Totti: un record dopo l’altro nella storia della Roma

Francesco Totti è la storia della AS Roma, Totti è entrato nella storia del club capitolino giallorosso da anni e con il record dei goal di ieri, 175 per superare il precedente record-man Amadei, Totti ha scritto un’altra pagina indelebile della sua straordinaria carriera con la maglia della AS Roma. Ecco un pò di dettagli sui numeri incredibile di Francesco Totti con la Roma: 
"Nel campionato di Serie A ha collezionato 413 presenze (32° class. presenze) e 175 reti (10° class. marcature); entrambe le statistiche sono record assoluti nella storia della Roma. È il miglior marcatore in attività del campionato italiano con 175 reti realizzate, davanti a Del Piero (164) e Inzaghi (146). Con 533 gare e 217 reti complessive è il calciatore che in assoluto ha giocato più partite ed ha segnato più gol con la maglia giallorossa. Con 73 presenze e 24 reti segnate è il giocatore romanista più presente e prolifico di sempre nelle coppe europee. Con 58 gare disputate e 9 reti segnate è il giocatore della Roma che conta più presenze e marcature in nazionale. Con 29 gare disputate è il primatista di presenze nei Derby di Roma" numeri e curiosità tratti da Wikipedia.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Totti: un record dopo l’altro nella storia della Roma”

  1. e pensare che dopo il derby qualcuno ha scritto che IL CAPITANO se ne doveva andare…ma ancora non si è capito che Totti è LA ROMA :19:

    Rispondi
  2. GRAZIE UNICO E IMMENSO CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    _______________________________________________________
    UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO!!!!! UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento