Roma, ora devono arrivare i tre punti

Finora sono state date parecchie scusanti, abbiamo sentito e dato molte giustificazioni, ma non e’ piu’ il tempo di scherzare. Su 36 punti disponibili, la Roma ne ha collezionati solo 17 e se al momento si occupa la 7a posizione e’ solamente per l’altrettanto scarso rendimento delle altre squadre. Rispetto lo scorso anno la Roma ha totalizzato addirittura tre punti in meno, anche contando la vittoria a tavolino: poco, troppo poco, visto che ci si attendeva un’inversione di tendenza. Con Zeman, in sintesi, non é cambiato nulla dal punto di vista dal punteggio, ma si ha una squadra poco coesa e molto nervosa, con molti elementi che hanno avuto problemi con Zeman. L’unica nota positiva e’ il bel calcio che la Roma riesce ad esprimere, solitamente, per circa 40’/50′. Inutile contare come “buona cosa” l’esplosione di Lamela (comunque reale), perche’ se si considera che al contempo si stanno svilendo De Rossi e Pjanic, l’ago della bilancia indicherebbe la zona “NEGATIVA’.

image

L’occasione per risollevare la stagione e la classifica e’ alle porte: Torino, Pescara e Siena, con il Toro, luneda, in casa. Insomma, tre partite che vanno vinte a tutte i costi. Se la Roma non dovesse riuscire ad ottenere un punteggio pieno, allora qualcosa dovra’ cambiare per forza. Le avversarie sono tutto meno che irresistibili e la sensazione, amara, e’ che quest’anno si saebbe potuto fare davvero qualcosa di importante. Il tempo, comunque, c’e’: decisive saranno le prossime tre giornate…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

222 commenti su “Roma, ora devono arrivare i tre punti”

  1. Un bel 3-1-4-2, per i giocatori che abbiamo io credo sia il modulo migliore…

    STEK

    MARCOS CASTAN BURDISSO

    DE ROSSI
    (TAXI)

    PIRIS BRADLEY PJANIC BALZARETTI
    (FLORENZI) (MARQUINHO)

    LAMELA OSVALDO
    (TOTTI) (DESTRO)

    Rispondi
    • quoto soprattutto i giocatori messi tra parentesi) oltre alla squadra e al modulo!
      Anche se al posto di Balzaretti in quel ruolo vedo meglio Taddei.

      Rispondi
    • in effetti nella mia idea florenzi è il ricambio o il titolare al posto di Piris e Marquiho lo stesso con Balzaretti. Taddei sarebbe un’altra alternativa per entrambe le fasce. Io penso che se giocassimo così, con l’organico che abbiamo potremmo dire la nostra alla pari con gli altri, non considerando la Giuve.

      Mi dispiace ch e stiamo sprecando una buona occasione di lottare da subito per qualcosa.

      Rispondi
  2. Ecco fatto, ho appena scaricato uno stronzo biancoceleste fetido e maleodorante: il derby é digerito, passato e dimenticato!!!

    Ora se mi levano dai coglioni Florenzi e Taxidis e mi fanno gioca Pjanic e Marquinho riusciro’ pure ad essere quello dell’anno scorso!

    Piena fiducia in questo progetto, capisco che Zeman sia l’ideale per far crescere i giovani, concordo con Capt, ma Pjanic mica é vecchio!

    Rispondi
  3. Io penso che la squadra non sia convinta del progetto tecnico/tattico. Credo che manchi convinzione e fiducia. Penso che Zeman a livello della gestione umana dello spogliatoio sia piuttosto carente. Io sul campo intravedo questo, amplificato anche dalle sconfitte subite in rimonta. Penso che uno spartiacque pesante sia stata la partita di Torino con la Juve. Da quello schiaffone pesante non ci siamo più ripresi e penso pure che gente come De Rossi, ma non solo lui, si siano demoralizzati pensando che anche quest’anno non si va da nessuna parte. A questa squadra manca convinzione, gli è sempre mancata nel corso degli anni, ogni volta che siamo arrivati vicino al traguardo siamo crollati…eppure sono cambiate nel frattempo società, giocatori, allenatori…io ho sempre amato la mentalità di Zeman, ma in tutta onestà non mi aspettavo dei risultati, non ne ha mai ottenuti di fatto, solo che avrei preso un tecnico molto più duttile che fosse in grado di ricostruire la psicologia di questa squadra mettendola in campo in maniera più protetta ed esponendo tutti a poche figuracce. Non dimentichiamo che lo scorso anno abbiamo raccolto figuracce ovunque e qualche sporadica soddisfazione, quest’anno stiamo facendo lo stesso…senza risultati qualsiasi gruppo va in crisi, noi siamo in crisi, nervosi, isterici e nessuno lo ha capito. Nessuno in società si è reso conto che magari il gruppo vorrebbe giocare un calcio diverso, magari meno spettacolare e più concreto che permettesse di portare a casa risultati e costruire fiducia nei propri mezzi.

    Rispondi
    • Inutile prendere Zeman con questi presupposti. … magari il gruppo vorrebbe giocare in modo diverso … . Ma che facciamo se cambiamo l’allenatore che poi è antipatico ai giocatori lo cambiamo ancora ?! Si deve andare avanti così , anche con altri responsabili e con questi giocatori siamo da 7 posto , pazienza … e pedalare
      💡

      Rispondi
  4. Con i giocatori attuali…a chi piacerebbe questa formazione?
    Stek, Marcos, De Rossi, Castan, Balzaretti, Taxi, Florenzi, Bradley, Totti, Osvaldo e Lamela…

    Metto Totti non perchè sono un suo fan ma solo perchè ritengo che Destro non possa fare l’esterno d’attacco…

    Rispondi
      • a zi pjanic non può giocare al posto tax.
        non fa interdizione e messo dietro non può neanche portare in suo contributo in fase offensiva. poi si può discutere sul rendimento di tax e ti do ragione… ma pjanic nonha senso metterlo li. io vedo pjanic ocme un seedorf … cioè un centrocampista centrale con ottimi piedi . seedorf però non faceva il regista

      • per me invece in difesa saremmo più equilibrati…
        Il problema è a centrocampo dove de Rossi per me non è un regista e Pjanic non adatto al centrocampo a 3…

        A regà…ho messo Marcos perchè Piris ne fa troppe de càzzate durante le partite…
        Urge un terzino destro…

      • STEK

        MARCOS CASTAN BURDISSO

        DE ROSSI
        (TAXI)

        PIRIS BRADLEY PJANIC BALZARETTI
        (FLORENZI) (MARQUINHO)

        LAMELA OSVALDO
        (TOTTI) (DESTRO)

        Io la metterei in campo così…vediamo se non ci giochiamo il terzo posto…

    • hai messo 2 giocatori fuori ruolo… non penso che DDR da centrale possa arginare le folate avversarie che arrivano praticando il gioco zemaniano. e pagare un giocatore quello stipendio per fargli fare brutta figura in difesa, per me, non ha senso.
      Marcos è al momento il miglior centrale che abbiamo, in attesa che rientri al 100% castan.

      Rispondi
  5. E resto dell’idea che De Rossi non va venduto…anche perchè…chi prendi se va via De Rossi?
    Mi aspetto che Zeman lo prenda in disparte e gli faccia un bel discorsetto da uomo a uomo o da padre a figlio…sperando che Daniele capisca e non faccia il presuntuoso come ha fatto fino ad oggi…

    Rispondi
    • DDR non è affatto presuntuoso.
      Non scambiamo le sue difficoltà per altro che non esiste.
      Rimango dell’ idea che a fronte di una GRANDE proposta, e intendo dai 30 mil. in su, si possa anche cedere.

      Rispondi
      • non confondere le “bombe” dell’ etere romano con la realtà… non dare tutto per oro colato! 😯

      • Viareggì…che ci sia stata una discussione tra de Rossi e Zeman è innegabile…ora se lo sanno loro cosa si son detti…
        Fatto sta che contestare quello che diceva l’allenatore quando giocavo io al calcio significava un mese di tribuna…
        Ora è permesso tutto…
        Guarda l’impegno che mette Totti…magari de Rossi mettesse il 50% dell’impegno messo da Totti…
        Io da de rossi mi aspetto lo stesso impegno e convinzione di totti proprio perchè romano…tutto qui…

      • hai un sacco di convinzioni e 1000 certezze… :mrgreen:
        troppe per i miei gusti 😉
        ma non si puo’ essere fatti tutti alla stessa maniera, no?!

  6. No, non c’è scarso impegno, affatto!
    Difendiamo i nostri giocatori da questa calunnia!
    C’è tuttavia un gioco che stenta a prevaricare l’ avversario per tutti i 90 minuti, come invece fà per una parte di partita.
    Bisogna lavorare su questo!

    Rispondi
  7. Forse qui confondiamo l’idea di tre punte vere, con quelle invece che preferisce Zeman, cioè, tre che attaccano…
    Di base sono la corsa…attaccare gli spazi….le diagonali,gli inserimenti…
    Foggia: Signori,Baiano,Rambaudi
    Lazio:Signori,Rambaudi,Boksic o Casiraghi
    Roma:Balbo,Totti,Paulo sergio o Del vecchio
    Pescara:Immobile,Insigne,Sansovini
    La costante è la corsa….il rientrare a turno…l’attaccare insieme…
    Un calcio totale…
    Ad oggi nella nostra Roma..mi sbaglierò…ma i 3 davanti faticano a fare questo lavoro x 90 minuti…Lamela con i suoi 20 anni ci prova…

    Rispondi
    • Un giocatore come Del vecchio farebbe le fortune di Zeman…uno che correva per 3…
      Lo stesso Capello non era un pazzo se preferiva Del Vecchio a Montella nell’anno dello scudo…era solo alla ricerca di equilibrio…
      Del Vecchio è stato tra i 3 attaccanti quello che segnava di meno ma era quello che faceva il lavoro sporco…cosa che non vedo fare a nessuno dei nostri attaccanti…se non in qualche rara occasione…

      Rispondi
    • lamela direi che ci riesce oltre a provarci.
      totti sta dando tutto quello che ha , però è normale che non è un ventenne. osvaldo pure sta lottando. io non mi sento di accusare la squadra di scarso impegno. il punto è questo. con zeman vinci se TUTTI corrono per 90′ e sono in giornata sì. come uno o due non giocano bene le prendi.
      ma questo per me è un limite . il salto di qualità lo fai quando giochi male e vinci . più o meno tutti giocando bene portano a casa il risultato. la roma se per 15 minutni non corre in quei 15 minuti prendiamo 2 gol, perchè siamo sbilanciati. se piris fa un errore prendiamo gol , perchè per come siamo messi non ci possiamo permettere il minimo errore. il calcio di zeman è utopia allo stato puro. a lui serve una squadra che corra per 90′ e che non faccia errori. ma quante volte accade in una stagione??

      Rispondi
      • per giocare bene non intendo spettacolo,. intendo giocare con criterio. per me la lazio contro di noi ha giocato bene, ma nonha certo dato spettacolo

  8. Vedi Capt…se si ragionasse come ragioni tu mi starebbe anche bene.
    Hai detto una gran cosa…certo, almeno l’europa league ci deve stare (anzi, sarebbe meglio cominciare a giocare quella vista la giovane età di molti giocatori).
    Su questo sono pienamente d’accordo…
    A me da fastidio chi vende fumo…chi dice che questa squadra è da terzo posto (cit. Baldini)…a me da fastidio chi ha sfruttatto l’immagine di Zeman per la campagna abbonamenti…
    Allora io me la prendo con chi lo ha scelto Zeman…perchè Zeman lo conoscevano e lo conosciamo tutti…ricordandoti l’insistenza della società per far sottoscrivere al boemo un biennale…
    Allora…poichè si sa che Zeman è un integralista puro…non ci si può aspettare che cambi modulo…modo di giocare e compagnia bella…
    Poi…correggimi se sbaglio…

    Per quanto riguarda il campo bagnato, scusa utilizzata da tanti, dico che su questo campo ci giocano anche gli altri…la papera l’ha fatta il nostro portiere ma l’ha fatta anche Marchetti…
    Cosa facciamo quando magari arriverà la neve?

    Rispondi
    • se avessimo gestito meglio quelle 3-4 partite a quest’ora avevamo 9 punti in più e stavamo al terzo posto…..

      sul campo bagnato giocano anche le altre squadre. Ma le altre squadre non giocano con palla a terra a passaggi, triangolazioni veloci.

      Rispondi
      • no mi dispiace questo ragionamento non regge più. un bravo allenatore fa adattare la squadra. il campo è pesante? bene cambi modo di giocare.. non è che giochi male per 90′ per la pioggia.
        e poi con i se ed i ma non si va da nessuna parte.
        gli errori si fann oe li fanno tutti. però l’atalanta ci sta sopra…

      • E cosa c’entra?
        Con i se e con i ma non si va da nessuna parte…

        Una persona intelligente se vede che la palla non cammina…inizi anche tu a spazzare la palla in tribuna…
        Purtroppo le partite te le fanno giocare su questi campi…allora ti adegui a maggior ragione quando stai vincendo…

      • con i se e con i ma non si va da nessuna parte…..ok
        ma se si riesce a fare 2 gol al bologna e 2 all’undinese significa che i giocatori ce l’hai….se poi ti fai rimontare 2 gol e perdi 2 a 3 significa allora che qualcosa nel gioco non funziona.

      • Udinese e Bologna è un altro discorso…partite dove gli errori sono arrivati dai singoli…peccati di inesperienza…vedi piris e lo stesso castan sul rigore inesistente dato all’ Udinese…
        Per me Castan non doveva rischiare in area di rigore al 90°…doveva temporeggiare…poi magari sbaglierò…

        Poi se si mettono i se ed i ma…allora aggiungo anche Catania (2 goals in fuorigioco)

      • io mi danno l’anima perchè secondo me la rosa è buona. la difesa che stanno attaccando tutti per me non è così scarsa. non vedo un altro centrale di 18 anni forte come marquinhos (in europa) castan è una sicurezza , balzaretti non è male (per me deve entrare in forma) piris non sa difendere e si è capito. se si prendono tutti questi gol è per l’atteggiamento.

      • Vedi aleste…io non voglio cocifiggere Piris…
        Cosa hai detto? Piris non sa difendere…hai pienamente ragione…
        Allora già giochiamo con una difesa altissima…se ci aggiungi Piris che non sa difendere la cosa è peggio ancora…

        Io dico solo una cosa…guardate il 70% dei gols subiti dalla Roma…e poi ditemi da dove arrivano i gols e i cross…guardate chi è quasi sempre a sbagliare il fuorigioco…
        Tanti dicono…eh date la colpa solo a Piris…ma intanto è sempre lui o quasi a commettere errori in difesa…
        Allora dico…inizia a mettere un terzino che dia una mano anche dietro e sono certo che le cose cambierebbero e non di poco…

      • per me non cambia niente.
        l’errore ci sarà sempre. se togli piris farà l’erroe qualcun’altro. la gente parla di sfiga perchè al primo errore ci puniscono. io dico che la sfiga non c’entra niente. la disposizione tattica difensiva che assumiamo implica che un errore è già troppo per noi. quest’anno ho visto la juve molte volte. bonucci fa una cazzata dientro l’altra , ma non prendono gol perchè sono disposti talemente bene che c’è sempre uno che mette una pezza. da noi no. se uno sbaglia è gol preso

    • Il tuo ragionamento fila….e lo quoto…
      Sulle due papere però son diverse…e il campo centra pochissimo…
      Marchetti si aspettava dalla trequarti che Pjanic crossasse, visto che in aria avevamo 6 uomini…E’ stato colto di sorpresa…dalla genialata di Pjanic…
      Quella di Goigoechea è da Mai dire gol…
      Posizione centrale….punizione diretta….tiro di potenza centrale…e saponettata colossale…aimè…

      Rispondi
      • E lo so…era solo per farti capire che comunque almeno come papere siamo 1 a 1.
        Goicoichea è da 4 in pagella…ma io non lo crocifiggo…ha sbagliato ma la cosa che da fastidio è che ora tutti a richiamare in gioco Stek…
        Prima Stek era da buttare…ora è il salvatore della patria…

    • Io credo che, potenzialmente, la rosa della roma è da 3 posto minimo. Considerando la tecnica.

      In una squadra deve esserci tecnica, esperienza e posizionamenti. La roma, ad ora, ha solamente la prima. Esperienza e posizionamenti, considerando che molti sono giovani, devono ancora arrivare. Quando arriverà sarà la quadratura del cerchio. Io credo che zeman sia l’ideale per il “posizionamento”, o per far capire come si sta in campo. L’esperienza si fa col tempo.

      Che poi zeman sia integralista è vero. Che cambia poco è vero parzialmente. Ha tolto tachtsidis e, negli allenamenti, cura molto la fase difensiva. Tant’è che, prima della lazio, i difensori sono rimasti mezz’ora piu in allenamento per provare i movimenti.

      Prendendo zeman si sono presi tutti i rischi annessi. E’ cosi. Io credo che la roma migliorerà e farà valanghe di gol subendo molto meno. Ma serve tempo. O, almeno, me lo auguro!

      Rispondi
      • Per il campo bagnato (o dissestato)… anche il barcellona fatica, ma non è scarsa. Le squadre che tendono a giocare palla a terra ecc soffrono di piu. La roma non può giocare con palloni alti e lanci lunghi, cosi come non può farlo il barca o la juve.

        In partite come roma-juve, roma-inter, roma.barca si starebbe alla pari. Ma con le altre (vedi parma, palermo, siena, catania ec…) si è svantaggiati. Perchè? perchè si è piu tecnici.

  9. Qui pare che per il gioco di Zeman servano cento talenti e campioni.
    Per il gioco di Zeman bastano giocatori normali che hanno grinta e sappiano correre, correre e correre. E’ un gioco spettacolare si, ma poco tecnico e che fa spendere tante energie, spesso inutilmente.
    Anche quando si è in vantaggio di due gol o stanchi la squadra continua ad attaccare, invece di puntare al possesso palla e sul contropiede ….. e poi succede che gli avversari ci fanno gol.
    Per gestire una parita non servono i vari Florenzi, ma giocatori alla Pjanic.
    Il pressing quest’anno è scarso. Lo scorso anno dominavamo ogni reparto.

    Rispondi
    • ti quoto sul fatto che la squadra si stanca ad attaccare sempre per 90′.
      pjanic però è un problema . io concordo con zeman che nel suo centrocampo a tre non possa giocare , un allenatore di noramle i ntelligenza (senza arrivare a mpurinho o capello ) cosa fa a questo punto? cambia il modulo per far giocare pjanic…
      zeman no perchè è un talebano del modulo. è questo che non sopporto di lui

      Rispondi
    • Invece secondo me ti sbagli…
      La tecnica serve eccome con Zeman…altrimenti te lo sogni di giocare di prima o con 2 tocchi…e per giocare di prima servono piedi buoni…
      La corsa serve per pressare e per i tagli…
      Il discorso di Pjanic è un altro…perchè gioca palla al piede…non taglia come Florenzi e non copre come Florenzi…
      Allora giocare con 3 attaccanti più Pjanic a centrocampo è un suicidio…secondo me.

      Rispondi
      • con questo tipo di gioco giocare con pjanic è da suicidio si…ma non c’è solo un modo di giocare a calcio.

      • Allora non prendevi Zeman…che conosciamo tutti molto bene…

        Lo vedi che ritorniamo al punto di partenza?

  10. Oramai caro Peter Pan ci sei rimasto solo tu a dire che va tutto bene, anche a dispetto di una realtà fallimentare! Da una parte ammiro la tua fede incrollabile, dall’altra però devi anche renderti conto che c’è un limite oltre al quale anche la fede diventa follia…

    Rispondi
      • fai silenzio per favore…connetti i tuoi due neuroni e cerca di fare un ragionamento sensato. E soprattutto non offendere, rispetta le idee degli altri e impara l’educazione.

    • caro utente, io la penso un po’ come Capt per quanto riguarda il progetto a lungo termine, i risultati li vedremo tra 2 anni circa.
      Guarda Lamela ora e pensa a com’era l’anno scorso.

      Anch’io sono deluso, ma deluso parzialmente e mi dispiace vedere Pjanic in panchina e non sono neanche tanto fan di Balzaretti e Florenzi (a quest’ultimo pero’ gli do il tempo per crescere).

      Pero’ io ci credo, continuo a pensare che decolleremo presto, non so quando, ma lo faremo e per tanti anni!

      Rispondi
  11. Io ricordo che il campo di calcio come il campo di battaglia non e’ mai neutrale!!
    Ma avete cognizione di causa? Avete mai letto qualche paginetta di storia? Se non siete addentro, ma avete visto la differenza di gioco tra la palla lunga e pedalare di Petkovic e il gioco della Roma?
    Piuttosto, ma perche’ all’estero con condizioni metereologiche peggiori delle nostre, non si vede questo spettacolo impietoso di un campo di calcio che diviene una risaia. Perche’ non si parla di questo?

    Rispondi
    • non quoto.
      la pioggia caduta a roma è stata di una entità eccezionale e il campo ha comunque tenuto.
      E soprattutto, oggettivamente, non si puo’ parlare della Lanzie di Petkovic come di una squadra che gioca male. Tutt’ altro.
      Onore al merito, pure se burini… :mrgreen:

      Rispondi
      • si ma loro giocano con passaggi lunghi….e per loro in campi da burini è più facile giocare.
        il loro gol non sono nati da azioni eh

    • Non sono d’accordo neanche io…La Lazio non gioca palla lunga… ha due terzini che spingono e che coprono…. un mediano come Ledesma che ha i piedi discreti…3 centrocampisti che corrono e si inseriscono come Candreva,Hernanes,e Mauri, e davanti hanno Klose…
      Ma la cosa importante hanno equilibrio…
      Io sono convinto che come rosa noi siamo superiori…ma il calcio di oggi non è come il fantacalcio…non bastano i nomi….non basta solo il talento….ci vuole quadratura,corsa,concentrazione,umiltà….

      Rispondi
    • il gioco di Petkovic sfrutta le ripartenze e palla alta. Il campo in pessime condizioni non li penalizza piu’ di troppo. Il gioco della Roma fatto di triangolazioni veloci e palla bassa invece e’ devastante.
      Quanto al campo dell’Olimpico: io ho visto pozze, certo non era la risaia di Parma ma cmq abbastanza da non giocare la partita.

      Rispondi
  12. TFA a tutti.

    Ragazzi calma e gesso!
    La stagione è ancora lunga, i distacchi non abissali e se una squadra imgrana e mette a referto un filotto di buoni risultati puo’ assolutamente rientrare nei posti nobili della classifica.
    La squadra alterna momenti di euforica bellezza calcistica ad altri di imbambolamento totale.
    C’ è da lavorare molto sulla testa di questa squadra, sulla capacità di vincere e soffrire senza mai chinare il capo. sulle amnesia della fase difensiva (e badate bene, non solo della difesa).
    Ci sono da chiarire un paio di equivoci tecnici irrisolti come il miglior modo di sfruttare DDR (evidente che in un centrocampo a 3 non si trovi bene) e Pjanic che deve riuscire ad unire una corsa importante alle sue doti fantastiche.
    Il povero Piris 😀 deve ancora crescere ma non mi dispiace potenzialmente.
    Goicoecea deve mettere nel proprio bagaglio tutte le nozioni tecniche “europee” alle sue doti da “gatto” che indubbiamente ha. Deve lavorare ma anche lui è giovanissimo, aspettiamolo!
    FORZA ROMA!

    Rispondi
    • Vorrei far notare a chi offende continuamente la nostra dirigenza che scommettere sui giovani è l’ unico modo che ha una società senza i capitali arabi o russi di potersi trovare dei campioni in casa. Naturalemnet non tutte le scommesse vengono vinte, ma azzeccarne un 30-40% già vorrebbe dire tessere le maglie di una squadra vincente per gli anni a venire.
      Gente come Lamela, se avessi aspettato che a valorizzarlo fosse stato un atletico madrid piuttosto che un fulham, non potevi piu’ permetterti di acquistarlo, tanto per fare un esempio.
      FORZA ROMA!

      Rispondi
      • beh Lamela mi pare sia stato pagato un ventino….e cioe’ anche piu’ di un giocatore gia ‘valorizzato’….
        o rivendendolo pensi di farcene 50?…

      • Dai conti fatti…Lamela è costato 15.8 ml + 2.2 di tasse e commissioni…
        con il senno di poi x un 19enne ad oggi x qllo ke abbiamo visto li vale…
        Pato costò 24 + 1.2
        El sharawi 9.5 + Merkel …15.5
        Dybala 16 ml
        ecc

    • Io ho un parere diverso. Rispetto la pollitica della società e condivido con te il ragionamento legato ai capitali e quindi all’investire sui giovani per poi trovarsi in casa qualche campione che altrimenti non potresti comprare.

      Non condivido affatto però la politica di gestione tecnica. Luis Enrique era un azzardo, lo abbiamo provato e abbiamo visto i risultati. Zeman era un altro azzardo, e ne stiamo vedendo i risultati. Io non condivido l’idea di “calcio arrogante” che più volte ci è stata sventolata sotto il naso e non la condivido perchè non credo che sia compatibile con la politica dei giovani. Con questo organico e un allenatore bravo a creare un assetto equilibrato che valorizzi i giocatori adattando il sistema di gioco agli uomini, potremmo da subito valorizzare il nostro progetto invece che raccogliere figuracce. In questo credo che la dirigenza dimostri limiti palesi di programmazione, ma anche di interpretazione della realtà…

      Rispondi
      • le squadre ammirate hanno tutte un calcio “arrogante”… non c’è niente da fare… si ricorda il Barca e il M.United, meno il real o il city o il chelsea che hanno un gioco sparagnino… nonostante abbiano vinto i rispettivi campionati e la champions…
        ci restano negli occhi il B.Dortmund, l’ atletic bilbao, il bayern… penso che al momento vada fatta questa scelta. che è rischiosissima.

      • Io credo che prima di correre bisogna imparare a camminare. Con tutto il rispetto non mi sembra che possiamo parlare, adesso, di lasciare un segno nella storia, adesso dovremmo lavorare concretamente per arrivare almeno su certi palcoscenici ad esibirci. Se vogliamo fare il passo più lungo della gamba pensando di impressionare il mondo, beh inun certo modo lo stiamo impressionando, ma non credo nella maniera che vorresti tu. Abbiamo investito dei soldi, dovremmo avere un ritorno di risultati, magari un posto in champions e i rispettivi guadagni con conseguente decollo del merchandising, pian piano uno stadio di proprietà…magari poi possiamo pensare ad impresionare il mondo…io la vedo più logica così.

  13. Leggo che stamattina si comincia x come si era finito ieri…
    E’ ovvio che l’amarezza è enorme…tutti speravamo dopo la stagione passata…almeno di avere qualche soddisfazione in più….qualche gioia…
    Ad oggi abbiamo gli stessi identici pun ti dell’anno passato(con una patita a tavolino ancora da definire).
    Certo non era quello che ci aspettavamo…però il fatto di avere gettato al vento almeno 8 punti…e di avere un minimo credito con la fortuna…magari potrebbe darci speranza…
    Io penso che le prossime 3 partite sono alla nostra portata….ma non sono0 facili come qualcuno dice…anzi…
    Il Torino x esempio ha solo 3 punti meno di noi…e ha perso solo 3 volte fin’ora….prende pochi gol e ne fa pochi…ma ha equilibrio…
    Il siena senza penalizzazione avrebbe solo 4 punti meno di noi….e Cosmi spesso ci ha fatto male(vedi Lecce l’anno scorso).
    Il Pescara poi di fronte a Zeman si impegnerà il triplo…
    Quindi dimenticate le partite facili…umiltà,concentrazione e grinta

    Rispondi
  14. Io credo che l’obiettivo principale della roma sia far crescere bene i giovani. Con allenatori come capello, mourinho, ancelotti ecc questo è impossibile. Con Montella o Stramaccioni non lo so.
    Di sicuro Zeman è il top per QUESTO OBIETTIVO. Ed è per questo che, sono convinto, zeman rimarrà. I famosi “5 anni” prima di vincere sono calcolati sul tempo che serve per far ripartire una squadra da zero con innesti giovani e di qualità.

    Altrimenti avrebbero preso i klose, i toni ed i pizarro sul mercato. ma, a quel punto, devi sperare di prendere i giocatori giusti ogni anno.
    Con lìidea della roma, invece, devi soffrire 2-3 anni, ma quando trovi la quadratura stai apposto per una decade. Ecco perchè io ammortizzo le sconfitte o le figuracce. Sono STRACONVINTO che in un tempo non molto lontano la
    roma farà faville, qualsiasi alleatore ci sarà. Diamo tempo di crescere ai giovani che le qualità ci sono. E sticazzi se non si andrà in champions. certo, almeno l’europa league ci deve stare (anzi, sarebbe meglio cominciare a giocare quella vista la giovane età di molti giocatori).

    La roma sarà protagonista nel futuro, ora bisogna soffrire. E’ cosi e si sa.
    Ma, ripeto, a me questa roma piace. piace la rosa, le idee dell’allenatore e della società.

    DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi
    • Rimane il fatto i tre buffoni(baldini sabatini fenucci) hanno speso 105 milioni per una banda di pischelli da svezzare in una squadra che non ha mai avuto nel dna di mandare ragazzini allo sbaraglio…prima di giocare con la nostra maglia i giocatori avevano una qualche esperienza. Adesso gliela facciamo fare noi e quando varranno di piu di quello che prendono avremo una una manica di mercenari alla ricerca di chi gli dara di piu.

      Rispondi
    • Bravo Capt. Il problema e’ che Baldini sta facendo qualcosa di nuovo cosi’ come la Roma e’ qualcosa di nuovo. In un paese dalla mediocrita’ piu’ sfacciata, quando c’e’ qualcuno che la mostra palesemente ai mediocri, succede questo. Una classe giornalistica che pone l’Italia al 34 posto nel mondo come liberta’ dovrebbe essere almeno buttata a mendicare per strada.

      Rispondi
  15. Ma perchè ve la prendete così tanto…?
    Ma Baldini e Sabatini non erano GLI INTOCCABILI? Non erano forse…DEI SCESI SULLA TERRA?
    Voi pensate veramente che il problema sia Zeman?
    Pensate davvero che con questa politica societaria si possa vincere nei prossimi 2 o 3 anni senza tralasciare la scorsa stagione?
    FINALMENTE QUALCUNO INIZIA A SVEGLIARSI…
    Alla fine sapete cosa succederà secondo me? Che Zeman pagherà per tutti (biennale imposto dalla società quando il boemo voleva firmare per un anno), via 10 giocatori per acquistarne altri 10…con Baldini e Sabatini al loro posto!
    Ora vi rendete conto dello striscione più scandaloso della storia? MAI SCHIAVI DEL RISULTATO…

    Finalmente un pò alla volta si stanno togliendo le fette di salame dagli occhi!

    Rispondi
      • Bravo. È proprio così. Mai schiavi del risultato ha consolidato il lavoro di luisembriaghe, che ha abituato la squadra a perdere. E ha pure rincarato la dose affermando “non mi dimetto nemmeno se le perdo tutte”. Ve lo ricordate? Roba da matti, so per quella frase andava fucilato a sale grosso. E i tifosi, con quello striscione abominevole hanno detto “sì sì perdete pure, sti c@zzi”
        Vi rendete conto?
        E adesso la squadra è ancora traumatizzata dagli scempi dell’anno scorso dove tutti hanno spento il cervello per un anno intero eppure si pretendono risultati dal povero Zeman.
        Ci vuole tempo per riabilitare sta cricca di sbandati. Sono abituati a perdere e spesso hanno delle ricadute. Peró il gioco si vede e c’è tanta tanta sfortuna.
        Se poi vedessero derossi, che non ha nulla di edificante da dare.. Magari potremmo chessó mettere pjanic in regia.. DeRossi non sa impostare, ve ne sarete accorti.. Fa solo legna e tira legnate. Stop. C’ha pure la barba da boscaiolo.. Inoltre è l’unico che ancora gioca orizzontale in una squadra che cerca di giocare in verticale.. Se non è dannoso..
        Vendiamolo finche vale qualcosa.. Vendiamolo finche ce sta ancora qualcuno che ce casca..

    • La scorsa stagione è passata, questa si può ancora giocare. Se la roma vincerà in futuro questo non sarà tempo sprecato. E le qualità ci sono, manca l’esperienza. Esperienza che vuole essere fatta sul campo non sul mercato.

      La società questop vuole fare e bisogna accettarlo. C’è poco da fare.

      Rispondi
  16. 3 turni a DDR!
    pesanti!

    Ma più peqanti quelli che si aspettano le scuse da DDR, ma quali scuse e poi a chi e che titolo hanno sti cretini che vogliono le scuse da parte di DDR????

    Ma scusatevi voi tifosi mediocri!

    Rispondi
  17. Sono felicissimo di avere un giocatore come Lamela in squadra, ormai é l’orgoglio della squadra, grazie Sabatini per questo regalo!!!

    Rispondi
  18. Ancora a parlare di Roma? 😯 😯 😯

    Basta, non ne posso più. Mi sto esaurendo appresso a sto sito.
    Ci vediamo nel 2017 quando il nostro Lamela, assieme a Goicochea alzerà la coppa campione.
    Voglio proprio leggere i vostri commenti poi.
    E sapete chi sarà l’allenatore?
    F.T

    addio

    Rispondi
  19. Anche vincendo le prossime tre partite (e dubito che succederà) ormai è troppo tardi…
    Sono stati buttati troppi punti…
    Ci aspetta un altro anno di mediocrità se si continua di questo passo.
    Poi il prossimo anno arriva un tecnico nuovo dal nome esotico e ricominciamo daccapo 😕

    Rispondi
    • Io proverei col cazzutissimo,irascibile e,quel che più conta,romanista Serse Cosmi.Non sarà un fulmine di guerra,ma con l’organico che si ritroverebbe certe figure barbine potremmo evitarle.Quanto allo scudetto ricordiamoci che l’ha vinto anche quel fasullo di Conte che,fino all’anno prima, era un emerito signor nessuno.

      Rispondi
      • Bravo!Così quando qualcuno fa lo stronzoviziato lo prende per il collo e lo attacca al muro come faceva quel sant’uomo di Mazzone.

  20. Zeman x la sconfitta di ieri si è attaccato al campo, però a me la domanda sorge spontanea : questi problemi nn li avrebbe anche la Lazio?Xké nn li ha avuti?

    Rispondi
    • e’ stata quella di zeman un uscita infelice e ridicola…
      in pratica lui sostiene che per veder applicato alla meglio il suo gioco serve un campo asciutto e regolare…
      al che mi domando… in un paese cmq piovoso come l’italia visto che piove spesso allora zeman le perde tutte… o cmq non puo allenare perche’ le sue squadre con la pioggia vanno in tilt…
      siamo al ridicolo… e come tifosi non ce lo meritiamo 😆

      Rispondi
  21. Qui serve un esonero perche’ primo… questo allenatore sara’ sempre uguale nei suoi errori… secondo… si toglie l’alibi ai giocatori prendendo un tecnico normale che magari riesce nell’impresa di dare una reale sterzata senza rischiara di depauperare il valore della rosa…
    terzo si tolgono alibi a sabatini e baldini che rivelerebbe zeman dovranno risponderne ed andarsene…
    mi spiace per zeman perche’ cmq di fondo credo sia una brava persona ma qui serve una scossa

    Rispondi
  22. se il pallone nn era viscido nn entrava la punizione….goigo tecnicamente nn ha sbagliato a.mettere i pugni….sul tiro.di hernanes per altro sbagliato la.palla e stata rallentata dalle pozze d acqua…sul terzo gol e vero piris ha sbagliato e vero ma x me e stato ingannato dal movimento di burdisso….ricapitolando….petkovic ha detto ke e riuscito a battere zeman sfruttando le sue debolezze……invece dico la lazio ha vinto grazie a de rossi grazie all errore di piris grazie all acqua e grazie ar cazzo so bono pur io a vince cosi…..e ce da dire ke abbiamo sfiorato il tre a tre al novantaquattresimo….quindi ci metto in mezzo pure la sfiga…..

    Rispondi
    • C’è stato gran cul0 da parte loro, il merito della lazie sta a zero, questa è l’oggettiva verità, la loro vittoria va attribuita solo ed esclusivamente agli errori della Roma…
      Però non possiamo sempre appellarci a ste cose, perché sulla carta siamo ENORMEMENTE più forti, quindi avremmo dovuto vincere nonostante tutto (cul0 lazie) e tutti (arbitro palesemente schierato), e invece…

      Rispondi
      • Per me co altri dirigenti seri la maggica avrebbe giocato con giocatori esperti e non con pischelli tutto il campionato e soprattutto al derby!

      • altra osservazione giusta… i giovani vanno inseriti in un telaio rodato al massimo due o tre per stagione e non in blocco… trapela ancor piu quindi la malafede in quanto ad unicredit non interessava rafforzare e rendere competitiva la roma ma ridurre il monte ingaggi e le spese

      • bravo….anzi dico ke nn solo la lazio e inferiore a noi ma anke l inter il napoli .e fiorentina…..x me…nn parlo del milan perke li capisco poracci….hanno smantellato.la squadra come noi…solo ke noi abbiamo preso giokatori forti di prospettiva ke gia ora fanno vedere il loro valore…mentra il milan hanno preso mezze pippe e svincolati…e qui a roma c e gente ke si lamenta pure….il milan ha preso costant zapata mexes giokano in difesa con yepes e bonera ke hanno 80 anni in due ecc ecc…e noi ci lamentiamo….

    • e le altre rimonte subite con bologna parma udinese atalanta sampdoria? ma fatela finita di dare alibi a questa masnada di pagliacci dalla dirigenza all’allenatore ai calciatori

      Rispondi
      • lamentarsi piangersi addosso dare colpe al fato e’ sempre stato nel dna dei laziali cacchio
        che vogliamo diventare come loro? no eh

      • Io dicevo che non si puo fare una squadra di ragazzini per la squadra che porta il nome della capitale. Non e mai stato cosi e non capisco perche adesso questa debba essere la strategia giusta per il bene della Roma? Su quali basi? Con quale precedente che sia mai stato vincente (in ita in europa o nel mondo?!?)??

  23. LA CURVA è STUFA E LA BAMBAGIA DURATA 2 ANNI è FINITA.. comunque non è colpa tutta di zeman, la società deve pagare per i suoi errori.. ad ognuno le proprie responsabilità.. non fate finta che zeman sia l’unico colpevole..

