Ecco le parole di Franco Baldini in conferenza stampa

Franco Baldini ha svolto la conferenza stampa alle 14.30 Ecco le parole del DG:

“Buongiorno a tutti, ormai sembra rituale che ogni due tre mesi io venga ui a spiegare cose che non dovrebbero essere spiegate. Sono stato scelto dalla proprietà americana per fare un lavoro, rendere il più presto possibile competitiva questa squadra, in maniera stabile nel tempo, ispirandoci a principi lealtà, coerenza, trasparenza, senza correre nel rischio di problemi finanziari. Tutto questo, ovviamente, viene continuamente messo in dubbio da voci che riguardano partenze mie e quelle di altri componenti. Ho detto che sarei stato a Roma finché non avessi completato questo percorso o finché non fossi stato mandato via e questo non certmente successo. Anche l’esaurimento fisico, nonostante l’ottimo lavoro che state facendo, è ancora ben lontano dall’accadere. Non va via nessuno, abbiamo tutti un debito verso chi ci ha scelto. E’ mortificante dover ripetere anche di non aver alcun dissapore con i miei collaboratori. Anzi, nel tempo, si è anche consolidata un’amicizia oltre alla stima professionale. Forse un’amicizia anche esagerata. Né Fenucci, né Sabatini, né Baldissoni ha alcun problema l’un l’altro, ad eccezione del confronto quotidiano in ambito lavorativo. E’ mortificante, dicevo, perché mi costringo a dire certe cose come: “Non tornerò più in Italia se non a Roma” o “non andrò via se non mi manderanno” e lo dico anche per costringermi a farlo, altrimenti forse non avrei la forza per dar seguito alle parole. E una persona ha la propria faccia e la propria parola. Ci siamo abituati alla quotidiana diffamazione delle radio. Ci saremmo aspettati che testate serie verificassero con più attenzioni le proprie notizie. Che vi piaccia e, soprattutto, che non vi piaccia, resterò qui a difendere questa società”

La squadra sembra non avere senso di appartenenza, perché?
“Manca a tratti. Si dice che il pesce puzzi dalla testa, evidentemente abbiamo delle responsabilità. Ieri è avvenuta una riunione e quello che è stato riportato è falso. Non c’è stata una caccia alla talpa, come è stato scritto. Ho detto di fare ognuno il proprio lavoro in maniera seria e rigorosa perché questo si possa trasmettere ai giocatori, non siamo in un circolo ricreativo. Se riusciamo a trasmettere questo messaggio questo sarà positivo anche per i giocatori. Questa è stata la riunione di ieri con il personale”

Zeman dice che i giocatori non li seguono.
“Per tutto il precampionato c’era una squadra tutta convinta a fare quello che diceva il tecnico. Evidentemente i primi risultati hanno minato un po’ questa convinzione. Bisogna crederci profondamente, credere in qualcosa è già raccogliere la metà di quello che vorremmo raccogliere”.

Cosa non è andato in questi due anni? Avete detto di aver sopravvalutato alcuni giocatori…
“Riguardo alle parole di Sabatini, certe cose si dicono anche per suscitare una reazione dei giocatori”.

Nel voler lavorare con i giovani avete considerato che Roma è una piazza particolare? Cosa volete dire ai tifosi?
“Ai tifosi dico che siamo sicuri di avere una squadra competitiva, gli incidenti di percorso fanno male, più a noi che a voi. Questa società non si fermerà, è solida e non lesinerà forze. Consideriamo anche cosa stia facendo la società anche al di fuori del campo. Gli sforzi per rendere fruibili i contenuti per più gente possibile, una società che si avvicina ai tifosi. Il progetto attuale è lo stesso dell’anno scorso: puntare sui giovani e farla crescere, avremmo voluto approfittare della rifondazione che anche tutte le altre squadre dovevano fare”.

La squadra ha perso la forza dei giovani. Contro la Juve Taddei, Perrotta, Stekelenburg, Burdisso…
“Però mettetevi d’accordo. I più grandi sono lì proprio per aiutare i giovani. L’età media era 24 anni a Torino, se questa è una squadra vecchia…”

Quali possono essere gli obiettivi stagionali della Roma?
“L’obiettivo che ci siamo dati quest’anno, vista la nostra forza e quella delle altre, è quello di competere pr un posto in Champions League. Riteniamo sia un obiettivo possibile da raggiungere”.

In un’intervista ha parlato di una città a cui non manca la vittoria.
“L’ho denunciato come un problema, non come un dato di fatto. C’era il preambolo che la differenza tra noi e la Juventus la fa la testa, se un tossicodipendente è abituato a farsi tutti i giorni e un giorno non si fa, va in crisi d’astinenza ed è abituato anche a rubare per potersi fare. Ed è altrettanto chiaro che se uno è abituato a farsi una volta ogni 18 anni, quella vittoria non gli manca. Dobbiamo sopperire alla differenza con queste qualità”.

Si è chiesto come mai, quando la Roma va in difficoltà, affiorano notizie infondate sulla società? Qualcuno può essere interessato a destaiblizzare l’ambiente?
“Inutile domandarselo, è evidente che questo progetto e questa dirigenza non siano stati mai ben voluti. Avremmo dovuto, come da più parti suggerito, scendere a patti. Per come son diventato è una cosa che non riesco più a fare, mi sono confrontato con gli americani, ho detto loro che le cose sarebbero potute andare meglio se fatte in un certo modo e ho chiesto cosa ne pensavano. C’è questa volontà di destabilizzare l’ambiente. E’ una mia colpa di non saperlo accettare, accettandolo avremmo potuto controllare tante situazioni che avrebbero consentito un ambiente migliore, è un dubbio che quotidianamente mi pongo. Con chi? Con tanti di voi, tante emittente, tante testate. Sarebbe più corretto fare nomi, c’è un solo problema che mi impedisce di farlo: ho una responsabilità e una sensibilità verso persone che potrebbero essere etichettate come nemiche della Roma e dare origine a ritorsioni, non posso farlo. Le nostre parole sono state scambiate come atti d’accusa verso qualcuno che poi ne ha risposto, non posso permetterlo”.

E’ una conferenza contro la nostra categoria?
“Mi è stato chiesto se c’è intenzione di destabilizzare l’ambiente, io dico di sì”.

Questa sera dovrebbe tornare Pallotta, non le sembra che questa assenza si faccia sentire?
“La proprietà ha dato a noi le chiavi di casa, se i giocatori non sentono la presenza dei padroni di casa è colpa nostra che non abbiamo trasmesso la cosa in modo giusto, non della proprietà con la quale ci confrontiamo ogni giorno”.

Quanto è soddisfatto di quello che è stato fatto?
“Il mio umore cambia in base ai risultati, anche io sono figlio dei risultati. Dal punto di vista organizzativo sono abbastanza soddisfatto, dal punto di vista dei risultati tecnici non sono soddisfatto, ma sono convinto che lo sarò molto”.

E’ colpa dei giornalisti se la Roma ha perso 16 volte ed è arrivata settima e se ha iniziato male questa stagione? Lei parla di responsabilità ma non ha parlato nello specifico, ci può elencare degli errori fatti? Oggi si fanno le stesse valutazioni di aprile…
“Il discorso di aprile era un discorso consuntivo, aveva una specie di bilancio nel quale ho detto che alcuni giocatori erano stati sopravvalutati, parlavo dal punto di vista caratteriale. La valutazione di Sabatini era volta a suscitare reazioni, la rosa è buona e può essere competitiva. Le nostre responsabilità sono sottolineate ogni giorno da voi, non mi sembra il caso di stare a ricordarle. Se la responsabilità è quella di non avere una squadra ai primi posti, è una responsabilità di ordine programmatico, confido che cose che pensavamo succedessero possano succedere. Io continuo a sostenere che questi giocatori non siano da bocciare, siamo all’inizio del campionato, facciamo quello che c’è da fare, i conti a fine anno”.

Non ritiene un errore aver confermato la cerimonia della Hall of Fame per domenica?
“A parte il fatto che la cerimonia è stato un evento preparato da tanto tempo, la cui organizzazione richiede tanti sforzi come i viaggi dei giocatori che non possono essere spostati a seconda dei risultati, questo non c’entra niente con la squadra, questo è un evento slegato dal risultato, per i tifosi, perché possano rivedere i loro beniamini. Mi aspetto ci sia una festa, l’accoglienza che loro si meritano visto che rappresentano la storia della Roma. Niente vieta alla gente di festeggiare questi giocatori e un attimo dopo fischiare il loro disappunto per la gara di Torino, poi spero che nel corso della partita possano sostenere la squadra, ma l’evento dovrebbe essere slegato dal momento del risultato sportivo. E’ un invito che rivolgo, sarà una bella cosa per la gente vedere coloro che hanno concorso a costruire la storia della Roma”.

Come si esce da questo momento? Cosa vi ha detto l’allenatore?
“Stiamo cercando di instaurare quel clima di convinzione e in staff e giocatori. Ogni singolo componente della squadra è stato scelto in accordo con l’allenatore, le caratteristiche di ognuno sono state pensate come funzionali all’allenatore. Normale che alcune partite abbiano minato questa convinzione, che va restaurata il prima possibile”.

Nuovi interventi sul mercato?
“Nel momento in cui gennaio arriverà trarremo un bilancio di quelle che sono le necessità ed eventualmente intervenire”.

Si sente un po’ un pesce fuor d’acqua in questo calcio italiano?
“No, non mi sento un pesce fuor d’acqua. Sento che questo calcio e questa città abbiano la possibilità di fare un cammino alla ricerca di qualcosa di meglio. E anche se fosse, non sarebbe stato motivo sufficiente per rinunciarvi”.

L’anno scorso è stato fatto scudo intorno a Luis Enrique, quest’anno qual è la posizione della società?
“Non prendiamo in considerazione l’ipotesi di fallimento, credere in qualcosa vuol dire essere a metà dell’opera. Quello che si ottiene nel calcio si ottiene dietro un percorso di stabilità, di consistenza, di persecuzione dei propri obiettivi nonostante i rovesci. Questo è il tipo di comportamento che avremo”.

Luis Enrique, Tancredi e Lo Monaco non ci sono più. Si sente depotenziato?
“Non mi sono mai sentito depotenziato, perché altrimenti avrei avuto altri tipi di atteggiamenti e colloqui con gli americani. Con Luis Enrique avrei continuato, lui ha rinunciato. Franco Tancredi è una scelta tecnica dell’allenatore, e siamo tutt’ora molto amici. Mi ha fatto male, ma non posso entrare nel merito delle scelte tecniche. Daniele Lo Monaco è tutt’ora un amico, ma c’è una parte della società che non è devoluta a me in tutto e per tutto, a me compete il campo, a quello mi sono limitato”.

Perché è più defilato in quest’ultimo periodo sul piano della comunicazione?
“Ci sono accordi tra tutte le parti dirigenziali, non ci poniamo come problema il chi va a parlare, tutti ci sentiamo espressione della Roma. Chi sente di dover dire qualcosa, lo fa, perché non c’è una gerarchia dittatoriale. Ognuno può rappresentare il suo punto di vista per quel che gli compete”.

Zeman ha fiducia illimitata o può essere in discussione?
“Non è oggetto di discussione. Sappiamo il tipo di calcio che fa, sappiamo che i giocatori possono rappresentarlo sul campo”.

Lei e Sabatini siete ancora in grado di suscitare una reazione? La vostra parola viene vista con valore?
“E’ un discorso fuori luogo. Domenica lo vedremo, non posso dirti a priori che reazioni avranno le mie parole. Le fonti interne sono più attendibili dei protagonisti, noi abbiamo storia di calcio che ci rende più credibili di un presidente che viene dall’America”.

Lei ritiene di lavorare nella Roma nelle condizioni ambientali in cui si aspettava di lavorare?
“No, sarei bugiardo se dicessi di aspettarmi di lavorare in condizioni ambientali così poco favorevoli. Un ambiente più sereno e meno avvelenato dalle continue polemiche e dalle molte falsità sarebbe più semplice da vivere”.

Il rapporto con Mark Pannes?
“Si fa della letteratura per diversità di opinioni che possono esserci state nel passato. Stiamo in contatto ogni santa settimana, pensiamo le stesse cose e i rapporti sono assolutamente buoni. Io non sono in paradiso a dispetto dei santi”.

Negli ultimi tre anni sono cambiate tre proprietà, tre presidenti, due DG, quattro allenatori e trenta giocatori. Perché i problemi restano gli stessi?
“Potrebbe anche essere quello di cui ho appena accennato prima, un messaggio che non si riesce a trasmettere alla squadra. Ci siamo posti il dubbio, ci sono casi eclatanti di calciatori che non sono riusciti ad esprimersi al meglio e una volta andati hanno dimostrato il loro valore. C’è qualcosa per cui bisogna intervenire”.

Lei ha dichiarato di essersi prefissato l’obiettivo di sfatare la tradizione italiana di non poter vincere giocando bene. Si sente in colpa per quel ’99 quando ha mandato via Zeman?
“Facciamo chiarezza, io non ero in quella Roma. Io sono arrivato con Capello, ero consulente per certe operazioni di mercato, come quelle di Paulo Sergio e Konsel. Dopodiché io credo che ci sia un momento in cui bisogna darsi obiettivi e sogni, è una possibilità alla cui non voglio rinunciare. Vorrei vincere giocando non dico bene, non rinnego l’esperienza di Capello, ma spettacolarmente”.

La comunicazione romana è diversa da altre?
“Ho esasperato i toni, è un momento personale che sto passando, non è facile lasciarsi scorrere tutto addosso. Ho ricevuto offerte dall’Inghilterra, ma ho sempre detto che sarei rimasto. A volte i toni vanno oltre, se qualcuno si sente offeso chiedo scusa. Ci siamo sempre resi disponibili per essere fonti attendibili, per verificare l’adeguatezza o meno di certe notizie. Quando veniamo consultati viene sempre detto che diciamo ca…ate. L’erba del vicino non è mai solo verde, ci sono problemi da tutte le parti. Nelle precedenti esperienze non mi sono mai trovato così tanto dentro a questa confusione, forse sono stato fortunato”.

Photo Credits | As Roma Facebook

desain ruangTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerRekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo CollectionDupont LoverKids Care IndonesiaHappy Kids IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerTop List PediaGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForeverBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesDizzy PTINDOSIXpipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersAnimekuindobebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordsitus gacor hari inimclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidnggidnppidnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalIDNPPMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiarekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistis sumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysslot gacor luar negerigates of olympus x1000spaceman slotlink situs slot gacorscatter hitam mahjong wayshttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurvelocity.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifdesainruanganbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcusvelocity.com/https://serojahot.store/https://clbktoto7.com/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplerpt katalis datesa primaPT Adis Dimension FootwearmichaelmezoMitra Edukasi NusantaranulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDLaserflexSMA Negeri 7 TanjungpinangSMK BHAKTI PERSADAelnamliahKhasanah Sari Bakerymitra eduAMA Yogyakartaslemanialingkar organikwright printingsumedang newsjabar newsstih pertiba pangkalpinangjurnal ekonomiSplendid Media LimitedMultan College of Physiotherapygaruda karya mandiriModern University for BusinessInicio Almirante GrauSIPFiberICMI Orda SlemanOhranaAndi PublisherBeasiswa JakartaClaymexNavy Online GhanaLavergnePesantren Mahasiswa FIRDAUS MalangLazismu PekalonganPromo Or idKomunitas Sastra PapuakarczmazapiecekABBA GLOBAL INDONESIASMA Negeri 1 KalasanWright Printingandrian gamers yang senangribuan pekerja parawisata berbondongbegini cara kombinasi pola jamburuh pabrik sepatan memilihdengan taktik bikin taktiknyamain game baru bikin nagihbermula dari hidup mewahberawal dari mendengar ceritacara mudah agar dapatop warnet di jakbar menjaditaktik gampang selalu membagikanstrategi pemuda solo menang super scatter setiap hari spam double change mahjong ways 2 menang 19 jutastrategi wd cepat mahjong wins 3 grup dana jakartatrik viral jp bonanza tapcards beruntunstrategi cuan ten ton ways stampede papuastrategi jutawan seven seas palembangpola menang squad games mahasiswa trisakti rp 41 jutastrategi menang mahjong ways ala suhu kribsstrategi menang starlight princess pemuda jambikemenangan baccarat super tanpa pola mahjongrecehan menang mixparlay admin adambentrokan pola mahjong olympus menang rp 2 jutabukan counter hp dari modal 230 ribuhanya memanfaatkan ai sajacara meningkatkan performa hp kentangtukang sampah menang mahjong wins rp 79 jutamahasiswa kalimantan menang idnpoker karena pola anehpenjaga bumi menang roulette royal idn viralanak sman 1 menang mixparlay jadi pengusaha mobil bekasviral anak SMAN 1 berawal uang jajanmantan gali sumur menang candylan rp41jutatrik pintar mahasiswa sbm super star scatterkalender profit master kribs server malaysiatrik bandar thailand roullate thunder evolution rp 133 jtpasti bisa delay mixparlay ubobet rp 83 jttrik super neco riches mas jukri receh jadi cuanheboh royale house solo bikin dompet gendutfitur volcanic rapid boost penghasil cuan instantsar wars flight mode pengganti mahjong waysmega phoenix buyspin turbo modal 50rbjeffry strategi gacor raih puluhan jutastrategi febri lamongan baccarat thunder cuanstrategi kribs ganti mahjongways dapat profit book inferno roulettestrategi menang zilard king megaways dari mantan kasirspace doggy style spin tanpa pola menang jutaanpower of odin jadi sultan ciamis 20 spinstrategi par bandung menang mahjong idnpokerstrategi menang adat nusantara modal 100kpns cantik menang game idn nostalgia 90anlegend of dragon server thailand cuan gedemahmud menang idnpoker 120 jutastrategi scatter hitam zuni zola raih puluhan jutaprotes pajak game online heru mahjong winsprotes nik scatter hitam dan beban pajak gamercara menang sicbo puluhan juta cepat mudahkisah sukses sulis universe 6d lampunglife hack modal 50rb mega prize goldenkisah petani nias menang mixparlay dan bangun tipstertukang palak medan menang 40 jt di wonderlandtips ter bang jojon pematang siantar penghasilan puluhan jutapunya 3 simbol kunciwajib coba saat jam 2 pagisyndey clash ngadain turnamen dadakanwild spaceman depthshigh flyer ngebut terusbaru putar dadu sicbo sekalifishing treasure dikira