Stekelenburg 6.5: Grande uscita su Milito nel primo tempo, e nella ripresa due ottimi interventi su Snejider, oltre ad uscite e prese alte sicure da portiere di prima fascia.
Piris 6: Inizia un po’ spaesato Milito e Pereira lo mettono spesso e volentieri in difficoltà. Nella ripresa appare in costante crescita chiudendo con precisione eccetto qualche piccola sbavatura.
Burdisso 7: roccioso e solido respinge tutti gli attacchi interisti. Oltretutto sempre preciso in tackle. Perde Milito solo nell’occasione dell’uscita bassa di Stek.
Castan 7: Benissimo, sembra che giochi nella Roma da lunghi anni. Con Burdisso forma una coppia molto affiatata.
Balzaretti 6.5: Partita più attenta ed oculata, scende meno ma bene, controlla abilmente sia Zanetti che Guarìn. Dal 10’st Taddei 6: Puntuale nelle chiusure e nell’arginare l’offensiva interista.
De Rossi 6.5: Gioca leggermente spostato a destra rispetto al suo ruolo ordinario ma lo fa in maniera egregia: si trova sempre al posto giusto nel cuore nevralgico del gioco. Peccato debba lasciare anzitempo la gara. Dal 34’pt Marquinho 7: Entra nel primo tempo con un altro piglio rispetto alla sfida col Catania, tanti i suoi inserimenti. Nella ripresa trova davvero un gran gol sul primo palo da posizione defilatissima.
Tachtsidis 6.5: Una prestanza fisica eccezionale e fuori dal comune , agisce da schermo davanti la difesa inserendosi spesso anche in avanti. Bel debutto.
Florenzi 7.5: Una forza della natura, un giocatore affamato: ciò che serve alla Roma. Si danna come un matto., corre, lotta, si inserisce e segna. Un giocatore veramente combattivo, peccato che per la troppa foga sbagli il gol della sua doppietta.
Destro 6: Voleva spaccare il mondo ma non c’è riuscito, così potremmo riassumere i 70 minuti ieri di Mattia. Calma ci sta tempo. Dal 24’st Lamela 6: Entra senza eccellere ma anche senza sbagliare nulla.
Osvaldo 7,5: Inizia sornione sciupando qualche occasione da gol che gli capitano tra i piedi ma nella ripresa si scatena: su assist di Totti spennella un cucchiaio delizioso che lascia incredulo Castellazzi, non contento, serve anche l’assist per il 3-1 di Marquinho con una pregevole giocata di esterno destro. Espulso per doppia ammonizione, di cui la seconda un po’ ingenua.
Totti 8: Fa tutto ciò che gli chiede Zeman e in più ci mette un po’ di fantasia tipica dei fuoriclasse. Due assist: interno destro col contagiri per Florenzi, altro interno destro millimetrico per Osvaldo tra le linee della difesa interista, un colpo di tacco incredibile sull’out di destra e recupera palloni preziosi pressando gli avversari. Quanti anni ha?
Photo Credits | Getty Images