Euro 2012, De Rossi affetto da sciatalgia

E’ arrivato l’esito dello stato di forma di Daniele De Rossi da parte del medico dello staff azzurro Enrico Castellacci:

De Rossi è affetto da questa sciatalgia all’arto inferiore sinistro, che si sta curando sia a livello medico che fisioterapico. Chiellini sta portando avanti il programma di recupero. Cercheremo di portare avanti le terapie per cercare di metterli a disposizione del mister per la partita contro la Germania. Per quanto riguarda lo stato di salute generale, c’è uno stato di stanchezza generale evidenziato ma compatibile con lo stress fisico ed emotivo dell’ultima partita, cercheremo di recuperare da questa defaillance fisica che hanno i ragazzi”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

154 commenti su “Euro 2012, De Rossi affetto da sciatalgia”

  1. se la magistratura in questo paese facesse bene il suo lavoro voi nonsapreste neanche di bonucci di buffon etc… e saresti qui a tifare italia. inoltre mi permetto di dire che bisogna aspettare i processi prima di dare le persone per colpevoli.

    Rispondi
  2. Z-man :
    26 giugno 2012 alle 18:11

    Ecco bravo vattene in Uganda a fare un po’ di volontariato in mezzo a gente che non ha nemmeno i sassi da mangiarsi, piuttosto che stare comodamente spaparacchiato sulla tua poltrona con il tuo costosissimo computer e l’iphone in tasca per poi lamentarti del Paese in cui vivi…

    C’è un mondo oltre il Mediterraneo, che non è così roseo come pensi tu.

    Io ringrazio Dio (o il destino, per chi non ci crede) ogni giorno di avermi fatto nascere nel Paese più bello del mondo.

    io lotto anche per i diritti dei paesi più poveri.
    Tu sarai viziato bello!
    tu non sai una ceppa di me…

    Rispondi
    • io ho scritto questo pezzo:

      io lotto anche per i diritti dei paesi più poveri.
      Tu sarai viziato bello!
      tu non sai una ceppa di me…

      Rispondi
  3. non c’entra niente, perà non avendoce niente da fa ieri sera me so messo a buttà giù la formazione di un’ipotetica jugoslavia ancora unita. secondo me sarebbe una delle 3-4 più forti dell’europeo.
    HANDANOVIC
    CORLUKA
    VIDIC
    IVANOVIC
    KOLAROV
    BACINOVIC
    PJANIC
    LULIC
    MODRIC
    VUCINIC
    JOVETIC

    considerando anche SRNA, DZEKO, SAVIC ecc.

    che ne pensate?

    Rispondi
  4. Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma chi è contro la normalità ha poco da vantarsi e da sbandierarlo in giro.

    Non siete italiani? Non tifate la Nazionale? Bene, vivete la vostra vergogna al buio e al silenzio e non ammorbate ogni giorno le palle di chi invece si comporta come dovrebbe! 😉

    Rispondi
      • Corsà,mo me lo devi dire tu sotto quali articoli devo scrivere oppure no?.
        Quanto alla vergogna,non ti preoccupare sono orgoglioso di tifare contro questa banda di juventini,di antisportivi e di bulletti guidati da un tizio che predicava il fair play,ma alla prova dei fatti non sembrava che gli stesse così a cuore.
        Se siete ancora all’Europeo dovete ringraziare il fatto che Spagna e Croazia sono più leali e sportive di quel tizio che avete per capitano(“…meglio due feriti che un morto…”).
        Ma vergognati tu di tifare sta nazionale….

      • vorrei rispondere a pringles: qualquno disse un tempo che una persona era un i.diota due persone erano due idioti tre i.dioti una nazione 4 i.dioti un popolo !!!! rispondo come fece a suo tempo un certo montanelli : vorrei essere vissuto in un popolo di i.dioti !!!!

        w l’italia

    • chi decide la ” normalita’”? e’ un requisito per la laurea? ti chiedono l’attestato prima di entrare in discoteca? e a teatro? ” mi scusi, lei non puo’ entrare…non lo vede che e’ sprovvisto di normalita’!” mmmmmm

      Rispondi
      • Francè io mi meraviglio di te… studi il Diritto Italiano, su Facebook tra le squadre preferite c’hai pure la Nazionale di calcio dell’Italia… e poi te comporti da leghista?? 🙁

      • ma quale leghista…io voglio un paese migliore, e so che lo puo’ essere: BASTA AL RAZZISMO ALLA XENOFOBIA,BASTA AI LADRUNCOLI NEL CALCIO E FUORI, BASTA AD AFFOSSARE CHI CI STA VICINO, UGUAGLIANZA CAXXO! ANCHE NEL CALCIO! sempre in simpatia!

