Cagliari-Roma, il 20 novembre l’esito del ricorso

Il prossimo martedì 20 novembre la Corte di giustizia della Figc discuterà il ricorso del Cagliari in merito allo 0-3 a tavolino assegnato alla Roma per la gara non disputata qualche mese fa. Tutto questo era scaturito in seguito alla decisione del presidente del Cagliari, Massimo Cellino, di invitare lo stesso i tifosi allo stadio nonostante il parere negativo del Prefetto della città.

La società cagliaritana ha presentato ricorso l’ultimo giorno disponibile per chiedere l’annullamento del risultato e la ripetizione della gara. Qualche settimana fa la stessa Corte di giustizia aveva chiesto ultetiori accertamenti per poter dare un giudizio equo in merito alla vicenda rimandando la decisione in una successiva delibera. Finalmente anche questa situazione verrà sbrogliata tra 8 giorni esatti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

173 commenti su “Cagliari-Roma, il 20 novembre l’esito del ricorso”

  1. Quello che mi fa piu’ tristezza e’ che trovo probabile che accettino il ricorso di quest’omuncolo.
    Il classico italiota: un burino ripulito che con qualche spicciolo in tasca si arroga di essere il signorotto feudale. E si’, perche’ il signor Cellino ponendosi al di sopra dell’autorita’ statale sta facendo proprio questo. Andrebbe sbattuto un po’ nelle patrie galere per fargli capire chi comanda, invece molto probabilmente gli daranno pure ragione, pur di far dispetto alla Roma.

    Rispondi
  2. De Rossi per me non si tocca…
    Prandelli ha anche detto che De Rossi è troppo tifoso…come se volesse dire vattene da Roma…

    A Prandè…fatte li kazzi tua

    Rispondi
  3. Scusate eh ma molti sembra ragionino coi piedi.

    Che diamine c’entra la società mo pe sta partita persa?
    De Rossi si fa cacciare al 43′ è colpa di Pallotta, Baldini, Sabatini? Si , forse , perchè lo dovevano vendere prima visto che gioca da sc.hifo da anni.

    Piris e Goigochea fanno due errori ( grossolani ) e mo la colpa è degli americani?

    Ma che siete matti?

    Le cose vanno analizzate con un minimo di lucidità.

    La Roma non è stata così inferiore alla Lazio. Paghiamo due errori di due giocatori che perà non sono affatto scarsi (entrambi poi hanno fatto buone cose), sono errori , fanno arrabbiare ma succede. Siamo un po sfigati in realtà.

    Zeman che poteva fare? I cambi l’ha azzeccati , finalmente ha fatto giocare de rossi centrale ( sennò teneva il broncio)… che vogliamo da lui? Più copertura? Ao ma stamo a parlà de Zeman …. il 90% di voi esultava alla notizia del suo arrivo.

    Non siamo così lontani dall’Europa e niente è perduto visto l’andamento mediocre ed altalenante delle altre squadre quindi non fasciamoci la testa. Abbiamo tre turni più che abbordabili , tifiamo e ragioniamo.

    Rispondi
  4. bisogna fare un pò di chiarezza: non si contesta ddr per il pugno a mauri ma il suo atteggiamento e la mancanza di professionalità, le sue uscite verbali parlano più di quello che è successo ieri in
    campo. in una squadra remano tutti nella stessa direzione e qui è evidente non è così. i paragoni con totti non reggono, c’è un’altra dirigenza ora che, tra l’altro, ha esordito parlando della pigrizia del capitano e di rivoluzione culturale…e leggendo la maggior parte dei commenti
    qui riportati se ne capisce la motivazione.

    Rispondi
  5. State tirato troppa m.e.r.d.a addosso a de rossi… ha sbagliato ok ma almeno e’ un uomo che ci ha sempre messo la faccia…
    ah dimenticavo sarete gli stessi che cantano c’e solo un capitano…
    quel capitano che vorrei tanto sapere dov’era quando a torino un suo giocatore veniva strapazzato da bonucci ( florenzi )
    e vorrei sapere come mai ora non spende una parola per de rossi…
    e’ meglio mettersi il dito in bocca a mo di ciuccio quando le cose vanno bene eh?

    Rispondi
      • dimenticavo il calcione a balotelli… giusto per essere coerenti… lo sputo a poulsen ecc…
        che de rossi debba essere massacrato e quest’altro santificato a parita’ di cose commesse non va bene…
        e che facciamo due pesi e due misure?

      • de rossi ha sbgaliato tante altre volte contro lo shaktar,ai mondiali 2006,a bari e totti pure tante altre volte io credo che quando si sbaglia si paga ma poi basta nn si devono crocifeggere nè l’uno nè l’altro.

  6. A questa indegna dirigenza dobbiamo mettere in contro anche l’ultima uumiliazione subita da Lotito che, per quanto sia un uomo di m…, ha appena dichiarato che lasua squadra non “voleva infierire ieri”…
    Ma che uomo sei? Non ti è bastato avere due bei regali senza i quali non avresti MAI vinto ieri?
    Comunque ricordiamoci anche questa quando si dovranno fare i conti finali.
    Criticavate Ranieri, ma con lui i derby si vincevano almeno, adesso con i geni del calcio si perdono e dobbiamo anche sopportare l’onta di farci ridere dietro persino dai formellesi.

    Rispondi
      • molti non distinguono la gestione economica con qlla sportiva…pallotta e soci non possono fare scelte tecniche(a parte scegliere i dirigenti)

      • anche quella sportiva, a me pare che manchi solo un terzino, forse un centrale(ma stai a vedere che anche romagnoli si dimostrerà forte)..gli unici dubbi io incomincio ad averli su zeman: perchè mette sempre totti per 90 minuti.. sta bruciando destro che lui stesso ha voluto per la fascia sinistra(l’ha detto lui eh!) e soprattutto pjanic e de rossi(in cui però i tifosi ci stanno mettendo del loro..a mio parere da ingrati)

    • Non sono d’accordo. Il padrone di una squadra non può stare in America, dai! Guarda Moratti e Berlusca, avranno mille difetti ma le loro squadre sono come un figlio… noi invece mi sa tanto che siamo dei poveri orfanelli. Figurati quanto arriva da Roma laggiù… ben poco credo.

      Rispondi
  7. Dopo l’annunciata squalifica di 3 giornatae a De Rossi Prandelli dichiara: “De Rossi paga la troppa generosità”

    certo che se non era “generoso” si beccava 8 giornate (povero Mauri)

    Rispondi
  8. tra poco le sconfitte ‘americane’ e ‘bancarie’ supereranno le vittorie….
    non volevano diventare come l’udinese..
    stiamo diventando come il chievo….

    Rispondi
  9. un po’ di coerenza no?
    ai tottiani scassa minchia (in siculo)

    se ddr è scandaloso questo cos’è?
    youtube.com/watch?v=jehNMZ0BHCs

    O condanniamo tutti o nessuno?

    Rispondi
      • colpa dei Sensi….che in 20anni non ha fatto arrivare nessun vero campione.
        S’attaccano a Totti perchè non c’è di meglio.

        Per fortuna che è arrivato Lamela.

      • niente , solo che totti se fà una cosa del genere (l’ultima col bologna quest’anno) non succede nulla di che..tutto qua

      • veramente ddr ha vinto un mondiale che non ha giocato per una gomitata e non è che se ne sia parlato così tanto

      • perchè ora ddr è diventato una pippa, paga un momento di appannamento fisico, dato l’europeo ed è sacrificabile, na pippa… 🙄

      • bisogna fare un pò di chiarezza: non si contesta ddr per il pugno a mauri ma il suo atteggiamento e la mancanza di professionalità, le sue uscite verbali parlano più di quello che è successo ieri in
        campo. in una squadra remano tutti nella stessa direzione e qui è evidente non è così. i paragoni con totti non reggono, c’è un’altra dirigenza ora che, tra l’altro, ha esordito parlando della pigrizia del capitano e di rivoluzione culturale…e leggendo la maggior parte dei commenti
        qui riportati se ne capisce la motivazione.

  10. dai che la vendita di danielino e’ vicina…
    e il bilancio respira….
    sempre in attesa di vendere tkts per orlando e jeans da 500 euri…..

    Rispondi
  11. Totti che piglia a calci Balotelli solo perchè nero e stupido e tutti a difenderlo.
    Ddr molla càzzotto ad un pregiudicato e tutti si scandalizzano.
    Mafiosi !!!!

