Il CdS scrive sul futuro della Roma, idea Arnautovic

Uno stralcio dell’articolo apparso sul Corriere dello Sport sulle manovre di mercato e di strategia dell’As Roma per la prossima stagione: "Una Roma più giovane e moti­vata. Con un monte ingaggi limato ver­so il basso, ma con l’obiettivo di riparti­re per un nuovo ciclo importante, con Luciano Spalletti ancora in panchina perché in società nessuno, a partire dal­la proprietà, lo mette mi­nimamente in dubbio. Un portiere (almeno). Un difensore centrale. Un attaccante. Due esterni alti. Una cessione (forse due) eccellente per fi­nanziare tutto o quasi il resto, visto che c’è il ri­schio, assai forte, che la prossima Champions League a Trigoria la seguano in televisione. E uno stadio di proprietà, snodo fondamentale, anzi di più, per la Roma della famiglia Sensi, a meno che da qui a breve (due mesi di­ciamo) non ci sia qualche novità nel pac­chetto di maggioranza della società."E’ questo il progetto, a grandi linee, da cui la Roma vuole ripartire, nella convinzio­ne di poter costruire a breve termine una squadra più forte e una società più solida economicamente. Sarebbe il caso di dirlo, però. Toccherà a Rosella Sensi farlo. Lo farà, ci dicono, nel prossimo fu­turo. Forse già domenica prossima quando, dopo la maternità, dovrebbe ri­presentarsi all’Olimpico in occasione della sfida con il Lecce. Non prima, comunque, di aver incon­trato Luciano Spalletti. Tra i due c’è stata dome­nica scorsa una telefona­ta d’auguri in cui, appun­to, si sono dati appunta­mento per un incontro in cui pianificare il futuro. Intanto, nel si­lenzio, i dirigenti trattano, parlano, chiacchierano, vedono dvd, promuovo­no, bocciano, contrattualizzano senza tuttavia poter andare sul concreto. A co­minciare dal mercato, ovviamente. Do­ve, soprattutto per quel che riguarda at­taccanti ed esterni, le idee sono piuttosto chiare, così come gli obiettivi".

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Il CdS scrive sul futuro della Roma, idea Arnautovic”

  1. Assolutamente trattenere Menez xk fra 1 paio di anni diventerà il nuovo Henry,e secondo me x la cessione eccellente sacrifikiamo Perrotta(ke nn è + quello di un tempo).Assolutamente nuovo presidente ke creda nei giovani

    Rispondi
  2. se è vero che è il nuovo Ibrahimovic non mi dispiacerebbe…d’accordissimo con LUPACCHIOTTO…la Sensi deve andarsene (e al più presto!)

    Rispondi
  3. A regà…potete scrive quanto ve pare sulle possibili partenze e possibili acquisti!!….per me l’unica cosa che può rendere grande la Roma sono i soldi, ovviamente, e quindi l’unica speranza è vedere la famiglia Sensi togliersi da mezzo perchè c’hanno i buffi!!…o quanto meno far entrare gente con i soldi nella società!!….ma finchè questo non accadrà ce sta poco da vince!!…perchè è cosi…
    E cmq io TIFO LA MAGLIA della ROMA sempre!!!

    Rispondi
  4. io invece credo ke sta squadra è qll ke tiene di + alla maglia ….la prova + bella è sicuramente qll con l’arsenal….se vedi le altre squadre nn c’è tutto sto attaccamento alla maglia come dici te e cmq se dici ke sei preso per il culo x la squadra kisenefrega …..la roma è unica nn esiste una squadra come la nostra

    Rispondi
  5. [quote comment=”50584″]ma chitte se n’cula corsaro nero,quando le cose vanno male te sfoghi quando vanno bene gioisci sono sicuro che dopo il gol de rovega della bestia sei stato il primo ad esaltarlo.salame.[/quote]
    Caro Enphashish, commenti del genere me li aspettavo.
    Per tutta risposta ti dico che la mia esasperazione, fatta di tutte le delusioni accumulate in quest’anno soprattutto (ma anche negli anni passati) è giunta al culmine dopo i due gol in 4 minuti dei burini, allorchè ho tristemente spento la TV…
    NON CE LA FACCIO PIU’ AD ESSERE UMILIATO… QUANDO VEDI LA TUA SQUADRA CHE IN UNA PARTITA COSI’ IMPORTANTE (VUOI PERCHE’ E’ IL DERBY, VUOI PERCHE’ CI GIOCHIAMO IL POSTO IN CHAMPIONS CHE PER NOI VUOL DIRE TUTTO) NON ENTRA IN CAMPO PER NULLA E IN 4 MINUTI E’ GIA’ SOTTO DI 2 GOL, CAPISCI QUANTA VOGLIA DI GIOCARE HANNO QUESTI PAGLIACCI… QUANTO ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA… CI PRENDONO SOLO PER IL CU*O!!!!!!!

    Per il gol di Baptista contro il Torino dici?
    Certo che ho esultato, tu no forse?
    Ma adesso vedi qualcosa per cui esultare?

