La Roma torna ad allenarsi il 20 marzo senza i Nazionali

La squadra, secondo quanto riporta la Roma sul proprio profilo ufficiale di Twitter, tornerà ad allenarsi a Trigoria il prossimo mercoledì 20 marzo. Il gruppo si ritroverà senza i giocatori convocati dalle proprie Nazionali dato che saranno di scena amichevoli e di qualificazioni per i prossimi Mondiali del Brasile nel 2014.

Assenti quindi Torosidis, Tachtsidis, Pjanic, De Rossi, Osvaldo, Stekelenburg.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

71 commenti su “La Roma torna ad allenarsi il 20 marzo senza i Nazionali”

  1. Totti ha detto ieri che la sua condizione dipende dalla preparazione fatta con Zeman.Chiaramente fatta da professionista quale è.E cmq quanti infortuni muscolari ha avuto la Roma?Nessuno,sono iniziati dopo il suo esonero.Quindi sulla preparazione non diciamo cazzate.

    Rispondi
    • @giallorosso86: mi auguro che dici quello che dico anche io…Andreazzoli da tropo tempo libero a la squadra…in piu sono tropo amici in squdra per lui…ni auguriamo che ha fato risultati,ma in resto e indolente

      Rispondi
  2. di qualque giorni il sito si a cambiata la facia..si ripoporso questa cosa con pollici..una stupidagine in mia opinione…ma van benga cosi per sito per che cosi si crea dispute inutile a la trolling..tutte queste fa bene a la sito per che si cresce rating per potere vendere publicita ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. @Andrea9090: di qualque giorni il sito si a cambiata la facia..si ripoporso questa cosa con pollici..una stupidagine in mia opinione…ma van benga cosi per sito per che si crea dispute inutile a la trolling..tutte queste fa bene a la sito per che si cresce rating per potere vendere publicita

    Rispondi
    • @Andrea9090: E un povero trollino laziese, che da giorni lo mette a tutti, anche solo se scrivi ”Forza Roma”….Magari sarà divertito da questo..

      magari ne ride..

      Lasciamolo ridere :mrgreen:

      Rispondi
  4. tropo tempo libero…ma dai Anreazzoli fai un po serio allenamenti..che cazzo stai facendo tutti sono i tio amici???cosi no si va a nesunna parte,oggi si vive dalla preparatione fatta di Zeman ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • @cosmin_asr:

      ma ti và bene qualcosa a te??

      Prima Zeman non lo potevi vedere, mo’ si vince grazie a lui… cazzo, fai far pace ai tuoi 2 lobi del cervello, cazzu cazzu!

      Rispondi
    • @cosmin_asr: Se porta i risultati senza farli allenare va bene così, i risultati per ora ci sono, quindi sarebbe ora di smetterla di dire stronzate!

      Rispondi
  5. FRANCESCOOOOOOOOOOO ….
    sempre e solo lui , anima e cuore di questa Roma , ultimo baluardo di romanita’ vera che ha resistito contro tutto e tutti con attacchi che spesso venivano da dentro Trigoria stessa e da pseudotifosi giallorossi…
    ancora IL MILGIOR GIOCATORE DELLA NOSTRA ROSA…
    lamela ieri aveva compiti diversi da genova (di mnor sacrificio)… ieri non c’era osvaldo e l’assetto era completamente diverso….

    Rispondi
    • @grand-slam: Eh no, con la Samp aveva Bradley in copertura..Si certo..Non c’erano i 2 finti trequartisti che andavano a pressare sul centrocampo, ma c’era Osvaldo che portava la squadra più in profondità…

      Ma anche con la samp la disposizione era con marquinhos che lo copriva e Bradley che andava a chiudere quello spazio..

      Tanto che Lamela in quella partita fece praticamente 2 goal e prese una traversa.

      Sul capitano e sulle sue giocate inutile parlarne..denigrarlo e veramente impossibile.