    Rispondi
    • giusta osservazione… de rossi ha il solo torto di non usufruire del potere mediatico di cui gode il sultano di porta metronia… della serie checco ha le amicizie giuste tra la carta stampata e via etere… poi aggiungici l’ignoranza di molti bamboccioni che gridano in una curva pensieri decisi da altri ed il quadro e’ completo… quel coro c’e solo un capitano e’ un esempio… ci sono stati capitani in passato e da lodare… di bartolomei… giannini… altri prima ancora…. ed in futuro altri ce ne saranno… io tifo roma e non as totti

      Rispondi
      • io preferisco inneggiare alla squadra composta da undici giocatori perche’ in campo ne vanno undici… se poi per tanti coatti il capitano rappresenta uno di loro che e’ riuscito… altra cosa… scendiamo nella psicologia…
        e’ triste dover inneggiare al singolo perche’ non rimane che attaccarsi ad altro… ossia che la squadra non vince niente… che provincialismo mamma mia…

      • si cactus, il mondo è fatto per lo più di gente medio-bassa e bisogna conviverci, anche nel calcio(dove però la percentuale cresce molto)

      • ma perche’ te come tanti altri dovete per forza offendere chi non vede le cose allo stesso modo?…
        idioti , coatti ,ignoranti… dai fatte ‘na camomilla….

      • a torino hanno inneggiato delpiero… e ci sta… a milano inneggiano a zanetti e ci sta… ma qui si arriva ad idolatrare ripeto idolatrare un calciatore manco ci avesse fatto vincere chissa’ che… ti ricordo solo una cosa… ad un certo punto malgrado il passato hanno detto a torino ad un certo delpiero… alt basta cosi’… c’e un tempo per tutto e per tutti…
        a me i records personali di totti non mi interessano… a me interessa che la squadra abbia equilibrio non che debba essere stravolta o adeguarsi alla necessita’ del singolo… tutto qui

      • bene , se inizi un discorso senza offendere gia’ e’ qualcosa..e dimmi…
        chi , oltre a lamela puo’ dare una marcia in piu’ a questa squadra?… dati e non opinioni….

      • lo stesso lamela che fino a 2 mesi fà criticavate, per cui erano stati buttati 20 ml? così come lamela può diventare decisivo chiunque da un momento all’altro. qualcuno tipo pjanic(che entrato ieri ha dato lezioni di calcio)..un destro, osvlado fino a poco tempo fà decisivo lo era sempre, ora ha un piccolo calo…marcos a me pare già il migliore insieme a castan li dietro(alla faccia de “c’avemo li 18enni ditro aò” o “sabatini incompetente ladsiese”)

  12. E mò parlo io.

    DeRossi chiedi scusa a tutti e NON AI TIFOSI??? 👿 👿 se non torni a giocare bene vai pure dal tuo amichetto mancini o magari alla giuve con marchisio e pirlo che con loro ti trovi bene

    Zeman vattene subito sono stanca di prendere 3 gol a partita 😡 😡 😡 😡

    Rispondi
    • bah… credo che sia piu per daniele una liberazione andarsene da questa gabbia di matti provinciale… nel contempo facciamo firmare totti sino a 40 anni su…
      siamo gli unici in serie A e credo anche in europa a far giocare titolare sempre un giocatore di 36 anni… i piedi sono buoni ma anche maradona o baggio con dieci minuti giocati allora mandano in porta qualcuno… ma poi? ha fatto un casino li davanti per giocare come vuole lui… bojan mandato via …pjanic rovinato o quasi…. per non dire di quelli che ha fatto partire la stagione prima… tutto per colpa dei tanti troppi scemi che anziche’ tifare la roma hanno inventato il culto del capitano… se non era nato a roma da tempo lo avrebbero mandato via … usciamo da questo provincialismo del cacchio su

      Rispondi
    • dove si è visto mai un giocatore che si scusa con i tifosi per un’ espulsione? farlo vuol dire avere stile, non farlo è la normalità…e basta sù

      Rispondi
      • ci deve delle scuse per le sue brutte partite in questo inizio di stagione, e perchè a 30 anni ci ha lasciato in 10 nel derby. E non è la prima volta che perde la testa per nulla, si deve dare una calmata e tornare a giocare bene

      • si allora i milanisti dovrebbero aspettare le scuse di pato, gli interisti quelle di chivu e così via..non ha senso, non ce l’ho con te in particolare ma è una pretesa che ho letto formulare a più persone..

    • Rimprovero a Ddr di non aver dato una ginocchiata a Brocchi mentre stava rientrando negli spogliatoi. La panchina della Lazio stava a due passi, già che ci stava poteva fare un viaggio e due servizi.
      Ddr vergognati !!!!

