NIKE, alla Roma oltre 100 milioni in 10 anni

Ecco l’intervento di Barbara Ricci, presidente di SportWide Group, ha parlato a SportWide24, la rubrica di Sky Sport 24 dedicata al marketing. Guardate questo video, in cui vengono spiegate le differenza fra l’accordo con KAPPA e quello con NIKE. Oltretutto, l’anno prossimo ci saranno maglie Asics, ma senza logo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “NIKE, alla Roma oltre 100 milioni in 10 anni”

  1. Bello il post con video incorporato 😉

    Credo che il contratto con la Roma possa andare in tendenza di 10 milioni netti + bonus relativi ai risultati. Non mi sorprenderebbe se si arrivasse intorno ai 13-14 mln l’anno, buoni, come punto di partenza.

    Credo che i prezzi delle magliette debbano un pochino ridursi e credo che il fatto sulle quantità vendute dipenda esclusivamente dal calciomercato (oltre che dai risultati): con Falcao vendi di sicuro 1 mln di maglie in tutto il mondo e quasi ci rifai la spesa sostenuta.

    Se compri il più forte giocatore dell’Asia e lo porti qui e gli dai un ruolo importante, sicuramente di magliette ne venderai 2-3 mln per l’anno in cui lo hai acquistato e un ricavato che continua finché hai quel giocatore in squadra.

    Top Player -> + Gadget venduti -> + Sponsor -> + Risultati -> + Fatturato

    Rispondi

Lascia un commento