Juventus – Torino ed il vergognoso striscione della curva bianconera

E’ ormai da tempo che il nostro calcio si rende protagonista di fragorose cadute di stile, quasi a fare la scarpetta nel baratro, eppure ogni volta riusciamo a rimanere schifati, sempre un po’ di più. Dai vari cori di stampo nazista o razzista, alla vergognosa scritta fuori San Siro (“De Falchi vive SOTTOTERRA”), fino allo striscione di ieri sera, che davvero fa male a tutte le persone che amano il calcio. Nella curva della Juventus ieri è stato esposto uno striscione che non sarebbe mai dovuto passare: “NOI DI TORINO ORGOGLIO E VANTO, VOI SOLO UNO SCHIANTO!“. Il riferimento è all’aereo del “Gran Torino”, la strage di Superga. Uno striscione VERGOGNOSO, che a sentire alcuni tifosi presenti allo stadio è stato fischiato da pochissime persone. Probabilmente arriverà una multa, ma per uno striscione del genere sarà sempre troppo poco.

Condividete la vergogna, non rimanete in silenzio. Se ne sta parlando pochissimo. Direi quasi per niente. La Redazione di Forza-Roma.com è fiera di essere uno dei pochi siti ad aver fatto notare la cosa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Juventus – Torino ed il vergognoso striscione della curva bianconera”

  1. …Gente che fino a l’altroieri aveva Moggi-Giraudo-Bettega…e che vinceva le partite chiudendo gli arbitri negli spogliatoi se non facevano quello che dicevano loro…bel vanto di merda…gente senza ddignità e senza onore…

    Rispondi
  2. Il Torino sarà famoso per uno schianto.
    E per quello sono entrati di diritto nella leggenda, e nell’immortalità.
    Senza quello schianto, ci sarebbe stato meno spazio per l’ascesa dei mariuoli.
    Righe bianconere come i carcerati, indole ladra e truffaldina, faccia di bronzo, zero vergogna, tanta spocchia e nessuno stile.
    Non meriterebbero nemmeno di esistere, oltre metà dei loro titoli li hanno ‘vinti sul campo’, e dopo calciopoli, dovrebbero star zitti per l’eternità, visto che andavano cancellati dalle mappe. Ma la giustizia sportiva italiana fa ridere, e avvantaggia questa gente.
    Sono piu vivi i morti del Torino, di questi sudici ladri morti viventi.
    Torino è sempre stata e sempre sarà granata.
    Solo i piu sfigati del paese tifano per chi vince rubando. Come mezzo di riscatto sociale.
    Non siete niente. Siete parassiti. E lo dimostrate ancora una volta.
    Forza Grande Torino
    Forza Roma

    Rispondi
  3. Che vigliaccata….chi fa queste cose non merita neanche un giudizio. Tanto più che
    tutti coloro che erano allo stadio non erano
    nati all’epoca dei fatti. Eccetto gli anziani. Onore a quella squadra invece, anche se amo altri colori.
    Non hanno fatto altro che dimostrare ancora
    una volta cosa sono…..delle grandi e putride merde. 😉

    Rispondi
  4. non se ne parla per niente perchè è la juve.. la juve tutto può.. se può rubare le partite figurati se non può permettersi cori e striscioni vergognosi!

    juve mèrda, com’è che dice? orgoglio e vanto? ma se siete la vergogna dell’italia calcistica.. in tutta europa vi danno dei ladri! andatevi a nasconde altro che vanto!

    Rispondi
  5. Non mi meraviglia affatto questo striscione.
    Io più che altro, spero che nella curva della Roma non si vedano più celtiche, svastiche e striscioni del tipo “…….stessa iniziale, stesso forno”.

    NO AL CALCIO MODERNO!!!
    FUORI I FASCISTI DALLE CURVE!!!

    Rispondi
  6. ma non ci credo, sono allibito… 😯 ma come si fa?? ma che sono deficienti??? 😥 ma quella è una tragedia, come fai a farci uno striscione?? volevano fare i simpatici??? 😯 😯 boh??

    Rispondi

Lascia un commento