      Rispondi
  13. Non se ne puo’ più. Basta con questo scempio, questa società d’incompetenti.
    Ad estremi problemi estremi rimedi.
    Ci vuole un atto estremo, un suicidio di gruppo accompagnato da lettera pesante contro Ddr, Baldini, Sabatini.

    Direi che possiamo iniziare con Zarate29, Zemanlander, e Santiago e vediamo poi come evolve la situazione.
    Facciamoci sentire !!!!

    Rispondi
    • la santa alleanza zeman-totti e’ la rovina… il primo ha paura a non farlo giocare avendone percepito lo sbagliato ma forte potere mediatico che ha questo signorino… il secondo giorni fa ha incensato il suo maestro richiamando all’ordine i cosiddetti dissidenti di pensiero sulla tattica… non ha fatto nomi ma la frecciata era contro daniele…
      del resto non e’ mistero che i due non si siano mai amati…
      la squadra e’ spaccata lo spogliatoio pure… forse mandando via de rossi zeman ma anche far smettere checco di giocare potrebbe significare il vero nuovo corso

      Rispondi
  14. Inutile negare che le vere responsabilità sono da attribuire a chi gestisce la Società.
    Voi pretendete le scuse di De Rossi e avete ragione.
    Io invece pretendo le scuse anche da Baldini e Sabatini per le figure che stiamo facendo da quando ci sono loro.

    Rispondi
    • mi spiace dover pensar male ma spesso come dice un noto personaggio ci si azzecca purtroppo…
      non vorrei che la cessione di de rossi sia stata gia’ programmata a gennaio ma hanno voluto come dire farlo innervosire ad arte conoscendo il suo carattere al fine di farla passare indolore col grosso dei tifosi che da contrari in estate ora addirittura l’avalla…
      da questa dirigenza mi aspetto di tutto… basti pensare a piris una pippa dopo j.angel e per questo abbiamo svenduto e regalato rosi…

      Rispondi
      • Se fosse come dici tu sarebbe una dirigenza di MALIGNI!
        Non voglio credere ad una cosa del genere.
        La verità è che la nostra dirigenza ha sempre inventato scuse su scuse e cercato giustificazioni prive di fondamento.
        L’anno scorso con Lucho e quest’anno con Zeman.
        Credo che le colpe di Zeman siano relative perchè si conosceva il soggetto ed il suo modo di fare calcio. Certo è che qualcuno lo ha scelto.
        Non capisco perchè Baldini e Sabatini debbano essere considerati intoccabili.
        Scrivo poco perchè qui ci sono troppi fan club della nostra dirigenza oltre alla presenza di numerosi maleducati. Appena tocchi la dirigenza iniziano le offese e a me questo non piace.

    • la società ha sbagliato a tenere de rossi per non fare un torto ai tifosi di roma (non della roma)…baldini rimedia ai tuoi errori vendendolo a gennaio…recidi il cordone dal provincialismo in cui tutti i tifosi della roma sono costretti a vivere per colpa dei tifosi romani (che tra l’altro vanno allo stadio solo per fare a coltellate)

      Rispondi
  15. madonna mia siamo a un quarto di campionato…e gua a dire ke la roma nn arrivera nemmeno sesta….e assurda la cosa…..e nnamo su…..io mi fido di tutta la dirigenza….il resto dei bla bla bla mi piace solo sentirle ma so di sicuro ke sn parole al vento….per me rimangomo tutti….zeman x tutti i due anni….forse venderanno solo de rossi e basta…..vedrete…..

    Rispondi
    • non penso che il grosso dei tifosi della roma sia disposto a passare il girone di ritorno o soprattutto un altra annata come questa e quella dell’anno scorso… qualcosa deve cambiare qualche testa deve cadere… qui le chiacchiere la filosofia stanno a zero… servono i fatti i numeri ma quelli in attivo

      Rispondi
      • non credo ci sarà nessuna contestazione all’allenatore,forse ai giocatori.I tifosi sanno che è ora di finirla con sti bamboccioni viziati e penso siano per la maggioranza(me compreso)dalla parte del mister.

      • i soldi di de rossi vanno a coprire il bilancio… oramai la banca e’ stata tanata… vivacchiare alla meno peggio in attesa del nuovo fantomatico stadio… che fine

    • Stekythebest io ammiro il tuo ottimismo, ma le chiacchiere stanno a zero, questa squadra così com’è si gioca il 6°posto con udinese parma e atalanta. Se poi c’è un crollo improvviso di lazzie e fiorentina possiamo fare meglio.

