Dopo aver sbagliato il volto, né Durante, né Moggi, né Moncalvo. Quando la finiremo?

La verità sta tutta qui, per ora: “Il Potenziale Partner ha reso le usuali dichiarazioni e garanzie in merito alla propria consistenza patrimoniale per far fronte ad investimenti di questo tipo. Non sono state rilasciate formali garanzie con riferimento all’esecuzione delle proprie obbligazioni. L’unica condizione per la chiusura dell’operazione è l’effettivo pagamento del prezzo dell’investimento effettuato. Il termine ultimo per il versamento del corrispettivo da parte del Potenziale Partner è il 14 Marzo 2013“.

Si attende il pagamento dell’investimento EFFETTUATO (e qui ci ricolleghiamo a questo pezzo). Ed il termine è il 14 marzo. Per il resto, tutte chiacchiere. SOLITE, chiacchiere.

Partendo dal clamoroso, e reiterato, errore riguardante il volto di Al Qaddumi, fino al coinvolgimento di Sabatino Durante e Moncalvo in questa operazione: non una notizia verificata, NON smentita dalle dichiarazioni dei diretti interessati. Moncalvo, venduto come il portavoce ufficiale di Al Qaddumi, salvo poi dire di essere solo un consulente, ha detto delle inesattezze che con la realtà non hanno nulla a che fare: “Le cessioni di Osvaldo e Stekelenburg sono state bloccate da lui“, prima falsità. E basta informarsi un po’, anche superficialmente. Ripensare alla storia di Stekelenburg a Londra, per esempio. “Pallotta non vuole vendere“, ah no? rileggere il pezzo sopra, preso dal comunicato ufficiale dell’AS Roma.

Poi: si è fatto il nome di Sabatino Durante, che a Romagiallorossa.it ha affermato di aver parlato per l’ultima volta con Al Qaddumi ben DIECI ANNI FA. Ha detto a Giallorossi.net: “perché mi hanno messo in mezzo? sono un Agente FIFA e sono di Perugia…“. Proprio roba da 1+1, quindi.

Poi, il nome di Luciano Moggi, che a Radio Manà Manà afferma: “Io dietro questa storia? Chi fa certe illazioni si dovrebbe vergognare. Io non c’entro nulla“.

Non solo le smentite di Moggi e Durante, ma anche quella dello Sceicco Al Qaddumi, che all’ANSA spiega: “Smentisco qualsiasi comunicazione fatta a mio nome sul presidente Pallotta, su UniCredit, sulla società e sulla squadra. La persona che ha parlato non è il mio portavoce e non condivido nulla di quanto è stato detto. Non ci saranno ulteriori comunicazioni. Adesso voglio lavorare in tranquillità e al momento opportuno sarà fatto il necessario. Spero che ora si fermino tutte queste chiacchiere che stanno facendo male a me, alla mia famiglia e alla Roma“.

Ve lo do per certo: tutto questo caos, oltre a fare male all’operazione, non sta piacendo a nessuno, tanto meno alla Roma, che non sta gradendo questo massacro mediatico a Pallotta ma anche al “Potenziale Partner“. La società credeva di aver comunicato in maniera precisa la situazione, come peraltro personalmente mi sembrava, ma due comunicati non sono bastati, perché solo qui a Roma le dichiarazioni ufficiali dei dirigenti non hanno alcun valore.

Decisamente positivo, comunque, il comportamento di Al Qaddumi, che con le dichiarazioni rilasciate all’ANSA lascia intendere di voler lavorare in silenzio, seriamente, senza approfittatori intorno.

Parleranno i diretti interessati con comunicazioni ufficiali. Basta aspettare. Anche perché, se le notizie messe in giro devono essere false, tendenziose nel peggiore dei casi ed addirittura completamente ERRATE, tanto vale tacere e parlare solo ed esclusivamente della partita contro il Genoa.

Photo Credits | AsRoma.it

Condividi l'articolo:

107 commenti su “Dopo aver sbagliato il volto, né Durante, né Moggi, né Moncalvo. Quando la finiremo?”