    Rispondi
    • se la cosa non va non è mai colpa di uno solo. colpa dei proprietari che stanno in america e non qui; della dirigenza che ha preso solo punte e ragazzini, un paio di 28 non facevano mica male; del mister che non riesce a sfruttare il potenziale della squadra (che c’è) e che ci fa prendere troppi gol; dei giocatori a non seguire sempre il mister.
      che poi se vai a vedere zeman è uno di quelli che ha meno colpe, si sa che gioca così, se lo hai preso ti va bene, ma è anche il più facile (e il più naturale) da esonerare, molto più facile e meno traumatico che cacciare giovani di prospettiva pagati tanto o pezzi della dirigenza. peccato ma è così.

      Rispondi
    • vero zeman non e’ il solo colpevole ,ma io sono contro zeman ke lascia fuori pjanic ,marquinho,lopez che li paro’ er culo la prima giornata senno era una’altra sconfitta,ha chiesto destro e lo lascia in panca .totti e un campione ma e’ ora di fare spazio,senza far rumorecome fece un certo del piero

      Rispondi
      • sono due tre anni che totti tiene in ostaggio alcuni tecnici…certi giocatori… e di fondo la roma perche’ lui deve giocare sempre e cmq…. cosi’ non va

  24. E comunque tutto sommato il discorso è semplice: non dovessero arrivare i risultati sperati? Si esonera il tecnico! Anche perché il patrimonio tecnico di cui disponiamo al momento è il migliore possibile nell’Italia intera, non si può sprecare tanto talento in questa maniera…

    Rispondi
  25. Mi fa piacere che si torni a ragionare in chiave di risultati e di punti. L’anno scorso dov’era tutta questo realismo e questa saggezza? In ferie?

    Rispondi
    • Beh, l’anno scorso se ne sono lette di tutti i colori a riguardo 🙄 ! Ora vige il pragmatismo (finalmente, direi), tocca farlo capire anche alla dirigenza, che per quanto fatto complessivamente può anche andare a fare in cùlo (e passatemi il termine, perché proprio non ce la faccio più…).

      Rispondi
  26. per mettere un po di buonumore a tutti volevo sottolineare di nuovo (sarà già stato fatto abbondantemente) la cosa più bella del derby: PAGA LA LUCE, LOTITO PAGA LA LUCE!!!! con tutte le lucette!!! che bello!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  27. Il punto e’ un altro: che i calciatori non riescono a concepire un calcio un po’ diverso da quello solito (anche qui si assiste in Italia al totalitarismo assoluto). Io considero la partita con la pecorese di una sfiga becera, ma ora dopo 11 partite incomincio a vedere gli schemi di Zeman. Ci vuole convinzione da parte dei calciatori e solo ora si incomincia ad averla.
    Assurdo pensare che 10 anni fa, non era cosi’ ma tutti si mettevano a disposizione. Ma i ragazzetti di oggi molto probabilmente hanno bisogno del mental coach. Gia’ alla mia eta’ (quarant’anni) lo psicologo ce lo saremmo magnati a colazione. Bah!

    Rispondi
  28. Anche se voglio essere ottimista, prima pensavo di andare a vedere Pescara-Roma ma ora mi sono un pò scoraggiato ad andarci.. Voi che mi consigliate ragazzi?

    Rispondi
  29. devono arriva i 3 punti?di sutura a cominciare da zeman fino a baldini e compagnia bella .vogliamo le vittorie ,vogliamo essere orgogliosi di voi,adesso basta ,basta veramente 👿 👿 👿

    Rispondi
  30. sto notando ke il gioco al massacro su Goicoechea è molto apprezzato dalla tifoseria, giustamente è stato fatto cn Kjaer l’anno scorso, ki è Goicoechea x esserne esentato?Però ricordatevi qualche minuto prima quando ha fatto il miracolo sul colpo di testa, entrava quello e ne prendevamo 3 comunque

    Rispondi
  31. Il punto comunque non sono i 3 punti, ma come questi vengono conquistati: cioè, non è possibile poter esultare solo al quarto gol di DIFFERENZA da parte della Roma! Non è possibile che se non fai almeno 3 gol non sei tranquillo… Non si può parlare di nessun obiettivo fin quando non si vedranno partite normali, e con questo tecnico (scelto COLPEVOLMENTE dalla dirigenza) non ce n’è la possibilità…

    Rispondi
    • d’accordo. il messaggio penso sia chiaro, una parte della tifoseria (non so quanto grande, ma penso tanto) non ce la fa più. se prima gioivamo per il ritorno di zeman (io ero contento di lui non lo nego, anche se preferivo montella…), ora si è capito che ci serve solo un allenatore normale.

      Rispondi
  32. Scusa matteo…parli di cambiamento se non dovessero andare per il meglio le prossime 3 partite…giusto?
    Ma perchè non si è mai fatto lo stesso discorso per Luigi Enrico?

    Rispondi
    • veramente il discorso si faceva… ma l’anno scorso c’era un’attenuante, un calcio diverso, LE non lo conoscevamo, ecc..
      zeman lo conosciamo, è questo e più di questo non può fare

      Rispondi
    • santiago perchè me so stufatooooooo!!! se zeman ci fosse stato lo scorso anno ok, allora tutta la pazienza del mondo, ma dopo L.E. un altro anno così nooooooooo!!
      parlo per me, non so le motivazioni della redazione (o eventualmente della società), ma penso che in generale siano queste!).

      Rispondi
  33. ogno a uscire,non riesco a sopportare tutto cio’ ke stato finora ,sabatini non ha detto una parola ,baldini parla a fregnacce pallotta ps piu’ al suo boston dei miei coioni,ma annetevene affanculo tutti sti zozzi de merda

    Rispondi
  34. Caro Matteo,
    non capisco come hai calcolato i punti in meno.
    Dopo aver controllato in rete, dopo le PRIME 13 partite (la prima giornata si e’ giocata il 21 Dicembre e non conta), la Roma di Luigino fece 17 punti. La Roma di Zeman dopo 12 partite giocate ne ha fatti altrettanti.
    Io considero successi anche Florenzi in nazionale cosi’ come Osvaldo che ha fatto 6 goal, oltre ad avere maturato Lamela. Cosi’ come Marquinhos, che sta facendo giocare a 18 anni (chi altri farebbe giocare un diciottenne? in serie A!!)
    Quanto a De Rossi, la colpa e’ solo ed esclusivamente sua: poteva fare il professionista e mettersi agli ordini di Zeman. Per Pijanic attendiamo la fine dell’anno. Ne riparleremo.
    Penso che si debbano dare a Zeman almeno i due anni che si erano prospettati per Luigino, considerando che in una partita ora si arriva alla conclusione come tutto il campionato del sor Luigino.

    Rispondi
    • sicuramente quelle che hai detto sono cose positive, ma dico anche che con zeman rischiamo di perdere parte del nostro patrimonio, perchè i giocatori che non servono vanno venduti, ma vendere gente come destro e pjanic, dopo borini, insomma giovanissimi dal futuro (speriamo) più che roseo (oltre a de rossi ma ora è meglio non parlarne!) sarebbe un errore! 😉

      Rispondi
  35. cmq la cosa è certa, a Roma si respira un’aria incandescente… i tifosi hanno comprensibilmente esaurito la pazienza e d’ora in avanti nn verra’ perdonato piu’ niente a nessuno, allenatore, calciatori e soprattutto DIRIGENTI.
    c’è aria di contestazione (pacifica chiaramente, mica coi sassi e gli estintori).
    il bacino illimitato di pazienza e fiducia da cui tutta l’as Roma ha attinto fino ad oggi, approfittandosene sin troppo, si è irrimediabilmente esaurito.

    ed è anche giusto cosi’, chi dice che i tifosi nn contano nulla si sbagliano (vedere quanto hanno inciso quest’estate nella scelta di zeman), tutto questo spettacolo è rivolto a noi, senza noi la Roma nemmeno esisterebbe, il business ruota attorno a noi. Non è che baldini e sabatini si sono costruiti la Roma per vedersela loro e commentarla tra loro due, devono fare i conti con milioni di persone che ardono di passione x la squadra della capitale e x seguirla spendono un sacco di soldi, pure in tempi di crisi.

    se i tifosi si scazzano, e ormai ci siamo, è finita. Spero che i nostri dirigenti citrulli capiscano almeno questo e prendano le dovute contromisure (dimissioni magari?)…

    Rispondi
      • me dispiace sai cosa?
        che siamo stati senza soldi x una vita e ci giocavamo (e perdevamo) gli scudetti, ma almeno si viveva euforia, esaltazione, in citta’ si respirava gloria e felicita’… illusione di vincere, insomma, quello che tanto aspiriamo (vincere, nn illuderci :mrgreen: )

        ora che invece finalmente abbiamo i soldi, abbiamo dei dirigenti rimbambiti che rendono tutto vano. Me rode er cuculo e manco poco.

        criticavo tanto pradè gli anni precedenti ma nn puoi immaginare quanto l’ho rivalutato da un anno e mezzo a questa parte.
        con pochi spicci siamo sempre stati competitivi.