      Ma finchè la difesa è questa…….. 🙁

      Rispondi
  16. anch’io penso che la qualificazione alle coppe alla fine arriverà…il problema delle coppe è un altro,giocarle tanto per giocarle nn ne vale neanche la pena….andare in europa league e puntare a vincerla,invece,sarebbe una cosa bella.

    Rispondi
  17. Altri numeri, questi i piazzamenti della Roma dal 1980 al 2012:

    1° posto: 2 volte
    2° posto: 9 volte
    3° posto: 2 volte
    4° posto: 1 volta
    5° posto: 4 volte
    6° posto: 4 volte
    7° posto: 4 volte
    8° posto: 3 volte
    9° posto: 1 volta
    10° posto: 1 volta
    12° posto: 1 volta

    la storia ci dice che forse dovremmo essere meno pretenziosi, perché di fatto non solo nn abbiamo vinto una sega, ma anche quando eravamo forti siamo riusciti ad arrivare solo secondi…

    a questo punto, facciamo il tifo, tranquilli e sereni, e come va va…tanto non è niente di diverso dal passato più o meno recente…

    saluti a tutti…

    Rispondi
    • come va va un corno… niente e’ per sempre… la storia e’ fatta anche per non ripetere gli errori del passato…
      il problema e’ che c’e troppa gente di alto rango tra politica squadre del nord che vuole la roma nella mediocrita’ e tale l’hanno fatto restare da sempre…
      e’ giusto dire basta a questo schifo perche’ roma come bacino di utenza merita di piu e non di essere seconda a nessuno ma soprattutto di sentirsi rometta

      Rispondi
  18. Visto ke il derby è amaramente passato basta crocifiggere ddr!
    Pagherà kn 3 giornate fuori x il resto ripartirei dalla grinta di pjanic,lamela,maquinho e destro ke ritorna
    NULLA è PERDUTO FORZA ROMA

    Rispondi
  19. Con questa squadra Zeman e’ destinato fallire. L’avevo detto a fine campagna acquisti che non aveva i calciatori a lui adatti.

    Zeman puo’ piacere o non piacere. Puo’ darsi che stia sbagliando tutto. Puo’ darsi che egli abbia sbagliato in campagna acquisti.

    Resta il fatto che ha vinto alcuni campionati in serie inferiori quando aveva calciatori (1) adatti al suo gioco, (2) affamati e (3) che lo seguivano. Al nostro gruppo mancano tutte e tre le cose al momento. Il fallimento e’ assicurato!!

    Forse sarebbe meglio prendere un allenatore piu’ congeniale a questi calciatori (e a Totti, visto che tanto fino a 40 anni e piu’ giochera’ sempre!!)

    Rispondi
    • un bravo allenatore adatta quello che ha al suo gioco. il problema di zeman che non modifica mai il suo gioco ai giocatori che ha. ieri petkovic ha modificato il gioco della lazio da un 4/2/3/1 con un 4/1/4/1 e ci ha fatto uan testa tanta.
      invece zeman no sempre con il 4/3/3 annamo avanti cosi. contenti voi

      Rispondi
  20. Il problema che dopo Lucho doveva venire Guardiola….invece è venuto Zeman, altro tipo di gioco, altri giocatori ecc. e siamo riniziati da 0. Con un altro allenatore al posto di Zeman avremmo avuto gli stessi problemi.
    Quindi prendiamocela in culo e taciamo, se Lucho è scappato è colpa nostra, anzi Vostra.

    Rispondi
    • se volete mandara a casa Zeman, ricordate che ricominceremo da 0 e buttiamo all’aria altri 4 mesi…per non parlare dei giocatori che non andranno bene ecc.