      Rispondi
  6. @Andrea9090: Questo e il modo di giocare di Andreazzoli…2 Esterni che siano offensivi..Ieri Lamela ha tenuto costantemente il terzino del Parma basso (fino a che il Parma non e tornato a 3)…

    Si e inserito almeno 2 volte…(e la prima se la aggancia bene in velocità e un goal facile)…

    Ormai lui viene praticamente marcato a uomo…Su quella fascia in realtà chi copriva di più era proprio Marquinhos che infatti ha fatto un lavorone..E poi quando e entrato Bradley ci si e messo lui sul centro destra

    Ma Lamela li e un pericolo pubblico..Mentre al centro si scontra con circa 5 centrocampisti, e li risce complicato andarsene..a me si, e piaciuto..ma lo dovevano cercare di più, cosa che è accaduta con Marquinho.

    Rispondi
    • @Andrea9090: Se ci pensi Lamela ha fatto goal ieri, ed ha fatto goal contro la sampdoria (e anche li giocava come ieri)… prendendo anche una traversa, e un altro goal annullato 😆 …..Lamela ha una potenza fisica che può giocare ovunque…Tutto dipende da come vuole impostare la gara…Contro le piccole sfrutta Lamela sulla fascia (come ieri)…Cosa che non credo accadrà contro la Lazio ad esempio (anche se sempre di piccola parliamo 😆 )…E tornerà tra le linee..Con osvaldo punta..Tutto dipende anche da chi fa la punta..

      Con Totti serve più uno che si inserisce…Con Osvaldo più uno che lo serve..

      Andreazzoli sa cambiare, e questa e una cosa che mi piace terribilmente.

      Rispondi
  7. certo che lotirchio è proprio svitato………contro de noi l ultimi tre derby l ha giocati in speriorità numerica , a bergamo avemo giocato e vinto che sebrava de stà al polo nord , l ultimo derby l ha vinto grazie a acquaplaning che fermano i palloni sui piedi di klose e se lamenta perchè la partita ieri sera doveva esse rinviata 😯 ………questo è proprio un fenomeno regà 😯 scommetto che se aveva vinto era lazie grande (l ultime 2 parole l ho scritte a stento) :mrgreen:

    Rispondi
  8. @Andrea9090: Ma il rigore dato ieri al milan?

    Quello non dato su torosidis domenica?

    Se ieri Perrotta avesse giocato con la maglia rossonera, sarebbe stato rigore tutta la vita..

    Il Milan e aiutato in maniera altamente imbarazzante.

    Rispondi
    • @Andrea9090: Ma si, neanche per me infatti era rigore, anzi forse c’era più quello su Florenzi che e passato inosservato, ma questi 2 casi in una partita del Milan son 2 Rigori :mrgreen:

      Per questo sarà complicato riprenderli…Son troppo aiutati.

      Rispondi
  9. Ma c’era gente che parlava de serie B..

    Gente che parlava di acquisti sopravalutati..

    Gente che diceva che la rosa della roma era simile a quella del siena..

    gente che…gente che col pallone non ha niente a che vedè :mrgreen:

    Rispondi
    • @Marco79:

      forse sono solo più tifosi di noi e che quindi soffrono troppo e per questo straparlano.

      voglio vederla cosi’! 😉

      Rispondi
      • @Viareggino: Io in quel periodo ho visto solo tanta mancanza di obbiettività..

        Pur di difendere un allenatore (che ho stimato per anni)…Si sono messi contro l’intera squadra.

        La squadra va sostenuta quando c’è da sostenerla, SEMPRE.

        Magari cercando di capire perchè le cose non funzionano..

        Non so, per me erano evidenti.

        Ora e chiaro che non stiamo vincendo lo scudetto ma che abbiamo fatto buone gare contro squadre ”piccole” portando a casa punti..Ma alla Roma prima mancava proprio questo..

        Le partite con le piccole.
        Mancava il cuore, la grinta, la cattiveria..

        Non di certo la qualità, quella e evidente…

  10. noto che li cazzari ogni lunedì ce stanno sempre meno……..comemmai??? l ultima volta che se sò presentati è stato per l affare annato male coll arabo………..mejo così 😉

    Rispondi
  11. Le mie personalissime pagelline!

