Contusione per De Rossi, probabile infortunio muscolare per Balzaretti

Daniele De Rossi e Federico Balzaretti, usciti entrambi durante la gara contro lInter, domani verranno visitati dallo staff medico della Roma. Tutti e due partiranno ugualmente con la Nazionale di Cesare Prandelli, domani in ritiro.

Per Capitan Futuro sembra che sia stata solo una forte contusione alla caviglia, diverso il discorso per Balzaretti che sembra aver subito un problema muscolare. Il terzino, uscendo dal campo, si è toccato la parte posteriore della coscia. Per lui sembra trattarsi di un affaticamento muscolare, nei prossimi giorni la diagnosi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

82 commenti su “Contusione per De Rossi, probabile infortunio muscolare per Balzaretti”

    • perchè ha alzato le mani per pararsi il viso
      il sig. Bergonzi non poteva fare altro per
      punire la Roma….qualcosa doveva fà.
      Ora DDR e Balza hanno la nazionale, speriamo
      che abbiano il tempo di recuperare….
      Con Osvaldo squalificato vedremo Destro nel
      suo vero ruolo spero.

      Rispondi
  1. Ciao a tutti, entusiasmante partita ieri
    sera..ora spero che le polemiche sul capt.
    finiscano immediatamente.
    Chi lo criticava e lo apostrofava mummia
    se ne deve vergognare.
    Abbiamo sperato….chi di noi non ha sperato
    in un risultato così….vogliamo scherzare?
    Il Capitano ce lo abbiamo noi ed è il nostro
    bene più prezioso. Quando avrà voglia smetterà ma contro le strisciate del nord
    non c’è trippa pe’gatti, li fa tremare.
    Le premesse ci sono, se poi ci vuole qualche
    aggiustamento e/o sistemazione in campo ci
    pensa ZZ….io vedo finalmente una tifoseria
    trionfante….e questo mi basta, abbiamo solo
    bisogno di qualche partita così….non è vero?….Contro di noi saranno cxxxi per diabetici per tutti…..venite venite….

    Rispondi
  2. Io credo che se la Società, invece di acquistare Lamela e Destro (che a mio avviso non servono molto a questa Roma) avesse speso quei soldi per rafforzare la difesa, la squadra sarebbe veramente da scudetto.

    Rispondi
  3. Buongiorno a tutti ragazzi…Grande vittoria ieri sera, ci voleva proprio!!! 😀 Mi vengono solo da fare 2 considerazioni:

    1) Come ho detto più di una volta speravo che Saba avesse preso un altro terzino destro,i pericoli/brividi vengono tutti dalla fascia di Piris!

    2)Destro in quel ruolo non c’azzecca nulla…Con il Bologna visto che Osvaldo è squalificato vedremo il vero Destro!

    FORZA ROMA

    Rispondi
    • destro largo sulla fascia è sprecato. io lo sostengo dal giorno del suo acquisto.

      ora sono curioso anche io di vederlo da centravanti contro il bologna. sarà tutta un’altra cosa

      Rispondi
  4. Mi auguro che de rossi e balzaretti NON fiochino con la nazionale. Sono usciti infortunati, meglio averli pronti e guariti per il bologna. Non rischiamo cose inutili.

    Rispondi
  5. parere sulla partita di ieri: bella Roma molto accorta dietro, non ho visto le solite praterie zemaniane. Per i singoli invece:
    – TOTTI: immenso dimostrazione di come si puo interpretare il ruolo in modo diverso, certa gente (non tutta ovvio) dovrebbe sciaquarsi la bocca prima di spalare merda sul Capitano. Questo ovviamente non vuol dire che non si puo criticare ci mancherebbe, sono il primo a dire che ogni tanto andrebbe lasciato in panca per salvaguardarlo altrimenti cala alla lunga.
    – Florenzi: conferma di quanto questo sia davvero un bel giocatore, corsa buona tecnica capacita di inserimento come il miglior Perrotta
    – Tacsi: grande personalita, ad un certo punto tenta un pallonetto dal limite che se va dentro vado a piedi a Trigoria
    – Piris: mi lascia interdetto gli ho visto fare buone chiusure ma non ha mai affondato probabilmente per scelta di Zeman da rivedere sicuramente
    – Castan: una garanzia
    – Marquinho: una sorprsa perche è stata la prima partita buona della stagione, ho rivisto il bel giocatore dell anno passato

    comunque questo centrocampo mi pare funzionare bene.., Pijanic si deve dare una svegliata altrimenti perde il posto anche perche Tacsi è l unico vero regista della squadra. Idem Lamela li davanti anche se Destro c ha messo tanta buona volonta ma puo fare molto meglio.

