Mauri su De Rossi, Un grande campione e professionista

Il centrocampista della Lazio Stefano Mauri, attraverso il proprio sito internet, è tornato a parlare del derby e delle scuse di Daniele De Rossi:

SUL DERBY:
Bellissimo…una grande Lazio porta a casa un altro derby. Contento per il gol, ma soprattutto per la prestazione della squadra e per aver regalato un’altra gioia immensa ai tifosi laziali.

SU DE ROSSI:
Un pensiero su De Rossi, grande campione, professionista serio…che ieri ha commesso un errore e si è scusato immediatamente…onore a lui.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

96 commenti su “Mauri su De Rossi, Un grande campione e professionista”

    • il 30enne? è un ignorante bamboccio che sa solo frignare e smanacciare come un povero cogliöne isterico.
      Vada a giocare in autostrada

      Rispondi
  1. ho letto il post di lamela che presumo sia capitolo. Per una volta concordo con lui, è l’unico di quelli che ho letto che non ha dato a de rossi tutte le colpe della sconfitta. Come dice lui la nostra è una squadra tecnica e con la pioggia fa fatica. Infatti anche io ho avuto l’impressione che fino a che non piovesse stavamo dominando poi con la pioggia loro sono riusciti a giocare di rimessa. La prima cosa che ho pensato quando ha cominciato a piovere è stata ” che sfiga e che culo loro, adesso ne trarranno vantaggio” e così è stato. Credo che in molti avete avuto sta sensazione anche se a sconfitta acquisita in tanti avete l’abitudine di trovare i capri espiatori per sfogare la frustrazione. Pazienza è andata così, per l’ennesima volta ci ha detto sfiga. Sono convinto che al ritorno con il campo asciutto gli facciamo male, molto male e smettetela di prendervela con de rossi. Lui era incazzato quanto noi per il cu.lo sfonda.to della lazio che oltretutto ha beneficiato della papera del nostro portiere e del tiro assist per klose smorzato dalla pioggia. Purtroppo su fessbook sento dei laziali dire che la lazio è più forte, gente che non capisce un ca.zzo ma per adesso dobbiamo accettare per non passare per rosiconi, è il gioco delle parti del derby. Confidate però che al derby di ritorno sarà un altra storia. 😈

    Rispondi
  2. Ma DDR ha chiesto scusa ai tifosi per aver lasciato la squadra in 10 o solo a Mauri?
    Avrà chiesto scusa a Destro per avergli detto;”Questo è scemo” quando si è tolto la maglia e si è fatto espellere? 😉

    Rispondi
  3. La cosa che fa girare le palle e’ che i laziesi maledetti con due noccioline hanno fatto una squadra dignitosa……petkovic ma chi e? hanno azzeccato pure nonno klose …te rendi conto

    Rispondi
    • Il tempo degli onori per loro finirà presto.
      E allora riavremo i soliti caciottari frustrati.
      C’è solo da aspettare, il futuro è nostro.

      Rispondi
  4. Ho avuto un illuminazione vendiamo Danielino a chi ci offre di piu’.
    Poi piamo alberto de rossi er padre e lo famo allena’ al posto de zeman……..so troppo forte……tutti i tifosi e pseudo tifosi sono d’accordo

    Rispondi
  5. Ancora?

    Questa squadra non deve giocare un 4-3-3…non è adatta a farlo ma quando lo capirai?

    dovremmo giocare con un 3-1-4-2, ovvero i tre dietro :Burdisso/Castan/Marcos – il centrocampista davanti alla difesa, o mediano: De Rossi(Taxi) – i 4 centrocampisti: Piris(Florenzi)/Bradley(Taxi)/Pjanic/Balzaretti(Dodò) e le due punte: Lamela(Totti)/Osvaldo(Destro)

    con Pjanic che quando attacchiamo fa il tre quartista e la difesa che diventa a cinque quando difendiamo con il centrocampo che retrocede per avere 8 uomini dietro la linea della palla…

    Rispondi
  6. ieri nell’abbiale di ddr =sempre i soliti gol= questa la dice tutta su zeman,non sa fare la difesa ,anzi x lui la difesa manco esiste

    Rispondi
    • no veramente questa la dice tutta su de rossi(professionista e uomo)…ma ancora qui a difenderlo?? cosa doveva fare per avere delle colpe iniscutibili…sparargli???

      Rispondi
      • ma c’e lai con ddr? anchio x il fatto che nn gli abbia levato 2 denti a sto frocio,,ddr ha sbagliato ok vendiamolo ,la prossima sbaglia pjanic ok vendiamolo poi sotto a chi tocca,mentre zeman se la ride come ieri nelle parole di pjanic

      • ovvio che ce l’ho con ddr…non ho mica i prosciutti davanti agli occhi?!sono tre anni che vuole andare via o fare come dice lui….questa gente(di qualità calcistiche indiscusse ma di professionalità zero) per fare grande la roma non ci serve… a zeman darò le colpe quando verrà il momento…per adesso lo lascio lavorare in pace.

  7. baldini hai sbagliato a tenere de rossi per non fare un torto ai tifosi di roma (non della roma)…rimedia ai tuoi errori vendendolo a gennaio…recidi il cordone dal provincialismo in cui tutti i tifosi della roma sono costretti a vivere per colpa dei tifosi romani (che tra l’altro vanno allo stadio a fare a coltellate)…VERGOGNA

    Rispondi
  8. Domanda nuova e mai fatta…. :mrgreen: ma per 25 milioni di euro danielino lo tieni o lo cedi?Ma siamo seri ….vogliamo essere una grande squadra….

    Rispondi
  9. …mah!!!! Io veramente non capisco la maggior parte dei vostri commenti….
    Via Zeman, via Baldini (che l’ha scelto), via questo, via quell’altro….
    Io non sto a Roma (altrimenti lo avrei fatto!!!) ma magari il 90% di voi era tra quei 40.000,00 presenti alla presentazione della squadra questa estate che osannavano tutti…. ed oggi invece a “mandare” via e crocifiggere tutto il sistema Roma…
    Non è così che si costruisce, non è così che NOI tifosi dobbiamo, SECONDO ME, ragionare, non è così che diventeremo grandi…
    Vi siente mai domandati quali siano le differenze tra Juve e Roma, ad esempio???
    Io si.
    La juve ha passato 3/4 anni ANONIMI; ha investito, spesso malissimo, una barcata di soldi, ha cambiato mille allenatori, ha preso bastonate a destra e a manca, ma nessuno ha mai fatto il casino che facciamo noi… nessun tifoso ha mai massacrato ad esempio Buffon quei due anni che non giocava mai (e tutti sanno non per problemi fisici!!!) e quando giocava faceva cacare oppure Chiellini inguardabile quegli anni, o ancora De Ceglie che faceva pena, nessun tifoso ha criticato la dirigenza quando ha speso non so quanti soldi per Matri e lo ha messo in panchina, oppure per gli acquisti ad esempio di Elia, Estigarribia, Ziegler, Pazienza, ecc…
    Eppure oggi è la squadra da battere; è nettamente la più forte in Italia e non solo negli uomini ma soprattutto nella testa!!!
    Qui oggi sembra un tiro al bersaglio su DDR, Totti, Zeman, Baldini, Sabatini, Pallotta… manca solo il responsabile degli spogliatoi ed il magazziniere….
    Ma è il sistema giusto secondo voi???
    Smettiamola di essere autolesionistici e guardiamo di ripartire TUTTI, non solo la squadra ma soprattutto NOI tifosi, da quel qualcosa (pochino per l’amor di Dio, ma sempre di più dell’anno scorso!!!!) di buono che ci hanno fatto vedere in queste 12 partite…..
    Il fatto che sono errori individuali, e questo lo sa soprattutto chi ha giocato a calcio, vuol dire che la squadra gira, ma il singolo un po meno; ma la squadra gira e, seppure a sprazzi, lo ha dimostrato…

    Ecco, ripartiamo da questo….