    • Zemanlander quoto tutto tranne che invece di dimettersi baldini sabatini ( e io aggiungo fenucci) devono essere cacciati per scelta della proprieta

      Rispondi
  36. Ormai la cosa che mi preoccupa è che, statisticamente, nella maggior parte dei casi per poter portare a casa una vittoria bisogna sempre fare 4 goal…!

    Rispondi
  37. goico
    piris marcos romagnoli dodo
    pjanic taxi florenzi
    lamela destro osvaldo

    probabilmente alcuni di voi vorrebbero vedere questa formazione in campo (forse un po ho esagerato!! :mrgreen: ), ma vi vorrei far notare che giocare con 11 u23/24 non è possibile e si rischia la b! io non voglio essere a favore di totti, ma serve anche l’esperienza in campo, e soprattutto non capisco perchè togliere totti quando sta giocando non bene, ma benissimo, è stato decisivo, ed essendo una persona e non un robot ha fatto alcuni errori (pochi decisivi). il discorso è che l’attacco funziona, è l’unica cosa che va, ma per andare contro totti si vuole sfasciare l’unica cosa che ora funziona.
    io facevo gli stessi vostri ragionamenti prima di L.E., ma poi ho capito che la realtà non è la play station o un manageriale dove con 11 ventenni vinci… 😉

    Rispondi
    • gazzella io tolgo totti non perchè è scarso, ma perchè devi fare giocare gente che ti puo’ nel giro di qualche anno fare vincere qualcosina, anche una coppetta italia. ma non solo totti, pure taddei, perrotta…è inutile metterli!!!!

      Rispondi
      • sorè, nel giro di qualche anno vai in b! io pure sono per i giovani se sono bravi, ma non perdo di vista la realtà, e dico che senza totti avremmo indiscutibilmente meno punti di quei pochi che abbiamo ora. e già sono pochi per vivere qualche emozione, che sia pure lottare solo per l’europa league, siamo un altro anno nell’anonimato, ma in b no! non è che se ti chiami roma non ci puoi andare in b, occhio!! 😉

      • ma se uno è forte anche a 36 anni e gioca bene perchè tenerlo fuori??
        che è sto razzismo contro i piu’ “anziani”? :mrgreen:

        a me importa poco di crescere i 20enni, a me importa vincere.
        e se nn si vince nn è certo colpa di totti, che fino ad ora sta giocando egregiamente.

        se poi arriva un momento che è fuori forma va in panca, no problem.

      • e comunque parlavo di gente che fa ancora la differenza (totti), se devo mettere un vecchio scarso (anche se ha dato tanto) (taddei e perrotta) a questo punto metto piris e florenzi! 😉

    • no zemanlander, i giovani sono importanti, anzi importantissimi, solo se fai un ottimo lavoro con i giovani diventi una grande squadra, l’esempio più eclatante è il borussia. ma data la nostra situazione ora i giovani sono meno importanti della squadra, soprattutto perchè non sono così convinto che i giovani crescano bene in un ambiente già caldo come il nostro, ora infuocato! 😉

      Rispondi
      • intendevo dire che nn x forza GIOVANE è sinonimo di CAMPIONE (o potenziale tale)
        se un giovane merita è giusto farlo giocare, come è giusto se lo merita uno piu’ anziano.

      • bisogna anche dire che i nostri giovani sono comunque stimati in europa: destro è in nazionale, pjanic è richiesto dal tottenham e non solo…, sono giocatori dal futuro (quasi) assicurato. solo che ora non fanno la differenza (come la fa ora per esempio lamela che infatti gioca, o come sicuramente la faranno loro stessi in futuro), e di conseguenza per il bene della squadra gioca chi fa la differenza, quindi ora totti.

  38. Io penso che sono da cacciare subito baldini sabatini e fenucci e riportare in dirigenza e prima squadra brunetto conti e montali. Zeman fino a fine anno.

    Rispondi
  39. a parte il fatto che nn penso proprio che la Roma riuscira a fare 9 pti con torino (ventura è un volpone, ce la incartera’ di brutto), pescara e siena, ma se anche ci riuscissimo permettetemi di dubitare che il cammino nel nostro campionato possa cambiare…
    dopo quelle 3 torneranno partite difficili e torneremo a vedere lo stesso spettacolo indegno.
    da 2 anni è sempre cosi’, nn mi illudo piu’.

    Rispondi
    • La speranza è l’ultima a morire se avessi la certezza di quello ke dici guarderei solo il risultato finale dobbiamo crederci siamo solo a novembre aspettiamo ancora fino a febbraio.

      Rispondi
  40. Se nn infiliamo una striscia di 3 vittorie consecutive mi sa che lotteremo per l’anonimato x il secondo anno di fila poi a giugno però cambierei 2-3 in difesa e 1-2 in dirigenza visto ke sbagliare scelte x 2 anni consecutivi è dura da digerire,finora siamo su questa strada vediamo di tornare sulla retta via!

    Rispondi
  41. messaggio per ecovian
    ps: prima stavo scherzando hé….

    vi saluto, buona serata a tutti.
    mi son rotto, mi sto scervellando per i problemi della roma e non riesco a risolvere i miei.
    👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  42. bisogna fare un pò di chiarezza: non si contesta ddr per il pugno a mauri ma il suo atteggiamento e la mancanza di professionalità, le sue uscite verbali parlano più di quello che è successo ieri in
    campo. in una squadra remano tutti nella stessa direzione e qui è evidente non è così. i paragoni con totti non reggono, c’è un’altra dirigenza ora che, tra l’altro, ha esordito parlando della pigrizia del capitano e di rivoluzione culturale…e leggendo la maggior parte dei commenti
    qui riportati se ne capisce la motivazione.

    Rispondi
  43. 9 punti subito (più i tre di cagliari che devono rimanere), oppure sarà un altro campionato da metà classifica.
    detto ciò se devo scegliere tra de rossi, destro, pjanic… da una parte, e dall’altra zeman, caccio tutta la vita zeman, non si può vendere un patrimonio se l’allenatore non riesce a sfruttarli, si cambia allenatore e si fa prima (nonostante resta il fatto che devono remare tutti dalla stessa parte, cioè quella del mister qualsiasi esso sia, e forse non tutti lo fanno).

    Rispondi
  44. di là ho letto che Totti diede un calcio a balotelli solo perchè è nero… questa mi giunge nuova… 🙄

    certe persone se le inventano davvero tutte pur di sputare nel piatto in cui hanno mangiato (e continuano a mangiare) da 20 anni…

    poi nn si capisce x quale motivo si mette in mezzo Totti se la cappellata l’ha fatta de rossi…
    è vero sia Totti che de rossi hanno sempre avuto un carattere esuberante, ma mentre Totti è una leggenda, è il giocatore simbolo e il piu’ grande di sempre della Roma (hai detto niente, insomma), de rossi sono anni che gioca male, mo’ ha messo pure er muso a zeman, rema contro, rompe er caxxo, succhia una barca de soldi a vuoto…

    un altro genio ha scritto che a Roma si esalta Totti ingiustamente perchè nn ci ha mai fatto vincere nulla.

    chissa’ perchè io nn conosco “romanisti” che pensano ste cose, si vede che molto probabilmente nn siete di Roma, nn siete mai stati a Roma e nn sapete nemmeno cosa vuol dire essere romani e romanisti (portare rispetto al capitano dovrebbe essere basilare, tanto quanto riconoscere le qualita’ del giocatore piu’ importante della ns storia).

    mha…

    Rispondi
    • questo è vero, in giro a roma non vedo mai nessuno contro totti, e tanto meno allo stadio, dove quando parte il coro per il capitano lo cantano tutti! solo qua sopra si sentono ste cose!! 😯

      Rispondi
    • zemanlander ma dove andiamo con sta mentalità totticentrica? ma non sarebbe ora di fare come fece la rube con del piero o come fece il milan con inzaghi?