    Rispondi
    • Io credo che Destro possa fare molto di più…Ieri aveva qualche scusante…
      -Prima partita ufficiale con la Roma, e per giunta nello stadio della squadra che l’ha cresciuto
      – Ha giovato in un ruolo non propriamente suo
      – In alcuni momenti ha fatto buoni numeri, ma mi è sembrato volesse strafare…magari giocare semplice negli uno due…era meglio..

      Vedremo nella prossima senza Osvaldo come si muoverà

      Rispondi
      • DESTRO al momento in quella posizione è sprecato, speriamo che uuno tra lui e Osvaldo si adatti a giocare defilato perche insieme possono essere devastanti. Con il bologna sarei pronto a giocarmi 100 euro su un suo gol 😉

    • Destro deve giocare punta centrale. Da esterno non ce lo vedo ed ha faticato

      Tachtsidis deve migliorare molto. E’ troppo lento e ha perso parecchi palloni. Normale, niente di allarmante, per ora.

      Piris boh, non lo capisco

      Gli altri bene. Ottimo florenzi!

      Rispondi
      • Tachsidis….sapevamo che era poco rapido con i piedi….mi sembra invece velocissimo di testa…ha personalità ma deve crescere…
        Comunque riflettevo che vincere a Milano senza il presunto centrocampo titolare…(DDR,Pjanic,Bradley) è ancora più gratificante x l’idea di gioco del mister..
        Ora xò dobbiamo confermarci col Bologna…o non sarà servito a nulla…

      • si taxi deve crescere ma ieri sera tra gli esordienti mi è sembrato il più sereno e consapevole, e nn è facile stare davanti alla difesa contro l’Inter a Milano…

    • In c**o a tutti quelli che non perdono occasione per criticarlo,il Capitano (l’unico,immenso Capitano) mette tutti quanti in riga non solo con le sue giocate da brividi ma anche con lo spirito di sacrificio e abnegazione che solo uno come lui riesce a metterci SEMPRE…poi ci sta che altre volte sia un po’sottotono,però non si risparmia mai e ha dimostrato,per l’ennesima volta,che se sta bene non ce n’è per nessuno…Per il resto mi sono piaciuti tantissimo Florenzi e anche Destro (secondo me non è vero che non può giocare da esterno,è umile e disciplinato,saprà farsi valere anche in quel ruolo).Tachtsidis bravo ma deve acquisire velocità e migliorare in appoggio…per me,il centrocampo a 3 deve essere composto da corridori e,in questo senso,quando rientrera’ Bradley,la linea titolare sarebbe Florenzi-DDR-Bradley.Mi preoccupa un po’ Piris…se fossimo riusciti a prendere anche uno come Cassani in chiusura di mercato…ma va bene lo stesso.Forza Roma sempre

      Rispondi
  6. Vedo che con 1000 e più argomenti da toccare…. la preferenza nel bene e nel male riguarda sempre Totti…
    Sarà il suo destino….
    Ma quando smetterà molto denigratori x principio(più che x contenuti) che faranno???
    Cmq lungi da me polemizzare oggi…
    Vincere a Milano non è mai facile, e quindi vista anche la prestazione piacevole è giusto gioire…
    Dico solo che, ognuno può avere le sue idee e i suoi pareri…xò se Zeman(mica pinco pallo) uno che ci mette la faccia sempre e comunque…ritiene Totti fondamentale se sta bene… che dirvi…
    Mi tocca fidarmi di lui, anzichè di chi ripete le stesse cose…
    Qualcuno ieri sera dopo la partita, ha scritto che Totti non ha giocato bene xkè non ha tirato mai in porta…
    Ma si possono mai leggere queste considerazioni??? Allora è vero che si cerca il pelo nell’uovo…si cerca l’inutile e poco utile polemica…contenti voi…

