Le pagelle di Inter-Roma 1-3

Stekelenburg 6.5: Grande uscita su Milito nel primo tempo, e nella ripresa due ottimi interventi su Snejider, oltre ad uscite e prese alte sicure da portiere di prima fascia.

Piris 6: Inizia un po’ spaesato Milito e Pereira lo mettono spesso e volentieri in difficoltà. Nella ripresa appare in costante crescita chiudendo con precisione eccetto qualche piccola sbavatura.

Burdisso 7: roccioso e solido respinge tutti gli attacchi interisti. Oltretutto sempre preciso in tackle. Perde Milito solo nell’occasione dell’uscita bassa di Stek.

Castan 7: Benissimo, sembra che giochi nella Roma da lunghi anni. Con Burdisso forma una coppia molto affiatata.

Balzaretti 6.5: Partita più attenta ed oculata, scende meno ma bene, controlla abilmente sia Zanetti che Guarìn. Dal 10’st Taddei 6: Puntuale nelle chiusure e nell’arginare l’offensiva interista.

De Rossi 6.5: Gioca leggermente spostato a destra rispetto al suo ruolo ordinario ma lo fa in maniera egregia: si trova sempre al posto giusto nel cuore nevralgico del gioco. Peccato debba lasciare anzitempo la gara. Dal 34’pt Marquinho 7: Entra nel primo tempo con un altro piglio rispetto alla sfida col Catania, tanti i suoi inserimenti. Nella ripresa trova davvero un gran gol sul primo palo da posizione defilatissima.

Tachtsidis 6.5: Una prestanza fisica eccezionale e fuori dal comune , agisce da schermo davanti la difesa inserendosi spesso anche in avanti. Bel debutto.

Florenzi 7.5: Una forza della natura, un giocatore affamato: ciò che serve alla Roma. Si danna come un matto., corre, lotta, si inserisce e segna. Un giocatore veramente combattivo, peccato che per la troppa foga sbagli il gol della sua doppietta.

Destro 6: Voleva spaccare il mondo ma non c’è riuscito, così potremmo riassumere i 70 minuti ieri di Mattia. Calma ci sta tempo. Dal 24’st Lamela 6: Entra senza eccellere ma anche senza sbagliare nulla.

Osvaldo 7,5: Inizia sornione sciupando qualche occasione da gol che gli capitano tra i piedi ma nella ripresa si scatena: su assist di Totti spennella un cucchiaio delizioso che lascia incredulo Castellazzi, non contento, serve anche l’assist per il 3-1 di Marquinho con una pregevole giocata di esterno destro. Espulso per doppia ammonizione, di cui la seconda un po’ ingenua.

Totti 8: Fa tutto ciò che gli chiede Zeman e in più ci mette un po’ di fantasia tipica dei fuoriclasse. Due assist: interno destro col contagiri per Florenzi, altro interno destro millimetrico per Osvaldo tra le linee della difesa interista, un colpo di tacco incredibile sull’out di destra e recupera palloni preziosi pressando gli avversari. Quanti anni ha?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Le pagelle di Inter-Roma 1-3”

  1. pagelle decisamente esagerate, De Rossi per me è da 5.5, Osvaldo nn più di 7 xké ha sbagliato 3-4 gol facili facili e Totti nn è assolutamente da 8

    Rispondi
  2. Concordo anch’io su Lamela: il 6 è decisamente troppo, ha sbagliato tanto. Invece trovo troppo basso il 6 a Rodrigo, che in quei pochi minuti ha risolto diverse ripartenze dell’Inter che potevano riaprire la partita. Per me è stato da 7.

    Rispondi
  3. Stekelenburg 6.5: Ma quant’è sfortunato?
    Piris 6: Peggiore del primo tempo poi si riprende.
    Burdisso 8: Scarface contro ex-compagni sempre immenso.
    Castan 7-: Campione.
    Balzaretti 6.5: Grinta e corsa eccellente
    De Rossi 6: Fa una bella prestazione fino all’infortunio.
    Marquinho 7: Prende fiducia e fa una gran bella figura.
    Tachtsidis 6.5: La seconda bella partita che fa.
    Florenzi 7.5: Un furetto tutto romano da far crescere.
    Destro 6-: Propositivo ma defilato non segna.
    Lamela 5: Non incide.
    Osvaldo 7: Altro che cucchiaio di pirlo, poi manco c’era espulsione. Arbitracci
    Totti 8,5: San Siro gli piace, tutta milano sta zitta e lo ammira, assist come gli anni i primi anni 2000, pochi errori ma a quell’età ancora è il migliore di tutti.

