De Rossi rischia dai 3 ai 5 turni di stop

Daniele De Rossi è stato protagonista in negativo del derby per via del pugno rifilato a Stefano Mauri.

Capitan Futuro oltre alle critiche piombategli in queste ore, avrà anche ripercussioni a livello disciplinare a causa dell’episodio di condotta violenta.

Infatti le sanzioni disciplinari a carico dei calciatori sono definite dal Codice di Giustizia Sportiva che prevede per i calciatori che hanno tenuto un atteggiamento di condotta violenta dai 3 ai 5 turni di stop.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “De Rossi rischia dai 3 ai 5 turni di stop”

  1. levate zeman dalle palle e de rossi rinasce come pjanic e compagnia bella, giocando piu coperti e con un portiere vero avremmo tanti punti in piu

    Rispondi
  2. Ma chi paga in tutti questi errori nella Roma?? questa estate pur ritenendo la Roma da terzo posto ho lamentato alcune mancanze nell’organico. Mancavano due difensori di livello eppure nessuno ha messo mano, la cessione di bojan al Milan diretta concorrente è stato uno scandalo. Eppure io sono un operaio stipendiato e non faccio il dirigente sportivo a quelle cifre. Non sono neanche un tecnico eppure penso che tutti abbiamo visto l’atteggiamento di Zeman in panchina, ieri dopo il goal ci siamo fermati, tutti stavamo aspettando una reazione della Roma oppure il goal della Lazie, eppure un tecnico con tanto di ingaggio non è riuscito a vederlo, rimanendo comodomante in panchina senza dire un cavolo.
    De Rossi è diventato un giocatore di 29 anni e ancora stiamo aspettando una prestazione decorosa per più di due anni di seguito in campinato. Stiamo ancora aspettando la sua svolta calcistica, invece mena gli avversari lasciando la roma in 10 ( e non è la prima volta credo)
    Ma nella Roma chi paga?? quando si cominciano a prendere provvedimenti su sta gente??? che schifo ci state allontanando da una delle poche cose vere nella vita, la Roma!

    Rispondi
  3. Non scherziamo. Il gesto va condannato ma si tratta pur sempre di una manata più che di un pugno, e l’avversario lo strattonava. Inoltre Mauri non ha subito chissà che danno: ha continuato a giocare senza alcun problema e ha pure segnato. Va condannata la condotta antisportiva. 3 giornate bastano. Alla prossima mancheranno per squalifica De Rossi e Tachtsidis. Marquinho-Bradley-Florenzi? Pjanic-Bradley-Florenzi?

    Rispondi
  4. 5 sono troppe, di solito il comportamento violento è sempre stato sanzionato con 3 giornate (vedi Ibra lo scorso anno)…magari per noi fanno un’eccezione, nn sarebbe per niente strano…

    Rispondi
  5. Sarà stato anche una merda però bisogna comunque essere oggettivi.
    A chiunque danno 3 giornate, mo perché è de rossi allora devo essere 5?

    Per noi tifosi le giornate devono essere tante perché deve capire che è stato uno stronzo ma sportivamente merita 3 giornate

    Rispondi

Lascia un commento