  1. che noia essere sempre presi in giro da tutta Italia….basta parlare di sceicchi e altri partner….tanto l’unica cosa che conta è vincere sul campo. Ogni anno parliamo di quello che avverrà l’anno successivo. Io penso a questo di anno…a domenica contro il Genoa…al terzo posto a 7 punti….alla finale di Coppa Italia ancora alla nostra portata. Tutto il resto non fa altro che aumentare le prese in giro degli altri (ammettiamolo lo faremmo anche noi a loro posto). Bisogna trovare la concentrazione giusta per fare gli ultimi due mesi e mezzo alla grande…

    Rispondi
  2. A regà!
    ……….ma nun sè capito che quanno a’ Magggica comincia a vince subito iniziano i proclami de terrorismo giornalistico a faje danno?

    Sti maledetti giornalisti! Varriale in testa!:(

    Ciao

    Rispondi
  3. Marco ormai ne ho parlato quasi con ciascun utente del sito,ma effettivamente nonostante parli più di tutti con te di questo argomento non abbiamo mai parlato:
    i miei ormai sono noti pure a Matteo Vitale,ma te quali acquisti vorresti in questa Roma?PREMESSO che dobbiamo ancora sapere l’allenatore,cosa che sarà determinante nella campagna acquisti 😉

    Rispondi
      • Ma se devo partire dalle utopie… i miei calciatori, non romanisti preferiti, sono Marcelo e Schweinsteiger…

        se devo sceglierne di realizzabili, non essendo un grande esperto di calciatori di grande qualità prendibili a basso prezzo, ti dico i ruoli:
        tz dx
        tz sx
        centrocampista

        questi FONDAMENTALI
        più anche un centrale di difesa…

        Come piace a te, piacerebbe anche a me Eriksen anche perchè è Romanista, però, vediamo quello che succede…

  4. @ MDTB:

    Caro fratello,
    inanzitutto buon cornetto alla cioccolata ( :mrgreen: ), secondo cerca di affinare la tua tecnica di convincimento che forse andrò anch’io anche quest’estate a brunico! 😉

    Rispondi
    • Marco te l’ho detto ci sono pochissime possibilità ma in ogni caso cosa vuoi,che ci incontriamo?e come facciamo?là ci sono 800000 milioni di persone,non ci possiamo neanche sentire attraverso social network,e seppure fosse io AVEVO l’iPod,che funziona solo a Wi-fi,quindi lì manco mi funzionerebbe…ripeto,io ci provo a convincerli,ma al massimo potremo soltanto andare con le nostre famiglie,dubito ci incontriamo noi personalmente 😉

      Rispondi
      • Fidati, lo so che ci sono tante persone, ma alla fine la tribuna per l’allenamento è una… se ci vediamo e sappiamo entrambi di essere là, ci riconosciamo, ne sono certo! 🙂
        Cmq, ora vado a dormire,… sii forte, lo so che dirlo è facile, e non avere paura, a parole anche questo è difficile, andrà tutto bene, ne sono certo! 😉
        A presto fratello, stammi benissimo!!! 😛

  5. regà bona notte,sono passato giusto così,domani purtroppo si ritorna a scuola,eh sì,rincontri i compagni,con cui ti trovi che è una meraviglia,ti rimetti in azione il cervello perchè devi studiare,tutte belle cose,ma non ho voglia…ho paura…prima a scuola ci andavo e tornavo da solo…adesso ho timore…notte ragazzi,speriamo bene,domani sera vi farò sapere 😉 FORZA ROMA!!!!

    Rispondi
    • Notte fratello, ti capisco… mi fa incazzare che un pezzente (pezzente non perchè non italiano, pezzente perchè pezzente) possa aver fatto male a un simile angelo come te…! Daje bro, sei un grandissimo, ti sono vicino! 😉

      Rispondi
    • Notte MDTB però ricordati: NON DEVO AVERE MAI PAURA DI NESSUNO.. Capisco che quando una persona non si trova in “quella situazione” sembra tutto più facile, però ti devi fare forza & coraggio.. Se lo vedrai arrivare & ti tocca, reagisci, se ha la tua età hai molte possibilità di fargli male & fare in modo che non si avvicini più a te.. Gli devi far capire quanto gli e costato rubarti l’iPod.. Daje Forza & Coraggio!!! Mi raccomando.. 😉

      Rispondi
    • grazie ragazzi,intanto smaltisco l’ansia con un bel cornetto alla cioccolata :mrgreen: e parlo a mio padre del mio desiderio di poter andare in ritiro a Brunico quest’estate con la mia famiglia,e lui mi risponde che bisogna vedere tante cose,ci sono poche possibilità ma non nessuna 😉 dai che la notte è lunga

      Rispondi
      • Io invece desidero (però so che è impossibile) andare in tournée in America o Asia! Ci parlerò ma io ho poche possibilità.. Pensando che mio padre è Rubentino!!!

