beccato 4 pappine da tutti….. Cambiamo, ma cambiamo tutto… :26:

    Rispondi
  15. finchè continuaremo a non dare colpe a Spalletti per i comportamenti in campo sia di gioco che di carattere….
    non capiremo da dove partono i problemi.
    I giocatori sono a disposizione dell’allenatore,
    e se non si comportano come professionisti devono pagare,
    almeno con multe molto salate…
    chissà xchè tutto il casino con panucci per il rifiuto di una panchina e nulla contro il carattere nervoso di molti…pseudo-campioni.
    poi non vi dimenticate che sempre a causa sua abbiamo perso giuly che l’anno scorso ci permetteva la velocita ai 40 metri che oggi nn abbiamo, giochiamo sperando nell’invenzione del capitano….oppure lanci a scavalcare le difese, manco avessimo una punta alla toni,o ibra.
    Io anche dico, spalletti OUT, e so’ che se parte lui, partono tutti i suoi pupilli che ha roma hanno dato tanto ma hanno anche preso TANTISSIMO…..

    buona fortuna, io sono umiiato.

    Rispondi
  16. Posso capire che Spalletti qualche errore lo possa commettere, ma questo puo’ succedere a tutti. Pero’ non e’ colpa sua se: 1) i giocatori si fanno espellere per cretinate; 2) mezza squadra s’infortuna (tra i quali molti giocatori nello stesso ruolo); 3) non ha panchina; 4) Non ha attaccanti e, sopratutto…NON HA CAMPIONI! Un cesso di allenatore come Mancini vinceva perche’ aveva qualita’ e quantita’!

    Rispondi
  17. ma dai ragà ormai s’è capito è finito un ciclo…la prima cosa k io farei adesso è vedere nel vivaio i talenti k abbiamo…ripartiamo da qll l’anno prossimo se nn si vende la società…poi x me o il capitano o danielino dovrebbero fa i veri capitani…se devono fa senti nello spogliatoio..l’allenatore avrà le sue colpe xo anke organizzare i ritiri estivi a trigoria k ha delle strutture k sn pietose nn fa certo bene alla squadra..infatti se sò visti tutti l’infortunati st’anno…io dico di ricominciare da capo…salviamo il salvabile de sta stagione e l’anno prossimo vojo vede na roma gagliarda…e anke li acquisti…x vincere qualcosa nn si puo comprare un giocatore k si kiama la bestia k xo appena lo tokki casca per terra…o menez ke si è un bel talento xo è trp giovane e immaturo…vi ricordo k nell’anno dello scudetto avevamo comprato batigol il puma e the wall( penso k in quell’anno erano forse i giocatori migliori sulla piazza)

    Rispondi
  18. [quote comment=”51727″][quote comment=”51724″]in poche parole niente provvedimenti seri… mi aspettavo almeno un cambio di panchina, ma tanto è inutile, Rosella è fissata con Spalletti…[/quote]
    Si sta pensando ad una rivoluzione per il prossimo anno. E poi chi ci metti oggi in panchina, TU? :1:[/quote]
    ok, ma voglio far ragionare tutti i difensori di Spalletti:
    se questo grandissimo allenatore è così bravo, così professionale, com’è che siamo in balìa dello sfacelo totale??? Allora, visto che siamo romanisti, senza dubbio, provando a mettere per un attimo da parte i sentimenti da tifosi, ce la facciamo a capire che Spalletti NON è un grande allenatore, ma solo un discreto allenatore buono per il centro classifica? Non è nemmeno in grado di caricare la squadra (tant’è che st’anno abbiamo perso tutti i nostri obiettivi, dalle coppe al derby e alle partite della vita perse con 3-4 gol di scarto contro Juve, Inter, Atalanta, Fiorentina, ecc. ecc. E allora, quando tutto va così male e l’allenatore è incapace di agire, quando lo stesso allenatore era passato dal 4-2-3-1 al rombo perchè il vecchio schema non andava più e adesso è tornato ancora al 4-2-3-1 (e i risultati sono sotto gli occhi di tutti), cosa si fa? SI CAMBIA ALLENATORE, almeno per scuotere l’ambiente, per dare un segnale!
    Chi mettere? Roberto Mancini… ex laziele? chi se ne frega, io ADESSO VOGLIO INIZIARE UN NUOVO CICLO VINCENTE!!!!
    Intanto, per chi non se ne sia ancora accorto, ci aspetta un anno di purgatorio (niente Champions), più tutto quello che, a livello societario, può comportare un fallimento del genere, del quale la colpa, in larga parte, è dell’ALLENATORE!

    Rispondi
  19. [quote comment=”51736″]a Rosè io l’impegno per la Roma ce lo metto sempre,sono 10 anni che pago l’abbonamento,ma questa situazione è diventata insopportabile è ora di cambiare,noi tifosi della Roma meritiamo rispetto,non vogliamo più essere presi in giro,un consiglio che ti dò è quello di vendere la Roma,non possiamo più vedere queste figuracce[/quote]
    Per l’orgoglio, più che altro.
    Ma credo che cambieranno molte cose… :1:

    Rispondi
  20. a Rosè io l’impegno per la Roma ce lo metto sempre,sono 10 anni che pago l’abbonamento,ma questa situazione è diventata insopportabile è ora di cambiare,noi tifosi della Roma meritiamo rispetto,non vogliamo più essere presi in giro,un consiglio che ti dò è quello di vendere la Roma,non possiamo più vedere queste figuracce

    Rispondi
  21. Lei non si è messa minimamente in discussione. Brava, continua così, senza mollare quella benedetta poltrona. I tuoi problemi però caro presidente continueranno, vuoi autofinanziare la società? continua a farlo e vedrai che anche i tifosi più fedeli ti abbandoneranno….

    Rispondi
  22. quest’anno è cominciato male e stà finendo male, speriamo non finisca peggio, e penso che la colpa sia un pò di tutti, TUTTI… non l’ho mai detto: solo la maglia…

    Rispondi
  23. [quote comment=”51724″]in poche parole niente provvedimenti seri… mi aspettavo almeno un cambio di panchina, ma tanto è inutile, Rosella è fissata con Spalletti…[/quote]
    Si sta pensando ad una rivoluzione per il prossimo anno. E poi chi ci metti oggi in panchina, TU? :1:

    Rispondi
  24. in poche parole niente provvedimenti seri… mi aspettavo almeno un cambio di panchina, ma tanto è inutile, Rosella è fissata con Spalletti…

    Rispondi
  25. ma d qst 12 espulsioni intanto tojamoci quelle d Sienza-Roma d Mexes e Panucci ke nn c’erano
    il 1° ha subito fallo ed è stato amonito x fallo e poi è arivata l’espulsione x il modo in kui ha dato la palla sto korrotto d De Marco lo ha espulso
    il 2° ha fatto 1 intervento regolarixximo su Maccarne ke nn si è neanke lamentato e anzi si è mexxo a ridere kn Panucci vedendo ke aveva dato il rosso x fallo inesistente da (terz)ultimo uomo
    poi a noi c buttano fuori alla 1° proptesta nn è kolpa nostra se noi nn abbozziamo

    Rispondi
  26. [quote comment=”51714″]xke avrebbe del clamoroso il ritorno di franco baldini?? , sarei felice se qlk1 mi risponde[/quote]
    Stiamo aspettando conferme su questa notizia uscita da Sky.

    Rispondi

Lascia un commento