      Rispondi
      • montella non credo che sia più bravo di zeman…..e comunque il gioco di montella non c’azzecca un xxxx col gioco di luis

      • intanto e sopra a noi con giocatori guarda guarda scarti d’italia pizarro,aquilani ,viviano,quadrato,e’ un vecchio luca toni vediamo chi arriva prima ?montella o zeman montella el zeman affanculo

      • ma che c’entra…..se è per questo pure la lazio e l’atalanta stanno sopra di noi.
        prendiamoci petrokovic o come càzzo si chiama

  21. Io penso che la società abbia sbagliato a scegliere l’allenatore… stimo tantissimo Zeman, ma è risaputo che nel campionato italiano fa più strada chi prende meno gol… la ricerca del “diverso” doveva essere abbandonata dopo la constatazione del fallimento dello scorso anno… in 2 anni invece che prendere 15 giocatori, ne potevano essere presi metà, ma di più costosi… e prendere meno giovani soprattutto nei ruoli nevralgici, come i terzini… purtroppo la C.L. è andata, speriamo di riprenderci altrimenti il prossimo anno terza rifondazione in 3 anni e speriamo che gli errori fatti (spero in primis che ci riprendiamo e che quindi l’anno prossimo non serva una rifondazione) servano a far sì che si prenda un allenatore più “equilibrato” e più “normale”…

    Rispondi
  22. ora che a novembre siamo già fuori dalla corsa all’europa mi pare na caz.zata..io dico che almeno in europa league ci andiamo…..
    X scipio:
    capisco la tua delusione,ma scommettiamo una pizza sull’europa league?? 😉

    Rispondi
    • La pizza te la posso offrire anche senza scommessa! 😉 Comunque sì, probabilmente ci andremo perchè il milan e l’udinese si sono tirati fuori da soli, non tanto per grandi meriti nostri… purtroppo la delusione è forte, pensavo si potesse fare un campionato di tutt’altro spessore…
      Andiamo avanti, di sicuro le colpe non sono totalmente di Zeman, ma anche di Sabatini, però vabbè…
      andiamo avanti e sosteniamo, e speriamo in meglio!

      Rispondi
  23. 1- dei giocatori preso dallo scorso anno a questo. solo pochi si salvano e sono giocatori da roma, gli altri sono mediocri giocatori, quindi qui colpa delal dirigenza e soprattutto di sabatini.

    2 – baldini e la società roma no ndevono stare sempre zitti perche qui a roma ci vuole poco per sfasciare tutto.

    3- altro errore della dirigenza è mettere alal guida della roma un altro pazzo. che ieri si è permesso di dire che la roma perde x colpa della pioggia. mi viene da dire ora che andiamo contro l’inverno siamo rovinati.

    4- troppi alibi a giocatori e soprattutto qualcuno deve prendersi le proprie responsabilità e dimetter, parlo di allenatore e dirigenti.

    Rispondi
    • palotta vuol far grande la roma?se non intervine ho i miei dubi,100 m in un’anno.ma la capito o no’?la fiorentina con altri 2 innesti e dietro alla juve merito di ki?lo stadio ?un giorno lo fanno li un giorno la un giorno bla bla bla,ci avete rotto er cazzo ci avete roto er cazzo

      Rispondi
  24. Sono zemaniano da sempre mi piace la gente pulita e onesta non mi interessa vincere ma tifare una squadra che esprime un bel gioco e attaccamento alla maglia.Purtroppo devo ammettere che a parte i risultati per ora scarsi …mi sono divertito assai poco non vedo il gioco zemaniano l’unica partita degna di questo nome l’ho vista con l’inter……..forza boemo

    Rispondi
    • 👿 io voglio na roma ke vince non ke mi diverte,la filosofia zemaniana non serve a un cazzo.voglio godere ankio come inter milan e juve ke regalano trofei ai propi tifosi,no delusioni a sti gran tifosi 👿 👿

      Rispondi
    • ti fa onore questo post lupetto. io non sono zemaniano, ma adoro spalletti. ed essendo della roma fino al midollo, e se zeman avesse portato la mentalità e il bel gioco espresso al pescara sarei stato il primo a riconoscerlo. ma adesso il boemo non ha portato a nulla ed insieme ad una dirigenza assente sta facendo allontanare campioni coem de rossi (al di la dell’idiozia che ha fatto ieri) pjanic, destro, ed altri.

      Rispondi
      • ma hai preso sabatini e la nuova dirigenza x scemuniti???ma tu credi veramente ke la roma nn giokera le coppe l anno prossimo??de laurentis se lo puo solo sognare pjianic….de laurentis e tutti i napoletani….

      • no no questi scambiano la marijuana con la rughetta te lo dico io…vai a leggere l’articolo prima di parlare…la valutazione è di 13 mln per un giocatore che in estate è stato valutato 25 dal barca…perchè non esce mai un articolo del tipo: roma su caseres per la fascia destra, alla juve trova poco spazio.

