Palermo – Roma, Pjanic tornerà titolare

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Come riferisce l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, per la gara contro il Palermo Miralem Pjanic dovrebbe recuperare, la caviglia sembra infatti non dar più dolore, come testimonia la convocazione con la Bosnia, seppur il bosniaco non abbia voluto forzare a scendere in campo contro la Grecia.

La Roma con la coppia centrale De Rossi e Pjanic a centrocampo ha sempre vinto, eccezion fatta per la gara di Genova con la Sampdoria, ma in quell’occasione il fantasista bosniaco stava in una posizione più avanzata, non faceva il regista.

Difficile invece la presenza di Marquinhos, impossibile quella di Mattia Destro, per i due l’obiettivo è il derby, soprattutto pel l’ex Siena.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Palermo – Roma, Pjanic tornerà titolare”

  1. Io vorrei vedere pjanic al posto di perrotta, dietro totti (o cmq all’attaccante). Accanto a de rossi mettere tachtsidis. Pjanic mi sembra sprecato dietro come regista. deve giocare avanti.

    lamela-pjanic-totti li davanti spaccano tutto.

    Rispondi
    • @Capt: Io continuo a leggere che ”come registi si e sprecati”

      Però faccio una piccola considerazione..Il regista e la base del gioco di ogni squadra…

      vediamo la nascita di Pirlo, nasce come trequartista..Dove non ha mai dato il meglio di sè, messo come regista ha fatto la fortuna di diverse squadra (nazionale compresa)…

      Altro esempio lo troviamo nella fiorentina…Senza Pizarro i viola non creano.

      A mio avviso (ma e sempre questione di pareri)…Il regista e mooooolto più importante del trequartista come ruolo..

      Anche perchè la Roma di trequartisti e piena, mentre di registi abbiamo solo un giovane ed inesperto Tachsidits (che secondo me cmq nel tempo si farà valere)…

      Le partite si vincono a centrocampo..E spesso la differenza la fa prroprio il regista…tenendo il pallone, facendo girare la squadra, perdendo tempo, mandando in porta i compagni..

      Il Milan era grande con Ibra – Pirlo
      La Juve ha iniziato a vincere con l’arrivo di Pirlo.

      Se Pjanic si dimostrasse all’altezza, e specialmente capace, nel tempo, di far girare la Roma, avremmo coperto un ruolo FONDAMENTALE….Forse uno dei più importanti.

      I trequartisti, anche forti, molto forti, te li tirano dietro.

      Rispondi
      • @Marco79: Pjanic è completamente diverso da pirlo o pizarro. Per “sprecato” non intendo che il ruolo diregista sia inutile (anzi)… intendo per le caratteristiche del giocatore.
        Pjanic, secondo me, è molto piu utile dalla 3/4 in su. Suo deve essere l’ultimo passaggio per mandare in porta gli altri. Metterlo dietro a prender palla e far ripartire l’azione si può fare, ma vista la sua propensione al gol (la porta la vede) equivarrebbe a sfruttarlo all’80% delle sue qualità.

        Tachtsidis, soprattutto accanto a de rossi, può fare molto bene e lo ha dimostrato nell’ultima partita. Pizarro e pirlo li metto tutta la vita come registi bassi, ma pjanic deve giocare avanti. Può fare tutto.

      • @Capt: Pjanic è un perrotta ma molto piu tecnico. Appena capisce come inserirsi (quello forse gli manca un po) sarà micidiale li davanti.

      • @Marco79: altra piccola cosa.. mentre pirlo d atrequartista non ha dato il meglio di se, pjanic ha dato il meglio di se in quel ruolo. Nella nazionale (dove segna e trascina la squadra) è lui che si inserisce e lancia gli altri. Con zeman ha fatto molto bene davanti (anche se a destra). E li dve giocare. Il ruolo di regista basso deve essere fatto d pjanic solo in casi eccezionali. Ma non perchè non lo sa fare, ma perchè è devastante messo piu avanti.

        ecco perchè sul mercato andrei a cercare un regista basso alla pirlo o alla pizarro.

      • @Capt: Pjanuc si, ha caratteristiche diverse sicuramente da pizarro..

        ma da Pirlo assolutamente no, anzi, io ricordo bene il primo Pirlo e ci sono molte cose che corrispondono ad entrambi..Visione di gioco, intelligenza tattica, velocità di pensiero, ad entrambi manca l’inserimento senza palla (ecco perchè pjanic non può essere assolutamente un perrotta, perrotta e un ”finto” trequartista, vive di inserimenti, pjanic no)…anche pirlo segnava e non poco, e tutt’ora segna..(quest’anno un pò meno)…

        Tachsidits nel tempo potrebbe diventare un ottimo colpo, ma ancora ancora gli manca davvero molto..

        Poi come ho detto su Oh, e questione di opinioni..

        Per me la Roma di trequartisti e strapiena..Di registi oltre al greco non ha assolutamente nessuno..E un Pjanic li, può fare la differenza.

      • @Marco79: i trequartisti nella roma ci sono, vero. Ma lamela sta dimostrando di essere ottimo a destra (poi si accentra e tiutto il resto), totti vabè è un jolly. Insomma pjanic non faticherà a trovare le imbucate e contro palermo, siena, torino e pescara tachtsidis può giocare te. Cosi mette esperienza.

        Con pjanic piu avanti non ce ne sarà per nessuno!

        poi vabè basta che si vince e si gioca bene; il resto sono opinioni.

  2. Il recupero di Pjanic per le geometrie della Roma sono semplicemente fondamentali.

    La sua visione di gioco, accanto a de Rossi che si occuperà del lavoro sporco..Questo sarà un recupero importante..

    Non forzerei invece Marcos, che ci serve per il derby..

    Anche se la partita contro il palermo rappresenta, una finale…Sarà una delle gare più dure ed intense..

    Giocheremo contro un squadra cattiva e sicuramente determinata, che incontrerà contro la Roma la sua ultima spiaggia..E DEVE VINCERE…

    Non vanno etichettati come ”pippe” Perchè il palermo non merita quella posizione.

    Tuttavia anche a noi serve la vittoria..Per sfruttare eventuali errori..

    D’altronde…La Formellese incontrerà il Catania..Quindi Rischia..

    L’inter avrà un avversario scomodo come la Juve..

    Il Milan se ne va a Chievo..

    La Fiorentina a cagliari..

    Tutte partite che daranno difficoltà…E anche in caso che nessuno perda punti, noi dobbiamo restare attaccati al gruppo.

    Ma contro il Palermo sarà una vera battaglia.
    Non va affatto sottovalutata questa gara.

    Forza Roma.

    Rispondi
    • @Marco79: Credo che milan e fiorentina vinceranno. Bisogna, intanto, assicurarsi di superare/tener lontani inter, lazio e catania. sarebbe già un’ottima cosa.
      per fiorentina e milan bisognerà aspettare gli scontri diretti.

      Rispondi

Lascia un commento