    Steck 5,5
    Marcos 7
    Burdisso 7
    Castan 6,5
    Marquinho 7
    Florenzi 7
    Taxi 6
    DDR 6
    Perrotta 6 (perchè s’è divorato 2 gol, sennò era da 7 pieno)
    Lamela 6,5
    Totti 8,5 no, meglio 9, anzi facciamo 10 e lode!!!

    Andreazzoli 7

    Rispondi
    • @Viareggino: A Taxi darei un bel 7….nel secondo tempo ha fatto male, ma anche perchè era da diverse partite che non giocava.
      E si, Stek ieri ha fatto un paio di cavolate.

      Rispondi
      • @-Lamela-:

        Taxi a me non fà impazzire e per il voto ho sommato il 6,5 del primo tempo al calo della ripresa. Mi pare sempre abbastanza lento, ma sicuramente ha talento.

    • @Viareggino: Dai ieri taxi un 6,5 pieno se lo è meritato tutto, ha dato lui i tempi al centrocampo della Roma per 45 minuti abbondanti, ed ha anche recuperato svariati palloni (solo un errore) ma ci sta.

      Rispondi
  12. Buongiorno a tutti e come sempre… TFA!

    Allora, la partita di ieri mi è piaciuta abbastanza fatto salvo quei 10 min. di sofferenza in cui davvero abbiamo rischiato grosso.
    In attacco c’è da dire che si sono viste, a tratti, delle manovre spettacolari e solo la (cronica) mancanza di killer instinct che quest’ anno ci contraddistingue e anche un pizzico di sfortuna hanno fatto si che il Parma arrivasse al 60° sotto di solamente 1 gol!
    Bene cosi’, bene i correttivi apportati da Andreazzoli in corsa seppur un filo tardivi a mio avviso. Ah, scusate… un altro piccolo appunto… anzi una domanda… ma chi era quel fenomeno che ieri scorrazzava libero per il campo sfornando assist, conclusioni, pali e gol come se fosse Totti dei tempi migliori?? 🙄

    Rispondi
  13. Dico la mia sulla partita di ieri…mi sembra di essere tornato indietro di diversi anni.
    In questa Roma vedo molto la mano di Andreazzoli seguace di Spalletti.
    Sembra di vedere la Roma di Spalletti! 😉
    Abbiamo solo un problema…concretizzare di più…
    Il fatto che gli altri creino occasioni ci può stare…alla fine ci sono anche le altre squadre.
    Certamente non si concedono le praterie che si concedevano con Zeman e Luis l’anno scorso!
    Se Andreazzoli dovesse continuare così sarei il primo a dire che non abbiamo bisogno nè di Allegri o altri!
    La mia teoria si basa sui risultati…e ora li stiamo ottenendo… 😉

    Rispondi
    • @Santiago: mah, se i nomi sono allegri, mazzari o mancini allora mi tengo andreazzoli anche se dovesse perdere le prossime partite

      Rispondi
      • @-Lamela-: Per me contano i risultati…poi se viene il bel gioco…meglio! Se Andrezzoli dovesse continuare con questa media…giusto riconfermarlo! 😉

    • @Santiago: avanti così , come ho sempre detto e siete tutti testimoni i conti si fanno alla fine………quelle merde dea lazzie erano l eccellenza e javemo recuperato 10 punti in 6 partite……….la vedo dura recuperare il milan ma i conti li vojo fa sempre alla fine 😉 e non dimentichiamo che con loro abbiamo lo scontro diretto la penultima di campionato 😉

      Rispondi
    • @Santiago:

      Concordo che Andreazzoli è un clone di Spalletti, forse meno carismatico ma più amicone.

      Me lo terrei molto volentieri senza sperimentare oltre!

      Rispondi
    • @Santiago: Diciamo che la roma e simile a quella di spalletti nella fase di attacco..Ma e Totti a renderla simile con quelle giocate.

      Purtroppo se i giocatori creano (anche grazie alla tipologia di gioco)..ma poi sotto porta prendono la traversa, l’allenatore non può avere una colpa.

      Se Mirante si ritrova a fare la migliore gara stagionale, l’allenatore non può avere una colpa, son d’accordo con te, si concretizza poco..Bisognerebbe essere più cinici..ieri si poteva chiudere ogni discorso sul primo tempo.

      Ma quella non e una questione di allenatore…

      Ma spesso di fortuna/sfortuna..
      calciatore..

      tanti motivi.

      Rispondi
  14. Perchè pjanic deve andare con la bosnia anche se infortunato? io lo lascerei a roma, tanto non credo riuscirà a fare molti allenamenti ancora.

    Rispondi
  15. Ma poi no..La Roma di ieri e una specie di copia di quella contro la Sampdoria..(ma li ci aveva lavorato appena 2 giorni)

    Ora ha ritrovato Perrotta, che in questo periodo corre per 3..

    Florenzi, che le cose migliori le fa proprio in velocità..

    Totti che come ”Finta” punta e sempre il più forte di tutti..

    E specialmente puoi far rinascere uno che ha davvero delle qualità (e lo stavamo bruciando)…Perchè Tachsidits ha enormi qualità..Ma non può reggere il centrocampo della Roma da solo..

    Con un De Rossi affianco che lo difende, lui e più libero, sereno, e le verticalizzazioni gli riescono..

    Ieri ha fatto un ora ottima.
    E quei piedi si vede che son da giocatore tecnico (ma anche con zeman si intuiva)…ma prima era solo, ora no..

    Ovviamente se giochi con osvaldo devi mettere 2 veri trequartisti..
    Con Totti 2 che sanno inserirsi..

    Forse Col Palermo riproporrà uno schema simile, per poi cambiarlo al derby, e tornare alla squadra che ha battuto la juventus

    Rispondi
    • @Marco79: abbiamo capito che ZZ non cià capito un cazzo manco con TAXI………liberarcene è stata la nostra fortuna, con questi ragazzi se eravamo partiti con un allenatore normale eravamo secondi 😉

      Rispondi
      • @lupogio: ma Andreazzoli non è un allenatore normale. La normailità italiana è rappresentata da mazzari, del neri, ranieri ecc.
        Anche in conferenza stampa Andreazzoli dimostra classe. A me piace molto come persona e allenatore.

    • @Marco79: e secondo me non era soltanto una questione di giocatori demotivati.
      Andreazzoli impone il suo gioco cambiandolo a secondo delle avversarie. Con Zeman le squadre avversarie sapevano già come farci male, ora è più difficile visto che Andreazzoli cambia spesso modulo.
      Andreazzoli è un allenatore preparato. Ieri abbiamo giocato senza punte e mi è piaciuta molto la squadra. Con squadre che si chiduono in difesa è l’unico modo. Non si danno punti di riferimento.
      E finalemente ieri ho visto una squadra capace di gestire, possesso palla, e attaccare intelligentemente.

      Rispondi
      • @-Lamela-: e poi ho visto anche bel gioco …..solo il 1° tempo potevamo esse in vantaggio 3-0 😉

      • dai che ci sta andando bene.
        abbiamo finalemente un papa un po’ più umano, un allenatore molto umano, presidenti di camera e senato decenti……
        ora ci vuole un terzino decente

      • @-Lamela-: Andreazzoli e un tattico, e un tattico deve essere per forza preparato, e specialmente e un fissato che si guarda cento volte il modo di giocare degli avversari.

        Da quello che ho capito io, tramite le conferenze e anche le partite, la sua ”idea” di Roma era quella che si e vista contro la samp…E quella partita la Roma la stradominò…Seppur perdendola per degli episodi nettamente sfavorevoli..

        Ma questa Squadra e una squadra che si difende con 7/8 giocatori quando c’è da difendere ed attacca con 6 giocatori quando c’è da attaccare..

        Sulle corsie porta giocatori veloci e col piede buono, vedi Lamela vedi Marquinho..

        I 2 che sanno inserirsi sono fondamentali perchè in fase di ”difesa” creano una superiorità a centrocampo, e in fase offensiva sanno sempre buttarsi dentro e creare pericoli..