    Rispondi
    • insomma, nei due anni che è arrivata settima la Juve aveva sempre i tifosi ai cancelli che volevano ammazzare i giocatori e poi hanno silurato Secco e Blanc, la famiglia Agnelli è rientrata al 100% nelle decisioni, hanno messo Nedved come tramite tra società e gruppo, hanno trovato un allenatore giovane ma con anche un po’ di esperienza, hanno preso un nuovo DS, e hanno rispeso dei soldi e di lì hanno ricominciato…con criterio, coprendo i buchi che avevano in formazione…

      quindi se prendiamo la Juve come benchmark, e ci sta visto che ci sono delle similitudini, dovremmo mandare via Baldini Sabatini e Zeman e prendere Montella… :mrgreen:

      sono d’accordo con te sull’avere un po’ di pazienza, ma le falle a Gennaio vanno tamponate…ci vuole un terzino e un centrale forte + anche un regista vero che tachtsidis oggi può essere si e no una riserva…

      Rispondi
      • ti sbagli….
        La dirigenza della Juve è stata nominata nel 2010; Marotta è stato nomimato DS nel maggio del 2010 e la campagna acquisti del 2010/2011 l’ha fatta lui e la Juve è arrivata dopo la Roma e fuori da tutte le competizioni…
        Buffon ad esempio quell’anno ha fatto 15 presenze facendo cacare…ma non mi ricordo contestazioni a lui o altri singoli soggetti…

    • ti do ragione xo’ sbagli quando dici ke nella juve delle cilecche non cerano contestazioni ,anzi era peggio di qui adesso ,te lo dico xke’ mi trovavo a torino x lavoro quei tempi

      Rispondi
    • vabbè mi sarò sbagliato, ma ricordo chiaramente atti isterici degli juventini e contestazioni molto pesanti per diversi mesi…tu hai giocato a calcio, e c’ho giocato anch’io e a memoria quando c’è una situazione del genere di solito le cose nn finiscono per niente bene…giocare bene per poco tempo e lasciare spazi all’avversario è segno di grande debolezza…in più giocare bene e poi perdere per errori individuali può essere tralasciato se capita una volta, ma se capita sempre chi sta in campo sa che qualcuno prima o poi farà una cazzata che ti ha fatto correre per l’anima del cz… :mrgreen:

      Rispondi
      • Sono daccordo con te….
        Il mio voleva essere solamente un voler sottolineare come la squadra, anche se a tratti, c’è e si vede…
        Lascia stare la prima con il Catania e con la Juve (nella quale personalmente credo che Zeman sia talmente preso dall’odio che perde di lucidità) ma per il resto:
        SAMP: 80 tiri in porta, migliore in campo Romero e infortunio di Stek sul loro gol;
        BOLOGNA: 100 tiri in porta. Loro 3 tiri, tre errori individuali e partita persa;
        UDINESE: 100 tiri in porta nella prima mezz’ora. TUTTI NOI avevamo pronto il pallottoliere… Migliore in campo il portiere. Rimpallo sul primo gol loro e rigore inventato sul terzo;
        PARMA: non la commento nemmeno;
        LAZIO: primi 20 minuti stradominati. Infortunio del portiere, DDR che fa la cazzata e nonostante tutto non ho visto una Lazio che ci ha dominati….Se entra all’ultimo secondo il gol non avremmo rubato nulla e saremmo stati qui a elogiare il carattere della squadra…
        E’ da qui che bisogna ripartire…
        Ripeto: come rosa siamo inferiori solamente alla Juve, come testa siamo inferiori a tutti…

    • La giuventuse di quei 3/4 anni ha provato a vincere onestamente, con giocatori normali e allenatori normalissimi (Ranieri, delNeri ecc), ma i suoi tifosi hanno antropologicamente abortito questa possibilità. È una cosa che proprio non riescono a fare. Insomma, quando ti piace vincere facile, non è bello sudarsela tutte le domeniche e soprattutto non è bello non vincere sempre e non vincere facile soprattutto.. Ecco perché volevano ammazzare giocatori e dirigenti..
      È stato un rigetto verso l’onestà, è più forte di loro.
      Infatti poi hanno invertito tendenza: allenatore stronzso, bulimia in sede di mercato (ora potrebbero fare 2 squadre titolari ed entrambe potrebbero puntare lo scudetto) e soprattutto dall’anno scorso sono ricominciati i soliti, frequenti e sfacciati favori arbitrali.. Hanno deciso di investire in altro modo insomma.
      Oppure il palazzo li sta compensando per calciopoli.
      Sta di fatto che anche quest’anno, se non vinceranno sul campo, vinceranno lo stesso. E cosi anche i prossimi anni. La Roma può dannarsi a fare la squadra che vuole con l’allenatore che vuole, non vinceremo mai niente. Finche ci sono loro.
      Questo é il problema di calciopoli: dovevano cancellarli dalle mappe. Non hanno avuto questo coraggio. Gli scudetti da revocare erano almeno 15. Non due. E visto che non hanno bruciato la testa mozzata dell’idra, ora ne sono ricresciute due.