    Rispondi
    • Ciao,
      vedi il problema e’ che Totti a suo tempo ha rifiutato il nord. Questo non e’ stato dimenticato ed i giornalisti nordisti cercano sempre e cmq di attaccarlo: romano apatico, indolente, passeggiatore del centrocampo, sopravvalutato etc etc. La cultura italica e’ quella di adattarsi ai pensieri di altri “pensatori” e molti, ma non la maggioranza dei romanisti, criticano il loro capitano con gli stessi pretestuosi concetti.
      Ora accade la stessa cosa con Zeman: e’ un perdente, non ha vinto nulla etc etc.
      Poco importa che Zeman sia una persona cristallina ed onesta e che nella sua vita non e’ mai sceso a compromessi: ora Zeman non ha il coraggio di non far giocare Totti.
      C’e’ un aneddoto riguardo Zeman: Nei giorni della venerazione del corpo del beato Giovanni Paolo II magno, gli unici due personaggi famosi che si sono messi in fila un giorno intero (e che in quanto tali avrebbero avuto una corsia preferenziale) sono stati: Zibi’ Boniek e Zeman.
      Teniamoci care queste persone. Teniamoci cari anche i Baldini ed i Sabatini che hanno avuto la sensibilita’ di portare Zeman e tenere il nostro capitano.

      Rispondi
    • Cerchiamo anche di dargli un po di tempo…
      Magari non è un fenomeno ma non ha fatto male…
      Se ci immaginavamo un nuovo Cafù…è normale che non va bene…
      Sono solo 2 partite…nella prima aveva davanti Gomez, nella seconda Cassano….
      Cerchiamo di aspettare un po x giudicare meglio..

      Rispondi
  7. Se mi permettete due considerazioni: 1) Piris non ha fatto così male, secondo me è un bene che sia rimasto nella sua posizione di difesa perchè in due tre occasioni di attacco dell’Inter è riuscito a rallentare Cassano e a permettere a Florenzi o a De rossi di ripiegare in raddoppio, e comunque ogni qual volta lo si fosse saltato c’era di seconda battuta Burdisso. Secondo me il 6 se lo merita. Con Rosi l’anno scorso si rischiava il Kjaer di turno nell’uno contro uno sempre e comunque con il terzino fuori posizione! 2) Nota Lamela, io ho sentito una dichiarazione di Zeman “Lamela continua a chiedermi di provarlo trequartista, ma io sono convinto che possa giocare a destra, gli serve tempo”. a me sembra lo stesso caso di Marquinho:a destra ha fatto un disastro totale (4) a sinistra per poco non è parso il migliore in campo.

    Rispondi
    • se avessimo perso o pareggiato vorrei vedere il tuo commento su Piris… :mrgreen:

      x me ha giocato male, sempre in ritardo, si è fatto saltare con una facilità pazzesca, sembrava anche un po’ scosso dopo i primi errori…cmq al contrario di Angel che prese subito una sconfitta, lui avrà due settimane per allenarsi e crescere e migliorare…

      credo cmq che quando rientrà dodò balza va a dx e Piris va in panca…

      Lamela: è giovane, ma deve entrare in campo con più cattiveria, e deve giocare dove gli chiede l’allenatore…se gli dice di stare a dx lo deve fare e al meglio…

      Rispondi
      • Vabbè, era meglio Rosi allora… secondo me dopo Angel avete trovato il nuovo capro espiatorio. non ho detto che è un fenomeno ma neanche una pippa, poi se in due partite una all’esordio e uan contro l’Inter vi va di massacrarlo fate vobis

      • nn sto impiccando nessuno, nn massacro nessuno, dico solo che può e deve migliorare se vuole giocare, se gioca così al rientro di Dodò finirà in panchina e il suo posto lo prenderà Balzaretti…

  8. è stata una grande partita, totti l’ho visto bene ed è la prova che oggi è molto meglio come trequartista che non come esterno.
    resto comunque del mio parere: a mio avviso bojan non andava ceduto e, infatti, adesso che osvaldo è espulso e se, facciamo le corna, in allenamento si ferma, che so, totti, siamo con gli uomini contati in avanti, e un tridente obbligato DESTRO-LOPEZ-LAMELA.
    sempre forza roma!

    Rispondi
  9. Ho già capito chi ha preso il posto del càzzaro nero…..andiamo da male in peggio.

    E basta con sta storia di Totti, ha fatto il suo dovere.

    Rispondi
  10. Piccola nota su TOTTI ovviamente nel rispetto delle opinioni altrui :ieri ha giocato molto bene,sia lui che gli altri sbagliano ancora troppi palloni ma spero che si migliori col tempo.detto ciò penso che Totti sarà utilissimo nella stagione, i suoi assist secondo me saranno fondamentali,poi ovviamente stanno per arrivare i 36 e non potrà giocarle tutte ma da quanto non lo vedevate cosi informa? Secondo me lui con Zeman ha intravisto la possibilità di una grande Roma e sia per giocare che per portare la Roma in alto si sta impegnando anima e corpo.
    Espresso il mio pensiero vorrei ricordare
    Florenzi viene dalla b taxi pure castan è una scommessa(motivo di grandi risate da parte mia e della mia famiglia) stek è scarso taddei finito e chi piu ne ha piu ne metta 😆

    Rispondi
    • sono d’accordo con te, io sono uno che ha amato Totti per come era e nn si rassegna a vederne l’ombra in campo…ieri è stato bravo e come interno di centrocampo rende decisamente meglio che come ala…

      credo cmq che contro squadre molto chiuse, stile Catania, avrà delle difficoltà e dovremo avere soluzioni alternative…

      l’unico su cui sono preoccupato è Piris, che era veramente imbambolato, x fortuna è arrivata la vittoria e potrà allenarsi serenamente per migliorare…

      credo cmq che quando rientrerà dodò Balza andrà a dx e Piris in panca…

      Rispondi
      • ja, piris si deve svegliare, da quanto è impaurito non riesce neanche a correre e lui si che è veloce

      • io invece piris l’ho visto meglio. ha fatto un paio di diagonali difensive di livello (quelle che aveva sbagliato con il catania) per cui dimostra di aver appreso.
        molto timido in fase offensiva ma questo si sapeva, non è un treno ma può dare un pò di solidità a destra

      • boh, secondo me ci ha aiutato Strama quando ha tolto Cassano che partiva da sx e ha messo Palacio che partiva da dx…per me se vuole giocare titolare deve giocare molto meglio di così…

  11. pagelle – premesso che Stramaccioni è un allenatore sbarbato che ci ha dato una grande mano, soprattutto quando ha tolto Cassano dalla sx contro Piris per mettere Palacio che è andato a dx, premesso che l’Inter aveva dei buchi a centrocampo di 15 metri:

    Stek – 6,5 sempre attento anche nel finale su Snejder

    Piris – 4 completamente intontito; meno male che è arrivata la vittoria così potrà riprendersi serenamente e cercare di migliorare che così nn va proprio bene

    Burdisso – 7,5 vero punto di forza, stavolta anche rapido a riavviare l’azione; mezzo punto in più di Castan perché ha dovuto giocare anche per Piris

    Castan – 7 idem come Burdisso, mezzo punto in meno perchè di fianco aveva Balzaretti e il suo lavoro era più agevole

    Balzaretti – 7 fino a che c’è stato è stato uno dei migliori

    Taxi – 7 ottimo giocatore, magari poco appariscente ma sempre pronto al pressing e bravo a giocare la palla per i compagni

    De Rossi – sv

    Florenzi – 7 grande corsa e dinamismo e anche un goal; e per me può migliorare

    Destro – 6 si muove in un ruolo che nn è proprio il suo, fa delle buone cose anche se nn riesce a incidere ma si farà

    Osvaldo – 7,5 grandioso hulk, si mangia due goal ma ne fa uno + un assist; espulsione ingiusta

    Totti – 7,5 IO SONO UNO DI QUELLI CHE SOSTIENE PER LUI LA PANCA e nn cambio idea; cmq, obiettivamente ieri sera grande partita con due assist e una posizione inedita da interno di centrocampo; bravo Zeman a trovargli una collocazione tattica nuova, bravo Strama a tenere un centrocampista ogni 40 mt di campo e il ritmo basso…ideale per uno con la classe di Totti no?

    Taddei – 7 come si entra in campo a freddo e si dimostra di essere ottimi professionisti

    Lamela – 5 come si entra in campo a freddo e si dimostra di nn essere mentalizzato sulla partita

    Marquinho – 7 idem come Taddei e un super goal!