      • see capirai,io già non sono mai stato all’estero,chiedere una cosa del genere ai miei quando siamo in un periodo di grandi crisi economica sarebbe da pazzi,già è tanto che mio padre non mi ha risposto urlando sulla possibilità di andare a Brunico…poi là se viene qualche nuovo giocatore lo accolgono tutti,lì stai con i giocatori 24 ore su 24,però i miei vorrebbero che sia anche un viaggio culturale,è quello il dubbio più grande 😉

  6. Buonasera a tutti! 😉

    Dico solo un’ultima cosa sullo Sceicco,… in una dichiarazione di non so chi ho letto che il signore in questione avrebbe ereditato 23 miliardi di dollari…

    Chiudo qui perchè non ha più senso parlarne dal momento che sono solo voci a chi la spara più grossa… confido completamente in Pallotta del quale non mi lamento assolutamente anzi ne sono orgoglioso…

    Col Genoa, coltello tra i denti, sangue negli occhi e 3 punti..

    DAJE ROMA DAJE ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  7. Intanto secondo me, Pallota non fa alcuna figura di merda..

    C’è stata un offerta bene, Pallota ha chiesto giustamente di non parlare e di sganciare fuori il dindo entro una data ben precisa..

    Poche parole ma FATTI

    Quindi la ROMA ne Pallotta farebbero alcuna figura di merda, si e limitato ad ascoltare, un personaggio che a suo dire poteva investire.

    Secondo me in realtà HANNO PAURA DELLA ROMA..

    La società giallorossa sta diventando una forte realtà in Italia..

    Lasciamo stare i risultati calcistici, che fino ad ora non sono ottimi, ma la società si sta muovendo benissimo, come NON è MAI ACCADUTO..

    Ergo..

    Si stanno cacando sotto!..

    Ma se ne riparlerà dopo il 14..

    Per ora c’è un filotto di partite che La Roma deve vincere..

    E la prima e il genoa..Non va assolutamente presa sottogamba, perchè domenica ci saranno alcuni scontri diretti delle nostre avversarie, e qualcuno sarà costretto a perdere punti.

    Quindi, DAJE ROMA.

    E vaffanculo a tutti i cazzari!

    Rispondi
      • La figuraccia la fa chi non versa i soldi entro una data ben precisa.

        Gli e stata data una data appositamente..

        Non versi?…Ciao.

        Lui e l’unico a passare per poveraccio, mentre la società passerebbe sicuramente a un altro piano (che magari e già pronto, ma noi che ne sappiamo? )…

        In altre ripeto..

        Nessuno mai a livello di merchandising e di pubblicità ha portato la Roma così in alto..

        MAI.

        E questo la dice lunga su chi davvero gestisce.

  8. premesso che secondo me sto sceicco è una bufala, nel senso che se per 1 anno come si è detto è rimasta sta trattativa segreta come mai in questi ultimi giorni è uscita fuori?

    se avesse ereditato 2 miliardi di euro, non credo che faccia questioni per 100 milioni da investire no?

    io dico solo uan cosa, domenica sera abbiamo una partita importante. e dobbiamo vincerla. basta a parlà di questioni societarie perche credo che la nostra attuale società valuterà bene tutto.

    Rispondi
  9. quando la finiremo di postare le cazzaro notizie del messagero o di altri càzzari giornaletti?

    pubblicare notizie è uno conto, pubblicare le non notizie è un altro.

    Rispondi
  10. Molto semplicemente questo investitore dà fastidio a chi nella realtà calcistica italiana fa da decenni il bello e cattivo tempo, a chi vuole che le cose restino come sono, che le gerarchie siano le solite. Ecco spiegate tutte queste calunnie piovute sull’arabo. Proprio per questo credo che la proposta in realtà sia seria e che questo signore qualche bel soldino da investire nella Roma lo abbia.

    Rispondi
    • avete sentito della nuova sullo stadio, l’ho pubblicata ma mi hanno eliminato il commento. C’è sto articolo su romanews che dice che l’ippodromo sta per riaprire perchè pallotta non riuscirebbe a trovare finanziamenti per lo stadio e che inoltre il terreno non reggerebbe il peso del futuro impianto

      le domande so due, pallotta è così scemo da aver firmato il contratto prima di trovare i finanziamenti? prima di selezionare l’area non ha controllato se il terreno fosse idoneo? mi parono delle cose assurde, soprattutto la seconda visto che ci hanno messo più di un anno a scegliere l’area giusta

      Rispondi
  11. regà,facendo i debiti scongiuri,Roma-Genoa,partita sottovalutata,presa sottogamba da molti e snobbata dai media,potrebbe essere la partita del campionato della Roma assieme al derby,perché:
    in questo turno ci sono 3 partite fondamentali,ossia:
    Catania-Inter
    Milan-Lazie
    Napoli-Juventus
    la domanda sorge spontanea:che centra Napoli-Juve?è molto semplice:prima di tutto,per noi romanisti la Juve equivale alla lazie,se non è peggio,per cui quest’anno spero con tutto il mio cuore che il Napoli vinca lo scudetto,ma,cosa ben più interessante,se andiamo a guardare il calendario,la Juve nel girone di ritorno deve ancora affrontare tutte le dirette concorrenti della Roma,ma la Roma già l’ha affrontata e ci ha perso,per cui,se il Napoli dovesse vincere e andasse a -3,la Juve non potrebbe permettersi tanti passi falsi e quindi se la giocherebbe con tutte le altre,sempre che il Napoli regga,ma perchè questo si avveri il Napoli deve solo vincere venerdì!
    poi,le altre due non hanno bisogno di spiegazioni e soprattutto noi non dobiamo augurarci altro che 2 pareggi,perché sì è vero,forse il Catania e la lazie faranno meno paura dell’Inter e del Milan,ma se una squadra perde recuperi 3 punti a quella squadra,ma se DUE squadre pareggiano e tu vinci recuperi 2 e 2 punti ad ognuna,per un totale di QUATTRO punti recuperati in tutti,quindi ogni scontro diretto fra squadre concorrenti alla Roma dovrà finire sempre in pareggio,poi se vince una delle 2 pazienza,però il risultato migliore sarà sempre e solo il pareggio…
    ora veniamo alla Roma:il fatto che si giochi col Genoa che sembra più un lazzaretto ci mette in condizione di poter sfruttare al massimo questo turno di campionato,io forse ho azzardato a definirlo il turno più importante del campionato della Roma,ma mica tanto,perchè vincendo contro il Genoa da quando c’è Andreazzoli la Roma infilerebbe un filotto totale di 3 vittorie consecutive di cui 2 insperate,quelle con Juve e Atalanta,ricordando che anche a Genova con la Samp la prestazione c’era stata,mica che non c’era stata,per cui 4 partite in cui la prestazione non è mancata e 3 vittorie consecutive darebbero la carica giusta per affrontare quel terribile round che ci mette di fronte ad Udinese in trasferta,Parma,Palermo in trasferta,derby e quant’altro…è per questo che dico:NON SOTTOVALUTIAMO ROMA-GENOA,DAJE ROMA E DAJE ROMA!!

    Rispondi
    • in effetti non è molto carino :mrgreen:

      attento lupogio che con le donne non bisogna dare mai niente per scontato, magari ti dirà che la pizza gli ha fatto acidità oppure che la birra le ha fatto girare la testa

      Rispondi
    • Ciao silverboy. Credo che la tua decisione sia saggia quanto opportuna. Credo che non aggiungere altro almeno fino al14 marzo sia quanto di più intelligente si possa fare. ci sono delle partite da vincere e io per un po’ vorrei leggere solo della Roma come squadra e non della Roma come società

      Rispondi
  12. ragazzi ve saluto…..me vado a preparà che stasera non lavorando me pio mi moje i figli e me vado a magnà nà bella pizza cotta a legna da ernesto , mezzo litro de birra e quanno torno a casa na bella trombata :mrgreen: alla faccia de tutti li spalatori demmerda che sò contro la ROMA……….FORZA ROMA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. A DOMANI 😉

    Rispondi
  13. Comunque io mi sono fatto un’idea su sto Quaddumi. E se anche non entra nella società non mi strappo i capelli. però una bella lettura sinottica dell’intervista di Moncalvo sarebbe stata l’ideale per sottolineare tutte le minchiate che sto “portavoce” ha sparato…

    Rispondi
  14. ragazzi andate a leggere quest’articolo sullo sceicco.
    ecodibergamo.it/stories/Sport/355373_lo_sceicco_della_roma_ci_prov_anche_al_don_orione/

    basta aggiungere www. davanti.