      • Io voglio le stesse cose che vuoi tu, sia chiaro, ma sai da cosa dipenderà tutto questo?

        DA NOI, che siamo la generazione del futuro!
        Certo che se noi generazione del futuro pisciamo addosso al nostro Paese saremo sempre punto e a capo…

      • io ho sempre tifato italia, nel 2006 la nazionale me la sentivo mia, la vittoria la sentivo mia…quest anno no! se vincono gli europei (cosa alquanto improbabile) io non festeggero’, e mi rode sta cosa, e non sai quanto! ma non lo faro’…detto cio’ me chiudo! bau!

      • Sì, quando ci vogliono, non così senza motivo.

        Io non capisco se ti sta sul càzzo un giocatore che sta in Nazionale, o ritieni che la sua convocazione non sia meritata per vari motivi, non tifi la Nazionale?

        E se un giorno un calciatore della Roma si vende una partita non tifi più Roma per colpa di un cogIione?

        La responsabilità è soggettiva, dovresti saperlo. Prima di tutto la maglia.

      • X Francesco 87…E perchè nel 2006 la sentivi tua e oggi no?
        Eppure c’era Calciopoli…
        Non ti sembra una affermazione un pò contraddittoria?

  5. I cazzarì prima dei fatti: se lagnano dalla mattina alla sera.

    I cazzarì dopo i fatti: “Sono contento che la Roma abbia fatto questo e questo”.

    Per tutto il resto: c’è Marione Tripopne.

    Rispondi
  6. aho non potete capì che jo trovato su youtube…cercate…”storica curva sud..culla di ribelli”…..mamma mia che tifo…la tifoseria più bella del mondo a quei tempi…

    Rispondi
  7. IO NON CAPISCO CHI ANCORA VUOLE DISQUISIRE SUL FATTO CHE LA ROMA SIA IN BUONE MANI O MENO.

    I fatti diranno come stanno realmente le cose,ma ripetere come un mantra che siamo in mano a straccioni o ad investitori seri e avveduti lo trovo stucchevole.
    Ad onor del vero che siamo in mano a straccioni lo dicono in prevalenza le radio non gli utenti che scrivono su questo forum,tutt’al+ alcuni sono scettici (come il sottoscritto) e aspettano di vedere i fatti prima di giudicare.

    Rispondi
    • mmmm e’ da luglio che si critica, che tu sia scettico posso anche crederci, ma da luglio scorso si sparano caxxate, perche’ questo sono…a me non importa se qualche tifosello da 2 soldi ha scordato cosa vuol dire tifare, son contento che sparino a zero, e’ divertente leggerli e poi prenderli per il c.ulo! 😀

      Rispondi
    • da luglio che si critica?dove allo stadio o nelle radio?xchè c’è molta differenza,cmq si giudica analizzando i fatti e non x partito preso e si tifa sempre e cmq.

      Rispondi
  8. Forza DDR torna in Italia,non rischiare di infortunarti seriamente per sta nazionale di bulletti,antisportivi e cazzari!.
    Forza Germania:”Deutschland,Deutschland uber alles,uber alles in der welt…”.
    Esiste solo la Roma,fankulo i zuzzurri…oops azzurri…

    Rispondi
      • Hai tifato Irlanda e l’hai preso nel cuIo, poi hai tifato Inghilterra e l’hai preso nel cuIo, ora stai tifando Germania e chissà come andrà a finire…

        Una cosa è certa, porti una grandissima sfiga! Sono contento che tu non tifi Italia, moscerino 😉

      • Per portar sfiga all’Italia,ci vorresti tu allo stadio a tifarla,visto la sfiga che portavi alla Roma ogni volta che andavi allo stadio…

      • La sfiga e l’incompetenza la portava il tuo pupillo di Luis Enrique, che ora pulisce i cessi della metropolitana di Barcellona 😉

  9. Tanti italiani immigrati all’estero vorrebbero tornare nella loro Patria e non ne hanno la possibilità per vari motivi, e tanti strònzi che stanno qui e non capiscono nemmeno la fortuna che hanno sputano nel piatto in cui mangiano… è proprio vero che spesso chi ha il pane non ha i denti, e viceversa…