      • io sono convinto che la roma non giocherà le coppe l’anno prossimo.
        non è pessimismo è analisi della realtà. prendiamo 3 gol da tutti.
        e menomale che non ci andiamo in champions … perchè in campionato ne prendiamo 3 da tutti in champions con questo modulo ne prendiamo 7 da tutti

      • Se continuiamo così in C.L. non c’andiamo perchè 9 punti al Napoli con il ritmo che ha la Roma NON li recuperi, e se Pjanic ha richieste da squadre che faranno la C.L. ci va!!! Sabatini e la nuova dirigenza NON possono obbligare Pjanic a restare, se Pjanic vuole andarsene, se ne va!!! Zeman VA CAMBIATO!!!

      • brav scipio io pure penso che la roma il prossimo anno manco l’europa league gioca.

        sabatini non è che è scemo de piu. non puoi portare a roma gente coem dodò taxi, piris, bradley ecc ecc e farli passare per campioni, oppure dobbiamo aspettarli.
        è il secondo anno che buttiamo nel wc

    • il problema come fa giustamente notqare scipio è che la gente forte rimane se la squadra ottiene risultati. pjanic già non gioca ma non ci rimane in una squadra che lotta con atalanta e catania per l’ottava posizione. se le cose continuano così ringraziano e salutano i pochi buoni che abbiamo

      Rispondi
    • certo scipio se continuiamo così, sacrificando posti in squadra per de rossi e totti che devono giocare per forza, non andiamo da nessuna parte…

      Rispondi
  25. cellino ha ragione le partite si vincono sul campo se baldini e convinto allora ke se la gioki ho a paura di perdere,baldini viaaaaaaaaaaaa con zeman

    Rispondi
  26. i numeri nn mentono mai, anche se la poesia è più bella, illude e scalda il cuore…

    Zeman 97/99 (torneo a 18 squadre)

    97/98:
    GOL FATTI: 67 (media 1,97)
    Gol SUBITI: 42 (media 1,23)

    98/99
    GOL FATTI: 69 (2,02)
    Gol SUBITI: 49 (1,44)

    STAGIONE ATTUALE:
    GOL FATTI: 28 (2,54 considerando il tavolino)
    Gol SUBITI: 23 (1,91)

    proiezione stagione attuale alla 38esima:
    a parità di media 96 goal fatti 73 subiti!!!

    Totale: per fare questo gioco offensivo e arrivare terzi ci vogliono attori in difesa un po’ più forti di questi che abbiamo…e un centrocampo più equilibrato…

    a Gennaio subito sul mercato per un terzino dx, un centrale e un regista…

    Rispondi
      • nn so sebastian, a Zeman contesto la pessima gestione della rosa, e l’eccessiva esposizione mediatica, mentre per la parte tecnica trovo che il problema sia un totale sbilanciamento verso la fase offensiva, ben più efficace di quella di 15 anni fa a cui fa da contraltare una mediocrità impressionante in termini di personalità, oltre a qualche evidente limite a centrocampo e soprattutto in difesa…

        diciamo che se te e io fossimo i dirigenti ti direi: “Sebastian, se vogliamo cambiare guida tecnica facciamolo ora, a gennaio potrebbe essere tardi…”

      • si ma chi prendi a gennaio? Benitez? Dopo aver trattato con la Sampdoria ha già detto di volere una squadra che possa subito puntare in alto…Prandelli? Hiddink? Lucescu? Van Gaal? Advocaat? Non riesco a immaginarne uno disposto a prendersi una squadra in queste condizioni…

      • un altro dubbio è l’ingaggio, uno come Benitez potrebbe richiedere un ingaggio fuori misura per i nostri paramteri economici…

    • Lazio:

      Gol fatti: 19
      Gol subiti: 17
      Differenza: +2 come la roma, ma ha 5 punti in piu

      Atalanta:
      Gol fatti: 13
      Gol subiti: 15

      Ha fatto 3 punti piu della roma (contando la penalizzazione).

      Il numero di gol subiti non conta una ceppa. E’ la differenza reti ad essere decisiva.
      Ora è bassa (+2), ma altre squadre con la stessa differenza 8o peggiore) stanno sopra.

      Rispondi
      • Ovviamente le squadre piu su hanno una differenza reti molti piu ampia. Ma, in teoria, la roma potrebbe avere anche 5 punti in piu basandosi sul numero reti fatte/subite.