        Totti con questo modulo corre di meno ma si esalta di più..

        ieri ha mandato in porta la squadra almeno 3 volte con dei tacchi che non sono fini a se stessi…ma sono utili alla manovra (se non sbaglio il goal nasce da un tacco di totti, così come la traversa di perrotta)…

        In mezzo al campo c’è la grinta di de rossi..Ma anche la qualità di pjanic (quando sta bene)…Questa squadra poteva avere molti punti in più..E questa Roma sta facendo punti dove all’andata li aveva lasciati.

        nelle conferenze e un uomo umile, che non pretende, non si lamenta, si prende lui le colpe anche quando sono dei giocatori..parla e parla tanto..E questo lo farà anche con i giocatori..E la gestione della squadra, dare importanza a tutti ed essere ripagati in campo..

        Andreazzoli uomo piace, ed anche l’allenatore sta facendo notare quanto sia preparato..

        La questione uomini serve proprio per cambiare tattica..Un lamela può fare il trequartista dietro ad Osvaldo per esempio, Ma non dietro a Totti, perchè non ha i tempi di florenzi..

        secondo me però con squadre più forti devi giocare con più qualità al centro..Un pò come contro la Juve

  16. Su sto sito manca il focus on di Marcos. Che giocatore, ed ha solo 19 anni.
    Impressionante, elegante e volocissimo.
    Diventerà sicuramente il difensore più forte al mondo.

    Rispondi
    • @-Lamela-: Concordo.

      veloce, aggressivo..Ha un senso della posizione allucinante..

      Ieri ha fatto anche il laterale..

      Ha una continuità pazzesca..

      Già quest’anno ha dimostrato di essere uno dei migliori centrali in circolazione, forse il migliore della serie A

      Il migliore acquisto in assoluto di sabatini..specialmente in ”qualità prezzo”

      Rispondi
      • @-Lamela-: Quando uno fa tante partite come le ha fatte lui (e ricordo col chievo che stava male, ma pur di non lasciare la squadra in 10 si e messo a fare la punta)…Se fa un errore, anche grave, VA PERDONATO…

        E un essere umano anche lui.

  17. La Roma lascia ancora troppo, per troppi minuti a partita, campo agli avversari e, nelle due ultime partite in casa la fortuna le ha sorriso in varie occasioni, ma speriamo che continui, visto che alla fine si vince! Stasera mi sono piaciuti molto Totti e Marquinho. Bene anche Castàn. La sconfitta della lazie ci fa ben sperare: bisogna continuare a darsi da fare! Possiamo chiudere bene il campionato.
    Ancora complimenti all’immenso Capitano, in serie A il giocatore più prolifico del dopoguerra. Potrò dire ai miei nipoti: “io ho visto giocare Francesco Totti”.

    Rispondi
    • @Il Principe: E vero..Ancora si lasciano un pò di spazi, ma e anche vero che quando produci così tante palle goal e inevitabile esporsi..E la roma questa sera ha prodotto un numero di palle goal corrispondente ad 11..

      Per me il vero problema e la mancanza nel finalizzare l’azione, vedi perrotta, vedi Lamela…Vuoi anche la sfortuna (in riferimento alle 2 traverse)…Mirante che fa la sua più bella partita della stagione..

      Ma tutto sommato rispetto a prima, (anche giocando con 2 esterni che sono estremamente offensivi)…Hai concesso molto meno di quello che lasciavamo tempo fa.

      Su Totti credo che non ci siano dubbi, Quando brilla così, illumina l’intera squadra.

      Se Lamela apprendesse quella ”velocità di pensiero” che ha il capitano, potrebbe diventare un vero campione

      Rispondi
      • @Marco79: io vedo una roma disposta a sacrificarsi, cose mai viste con zeman. tanti in attacco, tanti che tornano in difesa a difendere.

      • @-Lamela-: Come disse fergusson anni fa (facendo riferimento a C.Ronaldo)…In una squadra vincente tutti devono tornare a difendere…E i giocatori dotati di maggior velocità, devono essere i primi a ripartire.

        Questa e la mentalità che c’è ORA sulle fasce della Roma.

        E Fergusson e un vero maestro :mrgreen:

Lascia un commento