      Rispondi
  10. qui si scrive di quale giocatore e’ mejo e di quale e’ peggio…
    intanto la Roma sparisce come nei migliori giochi di prestigio … e pure gente come lolite ci prende per ilculo indisturbata….

    Rispondi
  11. per risolvere i problemi?

    1. Pjanic non é da panchina (é un talento superiore a Taxi, Bradley e Florenzi messi insieme)

    2. Marquinho é molto più utile ed offensivo di Florenzi!

    3. Totti non é da 90 minuti, al suo posto ci vedrei Pjanic.

    4. Balzaretti non é superiore a Taddei.

    5. DDR non va trattato cosi e neanche Stek, Castan e Pjanic.

    Rispondi
  12. Il quadro mi sembra oltremodo chiaro societa’ e de rossi sono in combutta …..de rossi (grande giocatore) non vuole rimanere episodio eclatante durante il derby per farci dire vattene al city o al psg (io personalmente per 20 25 M ce lo porterei in cariola).Contenta la societa’ bilancio risanato contento zeman soddisfatto per il suo modulo tattico e ……meno grane…..contento il giocatore piu’ soldi e approdo alla soglia dei trent’anni a club che lo valorizzano…….in sintesi vai danielino vai

    Rispondi
    • sono d’accordo con te, ho sempre creduto che la campagna estiva sia stata di stampo “populista”, con il boemo che infiamma il nostro animo un po’ guascone, e speranzoso della sua voglia di rivincita, e le dichiarazioni del tipo “nn vendiamo nessuno” + la amichevoli su misura…

      conosco gente che conosce gli anmbienti societari della Roma e mi dicono che DDR è già sul mercato, gli è stato chiesto di sopportare per altri 4/5 mesi o al massimo 1 anno per poi essere ceduto e monetizzare…

      il problema di Zeman e che DDR nn è la sua unica grana… :mrgreen:

      Rispondi
  13. Mi spiegate perchè tutti a dire…via Zeman e nessuno che se la prende con la dirigenza?
    Ma chi lo ha scelto Zeman?
    Ma perchè nessuno dice una parola contro Baldini?
    Io non capisco il vostro modo di ragionare…soprattutto quando l’anno scorso si è difesi uno tipo…Luigi Enrico!

    Rispondi
    • hai ragione santiago………e cjà ragione pure lotirchio quanno dice (ma dove stanno i propietari della roma)e lo piamo pure perculo…………pe na volta me tocca daje ragione.

      Rispondi
    • e si vede che no nleggi i miei commenti, come molti fanno scrivete solo senza leggere. io ho detto in primisi via zeman xke uno che ieri mi toglie lamela l’unico che in queste partite segna è un idiota.

      via zeman xke ha avallato acquisti assurdi tipo piris taxxi e altri.
      via sabatini xke glie li ha proposti. via baldini xke non parla e sta sempre zitto.

      ma vi zeman xke non si puo attaccare alla pioggia xke la roma perde xke anche gli altri come parma e lazio hanno giocato sotto il diluvio, ma loro ci hanno battuto facendo cosa? la cosa piu semplice e naturale del mondo. con una piscina in campo non si fanno i tocchetti ma si alza la palla.
      punto.via tutti via pure noi tifosi che ancora diamo alibi a sti giocatori ,a sta squadra. a sto allenatore e a sta dirigenza.

      vi ricordo che nel 2001 la roma esce dalla coppa italia alla priam partita estiva e abbiamo contestato spaccando tutto e la roma ha vinto lo scudetto.

      Rispondi
      • Sei uno dei pochi…te l’assicuro…
        Quando dicevo ke Zeman era una scelta da Parakuli mi davano del càzzaro…

      • pluto io e da agosto ke dico con zeman nn si vince e tutti a dirmene a valanga ,io ho 40 anni e zeman lo ricordo sempre uguale un perdente

      • ho capito bene????? cioè abbiamo vinto lo scudetto perchè avete contestato alla prima partita di coppa italia persa dalla roma????…tra tutti quelli che devono andare via dalla roma non leggo de rossi…che è tuo cugino??