    Zeman – 8 non c’è paragone con Strama, mescola le carte a centrocampo e stavolta è lui a segnare due goal in contropiede…

    Rispondi
  12. Che goduria! Gli abbiamo fatto una capoccia come un dindarolo!! Bello, bello, bello!! Bravi tutti. Maestro Zeman, lezione di calcio! Boemo Docet!

    Rispondi
  13. contento…sono contentissimo…però ve dico na cosa 😈 il prossimo de sto sito che me viene a di che TOTTI è finito che è lui che ha mannato via BOJAN perchè vò esse lui titolare e tutte le fregnacce varie chi piu ce nà piu ce ne metta je dò na capocciata nmmezzo all occhi 😈 c è solo un capitano e chi lo critica non è romanista è solo NAMMERDA 😈 buongiorno a tutti buongiorno ROMA 😉

    Rispondi
    • Ad essere sincero il ruolo di punta adottato contro il catania non gli si addiceva e appunto non ha fatto una partita degna di nota, mentre la posizione arretrata di ieri ha valorizzato al massimo le sue capacità, è questo che deve capire zeman, totti è un ottimo regista, ha occhi ed esperienza, e sa come far aprire un varco nella difesa avversaria. Io, come già disse qualcuno del forum, lo vedrei bene nella stessa posizione di pirlo.

      Rispondi
    • io penso che a 36 anni Totti possa essere anche applaudito quando gioca bene come ieri sera e sostituito quando nn gioca bene come contro il Catania…le critiche le hanno ricevute tutti, quindi toccheranno anche a lui, al di là delle tue capocciate…

      detto questo, come ala è REGALATO, e siccome zeman lo sa, ieri gli ha fatto fare il centrocampista e ha trovato tempi e misure giuste…

      Rispondi
  14. ieri ero preoccupato perche credevo che l inter fosse in condizioni migliori sul piano fisico e sapendo che le formazioni di zeman faticano all’inizio della stagione temevo il peggio… che dire, vittoria meritata l inter ha fatto solo un goal fortunato poi niente noi diverse occasioni sprecate (osvaldo e florenzi).
    Se permettete per me il migliore in campo è stato florenzi, questo ragazzo farà le nostre fortune in futuro 😛
    infine vedere cassano uscire sorridente dopo la sostituzione e la sua faccia ai nostri goal è stato bellissimo 😮

    Rispondi
  15. Faccio le mie pagelle:

    Stekelenburg 7,5
    Piris 6
    Burdisso 6,5
    Castàn 7
    Balzaretti 6,5 (Taddei 6,5)
    Florenzi 8
    Tachtsidis 7+
    De Rossi 5,5 (Marquinho 7,5)
    Totti 7,5
    Osvaldo 7,5
    Destro 6+ (Lamela 5)

    All. ZDENEK ZEMAN 10

    Rispondi
    • OK, ma Piris 6 a titolo di incoraggiamento in una partita comunque vinta. Piris (ormai ho visto due o tre partite) farà fatica a dare contributi in avanti sulle fasce (Rosi non sapeva crossare, lui non ci arriva neanche al cross)e in difesa non è ermetico e deve migliorare la posizione.

      Rispondi
    • io le vedo più così(non troppo diverse cmq)

      Stekelenburg 7
      Piris 5,5
      Burdisso 7
      Castàn 7,5
      Balzaretti 6,5 (Taddei 6,5)
      Florenzi 7,5
      Tachtsidis 6
      De Rossi 6 (Marquinho 7)
      Totti 7,5
      Osvaldo 7
      Destro 6 (Lamela 5)

      p.s. bentornato(l’avevo capito già ieri pomeriggio 😉 )

      Rispondi
  16. Bella vittoria ieri, devo dire che avevo brutte sensazioni a inizio partita, ma evidentemente Zeman ogni cosa che tocca diventa oro, davvero. Non esaltiamoci troppo, poteva finire in qualsiasi altro modo, ma a mio parere a fare la differenza ieri è stata la condizione fisica, frutto della preparazione.
    Con la cura Zeman Totti ha preso la macchina del tempo ed è tornato a farmi godere,dopo 2-3 anni brutti, già dai primi minuti davvero determinante, il migliore.
    Se sono romanista è anche grazie a lui, e vederlo tornare è la gioia più grande. Senza metterlo troppo sul piedistallo, dico che la coppia Burdisso-Castan(non doveva essere una sommessa?) è paurosa, non fanno passare nulla e sono stati deteminanti per la vittoria almeno quanto Totti. Ottimo Florenzi, grande personalità per un esordiente che sembra un veterano e bene tutti gli altri. da rivedere solo Piris e Taxi, più Piris (che molti ingiustamente vogliono far di lui il nuovo capro espiatorio), che però era alla prima al San Siro(Taxi alla prima in assoluto) quindi fiducia!! In generale abbiamo avuto le risposte che volevamo, c’era chi diceva che le riserve a centrocampo fossero meglio lo scorso anno, eppure con le 3 “riserve” abbiamo giocato con personalità e sbancato Milano. Tanti giovani o esordienti ma il risultato è lo stesso, continiuamo cosi!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • E per quelli del “te l’avevo detto” rispondo in anticipo, che non c’era modo di pensare che Totti sarebbe stato quello di ieri sera, e non quello di 2-3 anni a questa parte. Quindi, penso che un parere tecnico-tattico, nel rispetto della persona possa essere rispettato in quanto tale.

      Rispondi
      • il fatto è che oggettivamente moltissimi qua dentro spalano mèrda sul capitano da 2-3 anni nonostante che sia costantemente uno dei migliori nell’ arco delle stagioni incriminate. E questo dati alla mano, basta vedere la media voto dei 3 quotidiani sportivi e raffrontarla con quella dei compagni. Il fatto che non sia più il Totti di quando aveva 25 anni sembra che sia colpa sua. Ragazzi anche a voi la fava non tirerà più come a 25 anni tra un po’… è la natura.
        quindi per ricapitolare, nessuno, manco lui, deve avere il posto assicurato, il “problema” è che nessuno riesce a toglierlelo!!!

      • Sui voti dei giornali sorvolo, per me cmq ha fatto la migliore prestazione degli ultimi 2-3 anni, in cui m’aveva fatto credere che ormai giocasse solo da fermo. E non cambio idea.. 😉

  17. l’unica nota stonata è lamela.
    non può entrare in campo con così poca rabbia agonostica. ha detto bene ieri bergomi in telecronaca. ieri il momento in cui è entrato era perfetto per lui. inter sblilanciata con possibilità di castigare in contropiede. invece è entrato molle e senza cattiveria.

    Rispondi
    • crescerà spero. xke se no ncresce con zeman che ha fatto fa pure 18 goal a del vecchio che era na stampella. allora vuol dire che lamela è una scommessa persa.

      i mezzi li ha, speriamo bene.

      Rispondi
      • si sono d’accordo . solo che zeman secondo me si è imbufalito dopo ieri . rischia di finire dietro anche nico lopez nelle gerarchie. e poi diventa difficile incidere quando giochi 10 minuti a partita

  18. su lamela me pare che in 2 mesi non ha capito ce non ce luis ma zeman…cerca sempre er passaggio orizontale ma porca puttana come je se deve di che deve gioca in verticale? 🙄 cmq ottima partita 😉 totti ha giocato divinamente ma non possiamo pretendere di giocare sempre cosi

    Rispondi
    • i movimenti delle punte negli schemi di zeman non sono facili. lamela è un ragazzino e pur se ha un anno di esperienza, con L.E. o in argentina giovaca spesso spalle alla porta con zeman bisogna attaccare la profondità e lui trova difficoltà. ma imperare a farlo spero altrimenti è un altro menez che è forte ma tatticamente non capisce molto.

      Rispondi
  19. Calma adesso! Abbiamo battuto meritatamente una squdra che non era quella di Mourihno e di Ibrahimovic (del triplete). In ogni caso una soddisfazione immensa vincere a Milano (e per 3-1!) 😆 . Il gioco è ancora da migliorare e con l’infortunio di Balzaretti, qualche cartellino giallo e siamo già alla conta.

    Rispondi
    • abbiamo battuto uno squadra che stramaccioni a parte xke secondo me non è un allenatore preparato ancora, è con la juve la squadra piu forte. quindi mi prendo i tre punti senza montarmi la testa ma li prendo dicendo che ho asfaltato un’inter molto molto forte.

