Federico Balzaretti su Siena – Roma, Occorre continuità di risultati

Ieri Federico Balzaretti è stato intervistato da Roma Channel ed oggi il quotidiano  ne riporta il contenuto.

SUL SUO INSERIMENTO IN GRUPPO:
Veramente bene ed è stato facile inserirmi. C’è un giusto mix di giovani e giocatori di esperienza e caratura internazionale, la squadra è veramente di grande valore. Non sono mai contento di me stesso. Sicuramente sto dando il 110%, ne sono consapevole e questa è la base di tutto. Naturalmente ci sono degli errori, che fanno parte della partita e possono capitare. A livello fisico sto bene, di questo sono contento. Bisogna migliorare ma è sempre stata la base della mia carriera cercare di lavorare e di non accontentarsi mai.

QUALCOSA DA RIMPROVERARSI
Di cosa non sono contento? Forse della qualità che a volte ho espresso in campo. Sto cercando innanzitutto di aiutare i compagni, soprattutto i più giovani, e di aiutarli e motivarli in campo, anche con le parole visto che tanti non sono italiani. Sono una persona molto equilibrata, per me fare una partita da 10 o da 2 è la stessa cosa. Il mio modo di vedere il calcio e di giocare è lo stesso, se sbaglio dieci palloni voglio giocare l’undicesimo, il dodicesimo, il tredicesimo… Non nascondo la testa sotto il campo.

SULLA STAGIONE GIALLOROSSA
In Italia c’è poca pazienza, tutto si porta all’esasperazione. Credo che ci sia davvero un percorso da fare, ma questo lo dice anche la storia del calcio. Quando si cambiano tanti giocatori, l’importante è che il gruppo ha capito che c’è un progetto. Si passa per sconfitte e momenti di difficoltà. Se non ci fossero, il percorso per le vittorie non sarebbe così bello.

IL RAPPORTO CON ZEMAN
Il rapporto con Zeman è buono, ha la massima stima e fiducia in noi e ci sforziamo di fare quello che dice. Le cose si vedono, magari non per tutti i 90 minuti. Stiamo lavorando bene sulla fase difensiva, nelle ultime partite si sta vedendo un reparto che si muove meglio. Andiamo in campo cercando di fare le cose migliori, non sempre riescono. In tanti gol che abbiamo preso eravamo anche messi bene. L’errore individuale ci può stare, è meno grave di un errore di reparto. A sprazzi abbiamo sempre fatto vedere qualcosa, a parte la partita di Torino che è da cancellare. Abbiamo anche fatto del bel calcio, è da presuntuosi credere di dominare per 90 minuti, ci sono anche momenti di sofferenza. Porsi obiettivi in questo momento è sbagliato. Ci manca qualcosa per fare il salto di qualità. Per i nostri valori possiamo vincere contro tutti. Prima bisogna riuscire ad essere squadra.

LA GARA COL SIENA
La partita di Siena deve dare continuità ed autostima, questo è un gruppo di ragazzi eccezionali.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjong