Dopo sei mesi di individuazione dell’area possono iniziare i lavori, parola di Cochi

Alessandro Cochi, Delegato alle Politiche Sportive, ha parlato allemittente Centro Suono Sport. Ecco le sue parole:

Onorevole, le risulta che tra le tre aree individuate per la costruzione dello stadio, Tor di Valle sia in vantaggio rispetto alle altre soluzioni?
Non si può ancora dire che Tor di Valle sia larea preferita se non si conoscono ancora le atre due alternative. Sicuramente è una buona soluzione, soprattutto rispetto ad aree meno probabili quali larea Eni.

Proprio in merito allarea dellEni, il Comune sarebbe stato coinvolto nel progetto?
La questione stadio resta prevalentemente uniniziativa privata. E logico poi che il comune, provincia e regione si inseriscano al momento di stabilire se vi sono dei criteri essenziali per un progetto simile: mobilità facilitata e parcheggi. Le istituzioni dovranno valutare tecnicamente la short list e visto la scadenza di fine settembre, posso tranquillamente affermare che siamo in dirittura darrivo.

Una volta individuata larea giusta, è possibile quantificare la tempistica per la posa della prima pietra?
Se non vediamo il progetto non possiamo parlare di tempi. Sappiamo che la Roma ha intenzione di costruire uno stadio da cinquantacinque o sessantamila posti, ma non sappiamo ancora lentità della struttura che sorgerà intorno allo stadio. In linea di massima posso parlare di sei mesi per linizio dei lavori dopo lindividuazione dellarea, ma non vorrei sbilanciarmi troppo.

Dato che il comune vorrebbe procedere parallelamente con i progetti di Roma e Lazio, ci può dire che tra le due è in vantaggio?
La Roma si è mossa da tempo e sembra che faccia sul serio, mentre la Lazio ha effettuato solo timidi sondaggi. Ho limpressione che la società biancoceleste aspetti la legge sullo stadio, quindi ad oggi dico che è in vantaggio è la Roma.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp