Francesco Totti è tornato Re di Roma

Di certo Francesco Totti è sempre stato abituato alle critiche, i grandi campioni spesso e volentieri quando non disputano partite eccezionali degne del nome che hanno sono soggetti più degli altri giocatori a contestazioni.

Anche quest’ anno dopo la prima di campionato contro il Catania da parte di giornalisti ed opinionisti se ne sono lette e sentite di tutti i colori: “Totti non può giocare esterno“, “Per il bene della Roma è meglio che stia in panchina e faccia giocare gente più giovane” etc.. etc…

Francesco, grande professionista quale è, è rimasto in silenzio ed ha fatto parlare il campo: due assist deliziosi prima per l’ 1 a 0 di Florenzi poi per il 2-0 di Osvaldo ma soprattutto uomo di riferimento della manovra giallorossa ed inoltre tanta corsa ad inseguire gli avversari, straordinario contributo anche nel finale dove rimane incollato a Javier Zanetti per 30 metri nel corso di una discesa dell’argentino.

Insomma con Zeman, Totti sta migliorando a vista d’occhio la propria condizione dopo un anno di purgatorio con Luis Enrique.

Le sue parole testimoniano il suo attuale stato di forma: “Sto bene fisicamente e in questo modulo mi trovo bene, poi è normale che quando la squadra gira, va anche per me“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Francesco Totti è tornato Re di Roma”

  1. infatti ieri sera non ha fatto l’ala ma ha fatto il centrocampista interno e coperto dagli altri centrocampisti ha creato ulteriore superiorità numerica a centrocampo..il resto lo hanno fatto le voragini dell’Inter e il ritmo basso che sono entrambi fattori in cui Totti anche a 36 anni può ancora fare la differenza…

    molto molto diverso è il caso di squadre che si difendono corte e ripartono veloci, e tengono ben alto il ritmo e il pressing (Catania)…in quel caso servono giocatori di fascia molto veloci che taglino verso la porta, e centrocampisti che si inseriscono…questo è il caso della maggior parte delle partite che giocheremo in casa…

    in quel caso Totti fa molta fatica a trovare la posizione…

    Rispondi
  2. in c**o a tutti quegli pseudotifosi che criticano Totti…non vedo l’ora che torni a fare una partita più o meno “normale” per sentirli di nuovo,così potro passare agli insulti seri.Grazie per esserci,unico,immenso,strepitoso Capitano.

    Rispondi
  3. Senza polemiche…io sono e sarò sempre un sostenitore di Totti…
    In questo sito spesso ho letto e ribattuto cose assurde verso il Capitano…
    E certo non mi faccio forte della prestazione di ieri sera…dico soltanto che se sta bene sfido qualsiasi allenatore a tenerlo fuori…
    Sicuramente non sarà il Totti di prima, e forse non potrà giocarle tutte…Ma x tecnica,carisma, e classe in rosa ancora ora non c’è chi gli si avvicina…
    Detto ciò…FORZA ROMA x tutti…

    Rispondi
  4. NO , NO..IL CAPITANO e’ sempre stato IL RE DI ROMA… non daremo mica credito a qualche caxxare che parla in radio o qualche lazialotto-BIMBOMINKIA che si diverte a scrivere su sito come questo?!…

    Rispondi

Lascia un commento