    Rispondi
  15. Per un attimo avevo letto così il titolo: “dopo aver sbagliato il VOTO”… e a proposito di voto sbagliato già stavo pensando a Grillo che non vuole votare la fiducia senza consultare la base del M5S, che per questo è in rivolta 😆

    Rispondi
    • non per fare il menagramo, ma viste le ultime due aste dei bot a breve e lunga scadenza sta storia dell’instabilità politica ci sta costando qualcosa come 6-700 milioni di euro in più sugli interessi del debito pubblico. Non serve un ragioniere per osservare che questa cifra è appena 1/6 dell’importo globale dell’IMU sulla prima casa 🙄
      alla faccia di chi sosteneva che fosse solo un’illusione ottica….

      Rispondi
  16. Errore tanto grave quello della foto che me ne sono accorto in autonomia anche io. IO. Chi sono io? Nessuno! Sono Er Vasaio, in latino Figulus. Quando se ne accorge Vitale è perché è bravo lui… Ma quando me ne accorgo io, c’è MOLTO da riflettere, cari giornalisti!

    Rispondi
  17. Bravo Matteo ❗ ❗ ❗
    Io mi giocherei tutto, se potessi, però i miei beni immobili sono molto molto pochi e peraltro non sono miei dal momento che sono minorenne, che il personaggio in questione è SERISSIMO!!! Altrimenti, avrebbe approfittato di questo interesse mediatico, NON per lavorare in tranquillità e senza mass media tra i coglioni, ma per farsi pubblicità e cercare di riuscire nel suo intento che non sarebbe stato quello di entrare nella Roma…

    BASTA CAVOLATE… e…

    forza Roma
    forza Pallotta
    forza Baldini
    forza Sabatini
    forza Baldissoni
    forza Fenucci
    e forza tutti quelli che dimentico…

    Rispondi
  18. Io tifo e basta…
    L’energia per sto pattume la conservo per cose più utili.. e per difenderla la società e squadra non per fare la parte del coglione di turno.

    Forza Roma
    e non fatevi infinocchiare da sta gente…
    la ROMA fa paura!!!! una verità grande come : Berlusconi é una merda!

    Rispondi
  19. già il fatto che si sia saputa la notizia molto prima rispetto alla chiusura fa pensare circa le modalità di gestione di questo tipo di affari nella nostra beneamata capitale, con l’aggravante che la Roma è quotata in borsa e quindi bisognerebbe evitare gli spifferi…

    tutto quello che è successo dopo è puro delirio, in cui tutti parlano ma nn ne sanno proprio un cazzo e noi che li ascoltiamo pure!!

    Io per il bene della Roma spero che i partner d’investimento non siano ricchi ma solidi e duraturi, in modo da garantire nu flusso d’investimento misurato ma costante nel tempo…

    se invece rivendiamo le azioni a gente che rappresenta solo qualcuno che vuole rimanere nell’ombra allora mi preoccupo, perché rivedo all’orizzonte Ciarrapico…

    detto questo, concentriamoci sul campionato e per un giorno cerchiamo di non ascoltare ste cazzo di radio locali…

    Rispondi
  20. ecco, anche nella peggiori delle ipotesi, come scritto nel precedente articolo, pallotta e i dirigenti hanno fatto ciò che dovevano il resto è malafede o diffamazione..per ora quello che è cert oè riportato in questo editoriale, il resto sono chiacchiere. anch’io ho la sensazione che non vada in porto quest’operazione, ma non vedo perchè si debba screditare pallotta & co..per 4 articoli di giornale?
    mi sorprende come molti tifosi abbocchino a certe illazioni, e facciano il gioco di chi vuole il male della Roma

    Rispondi

Lascia un commento