      Rispondi
      • ma quale mentalita’ totticentrica??
        ma rispetto x il piu’ grande giocatore della storia della Roma no??

        io nn capisco cos’abbia fatto a tante persone, st’anno si impegna come un matto, corre, segna e regala assist… ma tanto è sembre gorba zua!

      • ma non fa la differenza!!!!!! la fa col palermo e col genoa ma se vuoi fare una grande squadra non basi il tuo progetto su totti 36 enne. lo hai basato su di lui nel 2000 e hai fatto bene, lo hai fatto nel 2006 e quasi ne vinciamo un altro di scudo, ma il tempo passa x tutti anche x totti. del piero nella juve di conte quanto giocava? possibile che del piero sia cosi molto piu’ scarso di questo totti?? io non discuto il passato di totti, discuto il presente e il futuro!!!!

      • sorellarose io ho capito il tuo discorso, è un punto di vista rispettabile (come tutte le opinioni tecniche), io discuto gli insulti e le mancanze di rispetto al capitano, ma cmq nn mi sembra il tuo caso.

        per risponderti, cmq, devo capire cosa intendi x “basare il progetto”… mi sembra che il progetto (parola che fa ridere, visti i risultati, ma vabbeh) sia incentrato su gente come lamela, castan… totti è parte del progetto, ma nn ne è la base, come è comprensibile che sia a 36 anni.

      • sorellarose, forse zeman ce lo mette perchè vede che è l’unico che riesce a far girare la squadra? forse i vari destro, pjanic non gli garantiscono le giocate, i gol e gli assist che continua a fare, che dite? vi ricordo che luis enrique lo mise fuori all’inizio, eppure capì che per la squadra era meglio lui che il suo “figlioccio” bojan e l’ha inserito! e vi ricordo pure che se totti ha sbagliato un paio di cose che ci sono state fatali, ha comunque fatto tantissimo d’avanti, molto di più rispetto a due passaggi sbagliati a centrocampo! 😉

      • intanto grazie x le parole. mi fa piacere discutere pur avendo pareri opposti.
        pero’ dire che totti non è il progetto di zeman mi sembra un azzardo. il primo zeman mise totti 21 enne questo lascia destro 21 enne fuori….ma perchè????? perchè non mette sempre lamela destro e osvaldo? non dirmi che destro è solo un centravanti perchè ha 21 anni e i movimenti si imparano!!!!!!

      • gazzella ma dov’ era meglio la squadra? ha fatto ridere, è arrivato settimo o ottavo, ha preso 4 goal dal lecce e la tripletta di denis.

      • ma nn mi devi ringraziare di nulla, anche a me fa piacere parlare e confrontarmi con tutti 😉

        i movimenti si impareranno pure ma io destro nn lo vedo in un ruolo diverso da quello di centravanti… si, i movimenti si possono imparare, ma se uno nn ha le caratteristiche x fare l’esterno nn le ha a 21 anni e nemmeno a 30…
        luca toni per esempio nn avrebbe potuto fare l’esterno nemmeno a 21 anni.
        anche qua dico che il suo acquisto è stato errato, l’hanno preso x fare panchina a osvaldo rischiando di bruciare un grande talento x il futuro del calcio italiano… con gli stessi soldi (forse anche meno) si poteva prendere un esterno come Gomez del catania, x cui stravedo, che avrebbe sfracellato le difese avversarie.
        immaginati un trio d’attacco con gomez-osvaldo-lamela
        mi vengono i brividi

        invece cosi’ stando le cose destro fa panchina, totti (giustamente, secondo me) gioca.
        ma cmq guardiamo alla realta’, i problemi della Roma sono ovunque tranne che in attacco.
        Secondo me nn ha senso stare a discutere dell’attacco, che nella Roma attuale è l’unico reparto che funziona alla grande.

      • hai ragione, meglio è un parolone, lo scorso anno è stato tutto inguardabile.
        volevo solo dire che se L.E. si porta dalla spagna un ragazzino che ha cresciuto e poi rimette il vecchio totti forse qualcosa vorrà dire! il concetto principale era questo. cmq ho visto, ho detto una cosa sbagliatissima, meglio dove?? :mrgreen:
        ma aggiungo che del piero è stato tolto gradualmente perchè la squadra girava anche senza di lui, e perchè 8/9 giocatori sono indiscutibilmente campioni o quasi. forse da noi non è uguale! 😉

  45. Sì ma le ultime quattro giornate ci vedono impegnate con Fiorentina, Milan (entrambe si giocano all’Olimpico) e Napoli (dopo la Fiorentina c’è il Chievo). Oggettivamente abbiamo buttato almeno 8 punti già fatti. Errori imperdonabili per chi punta in alto.

    Rispondi
  46. Via questo incapace in panchina prima che finisca di rovinare anche destro e pjanic che sono il futuro… dopo aver rovinato de rossi… vorrei un tecnico vero che ha il coraggio quando e’ il caso di mettere il sultano di porta metronia in panca… e coi fatti non a parole

    Rispondi
    • purtroppo nessun allenatore medio metterà totti in panchina, smeplicemente perchè non ha il palmares a difenderlo. ci vorrebbe un guardiola, ma quello costa troppo. lui metterebbe totti in panchina! cmq totti contro 12 squadre di serie A va benissimo sopratutto in cass

      Rispondi
      • benitez ha toppato a milano, forse non è adatto per l’italia, o forse è stato sfortunato e non è stato aspettato. io penso la seconda, ma sinceramente dopo 3 anni mi sono stufato di aspettare chiunque, pure guardiola. e badate bene, non voglio vincere lo scudetto domani (magari!!), ma solo un allenatore mediocre che non ci fa prendere imbarcate e ci fa lottare per qualcosa, pure per un posto in europa league, abbiamo aspettato abbastanza nella mediocrità e nell’anonimato! 🙁 che amarezza! 😥

    • Non potrà mai succedere, a meno di non far saltare l’intera dirigenza: se si è difeso lo stregone dopo disfatte epocali, non vedo perché non debbano fare lo stesso con Zeman, che almeno ha dalla sua il fatto che si tira molto di più in porta!
      Via Baldini, Sabatini e Zeman, è purtroppo questa l’unica scelta che potrà fruttare…
      Lo dico veramente a malincuore, perché stimo Baldini come uomo con dei valori, così come stimo profondamente Sabatini come talent scout, ma nei compiti che sono stati loro assegnati hanno fallito miseramente, pertanto dovranno pagarne le conseguenze…

      Rispondi
  47. Mattè, è tardi ormai, hai detto bene 🙁 … Che arrivino i tre punti o meno, grazie alle scelte scellerate della dirigenza lì dietro si ballerà sempre, la squadra non sarà mai sicura e non riusciremo mai a stare tranquilli… Pessima scelta quella di Zeman, ancora peggio però lo sono state le scelte di mercato fatte in funzione dell’allenatore scelto (ma anche no, anzi, no)…
    Che dire? Sarà un’altra stagione piena di rimpianti e di delusioni, io sinceramente ho smesso di crederci in questa dirigenza, hanno sbagliato troppo per avere ancora il tifoso dalla loro…

    Rispondi

Lascia un commento