Rassegna Stampa Forza-Roma.com-. Come riporta l’edizione odierna de Il Romanista, Lunedì sera per Daniele De Rossi sarà il derby numero venti della sua carriera, una grande occasione per ridare un senso a questa sua stagione fatta di alti e bassi.
Il Derby è una gara sempre troppo sentiti per poter rendere al meglio, quella di una stagione da dimenticare, quella di un futuro romanista da riprendersi. Una partita che arriva in un momento complicato, come forse non mai. Soprattutto per lui. Con le infinite chiacchiere sul suo conto, sul suo rendimento, sulla differenza tra il tanto fatto vedere in Nazionale e il poco fatto vedere in giallorosso.
Eppure Capitan Futuro è attaccato a Roma la sente nella pelle come scordare la celebre frase: “Ho un solo rimpianto, quello di poter donare alla Roma una sola carriera“. Nonostante questo segno d’amore puro c’è anche qualcuno che ipotizza che questo possa essere il suo ultimo derby o quasi. Che vorrebbe dire che per De Rossi questa sarebbe l’ultima stagione alla Roma.
Ma al di là di quello che il futuro potrà portare, Daniele si avvicina alla partita di lunedì con una voglia pazza di cancellare le chiacchiere e quel folle gesto dell’andata su Mauri. Adesso occorrono fatti non più parole.
Photo Credits | Getty Images