    Rispondi
  10. Z-man :
    26 giugno 2012 alle 18:08

    Questo non riguarda noi tifosi, riguarda gli organi della giustizia… noi pensiamo a tifare innanzitutto la maglia! 😯

    Rispondi
    • Ecco bravo vattene in Uganda a fare un po’ di volontariato in mezzo a gente che non ha nemmeno i sassi da mangiarsi, piuttosto che stare comodamente spaparacchiato sulla tua poltrona con il tuo costosissimo computer e l’iphone in tasca per poi lamentarti del Paese in cui vivi…

      C’è un mondo oltre il Mediterraneo, che non è così roseo come pensi tu.

      Io ringrazio Dio (o il destino, per chi non ci crede) ogni giorno di avermi fatto nascere nel Paese più bello del mondo.

      Rispondi
  11. hai ragione sul fatto che bisogna tifare italia sempre e comunque e io non vedo l’ora che inizi l’olimpiade per vedere la bandiera italiana sventolare sul pennone piu alto…ma in un paese civile buffon, bonucci sarebbero rimasti a casa e non si aspetterebbe una eventuale vittoria finale per abbuiare tutto con un c…o di amnistia

    Rispondi
  12. Siamo realmente una societa’ di poveracci..Borini riscattato, Florenzi idem…poche ore e Marquinho, sara’ riscattato, Sissoko'(8 milioni), , vuole la Roma, Per Destro chiesti 16 milioni e la Roma sembra la piu’ vicina, si tratta ad oltranza per obgonna, Castan e’ in pratica in mano alla Roma, pero’ il nostro mercato e’ fermo..vabbe’ lassamo perde

    Rispondi
    • Giocatori comprati ad oggi? Non mi dire borini e florenzi, ci mancava solo che riuscivano nell’impresa di perdere ur giocatori con crotone e Parma

      Rispondi
    • Io non critico gli americani, anzi meno male che sono arrivati perhè rischiavamo di fallire altimetri. Ma non mi vengano a dire che con il mercato che stanno facendo da un anno si puó sperare di vincere qualcosa o di arrivare in Champion

      Rispondi
      • Bhe anche la Nazionale..giusto per rimanere in tema, credevamo, almeno i piu’, che non avrebbe passato il turno, invece siamo qui a parlare di semifinale……..

      • Si ma sono due situazioni ben divese una cosa è giocare 6 partite in un mese un’altra è fare un’intera stagione calcistica. E ormai si vince solo se si compra gente forte

  13. Posso fare un OFF Topic?

    Franco Melli a Radio Radio: “La Roma fa parlare più per questioni interne, tipo per il preparatore dei portieri, che per il mercato. Di giocatori non se ne parla. Ce li aspettiamo, ma sento dei nomi pazzeschi, come Robben, ma non è possibile; poi vedremo come andrà a finire la vicenda di Destro, se i desideri di Preziosi diventeranno realtà e saranno un vantaggio per la Roma. Per il resto la difesa è tutta da rifare, quel giovane brasiliano sono 7 mesi che non gioca, quindi vedremo, perché il calciomercato non è ancora iniziato”.

    Non è la Roma che fa parlare di sè, sono i giornalisti che parlano della Roma…

    Rispondi
  14. La cosa più bella è sapere che per 3 idìoti che disprezzano l’Italia e la Nazionale ci sono milioni di persone all’opposto… qui dove abito io è un tripudio di bandiere sui balconi, una casa su due/un negozio su due ha esposta una bandiera dell’Italia… e questo non significa che chi non l’ha esposta non tifi ugualmente la Nazionale… per cui qualcosa vorrà dire…

    Come vorrà dire qualcosa se quando gioca la Nazionale passa 1 macchina ogni ora per strada, tra l’altro su una strada molto trafficata sulla quale si affaccia casa mia…

    E vorrà altrettanto dire qualcosa se quando segnano gli Azzurri sento decine di trombette suonare nei vari punti del paese… è un’emozione unica… è la gioia di sentirsi tutti uniti!!

