Nazionale: Lippi convoca i giallorossi De Rossi, Perrotta e Aquilani

Ci sono i giallorossi De Rossi, Perrotta e Aquilani tra i ventitrè giocatori convocati dal commissario tecnico Marcello Lippi per la partita che l’Italia giocherà martedì contro il Brasile allo stadio Emirates di Londra (ore 19.45 locali, corrispondenti alle 20.45 italiane). Con Brasile-Italia inizia il 2009 degli azzurri, con un’amichevole di lusso tra le due nazionali più prestigiose e titolate della storia del calcio. I giocatori si raduneranno domani entro la mezzanotte a Milano, lunedì sosterranno il primo allenamento allo stadio Giuseppe Meazza (ore 10.30) e nel pomeriggio partiranno per Londra. Prima della seconda seduta di lavoro allo stadio Emirates (ore 19 locali, le 20 in Italia), il ct terrà una conferenza stampa, mentre i giocatori incontreranno i giornalisti al termine dell’allenamento. Questo l’elenco dei convocati: Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray); Difensori: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan); Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina), Pepe (Udinese), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan); Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Udinese), Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Nazionale: Lippi convoca i giallorossi De Rossi, Perrotta e Aquilani”

  1. ma ke razza di convocazioni sono??va bè ke è una amichevole però dai…non si possono guardare!!De Sanctis??e poi a parte la difesa..perchè non leggo brighi?se la meritava tutta la nazionale dopo quello ke ha fatto!e poi l’attacco ancora co sto toni e iaquinta..ke tristezza! :9:

    Rispondi
  2. [quote comment=”44529″]Scusa Clo, ma obiettivamente Montolivo è “un tantino” superiore a Brighi…Concordo con te su Toni e Iaquinta, anche xchè non capisco la non convocazione di floccari (è infortunato?). Legrottaglie, Camoranesi e Bonera ce li poteva pure risparmiare…
    Bòna[/quote]
    Montolivo superiore a Brighi???????????

    Rispondi
  3. [quote comment=”44551″]siamo realisti… nn puo convocare giokatori uguali…

    voi ke splarlate tanto d toni e iaquinta… noi abb perrotta.. ke in quanto a piedi.. nn è meglio… però è utile alla squadra.. cosi cm lo sono iaquinta e toni.. ognuno ha un suo ruolo.. non è ke puoi fare la squadra di del piero cassano miccoli di vaio tutti insieme…[/quote]
    sono d’accordo!!!

    Rispondi
  4. ma legrottaglie ke ci fa su qst lista?????ma meglio ferrari,santacroce….grazie a dio ci ha risparmiato quella pippa di ambrosini!!!!

    Rispondi
  5. ECCO LA LISTA SE FOSSI STATO IO IL CT 😀

    portier buffon amelia marchetti

    difensori : santacroce legrottaglie cannavaro dossena zambrotta gamberini grosso

    centrocampisti : de rossi aquilani brighi pirlo camoranesi montolivo palombo

    attaccanti : toni del piero gilardino rossi ( e uno tra di natale e iaquinta)

    Rispondi
  6. siamo realisti… nn puo convocare giokatori uguali…

    voi ke splarlate tanto d toni e iaquinta… noi abb perrotta.. ke in quanto a piedi.. nn è meglio… però è utile alla squadra.. cosi cm lo sono iaquinta e toni.. ognuno ha un suo ruolo.. non è ke puoi fare la squadra di del piero cassano miccoli di vaio tutti insieme…

    Rispondi
  7. [quote comment=”44533″]A sto punto anche Di Vaio meritava la convocazione, anche se per me non ha futuro in nazionale, e non mi fa impazzire come giocatore.
    Comunque la lista di attaccanti meglio di Iaquinta è lunga.
    Miccoli, Acquafresca, Floccari, Di Vaio, Del Piero, Balotelli, Matri, e almeno altri 10 che siccome non giocano nella Juve nessuno se li caga….per me è meglio anche Tiribocchi.[/quote]
    come non quotarti

    Rispondi
  8. A sto punto anche Di Vaio meritava la convocazione, anche se per me non ha futuro in nazionale, e non mi fa impazzire come giocatore.
    Comunque la lista di attaccanti meglio di Iaquinta è lunga.
    Miccoli, Acquafresca, Floccari, Di Vaio, Del Piero, Balotelli, Matri, e almeno altri 10 che siccome non giocano nella Juve nessuno se li caga….per me è meglio anche Tiribocchi.

    Rispondi
  9. Marchetti al posto di De Sanctis, Montolivo ok, Brighi non l’ha convocato perchè sennò forse erano troppi centrocampisti della stessa squadra. La presenza di Iaquinta in nazionale non si capisce sin dai tempi dell’esordio. Secondo me ci sono almeno 30-40 attaccanti in serie A superiori allo juventino. E poi visto che ha 2 prime punte come Toni e Gilardino, poteva chiamare anche Acquafresca, e a prescindere sicuramente Floccari.
    Lippi ha sempre questa mania di convocare giocatori a lui cari, a prescindere dal rendimento, avesse potuto avrebbe convocato anche Ciro Ferrara.

    Rispondi
  10. Scusa Clo, ma obiettivamente Montolivo è “un tantino” superiore a Brighi…Concordo con te su Toni e Iaquinta, anche xchè non capisco la non convocazione di floccari (è infortunato?). Legrottaglie, Camoranesi e Bonera ce li poteva pure risparmiare…
    Bòna

    Rispondi
  11. ma vaffankulo Lippi konvoki Montolivo e nn Brighi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E poi sto Toni nn lo vojo vede + è 1 pippaccia a qst punto puoi konvokare pure Loria basta ke lo mandi via e soprattutto xké nn hai konvokato Miccoli????????????????????????E sto Iaquinta è sempre stato 1 merda umana

    Rispondi
  12. Mah ancora quel cencio inutile di IAQUINTA convoca???!!! Ma vatti a butta sotto ad un treno LIPPI… Sei un allenotore ke ha avuto solo culo nella vita.

    Rispondi

Lascia un commento