    • Santià, Baldini è il primo e unico responsabile, lui sceglie il tecnico e in 2 anni ha fatto solo cappelle…Luigi Errico era veramente un’idiozia, ma adesso ha dimostrato che dai propri errori non ha imparato un cazzò e quindi nel segno del “calcio arrogante” ha continuato a pensare di avercelo più lungo di tutti…

      Rispondi
  14. e na vergogna perdere 3 derby de fila.oggi disdetta sky,e le domeniche me ne vado in giro fino a quando non levano sto perdente e sta massa di nullafacenti

    Rispondi
    • Io ieri me so preso un oceano in testa…
      E ci sono stati momenti in cui non si vedeva nulla durante la partita!
      Sono stanco di fare certe figure e dell’onnipotenza di certi dirigenti…

      Rispondi
  15. per cambiare discorso, tanto ormai ddr la cazzata l’ha fatta e la paga pure con 3 giornate…

    Zeman 97/99 (torneo a 18 squadre)

    97/98:
    GOL FATTI: 67 (media 1,97)
    Gol SUBITI: 42 (media 1,23)

    98/99
    GOL FATTI: 69 (2,02)
    Gol SUBITI: 49 (1,44)

    STAGIONE ATTUALE:
    GOL FATTI: 28 (2,54 considerando il tavolino)
    Gol SUBITI: 23 (1,91)

    QUESTI SONO NUMERI CHE DIMOSTRANO CHE NEL 97/99 AVEVAMO GIOCATORI IN DIFESA E A CENTROCAMPO CHE GARANTIVANO OFFESA MA ANCHE DIFESA…infatti spesso NON SUBIVAMO RETI E VINCEVAMO ANCHE 1-0 O 2-0…

    OGGI SIAMO MIGLIORATI IN ATTACCO MA LA DIFESA E’ ANDATA DEFINITIVAMENTE A FARSI BENEDIRE IN QUANTO:

    – IL CENTROCAMPO FUNZIA SOLO IN AVANTI E NN FA FILTRO

    – ALCUNI DIFENSORI NON SONO ALL’ALTEZZA

    – LE PUNTE NON RIESCONO A DARE UNA MANO AL CENTROCAMPO E SI CREANO SUPERIORITA’ NUMERICHE DIFFICILMENTE GESTIBILI A CERTI LIVELLI

    In proiezione faremmo quindi circa 96 goal subendone però 73, e converrete con me che questo score nn si addice a una squadra che arriva terza…

    Rispondi
    • imbarazzante…direi che se fosse questo lo score arriveremmo si e no al settimo posto, ma prendere 73 goal in un capionato credo sia uno dei record negativi assoluti mai visti…nemeno all’oratorio…

      Rispondi
    • sono giorni ke dico ke zeman e un perdente,ma c’e’qualcuno ke lo difende,zeman e na pippa se glie dai i pujol o terry o i migliori al mondo ste figure de merda le fa uguali,tempo fa qualcuno disse carrera in una partita ha vinto piu’ di zeman

      Rispondi
  16. Leggendo tra le righe, Mauri ha affermato: “De Rossi è un grande goglione e un rosicone”…li ha lasciati in 10 per 50 minuti, magari avrebbero perso lo stesso, ma così ci ha facilitato il tutto…

    Rispondi
    • DDR il professionista delcazzo e non è la prima volta che commette queste tròiate,la società intervenisse con una bella lezione dal momento che a pagarne le spese siamo noi per primi(i tifosi)non possono essere tollerati certi comportamenti,mi dispiace ma è così.

      Rispondi
    • A Parigi o a Manchester non glielo consentiranno. E comunque troverebbe gente che lo metterebbe al tappeto sul serio. In inghilterra i calciatori sono uomini, non mezze seghe. Se fai una cosa del genere non esci intero dallo stadio. T’aspettano in fondo al tunnel e ti strimpellano a modo. DeRossi in inghilterra se lo fanno ar sugo.
      In francia co ibraminovic diventerà 4 volte piu coatto. Ma la società gli darà una sana raddrizzata: lì investono soldi veri, non ingaggiano pagliacci

      Rispondi

Lascia un commento