    Per cui:
    FORZA BUFFON!
    FORZA DE SANCTIS!
    FORZA SIRIGU!
    FORZA MAGGIO!
    FORZA CHIELLINI!
    FORZA OGBONNA!
    FORZA BALZARETTI!
    FORZA ABATE!
    FORZA BARZAGLI!
    FORZA BONUCCI!
    FORZA THIAGO MOTTA!
    FORZA MARCHISIO!
    FORZA PIRLO!
    FORZA DE ROSSI!
    FORZA MONTOLIVO!
    FORZA NOCERINO!
    FORZA GIACCHERINI!
    FORZA DIAMANTI!
    FORZA BALOTELLI!
    FORZA CASSANO!
    FORZA BORINI!
    FORZA GIOVINCO!
    FORZA DI NATALE!
    FORZA PRANDELLI E TUTTO LO STAFF!!!

    Regalateci un altro sogno a distanza di 6 anni dall’indimenticabile notte di Berlino!!

    Rispondi
    • E se un giorno la Nazionale sarà composta da 11 laziali TIFERO’ ITALIA ALLO STESSO MODO, perché quello che molti di voi non hanno mai capito è che in Nazionale non conta il club di appartenenza, non conta la Juve o la Roma o la Lazio o il Milan o il Portogruaro, CONTA SOLO L’ITALIA che tutti insieme rappresentiamo!

      Rispondi
      • Quando Bonucci sarà condannato saranno problemi suoi.

        Per ora non lo è e sta rappresentando la mia Nazione in una competizione Europea, per cui sticàzzi se è indagato o meno.

    • Sarebbe bello che tutti ragionassero come a te…anzi credo la maggioranza ragioni come a te…peró ovviamente fa più vedere due o tre che parlano male della propria nazione, persone che credo nella loro vita abbiano pochi valori perchè è veramente vergognoso insultare la propria nazione

      Rispondi
      • Io non so cosa fai…ma so che stai insultando la tua nazione e quindi anche me e tutte le persone che ci credono in questa nazione. Io lavoro da anni in Italia e anche avendo la possibilità di andarmene preferisco rimanere quì a migliorare il mio paese perchè non è vero che siamo un paese di corrotti c’è tanta gente onesta e che lavora tanto per migliorare. Basta con i luoghi comuni

    • hai ragione sul fatto che bisogna tifare italia sempre e io non vedo l’ora che inizi l’olimpiade per vedere la bandiera italiana sventolare sul pennone piu alto…ma in un paese civile buffon, bonucci sarebbero rimasti a casa e non si aspetterebbe una eventuale vittoria finale per abbuiare tutto con un c…o di amnistia

      Rispondi
      • Questo non riguarda noi tifosi, riguarda gli organi della giustizia… noi pensiamo a tifare innanzitutto la maglia!

        Io non condivido e non giustifico certi atteggiamenti, ma se un giorno un calciatore della Roma si vendesse una partita io non smetterei di tifare Roma per colpa di uno strònzo!

  15. De Rossi con la sciatalgia… non so se lo rischierei contro la Germania, certo che siamo un po’ inguaiati. Maggio squalificato, Abate uscito malconcio, Chiellini Boh. Poi sarà quel che sarà e vinca il migliore…

    Rispondi
  16. Nell’altro articolo su De Rossi ho letto tutti i commenti… M’è venuto il vomito a leggere gente che non tifa la.nazionale e non si ritiene italiana… A noi piace lamentarci sempre di tutto… Chi non sia sente italiano è.perché non.è degno.di.esserlo…

    IO SONO ORGOGLIOSO DI.ESSERE ITALIANO; e non solo sostenendo la nazionale… Ogni giorno in ogni piccola azione amo e rispetto la mia patria..

    Odìo i leghisti proprio per la loro antiitalianita e sapere che ci sono anche altre persone così mi riempie.di tristezza… Se molte di queste.persone che tanto disprezzano la.patria.di Dante e Giotto facessero le valige e ci liberassero della loro sgradita presenza vivremmo sicuramente meglio…

    FORZA AZZURRI SEMPRE; FIERO DI DOVE SIAM ARRIVATI CON LE NOSTRE.FORZE CONTRO TUTTI I GUFI

    Rispondi
  17. ok Daniele torna a casa….Franco anche se stai in Brasile chiama a Prandelli e digli che daniele torna subito a casa…

    Rispondi
  18. CMQ…DEBBO DIRE CHE QUESTO è IL FORUM IN ASSOLUTO….PIù LIBERO CHE ESISTA….OGNUNO PUò ESPRIMERE TUTTO CIò CHE PENSA….UN SALUTO AI MIEI IDOLI…..ERVENDETTA;LUPOGIO; NORBY; TBB; PAPPO; E ASROMATIAMO……. 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

    Rispondi

Lascia un commento