    Zeman 9,5: Vince finalmente a San Siro con un gioco perfetto e bellissimo, mette pure Marquinho che segna, che altro dire? La prima vittoria della nuova Zemanlandia 😈

    Arbitro 5: Sarà una stagione lunga e di tifosi cretini che di diranno ‘rosicate’ rubandoti con gol in fuorigioco di 8 metri, rigori inesistenti e espulsioni ingiuste. Questa è l’italia

    Rispondi
  4. Manca il voto più importante: ZEMAN 8. Ieri si è vista la differenza fra l’avere in panchina un dilettante allo sbaraglio o un vecchio maestro di calcio. Ha scelto il centrocampo giusto, sul mercato consiglia di prendere Tachtsidis e non l’Angel di turno, e soprattutto in fase di preparazione li ha fatti lavorare DAVVERO. Da quanto tempo non vedevamo la Roma nel secondo tempo avere più benzina degli avversari, correre fino al 93′?

    Rispondi
      • più di un anno? no macchè.. solo con spalletti ricordo una roma combattiva per tutti i 90 minuti.. poi il buio con montella ranieri e LE.. la roma sempre più lenta

        ma c’ha pensato il boemo

    • Sicuramente Zeman per quanto riguarda la fase della preparazione atletica la differenza te la garantisce sicuramente, anche se ieri sera sul piano della corsa anche l’Inter ha fatto la sua partita, per fortuna che avevano giocato in settimana e nella ripresa inevitabilmente sono calati. :mrgreen:

      Rispondi
    • era dai tempi di Spalletti che non si vedeva sta corsa e sta voglia…al di là delle pregevoli giocate dei singoli è stata corsa e voglia a fare la differenza, e questo ci ha permesso di colmare le assenze (numerose) e qualche lacuna tecnica…

      ma nn avevo dubbi, Zeman ha sempre puntato sulla corsa e sulla dinamicità…

      (premetto: ero pro-lucho) lo scorso anno alla prima sfiga ci squagliavamo come neve al sole, quest’anno mi pare che ci sia più consapevolezza e voglia di fare bene e se capita qualche sfiga si reagisce, ma con il cervello non sbilanciandosi e prendendo 4 gol a partita…

      Rispondi
  5. Io credo che Lamela deve lavorare più con la testa…. Con le dovute proporzioni mi ricorda Menez…
    Tanto talento ma ancora poca personalità…
    La cosa che credo lo differisce da Menez…è che prima o poi il temperamento argentino verrà fuori…
    E son sicuro che la vicinanza di Totti,DDr e di Burdisso gli faranno bene…

    Rispondi
  6. Una domanda:
    Ma se doveste incontrare i calciatori, li sosterreste dandogli morale e grinta o gli direste si, ma, però potresti fare di più, li hai sbagliato, ecc. ecc.
    Io credo che in partite come queste, vinte così meritatamente, quest’ultimo sia compito di dirigenti ed allenatori, mentre il compito dei tifosi sia quello di sostenerli dandogli tutto l’apporto e la fiducia che si meritano…..

    Ovvio che si può sempre migliorare e che si debba migliorare, ma non è compito nostro…..

    sostenere sostenere sostenere

    Buon giorno a tutti

    Rispondi
  7. Voto troppo alto ad un Lamela che ha sbagliato tutto: sto ragazzo deve capire che bisogna cercare giocate semplici e funzionali alla squadra, non solo tentare di saltare l’uomo! Quando capirà questo, ci divertiremo parecchio, ma comunque non c’è fretta: meglio non caricarlo troppo di pressioni e lasciarlo giocare in pace!

    Rispondi
  8. Piris insufficiente. Troppe sbavature.

    tachtsidis ha sbagliato molti passaggi e ha fatto qualche buona verticalizzazione. Io gli darei 6. Deve migliorare molto!

    Rispondi
    • non ha giocato bene e neanche male-male però ci si aspetta di piu…comunque è bel giocatore 😉 ci farà gioire anche lui tranquilli 😉

      Rispondi
  9. come si fa a dire che lamela non ha sbagliato niente davvero non lo so.
    ha praticamente perso tutti i palloni che gli sono capitati da quando è entrato.
    è entrato senza carettere e cattiveria agonistica.

    Rispondi

Lascia un commento