cuma mancing virtualdisangka cuma lucu lucuanberhasil buat seorang montir pensiunbangun kosan berkat high flyer showdowndiam diam jadi primadonamain pok deng iseng di malam minggubaru pertama coba teen pattifish prawn crab yang awalnyaandar bahar emang gak main maing kong meledak lagi pemula cuma klik 5 menitmega ace tampilkan kombinasi asiklucky neko berikan hoki bertubi tubisugar high 5 lagi sweetsugar party candy gala pecah kombotauros go ngegas parah malam inidikelilingi ketakutan olehgokil tanpa ada lebih dari cukuprizki cuan 97tidak membutuhkan waktuoxligacuma pakai hp kentangbrothers diam ngasih bayaran besardisebut mesin hadiah tersembunyijangan asal klik kombo diternyata ada cara biarpemuda jambi menang ceme thailand rp 13 jutamas vebri menang baccarat blackjack dana idnmain santai menang mixparlay ubobetpgsoftt rilis mahjong wins 3 sistem fair modal recehstrategi candy land kuatkan finansial dengan modal kecilaplikasi mahasiswa sbm prediksi baccarat server asiaskrip menang game putar kartu bola dengan provider validmain tunggal bonus 122k idnpoker ceme bisa jadi jutaansatpam pemalang menang 29jt roullate ovopola mahjong wins menang dalam limit akseskisah sukses nasi padang dari turnamen idnpokerpemuda sulsel tipster mixparlay puluhan jutasensasi scatter hitam dan sound horegcrazy rich pamulang tipster mixparlaymantan suami asn menang 155juta idnpokermas jono raih 29juta dari thunder baccaratbocah jelambar bagikan kode redeem ff starligh inchesmas ratno putar biaya pajak menang baccarat 3 harisultan jateng bagi 136 juta dari mahjong super scatterrealme prediksi bola scatter hitam vs samsungoxliga main santai menang baccarat roullate playtechscatter hitam mahjong wins 3 komunitas telegramberita burung oxliga tips valid pemainpemula menang mg live casino tampilan canggihstrategi wanto ceme capsa menang puluhan jutamodal 200k jadi 71jt di roullate fortune idnrumus scatter hitam mahjong wins candyland oxligapantau baccarat evolution raih jutaan cepatcara hasilkan lebih dari gaji dengan idnpokergocek provider mixparlay pasaran menangsaldo gratis si biru menang oxligastrategi scatter hitam baccarat casinohitungan mundur kejutan super ten idnfitur bonus unik ceme oxligapemuda papua menang di roullate casinobikin geger warga kurir codiseng main di oxliga willykisah rudy mendapatkan kemenangan terbesarrio kang sol sepatu ditaktik cerdas dari fredy distrategi terstruktur mahjongbocoran gampang menangbukan sekedar gamecara bikin akun vippakai fitur spin turbotekun dan konsistendari miskin jadi pengusahacara atur ritme spinjam krusial mahjonglangkah menuju maxwinrutin ambil keuntunganurutan game pgsoftpanduan lengkap dapetin scatterdikira cuma gayagak perlu banyak modalmesin jackpot tanpa hentisaldo auto nambah drastissatu tips rahasiale king bukan kaleng kalengfreeds food truck diam diambaru login di booze bashsemua yang pake redmi noteze zeus turun dari langitmenjadi game favorit para pemula kenikmatan tanpa ujung bermain gamerasakan sensasional di gamesuhu hardi bagikan pengalamantanpa batas bersama superplot twist nyata di gamebanyak dengan saldo minim dirangga sambil gadoin mieratih menunggu brownies matangxander cuma biasa sajamega wheel tiba tiba bikin hpgak ngyangka spaceman bawa pemainsweet bonanza bikin pemain merindingbig bass crash baru dimainin 10 menitandar ngasih tanda keberuntungancloud princess turun dari langitfrkn bananas gak main maindouble rainbow bikin langit cerahpukulan pertama di fist ofjump mobile bikin hp sampaijump high saking tingginya bikinjumping mobile nggak ada obatsatu pemain auto gamingterbangin hoki pemain satu klikgame live kasinopermainan dadu mahjong dicemenang 128 juta di roulette digitalrajin bermain baccarat setiap harikerjasama player kasino virtualpola permainan sweet blackjackkemenangan winstreak rolet fantasyprofit konsisten mix parlaytrik bermain bakarat powernudgecrash bonanza dapat sorotanjalan ninja tambahanpecinta event wajib tahupola spin sicbo vegasrock the party bikin hebohwheel of giza overratedbukan sekedar game kartuangka fantastis spacemanbikin temanmu penasaranledakan mendadak ekstremmomen paling mewahpecah rekor mingguanpragmatic update patch barubantuan jackpot dari oxligahadiah maxwin mahjongpola unik akhir pekansiap siap dibikin ketagihantrik rahasia para masterbikin hp sampai panasjump high saking tingginya bikinjumping mobile nggak ada obatsatu pemain auto checkoutterbangin hoki satu klik langsungcuma memanfaatkan trik pemberianjangan anggap remeh secretskini kakek sudah tidak cueklangkah aneh ini bikinterlupakan well game lawas iniformula rahasia mister afuk gameini alasan suhu mintul bermainpak aryo pedangan baksoraka tukang semen jalantak di sangka game wildMain Sebentar Langsung MeletupTiap Putaran Berasa Finalauto gula darah naikhanya dengan realme gt6kejar mimpi tajir kilatCuma Modal 10k Udah Balik 3 Jutadisangka cuma hokigerak lawan terbaca totalnyalain mode ultra xiaomi 14 proramalan kwan kong kembali terbuktiberbagi hadiah jackpotjackpot dan berdansasatu akun barengsiap siap 30 tangis dedi mulyadicipinang muara jakartarifat sungkar diberkatirudi mempunyai trikseroja88 menyediakan eventstrategi ampuh daridi bikin senangmeledaknya perang membuatpak hendi tertibanwarna warni freewarung jatinegara terbakarhoki berkata lainmempunyai gaya bermainmenakar kemenangan dimegamengetahui game pgsoftpak ruslin mendapatigame terbaru yang bisapanduan dari untuk mendapatkanpersona dari palnetons membawakanramalan mix dari ramai jaditerbongkar kemenangan anton dibaru update game jadul menjadiexperiment dari sepuh adrianmain slow raffi dapatkanpakai tips ini bisa cuanpermainan jadul yang serualex dan randi cuma modaldengan update sistem kinimenyesal bermain crypto ariel berahliroy surya mendapatkan pecahanrusdi asal banten tekunberburu bintang dan angka hokiratu bersinar kembali di super shining queeniefunky baller show bikin heboh timelinepertemuan tak terduga di teen andarsicbo tiger showdown hadirkan aksiketika strategi elegan dan keberuntungandragon patti gold jadi bahanpemain baru baccarat auto tajirbola roulette berhenti di angka kembardragon tiger pecah tie dua kalisicbo buka kombinasi triple gandamain andar bahar sambil rebah di sofatreasure of atlantis banjir scatterroyal gems match kasih kombo berlianwin win neko lagi manja malam iniprosperity snake keluarin rtpzeus mighty wealth melempar petir scatterbreak away gold ngasih paylines bertubi tubidragons rhythm link and win tiba tiba aktifdikira gimmick ternyata piggy candylandmain blackjack sambil santai di rumahsiapa sangka main pok deng isengbaru pertama coba teen pattifish prawn crab yang awalnyaandar bahar emang gak main mainbendera one piece bawa kemenangandengan pola terstrukturpemain aktif berikan panduan waktulewati lika liku kehidupanpertahankan spin cepat di tengah permainanramalan keuangan sportbook parlaykemenangan super di raih montirpedagang papeda di sekolah sdnpsk di michat membatalkantrapis bahenol di serpong suksesusai mengunakan trik ini qodirRTP Live PG Softdapatkan cuan jutaan rupiahpelajari rtp mahjong ways 2pola gacor mahjongtips main olympus dicestarlight bonanzaawal bulan pasti untungfakta dibalik mahjong wins 3popularitas game mahjong bakaratteknik bermain fortune olympusrahasia game baru galaxy dengan memanfaatkan ritme roomoxliga menjadi pilihan para pemainpetantang petengteng awaludin dengantips baca pola di gameboby dapat kiriman motorbuang cara lama pakai caradengan setelan kantoran nababankernet dan pedagang tahu ditutor mendapatkan tinggi gamepanasin mesin olympusbiasa di game diner frenzyjam dan malam hari palingmenjadi viral nomor di wilayahmontir di kalasan berhasil rauktips pakai stormy mega rouletteintip racikan maut pak jokocara cepat lipat saldodeposit ceban masuk sejutafitur lama mahjong wayskejutan awal bulan oxligatuker wild dengan scatterpola kombinasi crab prawnandar bahar deluxebanyak yang belum tahuefek visual tiki triometode para sultannunggu timing yang tepatkunci kesuksesan jimmypantang menyerah ketika rungkadparkir ke sultan barupragmatic play melonjak hinggaproses menang lebih cepatmanfaatkan bonus mingguanmenjadi mesin pencari uangmesin pencari uang terbarusang master mahjong wayssebuah tutorial mencari kemenangan3 strategi ini dapat merubah semua paradikmasudah di tetapkan paling jituakhir menemukan hikmahnya setelahkisah pengepul koran dan dapatkan pujianbukan isapan jempol lagi dengan manfaatkandengan bantuan siaran langsunghebat dengan fitur sambaran perkaliandengan mengelilingi dan memahami alurnyaberkat bimbingan intens dari master kribsojk akhirnya melempem abis menyiksaapa itu fitur multiplier dalam poker3 pustaka yang di incer dalam permainanapemanfaatan cara kerja yang benarlagi dan lagi bikin hebohpenyesalan bagi pemain kolot inidebat kusir terbaik antara 2 pemainjogja di buat heboh lagi atas kemunculan isulagi heboh cara terbaru meningkatkan saldojadi panutan dan patuh di contohsombong itu perlu ternyata5 versi dan ciri ciri akan dapatkan peruntungan hidupawas pola palsu yang di sebar oleh heaterspemuda asal banyuwangi kompalin kerassabut baik dengan hati baik dan rejekidengan strategi yang berpola baikfitur hidden spin andar diamondmonte sports royalemain rush e-sports pyramidfitur turbo sicbo dragonkemenangan gila thunder spinprediksi mix parlay akuratbet combo bonanza pok showdownpola angka hk sg roulettekombinasi oregon andar clashgame tersadis ws baccarat legend