    Rispondi
  6. BISOGNA RIPARTIRE DA 0 MA CON SOLIDE BASI E QUESTA’ SOCIETA’ NON CE LO GARANTISCE QUINDI:

    – CI VUOLE UNA SOCIETA’ NUOVA (E COMUNQUE PENSO CHE SCRIVERLO QUA SOPRA NON SERVA A NULLA…CI VUOLE UN GESTO ESAGERATO..IMPORTANTE)
    – ALLENATORE NUOVO (CON TUTTO IL RISPETTO CHE HO VERSO SPALLETTI..CHE IN QUATTRO ANNI CI HA FATTO PENSARE DI ESSERE UNA GRANDE SQUADRA..PENSO CHE I CICLI FINISCANO..E QUELLO DI SPALLETTI SI E’ CONCLUSO AD INIZIO ANNO…MA SOPRATTUTTO UN ALLENATORE CHE CREDA NEI GIOVANI)
    – GIOCATORI NUOVI TIPO QUESTO Arnautovic CHE VI ASSICURO E’ DAVVERO FORTE…ANCHE SE HA UNA TESTA DI CA**O SIMILE A QUELLA DI CASSANO (MANDIAMO A********* TUTTE LE PIPPE CHE CI SONO IN SQUADRA [VEDI DONI, MENEZ, TONETTO, CASSETTI, TADDEI, PERROTTA] E COMPRIAMO GIOVANI CHE SUDINO E LAVORINO SODO…FACCIAMO COME IL NAPOLI CHE HA COMPRATO PER 30 LIRE LAVEZZI E HAMSIK E ORA SI RITROVA 2 GIOCATORI CHE VALGONO 50-60 MLN IN DUE)

    Rispondi
  7. X AFABBIO : ANCORA CO STO SOROS …è SOROS CHE SE N’E ANNATOOOOOOOOOOO ANCORA CHE LO TIRATE FORI CHE VANTAGGI C’AVEVA A COMPRARE UNA SQUADRA COI DEBITI E SENZA STADIO DI PROPRIETà?!

    Rispondi
  8. ma chitte se n’cula corsaro nero,quando le cose vanno male te sfoghi quando vanno bene gioisci sono sicuro che dopo il gol de rovega della bestia sei stato il primo ad esaltarlo.salame.

    Rispondi
  9. [quote comment=”50579″]inutile fare previsione in entrata e in uscita.
    Bisogna prima capire se Spalletti rimane e và altrove,
    se rimane decide lui chi parte e chi arriva,
    se và via, si porta 3 o 4 con lui, che sono i suoi pupilli…..

    io spero se ne vada e venga un cazzuto, alla MANCINI
    se devo cambiare per ranieri o ancelotti….meglio CONTI[/quote]
    Purtroppo sono i soldi che decidono chi parte e chi resta, non Spalletti

    Rispondi
  10. inutile fare previsione in entrata e in uscita.
    Bisogna prima capire se Spalletti rimane e và altrove,
    se rimane decide lui chi parte e chi arriva,
    se và via, si porta 3 o 4 con lui, che sono i suoi pupilli…..

    io spero se ne vada e venga un cazzuto, alla MANCINI
    se devo cambiare per ranieri o ancelotti….meglio CONTI

    Rispondi
  11. Allora, se questi non vendono, c’è poco da fare.
    C’era Soros, e non hanno voluto cedere, e SPERO vivamente che ricapiti un’occasione del genere (ma non ci faccio troppo affidamento).
    Così come siamo messi, o c’è l’anno che azzecchi tutto e hai culo, oppure rimaniamo mediocri. Il problema è che non c’è una scelta chiara. Se a me dicessero “puntiamo sul vivaio” o sui giovani in generale, io ci sto, e allora so che il progetto è quello di crescere, cercare il bel gioco, tipo Arsenal o Ajax, a me starebbe benissimo e non è detto che non si vinca, anche se non subito. Altrimenti, stiamo ogni anno a sperare nell’annata storta di questa o quella squadra, però se becchi l’anno fortunato di genoa o altre sqaudre, sei condannato a un anno di schifo, mediocre come questo.
    Altro problema è che non c’è polso. Quando c’era Capello (che mi sta sul culo per come si è comportato, ma è un vincente) comandava lui e basta, in questa società invece manca un direttore generale, Mexes fa quello che gli pare, Panucci fa quello che gli pare, ecc……..
    Mandiamo via le primedonne e prendiamo gente affamata

    Rispondi
  12. sn d’accordo vendessero aquilani k qst stagione è entrato in campo 3 volte ma mai mexes ma dv s trova un difensore cm lui??? sarà anke discontinuo una cazzarolo..ma è bravo! per il resto facessero qllo k vogliono

    Rispondi
  13. ragazzi non è un problema i giocatori…si anche io manderei via qualcuno ma il vero problema è il capo della società…Rosella..purtroppo i soldi non ci sono e quindi è preferibile che arrivi qualcuno con un pò di soldi e fare un buon mercato…

    Rispondi
  14. Vendere Mexes, piuttosto… discontinuo, spesso nervoso ed espulso… di giocatori così non abbiamo bisogno, grazie…
    Juan incedibile per me…
    Via Spalletti
    Via Doni
    Via Rosella
    Via Menez e tutti sti cessi che consideriamo pseudo-campioni e che osanniamo a vanvera.
    Questa stagione è stata proprio un incubo per me… e adesso mi sono proprio STANCATO!!!!

    Quando a Giugno mi chiamavo ancora BINGO BONGO e dicevo che con i Sensi non avremmo avuto lunga vita, mi ridevano dietro…

    Rispondi
  15. x me la cessione eccellente meno dolorosa è aquilani xkè a centrocampo siamo messi abastanza bene e come giocatore nn ha continuità vuoi x gli infortuni o per le scelte del mister… al limite vendere anke juan e tenere mexes a tt i costi…..

    Rispondi

Lascia un commento