      • se prendi un gol a partita e ne fai il doppio (2-1) e ogni tanto ne fai tre allora ci può stare…nell’anno dello scudetto abbiamo preso 36 gol in 34 partite ma ne abbiamo fatti 68 (2-1 di media)…questo è in qualche modo un equilibrio soddisfacente e sufficiente per stare nelle zone alte…

        se prendi due goal a partita devi farne sempre tre o quattro, e manco il Barcellona ne fa sempre tre o quattro…

        15 anni fa Zeman aveva un suo equilibrio, sbilanciato nella fase offensiva, ma cmq efficace per stare al 4/5 posto; oggi invece sembra essere peggiorato, e non credo sia una questione di modulo, bensì di buchi a centrocampo e in difesa…questo fa sì che perdi troppe partite e non riesci più a rientrare poi…

      • Detta cosi è profondamente diversa la cosa e posso essere d’accordo.

        Ma il modo in cui l’hai detta prima (che è il modo nel quale viene sempre detta questa cosa) non sta ne in cielo ne in terra.

      • sarà il modo, sarà quello che vuoi, ma che siamo settimi e con i nervi a fior di pelle, beh questo è un fatto…se non cominciamo a vincere con continuità e a subire meno goal arriviamo anche sotto al settimo…fidati che ho visto Rome ben più forti di questa rimanere impelagate nelle zone basse…

      • ah dimenticavo, per completezza del dato non va considerata solo la media gol ma anche la varianza dal dato medio…un conto infatti è prendere sempre due/tre goal in modo costante, un conto è vincere molte partite non subendo gol o prendendone uno, e poi ogni tanto pigliarne 4/5 in una partita…(che è quello che fa la lazie)…

  27. Se ci levano il 3 a 0 a tavolino quando viene il cagliari all’olimpico alle 15.30 sul campo gli farei trovare Antonello Venditti in concerto a sorpresa…..

    Rispondi
    • in duetto con Lando Fiorini che fanno Lella…e te lo vojjooooo dììììì, che so’ stato ioooooooooo e so’ 4 anni cheeeeeee, me tengo sto segretooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  28. ahahahahaha, considerando le storture italiche daranno 5 turni a DDR che ne meriterebbe tre, e ci rifanno giocare una partita che a norma di regolamento ci spettava per 0-3…

    piove sul bagnato regà, proverbio di GRANDE attualità per i nostri colori! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  29. Speriamo bene, che se ci mandano a Cagliari a rigiocare la partita, perdiamo pure quella e invece che 17 ci troviamo 14 punti…

    Direi che oramai è chiaro che anche questa stagione è un fallimento. Il problema è nella testa dei giocatori che probabilmente non condividono il credo tattico del tecnico. Non mi pare che Parrucchino Conte sia l’allenatore più bravo del mondo, eppure ha cambiato il volto della Giuve…sarà che li sa motivare? Piuttosto che dire, non c’è bisogno di motivazioni, “io sono l’allenatore e ci insegno calcio..”

    Rispondi
    • se rigiochiamo a Cagliari e perdiamo nn ci prendono più in giro, ci aspettano direttamente con le noccioline e ce le tirano come con le scimmie! :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  30. leggevo i numeri della Roma da un anno e mezzo ad oggi (nuova gestione)…

    21 vittorie (una a tavolino)
    10 pareggi
    e….
    19 sconfitte 😯 😯 😯

    roba da genoa, catania…
    possibile che mai nessuno si prende le responsabilita’ di tutto questo e che ogni sconfitta si giustifica pateticamente come se fosse la prima?!

    IO HO VISTO I GIOCATORI DELLA GIUMERDUS ENTRARE IN CAMPO A PESCARA A MORDERE LE CAVIGLIE DEGLI AVVERSARI PER RISCATTARSI DALLA SCONFITTA CONTRO L’INTER, la prima dopo 49 partite, E NN FERMARSI NEMMENO SUL 4-1
    I NOSTRI NE PERDONO 1 OGNI 2 E NESSUNO FA E DICE MAI NULLA.

    perché? di chi è la colpa?

    Rispondi
    • e la mentalita’ vincente la differenza cosa ke alla roma non c’e e come il lavoro se te metti un un capo senza idee o senza voglia de lavora’i risultati sono scarsi.metti un capo vincente e risultati arrivano

      Rispondi

Lascia un commento