      Rispondi
  20. Credo che l’infortunio di Balzaretti avalla le preoccupazioni di molti tifosi che temevano pochi ricambi in quel settore…
    Taddei che come disse Spalletti è il giocatore più sottovalutato della serie A farà il suo massimo…e x corsa e impeggno farà bene…ma cmq non è un terzino…
    Spero che x Balza sia meno di un mese x la ripresa…
    Su Lamela…continuo a ripetere…che deve crescere di testa…ha mezzi fisici e tecnici a 20 anni fuori dal comune… deve poter sbagliare…e la vicinanza di giocatori come Totti,DDr,Burdisso, uniti alle capacità del mister…lo faranno esplodere…

    Rispondi
    • purtroppo c’è dodo che no nsta bene altrimenti come esterni bassi hai 2 giocatori. piu taddei che fa spola tra sinistra e destra.
      quello che mi preoccupa è piris che a me non fa impazzire. però è giovane ha fatto solo 180 minuti in serie A i movimenti dei terzini non sono facili ed è u nruolo delicatissimo, pero se fa sempre saltare.

      boh io fossi stato la società sapevo di questa mancanza e carenza nei terzini un’altro a destra lo prendevo.

      Rispondi
    • ecco mo famo de tachsidis un fenomeno. vacci piano dennis se hai ben visto la partita è di una lentezza assurda. macchinosissimo. era si al suo esordio ma mi aspetto molto molto di piu

      Rispondi
      • Vabè è macchinoso ma capisci che uno de 1 e 90 pe’ 90 chili non entra al massimo della forma a settembre

      • Zeman l’ha detto… datemi tachtsidis e lo trasformo in un campione.
        Le qualità le ha. I contrasti li può reggere tranquillamente, ha un’ottimo sinistro. Deve velocizzare il tutto e, soprattutto, non sbagliare i passaggi brevi.
        Può diventare forte sisi. Le qualità ci sono.

  21. Permettetemi di dire che in cabina di regia Tachsidis è molto meglio di Danielino.
    Ha visione di gioco, verticalizza, e non ha paura nei contrasti.
    Unica nota negativa di eiri è stato Piris, sulla sua fascia l’inter ha fatto quello che voluto e rispetto a Rosi forse non abbiamo fatto passi avanti anzi..
    Speriamo di ricredermi, ma contro il bologna metterei in campo Taddei

    Rispondi
  22. Grande partita e ottima roma…io ho 3 dubbi su questa squadra:

    -pjanic
    -lamela
    -piris

    dite quello che volete ma con pjanic al posto di florenzi questa partita non l’avremmo mai vinta…..sinceramente comincerei a valutare l’ipotesi di un pjanic esterno d’attacco perchè da intermedio non lo vedo troppo bene….
    lamela è ora che si svegli
    piris ieri era un pericolo costante per noi e la nostra difesa, spero che migliori e acquisisca un po di sicurezza…
    per il resto non si può che battere le mani a zeman e sabatini per gli acquisti di gente come tachsidis,castan,balzaretti e florenzi….

    Rispondi
    • io pjanic come ho detto nell’altro articolo lo proverei regista, con totti e florenzi intermedi.

      lamela è un ragazzino ancora non ha capito i movimenti che no nsono facili in attacco.

      piris è na bella pippà, ma magari anche lui piano piano migliorerà
      altrimenti a gennaio tocca compra un esterno basso a destra, cosa che io avrei fatto quest’estate.

      Rispondi
    • xke in nazionale ci devi andare lo stesso almeno che no nhai il gesso ad una camba. parti i medici della nazionale ti visitano e poi torni a casa se non puoi giocare. cosi funziona

      Rispondi
  23. Mweno male che Totti non ha giocato… e sennò quando vincevamo con la mummia in campo!
    E poi, finalmente Zeman ha lasciato Marquinho in tribuna, quel pippone.
    E Soprattutto, come diceva il buon Apollo, Florenzi è scarsissimo e giustamente Zeman gli ha preferito Pizarro!
    Meno male che il nostro staff tecnico legge questo forum ogni qual volta deve effettuare una scelta! Sai che disastri altrimenti!!!

    TFA!

    Rispondi
    • è normale che io giocatori si facciano male muscolarmente dopo aver fatto i carichi della preparazione. ma al 90 la roma corre in doppio degli altri con L.E. il secondo tempo camminavamo.

      con il bologna de rossi torna eh ha preso na botta non s’è rotto er ginocchio.

      quanto siete pessimisti mamma mia

      Rispondi

Lascia un commento